L'affondamento del Laconia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    L'affondamento del Laconia - 12 settembre 1942



    Le luci della sera sono appena calate sulle acque dell'Oceano Atlantico. Sulla superficie dell'acqua c'è una grossa nave che avanza, trasporta militari e civili inglesi. E 1800 italiani. Sono prigionieri di guerra, rinchiusi in tre enormi gabbie nella stiva del transatlantico, hanno poco più di mezzo metro quadrato a testa in cui provare a sopravvivere.

    È la sera del 12 Settembre 1942 e quel transatlantico si chiama Laconia.

    Sotto la superficie dell'acqua c'è qualcuno che osserva il lento procedere del Laconia da qualche ora. Sono i marinai tedeschi che compongono l'equipaggio di un U-Boot.

    La loro missione è molto semplice: affondare più navi nemiche possibili.

    E allora partono tre siluri, uno dopo l'altro...

    Regia: Uwe Janson


    Andrà in onda il 2 ottobre alle 21:30 su Canale 5.

    SCHEDA

    Fonte:fiction.mediaset.it
     
    Top
    .
  2. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 24/9/2011, 16:17) 
    L'affondamento del Laconia - 12 settembre 1942



    Le luci della sera sono appena calate sulle acque dell'Oceano Atlantico. Sulla superficie dell'acqua c'è una grossa nave che avanza, trasporta militari e civili inglesi. E 1800 italiani. Sono prigionieri di guerra, rinchiusi in tre enormi gabbie nella stiva del transatlantico, hanno poco più di mezzo metro quadrato a testa in cui provare a sopravvivere.

    È la sera del 12 Settembre 1942 e quel transatlantico si chiama Laconia.

    Sotto la superficie dell'acqua c'è qualcuno che osserva il lento procedere del Laconia da qualche ora. Sono i marinai tedeschi che compongono l'equipaggio di un U-Boot.

    La loro missione è molto semplice: affondare più navi nemiche possibili.

    E allora partono tre siluri, uno dopo l'altro...

    Regia: Uwe Janson


    Andrà in onda il 2 ottobre alle 21:30 su Canale 5.

    SCHEDA

    Fonte:fiction.mediaset.it

    Grazie Francesco per aver postato la news, ho visto il promo su Canale 5 e devo dire che Ludovico è veramente bravo ha un ruolo drammatico in questo film tv ispirato ad una storia vera, nn vedo l'ora di vederlo per la sua bravura me lo gioco con molti è una rivelazione e pensoche ci riservera' molte piacevoli sorprese.... :D :D :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco il trailer ufficiale! :B): :B): :B): :B):


    FONTE= facebook/icesaronitv
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie capo... non è semplice giudicare da un trailer, ma l'impressione che ho è che sarà un grande film con un'ottima sceneggiatura, una regia eccellente.. e un grandissimo Ludovico... certo 2 ore di film sono molte, ma se il prodotto è ben fatto, di solito passano molto velocemente :B): ..complimenti a Ludovico cmq, ha ottenuto un gran bel ruolo in un film sicuramente degno di essere interpretato... come la Mastro, non ha certo lasciato i Cesaroni per rigirarsi i pollici, ma si è buttato in altri progetti difficili e impegnativi, e solo per questo merita, come la sua collega, un grande applauso :good: :good: :good: :good:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":

    jpg
    2yotrih
     
    Top
    .
  6. checca.68.9
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :100: Grazie Francesco per l'articolo, nn vedo l'ora di vederlo domenica sera, ho sempre considerato Ludovico un ragazzo pieno di talento che forse nei Cesaroni nn è stato sfruttato quanto meritava,spero che la sua strada sia lunga e piena di successo, se lo merita veramente...in bocca al lupo Ludovico!!! :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (checca.68.9 @ 30/9/2011, 16:31) 
    :101: :100: Grazie Francesco per l'articolo, nn vedo l'ora di vederlo domenica sera, ho sempre considerato Ludovico un ragazzo pieno di talento che forse nei Cesaroni nn è stato sfruttato quanto meritava,spero che la sua strada sia lunga e piena di successo, se lo merita veramente...in bocca al lupo Ludovico!!! :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17: :17:

