Seconda stagione

Sintesi Episodi 2nd Season

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    N.B. : TUTTE LE SINTESI SONO TRATTE DALLA PAGINA UFFICIALE DELLA SERIE SU WIKIPEDIA E SUL SITO DI FOX ITALIA

    GLI EPISODI POTETE COMMENTARLI QUI!

    2x01: Audizioni



    * Titolo originale: Audition
    * Diretto da: Brad Falchuk
    * Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    I ragazzi tornano a scuola dopo le vacanze estive e dopo la dura sconfitta alle regionali e ci sono novità nell'aria al McKinley. Il preside Figgins innanzitutto taglia molti dei fondi a Sue e a Will per finanziare di più la squadra di football allenata dalla nuova docente Shannon Beiste(Dot Jones), una donna giunonica e mascolina. L'insegnante di spagnolo e l'allenatrice dei cheerios allora si alleano per cacciare la collega. Tina e Artie si sono lasciati durante l'estate perché la ragazza è caduta tra le braccia dell'altro membro del Glee Club Mike Chang e Artie vuole a tutti i costi riconquistarla. Chiede aiuto a Finn per entrare nella squadra di football in modo da risultare più popolare agli occhi di Tina, ma la nuova coach alla vista di un paraplegico che chiede di entrare nella squadra si arrabbia e sbatte Finn fuori da essa. Il Glee club cerca nuovi membri, ma nessuno vuole fare l'audizione quindi i ragazzi tentano di convincere gli studenti tramite un'esibizione davanti a tutti puntando sul fatto che se la gente conoscesse che le nazionali sarebbero state a New York quell'anno molti avrebbero provato l'audizione. Solo due ragazzi in tutto il corpo studentesco si mostrano interessati: Sam Evans(Chord Overstreet) un ragazzo molto carino e dislessico e Sunshine "Sunny" Corazon(Charice Pempengco) una ragazza filippina. Finn tenta di convincere il primo e sembra avercela fatta, ma facendo anch'egli parte della squadra di football e avendo visto come il nuovo coach tratta i membri del Glee Club declina l'offerta e soffia il posto di quarterback a Finn. Rachel tenta di convincere invece la ragazza asiatica a sostenere l'audizione, ma dopo aver sentito la sua voce e temendo la competizione le da l'indirizzo sbagliato di proposito e la ragazza finisce in un luogo di drogati. Quando Rachel confessa il fatto gli altri Glee kids non hanno parole perciò la ragazza tenta di riconquistare la fiducia della ragazza convincendola a fare l'audizione. Sunshine mette in mostra il suo spaventoso talento e tutti l'accolgono a braccia aperte. Sue e Will tentano in tutti i modi di costringere la Beiste a licenziarsi, ma Will vedendo i pesanti insulti rivolti alla donna da Sue si pente e riesce a salvare il posto di lavoro della coach in una imbarazzante riunione tra Figgins, Sue, Brittany, la Beiste e Shuester. Sue per ripicca però avvisa il nuovo coach dei Vocal Adrenaline Dustin Goolsby (Cheyenne Jackson) del grande talento di Sunny che la soffia ai New Directions tramite vari regali. Alle fine dell'episodio tutti se la prendono con Rachel e solo il suo ragazzo Finn le dimostra di esserle vicino.

    * Guest Star: Chord Overstreet (Sam Evans), Charice Pempengco (Sunshine Corazon), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Cheyenne Jackson (Dustin Goolsby), Iqbal Theba (Preside Figgins), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Dustin Ingram (Ragazzo della pizza), James Earl (Azimio), Max Adler (Dave Karofsky).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Empire State of Mind, Every Rose Has Its Thorn, Telephone, Getting to Know You, Billionaire, Listen, The Power, What I Did for Love.
    * Ascolti USA: telespettatori 12.450.000.



    DA FOXTV: Audizioni

    tempo di audizioni al Glee Club. Le Nuove Direzioni si preparano in vista di questi appuntamenti. Nuove relazioni e tante altre novità sono in arrivo.

    Edited by marko.988 - 11/2/2011, 23:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x02, Britney/Brittany


    * Diretto da: Ryan Murphy
    * Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    I ragazzi del Glee Club si mostrano interessati, primo fra tutti Kurt, a fare delle cover su brani di Britney Spears, ma mr. Shue si concentra di più sulla musica soft contemporanea poiché ritiene che non sia un buon esempio per i giovani ed inoltre Brittany sostiene di avere un trauma riguardo a Britney poiché il suo secondo nome è Susan (abbreviato S.)e il suo cognome e Pierce, tutto insieme Brittany S. Pierce. La ragazza infatti ha vissuto nell'ombra della cantante pop per tutta la vita. Will conosce finalmente il nuovo fidanzato di Emma, il dentista Carl Howell (John Stamos), tra i due c'è subito un po' di tensione, ma Shue lo invita a parlare della pulizia dei denti ai suoi Glee Kids. Brittany, Rachel e Artie riscontrano problemi ai denti più grandi degli altri ragazzi e sono chiamati a fare una visita dentistica nello studio di Howell, essi ad uno ad uno quando vengono messi sotto anestesia hanno delle visioni dove cantano brani di Britney Spears, nei quali è presente la stessa cantante, ed ognuno di loro si sente illuminato dall'esperienza. Brittany si sente molto più sicura delle sue doti da ballerina ed è d'accordo sul cantare Britney, Artie dice a Finn che è deciso ad entrare nella squadra di football poiché si sente invincibile e Rachel si veste in modo più sexy, più alla Britney. Suester si mostra irremovibile di nuovo sul fatto di cantare Britney, ma il dottor Howell gli consiglia di essere più sciolto e meno severo con se stesso quindi seguendo il consiglio si compra una Corvette per far colpo su Emma e permette ai suoi alunni di cantare una canzone di Britney all'assemblea di inizio anno. Tuttavia comincia a ricredersi dopo uno spiacevole incontro con Terri, la sua ex moglie. Rachel è contenta che il suo ragazzo non sia più nella squadra di football così sarebbero stati nullità insieme e non avrebbe mai ceduto alle malizie delle cheerleader, tuttavia la Beiste decidere di reintegrare Finn e prendere Artie nella squadra e Rachel, ritornata nel frattempo a vestirsi nel suo solito modo, lo costringe a scegliere tra lei e il football. Sue era stata smentita da Shuester più volte sul fatto che il Glee Club non stava facendo pezzi di Brittany, ma vede chiaramente che non era così all'assemblea di inizio anno dove il Glee Club si esibisce su un pezzo di Britney ed ha un successo enorme, la coach allora suona l'allarme antincedio per sedare il clima di tumulto che si era creato. Will capisce che ha esagerato con il fatto di essere più sciolto e ritorna alle sue vecchie abitudini volendo sempre riconquistare Emma. Rachel capisce che Finn non può scegliere tra lei e il football perciò i due ritornano insieme.
    Sue dice a Shuester di non fare canzoni della Spears, ma lui decide che all'assemblea i suoi ragazzi si esibiranno insieme a lui in Toxic, e tutta l'assemblea studentesca va in delirio.

