ALESSANDRA MASTRONARDI: ADDIO CESARONI ORA DEBUTTO IN UN RUOLO COMICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    99on



    Roma, 4 dic. - Alessandra Mastronardi dice addio ai 'Cesaroni': non interpretera' piu' Eva e anzi debuttera' nel personaggio comico di Rosa. E' tornata da poco da Amsterdam dove ha girato la sua parte in un film che ha per protagonisti Pio e Amedeo delle 'Iene'. Le riprese sono finite, almeno per Alessandra che ha interpretato la fidanzata di Pio in una commedia di Enrico Lando, il regista dei 'Soliti idioti'."Al momento stanno ancora girando il film, - spiega la Mastronardi all'Agi - non so quando uscira' e non si sa ancora il titolo, ma devo dire che e' un genere che non ho mai fatto e neanche pensato di fare, ma che mi ha divertito molto".

    Nel frattempo e' in viaggio per Sorrento dove stasera ritirera' il Premio Anec come migliore attrice dell'anno grazie all'ultima pellicola Giovanni Veronesi. "Sono molto onorata, contenta e veramente emozionata - confida - perche' sto muovendo ora piccoli passi nel mondo del cinema ed e' una grande soddisfazione per me. E' bello quando poi il lavoro viene riconosciuto".

    Qual e' la vera Alessandra Mastronardi, la Eva dei 'Cesaroni 'o la Milli di 'To Rome with love'?
    "Sicuramente Eva si avvicina di piu' caratterialmente a quella che sono io perche' e' cresciuta insieme a me. Milly e' stata un po' una chicca, ma io non sono cosi': lei e' un po' un'acqua cheta, svampita e sopra le righe".

    Com'e' stato interpretare una donna che e' madre, moglie e pilastro di un uomo che si sente l'ultima ruota del carro, ma che invece non lo e'?
    "E' stato un bel regalo che mi ha fatto Giovanni Veronesi: un ruolo molto bello e delicato, senza molte pretese e molto semplice. Angela e' una madre, un'amica, un'amante e una moglie che gioca un ruolo importante perche' e' colei che tranquillizza il marito e che fa anche da filtro tra quello che accade fuori ed i principi della famiglia stessa. E' una persona di poche parole ma quelle poche sono lapidarie e proprio per questo e' stato bello giocare con i silenzi".

    Com'e' stato lavorare con Veronesi?
    "Conoscevo tutti i suoi film ma non lo conoscevo di persona ed ho scoperto una grande sensibilita' dietro Giovanni.
    Conoscendo i suoi film magari ci si puo' fare una idea diversa su di lui: non e' un guascone cinico che ride, ha un lato estremamente gentile, sensibile e profondo. Ed e' stato bello scoprirlo tremendamente umano quando parla dei suoi genitori o della situazione che stanno vivendo gli italiani. Proprio per questo ha voluto fare un film per gli italiani, per quegli italiani che magari non hanno voce".

    C'e' qualcosa nella tua vita che ti ha fatto sentire l'ultima ruota del carro?
    "Ci sono delle situazioni in cui ti senti ultima ruota del carro, quando senti di far parte di un gioco piu' grande di te. E anche se poi lo esterni e' un sentimento che comunque rimane dentro di te".

    Cosa ti ha colpito di piu' di questo film?
    "L'umanita' ma anche la semplicita'. Non e' un film di grandi pretese intellettuali, non e' difficile da andare a vedere perche' non si capisce, anzi e' assolutamente chiaro e semplice. E' veramente un film puro, racconta la storia nel modo piu' lineare possibile e la racconta a tutti, dove tutti si possono identificare nei personaggi che per la prima volta sono supereroi nel quotidiano".

    In attesa di vedere Alessandra in una veste comica e tutta nuova con Pio D'Antini e Amedeo Grieco, a febbraio su Canale 5 sara' in 'Romeo e Giulietta' che, spiega, "avevo girato piu' di un anno fa a Trento, frutto di una grande co-produzione con Germania, Spagna e Italia".

    Fonte: www.agi.it
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai la Mastro è lanciata.. giustamente, viste le sue qualità ^_^ ^_^ :B): :B):

    Grazie Delia :100: :100: :101:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Delia e complimenti ad Ale per il premio ricevuto.
     
    Top
    .
2 replies since 4/12/2013, 19:18   101 views
  Share  
.