RICOMINCIARE

One Shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria871901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa spero che la continuerai presto...
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nostri cari, vecchi, amatissimi cip e ciop.. mi sembrava quasi di vederli: gli sguardi, le occhiate, i sorrisi appena accennati che però dicevano più di mille parole :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: .. in due parole, UNICI e INSOSTITUIBILI :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: difficile dimenticarseli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .. posta presto l'ultimo capitolo, è bello ogni tanto immergersi in questa vecchia storia.. che per noi non passerà mai di moda e rimarrà sempre SPLENDIDA, proprio come lo era sei anni fa :uhm: :uhm:
     
    Top
    .
  3. =manu=
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

    Che bello leggere questa one sho :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: loro due belli bellissimi come avrei (e credo un po tutti noi) voluto vederli ....
    come sempre bravissima Delia :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  4. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera amici vado a postare l'ultima parte della one shot: vi ricordate dove eravamo rimasti? Eva che ha scoperto Maya con le mani dentro a un borsone. Che mai sarà successo? :shifty: buona lettura ;)

    Eva: ma cosa stai facendo?

    Maya: io…niente…niente

    Eva: ma questa è tutta da lavare (guardando nella borsa). Si può sapere perché la metti nella borsa? Allora aveva ragione Marco sei una ladra oltre che bugiarda

    Maya: no assolutamente non sono ne ladra né bugiarda

    Eva: allora che ci fai con questa roba che di certo non è adatta a una principessa…

    Maya presa in contropiede e non sapendo cosa rispondere è costretta ad arrendersi scoppiando a piangere. Eva pentita del tono duro che ha usato si addolcisce e invita la ragazza a confidarsi.

    Eva: senti che ne dici se adesso mettiamo questa roba in lavatrice e poi ci mettiamo comode davanti a una tazza di tè e mi racconti tutto.

    Maya: c’è un problema?

    Eva: quale?

    Maya: nei lavori domestici sono una frana

    Eva: lo so (prendendo la biancheria dalla borsa) per quello ti sto aiutando. Ah ovviamente rimane tra noi.

    Maya: grazie. Sai stavo portando la biancheria in tintoria…le prime volte che ho fatto il bucato l’ho rovinato e cosi adesso, la porto in tintoria di nascosto a mie spese. Almeno non faccio più la figura dell’imbranata, anche se devo dire che in casa sono sempre tutti molto carini e perdonano i miei casini. Marco all’inizio cercava sempre di mettermi i bastoni tra le ruote ma sono sempre riuscita a spuntarla anche se devo ammettere che quando ero davvero nei guai mi ha sempre aiutato.

    Eva: bhe i componenti di questa famiglia nei guai ci finiscono spesso ma fortunatamente c’è sempre qualcuno che li tira fuori. Metti meno detersivo altrimenti non lava bene, ecco così basta.

    Maya: ora devo mettere la temperatura e impostare il programma giusto?

    Eva: ottimo. Hai visto che non è difficile?

    Maya: già

    Eva: vieni prepariamo il tè.

    Maya: lo preparo io. Almeno quello non è complicato e poi tu non stai bene.

    Eva: sto leggermente meglio e comunque quando hai un lavoro e una figlia a cui badare non puoi permetterti di stare a letto quando stai male. Ci sono abituata. Piuttosto parliamo di te cosa ti ha portato qui a Roma?

    Maya racconta tutto a Eva da quando ha deciso di venire a Roma per le vacanze a come è finita in casa Cesaroni senza tralasciare i sentimenti che si è accorta di provare per Marco e le bugie raccontate a tutti quanti pur di vivere, anche se per poco, una vita da ragazza normale.

    Maya: …lo so che prima o poi dovrò raccontare tutta la verità ma non riesco a trovare il coraggio e se poi non vogliono più saperne di me? In fondo mi sono affezionata a questa famiglia così diversa dalla mia e dal tenore di vita a cui sono abituata.

    Eva: non succederà, resteranno un po’ stupiti ma ti assicuro che continueranno a volerti bene.

    Maya: anche Marco?

    Eva: con lui sarà più difficile, si sentirà tradito ma non preoccuparti ci penserò io a farlo ragionare.

    Maya: lui ti ama ancora anzi forse ti ha sempre amato io faccio solo da tappabuchi. L’ho capito ieri quando avete messo piede qua dentro e da come vi guardavate.