    * Guest star: Britney Spears (se stessa), John Stamos (Dr. Carl Howell), Iqbal Theba (Preside Figgins), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Josh Sussman (Jacob Ben Israele), Mac Adler (Dave Karofsky), James Earl (Azimio).
    * Canzoni presenti nell'episodio: I'm a Slave 4 U, Me Against the Music, ...Baby One More Time, Stronger, Toxic, The Only Exception, Sailing.
    * Ascolti USA: telespettatori 13.508.000 – share 12%


    DA FOXTV:: Guest star: Britney Spears. Dopo una seduta dal dentista, i membri del Glee Club si ritrovano ad avere delle strane allucinazioni, soprattutto Brittany...




    2x03, Santo panino / Grilled Cheesus


    * Diretto da: Alfonso Gomez-Rejon
    * Scritto da: Brad Falchuk


    Trama
    Finn vede il volto di Gesù su un toast al formaggio, e comincia la sua trasformazione religiosa. Il ragazzo chiede al Glee Club di rendere omaggio a Gesù con una settimana di canzoni su di lui, e la proposta divide il Club. Burt Hummel ha un infarto ed entra in coma, e Kurt non lo dice a Finn, il quale si arrabbia dato che Burt per lui è quasi un padre. Mercedes dedica a Kurt una canzone che parla di Dio, ma Kurt afferma d'essere ateo e non vuole che i suoi amici preghino per lui e per suo padre. Finn nel frattempo continua a pregare il suo "Santo Panino", e ogni desiderio da lui espresso si realizza, quindi il ragazzo crede sia merito delle preghiere. Sue scopre che il Glee canta canzoni sulla spiritualità, e si allea con Kurt per far in modo che non si canti più di religione. Sam ha un infortunio durante una partita di football, e Finn torna ad essere il quarterback della sua squadra. Il ragazzo parla ad Emma del "Santo Panino" e dei desideri realizzati, e lei gli spiega che non è stato il panino a farli avverare. Finn vede messa in discussione la sua fede, e non sa più se credere o no. Mercedes porta Kurt alla messa della domenica, che viene dedicata a Burt.

    * Guest Star: Iqbal Theba (Preside Figgins), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Chord Overstreet (Sam Evans), Romy Rosemont (Carole Hudson), James Earl (Azimio), Brent Jennings, Anthony Brandon Wong (Dr. Lee).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Only The Good Die Young, I Look To You, Papa, Can You Hear Me?, I Want To Hold Your Hand, Losing My Religion, Bridge Over Troubled Water, One of Us.
    * Ascolti USA: telespettatori 11.199.000 – share 11%[3]


    DA FOXTV: I ragazzi devono affrontare una difficile situazione, fra la vita e la morte. Uno di loro confessa di non credere in Dio e la rivelazione suscita subito molte controversie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x04, Sfida a coppie / Duets


    * Diretto da: Eric Stolz
    * Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Shuester annuncia ai ragazzi che Puck è finito in riformatorio per aver tentato di rubare ad un bacomat, ma Finn è riuscito a convincere Sam Evans ad entrare nel Glee Club. Inoltre l'insegnante organizza una gara di duetti all'interno del Glee Club e il vincitore riceverà un buono per una cena gratis per due da "Il Bel Grissino". Kurt si interessa a Sam e credendo che il ragazzo sia gay gli chiede di duettare con lui e il nuovo membro accetta. Finn e Rachel cantano insieme, ma capiscono che hanno nel pugno la competizione, però Rachel pensa che il vincitore dovrebbe essere Sam in modo da dargli un'iniezione di fiducia prima delle provinciali e Finn è d'accordo. Il ragazzo parla con Kurt cercandogli in toni carini di fargli capire che non gioverebbe alla reputazione di Sam se duettasse con lui e gli spiega le sue ragioni, Kurt si rassegna e informa Sam che canterà da solo. Si formano le coppie e Tina canterà con Mike dopo essere stata respinta da Artie benché il suo ragazzo sia davvero stonato. Santana dice chiaramente a Brittany che adesso sta andando a letto con lei poiché non c'è Puck e che duetterà con Mercedes convinta di vincere, Brittany per tutta risposta decide di duettare con Artie e andando anche a letto con lui. Sam mette gli occhi su Quinn e tenta di conquistarla, ma la ragazza non si mostra disponibile poiché è convinta di dover ristabilire la sua reputazione prima di pensare ai ragazzi comunque duetterà con Sam. Finn e Rachel si esibiscono in un pezzo non adatto alla situazione per perdere di proposito, Tina e Mike si esibiscono in un pezzo misto di musica e danza che aggira le difficoltà canore di Mike, Santana e Mercedes si esibiscono in un pezzo con un forte impatto, Kurt si esibisce da solo facendo insieme la parte dell'uomo e della donna e Sam e Quinn si esibiscono con un bellissimo pezzo. Brittany e Artie non si esibiscono poiché il ragazzo è indignato dal fatto che la cheerleader abbia calpestato la sua sensibilità portandolo a letto dato che non sapeva se avrebbe mai potuto fare sesso. Shuester annuncia la vittoria di Sam e Quinn che vanno a cenare a "Il Bel Grissino" e Quinn accetta di frequentare Sam. Rachel alla fine della puntata si accorge che Kurt si sente solo e la ragazza cerca di confortarlo duettando insieme a lui.

