Niccolò su MagSeries: nella quinta serie Rudy seguirà le orme di Marco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mag-Series ha avuto il piacere di intervistare Niccolò Centioni, giovane attore noto al grande pubblico per la sua partecipazione nella fiction di Canale 5 “I Cesaroni“, dove interpreta il ruolo di Rudi, figlio di Giulio (Claudio Amendola).

    Un ruolo che gli ha regalato sicuramente grande successo, e che lo ha portato a dilettarsi anche a teatro con lo spettacolo “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni“, insieme a Giulia Luzi (Jolanda) e ad altri giovani attori come Claudio Bonini, Giordano Luciani, Roberta Guerrini e Marzia Mariani.
    Ma Niccolò Centioni comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino, prima come attore in varie fiction televisive, poi come doppiatore e come protagonista di spot pubblicitari.

    La sua prima apparizione televisiva, però, risale al 1999, quando prese parte alla prima edizione del programma “Chi ha incastrato Peter Pan?“, condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

    Ricordiamo, inoltre, che il prossimo 20 Luglio Niccolò Centioni sarà ospite al Gran Galà Perla del Tirreno a Rosignano Solvay (LI), dove riceverà una targa di riconoscimento artistico per la carriera di giovane attore.

    Se anche voi avete voglia di conoscere meglio questo giovane attore, allora non perdetevi la nostra intervista…



    magseriesintervistanicc

    Uploaded with ImageShack.us


    Mag-Series: Domanda di rito: Chi è Niccolò Centioni? Presentati ai nostri lettori.

    Niccolò Centioni: A saperlo chi sono… Un ragazzo di 19 anni che ride, piange, si arrabbia, esce con gli amici, ama il cinema, la musica, le ragazze.

    Mag-Series: Hai iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino, prima come attore in varie fiction televisive, poi come doppiatore e come protagonista di spot pubblicitari. La tua prima apparizione televisiva, però, risale al 1999, quando hai preso parte alla prima edizione del programma “Chi ha incastrato Peter Pan?“, condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. All’epoca avevi appena 6 anni ed eri timidissimo. Cosa ricordi di quell’esperienza?

    Niccolò Centioni: Adoro Paolo Bonolis. Peraltro l’ho incontrato in una successiva edizione della stessa trasmissione e ho rivisto il video del mio provino. Finchè ero solo con lui nella stanza in cui provinava i bambini, nessun problema, ma al momento di entrare in studio ho iniziato a piangere perché mi vergognavo da morire.

    Mag-Series: Come nasce questa tua passione per la recitazione?

    Niccolò Centioni: La passione per la recitazione è nata sicuramente con il passare degli anni. Da bambino imitavo qualsiasi personaggio, dai cartoni animati ad attori di film divertenti. Da qui, l’idea dei miei genitori di iscrivermi ad un’agenzia. E così, tra piccoli ruoli, protagonista, pubblicità varie, doppiaggio approdo a “I Cesaroni”. E da lì il successo. Rudi diventa il “fratello esempio” di tutti i fratelli che fanno i dispetti alle sorelle. Nel tempo l’amore per questo mestiere si è radicato dentro di me. Ma ho molto da studiare ancora.



    Mag-Series: Il successo arriva grazie alla fiction di Canale 5 “I Cesaroni“, dove interpreti il ruolo di Rudi Cesaroni, figlio di Giulio (Claudio Amendola). Come sei arrivato a questa fiction?

    Niccolò Centioni: Nel modo più semplice di questo mondo: un provino.

    Mag-Series: Dopo diversi anni passati sul set di questa fiction si è instaurato sicuramente un bel rapporto con i tuoi colleghi, sopratutto con i tuoi coetanei. Che aria si respira sul set? E con chi hai legato di più?

    Niccolò Centioni: Ovviamente con i colleghi della mia stessa età ci si diverte moltissimo, c’è una forte complicità. Non sempre, ma a volte ci vediamo fuori per festeggiare compleanni, passare una serata diversa. Ora poi, siamo finalmente tutti oltre la maggiore età. Per gli attori più grandi tanta ammirazione e profondo rispetto. Nessuno escluso.

