LA BOTTIGLIERIA CESARONI

Posts written by Halfshadow

  1. .
    Modificherò i DVD per tagliare contenuti scomodi come il bacio di Giulio con Sofia e riciclare scene con Lucia, le modifiche sono a partire dalla fine della quinta stagione, infatti Marco ed Eva resteranno insieme e sto prendendo appunti sulle repliche dei Cesaroni 6 su Mediaset Extra per appuntarmi tutto quello che non va, a seconda del materiale deciderò se scartare la paternità di Nina (che intendo smentire col test del DNA riciclando dialoghi di Lucia adatti allo scopo) oppure il problema cardiaco di Sofia, dipende da come si mostra il materiale, per ora ho battute perfette di Giulio che confesserebbe a Lucia di essere il padre di Nina, inoltre battute di Lucia che è incavolata ma che poi decide di tentare il test del dna, inoltre potrei servirmi di un dialogo tra Nina e Giulio in cui gli chiede "Ma eri ubriaco?" e lui risponde "Sì, forse" da mostrare come flashback quando gli faranno vedere i risultati del DNA, se però il risultato non dovesse essere soddisfacente taglierei del tutto la storia della scappatella, che in teoria dopo le mie modifiche sarebbe una scemata come quando portò Stefania nello spiazzo, ma c'è da vedere se il materiale presente è capace di dar luogo ad un buon risultato, preferirei non dover creare dialoghi incollati male, voglio che il risultato sia buono.

    Marco ed Eva rimangono insieme (Ma Eva si vedrà davvero pochissimo, forse solo in una scena con Marta e poi alla fine mentre si bacia con Marco quando mostro tutte le coppie che lo fanno (Nina-Francesco, Alice-Rudi, Giulio-Lucia) ed ovviamente Giulio non tradirà Lucia con Sofia e comunque in ogni caso non sarà il padre biologico di Nina.

    L'unico vero problema potrebbe essere nella sigla, ho intenzione ovviamente di togliere tutti i fotogrammi espliciti che fanno capire che tra Giulio e Sò-fia ci sarà qualcosa, il problema è che l'attrice viene accreditata proprio quando sono insieme, questo è un problema, inoltre volevo mettere anche Lucia nella sigla, ci sono episodi in cui ballano insieme e Giulio è vestito uguale, solo non so come rendere tutto nero intorno a loro per renderlo coerente con la sigla, vorrei mettere anche Eva ma è più complicato, forse dalla Fiction di Romeo e Giulietta (che non ho visto, ma so che nella storia originale vanno ad un ballo) l'unico problema è che io sono bravo a tagliare e ricucire video e dialoghi, ma a modificare video per togliere ed aggiungere perosne no... Per questo avrei bisogno di una mano, perché l'alternativa sarebbe solo rimuovere i fotogrammi scomodi sostituendoli con altri della sigla, però è brutto, almeno Lucia dovrebbe vedersi e soprattutto la Filangieri dovrebbe essere accreditata, non so se sia possibile trovare il modo di imprimere in altri fotogrammi lo stesso font utilizzato dalla produzione, temo sia molto difficile... Non so se qualcuno è in grado di darmi una mano, ma gliene sarei grato, gli chiederei aiuto giusto solo per la sigla.
  2. .
    Bella la tua storia, anch'io sto rifacendo la sesta stagione a modo mio, però ritoccando i DVD con un sfotware di editing, ho aperto un topic a riguardo, puoi andare a vedere il progetto, Marco ed Eva restano insieme perché modifico a partire dall'ultimo episodio della quinta stagione ed alla fine della sesta serie Lucia torna e Alice e Rudi si mettono insieme.
  3. .
    Ragazzi come sapete volevo montare gli ultimi episodi con Eva in maniera diversa, per farli restare insieme ma mi serve la colonna sonora, qui ho trovato le prime musiche:
    http://redmp3.me/album/1902164/i-cesaroni.html

