9^Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 9^STAGIONE

    Sintesi



    Trama
    Sono passate tre settimane da quando la Justice League ha sconfitto Doomsday, Lois è scomparsa e Jimmy e Davis Bloome si sono uccisi a vicenda. Chloe è convinta che Bart Allen, Dinah Lance e Oliver Queen siano scomparsi, e sta tentando di rintracciarli. Clark ha iniziato l'addestramento di Jor-El e vuole pienamente abbracciare il suo destino kryptoniano; vuole lasciarsi alla spalle i suoi sentimenti umani, sentendosi colpevole di non aver dato retta a Oliver e quindi di aver provocato, indirettamente, la morte di Jimmy. Per provare a se stesso che non è umano prova a volare, ma non ci riesce. Il Dr. Emil Hamilton arriva a casa di Chloe e la informa che in realtà i tre membri della Justice League non sono scomparsi, ma se ne sono andati, anche loro invasi dal senso di colpa per la morte di Jimmy. Lois improvvisamente si materializza su un treno, e in mano ha l'anello della Legione: è tornata dal futuro, senza ricordi, ma con lei arriva anche una kryptoniana che cerca di ucciderla. La Macchia arriva e mette in salvo i passeggeri del treno deragliato. Lois viene ricoverata, ma a mezzanotte scappa dall'ospedale per incontrarsi proprio con la Macchia, senza sapere che in realtà è passato molto tempo da quando si erano dati appuntamento. Il giorno dopo, incontrando il reporter John Corben sulla scena dell'incidente, scopre che sono passate tre settimane. Chloe intanto trova l'Anello e capisce dov'è stata la cugina. Nella villa dei Luthor, Tess è intrappolata dal generale Zod ed altri kryptoniani venuti sulla Terra grazie al globo; tuttavia non hanno i loro poteri e sotto la guida di Zod sono intenzionati ad acquistarli. Lois, non potendo mettersi in contatto con la Macchia, si reca dall'ultimo supereroe che le è rimasto, Oliver, che ormai ha perso la retta via e passa le giornate ubriaco a combattere su ring clandestini. Mentre i due parlano vengono attaccati dalla ragazza kryptoniana, ma arriva Clark che la porta alla fattoria. Qui lei dichiara di essere arrivata dal futuro con lo scopo di ucciderlo, perché Clark avrebbe provocato la fine della loro civiltà. Ma nello scontro la ragazza rimane uccisa. Chloe chiede a Clark di usare l'anello per riportare in vita Jimmy, ma lui rifiuta, perché modificare il destino porterebbe a conseguenze disastrose. Chloe rimane ancor più delusa quando scopre che la Macchia sente ancora telefonicamente Lois, restando quindi aggrappato al suo lato umano e interferendo con i piani di Jor-El a causa di quello che prova per la giornalista. Al Daily Planet, John Corben prende ufficialmente il posto di Clark davanti a Lois.
    Il nuovo reporter del Daily Planet John Corben viene investito da un camion mentre tentava di accertare l'identità della Macchia. Quando si sveglia, John scopre che il suo corpo è stato dotato di parti robotiche, e il suo cuore sostituito con un pezzo di kryptonite che agisce come una fonte di energia per il suo corpo. Tess scopre in seguito che Zod e i suoi uomini sono stati quelli che hanno "aiutato" John, ma solo come un mezzo per sperimentare un nuovo modo per loro di ottenere i loro poteri. Aiutando la Macchia, Lois viene rapita da John come un mezzo per colpire quest'ultima. Clark arriva e fonde una lastra di piombo sul petto di John con i suoi raggi laser per proteggere se stesso dalla kryptonite. Quando John cerca di staccare la piastra di piombo rimuove la kryptonite. Clark e Chloe si rendono conto che Tess è interessata ai ricordi di Lois, così decidono che Clark Kent deve tornare nella società in modo che possa controllare Tess. Quest'ultima, nel frattempo, scopre che in tutto il pianeta, dall'arrivo di Zod, sono comparsi strani simboli, assomiglianti a stemmi. Uno di questi è lo stemma della casata degli El.