    Eva: anche io lo amo ancora, l’ho sempre amato e come lui ho usato un altro come tappabuchi ma non è servito. Lui è dentro di me anche quando siamo lontani lo sento vicino, talmente vicino che a volte senza pensarci lo chiamo convinta che sia nella stanza affianco. Per quello sono tornata: per cercare di ricomporre la mia famiglia e poi Marta ha bisogno di avere due genitori che stiano insieme non sparsi in giro per il mondo con lei che fa il pacco postale.

    Maya: Marta è una bimba adorabile non si può non amarla, però è vero anche lei ha bisogno di entrambi, tante volte ha chiesto di te.

    Eva: anche quando è a Parigi con me chiede di papà dei nonni e degli zii. Non posso privarla di una vita qui dove sta bene e dove tutti la amano. E dove tutto sommato sto bene anche io.

    Maya: allora tornerai a vivere qui?

    Eva: si ne ho già parlato con il mio capo e lui ha detto che stavano giusto cercando un corrispondente dall’Italia. Ma prima del trasferimento definitivo dovrò realizzare un importante servizio sull’incontro tra tuo padre e Sarkozì e temo che non sarà un’impresa semplice. Entrare all’Eliseo è praticamente impossibile.

    Maya: è vero ma tutto diventa più semplice se hai qualche aggancio (sorridendo)

    Eva: che vuoi dire?

    Maya: ci penso io a farti realizzare quel servizio sono o non sono la figlia del Duca di Lussemburgo?

    Eva: ti ringrazio ma non voglio metterti nei casini

    Maya: nessun problema ci penso io a convincere papà.

    Eva: ok. Sai da quando ho saputo della tua presenza qua fino poco fa che ho scoperto la tua identità ero decisa a fartela pagare: ero disposta a tutto pur di riprendermi Marco. Però nel momento in cui ti ho visto piangere ho rivisto me stessa quasi tre anni fa quando aspettavo Marta e non avevo il coraggio di dirlo a casa. Tu non sei incinta ma hai fatto la stessa cosa che feci io: non volevo dire niente a nessuno per non deluderli per non fare vedere che non ero la ragazza perfetta che loro credevano.

    Maya: pure io ti avrei volentieri fatto fuori ti detestavo anche se non ti conoscevo. Però dopo questa chiacchierata ho dovuto ricredermi.

    Eva: idem

    Maya: mi aiuterai a dire a tutti chi sono veramente? Pensavo di farlo questa sera a cena

    Eva: certo così io ne approfitto per dire che ho intenzione di tornare qui. Ascolta ora torno a letto le gambe ricominciano a cedermi probabilmente l’effetto della tachipirina si sta esaurendo.

    Maya: va bene io sono qui se hai bisogno di qualcosa dimmelo.


    Ore 20:00

    E’ il momento della cena in casa Cesaroni e Maya è un po’ tesa per quello che deve dire ma Eva la incoraggia a stare calma.

    Giulio: ragazzi a tavola!!!

    Lucia: Mimmo per favore va a chiamare Rudy e Alice

    Marta: io mangio a tola

    Marco: sei una bimba grande e i bimbi grandi mangiano da soli

    Marta: shiii io grande.

    Maya è nervosa e non sa come cominciare il discorso ma fortunatamente Giulio senza volerlo viene in suo aiuto.

    Giulio: allora Eva come va il lavoro a Parigi?

    Eva: bene oggi ho parlato con il mio capo a seguito di una mail che mi ha inviato. Mi ha affidato un incarico tanto prestigioso quanto complicato.

    Alice: riuscirai nell’impresa di qualunque cosa si tratti.

    Eva: non sarà facile intervistare il Granduca del Lussemburgo: tra due settimane sarà all’Eliseo per un incontro con il presidente Sarkozì (guardando Maya)

    Maya: e invece sarà semplicissimo…ti aiuterò io a entrare all’Eliseo.

    Rudy: perché sei amica del presidente? (con tono ironico)

    Maya: no Rudy ma conosco bene il Granduca del Lussemburgo visto che è mio padre.

    Mimmo: Maya hai bevuto del bagnoschiuma durante uno dei tuoi frequenti bagni?

    Eva: no ha ragione, nella mail che mi è arrivata oggi c’era un breve articolo che parlava dell’evento ed era accompagnato da una foto di Maya con suo padre.

    Giulio: è uno scherzo?

