Micol Olivieri: "I Cesaroni in onda quando i ragazzi vanno a ballare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Cesaroni 5 continuano con le loro intriganti, divertenti ed imperdibili storie. Dagli amori ai problemi adolescenziali passando per le vicende bislacche (Barbara D’Urso ha contagiato tutti, ndr) di Ezio, Cesare e Giulio. Senza dimenticare poi le due puntate speciali Milano – andata e ritorno e soprattutto quella sull’Antica Roma che noi vi abbiamo mostrato in anteprima assoluta. Una puntata interamente girata in quel di Cinecittà sel set del serial americano Roma. Una fiction amatissima dagli italiani ma che, vuoi per l’anzianità vuoi perchè il modo di fare e guardare la televisione è assai cambiato, ha subito una flessione negli ascolti che talvolta si sono addirittura dimezzati. Ne abbiamo parlato con Micol Olivieri, l’attrice ormai 20enne che ne I Cesaroni 5 interpreta Alice, sorellastra di Rudi (qui l’intervista a Niccolò Centioni) e figlia di Elena Sofia Ricci, che si è confessata in esclusiva a Fanpage.it. Il suo personaggio quest’anno parlerà di amore:

    "Avete tutti le idee confuse perchè Alice si divide tra Rudi e Francesco (Alessandro Tersigni). Però dalla prossima puntata Alice prenderà una decisione e non è detto che si innamorerà di Rudi. Di fatto non ci sarà lo stesso rapporto Eva-Marco, altrimenti sarebbe stato uno sbaglio enorme"

    Un set caciarone lo definisce lei che si è divertita moltissimo e che non ha avvertito alcuna tensione sul set. Il lavoro dell’attore è certamente stressante ma dà tante soddisfazioni:

    "Noi attori, assieme ai calciatori, siamo una classe di fortunati e l’Italia in questo momento non ha bisogno di un gruppo di attori che litiga. Gli italiani vogliono essere sostenuti, si aggrappano alla nostra commedia perchè li fa ridere. La gente mi dice sempre che grazie a I Cesaroni non pensa ai problemi [...] Bisogna trovare dunque una via di mezzo, non tralasciando nemmeno la cronaca. Ad esempio la domenica la gente non vuole angosciarsi, dopo una settimana durissima. Magari c’è chi non ha preso nemmeno lo stipendio"

    Gli ascolti sono in netto calo e per questo non si è ancora parlato di una prossima serie tv, o forse è semplicemente troppo presto. Una volta terminata questa stagione, Mediaset in accordo con Publispei dovrà decidere se riproporre – con questi ascolti - I Cesaroni 6. Ma il vero problema è che la tv è cambiata drasticamente:

    "Molti si rivedono la puntata il giorno dopo su Internet e, siamo sinceri, siamo ormai alla quinta serie e i dati auditel in effetti non sono più attendibili. Poi c’è Sky on Demand che registra tutto: io per impegni di lavoro ho visto I Cesaroni il giorno dopo"

    Mediaset sarebbe soddisfatta degli ascolti perchè il pubblico dei giovani è stato “centrato”, come sempre. Ma il vero problema potrebbe essere anche la collocazione de I Cesaroni al venerdì sera. A ribadirlo è la stessa Micol Olivieri:

    "Molti ragazzi il venerdì sera escono. Io ad esempio vado sempre a ballare, non c’è tempo per guardare I Cesaroni. Il venerdì è una giornata in cui non vedi l’ora di uscire, dopo una settimana pesantissima"

    Micol Olivieri è Alice Cesaroni, Alice Cesaroni è Micol Olivieri, un’identificazione che sta un po’ stretta a Micol la quale tuttavia non riuscirebbe mai a tradire o a voltare le spalle alla sua Alice, la stessa che le ha dato la notorietà, la stessa che le ha permesso di sbarcare sulla tv commerciale. “La ringrazierò per sempre” ha concluso.

