Commenti 2^stagione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Qui si possono commentare gli episodi della 2^stagione, ora in onda in America! :B): :B): :B):


    (Prima di ogni commento, meglio scrivere in grande e grassetto "COMMENTO 2xYY - Titolo episodio" cosi si capisce il commento a cosa si riferisce!!



    E i sub sono già usciti :spumante: :spumante:

    www.subsfactory.it/index.php?ind=do...factory.srt.zip
    :102: :102: :102: :102: :102: :102: :102:

    Edited by marko.988 - 5/10/2012, 10:34
     
    Top
    .
  2. {•Sara•}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io tra una cosa e l'altra l'ho finita a vedere tutto oggi -.- Ma che dire.. L'attesa è stata ripagataaaaa, eccome! :uhm: Metto un commentino sotto spoiler U.U

    -------- COMMENTO EPISODIO 2x01 - BROKEN -------
    Ok ok, ordine. Snow+Charming+Emma che si abbracciano sono da incorniciare, che pucciosiii ! :wub: Henry che nonostante tutto continua a voler bene a sua madre mi strapiace, francamente un suo eventuale "invito" ad uccidere Regina o comunque un odio esasperato nei suoi confronti mi avrebbe lasciato esterrefatta nel senso più negativo possibile. Completamente fuori dal suo personaggio! E poi insomma, teniamo presente che l'Evill Queen l'ha cresciuto fin da quando era in fasce, che ci piaccia o meno. Le credo eccome quando gli dice che gli vuole bene ; ma ora basta con questi complimenti, è pur sempre Regina, e non rientra esattamente tra le mie simpatie! :rotfl:
    Whale Whale Whale... ma chi sei, eh? E lo vogliamo sapere! :ph34r:
    Finalmente e ribadisco FINALMENTE ci siamo liberati dello scemo del villaggio David Nolan e abbiamo uno Charming forte, coraggioso, duro, e deciso, deciso su ogni fronte! Diciamo ciao anche a Mary Margaret e welcome Snow, anche lei forte e coraggiosa, non tutta pucci pucci come prima, Snow e Charming stay forever, please!:pray: E chissà che la coppia classicona non torni ad essermi più interessante.... già con questo episodio ha riacquistato un sacco di punti!
    Tremotino per la maggiore viene elogiato, a ma personalmente m'ha un po' stufato. Non gli basta neanche Belle per convincersi a non tornare alle "vecchie passioni" quali il suo coltello, il potere e bla bla. CRIBBIO, mi ero esaltata dopo quel awwwwwwmeraviglioso bacio con tanto di promessa e zachetè, ecco la delusione dietro l'angolo! Non lo voglio certamente tutto pucci pucci stile David Nolan, ma potrebbe benissimo usare in modi ben più saggi il suo sapere, senza questi soliti complotti e vendette. Stufa.

    Filippo, Aurora e Mulan.... Va beh, Aurora se ne andasse a raccogliere fragole, io shippo a tutto spiano Mulan e Filippo!:17: L'ho trovata insopportabile fin da quando ha aperto i suoi regali occhioni (ma poi... è bruna? Seriously?!).
    Sono rimasta di stucco quando ho capito che le scene di Mulan e co. erano praticamente "live", in contemporanea con il mondo reale finalmente O_O
    Effettivamente non capivo il nesso. Perché proporre il solito rewind anche in questo episodio?! Io preferivo le scene del mondo reale naturalmente, il mondo delle fiabe togliendo spazio ha perso un po' di impatto, invece ecco la spiegazione dei 28 anni, la zona "risparmiata" dalla magia e dell'anno trascorso. OMG, autori autori autori i love you! :wub:
    Mi sono chiesta prima di pensarci su che cosa avessero fatto Mulan e Filippo in ben 28 anni, poi rivedendomi il dialogo di Mulan e Aurora se ho capito bene nel mondo delle fiabe il tempo è trascorso in modo diverso, là è passato un anno, congelato ma un anno solo.
    In tal caso, chiedo pareri su questa cosa! XD
    Tornando alla famigliola riunita, normalissima la reazione di Emma, ci sta e la condivido. A patto che in futuro vedremo tante scene da mulino bianco, grazie! :zizi:
    Il cappello di Jefferson aswudhwudhudhu, ora voglio LUI! Adesso posso dirlo, lui è uno dei miei personaggi preferiti, lo pretendo nella seconda puntata! è_é
    Comunque Charming che ci si butta sopra e lo distrugge fa tanto David Nolan.... Vi prego, no! -_- Patetico in quella scena.
    Per quanto riguarda le copie dei Dissennatori... è una delle poche cose che non mi sono piaciute particolarmente. Troppo scopiazzato anche nello stile, l'unica cosa "per fare diverso" è il medaglione, ma per il resto mi sembrava di vedere un cross over con Harry Potter. Da un lato fa piacere per il mio ego da super fan della saga, ma dall'altro grido al "plagio plagio plagio"! :ph34r:
    Spero davvero che Filippo non sia morto comunque. Cioè.... lo voglio con Mulan. Punto. U.U