    Mag-Series: Si sono da poco concluse le riprese della quinta serie de “I Cesaroni“. Puoi anticiparci qualcosa? Come si evolverà il tuo personaggio?

    Niccolò Centioni: Non posso anticipare molto. Posso dire, però, che i ragazzi sono finalmente cresciuti e iniziano ad avere problemi più seri di uno spazzolino da bagno… Amori, conflitti, approccio con il mondo del lavoro… Rudi, che ha sempre avuto un’ammirazione spropositata per suo fratello Marco, seguirà le sue orme e inizierà a cantare. Ci saranno delle belle sorprese musicali. Ci tengo a precisare che anche Niccolò Centioni ammira molto Matteo Branciamore. E’ proprio un figo!



    Mag-Series: Sono in tanti a sperare in una storia d’amore tra Rudi e Alice. Secondo te, però, non potrebbe essere un po’ rischioso e “banale” ripercorrere, in un certo senso, le stesse dinamiche della storia tra Marco ed Eva?

    Niccolò Centioni: Domanda a trabocchetto? Non ti dirò mai se ci sarà una storia tra Rudi e Alice nella 5a serie. Non posso dire niente! Ma aspettatevi grandi novità riguardo i due fratelli.

    Mag-Series: Dopo un anno di assenza, nella quinta serie tornerà regolarmente il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. Com’è stato ritrovarla sul set? Ti era mancata?

    Niccolò Centioni: Elena è una persona speciale. La sua mancanza nella serie l’hanno sentita tutti, per non parlare del pubblico de “I Cesaroni”. Erano inferociti. Quando è tornata sul set sono andato immediatamente a salutarla. Con me è sempre stata molto comprensiva e, a volte, dura quando era necessario. E’ una grande attrice.

    Mag-Series: Rudi da bambino è sempre stato molto dispettoso e amante degli scherzi, tanto da mettere spesso in difficoltà alunni ed insegnanti. Niccolò Centioni, invece, che bambino e che alunno è stato? E i tuoi insegnanti che atteggiamento avevano verso di te, dato che sei un attore famoso?

    Niccolò Centioni: Niccolò è stato un bambino molto vivace e molto molto distratto. E’ così anche da grande. Mi perdo qualsiasi cosa. Gli insegnanti che ho avuto sono stati tutti molto professionali. Capitava a volte, a fine anno scolastico, la richiesta di qualche anticipazione sulla serie tv. E io tentavo di giocarmela bene, non lo nascondo.

    Mag-Series: Possiamo dire che tu sei cresciuto insieme al personaggio di Rudi, ma quanto di te c’è in lui? E c’è qualcosa di Rudi che proprio non ti piace?

    Niccolò Centioni: Niccolò e Rudi sono molto simili, ma quello che proprio non mi piace di Rudi è l’abbigliamento, Si veste malissimo!

    Mag-Series: Per quanto riguarda la fiction “I Cesaroni“, vogliamo segnalare anche il Musical “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni“, a cui hai partecipato insieme a Giulia Luzi (Jolanda) e ad altri giovani attori come Claudio Bonini, Giordano Luciani, Roberta Guerrini e Marzia Mariani. Ci parli un po’ di quest’esperienza? Ci saranno altre tappe dedicate a questo spettacolo?

    Niccolò Centioni: Per il momento ci siamo fermati per via della serie tv. Non è escluso che il tour riprenda. L’esperienza è stata pazzesca. Adrenalina pura prima dell’apertura del sipario. Si crea un clima e un feeling particolare con il cast e la regista. Ci tengo a ricordare che si tratta di Giorgia Giuntoli. Tecniche di respirazione, dover improvvisare se dimentichi una battuta. Il teatro è la scuola migliore per tutti gli attori. Spero di farne ancora molto.

    Mag-Series: Come vivi il successo alla tua età? Com’è il tuo rapporto con i fan (ma sopratutto con le fan) ora che sei diventato un giovane ragazzo famoso?