    FONTE:

    Micol ti stimo e ti voglio bene, però....al martedì e mercoledì c'è il calcio che disturba, al giovedì c'è troppa concorrenza, alla domenica c'è la serie A, e il venerdì sera i ragazzi vanno a ballare... tagliamo la testa al toro, mandiamoli in onda dalle 18 alle 20 al posto di Bonolis, così almeno siamo sicuri di beccarli tutti quanti con la forchetta in bocca e ben vicini alla televisione :woot: :woot: :17: :17: .... poi ovviamente l'auditel non è affidabile, ma solo quando segna meno di 5 milioni di spettatori, quando ne segna di più diventa perfetto ^_^ . Dai ragazzi, è così difficiile ammettere che dopo sei anni di programmazione una serie possa anche aver perso ascolti e gradimento? E' capitato a tutti, capita anche ai Cesaroni :101:


    Su Rudy e Alice, ha ragione Micol a dire che sarebbe stato un errore riproporre la copia di Marco ed Eva: ma se mai si dovesse andare avanti con questa benedetta sesta stagione, spero che i protagonisti giovani della serie siano proprio loro. Sarà perchè sono due personaggi che conosciamo da sei anni e ai quali ci siamo affezionati, ma io preferirsco mille volte loro due ad un'appendice della love story tra il cantante e la principessa, che già quest'anno è praticamente impossibile da sopportare :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  2. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno Rudy e Alice riproporrebbero qualcosa di più reale. Magari Marco potrebbe trasferirsi in Lussemburgo e vivere la sua favola.
    Non capisco, ma solo da quest'anno i ragazzi escono il venerdì sera? Quando facevano 7 milioni e oltre di telespettatori c'era il coprifuoco?
    Non sono stati loro a dire che il venerdì era il loro giorno ideale? Quante scuse...
    Avevo ragione io, neanche gli attori si vedono questa soap, loro preferiscono uscire. Una frase su facebook: "Niente scuse prima a guardare i Cesaroni e poi si esce!" A mezzanotte! Un'altra: "Vuoi che ti facciamo interpellare dagli attori in persona per convincerti?". E gli attori se ne vanno a spasso...Poveracci,sono ridotti proprio maluccio!
     
    Top
    .
  3. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 6/11/2012, 14:01) 
    Micol ti stimo e ti voglio bene, però....al martedì e mercoledì c'è il calcio che disturba, al giovedì c'è troppa concorrenza, alla domenica c'è la serie A, e il venerdì sera i ragazzi vanno a ballare... tagliamo la testa al toro, mandiamoli in onda dalle 18 alle 20 al posto di Bonolis, così almeno siamo sicuri di beccarli tutti quanti con la forchetta in bocca e ben vicini alla televisione :woot: :woot: :17: :17: .... poi ovviamente l'auditel non è affidabile, ma solo quando segna meno di 5 milioni di spettatori, quando ne segna di più diventa perfetto ^_^ . Dai ragazzi, è così difficiile ammettere che dopo sei anni di programmazione una serie possa anche aver perso ascolti e gradimento? E' capitato a tutti, capita anche ai Cesaroni :101:


    Su Rudy e Alice, ha ragione Micol a dire che sarebbe stato un errore riproporre la copia di Marco ed Eva: ma se mai si dovesse andare avanti con questa benedetta sesta stagione, spero che i protagonisti giovani della serie siano proprio loro. Sarà perchè sono due personaggi che conosciamo da sei anni e ai quali ci siamo affezionati, ma io preferirsco mille volte loro due ad un'appendice della love story tra il cantante e la principessa, che già quest'anno è praticamente impossibile da sopportare :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

    CITAZIONE (cristalamber @ 6/11/2012, 14:16) 
    Almeno Rudy e Alice riproporrebbero qualcosa di più reale. Magari Marco potrebbe trasferirsi in Lussemburgo e vivere la sua favola.
    Non capisco, ma solo da quest'anno i ragazzi escono il venerdì sera? Quando facevano 7 milioni e oltre di telespettatori c'era il coprifuoco?
    Non sono stati loro a dire che il venerdì era il loro giorno ideale? Quante scuse...
    Avevo ragione io, neanche gli attori si vedono questa soap, loro preferiscono uscire. Una frase su facebook: "Niente scuse prima a guardare i Cesaroni e poi si esce!" A mezzanotte! Un'altra: "Vuoi che ti facciamo interpellare dagli attori in persona per convincerti?". E gli attori se ne vanno a spasso...Poveracci,sono ridotti proprio maluccio!