    Maya: affatto sono davvero la figlia del Granduca di Lussemburgo. Ho sempre amato Roma e questa estate ho voluto fare una vacanza diversa, lontano da obblighi e formalità. Inizialmente ero ospite da mia nonna poi quel pomeriggio durante una delle mie varie escursioni in giro per la città sono per caso capitata in bottiglieria.

    Giulio: ma perché non ce lo hai detto subito?

    Maya: perché volevo vivere una vita normale con qualsiasi ventenne e solo vivendo in casa vostra potevo farlo: è vero all’inizio ero un po’ scombussolata ma poi ho cominciato ad ambientarmi e allora è stato tutto più facile. Marco aveva capito tutto da subito e una sera stava anche per dirlo ma io raccontando una bugia sono riuscita a farlo tacere.

    Marco: ma te lo sapevi?

    Eva: l’ho scoperto solo oggi pomeriggio.

    Maya: perdonatemi per quello che ho fatto ma volevo una vita normale e questo era l’unico modo per averla; voi poi mi avete accolto così bene. A parte qualcuno (guardando Marco).

    Lucia: e a tua nonna che hai raccontato?

    Maya: che volevo seguire un corso di fotografia e che essendo lontano da dove stava lei avrei alloggiato presso un ostello. Così non avrei dovuto alzarmi presto la mattina. Ovviamente non mi ha creduto e ha cominciato a indagare scoprendo tutto: ha cercato di convincermi a tornare da lei ma non volevo stavo troppo bene qui. Ma adesso il mio tempo è scaduto, devo tornare in Lussemburgo ho diversi impegni da affrontare il primo dei quali accompagnare papà all’incontro con il presidente Sarkozì. Non dite niente…siete arrabbiati con me (vedendo che nessuno diceva nulla)

    Giulio: (alzandosi andando vicino a Maya e prendendole le mani) tesoro qui nessuno è arrabbiato con te certo siamo un po’ stupiti perché non ce lo aspettavamo però capisco i motivi per cui non hai voluto dire niente. Vedi Maya noi Cesaroni siamo un po’ rozzi a volte dimentichiamo cosa sono le buone maniere però una cosa ci viene bene: sappiamo volere bene a chi vogliamo bene.

    Lucia: bhe che ne dite se ora ci sediamo e mangiamo prima che la pasta diventi colla da parati.

    Rudy: appunto io ho fame.

    Maya: aspettate un’ultima cosa. Eva ti spiace se ci scambiamo di posto? E’ più giusto che Marta abbia vicino la sua mamma e il suo papà….


    Un anno dopo

    Maya è tornata in Lussemburgo ma viene spesso in Italia a trovare i suoi amici romani così si disintossica dalla vita regale che nonostante tutto le piace a parte obblighi e formalità. E poi non resiste a stare troppo tempo senza Francesco, l’amico di Marco; già perché con il passare del tempo hanno scoperto di avere parecchie cose in comune forse anche troppe.

    Rudy ha dimenticato Miriam che a quanto pare gli ha preferito quel pazzoide di Diego, ma non soffre più come un anno prima perché ha Alice al suo fianco che lo fa stare bene sotto ogni punto di vista.

    Lucia è tornata a vivere con Giulio mollando quel pallone gonfiato di Fabrizio: è anche tornata a insegnare cosa che le è mancata moltissimo negli ultimi due anni.

    Eva e Marco sono tornati insieme hanno superato tutti i loro problemi e adesso sono più innamorati che mai. Marco ha ripreso a cantare e suonare lavorando alla radio con Franco, mentre Eva continua a lavorare per il quotidiano francese “Le Monde” come corrispondente dall’Italia e allo stesso tempo fa da manager a Marco. Riesce benissimo a conciliare carriera e famiglia anche se ora ha le difficoltà sono aumentate causa la nascita di Gaia avvenuta un mese prima.

    Marta ha quasi quattro anni ed è una bimba dolcissima tanto vispa quanto furbetta e se combina qualche marachella la maggior parte delle volte riesce a spuntarla facendo la boccuccia e le faccine buffe. Però riesce a capire quando mamma è arrabbiata sul serio e non è il caso di mettersi a fare sciocchezze perché sa che finisce in castigo.

