Matteo Branciamore: Natale coi bambini disagiati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg




    Nasce la prima edizione di Fantastico Dolce Natale dalla collaborazione di Luca Piperno, proprietario del noto locale romano, e Mirko Frezza, attore da anni impegnato nel sociale con l'associazione Casal Caletto. Il ristorante Dolce ha ospitato per un evento privato unico e esclusivo 60 bambini provenienti da due case-famiglie romane e altri che sono nati e vivono in carcere con le loro mamme. Hanno accolto con grande entusiasmo l'invito i suoi amici attori: Alessandro Borghi, Francesco Montanari, Adamo Dionisi, Brando Pacitto, Valentina Romani, Matteo Branciamore, Maria Luisa De Crescenzo, Francesco Acquaroli.
    È stata una vera e propria festa, con doni e giochi e un pranzo ricco di leccornie, una tavola imbandita proprio per loro che li ha fatti sentire coccolati e amati.

    I piccoli ospiti sono stati accolti da un trio musicale romano: Vanessa Cremaschi (voce e violino), Diana Tejera (voce e chitarra) e Giovanna Famulari (voce e violoncello) che hanno suonato in un due intervalli, all'inizio quando i bambini sono arrivati e subito dopo pranzo prima di scartare i regali.

    Lo chef Francesco Gagliardi ha proposto un gustoso pranzo, nello stile proprio del locale romano, che sia nell'architettura che nella gastronomia coniuga tradizione europea dal gusto vintage a influenze che arrivano da tutto il mondo, dando vita a un mix unico, nato dall'idea di Luca Piperno e soci: antipasti a base di nuggets di pollo croccante, cestini di sfoglie di patate e hot crispy dog, per poi continuare con un burger royal di manzo con lattuga e pomodoro servito con patatine fritte ketchup e maionese; dulcis in fundo lo chef pasticcere Alessandro Capotosti ha servito un mix dei suoi dolci: mini krapfen farciti con Nutella e crema pasticcera, Belgian Waffle e Mini Gelatini con fonduta di cioccolato e praline croccanti.
    Durante il pranzo gli attori non hanno mai smesso di fare selfie e firmare autografi con i piccoli fan; inoltre sono state organizzate numerose attività: c'era un clown che ha coinvolto i bambini in giochi e attività ricreative, ognuno di loro ha ricevuto un pacco regalo pieno di giocattoli, cose buone da mangiare e una maglietta per ricordare l'evento, è stata poi organizzata una riffa con dei premi speciali, per la gioia di bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi, Partner eccezionali della giornata, infatti, sono stati la Roma e la Lazio, che hanno voluto aderire a questa iniziativa regalando loro le magliette autografate dei due capitani Francesco Totti e Lucas Biglia e un pallone da calcio.

    Luca Piperno, celebre ristoratore romano, che con le sue idee e grazie al sostegno dei suoi soci (Michele aprile , David Mayer Naman e Victor Nahum) ha dato vita ad alcuni dei locali più in voga della Capitale, si è detto molto soddisfatto: “L'idea di realizzare questa giornata nasce spontaneamente dal bisogno di dare a volte un senso alla propria vita e al proprio lavoro. La mia città ha sempre risposto positivamente ai miei progetti e mi ha dato enormi soddisfazioni e forse è giunto il momento di dare indietro qualcosa. Spero che questa splendida giornata sia solo l'inizio di un progetto che vogliamo portare avanti negli anni coinvolgendo sempre più persone e cercando di arrivare a regalare un sorriso a un numero sempre più ampio di bambini.”

    Anche Mirko Frezza, è stato molto felice della buona riuscita della giornata: “La cosa che mi ha spinto ad organizzare questo evento è stata la possibilità di regalare un pranzo con una vera tavola imbandita a bambini che non avrebbero avuto opportunità di farlo, ma soprattutto perché anche io da bambino ho sempre sofferto di non poter festeggiare il Natale come gli altri bambini più fortunati, e ho riscoperto la sua bellezza e magia da quando sono padre di tre splendidi bambini e vederli sorridere mi scalda il cuore. Così ho pensato, perché non farlo per più bambini?, e il ristorante “Dolce” mi ha dato l'opportunità. Grazie a Luca Piperno, agli attori amici che sono intervenuti e a tutte le altre persone che ci hanno aiutato, perché è con il loro sostegno siamo riusciti a fare questo.”

    Sono state coinvolte nell'iniziativa alcune associazioni e case famiglia che si adoperano per migliorare il presente e offrire un futuro a questi piccoli, donando loro anche un fantastico e dolce Natale: l’IMES, Istituto di Medicina Solidale Onlus, l'AIN KARIM, l’associazione “A Roma, Insieme”, la Casale Caletto onlus e la cooperativa soc. PID, Pronto Intervento Disagio.

    Fonte: www.ansa.it
     
    Top
    .
  2. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie e interessante questa cosa bella e un saluto marco
     
    Top
    .
  3. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco un immagine di buon 2017 e ciaooo U1Me3ejZmEQv U1Me3ejZmEQv

    Edited by delia_73 - 1/1/2017, 17:41
    Attached Image
    buon anno

     
    Top
    .
  4. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao buon anno a Dalia e un saluto amrco
    Attached Image
    buon 2017

     
    Top
    .
3 replies since 25/12/2016, 17:09   40 views
  Share  
.