Amendola sul cast dei Cesaroni: "Non c'è più feeling, ormai siamo saturi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi posto qui un'intervista molto interessante ed abbastanza eloquente a Claudio Amendola, che parla (poco) della quinta serie e (molto) dei contrasti sul set che già alcuni giornali avevano rivelato diversi mesi fa:


    Roma, 8 set. (Adnkronos) -"I rapporti tra noi sono saturi e ci sono state tensioni: non c'era un bel feeling. E poi io ero stanco e stressato". Claudio Amendola, che tornera' nei panni dell'oste Giulio a fianco di Elena Sofia Ricci nella quinta serie de 'I Cesaroni', in onda dal 14 settembre, si sfoga in un'intervista a 'Gente', il settimanale diretto da Monica Mosca, in edicola lunedi', raccontando alcuni dei problemi nati sul set e parlando di se' stesso e del suo Paese: "Non sono affatto come il mio personaggio. Non sono ne' oste ne' buono: sono stufo, intollerante e cinico. L'Italia va a rotoli e spero che mio figlio da grande se ne vada. Non credo nemmeno nella famiglia, che e' il luogo dove avvengono piu' abusi".
    L'attore svela poi qualche anticipazione della nuova serie, che prevede un'incursione nell'antica Roma: "Mimmo, il figlio piu' piccolo, chiedera' da dove vengono i Cesaroni. E lo zio gli narrera' la loro origine antica".
    La sua compagna sul set Elena Sofia Ricci prosegue rivelando come proseguira' la loro 'love story': "Di nuovo accanto ad Amendola, ma non da subito -spiega l'attrice- dopo aver vissuto in un'altra citta', la mia Lucia rientra a Roma con un compagno e Giulio Cesaroni dovra' escogitare tanti stratagemmi buffi per riconquistarla". Le fa eco Amendola: "Sara' dura ma, in fondo, che ce vo'? Dove lo trova uno figo come me?"

    FONTE:

    Già aveva detto qualcosa del genere un po' di tempo fa, e in questa intervista lo ribadisce in maniere abbastanza chiara: i Cesaroni sono arrivati al capolinea, sia come storia, sia come cast.. cara Publispei, sarà venuto il momento, forse, di voltare pagina e cominciare a pensare ad altri prodotti?
    Io penso di si... e a quanto pare non sono più uno dei pochi -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  2. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :400: :400: :400: :400: :400:
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (delia_73 @ 8/9/2012, 19:44) 
    :400: :400: :400: :400: :400:

    Sei anni sempre sullo stesso set non sono pochi.. e il fatto che gran parte del cast sia ancora quello della prima serie, in questo senso, può non essere un vantaggio... anzi :huh:
     
    Top
    .
  4. cristalamber
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho detto che Amendola si sarebbe sentito frustrato, 12 guest star sono davvero troppi in una sola fiction, non è mai successo. A momenti ci sono più guest star che attori effettivi. Beh, se lui decidesse di fermarsi, Lucia non morirà. Marco Cesaroni diventerà capofamiglia e finalmente potrà impossessarsi della casa, dato che non è capace di starle lontano. Infatti anche gli amori eterni li preferisce casalinghi. Tutto deve avvenire in quella casa.
    A proposito...perchè Lucia non compare nella foto di famiglia? C'è la principessa e non c'è Lucia? Posso capire l'assenza di Eva, Marta e Gabriella ma la defezione di Lucia non ha senso. Ha lavorato per un'intera stagione su quel set e non si è trovato il modo di inserirla nella foto? Gabriella non credo sarà presente, non sempre almeno. Non c'è neanche nel salto della sigla, io almeno non l'ho vista.
    Possibile che Amendola si sia stancato, ma è anche possibile che sia solo un modo per salvare la faccia in caso di flop. Solo una sceneggiata...lui è molto orgoglioso!
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cristalamber @ 8/9/2012, 20:22) 
    Possibile che Amendola si sia stancato, ma è anche possibile che sia solo un modo per salvare la faccia in caso di flop. Solo una sceneggiata...lui è molto orgoglioso!

