10^Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 10^STAGIONE


    Episodi



    Lazarus - Resurrezione
    Trama

    Lois trova il corpo di Clark in fin di vita e gli rimuove il coltello di kryptonite blu dallo stomaco che l'aveva privato dei suoi poteri rendendolo mortale. In seguito si nasconde prima che Clark si risvegli completamente, per proteggere il suo segreto. Si reca al Daily Planet e legge alcuni vecchi articoli del Torch scoprendo che Lana, Pete e Chloe erano già a conoscenza della doppia identità di Clark. Chloe, disperata per la scomparsa di Oliver, si reca alla sede della Justice Society, e indossa l'elmo di Dottor Fate per scoprire dove si trova, mettendo a rischio la sua salute: Clark infatti la trova svenuta e la porta da Emil, dove la ragazza riprende conoscenza facendo alcune previsioni sul futuro. Tess si risveglia, completamente guarita, ai laboratori Cadmus, dove si stanno facendo esperimenti con il DNA di Lex per crearne un clone perfetto: uno di essi è un bambino, Alexander. Ma un clone vecchio scappa, incendiando gli altri cloni e affermando che "esiste un solo Lex Luthor". Il falso Lex rapisce Lois e la "crocifigge", come era stato crocifisso Clark dai "bulli" nell'episodio pilota della serie. Clark libera Tess e affronta il falso Lex (che poi muore per il deterioramento genetico causato dalla clonazione) nei campi di Smallville, quindi salva Lois ed evita che il globo del Daily Planet si schianti per terra. Lois parte per l'Africa, accettando il lavoro di Perry White, Chloe si offre come prigioniera in cambio della libertà di Oliver, Jonathan Kent torna alla fattoria con un messaggio per il figlio: qualcosa di molto oscuro sta arrivando.

    Shield - Scudo
    Trama

    Dopo la partenza di Lois per l'Egitto, dove è appena stata trovata la tomba di Iside, il Daily Planet ha assunto una nuova reporter di nome Cat Grant per sostituirla. Un assassino di nome Deadshot prende di mira Cat, ma Clark scopre i piani dell'uomo riguardo alla Macchia. Carter Hall va in Egitto per tenere sott'occhio Lois, capisce che la giornalista sa della doppia identità di Clark e le racconta di sua moglie Shayera. Tess rivela ad Oliver che, senza sapere il vero motivo, ha aiutato Chloe a far sparire ogni sua traccia digitale, in modo da renderla introvabile, così Freccia Verde si reca da Rick Flag che afferma che Chloe si è suicidata col cianuro. Ma Oliver scopre che la sua fidanzata ha poi ingerito un antidoto. Deadshot raggiunge Rick Flag e Plastique nella Suicide Squad e Clark indossa un nuovo costume.

    Supergirl
    Trama

    Kara torna sulla Terra e salva alcune persone da un incidente, ma così facendo rivela la sua identità e finisce sulla prima pagina del Daily Planet. Clark è stupito quando scopre che la cugina è tornata solo perché Jor-El le ha affidato la missione di salvare l'umanità da una forza oscura, arrivata sul pianeta grazie al portale aperto da Clark con il Libro di Rao e impossessatasi di Godfrey, uno speaker radiofonico che sta portando avanti una crociata contro tutti i supereroi. Jor-El infatti crede che Clark, che dubita ancora dei suoi poteri, non sia in grado di sconfiggere tale oscurità e per dimostrarlo Kara tenta di insegnargli a volare ma, a parte per un istante, Clark fallisce miseramente. Godfrey ha le prove che Oliver è Freccia Verde, Lois escogita un piano per fare in modo che lui non riveli la notizia al mondo ma la forza oscura possiede Godfrey che rapisce Lois, costringendo Clark e Kara a intervenire per salvarla. Kara assume l'alter-ego di Linda Lee Danvers per sfuggire ai media. Lois fa sapere a Oliver che è riuscita a fermare Godfrey, ma l'arciere, sentendosi in colpa perché Chloe si è sacrificata per proteggere il suo segreto, rivela ai giornali la sua doppia identità.

