ELENA SOFIA RICCI: “LA FEDE MI HA CAMBIATO LA VITA”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    ELENA SOFIA RICCI: “LA FEDE MI HA CAMBIATO LA VITA”

    Da Claudia Koll, passata dai set di Tinto Brass al volontariato in parrocchia, a Daniela Rosati, l’ex moglie di Adriano Galliani ora oblata brigidina, passando per il devotissimo Paolo Brosio, l’elenco dei personaggi famosi folgorati sulla via di Damasco, si allunga sempre più. Tra questi c’è anche Elena Sofia Ricci, il cui ruolo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti – la fortunata serie Lux Vide, di cui Rai1 sta trasmettendo ogni giovedì sera la terza serie – sembrerebbe aver cambiato profondamente la sua vita spirituale. In un’intervista ad A Sua Immagine Settimanale, la rivista ufficiale dell’omonima trasmissione Rai, l’attrice ha confessato – è proprio il caso di dirlo – di essersi avvicinata alla fede cattolica proprio grazie alla fiction che la vede protagonista.

    “Solo chi ha avuto la grazia d’essere stato toccato dall’amore di Dio, sa di cosa parlo. La fede ha mutato completamente il mio modo di vedere le cose e quindi anche la possibilità di interpretare Suor Angela ogni volta con nuovo e rinnovato slancio”.

    La svolta è arrivata però grazie alla conoscenza di Suor Benedetta, una giovane e bella avvocatessa, fidanzata e prossima alle nozze, che ha lasciato il suo futuro sposo e il lavoro per prendere i voti religiosi.


    “Ricordo perfettamente la prima volta che ci siamo viste. E’ stata, per usare una metafora parecchio brusca, come fare un frontale con un tir. Il racconto della sua chiamata e della scelta di diventare suora, con tutto ciò che di doloroso comportava, ha toccato profondamente la mia anima. Così, mettendo da parte barriere e inibizioni ho iniziato a pregare: non l’avevo mai fatto con tale intensità. Mi è venuto del tutto naturale, spontaneo e ho riprovato emozioni fortissime. Sono uscita da quel convento che la mia vita era cambiata.”

    Il personaggio di Suor Angela, con il quale la Ricci ogni settima riesce a far sorridere ma anche riflettere oltre 6 milioni di spettatori, ha portato l’attrice, da sempre agnostica, non solo ad avvicinarsi alla fede ma anche a completare il percorso dei sacramenti cristiani.

    “Mi sono accostata alla Prima Comunione il giorno stesso del mio matrimonio con Stefano mentre la Cresima l’ho fatta due anni fa. Con la Cresima si conferma la propria appartenenza a Dio e si diventa testimoni di Gesù nel mondo: e io sono la prova vivente che la fede cambia la vita”.

    Ai lettori del settimanale religioso diretto da don Gianni Epifani, la Ricci, la cui “svolta” religiosa appare meno “integralista” rispetto ai personaggi citati in apertura, ha augurato – giocando con il titolo della serie Rai – Che Dio ci aiuti…a vivere con amore, il sentimento che fa muovere tutto.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2014, 16:46   27 views
  Share  
.