    Tutte scuse Tutte scuse Tutte scuse!

    Secondo Amendola il venerdì è sempre stato il giorno dei Cesaroni, mo che al venerdì non tirano su più tanto pubblico come una volta i giovani vanno a ballare!are_you_fucking_kidding_me_by_afkme
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 6/11/2012, 14:01) 
    Micol ti stimo e ti voglio bene, però....al martedì e mercoledì c'è il calcio che disturba, al giovedì c'è troppa concorrenza, alla domenica c'è la serie A, e il venerdì sera i ragazzi vanno a ballare... tagliamo la testa al toro, mandiamoli in onda dalle 18 alle 20 al posto di Bonolis, così almeno siamo sicuri di beccarli tutti quanti con la forchetta in bocca e ben vicini alla televisione :woot: :woot: :17: :17: .... poi ovviamente l'auditel non è affidabile, ma solo quando segna meno di 5 milioni di spettatori, quando ne segna di più diventa perfetto ^_^ . Dai ragazzi, è così difficiile ammettere che dopo sei anni di programmazione una serie possa anche aver perso ascolti e gradimento? E' capitato a tutti, capita anche ai Cesaroni :101:


    Su Rudy e Alice, ha ragione Micol a dire che sarebbe stato un errore riproporre la copia di Marco ed Eva: ma se mai si dovesse andare avanti con questa benedetta sesta stagione, spero che i protagonisti giovani della serie siano proprio loro. Sarà perchè sono due personaggi che conosciamo da sei anni e ai quali ci siamo affezionati, ma io preferirsco mille volte loro due ad un'appendice della love story tra il cantante e la principessa, che già quest'anno è praticamente impossibile da sopportare :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    :quoto: :quoto: :quoto:
    Se i Cesaroni fossero rimasti un prodotto forte non avrebbe temuto nulla,nemmeno il giorno di messa in oda.
    Micol forse non si è resa conto che proprio quando la serie va in onda il venerdì riesce ad ottenere più ascolti.
    La verità è che si è voluto spremere all'inverosimile questa serie e la gente si è scocciata.
    Jhon,concordo con te anche su Alice&Rudi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Il fatto del venerdì sembra molto una scusa, tipo quella delle partite e della troppa concorrenza x gli altri giorni :17: :17:

    Però su una cosa ha ragione: sul fatto delle registrazioni... ormai sono una realtà sia con il mysky hd che permette di registrare anche dai canali TV, sia con decoder DTT che sono veri e proprio PVR, alcuni hanno l'hd integrato, o anche spesso i moderni televisori registrano su HArd disk esterno o chiavetta, diventando dei PVR!

    Quindi secondo me nel calcolo degli ascolti si dovrebbe iniziare a fare come fanno in America da una decina d'anni: cioè tenere conto non solo degli ascolti LIVE, ma anche dei DVR SD/+1/+3/+7, cioè quelli che si guardano la registrazione nell'arco della giornata, nelle 24 ore, entro 3 giorni, ed entro 7 giorni (ovviamente dando "valori diversi".. .ad esempio in America ai fini delle cancellazioni/rinnovi vale solo il LIVE e gli ascolti DVR Same Day)
     
    Top
    .
  6. Sophia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito questa intervista e devo fare i complimenti a micol perchè si percepisce che è cresciuta un bel pò...a parte la parentesi sulla programmazione(ma d'altra parte che poteva dire,si è difesa come meglio poteva..mica poteva dire nessuno li vede perchè fanno schifo) ha detto tante altre cose forse un pò banali ma comunque che qualcuno nella sua posione doveva ammettere...A volte non penso serva dire cose di grosso spessore nelle interviste,però già ammettere di trovarsi in una posizione privilegiata è una banalità detta con onestà che la gente apprezza sentir dire,ne esce vincente..molto più di altri che parlano di crisi mettendosi erroneamente in mezzo.
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sophia. @ 7/11/2012, 12:42) 
    ...A volte non penso serva dire cose di grosso spessore nelle interviste,però già ammettere di trovarsi in una posizione privilegiata è una banalità detta con onestà che la gente apprezza sentir dire,ne esce vincente..molto più di altri che parlano di crisi mettendosi erroneamente in mezzo.

