Il fuoco sotto la cenere

Marco&Eva sesta serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Laura...ora che sappiamo di sicuro che Eva sparirà per sempre, saresti disposta a scrivere qualcosa su lei e Marta, partendo dalla fine della 5a stagione? Le troviamo un ragazzo che faccia anche un poco da papà a Marta? Questa bambina non è che sia stata tanto fortunata in fatto di papà, uno peggio dell'altro.
    Marco lasciamolo in Lussemburgo (anche se nella fiction saranno alla Garbatella, nell'attesa che crepi il granduca) a fare i concertini privati a sua santità la principessina mentre lei gli scatta le fotine, naturalmente con l'autoscatto, non sia mai che lei sia assente nei suoi capolavori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristalamber @ 25/3/2013, 00:59) 
    Laura...ora che sappiamo di sicuro che Eva sparirà per sempre, saresti disposta a scrivere qualcosa su lei e Marta, partendo dalla fine della 5a stagione? Le troviamo un ragazzo che faccia anche un poco da papà a Marta? Questa bambina non è che sia stata tanto fortunata in fatto di papà, uno peggio dell'altro.
    Marco lasciamolo in Lussemburgo (anche se nella fiction saranno alla Garbatella, nell'attesa che crepi il granduca) a fare i concertini privati a sua santità la principessina mentre lei gli scatta le fotine, naturalmente con l'autoscatto, non sia mai che lei sia assente nei suoi capolavori.

    Cristalamber,ottima idea. :100:
    Peccato che Andrea ce lo siamo già giocati.
     
    Top
    .
  3. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è una cattiva idea, cristal, anche se Andrea ce lo siamo già giocato, potrei inventarmi qualcun altro...che so, un grande amore contrastato con un immigrato clandestino, oppure potrebbe andare ad intervistare un oppositere del regime, che ne so, iraniano o anche di un paese inventato e innamorarsene :wub: :wub:
    Però, devo confessarti che per me, Eva e Marco sono fatti per stare insieme e nel mio mondo immaginario stanno insieme, non mi importa di cosa scrivono quegli imbecilli che si fanno chiamare autori.

    E poi, mi sa che sareste solo tu e Marekino a leggerla! :17: :17:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 25/3/2013, 12:46) 
    Non è una cattiva idea, cristal, anche se Andrea ce lo siamo già giocato, potrei inventarmi qualcun altro...che so, un grande amore contrastato con un immigrato clandestino, oppure potrebbe andare ad intervistare un oppositere del regime, che ne so, iraniano o anche di un paese inventato e innamorarsene :wub: :wub:
    Però, devo confessarti che per me, Eva e Marco sono fatti per stare insieme e nel mio mondo immaginario stanno insieme, non mi importa di cosa scrivono quegli imbecilli che si fanno chiamare autori.

    E poi, mi sa che sareste solo tu e Marekino a leggerla! :17: :17:

    Accontentaci.
     
    Top
    .
  5. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...io proprio non vi capisco. Però almeno una ff solo per Eva si potrebbe fare. E poi potreste continuare ad inventarvi altre storie sulla ex coppia. Io mi domando come fate a farvi venire l'ispirazione. Pensate che Marco l'ha persa solo perchè è nata Marta, se non incontrava sua santità, sarebbe ancora a piangersi addosso per questo destino sempre così crudele con lui. Stessa cosa della principessa...insieme invece si sono liberati da tutte le responsabilità e sono felici a rincorrersi nei prati e fare solo pucci pucci ucci ucci.
    Fanno qualcos'altro di interessante quando non piangono?
    Io e Marek siamo anime gemelle...
     
    Top
    .
  6. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 25/3/2013, 13:25) 
    Io mi domando come fate a farvi venire l'ispirazione.