    Mesi fa il medico gli impose una sosta di oltre un mese dal set a causa di un esaurimento nervoso da eccesso di stress.. non conosco personalmente Amendola, ma penso che stanco lo fosse per davvero -_-
     
    Top
    .
  6. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 8/9/2012, 19:50) 
    CITAZIONE (delia_73 @ 8/9/2012, 19:44) 
    :400: :400: :400: :400: :400:

    Sei anni sempre sullo stesso set non sono pochi.. e il fatto che gran parte del cast sia ancora quello della prima serie, in questo senso, può non essere un vantaggio... anzi :huh:

    :400: :400: :400: :400: :400: :400: beh don matteo hanno fatto 8 serie e poi la stessa produzione l ha fatto in versione fdorestale che a settembre ci sara in onda la 2 stagione sulla serie...
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V@l&Ría @ 8/9/2012, 20:49) 
    :400: :400: :400: :400: :400: :400: beh don matteo hanno fatto 8 serie e poi la stessa produzione l ha fatto in versione fdorestale che a settembre ci sara in onda la 2 stagione sulla serie...

    No no ma non volevo dire che tutti i cast saltano per aria con l'andare del tempo eh.. ci sono anche molte eccezioni, tu ne hai ricordata una, forse la più longeva e la più spassosa che ci sia attualmente in tv (tra parentesi faranno anche la nona stagione, probabilmente l'anno prossimo :101: ). Non deve succedere per forza, ma se succede, non ci si deve sorprendere più di tanto: una fiction come i Cesaroni richiede 9 mesi di riprese quasi ininterrotte per molte ore al giorno, vale a dire che si sta quasi più sul set che non a casa propria.. e quando si passa molto tempo sempre insieme alle stesse persone, è fisiologico che qualche piccolo contrasto o qualche piccolo screzio esca fuori ^_^
     
    Top
    .
  8. cristalamber
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che recitare lo stesso personaggio per tanti anni può diventare stancante, opprimente, poco stimolante.
    Allora io dico: non era meglio fermarsi? Perchè il succo del discorso è sempre questo. Perchè questo accanimento?
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cristalamber @ 8/9/2012, 21:09) 
    Anch'io penso che recitare lo stesso personaggio per tanti anni può diventare stancante, opprimente, poco stimolante.
    Allora io dico: non era meglio fermarsi? Perchè il succo del discorso è sempre questo. Perchè questo accanimento?

    Forse la stanchezza di cui parla (non solo la sua, ma quella del cast in generale) è sopraggiunta proprio durante le riprese di questa quinta stagione... insieme alla convinzione realistica che andare avanti soltanto per il gusto commerciale di sfornare una stagione dietro l'altra, senza soluzione di continuità e facendo finta che mezzo cast della serie non se ne sia andato dal set, non porta da nessuna parte -_-
     
    Top
    .
  10. {•Sara•}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E intervista fu!
    Beh, che fosse stanco ci credo visto che anche io sapevo di questo suo allontanamento dal set causa stress.
    Ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare che sia anche un modo furbo di salvarci la faccia in caso di flop, tant'è che le battute che fa dopo mi danno la sensazione che si sia reso conto di aver parlato troppo negativamente e di dover rimediare, facendo le sue solite battutine.
    Questa storia di Lucia che arriva col nuovo compagno mi era sfuggita tra mille inutili spoiler, sarà che ho smesso da tempo di leggerli se non da qui ... Ma bene, di male in peggio. :zizi:

    CITAZIONE
    Beh, se lui decidesse di fermarsi, Lucia non morirà. Marco Cesaroni diventerà capofamiglia e finalmente potrà impossessarsi della casa, dato che non è capace di starle lontano. Infatti anche gli amori eterni li preferisce casalinghi. Tutto deve avvenire in quella casa.

    Aahaahahahaahahauahaahahah :258: Fantastica!
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE ({•Sara•} @ 8/9/2012, 23:42) 
    E intervista fu!
    Beh, che fosse stanco ci credo visto che anche io sapevo di questo suo allontanamento dal set causa stress.
    Ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare che sia anche un modo furbo di salvarci la faccia in caso di flop, tant'è che le battute che fa dopo mi danno la sensazione che si sia reso conto di aver parlato troppo negativamente e di dover rimediare, facendo le sue solite battutine.
    Questa storia di Lucia che arriva col nuovo compagno mi era sfuggita tra mille inutili spoiler, sarà che ho smesso da tempo di leggerli se non da qui ... Ma bene, di male in peggio. :zizi:

    Già, ma anche le battute finali mi sono sembrate più forzate del solito.. mi sa che qualcosa si è rotto davvero, sarà una mia impressione, ma non credo ^_^