    * Guest Star: Chord Overstreet (Sam Evans), Iqbal Theba (Preside Figgins), James Earl (Azimio), Max Adler (Dave Karofsky).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Don't Go Breaking My Heart, River Deep - Mountain High, Lucky, Happy Days Are Here Again/Get Happy, Le Jazz Hot!, Sing!, With You I'm Born Again.
    * Ascolti USA: telespettatori 11.356.000 – share 10%[4]



    DA FOXTV: I membri del Glee Club sono impegnati a preparare alcuni duetti. Il compito si presenta subito molto difficile, soprattutto a causa degli attriti che inevitabilmente si creano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x05, The Rocky Horror Glee Show


    * Diretto da: Adam Shankman
    * Scritto da: Tim Wollaston (story) e Ryan Murphy (teleplay)


    Trama
    Will per attirare l'attenzione di Emma decide di far fare ai ragazzi il musical "The Rocky Horror Picture Show". Finn preoccupato dal fatto che nella parte che interpreterà nel musical si deve esibire in mutande e non si sente abbastanza fico da farsi vedere da tutta la scuola in mutande quindi chiede aiuto a Sam di aiutarlo nell'esercizio fisico e grazie a lui capisce che l'importante è credere in se stessi ed essere sicuri del proprio aspetto fisico. Nel frattempo due responsabili della tv locale propongono a Sue un Emmy in cambio di un servizio sul musical dei ragazzi ed essa per curiosare meglio decide di chiedere a Will di affidargli una parte. Purtroppo tra Will e Emma si intromette Carl,il fidanzato di Emma, chiamato da Sue per interpretare una parte purtroppo non fa che rovinare il tutto facendo la star.Will per riprendersi Emma decide di tagliare fuori Sam dallo spettacolo con la scusa che per lui quella parte era troppo osè. Alla fine Will scopre che questo musical invece che far sentire bene i ragazzi gli sta creando problemi di personalità quindi decide di farlo lo stesso ma non più per la scuola ma per loro.

    * Guest star: John Stamos (Dr. Carl Howell), Meat Loaf (Barry Jeffries), Barry Bostwick (Tim Stanwick), Iqbal Theba (Preside Figgins), Chord Overstreet (Sam Evans), Max Adler (Dave Karofsky), James Earl (Azimio), Bill A. Jones (Rod Remington).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Science Fiction/Double Feature, Dammit Janet, Hot Patootie, Sweet Transvestite, Touch-a, Touch-a, Touch-a, Touch Me, Over at the Frankenstein Place, The Time Warp.
    * Ascolti USA: telespettatori 11.764.000 – share 11%[5]



    DA FOXTV.it: Per il musical annuale della scuola, Will decide di fare eseguire ai ragazzi del Glee Club i brani del 'Rocky Horror Picture Show'.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x06, Il primo bacio / Never Been Kissed


    * Diretto da: Bradley Buecker
    * Scritto da: Brad Falchuk


    Trama
    Sam ha qualche problema nel trovare una distrazione quando è con Quinn, e Finn gli suggerisce di pensare alla coach Beiste, in pose "compromettenti". Quinn lo scopre e crede che Sam abbia fantasie sulla coach, e si rivolge a Sue Sylvester, che le dice di smascherare Sam davanti a tutta la scuola. Mike lo dice a Tina e lei prova a farlo, ma Mike si arrabbia e minaccia la coach Beiste, che chiede a Will il perché. Lui inizialmente non vuole dirle niente, ma alla fine le rivela tutto. La coach si licenzia ma Will la convince a restare, baciandola. Intanto Kurt è sempre sotto attacco dai soliti bulli, in particolare da Dave Karofsky, così decide di andare a fare "spionaggio" nella scuola maschile Dalton Accademy, dove c'è un Glee Club che sarà il rivale delle "Nuove Direzioni". Lì incontra Blaine, che gli dice che dovrebbe affrontare i bulli che lo perseguitano. Kurt segue il suo consiglio, affronta Karofsky, che poi lo bacia. Puck è tornato dalla prigione, ma è stato rilasciato perché lui ha promesso che si sarebbe preso cura di Artie, come servizio socialmente utile. Insieme portano a cena Santana e Brittany, ma Puck si arrabbia con Artie perché paga il conto, invece di scappare. Alla fine stringono un patto: Puck andrà a raccogliere la spazzatura e Artie lo aiuterà in geometria. Kurt e Blaine cercano di convincere Karofsky a fare outing, ma lui li ignora. Intanto i ragazzi chiedono scusa alla coach Beiste, cantandole un medley tra: Stop! In the name of love e Free your Mind.

