I CESARONI 6: NOVITA’, TRAMA E FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I CESARONI 6: NOVITA’, TRAMA E FOTO

    Ancora qualche ora e le avventure de I Cesaroni torneranno a fare compagnia al pubblico di Canale5. Questa sera alle 21.10 prenderà, infatti, il via la sesta stagione della popolare fiction con protagonista Claudio Amendola. Si tratta di un ritorno in grande stile, dove la famiglia più allargata d’Italia sarà naturalmente ancora una volta al centro di tutte le storie.

    I Cesaroni 6: tante new entry e alcune uscite di scena
    La nuova stagione vedrà l’ingresso di numerose new entry e l’uscita di scena di alcuni personaggi, ma anche la conferma di buona parte degli storici abitanti de la Garbatella. Nei nuovi episodi, anticipati da una sigla completamente rinnovata, si affronterà il rapporto tra genitori e figli, quello di sangue tra fratelli, quello tra vicini che si trovano da soli ad affrontare problematiche a volte più grandi di loro; Il tutto alternando emozioni, riflessioni, e divertimento, in uno stile ormai noto al pubblico.

    Rinnovarsi nella tradizione, questo sembra essere il motto della nuova stagione, che unisce importanti novità allo spirito colorato e familiare di sempre. Un mix tra vecchio e nuovo, che il regista Francesco Pavolini e gli sceneggiatori della serie Publispei sperano possa ridestare l’interesse perduto del pubblico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le prime stagioni, la serie ha, infatti, negli anni perso sempre più telespettatori. Il quinto capitolo, in onda nell’autunno del 2012, ha portato a casa una media di poco superiore ai 4 milioni di spettatori. Chissà che l’importante opera di restyling non restituisca nuovo lustro alla serie.

    I Cesaroni – Tutti gli ascolti delle puntate d’esordio
    L’esordio assoluto della allora sconosciuta famiglia Cesaroni, avvenuto la sera del 7 settembre 2006, venne seguito nel primo episodio da 4.836.000 telespettatori (22.26% di share sul target commerciale), e nel secondo episodio da 4.192.000 telespettatori (23.60% di share sul target commerciale). Ben diversi i risultati ottenuti il 1° febbraio 2008 con il debutto della seconda stagione. I Cesaroni, ormai conosciuti e amatissimi dal pubblico, totalizzarono nel primo episodio 7.621.000 telespettatori (28,24% di share) e, nel secondo, 7.118.000 telespettatori (33,09% di share). Ottima anche la partenza del terzo capitolo che, la sera del 6 febbraio 2009, raccolse davanti agli schermi di Canale5, con un unico episodio della durata di 65 minuti, ben 7.606.000 telespettatori (27,51% di share). Ascolti buoni ma decisamente in calo per la quarta stagione che, al suo debutto il 9 settembre 2010, portò a casa con la nuova formula dell’episodio da 70 minuti, 6.111.000 telespettatori (26,48% di share). Il quinto capitolo della serie, al via il 14 settembre 2012, dopo due anni di pausa, e relativa attesa per il pubblico, ottenne ascolti ancora più bassi. 5.411.000 telespettatori (21.23% di share) nel primo episodio, e 4.593.000 telespettatori (24.54% di share) nel secondo.



    I Cesaroni 6 – Trama/Anticipazioni
    Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) diventa quest’anno il cuore pulsante intorno a cui ruotano tutte le storie. Giulio, infatti, dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi) e per fare la nonna, si trova da solo a gestire l’intera famiglia, che quest’anno diventa sempre più allargata. Oltre ai figli – Rudi (Niccolò Centioni), ormai universitario e ancora innamorato della sorellastra Alice (Micol Olivieri), e Mimmo (Federico Russo) – arrivano a sorpresa, Cesare (Antonello Fassari) in crisi con Pamela (Claudia Muzii), e Augusto (Maurizio Mattioli) che, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, decide di mettere radici proprio a casa del fratello.

    Giulio si fa carico anche dei problemi degli amici, che in casa Cesaroni sono più che parenti. La prima ad aver bisogno di una spalla su cui piangere è Stefania (Elda Alvigini) che, dopo essere stata abbandonata da Ezio (Max Tortora), si ritrova single a quaranta anni. Stefania, inacidita e scioccata, inizierà una vera e propria crociata contro gli uomini e si batterà a favore dei diritti e per l’emancipazione delle donne. Anche i figli, che ormai vivono lontani, ogni tanto tornano a casa. Succede così con Marco (Matteo Branciamore), il figlio più grande di Giulio, che torna per stare vicino a Francesco (Alessandro Tersigni), il fidanzato di Alice, che in un momento di difficoltà trova la solidarietà di tutta la famiglia.