    Come tutti, è stato "sfruttato" a pieno solo nelle prime due stagioni, poi tutto si è malamente appannato..troppo Ludovico ha chiesto tante volte un'evoluzione del suo personaggio e di tutto quello che lo riguardava... peggio che parlare al vento :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Grazie per l'articolo Francesco, lunedì sera mi riguarderò sicuramente con calma e senza spot pubblicitari questo film che promette molto bene ;)
     
    Top
    .
  8. bella'mbriana
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche a Ludovico, un altro di quelli che hannoa vuto il coraggio di lasciare il certo per l'incerto e tentare il grande salto...se lo merita di riuscire! :100:
     
    Top
    .
  9. delia_73
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film è appena finito molto ben fatto, Ludovico è stato bravissimo sia come interprete che come voce narrante davvero :280: :280:
    Gli auguro un'ottima carriera abbiamo bisogno di attori bravi come lui :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  10. checca.68.9
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :100: Mi associo al commento di Delia, film fatto bene come ricostruzione dei fatti e come ambientazione, Ludovico mi ha lasciato senza parole...bellissima interpretazione,passare da un ruolo brillante ad un ruolo drammatico come questo è stata una bella sfida....sfida vinta alla grande...complimenti davvero per aver avuto il coraggio di intraprendere nuove avventure nn sempre facili....in bocca al lupo Ludovico per i tuoi impegni futuri che dopo stasera penso nn ti mancheranno di sicuro.....ti auguro tanta fortuna,te la meriti.....spero di rivederti presto in un altro lavoro..... :101: :100: :280: :280: :280: :257: :257:
     
    Top
    .
  11. Bunny88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io ieri sera! è stato un film molto ben fatto! Ludovico l'avevo già visto in ruoli drammatici, ma qui è stato superlativo! spero che abbia il successo che si merita! Ha fatto bene a mollare i Cesaroni! Lui vale molto di più!

    Mi dispiace leggere però che noi italiani abbiamo visto una versione ridotta! Credo che cercherò di recuperare la versione originale!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Si...ho visto che sta un film USA del 2010!! credo che me lo vedrò!!

    Comunque stasera, x chi se lo fosse perso ieri o lo volesse rivedere, il film andrà DI NUOVO in onda su MEDIASET EXTRA (canale 34 del digitale terrestre) alle 21:10!

    Cercherò di registrarlo e poi metterlo online! ;) ;) :B): :B): :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Ascolti Tv 2 ottobre 2011 - Il segreto dell'acqua 3.683 mln (15.39%), N.C.I.S. e Hawaii Five-O oltre 2.9 mln, PresaDiretta 2.465 mln (10.45%), Laconia 2.362 mln (10.81%).


    Canale5 Il film in prima tv L’affondamento del Laconia ha intrattenuto una media di 2.362.000 spettatori, per uno share del 10.81%.


    penso che abbia risentito dell'effetto partita della domenica sera....molti si saranno spostati sulle pay tv...infatti le tv generaliste non hanno fatto molto...x vincere un programma con 3,5 mln!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Non ho visto il film,lo farò nei prossimi igorni.Dal promo e dagli articoli che ho letto si capiva che era un prodotto di qualità.
    Mi dispiace che gli ascolti siano stati così bassi.Le persone,quando vengono intervistate,dicono che sono stanchi della televisione spazzatura però nei fatti dimostrano il contrario.
     
    Top
    .
  15. jameskirk88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 3/10/2011, 15:34) 
    Non ho visto il film,lo farò nei prossimi igorni.Dal promo e dagli articoli che ho letto si capiva che era un prodotto di qualità.
    Mi dispiace che gli ascolti siano stati così bassi.Le persone,quando vengono intervistate,dicono che sono stanchi della televisione spazzatura però nei fatti dimostrano il contrario.

    Quando dico che l'auditel è qualcosa di difficilmente decifrabile mi riferisco a risultati come questo qui, poco più di due milioni di spettatori per un film serio, girato con attori veri e che parlava di una storia che valeva sicuramente la pena di essere raccontata..certo nessuno dei programmi di ieri sera ha ottenuto ascolti sufficienti, anche Rai 1 abbondantemente sotto i 4 milioni di spettatori :huh:
     
    Top
    .
16 replies since 24/9/2011, 15:17   236 views
  Share  
.