RICOMINCIARE

One Shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :253: amici in attesa di finire il nuovo episodio della FF ho buttato giù questa one shot che ha come protagonisti Eva, Marco, Marta e Maya. Tranquilli niente tresche anzi per dirla tutta ci sono state (nella serie) questo è come vorrei che finisse.

    Vado a postare la prima parte ;)


    Roma ottobre 2012


    E’ una bella giornata di sole a Roma e Marco ha portato Marta al parco: alla piccola piace un mondo andare sullo scivolo, sale e scende di continuo senza mai stancarsi. Se poi al fondo c’è qualcuno che la acchiappa al volo prima che vada a sbattere col sedere sulla sabbia è ancora meglio.

    Marta: io salo ciù ancoa.

    Marco: si ma prima vieni qui che leghiamo le scarpe altrimenti cadi fai tump e poi piangi

    Marta: io no piangio

    Marco: e chi è che ieri ha fatto tump e poi piangeva?

    Marta: gia aice

    Marco: sicura?

    Mentre Marco lega le scarpe a Marta la piccola si guarda in giro quando il suo sguardo viene attirato da una figura in lontananza che lei conosce bene.

    Marta: mamma!!!!

    Marco: mamma è a lavorare amore

    Marta: no mamma là guarda. Mamma mamma (correndole incontro)

    Marco si alza, si gira e a pochi metri di distanza vede Eva sorridente che allarga le braccia per accogliere sua figlia.

    Marta: mamma (mettendo le braccia intorno al collo di sua madre e continuando a baciarla).

    Eva: amore mio stai bene?

    Marta: shiii papà fatto andae ciuo civolo.

    Eva: davvero??? Ciao Marco come stai?

    Marco: bene ma perché non mi hai detto che arrivavi sarei venuto a prenderti.

    Eva: bhe non volevo disturbarti magari avevi da fare e poi l’ho deciso all’ultimo momento.

    Marco: per quello che ho da fare ultimamente….ma come facevi sapere che eravamo qui?

    Eva: sono passata da casa e…Mimmo ha fatto la spia.

    Marco: quanto ti fermi?

    Eva: quattro giorni poi riparto. Non posso lasciare il lavoro per troppo tempo.

    Marco: si capisco.

    Il rivedere Eva ha scatenato in Marco delle sensazioni che non provava da tanto tempo: calore, calma, tenerezza, leggera euforia…tutte cose che con Maya non ha mai provato.

    Marta: mamma succo.

    Eva: amore non l’ho portato

    Marco: nemmeno io l’ho dimenticato.

    Eva: che dici andiamo a casa a prendere il succo?

    Marta: ci. Nbaccio (allungando le braccia)

    Marco: ehi signorina i piedini sono fatti per camminare

    Marta: io tanca

    Marco: più che stanca sei una furbetta, dai vieni qui.

    Marco tira su Marta e se la mette sulle spalle dove tempo tre minuti lei si addormenta con la testa appoggiata a quella di suo padre. Una volta arrivati a casa la mettono a letto e poi lei e Marco si concedono una tazza di tè in compagnia di Mimmo Rudy e Alice.

    Rudy: quanto ti fermi?

    Eva: quattro giorni poi torno a Parigi.

    Alice: così poco?

    Eva: di più non posso.

    Alice: senti visto che stai poco perché non dormi qui invece di andare da mamma. Almeno stiamo un po’ insieme.

    Eva: non so se è il caso

    Nel pronunciare quelle parole Eva guarda Marco e pensa a Maya: come può dormire sotto lo stesso tetto insieme a colei che ha rubato il cuore a Marco?
    La ragazza in modo pacato e silenzioso, come è nel suo stile, scende dalle scale in quel momento e sentendo il discorso e il tono di Eva, capisce la sua preoccupazione e decide di intervenire.

    Maya: io credo invece che sia il caso, questa è casa tua e hai il diritto di rimanere io vado a dormire all’ostello tanto il posto li trovo sempre.

