Seconda stagione

Sintesi Episodi 2nd Season

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x17, A Night Of Neglect / La notte dei negletti


    Diretto da: Carol Banker
    Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Il professor Schuester annuncia all'intero Glee club che dovranno pagare il viaggio a New York per le Nazionali con il proprio denaro, in quanto Sue ha reso inutilizzabili i soldi dei Cheerios. Per raccogliere denaro Schuester propone ai ragazzi di vendere le caramelle SaltWater nell'intera scuola, caramelle che, secondo il professore, ai tempi del suo Glee club i ragazzi vendevano in quantità industriali.
    Sue intanto organizza una riunione con tre persone: Dustin Goolsby (coach dei Vocal Adrenaline), Sandy Ryerson (ex coach del Glee Club della McKinley, a causa delle sue attenzioni particolari verso gli allievi di sesso maschile) e Terry Schuester (ex-moglie di Will). Sue da ad ognuno di loro un nome in codice (rispettivamente Sergente attraente, Pugnale rosa e Tasso del miele) ed insieme fondano la "Lega del destino", il cui unico scopo è distruggere il Glee Club nonché Will Schuester.
    Will e Holly fanno una cenetta romantica a base di pizza; mentre parlano, Holly propone a Will di organizzare una raccolta di beneficenza chiamata "Notte della Rivalsa", che porterà soldi al Glee Club e sarà un ottimo allenamento in vista delle nazionali. Will è entusiasta di questa proposta e l'indomani mattina la propone a sua volta ai ragazzi, che si rivelano eccitati ed entusiasti.
    Nel frattempo, la "Lega del destino" cerca di far rompere la relazione tra Holly e Schuester senza però molto successo.
    Sue avendo saputo di questa raccolta di beneficenza "insegna" a tre ragazzi come disturbare al meglio un artista durante le esibizioni; del gruppo di "disturbatori" fa parte anche Sandy Ryerson, che si definisce un esperto in quest'"arte".
    Sunshine, avendo letto della raccolta di beneficenza su facebook, si propone per cantare e promette di portare tutti i suoi 600 followers di Twitter alla "Notte della rivalsa". Soltanto Rachel si oppone e, dopo essere stata convinta, Sunshine fa ufficialmente parte della raccolta di beneficenza.
    Lauren fa notare a Mercedes che si fa sempre mettere i piedi in testa e si autonomina sua manager: insieme inizieranno a fare al Glee Club richieste assurde per l'esibizione di Mercedes, degne di J-Lo o Madonna. Rachel cerca di soddisfare ogni sua assurda richiesta e sembra che finalmente siano pronti per la serata.
    Giunto il momento della tanto attesa "Notte della Rivalsa" i neo-fidanzati Kurt e Blaine hanno un breve scontro con Dave, il quale verrà cacciato dalla furente Santana per averle buttato in faccia una granita qualche giorno addietro.
    Dustin Goolsby riesce a convincere Sunshine e tutti i suoi followers a non recarsi alla serata di beneficenza. La serata è un fiasco: vi sono solo sei persone, delle quali quattro sono i disturbatori mandati in "missione da Sue" che provocano un forte pianto a Tina insultandola pesantemente durante l'esibizione. Durante l'intervallo, però, Holly parla loro e riesce a farli tornare a casa, tranne Sandy, il quale viene convocato da Sue imponendogli di dare il meglio di se come disturbatore essendo rimasto da solo. Così, egli parte con questi "buoni" propositi, ma quando Mercedes comincia a cantare la sua canzone Sandy viene colpito dritto nel cuore: è infatti una delle sue canzoni preferite.
    L'ex-coach, colpito dall'esibizione di Mercedes, decide di finanziare con i suoi soldi i viaggi del Glee Club.
    Holly annuncia a Will il suo prossimo trasferimento a Cleveland. I due si lasciano, anche perché si rendono conto che Will ama ancora Emma.

    Guest star: Gwyneth Paltrow (Holly Holliday), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Charice Pempengco (Sunshine Corazon), Cheyenne Jackson (Dustin Goolsby), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zizes), Bill A. Jones (Rod Remington), James Earl (Azimio), Max Adler (Dave Karofsky), Josh Sussman (Jacob Ben Israel).

