Intervista esclusiva a Roberta: dai Cesaroni alla “Dolce Vita” di Fellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista esclusiva all’attrice Roberta Scardola. Dai Cesaroni alla “Dolce Vita” di Fellini
    image

    INTERVISTA ROBERTA SCARDOLA - Cara Roberta, lieti di ospitarti su Direttanews. La tua carriera nel mondo dello spettacolo inizia a 9 anni dove compari nel cortometraggio “Caramelle”: come giudichi i giovanissimi che spinti dai genitori vogliono far parte così presto di questo ambiente? Hai consigli da dare a questi ragazzi?
    “Caramelle” ha rappresentato il mio primo lavoro: interpretavo la grande Stefania Sandrelli che mangiando caramelle magiche ritornava una bambina, con la felicità e spensieratezza che contraddistinguono quegli anni. Per quanto riguarda i giovanissimi spinti dai genitori, non mi sento di dare un giudizio a riguardo in quanto è stata proprio mia madre a spronarmi e spingermi in questo ambiente perchè lei vedeva in me sin da piccola doti artistiche spiccate e mi ha sempre seguito e consigliato fino alla maggiore età. L’unico consiglio che mi sento di dare ai ragazzi che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo è di trovare un’agenzia seria e di studiare ed impegnarsi molto con umiltà e serietà.
    A soli 24 anni hai già avuto importanti esperienze come attrice, doppiatrice e ballerina: da quale di queste esperienze professionali ti senti più rappresentata?
    Tutti i miei percorsi professionali sono stati ugualmente importanti, posso dire soltanto che il doppiaggio è stata un’esperienza bellissima che mi ha aiutata molto nel lavoro di attrice. Un sogno nel cassetto che spero presto di poter realizzare è però essere la protagonista di un musical che mi permetta di ballare e recitare.
    Dal 2008 hai avuto grande successo partecipando alla serie televisiva “I Cesaroni” nel ruolo di Carlotta Alberti: ti senti identificata in qualche modo col tuo personaggio o siete due persone diametralmente opposte? Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont hanno dichiarato che nella prossima stagione non faranno più parte del cast: gli appassionati dei Cesaroni potranno ancora vederti nelle nuove puntate o ti dedicherai ad altri progetti?

    Quest’anno non farò parte del cast della nuova stagione dei Cesaroni, mi spiace per i fan e gli appassionati della serie ma ho preferito percorrere strade differenti. Con il mio personaggio Carlotta ho davvero poco in comune in quanto non sono né snob né egocentrica, l’unica cosa che ci accomuna è l’intraprendenza e la tenacia nel portare a termine gli obiettivi prefissati.
    In una recente intervista hai dichiarato che il ballo è una delle cose più importanti della tua vita: raccontaci di più di questo tuo amore per la danza..
    Quello per la danza è un amore nato fin da quando ero bambina, basti pensare che quando tornavo a casa da una lezione stavo ore ed ore davanti allo specchio a ballare e cercare di migliorarmi. Ho portato avanti questa passione per 16 anni nella stessa palestra e sempre con la mia insegnante Stefania.
    Nell’ottobre 2010 sei stata la protagonista del cortometraggio “Bianco, Nero e…..Cinema”, remake de La dolce vita di Federico Fellini nel ruolo di Anita Ekberg: che effetto ti ha fatto interpretare una delle più grandi dive degli anni ’60?
    E’ stata un’esperienza bellissima, all’inizio ero titubante all’idea di interpretare una vera e propria icona sexy come Anita Ekberg. Non ho neanche provato ad imitarla ma solo ad avvicinarmi ad un personaggio così sensuale senza essere mai volgare.
    Per finire, svelaci qualcosa di inedito che i lettori e fan non sanno ancora di te……
    Sono una ragazza normalissima che mette al primo posto la famiglia e l’affetto per i suoi cani. Sento dentro di me di poter dare alle persone che mi sono vicine tanto amore e mi auguro sempre di essere ricambiata….

    Simone Ciloni

    FONTE: www.direttanews.it
     
    Top
    .
  2. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che Roberta non ci sia nella prossima stagione :( :( :( ma le auguro comunque di proseguire con una sfavillante carriera
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    In bocca al lupo a Roberta x i suoi progetti futuri! ;) ;) ;)

    Sarà strano non vederla più nei Cesaroni..ma x me ha fatto bene, xchè si rischiavano accoppiamenti random di Carlotta con qualcun'altro, vista l'assenza di Walter :huh: :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  4. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :101: Auguro a Roberta che possa ealizzare tutti i suoi sogni sia professionali che personali..per i Cesaroni era prevedibile,con l'assenza di Walter il personaggio di Carlotta nn aveva piu' niente da dire. :101: :101:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Dispiace anche a me che non ci sia più ma apprezzo chi ha il coraggio di intraprendere strade nuove.In bocca al lupo a Roberta.
    Carlotta e Walter meritavano un'uscita di scena migliore.
     
    Top
    .
4 replies since 7/4/2011, 18:40   147 views
  Share  
.