    Ad animare la casa arriva inoltre Annibale, il personaggio interpretato da Edoardo Pesce, il quarto fratello Cesaroni, nato dalla storia tra il padre Tiberio Romolo e la sua amante Norina. Annibale, anche se all’anagrafe era un Cesaroni, ha cambiato cognome e tutto vorrebbe tranne che tornare ad esserlo. Porta orgoglioso il nome di un cartaginese e il cognome di sua madre, Vitali, ed è contento di non avere mai avuto niente a che fare con i suoi fratelli. Annibale è un avvocato rampante legato a Luigi (Gianluca Gobbi) suo compagno nella vita e nel lavoro. Il legame tra i due sarà per I Cesaroni un banco di prova: riusciranno a passare sopra ai pregiudizi e a superare con la solita comicità e ironia, l’omosessualità del fratellastro. Alla Garbatella, oltre a Annibale si trasferisce anche la famiglia Scaramozzino composta da Sofia, interpretata da Christiane Filangieri, un’affascinante quarantenne che ritorna a Roma dopo vent’ anni, insieme ai suoi tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo), e un grande segreto che la lega indissolubilmente a Giulio. I due si conoscevano da giovani ed hanno avuto un flirt dal quale è nata Nina, ma né Giulio né Nina ne sono a conoscenza.

    Insomma tra misteriosi vicini di casa, parenti che spuntano all’improvviso, femminismo spietato, omosessualità, gli immancabili problemi sentimentali in chiave giovanile, anche in questa stagione i Cesaroni, e si spera i telespettatori, non avranno di che annoiarsi.




















    Fonte: davidemaggio.it

    I Cesaroni 6, la nuova stagione su Canale 5, tra un nuovo fratello ed una nuova vicina di casa

    Dopo più di un anno di assenza dal piccolo schermo, I Cesaroni 6, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, riporta in tv la famiglia protagonista della fiction prodotta da Rti e da Publispei. Dodici prime serate in cui protagonisti storici avranno a che fare con personaggi nuovi e vicende inedite, con tanto di colpi di scena ed immancabili gag. La prima puntata de I Cesaroni 6 sarà seguita live da TvBlog, per commentare insieme il debutto della nuova stagione.

    Al centro delle vicende -scritte da Eleonora Babbo, Valerio Cilio, Stefano Di Santi, Simona Giordano, Francesco Magali, Federica Felice (story editor Publispei) Federico Favot e Fabrizio Cestaro, questi ultimi due anche head writer, per la regia di Francesco Pavolini- quindi, resta la famiglia romana capitanata da Giulio (Claudio Amendola), alle prese con una casa sempre più affollata da parenti ed amici: dopo l'allontanamento di Eva (Alessandra Mastronardi), andata a New York accompagnata dalla madre Lucia (Elena Sofia Ricci), il protagonista deve badare da solo ai suoi figli. Rudi (Niccolò Centioni) non è più il combinaguai di una volta, e si applica con buoni risultati allo studio, sebbene continui a pensare ad Alice (Micol Olivieri), ora studentessa ed anche al lavoro in un locale gestito dal compagno Francesco (Alessandro Tersigni). Mimmo (Federico Russo), invece, è cresciuto e si dedica alla regia.

    In casa Cesaroni arrivano anche Cesare (Antonello Fassari), in crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii), Stefania (Elda Alvigini, qui l'intervista di TvBlog), lasciata dal marito Ezio (Max Tortora) e decisa a combattere contro tutti gli uomini, ed Augusto (Maurizio Mattioli), che dopo aver girato il mondo decide di fermarsi dal fratello.

    La quinta stagione si era conclusa con la scoperta che Giulio, Cesare ed Augusto hanno un altro fratello, avuto da una relazione extraconiugale del padre: dopo qualche ricerca, scopriranno che si tratta di Annibale Vitale (Edoardo Pesce), avvocato che non vorrebbe avere niente a che fare con i Cesaroni. Annibale è legato a Luigi Romeo (Gianluca Gobbi), motivo per cui i protagonisti dovranno imparare a superare pregiudizi e battute facili per meglio accettare la presenza del nuovo componente della famiglia.

    Ma Giulio avrà anche a che fare con Sofia Scaramozzino (Christiane Filangieri), sua amica che torna a Roma e diventa sua vicina di casa. La donna è la madre di Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) ed Ivan (Riccardo Russo), anche loro al centro di alcune storyline, tra cui una che svelerà un segreto del passato di Giulio e della sua nuova vicina di casa. Annamaria (Debora Villa) è la migliore amica di Sofia, mentre Federico Forlani (Luca Capuano) è un professore universitario che sarà legato a Nina e Luca Nicolini (Michele La Ginestra) sarà un uomo che avrà a che fare con Stefania. Le fan di Marco (Matteo Branciamore), inoltre, possono stare tranquille: il figlio maggiore di Giulio tornerà, anche se la sua presenza non sarà fissa.

    Come sempre, I Cesaroni sfrutta la quantità di personaggi -al centro di una sigla tutta nuova, con un arrangiamento inedito del brano noto ai fan della fiction- per raccontare diverse storyline con diversi temi, dall'omosessualità ai rapporti dai fratelli, passando per la malattia e l'eco-sostenibilità.

    Una serie di novità che dovrebbero permettere ad I Cesaroni di ritrovare lo slancio con cui si erano fatti conoscere, tra commedia ed attenzione all'attualità ed un cast capace di far ridere il pubblico. Una sfida che la famiglia Cesaroni è pronta ad accettare, cercando così di convincere anche il pubblico che aveva abbandonare la serie a tornare a seguire le loro vicende, siano esse serie o divertenti.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
0 replies since 3/9/2014, 15:46   481 views
  Share  
.