    Canzoni interpretate nell'episodio: All by Myself, I Follow Rivers, Bubble Toes, Turning Tables, Ain't No Way.
    Ascolti USA: telespettatori 9.799.000 – share 9%
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x18, Born This Way


    Diretto da: Alfonso Gomez-Rejon
    Scritto da: Brad Falchuk


    Trama
    Facendo delle prove di ballo Finn colpisce Rachel rompendole il naso. La portano dal medico per una visita; egli le dice che sarebbe meglio un trattamento di chirurgia plastica e lei accetta. I membri del Glee non sono d'accordo con la decisione di Rachel e Will, per far capire ai ragazzi che ognuno di loro è unico e deve accettare i propri difetti, decide di far cantare loro Born This Way, di Lady Gaga, come inno all'accettazione. Nonostante tutto, Rachel è sempre più convinta e si reca dal dottore con Quinn chiedendo un naso come il suo.
    Kurt torna al glee, perché, su ricatto di Santana che vuole conquistare Brittany diventando reginetta del ballo, Karofsky chiede perdono e ammette le sue colpe, scusandosi con Kurt.
    Nel frattempo Quinn è sempre più decisa a diventare reginetta del ballo come anche Lauren; pertanto inizia uno scontro fra le due, che porta Lauren a scoprire una verità impensabile sulla sua avversaria: Quinn, che si è trasferita alla McKinley High School al primo anno, nella sua vecchia scuola era una ragazza emarginata in quanto brutta e grassa. La ragazza si era sottoposta pertanto a una dieta folle oltre che ad un intervento di chirurgia estetica per modificare il naso tanto ammirato da Rachel per poter divenire una ragazza bella, ben voluta da tutti e, finalmente, accettata.

    Peculiarità: la durata di questo episodio dura 10 minuti in più del normale.

    Guest star: Iqbal Theba (Preside Figgins), Daniel Roebuck (Paul Karofsky), George Wyner (chirurgo plastico), Kathleen Quinlan (Dr. Shane), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zizes), Harry Shum Jr. (Mike Chang), James Earl (Azimio), Max Adler (Dave Karofsky), Telly Leung (Wes).

    Canzoni interpretate nell'episodio
    : I Feel Pretty/Unpretty, I've Gotta Be Me, Somewhere Only We Know, As If We Never Said Goodbye, Barbra Streisand, Born This Way.

    Ascolti USA: telespettatori 8.616.000 – share 8%





    2x19, Rumours / Pettegolezzi


    Diretto da: Tim Hunter
    Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Sue Sylvester crea un giornale scolastico dove pubblica pettegolezzi sui membri del glee club e sul professor Will Schuester; Sue, inoltre, contatta April Rhodes, una vecchia amica di Will che è un'attrice di Broadway per cercare di convincerlo, inutilmente, a partire per una tournée con lei.
    I vari gossip pubblicati ogni giorno dal giornale scolastico creano tensione all'interno del Glee club, cosicché, Will decide di far cantare ai membri del club canzoni tratte dall'album "Rumors", pettegolezzi, in inglese, registrato da Fleetwood Mac. Artie e Brittany litigano a causa di Santana e si lasciano. Brittany si avvicina molto all'amica, che però non è ancora pronta a fare outing, deludendo così la prima.
    Finn legge, sempre sul giornale scolastico di gossip, che Sam ha una relazione segreta con la sua fidanzata Quinn e quindi decide di appostarsi con Rachel davanti a un motel: i due vedono Kurt che abbraccia Sam, pensando ci fosse una relazione segreta tra i due, e il giorno seguente, sempre davanti al motel, anche Quinn che lo abbraccia.
    Il giorno seguente al glee club i quattro (Finn, Rachel, Sam e Quinn) si mettono a discutere; Sam, esasperato, rivela che suo padre ha perso il lavoro e che vive in un motel con la sorellina ed il fratellino poiché hanno dovuto vendere tutto, anche l'amata chitarra di Sam. Rachel e Finn vanno a scusarsi con Sam per aver dato ascolto ai pettegolezzi e gli regalano la sua chitarra che sono riusciti a ricomprare.

    Guest star: Kristin Chenoweth (April Rhodes), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Chord Overstreet (Sam Evans), Ashley Fink (Lauren Zizes), James Earl (Azimio), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Lauren Potter (Becky Jackson), Ava Chelsea Ingram (Stacey), Cody Hamilton (Stevie), Cathy Doe (Barista), Connie Ventress (Patron).

    Canzoni interpretate nell'episodio:
    Dreams, Never Going Back Again, Songbird, I Don't Want to Know, Go Your Own Way, Don't Stop.