    Dopo che Tess viene ricoverata in ospedale e si sveglia con sintomi simili a quelli degli zombi, Clark e il dottor Hamilton indagano sulla causa e si rivolgono ad uno specialista. Oliver scopre un microchip nella fibbia della cintura ed è convinto che sia opera di Tess. Hamilton, analizzando con Chloe il sangue di Tess, scopre che l'antidoto può essere creato solamente usando sangue dello stesso tipo di quello di Davis Bloome, ossia kryptoniano. Clark sente che Tess era al Daily Planet quando ha cominciato a mostrare i sintomi, quindi vi si reca per salvare Lois. In una battaglia con gli zombie, Lois viene morsa. I due si rinchiudono in una stanza fino all'arrivo di Oliver, a cui Clark affida Lois per poter raggiungere la Torre di Controllo. Qui Clark dona volontariamente il suo sangue kryptoniano al dottor Hamilton in modo che il medico possa creare una cura. Nel frattempo, nell'ascensore del Daily Planet dove sono nascosti, Oliver tenta di confessare che prova ancora qualcosa per Lois, ma improvvisamente si accorge con orrore che la ragazza si è addormentata. Quando la sveglia è troppo tardi: Lois, diventata zombie, scappa. A Oliver non resta che avvisare Clark. Il dottor Hamilton produce un temporale attraverso cui distribuire la cura ottenendo la massima copertura, e la situazione torna normale a Metropolis. Hamilton avvisa Chloe di aver scoperto che lei sta spiando Oliver e gli altri supereroi. La ragazza si giustifica dicendo che lo fa per il bene della Justice League, dati i recenti comportamenti discutibili di Oliver. Si scopre che il virus è stato uno stratagemma per attirare la Macchia, infatti uno degli uomini di Zod capisce che anche lui è kryptoniano vedendo il simbolo della Casata degli El in giro per la città sui luoghi dei misteriosi salvataggi. Zod ritiene che Jor-El sia sulla Terra e che abbia sfruttato la potenza del sole giallo per sé stesso lasciandoli indifesi. Dopo una discussione con Clark, che lo rimprovera di non essere stato in grado di proteggere Lois, Oliver decide di bruciare il suo costume di Freccia Verde e rinuncia a cercare di essere un supereroe.
    Formati 2 gruppi che lavorano in simbiosi capeggiati da Chloe e Clark, la prima viene seguita da un misterioso personaggio che riconosce Chloe come Watchtower (Torre di Controllo), il personaggio si presenta come Sylvester Pemberton e spiega che deve rimettere insieme una squadra, ma subito dopo i due vengono attaccati da una misteriosa figura il quale uccide Pemberton dopo che quest'ultimo aveva tratto in salvo Chloe. Clark e Chloe cominciano quindi a indagare sul passato di Pemberton, scoprendo così il suo legame con altre 12 persone che vennero sistematicamente arrestate ognuno con accuse che non combaciavano col proprio profilo. Nei documenti ritrovati da Clark e Chloe inoltre si capisce che furono fatte pesanti pressioni facendo sparire testimoni e prove circostanziali, ma che tutti e 12 gli arrestati si coprirono a vicenda. Clark seguendo gli indizi finisce per imbattersi in un museo chiuso al pubblico dove incontra Carter Hall che gli è apertamente ostile e Kent Nelson che sembra perso in un proprio delirio parlando da solo. Clark usando la vista a raggi X vede che nella borsa di Nelson vi è un elmo che ha vita propria, ma proprio in quel momento viene bruscamente invitato da Carter ad andarsene. Intanto Chloe e Oliver ritrovano la macchina di Pemberton dove trovano un fascicolo di dati su Chloe, Oliver, Clark, John Jones e tutte le altre persone con abilità speciali che fanno parte delle amicizie di Clark. Dopo vari scontri tra i due gruppi Nelson, che si è intanto trasformato in Dottor Fate, rivela a Clark l'esistenza della JSA, la Justice Society of America, ed insieme a Carter Hall, ovvero Hawkman, gli spiega che tutti gli ex membri della JSA sono sotto attacco da un personaggio che comanda il ghiaccio noto come Icicle, in cerca di vendetta per suo padre che fu sconfitto e fatto diventare un vegetale da Hawkman.