    Homecoming - Ritorno a casa
    Trama

    Il "ritorno a casa" cui allude il titolo riguarda la riunione degli ex liceali di Smallville, cui partecipano anche Clark e Lois. Durante la festa in cui Clark viene ricordato come "re" della locale squadra di football (i Crows), Clark incontra nuovamente Brainiac (James Marsters) che gli rivela di venire dal futuro dove è noto come Brainiac 5 e di far parte dunque della Legione dei Supereroi. Ringrazia Clark di averlo portato sulla via del bene e discute dei dubbi che attanagliano Kent riguardo al suo ruolo di supereroe. Utilizzando l'anello della Legione, trasporta Clark nel passato in concomitanza di alcuni eventi chiave della sua vita passata. Primo tra tutti la morte del padre Jonathan a seguito di attacco cardiaco dopo una colluttazione con Lionel Luthor. A un Clark che si colpevolizza della fine prematura del padre, morto per tutelare il segreto del figlio adottivo, Brainiac replica osservando che ognuno è responsabile delle proprie scelte e come Jonathan Kent ha scelto di proteggere il figlio, così lui ha scelto di difendere e proteggere la Terra. Brainiac mostra inoltre a Clark che molti, pur non esprimendolo, hanno bisogno di lui: come lo stesso Oliver Queen/Freccia Verde. Nel tentativo di tornare al presente per soccorrere Lois che pensa in pericolo in quanto avvicinata alla festa da Bug Boy (Chad Donella) uno dei mutanti da lui sconfitti molti anni prima, Clark usa l'anello di Brainiac ma si ritrova al Daily Planet nel 2017, dove la Lois del futuro dimostra di conoscere il suo segreto kriptoniano e di amarlo. Clark incontrerà anche... sé stesso sull'ascensore del Daily Planet che gli intima di raggiungere il tetto mentre lui/Superman vola a contenere un'esplosione nucleare. Così Clark/La Macchia, salendo sul tetto del palazzo, può salvare Lois da morte certa per la caduta dell'elicottero del Planet e permettere così la realizzazione del suo futuro. Raggiunto da Brainiac, i due ritornano nel presente dove Clark, finalmente libero dai suoi "lati oscuri", può liberamente esprimere il suo amore per Lois e scoprire di poter volare.

    Isis
    Trama

    Uno psicologo consiglia a Tess di portare il piccolo Alexander in una struttura, al fine di poterlo meglio osservare data la sua insolita personalità, e la donna sembra accettare. Lois decide di dire a Clark che sa il suo segreto, e allo stesso tempo anche Clark vuole rivelare a Lois di essere La Macchia. Ma la dea Iside, che vuole riportare in vita il marito Osiride, si impossessa di Lois facendo saltare i piani. Cat Grant torna a Metropolis e, dopo averla vista usare i suoi superpoteri, si convince che Lois/Iside sia La Macchia. Clark e Oliver sono costretti a chiedere aiuto a Tess, che si dimostra essere all'altezza della scomparsa Chloe, e riescono così a liberare il corpo di Lois dall'anima di Iside. Tess e Oliver si scusano a vicenda per le controversie avute nel passato e cominciano entrambi ad accettare i cambiamenti che si stanno verificando nelle loro vite (per Oliver la fine della sua storia con Chloe, e per Tess il suo rapporto con Alexander). Finalmente Clark e Oliver decidono di fidarsi di Tess e, con sua grande sorpresa, le affidano il compito che aveva Chloe alla Watchtower. Tess, ora completamente diversa, capisce che Alexander ha bisogno più di ogni altra cosa di essere amato e decide di tenere con sè il bambino, che però comincia a manifestare i primi problemi derivati dalla clonazione: cresce troppo in fretta. Infine, Clark rivela a Lois il suo segreto, ma scopre che la donna lo sapeva già.

