Aiuto su come arrivare alla garbatella e ai vari posti dei cesaroni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bottiglieria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono di castellammare di stabia in provincia di napoli e vorrei sapere come arrivare alla garbatella con l'auto. Oltre alla garbatella vorrei anche arrivare alla casa di ezio, giulio e cesare, all'officina di ezio, alla scuola e agli altri posti che ora non ricordo, cioè ditemi tutto quello che sapete sui posti a roma del set dei cesaroni e come arrivarci :)
    Grazie a tutti in anticipo ;)
    Ah, mi dimenticavo di dirvi che non sapevo proprio dove mettere questo post quindi se è sezione sbagliata, spostate :)
     
    Top
    .
  2. fabshiofuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ambientazione

    Nella finzione scenica, la famiglia Cesaroni abita nel quartiere popolare della Garbatella, uno dei luoghi più simbolici di Roma. Anche nella realtà, diverse riprese esterne sono state effettuate in tale quartiere. Ad esempio[27]:
    L'esterno della bottiglieria Cesaroni è nella realtà l'entrata del Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora 6.
    Nella finzione, i ragazzi frequentano le medie e il liceo presso l'istituto "Ugo Foscolo" del quartiere. Nella realtà l'esterno mostrato dalla serie televisiva è quello della Scuola Comunale dell'Infanzia "La coccinella" e Scuola Elementare Statale "Cesare Battisti", in Piazza Damiano Sauli 1.
    Sempre nella finzione, come affermato da Giulio Cesaroni nel 24º episodio della 1ª stagione (12ª puntata), la casa dei Cesaroni è collocata in via Filippo Tolli 2, indirizzo situato nel quartiere della Garbatella; la casa, però, è un villino sito in via di Villa Serventi 2, nel quartiere Pigneto. Lì accanto vi è anche l'officina di Ezio Masetti.
    Nell'episodio 17 della seconda serie, sulle note di "Tutto quello che ho", Eva fa una passeggiata per il quartiere. I luoghi mostrati sono Piazza Sant'Eurosia e Piazza Edoardo Masdea (vicino a Via Vittorio Cuniberti).
    Sempre vicino a Piazza Sant'Eurosia, si trova il bar in cui molto spesso Eva e Alex si incontravano nel corso della seconda stagione.
    Giulio Cesaroni allena una squadra giovanile di calcio, la Romulana. Il campo di calcio si trova in realtà in Via dei Gordiani.
    Il ristorante dove fa lo chef Alex, "The Bostonian", sia nelle riprese esterne che interne, è in realtà il "Mo'mo' Republic" di Roma collocato in Piazza Forlanini 10 vicino all'ospedale San Camillo e Forlanini.
    L'officina di Walter della quarta stagione non si trova alla Garbatella ma a San Saba
    La location del circolo di golf della quarta stagione è il Golf Club Parco di Roma, sito a Grottarossa.
    Quasi tutti i set esterni sono ambientati a Roma e nelle sue vicinanze. Tra i luoghi fuori del Lazio si annoverano Riva del Garda sul lago di Garda (Se la bomba non scoppia), Venezia (Serenissima variabile), la Sicilia (Lontano dai pregiudizi) e Milano (Milano andata e ritorno).
    Gli interni sono stati invece ricostruiti nello studio Teatro 21 di Cinecittà.

    Fonte Wikipedia
     
    Top
    .
  3. Fedina`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se la sezione è giusta poi vedranno i moderatori, io so per certo che le case sono tutte dei set costruiti a cinecittà a parte ovviamente l'esterno della casa di Giulio che si trova in via Villa Serventi a Roma nel quartiere Prenestino/Casilino (è una casa dunque puoi vederla da fuori e il giardino più o meno ma non credo si possa visitare dentro, anche perchè non troveresti nulla di quello che c'è nella serie!) Mentre la bottiglieria è il Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora (l'interno della bottiglieria è sempre un set che si trova a cinecittà!)
    Io non sono di Roma ma qualche volta ci sono stata e se non sei pratico non so quanto ti convenga utilizzare la macchina, ma so per certo che c'è la fermata della metropolitana che si chiama proprio Garbatella, poi però da lì non so come potresti arrivarci, ti dovresti munire di una mappa...
    Comunque la maggior parte delle scene interne sono girate a cinecittà, mentre le scene esterne ovviamente alla Garbatella e in altre zone di Roma... penso che si spostino molto... Poi ripeto io non sono di Roma, queste cose le so perchè mi ero informata, sicuramente qualcuno del posto potrebbe darti delle informazioni più dettagliate (:

    -----
    Ecco appunto delle informazioni super dettagliate di Fabio (: (:
     
