I Cesaroni 7 si farà? Sempre più improbabile il rinnovo della fiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Cesaroni 7 si farà? Sempre più improbabile il rinnovo della fiction
    Oggi si chiude la sesta stagione, che non ha brillato quanto ad ascolti. Questo non fa ben sperare per la settima stagione, viste anche le defezioni nel cast.


    Stasera andrà in onda l'ultima puntata de I Cesaroni e la domanda che i fan si pongono con più insistenza, oltre a cosa accadrà questa sera, è se questo episodio chiuderà definitivamente la fiction o lascerà aperta la possibilità per una settima stagione.

    La prima cosa da dire è che non ci sono dichiarazioni ufficiali al momento, e quindi bisogna andare avanti per ipotesi. C'è comunque da immaginare che la puntata di questa sera, benché chiuderà le storylines della stagione, lascerà aperta la strada per una possibile prosecuzione della storia. Che questa prosecuzione possa poi esserci davvero è un altro paio di maniche, considerando gli ascolti non esaltanti di questa stagione, lo scorso mercoledì battuta persino dalla fiction spagnola Velvet di RaiUno.

    Tanto per cominciare, il problema che sembrerebbe insormontabile, al di là del fatto che gli ascolti non sono più quelli del tempo, è quello della defezione degli attori principali del cast. Dopo Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Ludovico Fremont, Elena Sofia Ricci e Max Tortora - assenze difficili da metabolizzare - è Claudio Amendola a voler chiudere con questo lungo periodo della sua carriera:

    Quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4. Mi sento anche in dovere di portare a termine “I Cesaroni”: non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me. Ma da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv. E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia.

    Queste parole dell'attore arrivano a giugno del 2013 e non sappiamo se nel frattempo possa aver cambiato idea, cosa difficile nel caso in cui Amendola avesse già preso dei diversi impegni lavorativi.

    La prima cosa da chiedersi, a questo punto, è se avrebbe senso una settima stagione senza Giulio Cesaroni, il capofamiglia che è stato un po' il collante di tutti i personaggi e di tutte le storie. Partendo dal presupposto che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile, si potrebbe quindi azzardare come risposta un sì: la settima stagione si potrebbe fare comunque, anche senza Amendola, ma è chiaro che la storia ne uscirebbe completamente stravolta, più di quanto sia accaduto ultimamente.

    Gli altri attori del cast - quelli rimasti - che dicono? Antonello Fassari, che dalla prima puntata della primissima stagione interpreta Cesare Cesaroni, in una recente intervista a Telepiù conferma che al momento una settima stagione non è in cantiere. In futuro, chissà.

    Una cosa è certa: se gli ascolti non sono più quelli di un tempo per I Cesaroni, sui social l'interazione è forte, tanto che è proprio attraverso Facebook e Twitter che i giovani fan cercano di far sentire la propria voce, chiedendo che le avventure dei loro idoli possano continuare anche in futuro.



    Fonte: tvblog.it


    Per me non ha senso continuare sia per gli ascolti sia perchè ormai sono arrivati all'ammazzacaffè.
    Quanto ad Amendola, se dovessero decider di fare una settima stagione accetterebbe di corsa, proposte alternative per lui che lo spingerebbero a rifiutare non ne vedo.
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con o senza Amendola, se la serie facesse ancora auditel andrebbero avanti sicuramente. Il problema per loro è che ormai la serie ha perso completamente il suo appeal, e soprattutto non ha prospettiva di crescita davanti a se, visto che il trend negativo dura ormai dalla bellezza di 4 anni e ben 3 stagioni. Con queste premesse le possibilità di andare avanti sono molto scarse.. non nulle, perchè comunque nè la Publispei nè Mediaset stanno attraversando un momento particolarmente "fertile", e prodotti nuovi all'orizzonte in grado di soppiantare i vecchi successi per adesso non se ne vedono.
     
    Top
    .
  3. jakeharper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma se parte Amendola dovrebbero partire anche altri personaggi: Mimmo e Rudi gestirebbero da soli casa Cesaroni? Mimmo è minorenne: dovrebbero partire anche loro col padre.. inoltre, Giulio si è appena dichiarato a Sofia: Sofia che fa, resta da sola alla Garbatella? non ha molto senso.. quindi partirebbero anche lei e i figli.
     
    Top
    .
  4. Daniel Bryan V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il finale è volutamente aperto
    Intanto ieri gli ascolti sono leggermente migliorati
    Attorno ai 4 Milioni e qualcosa .
    Per me la fanno , spero con intelligenza
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jakeharper @ 20/11/2014, 00:27) 
    scusate ma se parte Amendola dovrebbero partire anche altri personaggi: Mimmo e Rudi gestirebbero da soli casa Cesaroni? Mimmo è minorenne: dovrebbero partire anche loro col padre.. inoltre, Giulio si è appena dichiarato a Sofia: Sofia che fa, resta da sola alla Garbatella? non ha molto senso.. quindi partirebbero anche lei e i figli.

    Beh ci sarebbe sempre Annibale... potrebbe essere lui a prendere le "redini" della famiglia in assenza del capo. Il finale è volutamente aperto, quindi alla settima ci hanno sicuramente pensato mentre scrivevano la sesta... il problema è che il pensiero da solo non basta, la sesta stagione ha avuto indici d'ascolto bassissimi e bisogna vedere se la publispei se la sentirà di investire nuovamente (tanti) soldi su una serie che perde costantemente colpi da quattro anni....
     
    Top
    .
4 replies since 19/11/2014, 17:27   201 views
  Share  
.