    Regina mi vuole uccidere Charming, non osare! è_é Menomale che è arrivato Henry, previdente e convincente al punto giusto.
    Ora Emma e mammà ne avranno di tempo per parlare LOL
    Cioè ma sono nel mondo delle fiabe. Fiabe fiabe fiabeeeee *_*
    E voglio capire chi è l'uomo a inzio puntata!
    E voglio AUGUST! :66:

    E...Voglio la seconda puntataaaa T__T


    Edited by marko.988 - 5/10/2012, 10:35
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io l'ho vista già 2 volte... domenica alle 2 di notte, e poi ieri pomeriggio!! Ottimo ritorno! :wub: :wub: :wub:


    (Poi sto nel team di traduzione... quindi i sottotitoli che ho linkato, li ho tradotti in parte anche io... minuti 25-30... li abbiamo tradotti interamente dall'audio, di notte... Infatti sono andato a dormire direttamente alle 6 di lunedì mattina... ma ne è valsa la pena :17: :17: :17: )


    ------ COMMENTO EPISODIO 2X01 - BROKEN -------

    Bella la reunion della famiglia Charming :wub: :wub: :wub: :wub:

    Henry che chiama David, nonno... anche se fa strano vedere i "nonni" dell'età della madre più o meno :17: :17:

    Ed infatti dev'essere sembrato strano anche ad Emma e Mary Margaret... che fino a poco prima, parlavano del più o meno, come "roommate"... tipo anche delle "one night stands", come ricorda stesso MM, tra la sorpresa ed un "WTF interno" di David :XD: :XD: :XD: :XD:


    Io voglio sapere anche chi è quello all'inizio, che riceva la cartolina "INFRANTA"... avevo pensato al figlio di Rumple... però leggendo da varie parti, online, è indicato che quell'attore era stato ingaggiato per interpretare il padre di Henry... però, se così, perché la cartolina, a lui che con Storybrooke c'entrerebbe meno di zero? :huh: :huh: :huh:

    A meno che non sia proprio luii il figio di Tremotino... :lol: :lol: :lol: che avrebbe messo incinta Emma, e quindi il padre del figlio della "savior", in realtà sarebbe un personaggio uscito dal mondo della fiabe... però prima degli altri, grazie alll'incantesimo della Fata Turchina, e quindi, come Pinocchio, non dovrebbe essere rimasto vittima della maledizione.. ergo può essere anywhere, visto che poteva andarsene da Storybrooke... a differenza di tutti gli altri!

    E Whale?? Mi sono sempre chiesto chi sia... ed ora il fatto che dice a Charming "non sei il mio principe" e "è affar mio", alla domanda su chi è... mi ha fatto aumentare la curiosità....

    Su internet, gran parte del fandom, sostiene che possa essere Peter Pan... ed altri, interpretando alcune immagini spoiler uscite, dicono che potrebbe essere il Dottor Frankeisten... :huh: :huh: :huh: :huh:

    Vedremo!! :lol: :lol: :lol:


    Poi.. Regina... mi ha fatto quasi tenerezza ad un certo punto... quando cercava di usare i poteri, non li aveva... ed è stata vittima di Tremotino, che l'ha marchiata.... Il suo personaggio, pure se "evil", mi è sempre piaciuto tantissimo... E' la giusta dose tra "evil" ed umanità... come ha detto Lana Parrilla al GMA... E' un personaggio davvero perfetto... e poi la sua recitazione ci mette il resto :uhm: :uhm: :uhm:

    Cmq non mi è chiaro del come abbia fatto ad avere i poteri... quando li ha usati su Charming, se fino a poco prima, non riusciva ad aprire una cella... :huh: :huh:

    L'unica spiegazione che mi viene, è che quando Emma la tocca, ed il cappello si mette in moto, è come se le avesse fatto tornare i poteri... tipo che, essendo stata lei a spezzare la maledizione, è come se fosse rimasta passivamente collegata ai poteri, immessi da Tremotino, in quel momento, in cui si spezzava la maledizione... :huh: :huh: :huh: :huh:


    Sul Rumbelle... io è dalla 1x12 (l'episodio della Bella e La Bestia) che li shippo... li trovai carinissimi in quell'episodio... ed il fatto della "chipped cup" è adorabile :wub: :wub: :wub: :wub:

    Mi sono piaciuti i momenti tra loro, in questo episodio..... Ed anche a me dispiace che Mr.Gold stia iniziando a tornare il "Rumplestiskin" dal momento in cui ha avuto i poteri, diventando "the dark one"... però era inevitabile... Nel suo caso era proprio la Maledizione che gli toglievano un po' "il desiderio" della magia, rendendolo più umano..... Ora che la maledizione è spezzata, è normale che sia tornata la voglia di potere...

    Però mi fa piacere che Belle, dopo che lui le dice "sono sempre un mostro, mi dovresti lasciare", gli dice che non lo lascerà e che è il motivo per cui deve restare.... bellissimo come ha detto

    "That's right the reason I have to stay" :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    E sul mondo delle fiabe... sono curioso di capire come mai il regno di MUlan non sia stato compreso nella maledizione, ma si è solo "freezato", invece di eliminasrsi, mandando i personaggi nel mondo reale...che ha di speciale? :huh: :huh: :huh:

    E perché Mulan dice che Biancaneve è il motivo per cui il loro principe è morto?

    Una teoria è che la storyline mondo fiabe sia stata equivalente a quella del mondo reale... E quindi non ci sono stati 2 mostri, ma era solo uno.. che andava prima nel mondo delle fiabe, poi Tremotino l'ha evocato ed è arrivato a Storybrooke....

    E poi, passando per il cappello, sarebbe tornato nel regno di Mulan insieme ad Emma e Mary Margaret, ed avrebbe tolto l'anima a Philipp... e forse questo intendeva Mulan... mah... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:


    (E cmq l'attrice che fa Mulan l'hanno scelta con l'accento molto "orientale"... è tipo un americano strettissimo... Infatti le pronunce dei suoni sono del tutto diverse... e per caprie quello che diceva alle 3 di notte è stato un parto :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: )



    Vado ad aprire una sezione interamente dedicata a OUAT :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  4. {•Sara•}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspiterina, io ho sgraffignato i sub proprio da subsfactory, quindi con la presente ti ringrazio per il lavoro! XD
    In effetti c'è una scritta dove si parla del fatto che non avete praticamente dormito, poveri! :zizi:

    Comunque anche io mi sono chiesta perché Mulan dia tutta la colpa della morte di Filippo ad Emma e Snow... Non saprei. Forse ha capito che sono in qualche modo collegate alla maledizione=Wraith nella zona per l'appunto non colpita dalla maledizione, forse proprio lo stesso di Storybrooke come hai detto tu. Quindi ecco qua che le incolpa, certo mi sembra un po' forzata come cosa. :ph34r:

    E per la ragione del "congelamento"... chiaramente la mano di un qualcuno ci deve essere.
    Beh... Anche io sto seriamente prendendo in considerazione la teoria che Bealfire sia il padre di Henry, nonché l'uomo che compare a inizio episodio.
    Avremmo un Tremotino nonno di Henry, "spinto" così verso il bene (ossia Snow, Charming, ecc.) per questa ragione magari. :zizi:

    Whale Whale Whale... Ma sì, potrebbe essere Peter Pan, eccome. ò_ò

    I CAN'T WAIT! :102:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    ---- 2X02 - WE ARE BOTH -----------

    Bellissimo anche questo episodio..... il seguito dell'1x18, in pratica... infatti dopo aver visto quell'episodio mi chiedevo come avesse avuto i poteri... ed in questo episodio si scopre!

    Poi bello anche "il tempo attuale" a Storybrooke.. con l'evoluzione di Regina, per Henry... Le sfaccettature di questo personaggio, lo rendono davvero uno dei migliori :wub: :wub: :wub:


    Poi commento per bene stasera...