    Per quanto riguarda il compagno di Lucia... tempo fa uscì una foto con annesso articolo (che abbiamo postato in anticipazioni) dove si parlava di un tizio, tale Fabrizio (interpretato da Vanni Corbellini), esperto d'arte, che avrebbe insidiato la rinnovata unione tra Giulio e Lucia.. da li però si capiva che il personaggio sarebbe entrato in scena a serie già iniziata, quindi può darsi che il compagno di cui parla Amendola ci sia subito.. mentre questo Fabrizio entri in scena dopo... seguito poi dai vari Siffredi, Muniz e compagnia bella... oddio, non così bella :wacko: :wacko: :258:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 8/9/2012, 19:25) 
    Già aveva detto qualcosa del genere un po' di tempo fa, e in questa intervista lo ribadisce in maniere abbastanza chiara: i Cesaroni sono arrivati al capolinea, sia come storia, sia come cast.. cara Publispei, sarà venuto il momento, forse, di voltare pagina e cominciare a pensare ad altri prodotti?
    Io penso di si... e a quanto pare non sono più uno dei pochi -_- -_- -_-

    Già qualche mese fa postammo un'intervista in lui Amendola parlava dei rapporti tesi tra alcuni membri del cast,adesso lo ha ribadito.
    Se ricordo bene l'altra volta fu anche più esplicito.
    Quello detto da Amendola è un motivo in più per fermarsi qui e non andare più oltre.
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marek @ 9/9/2012, 15:33) 
    Già qualche mese fa postammo un'intervista in lui Amendola parlava dei rapporti tesi tra alcuni membri del cast,adesso lo ha ribadito.
    Se ricordo bene l'altra volta fu anche più esplicito.
    Quello detto da Amendola è un motivo in più per fermarsi qui e non andare più oltre.

    Si infatti, confermava le voci che già avevano parlato di contrasti sul set :101:

    Rapporti usurati, attori fondamentali che se ne sono andati, storie che gira e rigira sono sempre le stesse (e sempre meno entusiasmanti :wacko: ) di motivi per non andare oltre ormai ce ne sarebbero fin troppi. E non escludo che la produzione stia anche pensando a tirare i remi in barca, dopo la fine di questa stagione. L'unica cosa che potrebbe far tornare molti sui propri passi è l'auditel: dovesse essere eccezionale (tipo seconda o terza stagione, tanto per fare un esempio) forse Amendola e c. saranno anche disposti a lasciar perdere i loro "rapporti usurati" e ad andare ancora avanti.. magari anche facendo a meno di un altro pezzo da novanta come la Ricci... in caso contrario invece è probabile che la decisione sarà quella di non proseguire oltre ^_^
     
    Top
    .
  14. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 9/9/2012, 22:52)
    CITAZIONE (marek @ 9/9/2012, 15:33) 
    Già qualche mese fa postammo un'intervista in lui Amendola parlava dei rapporti tesi tra alcuni membri del cast,adesso lo ha ribadito.
    Se ricordo bene l'altra volta fu anche più esplicito.
    Quello detto da Amendola è un motivo in più per fermarsi qui e non andare più oltre.

    Si infatti, confermava le voci che già avevano parlato di contrasti sul set :101:

    Rapporti usurati, attori fondamentali che se ne sono andati, storie che gira e rigira sono sempre le stesse (e sempre meno entusiasmanti :wacko: ) di motivi per non andare oltre ormai ce ne sarebbero fin troppi. E non escludo che la produzione stia anche pensando a tirare i remi in barca, dopo la fine di questa stagione. L'unica cosa che potrebbe far tornare molti sui propri passi è l'auditel: dovesse essere eccezionale (tipo seconda o terza stagione, tanto per fare un esempio) forse Amendola e c. saranno anche disposti a lasciar perdere i loro "rapporti usurati" e ad andare ancora avanti.. magari anche facendo a meno di un altro pezzo da novanta come la Ricci... in caso contrario invece è probabile che la decisione sarà quella di non proseguire oltre ^_^

    beh spero che non proseguano...Beautiful made in italy
     
    Top
    .
  15. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vogliono continuare a mio parere dovrebbero prima fermarsi un annetto tanto da riprendere fiato e poi ricominciare alla grande ;) Adesso dopo quasi 6 anni è normale che tutti siano stanchi hanno bisogno di staccare cast e produzione :B):
     
    Top
    .
16 replies since 8/9/2012, 18:25   1031 views
  Share  
.