    * Guest Star: Iqbal Theba (preside Figgins), Dot Marie Jones (Shannon Beiste), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine), Michael Hyatt (Joan Martin), Max Adler (Dave Karofsky), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Telly Leung (Wes).
    * Canzoni presenti nell'episodio: One Love/People Get Ready, Teenage Dream, Start Me Up/Livin' on a Prayer (medley), Stop! In the Name of Love/Free Your Mind (medley).
    * Ascolti USA: telespettatori 10.992.000 – share 10%[6]



    DA foxtv.it : Le ragazze decidono di lasciare il Glee Club. Il signor Shuester chiede al resto del gruppo di trovare una soluzione per convincerle a tornare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x07, La supplente / The Substitute


    * Diretto da: Ryan Murphy
    * Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Quando Mr. Schuester si ammala, una supplente, la signorina Holly Holiday, prende la sua classe di Spagnolo e il glee club e riesce a conquistare l’intero clan dei New Directions: fa qualcosa che Will non fa, ovvero, ascoltare i ragazzi sui loro desideri e sulle loro idee; questo metterà in pericolo il lavoro di Will, che Sue, diventata preside a causa della malattia di Figgins, vuole assegnare permantemente a Holly. Sue decide che è arrivato il momento di intraprendere una nuova battaglia, per evitare che il potere le venga strappato una volta che Figgins guarisca: la lotta al cibo spazzatura e di conseguenza alle Crocchette Fritte. Questa sarà la causa scatenante per Mercedes, che affoga nel cibo la delusione per il vuoto che Blaine, il ragazzo con cui ora Kurt sta stringendo un’amicizia molto tenera, ha provocato portandole via Kurt. Kurt da parte sua ce la mette tutta, presentando ragazzi stupendi a Mercedes, che tuttavia rifiuta sconfitta; Kurt però pare aver trovato nuovamente il sorriso grazie a Blaine, sebbene, la minaccia di morte di Karofsky, il bullo "omofobico" rivelatosi gay, lo terrorizzi. In più Terri, l'ex moglie di Will, lo accudisce contro la sua volontà, cercando di riconquistarlo, ma fallisce nella sua impresa e viene cacciata da Will.

    * Guest Star: Gwyneth Paltrow (Holly Holliday), Iqbal Theba (Principal Figgins), Chord Overstreet (Sam Evans), Dot Marie Jones (Shannon Beiste), Max Adler (Dave Karofsky), Darren Criss (Blaine), Lindsey Sims-Lewis (Cameo).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Conjunction Junction, Forget You, Make 'Em Laugh, Nowadays/Hot Honey Rag, Singin' in the Rain/Umbrella (madley).
    * Ascolti USA: telespettatori 11.700.000 – share 11%



    DA <u>foxtv.itGuest star: Gwyneth Paltrow. Il professor Schuester si ammala e il preside è costretto a chiamare qualcuno che lo sostituisca. I ragazzi resteranno affascinati dalla nuova insegnante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x08, Furt


    * Diretto da: Carol Banker
    * Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Carole, la madre di Finn e Burt, il padre di Kurt, annunciano ai figli la loro intenzione di sposarsi e lasciano a Kurt l'organizzazione del matrimonio mentre Finn non sembra gradire molto la cosa. Kurt decide che sarà il Glee Club del Mckinley stesso a cantare alla cerimonia e i ragazzi cominciano a decidere in quali canzoni esibirsi. Nel frattempo però il ragazzo è disturbato nel suo compito da Karofsky che lo spaventa sempre più spesso a morte. Il signore Shuester decide di portare Kurt dalla preside Sylvester dopo aver assistito ad un incontro poco felice tra il suo alunno e il bullo, ma la preside sostiene di non potere fare niente poiché non c'è alcuna prova. Tutti i Glee kids sono preoccupati per il comportamento di Karofsky e Rachel organizza una riunione delle ragazze del Glee che hanno un ragazzo nella squadra di football escludendo quindi Santana che si legherà al dito la questione. Le ragazze decidono quindi di chiedere ai loro ragazzi di minacciare Karofsky in modo che non alzi più un dito su Kurt ed essi accettano tranne Finn che teme ripercussioni sulla sua permanenza nella squadra. Sam prende a pugni Karofsky e ne esce con un occhio nero ma come l'eroe del Glee club anche se non ha risolto la situazione. Quando Kurt rivela al padre come lo trattava Karofsky e della minaccia di morte, Burt si lancia sul bullo e la questione finisce dalla preside che, venuta a sapere della minaccia, espelle immediatamente il giocatore di football. Si celebra il matrimonio e alla cerimonia Finn fa un discorso parlando dell'unione tra fratelli instauratasi tra lui e Kurt e si scusa per il suo comportamento, i due ragazzi ballano quindi insieme. Alla fine della puntata Kurt scopre che Karofsky non è stato espulso e quindi il "terrore" non è ancora finito, ma Carole e Burt gli dicono che hanno intenzione di trasferirlo alla Dalton Accademy pagando la retta con i soldi del loro viaggio di nozze, il ragazzo quindi lascia il Glee club del Mckinley a malincuore per unirsi ai Warblers.

