Vittoria nel cast del film "Meraviglioso Boccaccio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marek
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    VITTORIA PER IL "MARAVIGLIOSO BOCCACCIO" DEI TAVIANI

    Cercare la bellezza e ripartire, in un mondo affetto dalla nuova peste delle disillusioni: dopo il successo di "Cesare deve morire", i fratelli Taviani tornano con un nuovo progetto, liberamente ispirato al Decamerone di Boccaccio. A portare sul grande schermo le cinque novelle del film ci sarà anche Vittoria!


    Fonte: www.facebook.com/VittoriaPucciniFanpage



    I fratelli Taviani presto al via con Meraviglioso Boccaccio

    Dopo il meritato successo di Cesare deve morire, i fratelli Paolo e Vittorio Taviani – rispettivamente classe 1931 e 1929 – tornano al cinema con la passione e l'entusiasmo di due ragazzi.
    Inizieranno infatti a giorni in una villa di Certaldo (il paese di nascita dello scrittore) le riprese di Meraviglioso Boccaccio, liberamente ispirato al Decamerone.
    Veramente stellare il cast degli attori che interpreteranno le Novelle dello scrittore certaldese: Lello Arena, Paola Cortellesi, Kim Rossi Stuart, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Michele Riondino, Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Jasmine Trinca, Josafath Vagni.
    Al loro fianco anche i giovani Fabrizio Falco, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Melissa Bartolini, Camilla Diana, Nicolò Diana, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano e Rosabell Laurenti Sellers. Saranno questi ultimi a raccontare le novelle interpretate dagli altri attori.



    Fonte:comingsoon.it

    'Maraviglioso Boccaccio': scelto il cast dai Taviani

    Inizieranno a giorni in una villa alle porte di Firenze le riprese di Maraviglioso Boccaccio, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani. Ricco il cast composto da: Lello Arena, Paola Cortellesi, Kim Rossi Stuart, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Michele Riondino, Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Jasmine Trinca, Josafath Vagni. E con loro un gruppo di giovani "novellatori", scrive 'la Repubblica': Fabrizio Falco, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Melissa Bartolini, Camilla Diana, Niccolò Diana, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabell Laurenti Sellers.

    Il film, liberamente ispirato al 'Decamerone' di Boccaccio, racconterà di 10 giovani, 7 donne e 3 uomini, che lasciano la Firenze appestata del 1300 e si rifugiano in una villa, dove a turno s'intratterranno con cinque novelle del 'Decamerone', interpretate dagli attori principali del cast.
    "Boccaccio per noi che siamo di San Miniato è una specie di vicino di casa, quello che sa tutte le storie di tutti - spiegano i fratelli Taviani alla 'Repubblica' - È una vita che ci pensiamo ma non era mai il momento. La peste, la desolazione, sarà troppo? E ora ci sembra di no, non è troppo. La peste oggi cos'è? Un'epidemia di disillusione. E allora la storia di questi giovani che si rifugiano in una casa in campagna e fanno comunità,si danno nuove regole, oppongono alla disperazione la speranza e ricreano la vita raccontandosi novelle ci sembra proprio una storia di oggi. Ci sembra un po' quello che succede ai ragazzi che tornano in campagna nelle case dei nonni e che potrebbe succedere molto di più. Una rinascita che parte dalla condivisione della natura,della bellezza".



    Fonte:news.cinecitta.com
     
    Top
    .
20 replies since 27/2/2014, 16:39   991 views
  Share  
.