Alessandra nella fiction Romeo e Giulietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Alessandra Mastronardi è una Giulietta davvero passionale
    Arriva su Canale 5 la miniserie in due puntate "Romeo e Giulietta" con Martino Rivas e la partecipazione di Elena Sofia Ricci

    "Romeo e Giulietta", la miniserie in due puntate di Riccardo Donna con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas e la partecipazione di Elena Sofia Ricci arriva su Canale 5. In onda prossimamente in prima serata, la storia eterna trova in questa versione la novità dei personaggi che la animano e la scelta dell'epoca e dell'ambientazione: l'azione si sposta infatti dal Rinascimento al Medioevo feudale.

    Una storia in cui la passione nata tra due giovani porta entrambi a crescere, diventando anche una passione per il destino di due famiglie e di un'intera città. Dove l'amore "profondo quanto il mare" diventa responsabilità nei confronti di quel mondo di adulti freddo e accecato dall'odio: incapace di vedere la realtà delle cose.

    L'ambientazione medievale tra i castelli che sembrano non avere tempo unita alla modernità dei sentimenti che muovono i conflitti dei personaggi e l'attualità degli scontri familiari. I protagonisti sono infatti due adolescenti che si scontrano prima di tutto con l'incomprensione che li circonda all'interno delle loro stesse famiglie, l'incomunicabilità tra genitori e figli da cui scaturiscono enormi drammi.

    Giulietta Capuleti (Mastronardi) è una ragazza dal cuore indomito e sincero, un cuore che è stato educato all'amore per la propria famiglia e all'odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti. Romeo Montecchi (Rivas) ha vent'anni, il primogenito e il leader della sua casata. Romeo non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino, ma dal momento in cui incrocia lo sguardo di quella ragazza mascherata, sarà sicuro di una cosa: per proteggere questo amore sarà pronto a combattere come non aveva mai fatto prima.

    Romeo e Giulietta sentono fin dal primo istante quanto l’amore così inaspettato e immenso che li ha toccati diventerà la loro forza, una forza che li renderà diversi, che li costringerà a lasciare per sempre alle loro spalle la violenza e il pregiudizio. Per custodire il loro legame i due giovani innamorati saranno costretti a fronteggiare situazioni immensamente più grandi di loro: l’odio e le gelosie dei propri fratelli, gli agguati nelle strade della città, il dolore per la perdita di Mercuzio (Ken Duken), il migliore amico di Romeo, e di Tebaldo (Tommaso Ramenghi), cugino che Giulietta amava come un fratello. Infine la loro tragica morte costringerà Montecchi e Capuleti a guardarsi negli occhi per accorgersi di quanto sia insensato tutto il loro odio.



















    Fonte: tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":










    Dopo 2 anni di attesa finalmente ci siamo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":







    Da "Sorrisi":









     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Promo:

    http://www.video.mediaset.it/video/fiction...u-canale-5.html
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Alessandra Mastronardi a Blogo: "La mia Giulietta è un maschiaccio. Che regalo ritrovare Elena Sofia Ricci"

    Alessandra Mastronardi è la protagonista femminile di Romeo e Giulietta, miniserie di Canale 5 in onda mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre in prime time (oggi a Roma la conferenza stampa). La giovane attrice ha raccontato a Blogo che la sua sarà una Giulietta "più moderna" rispetto all'originale shakespeariana:

    Aiutati dal contesto storico medievale e non rinascimentale, abbiamo giocato sulla sua mascolinità. È una Giulietta che va a cavallo, indossa i pantaloni, ha l'armatura e la spada. È un maschiaccio.

    La fiction, diretta da Riccardo Donna e coprodotta da Rti-Lux Vide-Telecinco Cinema-Betafilm, è stata interamente girata in inglese, lingua con la quale la Mastronardi da tempo dice di essere più a suo agio sul set:

    La lingua inglese risulta più semplice, più musicale. Paradossalmente mi viene più naturale. L'interazione con gli altri attori? Forse è più complicato quando qualcuno si permette libertà stilistiche o improvvisa perché comunque non potrai mai avere la padronanza che hai con l'italiano. Quindi quando si improvvisa meglio l'italiano, per il resto non trovo grosse difficoltà.