    FINE



    La one shot finisce qui vi è piaciuta ho anche messo qualche previsione futuristica :17: :17:
     
    Top
    .
  5. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: mi sono commosa :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: che finalone mamma mia :hug: :hug: :hug: maya e eva che si aiutano :101: Maya e Francesco mi piacciono come coppia :wub: :wub: Marco Eva Marta e la piccola Gaia si commentano da soli :wub: :wub: :wub: :wub: Grazie per le emozioni che ci regali sempre :hug: :hug: :hug: :hug:
     
    Top
    .
  6. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow Deliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che finale......addirittura un 'alyta cippinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bel nome Gaia
    :):):):):):)
    I giovani Cesaroni Cip e Ciop continuano a sfornare altri baby cesaroni...tra un pò supereranno i loro genitori :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66:

    Poi si aggiungono Rudy e Alice
    Marta mi fa morire come la fai parlare.....hahahhahahhahaha
    Eva che ammette senza problemi a Maya che ama e ha sempre amato il suo Ciop :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

    Bella l'idea che a scoprire la vera identità di Maya sia proprio Eva così si unisce l'utile al dilettevole

    Brava Delia i :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280:

    Spero di leggere nuove One shot o FF come queste :)
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo la nostra Deliuccia poteva rendere la principessa quasi sopportabile :17: :17: :258: :258: ... bellissima questa one shot Delia, ci hai fatto rivedere i nostri cari, vecchi, splendidi personaggi.. soprattutto ci hai ridato la Eva dei vecchi tempi, ben lontana da quella che hanno dipinto gli autori per la quinta stagione che sta andando in onda.. disposta addirittura ad aiutare Maya (bene o male la sua "rivale") a farsi accettare dai Cesaroni nonostante tutte le bugie che ha raccontato ^_^ ^_^ ^_^ ... non mi dispiace comunque di sapere che alla fine la principessa ha ripreso la strada di casa, almeno nella FF :17: :258: :258: :258: :258: ... magari in una delle prossime FF ci racconterai qualcosa in più a proposito di Gaia, la seconda cippetta dei nostri amatissimi cip e ciop :uhm: :wub: :wub: :wub: :wub:.. nel frattempo, COMPLIMENTI, come sempre :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: Mi è piaciuta molto!!! Sarebbe una gran conclusione per l'intera saga!!! Quanto ci piacerebbe se finisse così! Riuscirei addirittura a perdonare i vari scempi commessi!
     
    Top
    .
  9. Maria871901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che finisca così.....
     
    Top
    .
  10. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Delia... Raccontaci mille ff perchè sei la mejoooo....
     
    Top
    .
  11. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 27/9/2012, 13:15)
    Solo la nostra Deliuccia poteva rendere la principessa quasi sopportabile :17: :17: :258: :258: ... bellissima questa one shot Delia, ci hai fatto rivedere i nostri cari, vecchi, splendidi personaggi.. soprattutto ci hai ridato la Eva dei vecchi tempi, ben lontana da quella che hanno dipinto gli autori per la quinta stagione che sta andando in onda.. disposta addirittura ad aiutare Maya (bene o male la sua "rivale") a farsi accettare dai Cesaroni nonostante tutte le bugie che ha raccontato ^_^ ^_^ ^_^ ... non mi dispiace comunque di sapere che alla fine la principessa ha ripreso la strada di casa, almeno nella FF :17: :258: :258: :258: :258: ... magari in una delle prossime FF ci racconterai qualcosa in più a proposito di Gaia, la seconda cippetta dei nostri amatissimi cip e ciop :uhm: :wub: :wub: :wub: :wub:.. nel frattempo, COMPLIMENTI, come sempre :rolleyes: :rolleyes:

    Jhon nella FF Maya tornerà spesso a Roma a trovare i suoi amici caciaroni mi spiace ma a me sta simpatica quindi ve la dovete sorbire :17: :17:
     
    Top
    .
  12. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delia possiamo sorbircela si...ma l'importantenè che almeno nella FF i nostri e dico i nostri Cip e Ciop siano uniti :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: ....nn come hanno fatto quelle specie di autori :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  13. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fufetta1 @ 27/9/2012, 21:20)
    Delia possiamo sorbircela si...ma l'importantenè che almeno nella FF i nostri e dico i nostri Cip e Ciop siano uniti :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: ....nn come hanno fatto quelle specie di autori :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17:

    Nella mia FF Eva e Marco saranno sempre uniti anche se avranno alti e bassi ;)
     
    Top
    .
  14. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora nn vedo l'ora di leggere le :257: :257: :257: :257: :257: :257: tue future ff
     
    Top
    .
  15. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Delia maya sarebbe potuto essere un bel personaggio se fosse stata in dimensioni piu normali...
     
    Top
    .
35 replies since 22/9/2012, 23:17   986 views
  Share  
.