    Harvest - Il raccolto
    Trama

    Lois e Clark decidono di fare una gita in campagna, ma una ruota della macchina si rompe, e una bambina che vende limonate sul ciglio della strada si offre di fare compagnia a Lois mentre Clark va a prendere una ruota da cambiare. Quando il ragazzo torna Lois non c'è più perché è andata al villaggio della bimba per uno scoop, la famiglia la invita a cena, e durante il pasto, la ragazza scopre di essere il sacrificio annuale per il raccolto, infatti durante la prima pioggia di meteoriti, la figlia della famiglia che ha ospitato Lois muore, da quel giorno, il raccolto è sempre stato ottimo e nessuno si è mai più ammalato (questo in realtà per la pioggia di meteorite blu che ha infettato la zona) così ogni anno sacrificano una fanciulla per promettere un anno prosperoso. Clark sente il campanile in lontananza del villaggetto e trova Lois, ma visto che sono tutti pieni di meteorite blu, perde i suoi poteri, viene gravemente ferito, ma quando viene sotterrato e lasciato solo, guarisce, così mentre la pioggia di meteorite blu incandescente sta cadendo su Lois lui le faa da scudo salvandola, e tutti si inchinano a lui credendo sia un segno, e i due riescono a fuggire. il giorno dopo Lois pubblica sulla prima pagina lo scoop, e Clark le dice che tra di loro non vuole ci siano più segreti. Intanto Tess cresce il clone bambino di Lex Luthor ma scopre che egli non ha solo le sembianze ma anche tutti i ricordi e l'odio represso per Clark Kent, capisce che sta diventando un mostro e decide di bruciare l'antidoto per la sua malattia in modo da non salvarlo.

    Ambush - L'imboscata
    Trama

    Il Generale Lane fa visita a Lois e Clark e nel frattempo è perseguitato da dei seguaci dei "Vigilantes" che hanno in mente di uccidere le maggiori cariche dello stato americano per bloccare una legge contro i supereroi misteriosi. Intanto il Generale Lane mette alla prova Clark imponendogli delle regole, ma lois si oppone a queste regole litigando con il padre il quale le chiede di lasciare Clark. I terroristi si mettono in contatto con Lucy, la sorella di Lois, per tentare di colpire il Generale, ma rischiano di uccidere Lois che viene salvata dalla Macchia. Il Generale, infine, si convince che Clark ama davvero Lois, ma confessa che la prova non era per lui, ma per Lois che non si era mai opposta alle critiche del padre perché non aveva mai amato veramente nessuno dei suoi ex. Dopo il fallimento dell'attentato, la LRV (Legge per la Registrazione dei Vigilanti) passa e i terroristi rispondono con nuovi attentati, di cui vengono incolpati Oliver e la Macchia.

    Abandoned - Abbandonata
    Trama

    Tess fa uno strano sogno in cui era maltrattata da una donna anziana. In seguito riceve da un misterioso mittente un carillon che la conduce insieme a Clark all'orfanotrofio di Granny Godness. Tess sembra non ricordarsi di essere mai stata là prima d'ora, ma scopre che ciò è dovuto al fatto che Granny è capace di cancellare i pensieri e che il suo orfanotrofio è in realtà una scuola di addestramento per guerriere armate di armi alla kryptonite verde. Dopo un iniziale momento di difficoltà, Clark riesce a salvare Tess dalle guerriere e a fuggire via. Intanto Granny Goodness si riunisce a Godfrey e a Desaad con i quali forma la triade "Darkseid", capace di controllare mente, anima e cuore delle persone. Intanto Lois ha ritrovato dei vecchi nastri della madre e, dopo averli visti, si perdona poiché si sentiva colpevole di non aver fatto visita a sua madre morente. Decide, inoltre, di andare alla Fortezza per parlare con Jor-El e farlo riappacificare con Clark, ma Jor-El la imprigiona dopo che Lois lo ha isultato. Clark la salva e minaccia Jor-El di vendicarsi, ma Lois gli chiede di fare ancora un tentativo: Jor-El, allora, proietta nella Fortezza una vecchia registrazione di lui e della madre di Clark mentre lo stanno inviando sulla Terra. Con questo messaggio Jor-El dimostra quanto in realtà sia orgoglioso di suo figlio. Tess, invece, durante la fuga dall'orfanotrofio, ha rubato dall'archivio di Granny il suo certificato di nascita che le rivela il nome dei suoi genitori biologici...