    Niccolò Centioni: Sinceramente a volte non mi rendo proprio conto di questo grande successo. Ho uno splendido rapporto con i fan, non mi sono mai sentito prezioso e mi sono sempre dedicato a loro tutte le volte che ho potuto. Devo tutto ai fan di Rudi e de “I Cesaroni”. Non mi posso permettere di deluderli. E le fan…… Ma che siano le benvenute!

    Mag-Series: Hai dovuto fare delle importanti rinunce per seguire questa strada?

    Niccolò Centioni: Moltissime. Durante i nove mesi di set è impossibile frequentare una scuola regolarmente, vedere amici quando vuoi. Ti segni in palestra e non sai quando potrai andare. La tua vita viene regolata di settimana in settimana. Non è una lamentela, sia chiaro. Sono strafortunato e non ho il diritto di lamentarmi proprio di niente.

    Mag-Series: In alternativa alla recitazione, cosa ti sarebbe piaciuto fare un giorno?

    Niccolò Centioni: Due cose amo moltissimo: la musica e gli animali. Cosa avrei fatto non lo so però.

    Mag-Series: C’è un attore in particolare che prendi ad esempio?

    Niccolò Centioni: Non ce n’è uno solo: adoro Malcom McDowell, Jim Carrey, Mel Gibson, Bruce Willis.

    Mag-Series: Dopo la tv e il teatro, ti piacerebbe prendere parte ad un progetto cinematografico?

    Niccolò Centioni: Magari! Sto studiando per migliorarmi ed essere pronto ad una eventuale proposta. Vorrei lavorare con produzioni straniere, ma iniziare con il cinema italiano. Trovo che il nostro cinema sia magnifico.

    Mag-Series: Qual’è la cosa che ti fa più paura?

    Niccolò Centioni: Non avere più occasioni di lavoro.

    Mag-Series: Un sogno nel cassetto?

    Niccolò Centioni: Comprare una casa e innamorarmi. In questo ordine.

    Mag-Series: Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi prossimi progetti?

    Niccolò Centioni: Ho appena finito le riprese, quindi ora vacanza vacanza vacanza. Per scaramanzia, non si parla mai di progetti futuri.


    FONTE:


    Continuo a chiedermi chi abbia ideato il suo nuovo look per la quinta serie, forse lo stesso che ha curato quello di Branciamore :wacko: :wacko: :17: :258:
    Conferma che Rudy seguirà le orme del Guille della serie originale formando un gruppo musicale insieme ai suoi amici.. per il resto non dice molto sulla prossima stagione, che tanto ormai è quasi alle porte ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Non so se mi sconcerta di più la nuova acconciatura di Niccolò o le poche notizie trapelate sulla 5^ stagione.

    Jhon,grazie per l'articolo.
     
    Top
    .
  3. JinFreecss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio secondo me Francesco entrambe le cose. Cmq il fatto che seguirà le orme di Marco non fa presagire nulla di buono!
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JinFreecss @ 4/6/2012, 15:55) 
    Oddio secondo me Francesco entrambe le cose. Cmq il fatto che seguirà le orme di Marco non fa presagire nulla di buono!

    Eh eh, vorrei sapere cosa fa presagire qualcosa di buono per la prossima stagione :wacko: :wacko: :258:

    Nello specifico è probabile che si riferisse soltanto al fatto che Rudy inizierà a cantare, magari anche a dedicare canzoni d'amore alle sue "fiamme" come faceva ai tempi d'oro il suo fratello maggiore. Probabilmente assisteremo a tante scene in cui Rudy imbraccia la chitarra, in soggiorno o in camera da letto, con Alice accanto a lui ad "ispirarlo": visto che Marco&Eva è ormai una scarpa vecchia la produzione cercherà sicuramente di creare attorno alla nuova coppia di famiglia una cerchia di fans e di appassionati analoga a quella che ha seguito la storia dei due fratelli maggiori per quattro anni e passa, perchè i Cesaroni non possono fare a meno di una "storyline principale" che catturi l'attenzione del pubblico adolescente. E' un tentativo scontato, che gli spagnoli già hanno fatto molti anni fa quando esaurirono la coppia di Marco ed Eva, con risultati tutt'altro che esaltanti.
    Probabilmente (e da quello che si capisce dalle news) passeranno tutta la stagione divisi, ognuno con storie diverse, in un avvicinamento progressivo che porterà verso la fine della serie allo scoccare della scintilla.. getteranno le basi per la sesta e per l'eventuale settima stagione. Sempre che ci siano. Nel caso in cui il pubblico decidesse di mandarli a casa prima del tempo (che bella ipotesi :uhm: :17:) tutto finirà bene quest'anno.. finale svelto ma sicuramente positivo ^_^
     