    * Guest Star: Carol Burnett (Doris Sylvester), Romy Rosemont (Carole Hudson), Dot Marie Jones (Shannon Beiste), Daniel Roebuck (Paul Karofsky), Chord Overstreet (Sam Evans), Max Adler (Dave Karofsky), Bill A. Jones (Rod Remington), Rich Ceraulo (Reverendo), Jo Anderson (Marsha Dean).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Ohio, Marry You, Sway, Just the Way You Are.
    * Ascolti USA: telespettatori 10.407.000 – share 10%[8]




    DA foxtv.it: Dopo anni di assenza, la madre di Sue torna in città. Il suo arrivo è causa di importanti e inaspettate rivelazioni nella famiglia Sylvester.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x09, Nuove direzioni / Special Education


    * Diretto da: Carol Banker
    * Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Le provinciali sono agli sgoccioli e Mr. Shuester è molto sicuro sulla sua scaletta, ma Emma gli rimprovera di essere prevedibile nelle scelte dei pezzi e a chi farle cantare. Will quindi decide di cambiare i soliti schemi e annuncia al suo Glee Club che alle provinciali avrebbero cantato Sam e Quinn e Mike Chang e Brittany avrebbero messo su un piccolo numero di danza. Rachel sconvolta da questa scelta esprime il suo dissenso e Santana, stufa della compagna, le rivela di aver fatto sesso con Finn l'anno prima quando Rachel stava con Jesse. La ragazza sconvolta si arrabbia con Finn e non gli rivolge più la parola e per ripicca cede alle tentazioni di Puck che però si ferma prima di andare fino in fondo con lei poiché aveva già fatto questo scherzo a Finn. Kurt arrivato alla Dalton ed entrato negli Usignoli capisce che le cose vanno diversamente, infatti propone subito un brano da cantare, ma viene fermato dai membri più anziani che gli dicono che per ora non può prendere decisioni sulle canzoni da cantare poiché è un membro nuovo in compenso deve occuparsi della loro mascotte, un uccellino di nome Pavarotti. Blaine gli consiglia quindi di tentare un provino per ottenere un assolo alle provinciali. Si rivolge quindi a Rachel che gli consiglia da amica il brano, ma il provino non va come sperato e non viene preso. Puck viene incaricato da Shuester di reclutare un nuovo membro per il Glee Club poiché Kurt se ne è andato e i ragazzi non sono sufficienti per sostenere la competizione come vuole il regolamento. Il ragazzo fa un appello ai suo compagni della squadra di football che per tutta risposta lo chiudono in un bagno chimico e viene lasciato lì. È salvato da Lauren Zises una ragazza sovrappeso che tramite certe condizioni accetta lei stessa di entrare nel Glee Club. Arriva il grande giorno e i ragazzi dopo aver assistito alle esibizioni dei Nostalgici, un gruppo di vecchietti e degli Usignoli con Kurt si esibiscono. Alla deliberazione gli Hipster si piazzano terzi mentre è decretato un pareggio tra le Nuove Direzioni e gli Usignoli che quindi si sarebbero rincontrati alla regionali. Tornati a scuola dopo la vittoria Shuester mostra il trofeo ad Emma la quale però a sua volta gli mostra un anello al suo dito, lei e il Dr. Howell si sono sposati a Las Vegas lo stesso Week-end e ciò lascia Will sconvolto. Rachel decide di perdonare Finn e i due sembrano voler tornare insieme, ma la ragazza confessa la sua scappatella con Puck e Finn indiavolato la lascia definitivamente lasciandola in lacrime.

    * Special Guest Star: John Stamos (Dott. Carl Howell).
    * Guest Star: Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine), Mike Hagerty (Pete Sosnowski), Max Adler (Karofsky), James Earl (Azimio), Ashley Fink (Lauren Zises).
    * Canzoni presenti nell'episodio: Don't Cry for Me, Argentina, The Living Years, Hey, Soul Sister, (I've Had) The Time of My Life, Valerie, Dog Days Are Over.
    * Ascolti USA: telespettatori 11.681.000 – share 11%[9]



    DA foxtv.it: Le Nuove Direzioni stanno andando bene nella gara, ma ora si trovano a dover fronteggiare i temibili Hipster e i Warblers. Intanto Will torna a pensare a Emma.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x10, Buon Natale / A Very Glee Christmas


    * Diretto da: Alfonso Gomez-Rejon
    * Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Will pensa di passare da solo il Natale, soprattutto a causa di Emma e Carl. La coach Beiste propone di fare il "Babbo Natale segreto", Will pesca Sue e nemmeno Emma sembra contenta del nome pescato. Intanto Artie e Brittany stanno addobbando i loro armadietti e Artie scopre che Brittany crede ancora a Babbo Natale. I ragazzi del Glee addobbano tutti insieme un albero trovato da Finn con le cose rubate da Santana dalla casa di un uomo arrestato e mettono sotto scatole regalo rubate da Puck da una vetrina. Will lo scopre e li sgrida, facendo restituire loro tutto e comprando un nuovo albero di Natale. Gli dice che raccoglieranno soldi per aiutare i bambini senza casa di McKinney-Vento, andando a cantare di classe in classe. La loro performance non piace agli studenti, che li insultano e li sbattono fuori dall'aula, tirandogli delle cose. Artie avverte tutti che Brittany crede ancora a Babbo Natale e tutti sono concordi a farglielo credere ancora, così vanno tutti insieme al centro commerciale da Babbo Natale. Si siedono tutti sulle ginocchia dell'uomo, chiedendogli qualcosa, e Brittany gli chiede di far camminare Artie. Rachel cerca di farsi perdonare da Finn, cantandogli una canzone), ma lui le dice che non è pronto a perdonarla e se ne va. Intanto Blaine chiede a Kurt di duettare con lui, per provare una canzone che canterà al King's Island Christmas Spectacular, e dopo arriva Will, che chiede a Kurt un aiuto per il regalo di Sue. Il giorno dopo Will, Emma e Beiste scoprono che hanno pescato tutti Sue come Babbo Natale segreto, perché lei l'ha truccato. Appena esce dal suo studio, Will e Beiste decidono di dare in beneficenza tutti i regali e li portano via dall'ufficio, e Will chiama Sue "Grinch". Intanto Artie, Sam e Puck convincono la coach a travestirsi da Babbo Natale e a parlare a Brittany. Intanto Sue si traveste da Grinch e distrugge tutto quello che trova in sala prove e ruba i regali. Brittany la vede, ma crede che sia Babbo Natale che aggiusta una lampadina. Il giorno dopo il Glee trova tutto a pezzi, e Rachel convince Finn ad andare a comprare un albero, ma al negozio Rachel tenta di baciare Finn che la respinge e rompe il fidanzamento ufficialmente. Il glee va a cantare in sala professori, tranne Artie e Brittany, che tornano a casa di lei perché è triste a causa del fatto che Artie non potrà più camminare. Tutti i professori fanno un sacco di donazioni per i bambini senza casa, e quando il glee torna in sala prove vedono Artie che cammina grazie a una macchina. Sue capisce che il Natale non è solo regali e fa una sorpresa a Will con tutto il Glee Club: Gli addobbano la casa e passando la vigilia tutti insieme.

