Once Upon A Time - Descrizione serie e Commenti 1^stagione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Once Upon a Time is an American fantasy-drama television series created by Lost and Tron: Legacy writers Edward Kitsis and Adam Horowitz,[2] that premiered on Sunday October 23, 2011, on ABC. New episodes air Sunday nights at 8:00 pm ET/7:00 pm CT.[3] On November 3, 2011, ABC ordered the back nine episodes for Once Upon a Time, bringing the first season to a total of 22 episodes.[4] On May 10, 2012, ABC renewed the show for a second season,[5] which began filming July 16, 2012[6] and is scheduled to premiere September 30, 2012.[7]

    - The Evil Queen (Lana Parrilla) interrupts the wedding of Snow White (Ginnifer Goodwin) and Prince "Charming" James (Josh Dallas) to announce that she will cast a curse on everyone and take away all their love so that she is the only one with a happy ending.

    Cast and characters

    Ginnifer Goodwin as Snow White/Mary Margaret Blanchard
    Jennifer Morrison as Emma Swan
    Lana Parrilla as The Evil Queen/Regina Mills
    Josh Dallas as Prince Charming/David Nolan
    Eion Bailey as Pinocchio/August Wayne Booth
    Jared S. Gilmore as Henry Mills
    Meghan Ory as Red Riding Hood/Ruby
    Raphael Sbarge as Jiminy Cricket/Archibald "Archie" Hopper
    Jamie Dornan as The Huntsman/Sheriff Graham
    Emilie de Ravin as Belle
    Robert Carlyle as Rumplestiltskin/Mr. Gold



    C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy che va in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011.[1] La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
    Negli Stati Uniti, la serie ha debuttato il 23 ottobre 2011. Il 10 maggio 2012, ABC ha rinnovato C'era una volta per una seconda stagione, che andà in onda dal 30 settembre 2012.[2][3]
    In Italia il primo episodio della serie è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi trasmettere regolarmente la prima stagione dal 17 gennaio al 19 giugno 2012.[4] La seconda stagione andrà in onda a gennaio 2013. In chiaro, la serie debutterà in prima serata dal 12 settembre 2012 su Rai 2, mantenendo il titolo originale.[5]


    Trama

    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.

    QUALCHE VIDEO:






    E per chi è già più avanti il promo della season 2 :XD: :XD:



    ------------------------------------------------------------

    Questa serie è bellissima!! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Io l'anno scorso me la sono persa... e non neanch'io perché, ora la sto recuperando.... prima dell'inizio della season 2 a fine mese... E prende tantissimo... scritta bene, recitata bene, e non banale!! :B): :B): :B):

    Ovviamente, consiglio personale, guardatela in lingua originale... tutta un'altra cosa!!

    Si trovano torrenti/fiumi/ed affini con l'intera stagione :286: :286: :286:


    E se poi, dopo aver preso gli episodi, dovessero servirvi i sottotitoli, potete scaricarli QUI

    Sono fatti benissimo, sia come traduzione che come synch! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  2. {•Sara•}
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... il mio avatar e la firma parlano per me LOL
    Mi sono guardata l'intera stagione verso maggio poiché avevo sempre pensato di farlo ma per una ragione o l'altra ho dovuto rimandare. Appena ho trovato il tempo... zac!
    Mi sono divorata gli episodi in pochi giorni (in questo senso è stata una fortuna averlo visto più tardi, insomma, avevo tutti gli episodi là, a disposizione, senza attese :zizi: ) e una delle ragioni per cui sono felice che sia settembre è certamente la season twooooo *__*
    AMO quel cucciolone lì di Henry!
    Graham e Emma sono meravigliosi, peccato per... per... T_T *coff* <- NON devo spoilerare è_é
    Per quanto riguarda Snow e Charming, andrò un po' controcorrente ma alla lunga mi hanno un po' stancato .-. Confido in una ripresa e in altre coppie! :uhm: (nondevodirenientenondevodireniente) :XD:

    Io non disdegno il doppiaggio in italiano, ma effettivamente in inglese rende di più in certe scene. Direi che è anche una questione di abitudine, la maggior parte degli episodi io li ho visti in italiano per esempio!
    Guardatevela tutti! :102:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Once Upon a Time Season 2 Spoiler: Mary Margaret and Emma are Forced to
    SPOILER ALERT!!