    Ma non so come trovare quelle che utilizzerei volentieri (perché nel loro ultimo bacio si sente la canzone ansiosa che si sentiva quando Marco stava tradendo Eva e quando si sono lasciati ma ovviamente vorrei metterne una gioiosa, in fondo è bene se tornano insieme ed è una bella cosa!) perché forse sono canzoni che compaiono dalla stagione 4 in poi. Qualcuno può aiutarmi?
  4. .
    Eh però è stata appunto lei a scegliere di fare la brutta copia di Don Matteo. Infatti adoro il personaggio di Lucia ma la Ricci mi è piaciuta meno per aver abbandonato. Poi sì secondo loro nelle fiction è giusto avere sempre uomo-donna. Comunque anche nella serie originale Los Serrano Rudi ed Alice si mettevano insieme dopo che Eva e Marco se n'erano andati, infatti mi sembra di aver capito che anche nella serie originale Eva se ne andava e tornava alla fine della stagione e riconquistava Marco e lo convinceva a venire via con lei, l'avessero fatto anche nella nostra quinta stagione visto che tanto poi Marco è comunque uscito di scena... Invece hanno voluto continuare la stagione 6 senza attori... Almeno avremmo avuto un finale degno nella quinta...
  5. .
    È un'idea che mi è venuta leggendo diverse fan-fiction sulla rete, diciamo che più che altro ho copiato la verità sul "tradimento" di Eva e l'idea di una serie che racconta la vita di Eva e Lucia a New York, ma penso che se la Publispei decidesse di trasformare in realtà quest'idea nessuno mi prenderebbe a sassate per la piccola copiatura, giusto? :)

    CITAZIONE
    Idea spin off Cesaroni

    Si tratta di un'idea per dare anche una degna conclusione alla storia dei Cesaroni.

    Lo spin off dovrebbe raccontare cosa accade a Lucia ed Eva a New York, dato che nella stagione 6 si dice che si sono trasferite laggiù.

    Elena Sofia Ricci affermò in un'intervista, dopo essere tornata sul set dei Cesaroni 5, che i figli non parlavano più con i genitori, che secondo lei era un segno di decadimento della serie. Approfondirei quindi questo rapporto madre-figlia nonna-nipote in questo spin off per invogliarla a tornare, lei e la Mastronardi hanno anche recitato insieme nella serie di Romeo e Giulietta, probabilmente potrebbero essere interessate a partecipare insieme a questo spin-off.

    Farei poi in modo e maniera che dopo pochi episodi (anche perché i Cesaroni 6 ne ha avuti solo 11 mi pare e non è necessario che quelli di questo spin off siano così tanti) Lucia debba partire per il matrimonio di Alice (poi non verrà per lo sciopero improvviso) e che nel frattempo (dato che Giulio era convinto che ci sarebbero stati tutti, anche Eva e Marco) Eva riceva una telefonata da Marco e che sia quindi quella telefonata il motivo che spingerà i 2 ragazzi a non voler venire al matrimonio di Alice, ma che sarà una telefonata che darà inizio al loro ritorno di fiamma.

    Arriverà quindi il giorno in cui Lucia partirà per il matrimonio ma poi in areoporto riceverà la chiamata di Alice che le dirà di volerla raggiungere perché il matrimonio è saltato. Quindi lei e Giulio la raggiungeranno (sì la raggiungeranno perché si scoprirà che Giulio non è mai andato da Sofia all'ospedale, è stato un sogno che ha fatto Sofia durante l'intervento che si scoprirà essere riuscito) e Lucia tornerà a Roma, però quando Giulio le parlerà della paternità di Nina lei dapprima infuriata deciderà razionalmente di tentare la strada del test del DNA, ricordandosi di quanto ingenuamente Giulio ricordasse di essere andato fino in fondo con Stefania 20 anni prima e di aver persino creduto di essere il padre di Walter. E si scoprirà che il DNA è incompatibile e Giulio ricorderà che quella sera infatti erano andati a cena ed avendo bevuto troppo vino entrambi erano ubriachi... E riuscirà a ricordarsi che fu un altro uomo ad offrirsi di riaccompagnare Sofia a casa.