    Sul ritrovarsi con Elena Sofia Ricci (video intervista di Blogo), che nella fiction interpreta la sua bàlia e che per anni è stata la madre di Eva ne I Cesaroni:

    Ritrovarla è stato un grande regalo. Con lei sono cresciuta. Dopo aver finito il liceo volevo fare l'attrice; già lavoravo, stavo entrando nell'accademia di teatro di Roma e mi presero per fare I Cesaroni. I miei maestri, i miei professori universitari, erano Antonello Fassari, Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Max Tortora, il regista Vicario. Per me era come andare a scuola e con loro si è creata una specie di famiglia. Soprattutto con Elena, che interpretava mia mamma. Tra consigli e battute è nato un bellissimo rapporto.

    Infine, un commento sulla chiusura, decisamente non esaltante in termini di ascolti, della sesta stagione della fiction Publispei, che difficilmente conoscerà una settima stagione:

    L'ho vista in modo altalenante, non tutta. Purtroppo I Cesaroni era un format ben preciso. Quando si tende a dilungare le storie si perde di vista il fuoco. È quanto successo ne I Cesaroni: i personaggi pian piano se ne vanno e si perde di vista quello che era l'inizio.

    QUI il video dell'intervista.



    Fonte: tvblog.it




    Ale ha ragione al 100% per quanto riguarda i Cesaroni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Elena Sofia Ricci a Blogo: "Da Suor Angela alla balia di Giulietta grazie al teatro"

    Elena Sofia Ricci ha raccontato a Blogo il personaggio (la bàlia della giovane Capuleti) che interpreta in Romeo e Giulietta, la miniserie in due puntate di Canale 5 in onda mercoledì e venerdì in prime time (oggi a Roma la conferenza stampa). L'attrice nella fiction diretta da Riccardo Donna è tornata a lavorare con Alessandra Mastronardi, che ha definito una delle sue figlie artistiche:

    Le seguo tutte le mie ragazze! Sono una chioccia, con tutti i pulcini dietro, che col passare degli anni aumentano. Alessandra, insieme a Cristiana Capotondi, è stata una delle prime. Capii che era un cavallo di razza sin dalla lettura del copione de I Cesaroni (dove la Mastronardi vestiva i panni di Eva, Ndr). È cresciuta tantissimo. Avreste dovuto vederla come recitava in inglese in Romeo e Giulietta! Ha un talento straordinario che sta alimentando con lo studio. Alessandra, come molte delle mie figlie artistiche più in gamba, studia l'inglese e recitazione. Si perfezionano, anche perché io le ho sempre bacchettate: 'ragazze, bisogna sempre crescere ed evolvere'. Forse sono io che mi sono fermata...

    Alla Ricci, reduce dal trionfo di ascolti di Che Dio ci aiuti 3, su Rai1, abbiamo chiesto anche quale sia il segreto per riuscire a saltare da una fiction ad un'altra, da un canale ad un'altro, senza confondere e far scappare il pubblico:

    Secondo me è l'esperienza teatrale che mi ha forgiata. Ho iniziato con Molière, poi Goldoni, quindi Shakespeare (nel 1994 interpretai Lady Macbeth), Pirandello.... La formazione teatrale ti insegna a costruire un personaggio tutte le volte, a renderlo credibile. La scuola teatrale la porto nei miei lavori televisivi e cinematografici. È difficile sfuggire alle etichette, in Italia tendono a chiamarti per farti fare sempre lo stesso ruolo. All'inizio della mia carriera è accaduto: dopo aver fatto il film Io e mia sorella mi chiamavano solo per fare le mogli scorbutiche. A malincuore, anche rischiando, rifiutai, preferendo fare la dark lady di Ne parliamo lunedì. Ecco, l'altra caratteristica della mia carriera è il rischio. Alla lunga mi ha giovato.


    QUI il video dell'intervista.

    Romeo e Giulietta, Andrea Bosca a Blogo: "Ecco il mio Paride, un grande buffone"

    Definisce "un acceleratore di tragicità" il suo conte Paride, "affamato di potere e molto capriccioso". Andrea Bosca a Blogo racconta il personaggio che interpreta in Romeo e Giulietta, la miniserie di Canale5 in onda mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre in prima serata (presentato alla stampa ieri a Roma). Il 34enne attore spiega che il suo Paride si accorgerà ben presto che Ursula (Giulia Lippi), la sorella maggiore di Giulietta (Alessandra Mastronardi, intervistata da Blogo), è meno interessante di quest'ultima. Ma arriverà Romeo (Martino Rivas) a salvare Giulietta dalle insistenze del conte.