    Bella domanda :o: :258: tre anni fa con la FF sulla quarta serie andavo avanti spedito e senza interruzioni, cip e ciop erano fonte inesauribile di ispirazione.. ora devo ammettere che mi è molto più difficile scrivere qualcosa che riguardi loro due. Hai voglia a ignorarlo, ma purtroppo con quel finale obrobrioso della quinta stagione gli autori hanno fatto prendere uno strano retrogusto amaro anche a tutto il resto della loro storia. Ce ne vorrà, per farlo sparire... :(
     
    Top
    .
  7. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 25/3/2013, 13:25) 
    Mah...io proprio non vi capisco. Però almeno una ff solo per Eva si potrebbe fare.

    Sai cosa ti dico, Cristal?
    Che la superiorità di Eva su Marco si vede anche in questo: lei non vivrà mai più un "grande amore impossibile", di quelli pieni di ostacoli, tira-e-molla, inseguimenti, ecc., insomma di quelli che sono belli da vedere in TV e a leggere in una FF, ma che nella vita reale non capitano quasi mai (ecco perché sono belli da vedere in TV ^_^ )

    Non lo vivrà per un semplice motivo: lei, Marco, lo ha amato sul serio e quello che ha provato per lui non lo proverà più per nessun altro, punto.

    L'amore di Marco per Eva non valeva niente, ma quello di Eva per Marco era puro, grande e sincero. Non sporcherò anche quello con una FF.

    Eva si innamorerà di nuovo, ma sarà una storia normale, di quelle che ci si incontra, ci si piace, ci si mette insieme e poi si costruisce pian piano la propria storia. Insomma, un'amore vero, come quelli della vita reale, ma non di quelli per cui valga la pena scrivere una FF.

    Vi ho convinto? :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 25/3/2013, 17:29) 
    Sai cosa ti dico, Cristal?
    Che la superiorità di Eva su Marco si vede anche in questo: lei non vivrà mai più un "grande amore impossibile", di quelli pieni di ostacoli, tira-e-molla, inseguimenti, ecc., insomma di quelli che sono belli da vedere in TV e a leggere in una FF, ma che nella vita reale non capitano quasi mai (ecco perché sono belli da vedere in TV ^_^ )

    Non lo vivrà per un semplice motivo: lei, Marco, lo ha amato sul serio e quello che ha provato per lui non lo proverà più per nessun altro, punto.

    L'amore di Marco per Eva non valeva niente, ma quello di Eva per Marco era puro, grande e sincero. Non sporcherò anche quello con una FF.

    Eva si innamorerà di nuovo, ma sarà una storia normale, di quelle che ci si incontra, ci si piace, ci si mette insieme e poi si costruisce pian piano la propria storia. Insomma, un'amore vero, come quelli della vita reale, ma non di quelli per cui valga la pena scrivere una FF.

    Vi ho convinto? :D

    Forse si,forse no.
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 25/3/2013, 17:29) 
    CITAZIONE (cristalamber @ 25/3/2013, 13:25) 
    Mah...io proprio non vi capisco. Però almeno una ff solo per Eva si potrebbe fare.

    Sai cosa ti dico, Cristal?
    Che la superiorità di Eva su Marco si vede anche in questo: lei non vivrà mai più un "grande amore impossibile", di quelli pieni di ostacoli, tira-e-molla, inseguimenti, ecc., insomma di quelli che sono belli da vedere in TV e a leggere in una FF, ma che nella vita reale non capitano quasi mai (ecco perché sono belli da vedere in TV ^_^ )

    Non lo vivrà per un semplice motivo: lei, Marco, lo ha amato sul serio e quello che ha provato per lui non lo proverà più per nessun altro, punto.

    L'amore di Marco per Eva non valeva niente, ma quello di Eva per Marco era puro, grande e sincero. Non sporcherò anche quello con una FF.

    Eva si innamorerà di nuovo, ma sarà una storia normale, di quelle che ci si incontra, ci si piace, ci si mette insieme e poi si costruisce pian piano la propria storia. Insomma, un'amore vero, come quelli della vita reale, ma non di quelli per cui valga la pena scrivere una FF.