    * Guest Star: Chord Overstreet (Sam Evans), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Jernard Burks (Mall Santa), Iqbal Theba (Preside Figgins), Darren Criss (Blaine), Max Adler (Dave Karofsky), Ashley Fink (Lauren Zises), James Earl (Azimio).
    * Canzoni presenti nell'episodio: The Most Wonderful Day of the Year, We Need a Little Christmas, Merry Christmas Darling, Baby, It's Cold Outside, You're a Mean One, Mr. Grinch, Last Christmas, Welcome Christmas.
    * Ascolti USA: telespettatori 11.068.000 – share 10%[10]



     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x11, Gioco di squadra / The Sue Sylvester Shuffle


    * Diretto da: Brad Falchuk
    * Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    Sue si sente annoiata dal lavoro dei Cheerios (pur essendo eccezionale) così, vedendo un cartone, decide di usare un cannone per le gare regionali. Intanto le rivalità tra i giocatori di football e il Glee Club aumentano così tanto da spingere Will e la Beistie a obbligare i giocatori di football a stare una settimana nel Glee così da far capire ai giocatori di football che il glee club è figo. Nel frattempo Sue, fa vedere ai Cheerios il cannone e propone a Brittany di essere la donna cannone, ma lei si rifiuta e Quinn lo riferisce a Will che si rivolge a Figgins che le dice che deve avere il consenso di Brittany per lanciarla con il cannone. Sue allora inizia a distruggere ogni cosa che incontra e poi fa spostare le regionali dei Cheerios al giorno della finale di Football. Le ragazze dei Cheerios non possono partecipare alla rappresentazione, nell'intervallo della partita, di un mash-up di Thriller e Heads Will Roll. I giocatori non accettano di giocare se costretti a fare lo spettacolo di metà partita così la Bestie li caccia tutti, e rimangono solo quelli del Glee. Rachel e Mercedes si incontrano per un caffè con Kurt e Blaine e spiegano loro cosa è successo e Blaine consiglia loro di entrare a far parte della squadra così ci saranno abbastanza giocatori per la partita. Durante la partita Tina si fa male, e Finn convince i Cheerios a fare lo spettacolo e Puck i giocatori di football a giocare e a danzare. Entrambi accettano tranne Karofsky e Quinn,Santana e Brittany sono obbligate a lasciare i Cheerios. All'ultimo Karofsky entra in campo a ballare Thriller e vincono la partita. Finn chiede a Karofsky quando entrerà nel Glee ma lui gli risponde che ha ballato solo per vincere la partita. Quinn vedendo il comportamento di Finn nelle ultime settimane lo bacia.

    *Guest star: Katie Couric (Se stessa), Chord Overstreet (Sam Evans), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Max Adler (Dave Karofsky), Darren Criss (Blaine), Iqbal Theba (Preside Figgins),Ashley Fink (Lauren Zises),Kody Batchelor (Strando), Lauren Potter (Becky Jackson), James Earl (Azimio).
    *Canzoni presenti nell'episodio: Need You Now, She's Not There, Bills, Bills, Bills, Thriller/Heads Will Roll.
    *Ascolti USA: telespettatori 26.800.000 – share 25%
    *Peculiarità: l'episodio è eccezionalmente stato trasmesso di domenica, in occasione del Super Bowl; L'episodio è stato il primo ad essere trasmesso in Italia (su Fox) 24 ore dopo la messa in onda americana, in lingua originale sottotitolato in italiano.


    Edited by marko.988 - 15/2/2011, 16:21
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x12, Stupide canzoni d'amore / Silly Love Songs


    *Diretto da: Tate Donovan
    *Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Will, in occasione di San Valentino, da il compito di dedicare ad una persona una canzone d'amore.Finn,per 'beneficenza' allestisce una bancarella dei baci. Puck si innamora di Lauren, Santana è gelosa e, vedendo che Quinn e Finn si guardano in modo strano, bacia un ragazzo con la mononucleosi e poi bacia Finn alla bancarella attaccandogli la mononucleosi. Nel frattempo Sam vedendo Quinn e Finn a "distanza di bacio" litiga con lei e le chiede perché non è ancora andata alla bancarella a baciare Finn, così, dopo le prove, in presenza di Sam, bacia Finn alla bancarella ed entrambi vedono i "fuochi d'artificio" e Quinn lo invita, sussurrandogli all'orecchio, di incontrarla nell'auditorium il giorno dopo. Quando Finn si presenta bacia Quinn e le attacca la mononucleosi, così dimostra che Finn e Quinn sono stati insieme. In infermeria Rachel va a trovare Finn che le dice che non le ama quanto Quinn e allora lei lo lascia, e sentendosi libera canta 'Firework' di Katy Perry. Blaine, che adora San Valentino,chiede a Kurt se gli sembra esagerato cantare una canzone davanti a tutti per una persona che gli piace,Kurt convinto che Bliane voglia cantare per lui dice di no e convince gli Usignoli a cantare fuori dalle competizioni o dalla loro sede,cosa che non avevano mai fatto, in un negozio di abbigliamento dove lavora l'interesse amoroso di Blaine. Il ragazzo viene licenziato e se la prende con Blaine chiarendo che tra loro non c'è e non ci sarà mai niente, Blaine deluso comincia ad odiare San Valentino ma viene confortato da Kurt che ammette di provare qualcosa per il ragazzo,Blaine allora dice al giovane Hummel che ci tiene davvero molto a lui ma teme di poter rovinare le cose tra loro non essendo molto bravo sul tema "relazioni amorose", però non esclude che qualcosa più avanti potrebbe succedere. Al termine dell'episodio i membri delle Nuove Direzioni sono invitati da Kurt al Breadsticks dove Gli Usignoli si esibiscono con 'Silly Love Songs'.