    La messa in onda della fiction, co-prodotta da Rti-Lux Vide-Telecinco Cinema-Betafilm, è stata rinviata in più occasioni negli scorsi mesi. Blogo ha chiesto a Bosca come gli attori abbiano vissuto questo inconveniente:

    Abbiamo finito di girare quasi due anni fa. Non vedevamo l'ora di vedere il nostro lavoro girato in inglese con un cast internazionale. Nel cinema non vai sul set quando gli altri lavorano, in questo caso sì. Per fortuna ora va in onda, perché effettivamente ci chiedevamo dove fosse finito. Noi attori abbiamo pensato che il rinvio fosse dovuto al fatto che in giro c'erano molte versioni di Romeo e Giulietta oppure che bisognasse preparare la messa in onda accuratamente con un lancio. Devo dire che secondo me questo è il momento giusto; l'ambientazione fredda, la neve è l'ideale per il 3 e il 5 dicembre.

    A proposito di recitazione in lingua inglese, per Bosca, già visto in numerose serie Rai, tra le quali Fuoriclasse e Raccontami, non è la prima volta:

    Nel 2004 il mio primo lavoro, proprio con la Lux Vide, si chiamava Don Bosco ed era in inglese. Poi l'abbiamo doppiato. Anche L'Olimpiade nascosta, per Rai1, era in inglese. Mi capita spesso. In inglese non penso, non ragiono e quindi è più facile. È una lingua monosillabica, più veloce rispetto all'italiano. Poi noi sul set non dovevamo essere perfetti in inglese. La possibilità di recitare così ti lascia molto libero. Puoi non preoccuparti di come pronunci le parole, come nella vita. E comunque l'inglese dal 1400 fa la storia dello spettacolo mondiale.

    A gennaio dovrebbe andare in onda su Rai1 La dama Velata, nel cui cast compare insieme a Miriam Leone e Lino Guanciale. Intanto ha appena terminato le riprese di un'altra fiction per la rete ammiraglia della tv pubblica italiana, Grand Hotel, con Eugenio Fantastichini, Valentina Bellè, Ugo Dighero, Emanuela Grimalda, Federica De Cola e Dario Aita.

    QUI il video dell'intervista.
     
    Top
    .
  7. Palladium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi sembra chiaro che la voce che fecero girare di una settima serie dei cesaroni con tutti gli attori della 1a stagione fosse una fesseria bella e buona. Comunque nell'intervista di blogo mi è sembrato di cogliere un po' di tristezza o forse amarezza nelle parole della Mastronardi parlando della fine della serie che l'ha allevata.
    Adesso non ci resta altro che consolarci con queste due puntate e goderci l'interpretazione di Alessandra e della Ricci che sicuramente saranno degne di nota come al solito :102:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 la fiction Velvet ha conquistato 3.531.000 spettatori pari al 13.29%. Su Canale 5 la fiction Romeo e Giulietta ha raccolto davanti al video 3.067.000 spettatori pari al 12.28% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 3.892.000 spettatori con il 16.88% (presentazione: 2.184.000 – 7.67%). Su Rai2 il film I Puffi ha registrato 1.244.000 spettatori (4.62%). Su Italia1 un nuovo appuntamento con Le Iene ha intrattenuto 2.498.000 spettatori (13.17%). Su Rete4 Major Crimes totalizza 1.189.000 spettatori (4.19%), nel primo episodio, e 1.116.000 (4.42%), nel secondo episodio. Su La7 lo speciale Bersaglio Mobile è stato visto da 1.425.000 spettatori (5.53%). Su Cielo The Karate Kid: La Leggenda Continua segna 878.000 spettatori con il 3.6%.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Romeo e Giulietta, Canale 5 rende la tragedia di Shakespeare un'opera pop e da trending topic
    Romeo e Giulietta diventa un film-tv che vuole divertire il pubblico giovane, grazie ad un cast azzeccato ed a toni che rendano il pubblico più propenso a seguire le vicende dei protagonisti

    Romeo e Giulietta, il film-tv di Canale 5, più che risentire dell'ambientazione trentina o del periodo storico medievale in cui è stata collocata questa versione dell'opera di Shakespeare, risente del target di rete. Il pubblico a cui sembra indirizzata la fiction è, infatti, quello dei più giovani, adolescenti che conoscono la tragedia ma che sono curiosi di vederla con i loro attori preferiti.

    E qui, di attori che piacciono ai giovani ci sono: Alessandra Mastronardi in primis, moderna Giulietta sognatrice e non curante del divieto della sua famiglia di incontrare il nemico di famiglia Romeo, interpretato da Martiño Rivas, forse poco noto in Italia ma capace di vestire i panni dell'eroe romantico per la gioia delle giovani telespettatrici. E poi, Elena Sofia Ricci, garanzia di una produzione familiare che rassicura i più adulti, ad intepretare la simpatica Balia. Con loro, la fiction riesce da subito a trovare il pubblico a cui si rivolge ed a non deluderlo.