    Patriot - Patriota
    Trama

    Il Generale Slade Wilson è incaricato di far eseguire la LRV che si rivela essere non una proposta di collaborazione, ma un modo per imprigionare i Vigilanti. Aquaman e sua moglie Mera si sono staccati dalla squadra di Clark e agiscono per distruggere delle piattaforme petrolifere oceaniche riconvertite da Slade a prigioni di massima sicurezza. Allo scopo di dimostrare che i Vigilanti non sono una minaccia, Oliver firma la LRV e viene rinchiuso. Mera, Clark e Aquaman lo salvano, non prima, però, che Slade abbia attivato l'autodistruzione della prigione e dei cancelli alla kryptonite verde ideati per la Macchia. Aquaman, Mera e Oliver fuggono e Clark rimane intrappolato. Riesce comunque a salvarsi prima dell'esplosione e grazie ai raggi X vede che Slade è stato marchiato (forse dall'Oscurità) con il simbolo dell'Omega. Aquaman capisce di aver sbagliato ad agire separatamente dal gruppo e promette di non esagerare più. Lois, che durante la missione è stata un po' trascurata da Clark, gli dice che è ora che lui la lasci entrare nella squadra e non la escluda più. Clark accetta e, inoltre, rivela a Tess, Oliver e Lois l'esistenza dell'Oscurità, il peggior nemico mai affrontato fin ora...

    Luthor
    Trama

    Dopo aver scoperto di essere una Luthor, Tess riceve in eredità da Lionel un'antica reliquia kryptoniana. In seguito Clark la utilizza e viene trasportato in un mondo parallelo dove Lionel è il "padrone del mondo", Lois e Oliver sono fidanzati e Clark è diventato (sotto la guida di Lionel) uno spietato assassino nonché l'amante di Tess. Nella realtà, invece, il Clark cattivo ha sostituito quello buono e sta combattendo all'interno della Torre di Controllo contro Lois, Tess e Oliver. Rivelando la sua vera identità sia a Oliver che a Lois, il vero Clark riesce a recuperare il manufatto kryptoniano e a rieffettuare il cambio con il suo doppio. Purtroppo, durante lo scambio, Lionel ne approfitta per ritornare nel mondo reale...

    Icarus
    Trama

    Clark si decide a proporsi a Lois e crea la situazione adatta per farle il fatidico annuncio nel modo più romantico possibile. Intanto, il Generale Slade Wilson ritorna, scortato dagli uomini del Governo che mettono sotto interrogatorio Lois, Tess, Cat e il dr. Emil al Daily Planet. Nel frattempo, l'Oscurità si è insediata tra i cittadini, che prendono di mira Oliver mentre cerca di fare giustizia, accusandolo di essere un criminale. Clark e Oliver, aiutati da Hawkman e Stargirl sono costretti a chiudere la Watchtower e a nascondersi poiché ricercati dal Governo. Quando Lois cerca di intralciare i piani di Slade, questo la minaccia con la pistola alla tempia, ma la ragazza viene tratta in salvo dall'intervento di Hawkman, che sacrifica la sua vita per proteggere Lois dall'esplosione provocata da Slade. Successivamente Clark affronta Slade e lo imprigiona nella Zona Fantasma con il Cristallo della famiglia El. Per onorare il sacrificio dell'amico, Clark, Lois, Oliver e tutti i membri della Justice League si riuniscono in Egitto per celebrare il funerale del loro compagno, ma qui qualcosa nascosto nella sabbia provoca un lampo di luce che fa svenire tutti i presenti...