    Ascolti USA:
    telespettatori 8.850.000 – share 8%
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x20, Prom Queen / Il ballo



    Diretto da: Eric Stoltz
    Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Al McKinley mancano solo 6 giorni al ballo e Kurt chiede a Blaine di andare al ballo insieme: il ragazzo gli racconta un drammatico episodio che gli era successo al suo ultimo ballo scolastico ma poi accetta. Quinn e Finn sono in vantaggio per la carica di re e reginetta del ballo; a sorpresa torna Jesse St. James che chiede a Rachel di andare al ballo con lui. Artie e Brittany si sono lasciati ma andranno comunque al ballo, uno per correggere con dell'alcol il punch e l'altra per ballare con i cavalieri delle altre ragazze; Finn e Jesse si picchiano per Rachel, la quale riceve uno schiaffo da Quinn. Viene scelto come re del ballo Dave Karofsky e Kurt come reginetta. Kurt si sente umiliato, ma decide di farsi incoronare lo stesso per dimostrare che non si vergogna di quello che è. Al momento del ballo del re e la regina, Karofsky, non sentendosi pronto a fare coming out, lascia il posto a Blaine. L'episodio si conclude sulle note di Dancing Queen cantata da Santana e Mercedes.

    Guest star: Jonathan Groff (Jesse St. James), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Chord Overstreet (Sam Evans), Ashley Fink (Lauren Zizes), Iqbal Theba (Principal Figgins), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Lauren Potter (Becky Jackson), Darren Criss (Blaine Anderson), Max Adler (Dave Karofsky), Charlotte Ross (Judy Fabray).

    Canzoni interpretate nell'episodio: Rolling in the Deep, Isn't She Lovely, Friday, Jar of Hearts, I'm Not Gonna Teach Your Boyfriend How to Dance with You, Dancing Queen.

    Ascolti USA: telespettatori 9.294.000 – share 9%

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x21, Funeral / Dirsi addio



    Diretto da: Bradley Buecker
    Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Will arruola Jesse come consulente, per aiutare le Nuove Direzioni a preparare una strategia per le Nazionali. Jesse convince Will che la strategia migliore è quella da sempre utilizzata dai Vocal Adrenaline, ovvero incentrare i numeri sul miglior cantante del gruppo; Will decide quindi di indire delle audizioni.
    Santana, Rachel, Mercedes e Kurt decidono di prendere parte ai provini, con Shuester e Jesse come giudici; quest'ultimo è molto critico sulle performance di Santana, Mercedes e Kurt ed è dunque estremamente convinto della schiacciante vittoria di Rachel, cosa che causa le ire degli altri tre. Will, però, decide di ignorare il parere di Jesse, ritenendo che la cosa migliore sia che i membri del glee cantino tutti insieme delle canzoni originali.
    Sue, intanto è sconvolta dalla morte della sorella Jean, tanto da sbattere Becky fuori dalle Cheerios; permette però a Finn e Kurt di aiutarla ad organizzare il funerale della sorella e raccogliere i suoi oggetti personali. Chiede inoltre al glee club di presenziare ed esibirsi al funerale, convinta che non ci sarà nessuno. Riordinando le cose di Jean, Finn e Kurt scoprono che suo film preferito era "Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato" e decidono di ispirarsi al film per organizzare il funerale.
    Al funerale Sue è sconvolta: non riesce a leggere l'elogio funebre e Will ne termina la lettura. Il glee club canta una canzone dal film "Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato" dal titolo "Pure Imagination". La Sylvester confessa a Will che lo ritiene un buon amico e soprattutto che riconosce in lui una qualità che aveva anche la sorella, un cuore puro. Gli riferisce inoltre che non andrà mai più contro il glee: ha deciso di candidarsi come membro del Congresso e per la prima volta gli augura buona fortuna. Chiede poi scusa a Becky, reinserendola nei Cheerios, stavolta come capitano.
    Nel frattempo, Finn si rende finalmente conto di essere ancora innamorato di Rachel e lascia Quinn. Più tardi la ringrazia di non aver detto nulla agli altri membri del glee ma Quinn gli confessa che è restata in silenzio perché non vuole lasciar trapelare i suoi grandi piani per New York, rifiutando di dirgli quali siano. Qualche minuto prima, però Finn nascondendo un fiore dietro la schiena, aveva visto Rachel e Jesse scambiarsi un fugace bacio sul palco.
    Terri, l'ex moglie di Will, che all'inizio era in combutta con Sue per distruggere le Nuove Direzioni, regala a Schuester i biglietti aerei per New York per lui e il glee, dicendogli che sono un dono di un funzionario della compagnia aerea. Lo informa inoltre che sta per trasferirsi a Miami per iniziare una nuova vita e una nuova carriera e gli dice addio.

    Guest star: Jonathan Groff (Jesse St. James), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Chord Overstreet (Sam Evans), Ashley Fink (Lauren Zizes), Kent Avenido (Howard Bamboo), Kari Coleman (Donna Jackson), Jim Metzler (Prete), Lauren Potter (Becky Jackson).

    Canzoni interpretate nell'episodio: Back To Black, Some People, Try A Little Tenderness, My Man, Pure Imagination.