    Vi ho convinto? :D

    :quoto: anche le virgole. Io non riuscirei neanche a cominciarla una storia con protagonista soltanto Eva, o soltanto Marco... sarà perchè, nonostante gli autori e nonostante la quinta stagione, non riesco proprio a dimenticare cosa hanno rappresentato per il pubblico questi due personaggi per ben 4 stagioni... e nonostante tutto, io riesco a trovar loro un senso soltanto se sono insieme, o in qualche modo "vicini"... ^_^
     
    Top
    .
  10. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Laura...infatti non ho mica detto di far vivere ad Eva un amore come quello che ha già vissuto. Sarebbe impossibile, questo può succedere solo a quell'imbecille di Marco, non cambia neanche repertorio, non capisco perchè gli autori hanno deciso che Marco si deve innamorare (tanto per dire) di tutte le donne che transitano nella casa di papà! Perchè così ti viene subito da pensare che o è un maniaco o un grandissimo pigrone.
    Io l'ho sempre detto che Eva è quella che ha amato di più, ora posso dire che è l'unica che ha amato. Lui, poveretto, neanche sa che cosa vuol dire amare.
    Rispetto la tua opinione Laura, solo perchè a te, ed anche ad altri su questo forum, è rimasto qualcosa di quello che sono state le prime 3 serie. Invece, io vedo anche quelle come una grande bugia, un'illusione di Eva.
    La mia delusione più grande però continua ad essere Lucia. La mia scena preferita è stata quella dell'abbraccio di Lucia ed Eva sull'uscio di casa, quando Eva ha scritto quella lettera e si è licenziata perchè la Zavattini aveva umiliato Lucia. Ma dove sono andati a finire quei personaggi?
    Pazienza...scrivi quello che preferisci Laura. Io leggo sempre volentieri le tue ff e continuerò a farlo.
    Ma si frequenta qualche corso per diventare autori, sceneggiatori, ecc...? Insomma, i nostri autori preferiti hanno dovuto anche studiare per scrivere queste stronzate?
     
    Top
    .
  11. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara laura "sono in debito con te" non avevo mai commentato le tue FF (e sbagliavo) ma in questi giorni ho fatto una full immersion e ho recuperato tutto, devo dire che sei veramente molto brava :) ma entriamo in dettaglio: Questa FF mi hatenuta letteralmente incollata al pc , se questa fosse la sceneggiatura per la sesta serie manderebbe in tilt i dati auditel per quanti ascolti farebbe, è tutto troppo stupendo e vero, bellissima la storia di Amehed e Yasmin che Eva deve raccontare, ricorda a tratti quella vissuta con Marco :uhm: :uhm: La Zavattini sempre molto cordiale passa il tempo ma non si smentisce :wacko: :wacko: :wacko:

    Qua mi sono letteralmente cappottata dal ridere:
    Giulio non terminò la frase, perché la persona che si trovò di fronte non era quella che si aspettava.

    In piedi, di fronte a lui, chitarra in spalla e borsone da viaggio ai piedi, c’era il suo figlio maggiore, quello che in quel momento sarebbe dovuto essere a chilometri di distanza, vestito in tutt’altro modo, pronto a sposare la principessa dei suoi sogni.

    “Marcolì, ma che ce fai qua? Noi stavamo proprio venendo da te, per il matrimonio”

    Marco sospirò:

    “Il matrimonio non si fa più, papà. Io e Maya ci siamo lasciati”

    :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: la principessa è rimasta all'asciutto :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66:

    La rimpatriata a quattro con sua maestà e il rino barillari de no artri al parco a Eva gustava proprio :wacko: :wacko: Il persomagio di Andrea che hai preso da upas me lo ricordo, qualcosa ho seguito di quella soap, ma non me lo ricordavo cosi stronzetto :17: :17: :17: :17: je rodeva a marco eh ? :17: :17: :17:

    Lo sempre detto io che Marta era la più intelligente di tutta la famiglia, la sua idea di farsi accompagnare alla festa di mattia dal papà è stata geniale :17: :17: Povero Marco però l'hai fatto soffrire mica poco, altro passaggio che mi ha colpito è stato questo dopo la conferenza stampa: …….E così, era ritornato in quel vecchio magazzino, il posto in cui aveva imparato che un grande amore, a volte, può farsi così piccolo da entrare nella pancia di una donna e, nonostante questo, riempirti l’anima tanto da non lasciare spazio per nient’altro. Marco in quel magazzino aveva vissuto senza saperlo, parte della sua paternità :hug: :hug: . Il gesto di Eva quando è andata in Lussemburgo è stato molto bello, so mica se l'avrei fatto io ^_^ come sempre c'ha messo un pò a capire come stavano veramente le cose. Qando infatti è venuta a conoscenza di quali erano veramente i sentimenti di Marco nei suoi confronti non ha reagito benissimo, ma come darle torto, ha PERFETTAMENTE ragione ad avere tutte quelle paure, Marco ha detto davvero delle cose terribili (e chi se le scorda porca miseria :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ) sembra davvero che si innamori giusto il tempo di scrivere una canzone e poi ciao, c'è stata poi una sera in cui si sono ritrovati ed era vero, forse non esistevano più ma si amavano ancora e non poteva finire tutto cosi, marco ha capito, ha pianto tutte le lacrime che poteva (nella serie non poteva piangere perchè era troppo rimbambito a correre dietro a sua maestà lussemburghina :ph34r: ) ha combattuto (almeno qui) e il loro amore che sembrava sopito sotto la cenere è ri-eslposo proprio come un fuoco, più forte e più bello che mai..... :hug: :wub: come dimenticarsi di QUELLA canzone poi, la canzone della maturità e la piccola Marta che aiuta il papà con la canzone insieme alla mamma ovviamente, le sue VERE muse ispiratrici :wub: la vita da re non fa proprio per lui e meno male che se ne è accorto, buongiorno eh Marco :258: :258: :258: :258: :258: :258:
    Mi sono piaciuti molto anche Giulio e Lucia, lei meno stordita e più materna :101:
    :280: Complimenti davvero Laura, meglio di cosi non potevi fare (i commenti continuano nella altre sezioni delle tue FF, see you soon :101: )

    Edited by Ylenia84 - 13/6/2013, 22:29
     
    Top
    .
  12. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tua storia è stata bella da leggere. C'è tutto quello che serve: i momenti di divertimento e di ironia, i momenti di dolore e tristezza, la realtà e la fantasia. Brava, non era una cosa facile con una "VI" serie dopo la V com'è stata.

    Vorrei per un attimo dire la mia sulle discussioni che hanno animato i commenti alla tua storia. Capisco i punti di vista di tutti, ma per me, dopo tanti anni di "gioie e dolori" da fan delle serie, il canon ovvero la versione ufficiale effettivamente vista in TV ha perso la sua autorità di ultima istanza. Ormai sono giunta alla conclusione che i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa e poi se li dimentica nel carrello del supermercato. Le metamorfosi di comodo per togliersi dai pasticci di autori e produttori si meritano solo di svanire nell'oblio e non certo di essere il sale nel caffè che rovina la portata principale.
    Ci ho messo tanti anni ma ormai dico, i personaggi sono NOSTRI, perché noi abbiamo saputo amarli, grazie per il tentativo ma non mi infinocchiate più.
    Sul gioco delle colpe, non mi interessa più di tanto, perché alla fine i personaggi di una coppia sono straordinari solo insieme, è così che sono stati creati. Lucia senza Giulio è una versione più giovane di Gabriella, Marco senza Eva è un Califano de' noantri, Stefania senza Ezio è una zitella acida che legge romanzi rosa, Eva senza Marco è la signorina Rottermeier. E via dicendo...

    Ciao, Ari
     
    Top
    .
  13. Pierina :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto questa storia e mi ha piaciuto tanto e mi hai convinto con i commenti su una Ff su Eva con qualcun'altro visto che Marcolino rincorre la principessina dei miei stivali
     
    Top
    .
252 replies since 14/1/2013, 12:44   8776 views
  Share  
.