Alessandra nella fiction Romeo e Giulietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente sn iniziate le riprese ^_^ ^_^ chissà quando andrà in onda... L'ultima volta che ho visto Romeo e Giulietta è stato a teatro circa un anno fa... Ero seduta in quarta fila e Scamarcio faceva Romeo :wub: :wub: che ricordi!
     
    Top
    .
  2. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanacy @ 30/1/2013, 14:35) 
    L'ultima volta che ho visto Romeo e Giulietta è stato a teatro circa un anno fa... Ero seduta in quarta fila e Scamarcio faceva Romeo :wub: :wub: che ricordi!

    Hai capito! Con Scamarcio che fa Romeo, farei volentieri Giulietta! :P
     
    Top
    .
  3. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Laura nn puoi immaginare che goduria vederlo dal vivo :255: :255:
     
    Top
    .
  4. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci credo... Io domani vedro la Mastro dal vivo... Avro il suo autografo...
     
    Top
    .
  5. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nn ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo ma mai dire mai!! ;) ;)
    Se domani la incontrerai allora salutata da parte nostra :66: :66:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V@l&Ría @ 1/2/2013, 12:40) 
    Ci credo... Io domani vedro la Mastro dal vivo... Avro il suo autografo...

    Vale,buona fortuna.
    Domanda ad Ale qualcosa sui Cesaroni.
     
    Top
    .
  7. NicolettaBranciamore871
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vale in bocca al lupo per domani, salutacela tanto da parte nostra :)
     
    Top
    .
  8. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un articolo riguardo Romeo e Giulietta uscito su un settimanale locale Trentino :101:




    Fonte: www.ladige.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Yle.
    Avrei preferito l'ambientazione originaria ma l'importante è che la storia venga trattata bene.
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marek @ 7/2/2013, 19:30) 
    Grazie Yle.
    Avrei preferito l'ambientazione originaria ma l'importante è che la storia venga trattata bene.

    In generale sarebbe sempre meglio cambiare il meno possibile, quando si vanno ad affrontare storie come queste... spero che l'ambientazione siano uno dei pochi cambiamenti ^_^ -_-
     
    Top
    .
  11. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Romeo e Giulietta, prime anticipazioni sul film-tv di Canale 5. Alessandra Mastronardi: "Mi sono ispirata a mia sorella"



    Vuole essere una miniserie da ricordare, “Romeo e Giulietta”, film-tv in due puntate che si sta girando per Canale 5 e che andrà in onda nella prossima stagione. Co-produzione di Mediaset con Lux Vide, Rti, Telecinco Cinema e Betafilm, alla regia c’è Riccardo Donna, mentre la location delle riprese è il Trentino Alto Adige.

    Il “Romeo e Giulietta” di Canale 5 non vuole essere fedele all’originale di Shakespeare, anzi: la storia sarà sì quella di un amore tormentato tra un ragazzo ed una ragazza appartenenti a due famiglie rivali, ma cambierà anche il contesto storico, passando dal Rinascimento all’Alto Medioevo. La decisione è stata spiegata da Luca Bernabei ad “Il Giornale”:

    “Spostando l’azione dal Rinascimento cittadino all’Italia dei Comuni ho pensato a quale potesse essere un’area ricca di borghi medioevali. A quel punto si è fatta avanti la Trentino Film Commission, dimostrandoci come quella regione sia la più ricca di castelli e borghi antichi d’Europa, più ancora della Loira francese. Cosa che molti di noi non sapevano, a dimostrazione di come noi italiani spesso non sappiamo venderci”.

    Ma questo non sarà l’unico cambiamento alla storia: “Le due ore teatrali di Shakespeare si dilatano a due puntate tv”, spiega il produttore, “quindi qualche libertà ce la siamo presa”. La tragedia shakesperiana non sarà stravolta, anche perchè secondo Bernabei la storia, famosa in tutto il mondo, non ha bisogno di particolari modifiche per essere contemporanea ed amati dai giovani:

    “La storia di questa miniserie parla direttamente ai giovani, usa un linguaggio in prosa, pur mantenendo alcuni passaggi celebri della tragedia di Shakespeare. E soprattutto sa raccontare la forza della passione di questi due giovani, con una morale di fondo: che il mondo adulto, accecato dalla sete di potere e dall’odio, non riesce ad ascoltarli. C’è dunque uno scontro generazionale molto moderno”.

    Il cast punta proprio a chiamare il pubblico giovane: Romeo sarà interpretato da Martiño Rivas (”El internado”), Giulietta da Alessandra Mastronardi, mentre Elena Sofia Ricci darà il volto alla Balia della ragazza:La Balia originale era vecchia e volgare, io grazie al cielo sono diversa e ricorro all’arma dell’ironia”, ha detto l’attrice, che torna a lavorare con la Mastronardi dopo “I Cesaroni”.