    Quindi Lucia perdonerà il goffo marito.

    Alice si consolerà con Eva a New York e presto arriverà Rudi, che riuscirà a conquistare la sorellastra. E questo farà scoccare la scintilla in Eva. Una scintilla che la convincerà a telefonare a Marco. Si chiariranno e scoprirà che il giorno della telefonata prima del matrimonio di Alice Marco aveva rotto con Maya, perché in realtà dopo che Eva era quasi riuscita a riconquistarlo lei era sempre stata gelosa e paranoica ed inoltre la vita di palazzo era incompatibile con lo stile di vita di Marco, persino la sua musica non era gradita e lui si era ridotto, per amore di Maya, a non poter più suonare le sue canzoni se non lontano dal regale palazzo. Si sfogherà con Eva e capirà che lei lo capisce ancora come allora... Ed anche lei gli farà una confessione, la storia del tradimento con Jean era una balla a cui lui aveva creduto, ma che aveva architettato per farlo tornare a Roma perché a Parigi non riusciva ad avere successo con la musica ed aveva pensato di mollare il suo sogno. E quindi Marco capirà quanto era forte l'amore di Eva ed a cosa era disposta pur di fargli continuare la sua passione e tutto l'amore per lei che era convinto di aver messo da parte lo ritravolgerà e sarà così che la serie avrà il finale più bello di tutti, con il ritorno di Marco ed Eva alla Garbatella e la famiglia finalmente riunita.

    Cosa ne pensate? Potrebbe essere bello? E potrebbero essere interessate la Mastronardi e la Ricci considerando anche che la Ricci e La Mastronardi decisero insieme di lasciare la serie (infatti la Mastro disse che avrebbe lasciato all'inizio della quarta serie, cosa che poi ha rimandato ma che ha convinto la Ricci ad andarsene sul serio subito) e che hanno partecipato insieme alla serie di Romeo e Giulietta? Evidentemente potrebbero essere interessate a fare di nuovo la madre e la figlia in uno spin off che ufficialmente non si chiamerebbe "I Cesaroni" ma forse dovrebbe chiamarsi "L'amore perduto" o che ne so io, anche perché è ovvio che non potrebbe essere la settima stagione dei Cesaroni questa, ma appunto, uno spin off. Uno spin off però che conclude le vicende rimaste in sospeso e che può mettere a posto gli ultimi disastri, in fondo si può perdonare il tradimento di Marco nella quarta stagione dato che aveva bevuto, no? XD Potreste farmi un favore? Se credete nel progetto inviate anche voi come me questa idea alla Publispei per e-mail, è più probabile che ci ascoltino. Poi non è detto che gli attori accettino, ma intanto perché non facciamo un tentativo? :)
  6. .
    Speriamo, anche perché cantare e fumare son cose che combinano male.
  7. .
    Speravo non fosse un fumatore...
  8. .
    Ma sta fumando nella foto?
  9. .
    La bellezza incomincia ad appassire...
  10. .
    Altro dettaglio forse a riprova del fatto che esistano scene alternative con Eva, si dimostra cambiata quando ha a che fare con Maya, Marco e Lucia, ma stranamente è la stessa Eva che conosciamo quando ha a che fare con Rudi, Alice, quando insieme alla madre e alla sorella parlano dell'invito di Francesco... È sempre una ragazza gentile e dolce in quelle scene che non riguardano Maya e Marco... Un'incredibile voltafaccia oppure le scene della Eva cattiva dovevano servire per un finale in cui Marco sceglieva Maya? Secondo me gli elementi per considerare esistente il lieto fine per i Cesaroni 5 ci sono tutti. Altrimenti si può sempre fare in un altro modo, andrà a finire che se mi addentrerò nell'ambiente chiederò un incontro alla Publispei in cui gli chiederò prima se esiste questo finale migliore oppure come chiedergli il permesso di rimontare pezzi in modo diverso e richiamare gli attori per doppiarle, penso che per questo vengano, ci vorrebbe nemmeno un turno di doppiaggio, soprattutto ho una buona idea per rendere ancora più positivo il personaggio di Eva, che si scopra che il tradimento di Eva fosse solo una scusa che si era inventata per far tornare Marco a Roma perché a Parigi voleva mollare la musica (ok, l'ho letto in uan fanfiction, però è una buonissima idea e con un doppiaggio filerebbe benissimo) e poi chiederei la distribuzione dei DVD aggiustati, con versioni alternative degli episodi, per vedere integralmente entrambi nello stesso disco, in modo da non perdere nemmeno il vomito che ci hanno dato come finale la prima volta. Infine per creare continuità con la sesta stagione (che immagino considerino ufficiale) farei ridoppiare ad Amendola l'inizio della stagione 6 facendogli dire che Lucia è andata ad aiutare Eva e Marco che si sono trasferiti a New York, Branciamore dovrebbe ridoppiarsi quando torna per dire che va tutto bene, poi perché non vengono al matrimonio Amendola dovrebbe incavolarsi perché Marco ha accettato un contratto più importante del matrimonio di Alice ed Eva non vuole lasciarlo solo in America. Alla fine dovrebbe essere aggiunta una scena in cui dopo il bacio di Giulio con la rovinafamiglie lei ritorna alla realtà perché la chiama l'infermiera e quindi non dice proprio nulla a Nina, ma anche tutti i riferimenti al fatto che è sua figlia, così la sesta stagione farebbe schifo solo come qualità degli episodi e non perché è immorale abbestia.