    *Guest star: Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zizes), Alexander Nifong (Jeremiah).
    *Canzoni interpretate nell'episodio: Fat Bottomed Girls, P.Y.T. (Pretty Young Thing), When I Get You Alone, My Funny Valentine, Firework, Silly Love Songs
    *Ascolti USA:
    telespettatori 11.577.000 – share 10%[/size]
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x13, Tornare in cima / Comeback


    *Diretto da: Bradley Buecker
    *Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    Emma e Will sono preoccupati per Sue, che dopo il fallimento delle Cheerios alle nazionali minaccia il suicidio. Per tirarle su il morale decidono di farla entrare come ospite nel Glee club, lei accetta cercando così di distruggere il Glee dall'interno, mettendo Rachel contro Mercedes. Le due ragazze però durante la loro esibizione si avvicinano ancora di più. Will porta la Silvester a cantare per i bambini del reparto di oncologia dell'ospedale, e Sue capirà che le disgrazie della vita sono ben altre. Nel frattempo Sam, Mike, Puck e Artie per riconquistare le rispettive ragazze creano il gruppo "Justin Bieber Experiences" interpretando le sue canzoni e il suo look. Quinn sceglie quindi di restare con Sam dopo la sua esibizione. Finn decide allora di imitare anche lui il look di Justin Bieber, con scarsi risulati. Lauren decide di cantare al Glee per la prima volta chiedendo aiuto a Puck. Rachel paga Brittany per farla vestire come lei con l'intento di far diventare alla moda il suo stile, purtoppo però il look passa per un'idea di Brittany. Santana convince Sam del tradimento di Quinn e si offre di diventare la sua amante. Sue decide di esibirsi col gruppo in un vero inno. Alla fine Sam lascia Quinn e si mette con Santana, Sue annuncia di essere il nuovo coach degli Aural Intensity e Finn spinge Rachel a scrivere un pezzo originale per le regionali.

    *Guest star: Iqbal Theba (Preside Figgins), Chord Overstreet (Sam Evans), Ashley Fink (Lauren Zizes), Charlene Amoia (Infermiera Bailey).
    *Canzoni interpretate nell'episodio: Baby, Somebody to Love, Take Me or Leave Me, This Little Light of Mine, I Know What Boys Like, Sing.
    *Ascolti USA: telespettatori 10.525.000 – share 10%
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x14, Per un bicchiere di troppo / Blame It On Alcohol


    *Diretto da: Eric Stoltz
    *Scritto da: Ian Brennan


    Trama
    L'episodio si apre con il preside Figgins che convoca Will nel suo ufficio per parlare dei problemi dell'alcol che affrontano i ragazzi del liceo, esorta quindi il professore a far cantare al glee club,canzoni che indicano come è sbagliato bere, ad una assemblea che si terrà nel liceo.Intanto Rachel cerca di scrivere il suo pezzo originale, Puck scopre che i suoi padri sono partiti per una crociera e invita quest'ultima a fare una festa a casa sua che però rifiuta.Finn la raggiunge in aula per ascoltare il suo pezzo e le dice che è privo di emozioni e lei capisce che nella vita non ha mai vissuto davvero e decide di dare la festa da lei invitando solo i ragazzi del glee. All'inizio quest'ultimi sono un po' titubanti ma poi accettano; intanto Quinn deve fare i conti con la relazione tra Santana e Sam. La festa da Rachel ha inizio e tra gli invitati ci sono anche Blaine e Kurt, la padrona di casa ha pianificato tutto dicendo che ognuno ha diritto a due consumazioni per evitare di ubriacarsi ma nessuno sembra divertirsi e vogliono andarsene, ma alla fine si lascia convincere da Puck ad aprire il frigo bar e i ragazzi finiscono per ubriacarsi e giocando al gioco della bottiglia Rachel bacia Blaine che rimane confuso e cantano un duetto.Ma poi Blaine rimane a dormire da Kurt e vengono sorpresi dal padre di quest'ultimo che rimane un po' turbato e hanno una forte discussione. Il giorno dopo a scuola sono tutti ancora scossi dalla sbornia ma Will non sembra accorgersene, quest'ultimo intanto si fa convincere dal coach della squadra di football a passare una serata con lei. Rachel intanto si prende una cotta per Blaine alla quale non sembra che diano fastidio le sue attenzioni e accetta un appuntamento con lei, scontrandosi con Kurt, ma dice di essere confuso e di non essere sicuro di essere gay. Will dopo la serata con la coach torna a casa ubriaco e preso dall'euforia crede di lasciare un messaggio ad Emma. Il giorno dopo al liceo inizia l'assemblea e i ragazzi si ubriacano di nuovo, cantando Tik Tok di Kesha infatti finiscono per vomitare tutti e da questa lezione capiscono che non dovranno più bere. Il preside Figgins crede che sia una messa in scena e si congratula con Will. Il messaggio lasciato da Will in realtà non è mai arrivato ad Emma ma a Sue che lo fa sentire pubblicamente a tutti mettendolo in ridicolo. Rachel e Kurt fanno una scommessa sull'orientamento sessuale di Blaine che alla fine si conferma essere gay, Rachel felice torna a casa perché grazie a ciò ha l'ispirazione per scrivere il suo pezzo.