    Alice: Maya se vuoi puoi stare in camera mia, io mi trasferisco in mansarda con Eva. Sempre che voi siate d’accordo.

    Eva: per me va bene.

    Maya: se non ti scoccia che dorma in camera tua.

    Alice: ma no figurati.

    Il resto del pomeriggio passa tranquillamente i rapporti tra Eva e Maya sono cordiali ma abbastanza formali: entrambe si sentono a disagio e la cosa è comprensibile per ovvi motivi. Le cose però sono destinate a cambiare nel giro di qualche giorno a causa di un imprevisto.

    Volete sapere il seguito? A giorni posterò la seconda parte ;)
     
    Top
    .
  2. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa le lacrime agli occhi mi sono venute :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: Sei, per quanto mi riguarda, candidata al nobel per la letteratura :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: aspetto con ansia il proseguo :280: e grazie :257: :257: :257:

    Edited by Ylenia84 - 23/9/2012, 12:47
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deliuccia, lo sai perchè è bello leggere questa one shot? Perchè tu hai descritto situazioni, personaggi, sensazioni ed emozioni che sono esattamente l'opposto di quelle che propone la quinta serie.. quando fai il contrario di Pavolini e Favot, vai sul sicuro, vuol dire che hai preso la strada giusta :uhm: :258: :258: :258: :258: .. scusate la frecciata ma è più forte di me :189: :258: :258: :258: :258: .. per il resto, complimenti come sempre.. il ritorno di Eva che tutti, ma proprio tutti vorrebbero vedere :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :uhm: :uhm: :uhm:
     
    Top
    .
  4. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 23/9/2012, 00:39)
    Deliuccia, lo sai perchè è bello leggere questa one shot? Perchè tu hai descritto situazioni, personaggi, sensazioni ed emozioni che sono esattamente l'opposto di quelle che propone la quinta serie.. quando fai il contrario di Pavolini e Favot, vai sul sicuro, vuol dire che hai preso la strada giusta :uhm: :258: :258: :258: :258: .. scusate la frecciata ma è più forte di me :189: :258: :258: :258: :258: .. per il resto, complimenti come sempre.. il ritorno di Eva che tutti, ma proprio tutti vorrebbero vedere :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :uhm: :uhm: :uhm:

    La smettiamo con le frecciatine? Altrimenti la gente pensa che qua dentro ci stanno delle genti malate di mente :17: :17:
     
    Top
    .
  5. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh cara la nostra deliuccia....ci chiedi se vogliamo sapere il seguito...?La mia risposta è Ma crtooooooooooooooooooooooooo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Con quest scene altroke gli ascolti della seconda puntata.........
    Con questa tua one shot possiamo dire Eva sta per tornare......(almeno per noi) ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    Delia i amo qualsiasi cosa tu scriva.....aspetto le tue ff e le tue one shot

    Sono proprio curiosa di sapere come il personaggio fantomatico fannullone della principessa so tutto io ma nn so fare niente svanirà presto nel nulla

    Dateci una D
    Dateci una E
    Dateci una L
    Dateci una I
    Dateci una A
    D-E-L-I-A
     
    Top
    .
  6. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fufetta1 @ 23/9/2012, 02:30)
    Eh cara la nostra deliuccia....ci chiedi se vogliamo sapere il seguito...?La mia risposta è Ma crtooooooooooooooooooooooooo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Con quest scene altroke gli ascolti della seconda puntata.........
    Con questa tua one shot possiamo dire Eva sta per tornare......(almeno per noi) ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    Delia i amo qualsiasi cosa tu scriva.....aspetto le tue ff e le tue one shot

    Sono proprio curiosa di sapere come il personaggio fantomatico fannullone della principessa so tutto io ma nn so fare niente svanirà presto nel nulla

    Dateci una D
    Dateci una E
    Dateci una L
    Dateci una I
    Dateci una A
    D-E-L-I-A

    Addirittura lo spelling delle ragazze pon pon :17: :17:

    Comunque Maya non sparisce avrà un momento di sconforto e troverà aiuto proprio in Eva. Scusate ma a me Maya sta simpatica ovviamente ci fosse Eva sarebbe meglio ma è andata così ;)
     
    Top
    .
  7. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delia_73 @ 23/9/2012, 14:17) 
    CITAZIONE (fufetta1 @ 23/9/2012, 02:30)
    Eh cara la nostra deliuccia....ci chiedi se vogliamo sapere il seguito...?La mia risposta è Ma crtooooooooooooooooooooooooo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Con quest scene altroke gli ascolti della seconda puntata.........
    Con questa tua one shot possiamo dire Eva sta per tornare......(almeno per noi) ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6

    ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6 ponpon1aehn1qq6

    Delia i amo qualsiasi cosa tu scriva.....aspetto le tue ff e le tue one shot

    Sono proprio curiosa di sapere come il personaggio fantomatico fannullone della principessa so tutto io ma nn so fare niente svanirà presto nel nulla

    Dateci una D
    Dateci una E
    Dateci una L
    Dateci una I
    Dateci una A
    D-E-L-I-A

    Addirittura lo spelling delle ragazze pon pon :17: :17:

    Comunque Maya non sparisce avrà un momento di sconforto e troverà aiuto proprio in Eva. Scusate ma a me Maya sta simpatica ovviamente ci fosse Eva sarebbe meglio ma è andata così ;)

    Peccato :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

    Speravo almeno il lieto fine con cip e cip almeno nella nostra anzi nella tua immaginazione ma fa lo stesso
    Sono curiosa di sapere come Eva aiuterà Maya....chissà quanto le costerà farlo
     
    Top
    .
  8. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fufetta1 @ 23/9/2012, 14:42)
    CITAZIONE (delia_73 @ 23/9/2012, 14:17) 
    Addirittura lo spelling delle ragazze pon pon :17: :17:

    Comunque Maya non sparisce avrà un momento di sconforto e troverà aiuto proprio in Eva. Scusate ma a me Maya sta simpatica ovviamente ci fosse Eva sarebbe meglio ma è andata così ;)

    Peccato :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

    Speravo almeno il lieto fine con cip e cip almeno nella nostra anzi nella tua immaginazione ma fa lo stesso
    Sono curiosa di sapere come Eva aiuterà Maya....chissà quanto le costerà farlo

    Guarda che il lieto fine con cip e ciop ci sarà ;)
     
    Top
    .
  9. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delia_73 @ 23/9/2012, 17:35) 
    CITAZIONE (fufetta1 @ 23/9/2012, 14:42)
    Peccato :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

    Speravo almeno il lieto fine con cip e cip almeno nella nostra anzi nella tua immaginazione ma fa lo stesso
    Sono curiosa di sapere come Eva aiuterà Maya....chissà quanto le costerà farlo

    Guarda che il lieto fine con cip e ciop ci sarà ;)

    Molto bene

    Sono troppo curiosa di sapere il continuo :) :)
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delia_73 @ 23/9/2012, 00:51) 
    La smettiamo con le frecciatine?

    MAI :evil: :evil: :evil: :189: :189: :189: :189: :189: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258:
     
    Top
    .
  11. V@l&Ría
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimentiiiiiiiii!!!!!!
     
    Top
    .
  12. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco a voi la seconda parte della one shot ricominciare

    Quella sera a cena Eva non appena si siede a tavola si rende conto che l’odore del cibo le da fastidio e ha un po’ di brividi di freddo; Lucia preoccupata vuole misurarle la febbre.

    Eva: mamma è solo stanchezza. Adesso vado a dormire e domani sono di nuovo in forma.

    Lucia: sicuro? Dalla faccia che hai non mi sembra solo stanchezza.

    Eva: mamma sto bene.