    Collateral - Danni Collaterali
    Trama

    Lois è in casa ad aspettare il ritorno di Clark, che è stato rapito dal governo al funerale di Carter Hall. Egli ritorna, ma ha perso i suoi poteri. Clark va alla WatchTower per fare una ricerca e lì trova Dinah, e scopre che anche a lei sono stati tolti i poteri, ed entrambi hanno dei flashback in cui vedono Chloe che li tortura. Oliver viene ricoverato in ospedale perché sconvolto da quelle visioni, ma lì incontra proprio Chloe che entra nella stanza passando attraverso ad un muro. Chloe spiega a Oliver che il governo li ha imprigionati in un mondo virtuale in cui non hanno i poteri o le loro capacità speciali e che lei si è creata un avatar in quel mondo immaginario per avvertirli. I flashback erano solo ricordi del momento in cui Chloe cercava di scollegarli dall'esterno, ma appena ci riesce vanno in arresto cardiaco e lei è costretta a riattaccarli. Chloe e Oliver fuggono dall'ospedale, poiché possono fare qualsiasi cosa se pensano che quello che vedono non sia reale. Ma nello scappare incontrano i programmi dello Stato studiati per ucciderli se non rispettano le regole. Chloe li uccide a sangue freddo. Dinah la vede attraverso una telecamera e usa il fatto come prova del tradimento di Chloe. Clark ha dei sospetti che l'amica l'abbia tradito, mentre Lois crede fermamente nella lealtà della cugina. Chloe manda un messaggio a Clark in cui gli dice di andare sul tetto del Daily Planet. Lì incontra Chloe e Oliver che gli dicono che deve tuffarsi dal palazzo per entrare nel portale per la realtà, che si trova a mezz'aria là sotto. Ma Clark non riesce a fidarsi di Chloe e solo lei ed Oliver si buttano, tornando nella realtà. Lì Oliver scopre che la Suicide Squad lavora per Chloe. Poi Chloe rientra nel mondo immaginario, dove in un breve combattimento dimostra a Black Canarin che dice la verità. Anche lei rientra nel portale. Lois riesce a convincere Clark che Chloe non mente, ma quando stanno per tuffarsi dal grattacielo un uomo del governo colpisce Chloe ed entra nel computer con il suo avatar, cercando di convincere Clark a non lanciarsi. Ma Clark non ci casca e parte in volo con Lois sopra la città. Nella realtà il governo ha preso il controllo della base, ma la squadra di supereroi riesce a fermare i soldati e a liberare Chloe. Clark e Lois ritornano nella realtà. Nel finale Chloe spiega di essere scappata perché, essendo entrata a conoscenza del futuro con l'elmo del Dottor Fate ha creato un piano per salvarli tutti, ma era necessario che si allontanasse dal gruppo. Riesce a riappacificarsi con Clark e Oliver.

    Beacon - Il Faro
    Trama

    Clark rimane sorpreso nel vedere Martha (Annette O’Toole) parlare al notiziario durante una manifestazione a favore dei vigilanti. La sorpresa si tramuta in paura quando lui e Lois vedono Martha venire ferita da un'arma da fuoco sulla televisione nazionale. Nel frattempo, Lionel (John Glover) si rivela al mondo e reclama la LuthorCorp da Tess ed Oliver. Lois e Chloe decidono di tirare su di morale Clark mostrandogli dei video di migliaia di sostenitori dei vigilanti che professano il loro supporto per The Blur. I video sono stati creati e proposti da veri fan di Smallville.

    Masquerade - Messinscena
    Trama

    Chloe ed Oliver sono scambiati per agenti dell'FBI che investigano sulla recente serie di omicidi di Desaad e vengono rapiti dai tirapiedi di Desaad (Steve Byers). Desaad cerca di infettare Chloe con l'oscurità. Nel frattempo, Lois dice a Clark che ha bisogno di fare molta più attenzione con la sua identità e gli suggerisce un travestimento. Oliver è stato infettato dall'Oscurità.

    Casinò Fortune - Casinò Fortune
    Trama

    Dopo che Zatanna ha inviato una bottiglia di champagne magicamente corretto a Clark e Lois per la loro festa di addio al nubilato/celibato, tutti perdono i sensi dopo il brindisi, per svegliarsi la mattina dopo e realizzare di non ricordare nulla della notte prima. Mentre cerca di ripercorrere i suoi passi, Lois capisce di aver perso il suo anello di fidanzamento e trascina Oliver al Fortune Casinò dove pensa di averlo perso. I due si imbattono in Fortune, l'eccentrico proprietario del casinò, che li accusa di avergli rubato del denaro. Nel frattempo, Clark dice a Chloe di ricordarsi di aver rubato un'auto blindata la sera prima.