    *Guest star: Iqbal Theba (Preside Figgins), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zises), Lauren Potter (Becky Jackson), Rob Giles (Chittarrista).

    *Canzoni interpretate nell'episodio: My Headband, Don't You Want Me, One Bourbon, One Scotch, One Beer, Tik Tok, Blame It (On the Alcohol).

    *Ascolti USA: telespettatori 10.580.000 – share 10%.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x15, Sexy


    *Diretto da: Ryan Murphy
    *Scritto da: Brad Falchuk


    Trama
    L'episodio,si apre con un incontro del club della castità diretto dall'insegnante Emma Pillsbury, al quale inizialmente prendono parte solo Rachel e Quinn. I ragazzi delle Nuove Direzioni sembrano essere molto diseducati sul tema del sesso e in aiuto di Mr. Schuester arriva l'insegnante dallo "spirito libero" Holly Hollyday (sostituta provvisoria dell'insegnante di salute e benessere) che con l'aiuto del canto spiega ai ragazzi tutte le nozioni basilari e importanti di questo tema così difficile da affrontare. Mentre Brittany e Santana scoprono di provare sentimenti reciproci, anche Blaine convince il padre di Kurt ad affrontare con il figlio il tema del sesso. Emma Pillsbury (presidentessa del Club Della Castità), ritiene invece che quest ultima sia alla base di un rapporto perfetto. Scoprirà, però, a sue spese che non sempre la castità è utile quando si è adulti e soprattutto sposati, questo le farà capire che prova ancora dei sentimenti per Will e si prenderà una pausa di riflessione con suo marito Carl. Alla fine, anche Holly e Schuester capiranno di provare sentimenti reciproci. In seguito all'esibizione Santana deciderà di affrontare i sentimenti che prova per Brit rivelandole il suo amore, ma le si spezzerà il cuore quando Brittany le risponderà di non essere pronta a lasciare Artie nonostante ricambi l'amore per Santana. La puntata si coclude con una nuova riunione al club della castità, diretta ora da Rachel e alla quale si sono aggiunti Puck, Luren, Brittany, Artie e Santana. Durante la riunione Puck noterà un succhiotto sul collo di Quinn la quale nasconderà il fatto che sia stato Finn a farglielo.

    *Guest star: Gwyneth Paltrow (Holly Holliday), John Stamos (Carl Howell), Dot-Marie Jones (Shannon Beiste), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zizes), Telly Leung (Wes).
    *Canzoni interpretate nell'episodio: Do You Wanna Touch Me (Oh Yeah), Animal, Kiss, Landslide, Afternoon Delight.
    *Ascolti USA: telespettatori 11.915.000 – share 11%
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    2x16, La nostra canzone / Original Song


    *Diretto da: Bradley Buecker
    *Scritto da: Ryan Murphy


    Trama
    L'episodio si apre con una canzone di Blaine e del resto degli Usignoli. L'indomani, durante una riunione degli Usignoli, Kurt si precipita annunciando la morte della loro mascotte, Pavarotti. Così, in suo onore, canta una canzone che fa breccia nel cuore di Blaine. Quest'ultimo, allora, propone al consiglio degli Usignoli di cantare un duetto con Kurt alle regionali, al posto del solito assolo. Durante le prove per le regionali, Blaine rivela a Kurt di essersi innamorato di lui e così i due si baciano. Intanto, alla McKinley Quinn, che vuole tenere sotto stretto controllo Rachel e Finn temendo una loro possibile riconciliazione, finge di essere amica di Rachel appoggiandola nella sua idea di cantare canzoni scritte dagli stessi membri del Glee Club alle regionali. Così Quinn riesce a convincere l'intero Glee Club e in molti si dilettano a scrivere canzoni, mentre Rachel e Quinn cercano di scrivere una canzone insieme. Durante le prove per comporre il brano, però, Rachel viene a sapere che Quinn e Finn si sono rimessi insieme e se ne va, con un nuovo dolore nel cuore che la aiuterà a scrivere la sua prima vera canzone, Get it Right. Dopo un breve preparativo, le varie squadre (Aural Intensity, Nuove Direzioni e gli Usignoli) si dirigono verso le regionali dove ognuna delle tre squadre fa esibizioni spettacolari. Vincono le Nuove Direzioni, aggiudicandosi così il diritto di partecipare alle nazionali a New York. Blaine e Kurt sotterrano Pavarotti, per poi andarsene tenendosi mano nella mano. L'episodio si conclude con un abbraccio di gruppo delle Nuove Direzioni propiziato da un commovente discorso di Rachel dopo la sua elezione a MVP, ovvero miglior componente del gruppo alle regionali.


    *Guest star: Kathy Griffin (Tammy Jean Albertson), Loretta Devine (Sister Mary Constance), Chord Overstreet (Sam Evans), Darren Criss (Blaine Anderson), Ashley Fink (Lauren Zizes), Bill A. Jones (Rod Remington).

    *Canzoni interpretate nell'episodio: Misery, Only Child, Blackbird, Trouty Mouth, Big Ass Heart, Hell to the No, Jesus Is My Friend, Candles, Raise Your Glass, Get It Right, Loser Like Me.

    *Ascolti USA: telespettatori 11.146.000 – share 11%
     
    Top
    .
19 replies since 9/2/2011, 00:07   779 views
  Share  
.