    Ah su questo guarda :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: le frasi che dissero tempo fa alcuni attori MOLTO importanti di questo cast sulla crisi economica si commentavano da sole :huh: :huh:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sophia. @ 7/11/2012, 12:42) 
    ...A volte non penso serva dire cose di grosso spessore nelle interviste,però già ammettere di trovarsi in una posizione privilegiata è una banalità detta con onestà che la gente apprezza sentir dire,ne esce vincente..molto più di altri che parlano di crisi mettendosi erroneamente in mezzo.

    :quoto: :quoto: :quoto:

    CITAZIONE (jameskirk88 @ 8/11/2012, 18:40) 
    Ah su questo guarda :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: le frasi che dissero tempo fa alcuni attori MOLTO importanti di questo cast sulla crisi economica si commentavano da sole :huh: :huh:

    :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
  9. Fedina`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, le vedo tanto come scuse anche perchè i ragazzi in linea di massima escono molto molto di più al sabato sera, perchè chi va ancora alle superiori va a scuola il sabato mattina, quindi non penso che in molti (a parte un gruppo ristretto) facciano serata al venerdì. Io per esempio non riesco a seguirli perchè lavoro ma tante persone se ne stanno tranquillamente a casa...e poi per esempio gli ascolti di Conti sono molto più alti rispetto a quelli de I Cesaroni.. come la mettiamo? E' vero che tanta gente ora utilizza video.mediaset... ma prima invece di usare il sito si scaricavano le puntate... ribadisco che a parer mio sono tutte scuse, però ha detto bene sulla storia con Rudi, che sarebbe un errore riproporre la stessa storia di Eva e Marco... ma mi sembra palese che lei e Francesco non c'entrano nulla l'uno con l'altra e che il pubblico alla fine vorrebbe vedere Alice e Rudi insieme *-*
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedina` @ 21/11/2012, 21:40) 
    però ha detto bene sulla storia con Rudi, che sarebbe un errore riproporre la stessa storia di Eva e Marco... ma mi sembra palese che lei e Francesco non c'entrano nulla l'uno con l'altra e che il pubblico alla fine vorrebbe vedere Alice e Rudi insieme *-*

    Neanch'io li vedo come una ripetizione di Marco ed Eva. Inevitabilmente ci saranno punti di contatto, ma anche molte differenze, le loro storie sono cominciate in modo completamente diverso e hanno subito un'evoluzione completamente diversa. Non risucirano mai ad eguagliare Marco ed Eva, ne come popolarità, ne come originalità, ma potrebbero tranquillamente dire la loro. Molto più di tanti altri personaggi ^_^
     
    Top
    .
  11. fabshiofuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedina` @ 21/11/2012, 21:40) 
    Mah, le vedo tanto come scuse anche perchè i ragazzi in linea di massima escono molto molto di più al sabato sera, perchè chi va ancora alle superiori va a scuola il sabato mattina

    In molte scuole superiori fanno da Lunedì a Venerdì :D

    CITAZIONE
    Mediaset sarebbe soddisfatta degli ascolti perchè il pubblico dei giovani è stato “centrato”, come sempre. Ma il vero problema potrebbe essere anche la collocazione de I Cesaroni al venerdì sera. A ribadirlo è la stessa Micol Olivieri

    CITAZIONE
    Molti ragazzi il venerdì sera escono. Io ad esempio vado sempre a ballare, non c’è tempo per guardare I Cesaroni. Il venerdì è una giornata in cui non vedi l’ora di uscire, dopo una settimana pesantissima

    Si certo, di sicuro non c'entra niente se questa quinta serie è stata scritta con una benda sugli occhi. -_-


    Non mi esporrò mai sulla coppia Rudi e Alice. Dico solo che tutto questo, si poteva evitare.
     
    Top
    .
10 replies since 6/11/2012, 13:57   340 views
  Share  
.