    Top
    .
  5. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono proprio ripetitivi i nostri autori, ma giusto il cantante doveva fare rudi?? e ci credo che alice gli starà lontana quasi per tutta la serie... sarà stonato coma una campana!!! ahahah
     
    Top
    .
  6. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nanacy, Niccolò non è stonato, sa cantare...molto meglio di Branciamore e se ti rivedi la scena di quando canta "Parole nuove" (ma si chiama così?) solo suonando la chitarra, si nota subito.
     
    Top
    .
  7. nanacy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 1/9/2012, 17:33) 
    Nanacy, Niccolò non è stonato, sa cantare...molto meglio di Branciamore e se ti rivedi la scena di quando canta "Parole nuove" (ma si chiama così?) solo suonando la chitarra, si nota subito.

    senz'altro :-) la mia voleva essere soltanto una battuta giusto x ridere un pò, nn volevo mettere in dubbio le qualità di Niccolò!!!
    :-) ma rimango dell'idea che potevano inventarsi qualcos'altro per il suo personaggio ;-)
     
    Top
    .
  8. cristalamber
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è certo nanacy...ma lo sai che questi autori non sanno neanche cosa significa la parola fantasia...Riciclano proprio tutto.
    Non ho ancora capito a cosa servono.
     
    Top
    .
  9. V@l&Ría
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 4/6/2012, 16:14)
    CITAZIONE (JinFreecss @ 4/6/2012, 15:55) 
    Oddio secondo me Francesco entrambe le cose. Cmq il fatto che seguirà le orme di Marco non fa presagire nulla di buono!

    Eh eh, vorrei sapere cosa fa presagire qualcosa di buono per la prossima stagione :wacko: :wacko: :258:

    Nello specifico è probabile che si riferisse soltanto al fatto che Rudy inizierà a cantare, magari anche a dedicare canzoni d'amore alle sue "fiamme" come faceva ai tempi d'oro il suo fratello maggiore. Probabilmente assisteremo a tante scene in cui Rudy imbraccia la chitarra, in soggiorno o in camera da letto, con Alice accanto a lui ad "ispirarlo": visto che Marco&Eva è ormai una scarpa vecchia la produzione cercherà sicuramente di creare attorno alla nuova coppia di famiglia una cerchia di fans e di appassionati analoga a quella che ha seguito la storia dei due fratelli maggiori per quattro anni e passa, perchè i Cesaroni non possono fare a meno di una "storyline principale" che catturi l'attenzione del pubblico adolescente. E' un tentativo scontato, che gli spagnoli già hanno fatto molti anni fa quando esaurirono la coppia di Marco ed Eva, con risultati tutt'altro che esaltanti.
    Probabilmente (e da quello che si capisce dalle news) passeranno tutta la stagione divisi, ognuno con storie diverse, in un avvicinamento progressivo che porterà verso la fine della serie allo scoccare della scintilla.. getteranno le basi per la sesta e per l'eventuale settima stagione. Sempre che ci siano. Nel caso in cui il pubblico decidesse di mandarli a casa prima del tempo (che bella ipotesi :uhm: :17:) tutto finirà bene quest'anno.. finale svelto ma sicuramente positivo ^_^

    io.ho.!4.age....M&e4Eʊer
    CITAZIONE (nanacy @ 1/9/2012, 17:00)
    sono proprio ripetitivi i nostri autori, ma giusto il cantante doveva fare rudi?? e ci credo che alice gli starà lontana quasi per tutta la serie... sarà stonato coma una campana!!! ahahah

    nn.hanno.fantasia.
     
    Top
    .
8 replies since 2/6/2012, 11:24   537 views
  Share  
.