    Quest’ultima, invece, non sente la pesantezza di uno dei ruoli più famosi del teatro, ed ammette di aver puntato su un modello particolare d’ispirazione:

    “Temevo di rovinarla o invecchiarla. Per darle un volto moderno ho pensato a mia sorella minore Gabriella, più che a quella di Zeffirelli o di Baz Luhrmann”.

    Vedremo se la sua interpretazione sarà azzeccata. Ad ogni modo, Antonino Antonucci, neo direttore della fiction Mediaset, crede nel progetto, tant’è che, come ha già detto, spera di poter tornare a lavorare sulle miniserie nella prossima stagione:

    “Romeo e Giulietta è un prodotto di alta qualità e che possiamo realizzare solo grazie a un ampio coinvolgimento produttivo. La nostra linea sarà ancora quella che privilegia serie lunghe a basso costo. Ma non ci negheremo, in futuro, a eventi come questo”.

    Fonte: www.tvblog.it
     
    Top
    .
  12. Maria871901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico non vedo l'ora...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous



    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :255: povera Mastro, ha anche ragione.. il fatto è che ci si aspetta sempre tanto da chi ha dimostrato come lei di saper dare tanto, normale che poi tutti giudicano con più attenzione ogni singola interpretazione più di quanto non facevano cinque o sei anni fa. Ma per ora se l'è sempre cavata più che egregiamente, la nostra Mastro...e sono sicuro che non deluderà i suoi fans neanche questa volta ^_^
     
    Top
    .
  15. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Addio ai Cesaroni. Divento Giulietta»

    L'attrice Alessandra Mastronardi si racconta anticipando la fiction ispirata a Shakespeare



    Alessandra Mastronardi ha concluso da pochi giorni le riprese della miniserie «Giulietta e Romeo», ispirata alla tragedia di Shakespeare, che andrà in onda in autunno su Canale 5 prodotta dalla Lux Vide dei fratelli Bernabei.

    «Interpreto Giulietta, mentre Romeo è lo spagnolo Martin Rivas. Nel cast c’è anche Elena Sofia Rici- dice l’attrice che ha già lavorato con la Ricci nella fortunata fiction di Canale 5 "I Cesaroni" di cui a giugno inizieranno le riprese della nuova serie - Ma Eva, il mio personaggio, non ci sarà. Eva era ricomparsa verso la fine della quinta serie per cercare di riconquistare Marco. Non essendoci riuscita, se ne è andata, sparendo così di scena»

    La ventisettenne attrice sarà anche al cinema nel cast del film di Giovanni Veronesi «L’ultima ruota del carro»: è «una delle mie poche interpretazioni in cui invecchio, il personaggio che interpreto parte da 18 anni e arriva fino a 50. Abituata da sempre, a calarmi in ruoli adolescenziali, mi inorgoglisce sapere che non è ancora svanita in me l’aura della giovinezza che ho cercato di restituire alla mia Giulietta nella fiction tv. E l’ho fatto con la consapevolezza della maturità che riesce a capire i sentimenti adolescenziali», afferma la Mastronardi, la cui carriera è iniziata a 11 anni in uno spot per il mercato americano mai arrivato in Italia.

    «Nella fiction - continua l’attrice - è stato messo più in evidenza l’aspetto familiare dei due protagonisti. Giulietta ha una sorella e Romeo un fratello minore. Abbiamo voluto capire la personalità dei due giovani per scoprire perché sono giunti al gesto estremo del suicidio. Ma abbiamo anche voluto dimostrare che spesso l’incomunicabilità tra genitori e figli attraversa i secoli e le generazioni».

    Fan di Shakespeare, l’attrice si dice convinta che storie d’amore universali, come quella di Giulietta e Romeo, trasformata anche in musical, tornano prepotentemente ad affascinare l’immaginario collettivo soprattutto in periodi di grande incertezza.

    «Ci si rifugia nell’amore per esorcizzare la realtà - dice, interrogandosi sul futuro dei due giovani nel caso fossero sopravvissuti - L’amore dell’adolescenza, così diverso da quello adulto, rimane sempre nel cuore». Altro protagonista di «Giulietta e Romeo» è stato il grande freddo: «Nelle otto settimane di lavorazione, abbiamo girato nei castelli del Trentino, in montagna, con la neve alta che si vedrà nella fiction e rappresenterà l’altra novità di questa trasposizione, ambientata in un Medioevo dalle atmosfere gotiche».

    La Mastronardi ribadisce di non accettare la suddivisione degli attori in interpreti di cinema e di fiction: «Se ci sono registi per il piccolo e per il grande schermo, perché non deve essere lo stesso anche per noi attori?». Infine, sottolinea che non ama progetti a lunga scadenza. Motivo per cui, attualmente, è lontana dal teatro.

    Marida Caterini

    Fonte: www.iltempo.it
     
    Top
    .
73 replies since 10/12/2012, 16:34   1544 views
  Share  
.