    A restare delusi, però, potrebbero essere coloro che cercavano un adattamento meno giovanilsitico e più vicino al dramma originale: invece, Romeo e Giulietta diventa una fiction commerciale che non guarda tanto al contenuto quanto agli sguardi dei protagonisti ed alle location che rendono la tragedia un racconto dai toni più dolci.

    L'adattamento fa pensare a Reign, serie tv di The Cw che, in maniera simile, ha adattato la storia di Maria Stuarda per il pubblico adolescenziale, mantenendo il periodo storico ed i personaggi ma inserendoli in contesti che permettessero ai giovani telespettatori di trovare spunti per seguire lo show. Anche il film-tv di Canale 5 scegli un nome forte come quello di Shakespeare per dirigersi verso nuovi lidi.

    E se le location e la decisione di spostare il periodo storico da Rinascimento al Medioevo non sono da criticare -avrebbero potuto offrire al racconti spunti inediti per non ripetersi, cosa già avvenuta con altri adattamenti della tragedia-, a far storcere il naso è la deriva adolescenziale moderna che subiscono personaggi entrati da secoli nella storia della letteratura.

    Romeo e Giulietta, insomma, diventa un'opera pop che vuole fare ascolto facilmente, provocando le reazioni di quel pubblico che potrebbe essere capace di far diventare la fiction un trending topic, senza preoccuparsi del contesto classico noto a tutti: un'idea coraggiosa ma che deve anche scontrarsi con le aspettative mancate dei più grandi.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ale se l'è cavata con un'ottima intepretazione, a detta di tutti i critici che hanno commentato la prima puntata della mini serie. Peccato che il riscontro di pubblico non sia stato alle altezza delle aspettative.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Conto di riuscire a guardare la prima puntata nel fine settimana e poi lascerò un commento.
     
    Top
    .
  12. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A breve andrà in onda la seconda puntata se volete potete commentarla sia qua che su twitter con l'hastag #romeoegiulietta :101:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 Maschi contro Femmine ha conquistato 3.894.000 spettatori pari al 15.66%. Su Canale 5 la seconda e ultima parte della miniserie Romeo e Giulietta ha raccolto davanti al video 2.922.000 spettatori pari al 12.38% di share.Su Rai2 malissimo Unici dedicato a Vasco Rossi che ha registrato 793.000 spettatori con il 3.24%. Su Italia1 la pellicola From Paris With Love ha raccolto 1.531.000 spettatori (5.85%). Su Rai3 Report speciale Mafia Capitale ha raccolto davanti al video 1.650.000 spettatori (6.07%) mentre su Rete 4 Quarto grado totalizza 2.764.000 spettatori (13.36%). Su La7 il varietà Crozza nel Paese delle Meraviglie è stato visto da 1.965.000 spettatori con il 7.22%. Su La5 Semplicemente Irresistibile appassiona 490.000 spettatori con l’1.89%.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Quando uscì la notizia della realizzazione della fiction su "Romeo e Giulietta" che però si differenziava un pò dall'opera originaria scrissi che non ero d'accordo perchè la storia era già perfetta così come è stata scritta da Shakespeare.
    Questa è una considerazione che si può fare anche senza aver visto la fiction e quindi è inutile ripeterla.
    Chi ha realizzato la fiction ha spiegato il perchè delle modifiche e quindi sapendo che ci sono delle differenze le accetto e do un giudizio cercando di andare oltre questa cosa.
    Conosco la storia di "Romeo e Giulietta" ma non avendola studiata a scuola oltre a quello che già sapevo ed alle differenze messe in evidenza dagli stessi autori non sono in grado di trovarne altre.
    A me la fiction ha suscitato delle emozioni e mi è piaciuta, è stata recitata molto bene da tutti.
    Alessandra ed Elena sono bravissime e lo sappiamo da tempo.
    Conoscevo già anche Martin Rivas perchè da un paio di anni sto seguendo una serie spagnola in cui lui è il protagonista ed anche in "Romeo e Giulietta" è stato bravissimo.
    La Mediaset si rivolge ad un pubblico più giovane e credo che anche per questo hanno fatto delle modifiche alla storia.
    I puristi dell'opera di Shakespeare storceranno il naso ma a me è piaciuta.
     
    Top
    .
73 replies since 10/12/2012, 16:34   1544 views
  Share  
.