    Scion - Legami di sangue
    Trama

    Tess scopre che il giovane Alexander (che ora chiama Conner, dopo che ha perso la memoria) possiede metà del DNA di Clark e che quindi ha anche tutti i suoi poteri. Mentre è a casa Kent però, Alexander sente, grazie al superudito, quali sono le sue vere origini e va al castello in cerca di risposte. Qui trova Lionel che gli offre una vita da "Lex Luthor" e un anello di Kryptonite rossa. Nel frattempo Lois e Tess cercano un modo per dimostrare che Lionel è un impostore e mentre è alla ricerca di documenti alla Luthor Corp., Lois viene catturata dagli uomini di Lionel. Questo la porta in un sotterraneo per ucciderla davanti al giovane Alexander, ma il ragazzo, essendo molto attratto da Lois, la rapisce salvandole la vita. Per far colpo su di lei commette alcuni crimini, ma Lois è inflessibile e gli fa capire che non ci sono speranze per un loro futuro insieme. Così la porta in un posto sicuro, ma Clark riesce comunque a trovarli e a distruggere l'anello. Proprio in quel momento arriva Lionel con la Kryptonite verde che mette entrambi KO. Posto davanti alla scelta su chi vuole essere (al riparo dalla Kryptonite), Alexander volta le spalle al padre e salva Clark distruggendo la pietra verde. Le ricerche di Lois e Tess non sono state vane e Lionel, incastrato dalla sua stessa figlia, cede la Luthor Corp. a Tess. Ma sul finale una strana creatura (Darkseid) si presenta al cospetto di Lionel Luthor.

    Kent
    Trama

    Martha Kent fa un grande regalo di matrimonio a Lois e Clark: la fattoria. Nello stesso momento arriva a Smallville Clark Luthor. Lois si imbatte in un agente immobiliare per vendere la fattoria pensando fosse stato mandato da Clark. Clark incontra Clark Luthor nel granaio, e quest'ultimo spedisce Clark nell'altro universo con la propria scatola specchio.Clark arriva al funerale di Oliver Queen. Oliver prima di morire ha rivelato la vera identità di Ultraman dicendo anche come fermarlo. Nel frattempo Clark Luthor minaccia Tess dicendole che se non si schiererà con lui la ucciderà. Intanto Clark Ritrova Jonathan Kent, che lo scambia però per l'altro Clark. Dopo una scena commovente, Jonathan Kent riconosce che quel Clark non era quello del suo mondo. Clark lo sprona a ricominciare la sua vita e lo convince a riprovare a riavvicinarsi a Martha. In quello stesso istante viene riportato dall'altra parte da Emil e Lois, che sono riusciti a riparare la scatola specchio. Clark quindi si dirige alla Luthor Corp e dopo aver salvato Tess dal suo alter ego inizia una lotta contro lo stesso, finendo alla fortezza. Clark spiega che Jor-El ha lasciato in quel luogo tutta la cultura kriptoniana e che Clark Luthor può ancora dimostrare al "suo" mondo di poter essere un uomo giusto. Così viene riportato dalla stessa fortezza dall'altra parte. Emil, alla fine dell'episodio, svela a Tess che esiste un'altra forma di kryptonite, quella dorata, che potrebbe far perdere per sempre i poteri a Clark. Infine Clark decide di vendere la fattoria e trasferirsi con Lois a Metropolis.

    Booster
    Trama

    Mentre Lois aiuta Clark a sviluppare una personalità imbranata, compare dal futuro Booster Gold per cercare di rubare la scena alla "Macchia". Clark si confronta con Booster e lo informa che un vero eroe non si riconosce dal costume che indossa, ma dalle sue azioni. Un giovane ragazzo, Jaime Reyes, entra in contatto con della tecnologia aliena, sotto la forma di uno scarabeo di metallo, che lo avvolge in una tuta robotica armata. Incapace di controllare la tuta, Jaime inizia a creare scompiglio in città e spaventare le persone. Booster ispirato dalle parole di Clark, riesce a parlare a Jaime e lo aiuta a controllare la tuta. In seguito, Clark convince Booster a diventare il mentore di Jaime.