    [SPOILER]
    According to TVLine, however, it sounds like that familial bonding will be a little forced.

    “Something will happen this season that will ensure Mary Margaret and Emma get a lot of mother-daughter bonding time,” reports TVLine, “whether they like it not. Bonus clue: Think Lost.”

    It just so happens that we think about Lost a lot, especially while watching OUAT, since there are so many alums on the show (Emilie de Ravin, Alan Dale). The broadest connection we can make is the fact that Emma and Mary Margaret are magically stuck together in a small place (Storybrooke as The Island).

    We could also see these characters trapped together somewhere due to a major accident in town. We’re thinking about Desmond’s hatch, the entry to which was initially blocked by the plane’s crash.

    Share more theories in the comments below!


    Once Upon a Time Season 2 premieres on September 30, 2012 at 8 p.m. ET/PT on ABC.

    Source: TVLine

    fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Su Sky(il titolo è stato tradotto in italiano mentre su Rai2 andrà in onda col titolo originale)) qualche mese fa ho visto il primo episodio e dè una serie molto piacevole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Nuovo promo per la season 2!! :B): :B): :B):

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ho visto gli episodi 8 e 9.... entrambi molto belli! :wub: :wub: :wub:


    Nell'8 ne sappiamo di più su Tremotino.... scoprendo che aveva dei figli e che li ha persi, una perché se l'erano prese le guardie e l'altro perché, passato all'oscuro, era cambiato ed il bambino non lo riconosceva più....

    E poi mi è rimasto impresso il fatto del "I know how to recognize a desperate soul", che "THE DARK ONE", gli dice quando lui lo stava x uccidere, dopo aver preso pugnale e poteri.... E poi, Mister Gold, alla fine ripete ad Emma... quando le rivela che il fatto che lei l'abbia smascherato davanti a tutti, dicendo che era stato colui che aveva appiccato l'incendio al Comune, era in realtà stato previsto anche da lui, perché sapeva che così tutti l'avrebbero votato, perché sarebbe apparsa coraggiosa.... E dice la stessa frase delle "deseperate souls"... E questo mi ha fatto pensare che qualcosa si ricorda, ma fa finta di non sapere..... E quindi Regina non è l'unica a sapere della maledizione... :286: :286: :286:

    E poi, episodio 9... bellissima la storia di Hansel e Gretel :wub: :wub: Mi ha fatto commuovere, il finale :263: :263: :263: :263:

    Il fatto che l'evil Queen disse al padre che prima o poi avrebbe ritrovato i bambini, prima di liberarlo dalle catene... E poi davvero li ritrova, nonostante fosse un "mondo diverso" da quello delle fiabe... bellissimo! :wub: :wub:

    E poi adoro guardare gli episodi e ricordarmi delle favole che leggevo e mi venivano raccontate da piccolo.... Ad esempio in questo episodio, la casa fatta di dolci, la strega che si mangiava i bambini... tutta la storia di Hansel e Gretel... bellissimo!

    (Se non si fosse capito, questa serie è entrata nelle mie TOP SERIES... mi ha preso tantissimo!! :B): :102: :102: :102: )
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capo la tua pubblicità sta dando i suoi frutti, a forza di parlarne dappertutto mi hai fatto venir voglia di entrare in questa sezione per vedere di che si tratta :17: ... ho dato un'occhiata a wikipedia e ho letto la trama in sintesi della serie, in effetti sembra davvero molto originale, come storia e come costruzione.. di genere fantasy ma con tocchi che sono veramente originali, come l'idea di "trasferire" in una cittadina americana i personaggi di alcune tra le fiabe più conosciute e apprezzate del mondo. Beh non c'è che dire, così a occhio e croce sembra davvero una bella serie: non sarebbe esattamente il mio genere, preferisco di più la fantascienza, ma ci darò sicuramente un'occhiata, magari vado a ricercarmi le puntate della prima stagione per farmi un'idea un po' più precisa ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sono usciti gli sneak peak della season 2 premiere!!! :102: :102: :102: :102: :102:







    Ed io intanto sto andando avanti con il mio recupero.... gli episodi mi piacciono uno più dell'altro... tutti collegati tra loro... tutti con qualche indizio... Ed ancora non capisco come abbiia fatto a perdermi questa serie la scorsa stagione tv :huh: :huh: :huh:

    Da una parte è meglio... almeno posso vedermi un episodio al giorno, senza dover aspettare le varie pause della ABC... e ne ha fatte varie...


