Vittoria nel cast del film "Meraviglioso Boccaccio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marek
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I registi Paolo e Vittorio Taviani al lavoro in piazza del Duomo
    Sopralluogo in vista della ripresa di scene del loro nuovo film, “Meraviglioso Boccaccio”


    PISTOIA. Qualcuno li ha anche riconosciuti, ma per lo più i curiosi si sono tenuti a debita distanza. Si capiva facilmente, infatti, che i due fratelli stavano lavorando.
    Venerdì mattina in piazza del Duomo, a guardarsi intorno e a cercare squarci suggestivi o comunque interessanti, c’erano Paolo e Vittorio Taviani, i due grandi registi (rispettivamente 82 e 84 anni) di San Miniato, noti in tutto il mondo per capolavori come “La notte di San Lorenzo” o “Cesare deve morire” e tanti altri ancora. I due fratelli si guardavano attorno come rapiti dalla magica bellezza di piazza del Duomo, indicandosi a vicenda questo o quell’elemento da mettere in risalto o utilizzare come sfondo di una scena, di una carrellata o di uno stacco.
    Fin troppo facile intuirlo: Paolo e Vittorio stavano studiando le scene del loro prossimo film che potrebbero avere Pistoia come scenario. Sarebbe la seconda volta in quattro anni che una vera troupe cinematografica sbarca in città, dopo il passaggio di “Amici miei - Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti, protagonisti Giorgio Panariello e tanti altri conosciutissimi attori.
    Di certo c’è che il film su cui stanno lavorando i Taviani si intitola “Meraviglioso Boccaccio” ed è liberamente ispirato al “Decamerone” del grande scrittore di Certaldo. Stellare il cast degli attori coinvolti nell’operazione: da Paola Cortellesi a Kim Rossi Stuart, da Carolina Crescentini a Kasia Smutnjiak, da Vittoria Puccini a Riccardo Scamarcio.



    Fonte:iltirreno.gelocal.it
     
    Top
    .
20 replies since 27/2/2014, 16:39   991 views
  Share  
.