    Dominio - Dominion
    Trama

    Dopo aver saputo che il generale Slade è sfuggito dalla zona fantasma, Clark entra nella prigione kryptoniana per sapere chi è riuscito ad aprire il portale. Oliver segue Clark contro la sua volontà e i due vengono catturati dai soldati del Generale Zod. Zod rivela di aver incontrato Darkseid quando è nella zona fantasma, e che questi lo aiutò a diventare il capo di questo dominio. Zod rivela anche che Oliver ha il simbolo Omega e costringe Oliver e Clark a combattere tra di loro in un duello all'ultimo sangue nella sua arena. Nel frattempo, Lois scopre che Clark ha incaricato Tess di distruggere il portale sulla terra, nel caso in cui egli non avrebbe fatto ritorno entro un certo tempo. Quando, al termine del combattimento tra Clark e Oliver, Zod tenta di uccidere Clark, i due che si erano accordati prima di affrontarsi, rubano la chiave di Zod per l'apertura del portale, tornano sulla Terra e Clark distrugge il cristallo confinando "per sempre" Zod nella zona fantasma. In seguito, Oliver svela a Tess di voler portare a termine la missione di Hawkman, cioè di trovare l'arco di Orion con la speranza che questa sia l'arma che gli farà sconfiggere Darkseid.

    La profezia - Prophecy
    Trama

    Clark porta Lois alla fortezza della solitudine e comunica al padre l'imminente matrimonio tra loro due. Jor-El dona a Lois tutti i poteri di Clark, togliendoli a lui, in modo che i due possano vedere cosa si prova a vivere la vita dell'altro. Clark e la squadra scoprono che il Giocattolaio guida un gruppo di supercriminali che include Dark Archer, Black Manta, Metallo, Captain Cold, Solomon Grundy e Roulette. Presa dall'entusiasmo per i suoi nuovi poteri, Lois decide di andare da sola ad affrontare il Giocattolaio, ma il criminale, facendo leva sul suo amore per Clark, la costringe a mettersi un dispositivo che gli permette di controllarla e la manda a uccidere Clark. Mentre Lois sta per uccidere Clark, arriva il tramonto e proprio in quell'istante Clark riacquista i suoi poteri e Lois torna normale. Nel frattempo mentre Oliver è alla ricerca dell'arco di Orion, incontra Kara e proseguono insieme nella ricerca. Ma Jor-El richiama a sé Kara e la invia nel futuro per seguire il proprio destino, perché ormai Clark è pronto ad affrontare il suo destino sulla Terra. Proprio quando Oliver trova l'arco, Granny Goodness glielo ruba, lo distrugge, e poi manda Oliver a cercare la kryptonite d'oro facendo leva sulla sua connessione con Darkseid. Lois decide a malincuore di annullare il matrimonio, perché capisce che sarebbe un peso per Clark e lo distrarrebbe dai suoi doveri di supereroe nei confronti della gente.

    Finale
    Trama

    Tess scopre che il pianeta Apokolips si è approssimato alla Terra per distruggere l'umanità. Durante la verifica della minaccia, Tess scopre che Oliver è posseduto da Darkseid. Desaad, Godfrey e Granny Goodness danno a Oliver un anello di nozze da dare a Clark, fatto di kryptonite d'oro, che rimuove i suoi superpoteri; ma Chloe scopre l'anello in tempo e interviene, salvando Clark. In seguito, Clark aiuta Oliver a rimuovere il simbolo Omega e il controllo di Darkseid su di lui. Lionel rapisce Tess, con l'intento di trapiantare il suo cuore in un altro clone di Lex, ma Tess riesce a fuggire, e a sparare a Lionel. Darkseid arriva e Lionel dà la sua anima per la vita di Lex. In possesso di Lionel, Darkseid affronta Clark, che realizza finalmente quello a cui Jor-El lo stava preparando. Acquisita la facoltà di volare, si sbarazza rapidamente di Darkseid, distruggendolo. Un nuovo Lex uccide Tess, ma non prima che Tess utilizzi una neurotossina per cancellare tutti i ricordi di Lex. Clark va alla Fortezza e riceve l'abito che Martha ha fatto per lui, prima di volare via per fermare Apokolips che sta per distruggere la Terra. Spostando Apokolips dall'orbita della Terra, Clark ridona speranza all'umanità e interrompe la connessione con Darkseid. Nella sequenza conclusiva, ambientata sette anni dopo, si apprende che Lex Luthor è il presidente eletto degli Stati Uniti, Oliver e Chloe hanno avuto un bambino, Clark e Lois stanno ancora cercando di sposarsi e Clark ha abbracciato completamente il suo destino di Superman.

    Edited by JinFreecss - 30/12/2011, 13:21
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 19:13   625 views
  Share  
.