    Top
    .
  4. Bottiglieria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedina` @ 21/11/2012, 21:09) 
    Non so se la sezione è giusta poi vedranno i moderatori, io so per certo che le case sono tutte dei set costruiti a cinecittà a parte ovviamente l'esterno della casa di Giulio che si trova in via Villa Serventi a Roma nel quartiere Prenestino/Casilino (è una casa dunque puoi vederla da fuori e il giardino più o meno ma non credo si possa visitare dentro, anche perchè non troveresti nulla di quello che c'è nella serie!) Mentre la bottiglieria è il Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora (l'interno della bottiglieria è sempre un set che si trova a cinecittà!)
    Io non sono di Roma ma qualche volta ci sono stata e se non sei pratico non so quanto ti convenga utilizzare la macchina, ma so per certo che c'è la fermata della metropolitana che si chiama proprio Garbatella, poi però da lì non so come potresti arrivarci, ti dovresti munire di una mappa...
    Comunque la maggior parte delle scene interne sono girate a cinecittà, mentre le scene esterne ovviamente alla Garbatella e in altre zone di Roma... penso che si spostino molto... Poi ripeto io non sono di Roma, queste cose le so perchè mi ero informata, sicuramente qualcuno del posto potrebbe darti delle informazioni più dettagliate (:

    -----
    Ecco appunto delle informazioni super dettagliate di Fabio (: (:

    Guarda, ho preferito più la tua risposta, che quella dell'altro utente che ha preso tutto da wikipedia il quale io già avevo letto tutto.
    Riguardo la garbatella, ho messo l'indirizzo sul navigatore del nome della via, non ci arrivo facilmente così ?
    Poi un'altra cosa, TUTTI gli interni dei posti di questa serie sono stati fatti a cinecittà in questo studio teatro ? Ma è visitabile questo studio ? oppure lo usano solo per fare le riprese e quindi è tutto chiuso ? Io sul navigatore ho segnato, la garbatella, la casa di giulio ( claudio amendola ) e la scuola, e poi ho saputo che l'officina si trova SOTTO la casa di giulio, è così ? oppure si trova poco distante ?
    Ci sono altri posti importanti ? o sono questi i tre posti principali ?

    CITAZIONE (fabshiofuki @ 21/11/2012, 21:07) 
    L'ambientazione

    Nella finzione scenica, la famiglia Cesaroni abita nel quartiere popolare della Garbatella, uno dei luoghi più simbolici di Roma. Anche nella realtà, diverse riprese esterne sono state effettuate in tale quartiere. Ad esempio[27]:
    L'esterno della bottiglieria Cesaroni è nella realtà l'entrata del Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora 6.
    Nella finzione, i ragazzi frequentano le medie e il liceo presso l'istituto "Ugo Foscolo" del quartiere. Nella realtà l'esterno mostrato dalla serie televisiva è quello della Scuola Comunale dell'Infanzia "La coccinella" e Scuola Elementare Statale "Cesare Battisti", in Piazza Damiano Sauli 1.
    Sempre nella finzione, come affermato da Giulio Cesaroni nel 24º episodio della 1ª stagione (12ª puntata), la casa dei Cesaroni è collocata in via Filippo Tolli 2, indirizzo situato nel quartiere della Garbatella; la casa, però, è un villino sito in via di Villa Serventi 2, nel quartiere Pigneto. Lì accanto vi è anche l'officina di Ezio Masetti.
    Nell'episodio 17 della seconda serie, sulle note di "Tutto quello che ho", Eva fa una passeggiata per il quartiere. I luoghi mostrati sono Piazza Sant'Eurosia e Piazza Edoardo Masdea (vicino a Via Vittorio Cuniberti).
    Sempre vicino a Piazza Sant'Eurosia, si trova il bar in cui molto spesso Eva e Alex si incontravano nel corso della seconda stagione.
    Giulio Cesaroni allena una squadra giovanile di calcio, la Romulana. Il campo di calcio si trova in realtà in Via dei Gordiani.
    Il ristorante dove fa lo chef Alex, "The Bostonian", sia nelle riprese esterne che interne, è in realtà il "Mo'mo' Republic" di Roma collocato in Piazza Forlanini 10 vicino all'ospedale San Camillo e Forlanini.
    L'officina di Walter della quarta stagione non si trova alla Garbatella ma a San Saba
    La location del circolo di golf della quarta stagione è il Golf Club Parco di Roma, sito a Grottarossa.
    Quasi tutti i set esterni sono ambientati a Roma e nelle sue vicinanze. Tra i luoghi fuori del Lazio si annoverano Riva del Garda sul lago di Garda (Se la bomba non scoppia), Venezia (Serenissima variabile), la Sicilia (Lontano dai pregiudizi) e Milano (Milano andata e ritorno).
    Gli interni sono stati invece ricostruiti nello studio Teatro 21 di Cinecittà.

