Vittoria nel cast del film "Meraviglioso Boccaccio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marek
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    In piazza Duomo a Pistoia le riprese del film dei fratelli Taviani

    Via al ciak del “Maraviglioso Boccaccio”: una decina le comparse per girare la scena della peste del ’300

    PISTOIA. La splendida Piazza Duomo accoglie le riprese del nuovo film dei fratelli Taviani “Maraviglioso Boccaccio”, che si protrarranno fino alle 19 di lunedì 19. Già da prima delle 9 i preparativi per girare la scena della peste del ‘300, dinnanzi alla Cattedrale di Pistoia, come se si trattasse della città di Firenze. Nessun attore famoso è presente, nonostante il cast includa nomi conosciuti come Vittoria Puccini, Kim Rossi Stuart, Ricardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Paola Cortellesi, Lello Arena, Flavio Parenti e molti altri.

    VIDEO / I DUE REGISTI: "PISTOIA CITTA' BELLISSIMA" (video di Lorenzo Gori)

    http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronac...viani-1.9258636

    Le riprese sono iniziate lo scorso 31 marzo in Toscana per raccontare liberamente storie ispirate al Decamerone di Boccaccio. Dieci giovani, sette donne e tre uomini, che lasciano la Firenze disperata ed appestata del 1300 e si rifugiano in una grande villa, dove a turno, per ingannare il tempo e la drammaticità del momento, si raccontano cinque novelle, interpretate nel film dagli attori principali. Una decina le comparse, che vengono riprese mentre passeggiano dinnanzi alla Cattedrale portando con sé un mazzo di fiori in mano, nella convinzione che l’odore dei fiori possa “salvarli” dall’epidemia di peste. I volti sono affranti e speranzosi al tempo stesso, camminando frettolosamente nei loro ambiti d’epoca. Un bel gruppo di persone curiose si ferma a guardare, chiede informazioni, sorride. «Finalmente qualcosa di bello avviene anche nella nostra città», commenta qualcuno passando.




    Fonte: iltirreno.gelocal.it




    Boccaccio, Firenze e la peste: Pistoia è uno dei set dei fratelli Taviani
    Grande fermento questa mattina in piazza del Duomo, dove hanno preso il via le riprese del film "Maraviglioso Boccaccio". Il set sarà smontato entro la fine della giornata

    Pistoia, 19 maggio 2014 - C'è il "nobile appestato" che si lascia truccare in via Cavour. Di là, nel mezzo della piazza invece, è scattato l'allarme per un cavallo morto, riverso sul selciato. Tranquilli: è solo un fantoccio. Ben fatto, ma un fantoccio. Tutto intorno uno stuolo di popolane vestite di tuniche grezze che portano in mano mazzi di fiori di campo e erbe aromatiche.

    E' in piazza del Duomo che questa mattina hanno preso il via (per terminare in serata) una parte delle riprese del film "Maraviglioso Boccaccio" che porta la firma dei fratelli Taviani, Paolo e Vittorio. Una pellicola ambientata nel Trecento che racconta, com'è intuibile dal titolo, del Decameron e degli anni della peste a Firenze.

    Una sessantina i membri della troupe presenti dalla prima mattina di oggi in piazza del Duomo, insieme a una decina di comparse. Nessun grande nome in particolare, sebbene nel cast siano presenti attori come Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Kim Rossi Stuart, Lello Arena, Paola Cortellesi e molti altri. In piazza questa mattina tra i volti noti Giovanni Guidelli, già coi Taviani in "La notte di San Lorenzo", e nel cast di varie fiction televisive come "La squadra" o il più recente "I segreti di Borgo Larici."

    Comprensibile la curiosità e il fermento che si sono scatenati tra i turisti e i pistoiesi, catapultati a loro insaputa sul set, che hanno bersagliato di domande lo staff cercando di capire di cosa si trattasse. Sebbene si mormorasse che fosse stato avvistato anche Riccardo Scamarcio, stando a quanto riferisce lo staff, il giovane attore avrebbe girato nei giorni scorsi su uno degli altri set allestiti in Toscana e dovrebbe tornare forse nei prossimi giorni durante le riprese che si terranno però a Firenze.

    QUI le foto.



    Fonte: lanazione.it
     
    Top
    .
20 replies since 27/2/2014, 16:39   992 views
  Share  
.