    Intanto ecco i sub: http://www.subsfactory.it/subtitle/index.p...e/stagione%202&
     
    Top
    .
  6. Sophia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo guardo anche io...ed è vero,il personaggio di Regina ha molte sfumature,secondo me è quello che viene approfondito di più,forse indirettamente ci vogliono bene far capire che anche nelle fiabe se le persone diventano "cattive" c'è sempre una ragione..ed effetivamente la strega cattiva è il risultato di molte mancanze e sofferenza.Comunque per quanto malvagia anche lei ha il suo lato umano,forse in queste due prime puntate della seconda stagione si vede di più che nella prima..l'amore per il figlio spesso prevale sul suo lato oscuro..anche lasciarlo andare con il "nonno" un pò ne è l'esempio...poi vabbè non parliamo di david che proprio....Il principe azzurro più inutile e inconcludente della storia..Poi dici che al giorno d'oggi le donne fanno tutto da sole....guardi lui e capisci perchè!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    :258: :258: :258: è vero, Charming è abbastanza pointless... soprattutto a Storybrooke, la sua credibilità come leader è minore di quella di un muro :XD: :XD: :XD:

    Invece altro personaggio fatto molto bene, è quello di Tremotino... "cattivo", quando prevale in lui la magia oscura, ma nello stesso tempo mostra anche dei sentimenti, e grande sofferenza per il fatto che ha perso tutte le persone che amava


    Riguardo gli ultimi 2 episodi, il 2x03 l'ho trovato un po' più "lento" nei ritmi.... soprattutto x la poca credibilità di Charming come leader... un altro po' è più credibile Henry :lol: :lol: :lol:

    Nel mondo delle fiabe interessante l'introduzione di Lancillotto, che abbiamo scoperto che aveva sposato Biancaneve e James..... e Cora che cerca di impossessarsi dell'armadio magico

    Però Emma che spara, quando cercavano di camminare in silenzio per non svegliare gli orchi, potevano evitarselo :17:

    E io volevo vedere Aurora con la giacca di pelle... troppo forte quando ha chiesto che tipo di corsetto fosse :lol: :lol: :lol: :lol:


    Momenti bellissimi sono stati 2: quando Snow fa quel discorso ad Emma sull'anteporre i figli :wub: :wub: :wub:

    e poi la scena finale.. Jefferson che ritrova la figlia :wub: :wub: :wub:


    La 2x04 bellissima!! :102: :102: :102:

    - Interessante la storia della moglie di Rumple... me lo chiedevo da tempo che fine avesse fatto, e mi è anche sembrata un po' st**nza, visto che ha abbandonato anche il figlio... all'inizio davvero sembrava fosse stato rapito... chi se l'aspettava, che l'avevo scelto lei di vivere con il capitano :o: :o: :o:

    Poi molto belli i paralleli.... nella stessa storyline, hanno mostrato momenti temporali diversi, cioè prima che Rumple diventasse the Dark One, quando cercava di portare a casa la moglie, ma non aveva il coraggio di combattere... e poi più avanti nel tempo, quando già aveva i poteri, ed è lui a voler sfidare Hook :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    (ed in questo episodio, ho trovato ancora meglio del solito la recitazione di Carlyle... rende davvero il personaggio molto realistico! :B): :B): :B):


    - Poi il Rumbelle, ed il fatto di Belle... come coppia mi piacciono... li trovo troppo dolci, insieme... E trovo che con Belle, Rumple si allontanti dalla sua parte "evil", causata dalla magia, a conferma del fatto che "love is most powerful magic that can break every curse"

    Bello il momento in biblioteca, quando lui le dice che è un codardo, e le parla di Bae :wub: :wub: :wub: :wub:

    - Su Uncino mi è piaciuto che hanno fatto vedere il prima ed il dopo... per mostrare come è effettivamente diventato capitan Uncino... quindi tutto è iniziato con il fagiolo magico, che voleva Rumpel... e per prenderselo, gli taglia la mano, dove credeva avesse il fagiolo, che immaginavo gli servisse per raggiungere Bae... probabilmente era un primo tentativo di raggiungere il posto in cui era stato mandato, prima di trovare la maledizione!