    Se mi serviva un copia e incolla da wikipedia lo dicevo
     
    Top
    .
  5. fabshiofuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bottiglieria @ 22/11/2012, 18:33) 
    ho messo l'indirizzo sul navigatore del nome della via, non ci arrivo facilmente così?

    :unsure:

    CITAZIONE (Bottiglieria @ 22/11/2012, 18:33) 
    Poi un'altra cosa, TUTTI gli interni dei posti di questa serie sono stati fatti a cinecittà in questo studio teatro? Ma è visitabile questo studio ? oppure lo usano solo per fare le riprese e quindi è tutto chiuso?

    La famiglia dei Cesaroni abita in Via di Villa Serventi 2 ,angolo Via Martino di Tiro ( gli interni sono girati al Teatro 12 di Cinecittà ); Lì accanto vi è anche l'officina di Ezio Masetti; La Bottiglieria dei fratelli Cesaroni si trova in Piazza Giovanni da Triora che , nella realtà è la sede del Roma Club Garbatella ; La scuola dei ragazzi si trova in Piazza Damiano Sauli.

    CITAZIONE (Bottiglieria @ 22/11/2012, 18:33) 
    Ci sono altri posti importanti ? o sono questi i tre posti principali ?

    Wikipedia

    CITAZIONE (Bottiglieria @ 22/11/2012, 18:33) 
    Se mi serviva un copia e incolla da wikipedia lo dicevo

    Prego :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Bottiglieria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è tanto difficile seguire il navigatore e arrivare a quella via ? Non ci arrivo facilmente ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bottiglieria @ 23/11/2012, 15:09) 
    Ma è tanto difficile seguire il navigatore e arrivare a quella via ? Non ci arrivo facilmente ?

    Secondo me per muoversi nelle grandi città conviene sempre la metro, più che la macchina... sia per il traffico, sia perché molte zone sono a traffico limitato, e si rischiano multe salate

    Alla Garbatella dovrebbe arrivare la linea B della metro (http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_B_%28me...tana_di_Roma%29)

    Se vai a Roma in macchina, puoi arrivare fino all'EUR (anche comodo per il GRA... visto che non te ne devi fare molto, uscendo a Roma Sud, ma solo un piccolo tratto... mi pare sia l'uscita 26), parcheggiare in uno dei tanti parcheggi presenti in quella zona, e lì ci sono anche varie stazioni della linea B, in modo che ti muovi completamente con la metro!
     
    Top
    .
  8. Bottiglieria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi voi mi consigliate di arrivare con la macchina al centro di roma e di andare alla garbatella con la metro ? ma poi non mi perdo ? la metrò si ferma difronte alla garbatella ? e comunque io non devo arrivare solo la, voglio visitare anche la scuola, e la casa di claudio, giusto per vedere com'è, poi l'officina che sta la vicino, a piedi si arriva facilmente ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bottiglieria @ 23/11/2012, 18:01) 
    Quindi voi mi consigliate di arrivare con la macchina al centro di roma e di andare alla garbatella con la metro ? ma poi non mi perdo ? la metrò si ferma difronte alla garbatella ? e comunque io non devo arrivare solo la, voglio visitare anche la scuola, e la casa di claudio, giusto per vedere com'è, poi l'officina che sta la vicino, a piedi si arriva facilmente ?

    Secondo me se vuoi fare proprio un tour di tutti i posti "esterni" della serie, ti conviene di più girare a piedi x la Garbatella... scendi alla fermata della metro e magari ti orienti anche con qualche app "mappe" se hai uno smartphone...sono comodissime anche quando si gira a piedi in un posto che non si conosce! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  10. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti do consiglio vaicon un treno veloce fino a Tiburtina anziche Termini e piu comoda e meno incasinata ..... poi prendi la metro b e ti muovi muoviti con i mezzi .... (possibilmente trenino,metro, tram) e no gli auto a volte ci vuole di piu....
     
    Top
    .
  11. Bottiglieria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie problema risolto
     
    Top
    .
  12. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie ciao
     
    Top
    .
  13. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie e buon giorno ciaoooo
     
    Top
    .
  14. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno e un abbraccione marco
     
    Top
    .
  15. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao buona domanica e un abbraccio marco
     
    Top
    .
14 replies since 21/11/2012, 20:46   9440 views
  Share  
.