    La mattina dopo però al risveglio Eva sta peggio della sera prima in quanto si è aggiunto anche un raffreddore coi fiocchi. Spera solo di cavarsela in tre giorni perché deve tornare al lavoro al più presto. Peccato che quando prova ad alzarsi dal letto vede tutto che gira ed è costretta a rimettersi giù; Marta vicino a lei dorme ancora sarà un’impresa starle dietro quando si sveglia. Mentre è nel letto a pensare come fare, entra Alice in punta dei piedi a prendere il quaderno per andare a scuola.

    Eva: ehi.

    Alice: scusa non volevo svegliarti.

    Eva: tanto ero sveglia.

    Alice: che voce nasale e che tosse.

    Eva: si non mi sento niente bene mi gira la testa e ho un leggero mal di stomaco credo di avere la febbre

    Alice: vado a prenderti il termometro

    Eva: no lascia altrimenti arrivi tardi aspetto che il mondo smetta di girare poi mi alzo.

    Alice: ok ciao ciao.

    Marta: mamma

    Eva: buongiorno amore fatto tanta ninna?

    Marta: ciiii (stropicciandosi gli occhietti). Dovè papà?

    Eva: guarda un po’ dove è? (vedendo Marco entrare)

    Marta: papà (allungando le manine)

    Marco: buongiorno amore mio (baciando Marta)

    Marta: io fatto nanna con mamma

    Marco: lo so che hai fatto nanna con mamma che da quello che so non sta tanto bene

    Eva: si ma non è niente di cosi serio ora mi alzo

    Eva prova a rialzarsi ma un violento capogiro la costringe a rimettersi giù.

    Marco: Eva…

    Eva: non è niente solo un giramento di testa anche prima ho tentato di alzarmi ma ho dovuto rimettermi giù vedevo tutto il soffitto che girava.

    Giulio: ragazzi tutto a posto? (entrando in camera) Alice mi ha detto che non stai bene (rivolto a Eva)

    Eva: mi gira la testa non riesco a stare in piedi ho anche un po’ di mal di stomaco

    Giulio: direi anche un bel raffreddore e un po’ di febbre (mettendole una mano sulla fronte).

    Marco: Eva è meglio che tu stia a letto.

    Eva: ma non posso devo tornare al lavoro e poi come faccio con Marta.

    Giulio: con tutta la gente che c’è in questa casa qualcuno che sta dietro a tua figlia c’è sempre.

    Marta: mamma latte

    Giulio: tesoro vieni sotto con me?

    Marco: vai a fare aamm con nonno?

    Marta: shiiii io amma con nonno

    A Marta piace tanto fare colazione seduta in braccio al nonno che le fa intingere il cornetto dentro al caffelatte.

    Giulio: andiamo vieni (prendendola in braccio)

    Non appena Giulio esca con Marta Eva viene presa da un attacco di nausea tanto da dovere correre in bagno, Marco ovviamente le corre dietro aspettando che esca.

    Maya: (uscendo dalla camera) chi c’è in bagno?

    Marco: Eva. Ha avuto un attacco di nausea.

    Maya: ho sentito Alice che ha detto che non sta bene.

    Marco: infatti…ohi come va? (non appena Eva esce dal bagno ovviamente stravolta)

    Eva: ho fatto fuori la cena di ieri sera. E’ meglio se torno a letto.

    Marco: ti accompagno

    Eva: no ce la faccio da sola.

    Marco: ma se non ti reggi in piedi. Dai vieni.

    Marco prende in braccio Eva e la porta di sopra, Maya sta a guardarli e provando una punta di gelosia entra in bagno versando qualche lacrima.


    Marco: eccoci qui (entrando in camera)

    Eva: ma non era il caso.

    Marco: invece si camminavi barcollando c’era il rischio che ti trovavamo distesa in mezzo al corridoio (tirandole su le lenzuola). Vuoi una tazza di tè cosi ti scalda lo stomaco?

    Eva: ok

    Marco: allora vado a preparartelo tu stai qui e non muoverti, tieni intanto misura la febbre.

    Mentre Eva è nel letto ad aspettare che il termometro faccia il suo lavoro arriva Lucia

    Lucia: è permesso?