    Tutto sembra tranquillo, in realtà Zod ha oramai radunato l'esercito Kandoriano purtroppo privo di poteri, in quanto il Sole Giallo non dà la possibilità di riceverli, così con l'aiuto di Tess costruisce 2 Torri che danno ampi poteri ai Kandoriano, ma Clark distrugge la Torre... Così comincia a reintegrare i Kandoriano all'interno della Terra fornendo loro Passaporti, Carte d'Identità e trascorrono giorni di Pace, così Zod in fin di vita chiede aiuto a Clark che nel donargli il proprio sangue consegna anche i poteri al Maggiore Zod!
    Clark e Lois decidono di trascorrere una tranquilla vacanza romantica fuori città, ma i loro piani saltano quando i due ragazzi incontrano Chloe e Oliver nel loro stesso Bed & Breakfast. Il momento di imbarazzo iniziale tra le due coppie viene interrotto dall’arrivo di Silver Banshee, che mette gli occhi su Clark e Oliver. Nel frattempo Tess si confronta con Zod e scopre che quest'ultimo ha riacquistato i suoi poteri. Infine Zod chiama Lois fingendosi la Macchia e chiedendole di cercare informazioni su Tess stessa...
    Nel contempo viene presentata un'altra organizzazione che si oppone a Zod la Checkmate capeggiata dalla Regina Rossa...
    Nel frattempo Zod facendo leva sulla vita sentimentale di Lois oramai fidanzata con Clark riesce a convincerla che la Macchia (Clark) è un pericolo x l'umanità e ad aiutarlo a sconfiggere...
    Zod uccide Faora, madre di suo figlio, facendo ricadere l'omicidio su Checkmate, su cui scatena l'ira dei Kandoriani a cui ha trasmesso i suoi poteri. Successivamente Zod e i Kandoriani si schierano definitivamente contro Clark e gli umani.
    Martha Kent torna a Smallville insieme al suo nuovo fidanzato, il giornalista Perry White. Il loro arrivo coincide con la crisi di coppia tra Lois e Clark e con la ricerca da parte di quest'ultimo del libro di Rao, una possibile arma contro i kandoriani. Mentre Lois e Perry White collaborano su un articolo, Clark si trova a fronteggiare la Regina Rossa che come lui cerca il libro di Rao. Infine Clark scopre che si tratta di sua madre, la quale gli consegna il libro, pregandolo di non usarlo poiché il suo potere esilierebbe tutti i kryptoniani dalla Terra.

    Il libro di Rao

    Zod dice a Lois di essere la Macchia, accusa Clark di voler rivelare la sua identità e le chiede di rubargli il libro di Rao. Tess affronta Zod nella fortezza, nel tentativo di salvare Clark, ma Zod la brucia viva prima di distruggere la console principale della Fortezza. Clark porta Tess ancora viva in ospedale dove, prima di morire, gli rivela l'esistenza di una seconda console dove poter attivare il libro di Rao. Combattuta tra Clark e la Macchia, Lois chiede a Clark di dirle tutta la verità ma lui rifiuta. Intanto le truppe di Zod attaccano la Terra distruggendo tutti i satelliti di comunicazione. Chloe e Oliver provano a riconnettere il sistema di satelliti della Torre di Controllo per combattere contro i kandoriani ma Oliver viene catturato da ignoti e scompare, con grande preoccupazione di Chloe. Zod attacca Lois ma Clark la salva e le fa capire la sua vera identità attraverso un bacio. Mentre sta provando ad attivare il libro di Rao sulla seconda console, Clark viene raggiunto da Zod e le sue truppe. Scoperto l'inganno di Zod, i kandoriani decidono di seguire Kal-El nella nuova patria. Per evitare di essere trasportato dal libro di Rao nella nuova dimensione, Zod sfodera un pugnale di kryptonite blu per far perdere temporaneamente i poteri a lui stesso e a Clark. Nella lotta che ne segue Clark si pugnala intenzionalmente con esso. Zod, senza più protezione, viene trascinato via dal libro di Rao assieme a tutti gli altri kryptoniani, lasciando Clark che precipita dal tetto dell'edificio con il pugnale nel petto.
    TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 18:49   89 views
  Share  
.