    Ed il finale mi ha fatto venire voglia di vedere subito l'episodio successivo... è finito proprio sul più bello

    La scoperta che Uncino conosce Cora, ed è interessato anche lui ad andare a Storybrooke, per completare la vendetta contro Rumple, che nello stesso tempo è alla ricerca di Hook... chissà perché... Cioè lui sa che Uncino vuole vendicarsi. O forse ha chiesto di Uncino, proprio per capire se fosse a Storybrooke, e se doveva prepararsi a fronteggiare la sua vendetta Asd Asd Asd Asd Asd (anche se da come ha detto il "Dov'è" alla fine non mi sembrava fosse solo questo!


    - Altra cosa, per concludere... la soundtrack di Hook l'ho trovata azzecatissima... ancora una volta hanno dimostrato che le soundtrack sono perfette!! :B): :B): :B): :B):


    Se l'ultimo episodio dovete ancora vederlo, ecco i SOTTOTITOLI
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    COMMENTI EPISODIO 9

    L'ultimo episodio è stato bellissimo!!!! :102: :102:

    Io amo il fatto che in questo telefilm, ogni cosa la spiegano, facendo i collegamenti con il mondo delle fiabe del passato!


    Ad esempio, interessante scoprire la nascita del rapporto tra Cora (che avevo capito già da tempo potesse essere la Queen's of heart) e Hook!

    E abbiamo anche capito Hook come avesse fatto a togliere il cuore a Aurora... me lo chiedevo, dopo lo scorso episodio, visto che non ha i poteri.... invece l'Uncino era ancora enchanted, da 28 anni prima... anche se mi era sembrato di capire che Regina avesse fatto un incantesimo per fargli togliere solo il cuore di Cora :huh: :huh: :huh:

    Poi la storyline nel mondo delle fiabe... nella cella di Rumple... poi finalmente abbiamo visto il momento in cui è arrivata la maledizione... ora ogni volta che vedrò dei nuvoloni, penserò che Regina sta lancianco una maledizione che ci porta in un nuovo mondo :XD: :XD:

    E si è capito anche perché Neverland era rimasta freezata per 28 anni... perché faceva parte della zona compresa nel "cappello" del contro-incantesimo di Cora! :zizi: :zizi: :zizi:


    Poi l'incantesimo del pozzo.... l'arrivo di Henry e gli altri, che cerca di convincere Regina, che poi alla fine cede ai sentimenti... l'ho adorata in questo episodio, Regina :wub: :wub:

    Probabilmente ha ceduto ai sentimenti, perché lei tiene davvero a Henry.. è la sua "weakness" (lei stessa che era tanto determinata nel non volere debolezze a Storybrooke, poi ora ne ha uno... un po' un'ironia della sorte :zizi: ), e pur sapendo che facendo passare Emma e Mary Margaret, Henry si sarebbe sicuramente allontanato da lei, però lo stesso non voleva deluderlo, perché probabilmente ha sentito, una volta tanto nella sua vita, di avere qualcuno che la volesse bene, cosa che alla fine è stato il motivo principale per cui è diventata "evil".... le delusioni sentimentali, l'essere delusa da tutti :zizi: :zizi:

    Poi alla fine, quando tutti vanno a cena, e lei rimane lì, mi ha fatto tenerezza... Poor Regina :cry: :cry: :cry:


    E poi Cora e Hook che alla fine arrivano via mare, grazie al fagiolo magico che conservava Hook :o: :o: :o:

    Ci lasciano sempre con i cliffhanger ENORMI, quando ci sono pause...

    E ho letto uno spoiler su tvline
    che dice che il galeone è invisibile a tutti, mentre è in mare... e che Cora potrebbe fare un incantesimo per mimetizzarsi, una volta



    Chiudo il commento con il promo per il ritorno, il 6 gennaio... se premete il tasto CC, ci sono i sub... li ho messi io! :B): :B): :B):


    E in caso qualcuno si volesse rivedere l'episodio in 1080p (si trovano le versioni web-dl in altissima definizione in giro!), ho resynchato i sub... li trovate QUI i web.dl!!
     
    Top
    .
  9. HKL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la puntata 2x06 un giorno da cani è bellissima
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HKL @ 6/12/2012, 23:38) 
    la puntata 2x06 un giorno da cani è bellissima

    ehm... veramente qui è la sezione del telefilm Once Upon A Time :17: :17: :17:

    I Cesaroni si commentano nella sez. "le puntate" :XD: :XD: :XD:

     
    Top
    .
  11. HKL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ho sbagliato
     
    Top
    .
10 replies since 1/10/2012, 04:18   115 views
  Share  
.