    Eva: mamma

    Lucia: avevo ragione ieri sera quando sostenevo che non stavi bene. Hai febbre tesoro?

    Eva: non lo so guarda un po’ (dandole il termometro)

    Lucia: mmm hai 39, 5 sfido che non ti reggi in piedi. Sarà meglio che chiami al lavoro e dici che per un po’ non puoi andare.

    Eva: mamma non posso

    Lucia: vorrai mica dirmi che nessuno può sostituirti no? E poi guardati sembri uno straccio per lavare i pavimenti.

    Eva: uffaaaa

    Lucia: (sorridendo) vedrai che passa in fretta è solo una normalissima influenza. Tesoro io devo uscire ci vediamo più tardi. Se hai bisogno chiama (accarezzandole la testa)

    Eva: certo ciao.

    Pochi minuti dopo l’uscita di Lucia Marco e Marta entrano insieme in camera con la colazione che consiste in una tazza di te dei biscotti e un’ aspirina. La piccola ha le manine sotto al vassoio sostenuto, ovviamente da Marco. Eva vedendoli entrare si commuove è bellissimo vederli insieme ed è bellissimo vedere quanto si assomigliano.

    Marco: la colazione è servita (appoggiando il vassoio sul tavolino)

    Eva: ehi che servizio

    Marta: mamma hai bua

    Eva: un pochino amore ma vedrai che passa presto. Grazie è per me? (prendendo la rosa che Marta le dà in mano)

    Marta: io ho raccolto fuori con papà e nonno

    Marco: l’ha scelta lei. Adesso mentre mamma fa colazione noi andiamo a lavarci e vestirci poi dopo torniamo a vedere come sta.

    Marta: io voio stae qui con mamma

    Eva: torni dopo che hai lavato la faccia e le mani che le hai tutte sporche di marmellata ora però mi dai un bacio e vai con papà.

    Dopo Marta anche Marco da un bacio a Eva sulla fronte e poi rimangono a guardarsi negli occhi qualche minuto mentre lui le accarezza una guancia.


    Marco
    : a dopo mamma.

    Una volta che Marta e Marco sono usciti Eva rimasta sola ripensa a poco prima: l’ha chiamata mamma quanto tempo che non lo sentiva pronunciare quella parola e quanto tempo che non la guardava in quel modo proprio come piace a lei.


    Metà pomeriggio

    Eva si sveglia all’improvviso; dopo pranzo è tornata a letto e si è addormentata di colpo senza rendersene conto effetto dello sciroppo contro la nausea preso a pranzo. Avendo sete si alza e scende in cucina: la casa è silenziosa devono essere usciti tutti. Mentre apre il frigo sente dei rumori in lavanderia va a vedere e ci trova Maya che infila la roba da lavare in una grossa borsa….

    Cosa starà facendo Maya con la roba da lavare? Lo scoprirete nel prossimo e ultimo episodio ;)

    Edited by delia_73 - 17/5/2016, 21:58
     
    Top
    .
  13. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E di nuvo l'emozione è arrivata (ma con te è logico :101: ) :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: povera eva ridotta male eh :wacko: :wacko: ma con le cure di tutta la famiglia ma in particolare di Marco e Marta non avevo dubbi che stesse subito meglio :101: :101: :101: i loro sguardi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Cosa nasconde Maya in lavanderia ? Posta presto siamo curiosiiiiiiiiiii :D :280: come sempre e grazie :101: :kiss:

    Edited by Ylenia84 - 24/9/2012, 16:19
     
    Top
    .
  14. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow Eva che si commuove nel vedere Cippina e il suo papà che le servono la colazione che teneri..... :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257:

    Chissà che cosa starà facendo maya con la roba da lavare nell borsa...e soprattutto cosa le dirà la nostra Eva......???Lo scopriremo solo aspettandp Delia :) :):):):)
     
    Top
    .
  15. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimaaaa ... Con te vale aspettare anche 15 anni ...
     
    Top
    .
35 replies since 22/9/2012, 23:17   986 views
  Share  
.