    Comunque ieri mi sono visto l'episodio 14, dedicato ai Nani.... ed alla storia di Dreamy, che poi diventa "Grumpie" (Brontolo, italianizzato :lol: ), per via del fatto che capisce che l'amore che inseguiva era solo un sogno e torna con i piedi per terra... E poi il 15, dedicato a Cappuccetto Rosso... bella la storia... E belli anche gli intrecci con il mondo reale, tra Ruby e la nonna.... il fatto che non vuole più lavorare al bar,così come Cappuccetto voleva scappare... Ed alla fine si riappacifica con lei, così come nel mondo delle fiabe, Cappuccetto torna a casa, dopo aver capito che il lupo è lei... Ed intanto Emma indaga sulla scomparsa/omicidio di Kaitrin.... spinta da Regina... che non sembra disinteressata :286: :286: :286:

    (Ed in più abbiamo scoperto, in questo episodio, il motivo per cui Snow White = Mary Margaret nel mondo reale... lei stessa a Cappuccetto si presenta prima come Margaret e poi come Mary... credo sia questo il motivo!)


    E poi stasera mi sono visto l'episodio 16.... sempre più intrigante.... Ho trovato bellissima la storia di Biancaneve... e del fatto che la pozione l'aveva resa "darker", spingendola a voler uccidere la Regina..... ed i paragoni con il mondo reale sono stati perfetti: Regina che dice ad Emma che malvagi non si nasce ma si diventa, frase che aveva detto Tremotino a Charming, quando lui era andato a chiedergli come rompere l'incantesimo della pozione....

    E poi Mister Gold che dice a Mary Margaret, la stessa cosa che aveva detto nei panni di Tremotino, nel mondo delle fiabe!

    E poi il fatto delle chiavi che aprono tutto... che Emma aveva già intravisto quando aveva fatto irruzione nell'ufficio di Regina con Sydney/genio della lampada... Ed aprono davvero tutto le porte, come scritto nel libro... Quindi Emma inizia per la prima volta a credere ad Henry!

    Ed alla fine Mary Margaret scappa... immagino che ora complica tutto, perché tutti penseranno che è davvero colpevole, scappando...


    Comunque, era stato bellissimo anche il 12... quello della Bella e La Bestia... la storia di Tremotino dopo aver perso il figlio nell'episodio 8... il personaggio di Belle (uno dei miei preferiti :wub: :wub: :wub: :wub: ), Mr.Gold ancora innamorato di lei... e quindi dimostrazione che lui è l'unico, oltre a Regina a ricordare... Cosa che lei aveva capito, visto che gli chiede del suo "vero nome", prima di dargli la tazzina!


    Posso dire, che alla luce di questi 16 episodi che ho visto, che Mr.Gold/Tremotino è uno dei personaggi più complessi di tutti.... ha tantissime sfaccettature... e tantissime cose che si scoprono di tanto in tanto... ben fatto davvero... e l'interpretazione di Carlyle è sempre ottima!

    Così come il personaggio di Regina... e l'interpretazione di Lana Parrilla... bravissima!!
     
    Top
    .
  9. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto guardando. Mi piace molto, ma sembra che non decolli da noi...Emma a quale personaggio della favola corrisponde?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristalamber @ 22/9/2012, 01:44) 
    Io lo sto guardando. Mi piace molto, ma sembra che non decolli da noi...Emma a quale personaggio della favola corrisponde?

