Antonello Fassari nella docu-fiction "L'ombra del diavolo"

Giovedì 30 giugno alle 21:10 su Rete 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    C_46_articolo_623_upiImmaginebig

    L'ombra del diavolo - storie tra bene e male



    Nel corso della nostra vita sono accaduti dei fatti che, anche se non ci hanno riguardato personalmente, ci hanno toccato e coinvolto emotivamente.

    E' da questa riflessione che è nata l'idea di un nuovo format televisivo in cui accadimenti clamorosi sono stati ricostruiti non soltanto con filmati, testimonianze e documenti dell'epoca ma, grazie alla fiction, anche con i ricordi e le reazioni di quanti vissero e furono coinvolti in quelle circostanze.

    Così è stata realizzata una docu-fiction da 100 minuti che, con un suo particolare linguaggio televisivo, cerca di ricostruire alcuni avvenimenti del nostro recente passato.

    Potremo comprendere meglio due avvenimenti del XX° secolo approfondendone gli aspetti meno noti o addirittura più segreti: i misteri legati alle apparizioni di Fatima e la tragedia della strage di Jonestown. Due eventi animati da sentimenti e da forze contrapposte.



    Protagonisti della fiction sono tre personaggi molto diversi tra loro. Sebastian (Cesare Bocci), riflessivo, abile, enigmatico investigatore. Lui dà il via alle ricerche insieme ai suoi due collaboratori: Filippo (Antonello Fassari) e Federica (Claudia Zanella). Taciturno ed ex detenuto, dai modi semplici e pacati, il primo. Attraente esperta di computer la seconda, neo assunta, incaricata di digitalizzare l'immenso archivio della biblioteca.



    Ed è proprio quest'ultima, un'antica ed immensa biblioteca romana, poco lontana da Castel Sant' Angelo, il quarto protagonista delle storie. Un luogo immaginario che è stato ambientato all'interno della storica affascinante biblioteca Casanatense di Roma, aperta nel 1701, con i suoi sterminati scaffali pieni di libri, le sue fotografie, la sua raccolta di filmati di repertorio e... i suoi misteri!


    Regia: Marco Maccaferri

    Prima tv: Prime Time Rete 4, giovedì 30 giugno 2011

    Numero serate: 1


    Fonte:fiction.mediaset.it
     
    Top
    .
  2. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :100: Grazie Francesco per l'articolo,speriamo che Fassari abbia il successo che si merita !!! :100:
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2011, 15:12   23 views
  Share  
.