    Edited by Halfshadow - 1/5/2015, 11:06
  11. .
    Guardate cosa ho trovato qui:

    http://www.lanostratv.it/2013/01/anticipaz...ranno-a-giugno/

    Qui c'è scritto che ci sarebbero stati Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci e Max Toortora e che Marco sarebbe tornato a metà stagione per rimettersi con Eva. E che si sarebbe aggiunto anche Enrico Brignano. Ci hanno ingannati con quella notizia, ma quanto sarebbe stato bello?
  12. .
    Perché detto per inciso a me del trapianto di Sofia non me ne frega nulla. Io voglio un'altra Sofia, ovvero Elena Sofia Ricci, non perché mi interessi lei, anzi, la odio per aver abbandonato Lucia, io voglio proprio Lucia. Se solo non avessero toppato il finale della quinta stagione ed avessero fatto andare via insieme Marco ed Eva come nella serie originale Los Serrano avremmo potuto bellamente ignorare quella sesta stagione ciofeca, ma ormai serve qualcosa perché altrimenti l'unico finale degno è quello della terza stagione ed è un peccato perché la quarta e la quinta stagione le loro belle qualità ce l'avevano cribbio...
  13. .
    E pensare che Alessandro Tersigni ha detto che stanno scrivendo 6 episodi per dare il finale... Se alla fine fanno vedere che Giulio si fa una nuova famiglia con gli Scaramozzino vado alla Publispei e gli tronco la carriera, così gli impedisco di creare nuove fiction a cui ci fanno affezionare e poi rovinano tutto! Piuttosto se non vuol tornare la Ricci che riciclino persino i bloopers o le scene eliminate e poi la fanno doppiare, Giulio deve stare con Lucia e Marco con Eva e che cavolo!
  14. .
    Davvero stanno studiando 6 episodi per chiudere la serie? Dio, ti prego, fa che ascoltino i consigli dei fan che vogliono che Giulio si svegli da un incubo per eliminare tutte quelle corna e ripristinare le coppie...
  15. .
    Vero, Rudi diceva "Ai Cesaroni 6 fanno tutti mezza puntata e se ne vanno"...
42 replies since 20/1/2011
.