    Non ha un "corrispondente" nel mondo delle fiabe, lei... perché, come si vede nel pilot, è la bambina che James (il principe azzurro) mette nell'armadio e per l'incantesimo fatto da Tremotino, scompare... e poi ricomprare su un'autostrada, dove poi i genitori che l'hanno adottata la ritrovano... Infatti è l'unica a poter lasciare Storybrooke, oltre Henry (che essendo nato da Emma, anche lui non era presente nel mondo delle fiabe)! :B): :B): :B):


    Diciamo che il pubblico italiano non ha tanto la tradizione del telefilm... però su rai2, dando uno sguardo agli ascolti, non sta andando male... anzi abbastanza buoni, per il canale... sui 3 milioni... che per rai2 sono piuttosto buoni! :B): :B):

    Poi c'è da dire che lo stanno trasmettendo quasi 1 anno dopo la trasmissione su FOX Italia, su SKY... quindi tra chi l'aveva visto lì e chi procurandosi gli episodi, dopo la messa in onda, è normale che di più non potesse fare!

    Però se regge i 3 milioni, per rai2 sono ascolti più che buoni!
     
    Top
    .
  11. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Marko, la prima puntata l'ho vista che era già iniziata e quindi non avevo capito bene...quindi è per questo che lei e suo figlio sono gli unici a poter uscire da quella cittadina. E' vero gli ascolti sono abbastanza buoni essendo trasmessa su Rai2 però io penso meriterebbe di più. Mah...in Italia fanno ascolti esorbitanti solo i programmi spazzatura.
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 milioni di spettatori su rai 2 sono un dato molto alto, ragazzi, specialmente con gli ascolti mediocri di questo inizio di stagione un po' per tutte le vecchie tv generaliste. Direi che possono essere soddisfatti, chiaro che andando queste serie tv su reti secondarie non posso ottenere il successo che meriterebbero di avere.. perchè se c'è una cosa che balza agli occhi guardando una qualunque serie americana e una qualunque serie di casa nostra è l'abissale differenza di qualità, a prescindere da quale serie si prenda in considerazione... qualità delle storie, delle trame, della recitazione, di tutto. Salvo poche e sempre più rare eccezioni, gli amici a stelle e strisce ci battono sempre di dieci spanne ^_^
     
    Top
    .
  13. {•Sara•}
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma devo proprio dirlo... IL GIORNO è GIUNTOOOOOOOOOOOOOOO!
    La season 2 è tra noi! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Stanotte me lo vedo in diretta alle 2.... ce l'ho fatta in tempo a recuperare la season 1... martedì 'sera l'ho finita... il season finale me lo sono scaricato in 720p... in HD è stato ancora più fantastico! :B): :B): :B):


    E gli ultimi 2 episodi sono stati FANTASTICI.... ma anche i 2 precedenti! :B): :B): :B): :B):

    (Avrai notato "l'aggiornamento" della firma, alla luce delle battute degli ultimi episodi :wub: )



    Domani magari posto il link dei sottotitoli, appena escono... così te la vedi subito! :17: :17: :17:


    Poi gestisco una pagina FB su OUAT... se vuoi, il link è quello in firma! :B): :B): :B):


    Ed il cast in questi giorni è andato in molti variety... Ad esempio Lana Parrilla è andata a Good Morning America, uno degli show d'intrattenimento più importanti, ed ha detto alcune cose sul personaggio di Regina... ed hanno mostrato una clip:

    Ho tradotto i dialoghi ed ho impresso i sottotitoli a video! :B): :B): :B): :B):



    Edited by marko.988 - 30/9/2012, 18:48
     
    Top
    .
  15. {•Sara•}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Because Magic is Power" waaaaaaaaa *_* E la clip (grazie per i sub :zizi:) della Evil Queen senza poteri? Mmmma che meraviglia! *_*
    Sono tentata dal vedermela live oggi ma non ci capirei nulla, e poi ho il problema del "domani mi devo svegliare presto" :400:
    Resisterò T_T Domani appena escono dei sub mi precipito... Sì sì, se li posti qua ne sarei felice! XD
     
    Top
    .
14 replies since 3/9/2012, 16:02   246 views
  Share  
.