Riassunti 2^stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x01, Broken



    Diretto da: Ralph Hemecker
    Scritto da: Edward Kitsis e Adam Horowitz


    Trama
    A New York, un uomo sulla trentina ritorna nel suo appartamento; appena entrato, un piccione gli lascia sul davanzale una piccolo cartoncino: una cartolina da Storybrooke, sul cui retro c'è scritto "Broken", Spezzata.
    Nel Mondo delle Fiabe, il principe Philip e il suo armigero cavalcano in un deserto roccioso verso una grande roccaforte decadente: dentro, in un salone crollato, su un lettino circondato dai rovi, è deposta Aurora, la Bella addormentata. Prima di baciarla, il principe fa promettere al suo compagno che non le avrebbe raccontato nulla di ciò che è successo. Detto ciò, la bacia, rompendo l'incantesimo lanciato da Malefica, pronti a prendere il governo di un regno disastrato.
    Nel mondo reale, la densa nuvola porpora che aveva circondato Storybrooke si dirada. Emma ritrova i suoi genitori, e si abbracciano. Intanto, davanti al pozzo delle cose perdute, Belle racconta a Tremotino (Mr. Gold) della sua prigionia a opera di Regina. Tremotino è adirato, ma Belle lo minaccia di lasciarlo facendogli promettere di non uccidere Regina, la quale in quel momento si trova in guai seri. La popolazione, guidata dal dottor Whale, si sta dirigendo verso la sua casa per avere vendetta
    Nel Mondo delle Fiabe, appena rotto l'incantesimo del sonno eterno, il pavimento dell'androne si spalanca, e da esso fuoriesce una vaporosa creatura nera, lo Spirito, allontanato immediatamente da Philip, che fendendo la spada riesce a staccargli un medaglione dal collo.
    Tale medaglione viene prelevato da Tremotino nel suo negozio, appena tornato in città. La folla ha raggiunto la casa di Regina, e quasi la aggrediscese non fosse per l'arrivo di Emma che, su raccomandazione di Henry, decide di proteggerla, mettendola in prigione, dove rivelerà che il loro mondo, il Mondo delle Fiabe, non esiste più: il Sortilegio l'ha cancellato definitivamente, per quello, pur riavendo tutti la memoria, non sono tornati nel loro mondo. Appena Emma e i suoi si allontanano, arriva il Tremotino, carico di odio per la prigionia dell'amata Belle, e imprime sulla mano di Regina il simbolo del medaglione. Subito dopo, nella foresta, Tremotino con il suo pugnale e lo stesso pendaglio richiama lo Spirito, una crudele creatura morta che succhia le anime delle persone prescelte dal suo amuleto e le lascia dannate per l'eternità. Da quel momento, nella città si manifestano terremoti e scossoni: il mostro arriva nella cella di Regina, ma l'intervento di Emma, Biancaneve e il Principe James lo allontana.
    Nell'altro mondo, il cavaliere mascherato ha mostrato la sua identità: Mulan. Tutti assieme, allontanatisi dal castello, si accampano per la notte nella foresta, ma la sparizione di Philip fa capire a Mulan cosa è successo: è stato marchiato, e si vuole sacrificare per salvare le due donne.
    In cerca di un piano per distruggere lo Spirito, Regina si reca al municipio, e decide di usare il cappello del Cappellaio (Jefferson) per imprigionare lo Spirito nel vuoto lasciato dal Mondo delle Fiabe. Mentre James e Biancaneve lottano per allontanarlo, Regina, grazie ad Emma, riesce ad aprire il portale; tuttavia nell'intrappolare la bestia, Biancaneve e la figlia vengono risucchiate dal vortice che si apre. Quando James cerca di seguirle per riprenderle, il vortice di chiude. Regina è salva, ma ha avuto ciò che voleva: l'allontanamento di Emma e Neve.
    Philip si offre per salvare l'amata e la compagna d'avventure, e lo Spirito ne prende l'anima sotto i loro occhi. Il suo corpo viene portato al castello, e qui Mulan, venendo meno al patto fatto, racconta la verità alla principessa: ha dormito per 28 anni, poiché il tempo nel loro mondo si era bloccato a cusa di un sortilegio lanciato dalla temuta Regina, e quello è l'unico frammento del loro mondo rimasto, inspiegabilmente. Ma tra le macerie nel salone, sentendo dei rumori, si accorgono di qualcosa di strano: scovando tra i pezzi di legno trovano i corpi addormentati di Emma e della madre.

    Guest star: David Anders (Dr. Whale), Lee Arenberg (Leroy/Brontolo), Sarah Bolger (Principessa Aurora), Jamie Chung (Mulan), Beverley Elliott (Nonna), Julian Morris (Principe Phillip), Michael Raymond-James ("Mysterious Man"), Raphael Sbarge (Grillo Parlante/Archie Hopper), Keegan Connor Tracy (Fata Turchina/Madre Superiora).

    Ascolti USA: telespettatori 11.360.000 – share 10%[2]

     
    Top
    .
0 replies since 5/10/2012, 09:12   26 views
  Share  
.