    Ascolti USA
    : telespettatori 8.970.000 – share 10%
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x22, New York



    Diretto da: Brad Falchuk
    Scritto da: Brad Falchuk


    Trama
    Le Nuove Direzioni volano finalmente a New York per partecipare alle Nazionali. Arrivati all'hotel, Will dà l'incarico ai ragazzi di scrivere due canzoni originali da eseguire sul palco. Intanto si reca a vedere lo spettacolo della sua amica April Rhodes, "CrossRhodes", ed esegue "Still got tonight" sul palco. Un sorvegliante che lo ascolta, si complimenta con Schuester per il suo grande talento. Intanto le Nuove Direzioni sono scosse dalle voci messe in giro dal coach dei Vocal Adrenaline, secondo cui Will ha intenzione di lasciare il glee club per esibirsi a Broadway. Ma Will rassicura i ragazzi: resterà con loro. Dopo aver speso ore nel cercare di comporre una canzone, Brittany, Artie e Puck riescono solo a comporre "My Cup", qualcosa di simile a "Il mio cerchietto", realizzata da Rachel per le regionali. Così, cercando l'ispirazione per la loro canzone, decidono di "fuggire" dall'hotel e di visitare New York, cantando un mash-up di "I love New York" e "New York, New York". Finn, incoraggiato dagli altri ragazzi del glee, chiede a Rachel di uscire a Central Park. I due si ritrovano a mangiare da "Sardi's", dove incontrano Patti LuPone, idolo di Kurt. Al termine dell'appuntamento, Puck, Artie, Sam e Mike fanno una serenata, cantando "Bella Notte". Rachel è disorientata: da un lato vorrebbe tornare con Finn, dall'altro lato ci sono i suoi sogni e Broadway; dopo aver rifiutato un bacio da Finn, corre via. Dopo la colazione da "Tiffany's", Rachel e Kurt riescono ad arrivare di soppiatto sul palco di "Wicked" e cantano un duetto di "For Good". Rachel si rende conto che il suo vero amore è Broadway e promette di tornare a New York con Kurt dopo il diploma per studiare. Alle Nazionali, Rachel incontra nel bagno una nervosa Sunshine Corazon. Rachel chiede scusa alla ragazza per quello che le aveva fatto, facendola sentire fuori luogo alla McKinley. Ammettendo la sua gelosia per il talento di Sunshine, Rachel pone rimedio ai suoi errori, riassicurando la ragazza, che sale sul palco ed esegue la canzone originale "As Long as you're there". Appena le Nuove Direzioni salgono sul palco, Rachel confessa il suo amore a Finn, ma è comunque indecisa tra le sue aspirazioni a Broadway e l'amore. Alla fine del loro duetto in "Pretending", la folla che prima applaudiva fragorosamente, cade in silenzio quando Finn e Rachel si baciano. Le Nuove Direzioni concludono la loro performance con "Light up the world". Un gelosissimo Jesse al termine della performance, affronta Finn, dicendo che quel bacio non è stato professionale e che probabilmente costerà la vittoria a tutta la squadra. Le Nuove Direzioni non riescono ad accedere alla seconda fase, con 10 squadre, classificandosi dodicesime su 50. Tornato in Ohio, Kurt racconta la sua esperienza a New York a Blaine: i due esprimono il loro amore l'un l'altro e alla fine Kurt commenta: "E' stato un buon anno per Kurt Hummel". Si scopre inoltre, che Sam e Mercedes si frequentano in segreto; Brittany rivela a Santana che l'ama più di quanto non abbia mai amato nessuno. Rachel si vede con Finn e parlano del bacio che si sono scambiati alle Nazionali; Finn le ricorda che ha ancora un anno prima del diploma e di Broadway e la bacia. Le Nuove Direzioni festeggiano così il raggiungimento del dodicesimo posto alle Nazionali con l'ultimo incontro dell'anno del Glee Club.

    Guest star: Ashley Fink (Lauren Zizes), Jonathan Groff (Jesse St. James), Cheyenne Jackson (Dustin Goolsby), Patti LuPone (Se stessa), Charice Pempengco (Sunshine Corazon), Chord Overstreet (Sam Evans), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Darren Criss (Blaine Anderson)

    Canzoni interpretate nell'episodio: Rhapsody in Blue, New York, New York, My Cup, I Love New York/New York, New York, Still Got Tonight, Bella Notte, For Good, Yeah!, As Long As You're There, Pretending, Light Up the World.

    Ascolti USA: telespettatori 11.800.000 – share 11%
     
    Top
    .
19 replies since 9/2/2011, 00:07   779 views
  Share  
.