8^ Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 8^STAGIONE


    Sintesi



    Siamo ora giunti all'Ottava Stagione e mesi dopo la distruzione della Fortezza della solitudine da parte di Lex, Clark è smarrito e senza poteri, schiavo in una nave di contrabbandieri russi.Tess Mercer, per volere del testamento di Lex, diventa la nuova proprietaria della Luthor Corporation. Il suo obiettivo è quello di ritrovare Lex, che sembra scomparso nel nulla; intanto riesce a mettere le mani sul cristallo della Fortezza della solitudine. In seguito, la Lega della Giustizia (qui composta da Freccia Verde, Aquaman e Black Canary), si dirige nell'Artico per recuperare Clark.
    Nel frattempo Chloe è incarcerata dal Dipartimento di Sicurezza Nazionale. In realtà il suo nuovo potere (acquisito dopo lo scontro con Brainiac) viene usato con l'inganno da Regan (un'assistente di Lex) per trovare i membri della Lega della Giustizia. Dinah Lance (Black Canary) e Arthur Curry (Aquaman) vengono catturati e le loro identità svelate. Lois, Oliver (Freccia Verde) e Clark intervengono per salvarli ma Clark viene ucciso. Interviene J'onn J'onzz che lo porta vicino al sole facendolo guarire e recuperare i suoi poteri. Però, per via dell'eccessiva esposizione ai raggi del sole giallo, il cacciatore di taglie di Marte ne rimane senza.
    Oliver Queen decide di ritornare a vivere a Metropolis. Jimmy e Chloe si riconciliano. Al ritorno a casa, durante una discussione con Lois, Clark le parla dell'intenzione di andare a lavorare al Daily Planet. Alla fine i due saranno vicini di scrivania nella redazione.
    Durante il primo giorno di lavoro di Clark al Daily Planet, una bomba scoppia su un bus al di fuori dell'edificio. Clark salva la situazione e Chloe aiuta i passeggeri feriti, tra cui Tess Mercer e una ragazza senzatetto di nome Bette. Lì incontra il paramedico Davis Bloome. Chloe e Bloome si offrono di aiutare la ragazza.
    Successivamente Clark scopre che in realtà non c'era alcuna bomba sul bus: l'esplosione era stata causata da Bette, grazie ai suoi poteri pirocinetici di mutante da meteorite. Clark riesce a fermare Bette prima che possa far del male a Chloe e la ragazza viene spedita nel manicomio di Belle Reve.
    Chloe rivela a Clark che ha accettato la proposta di matrimonio di Jimmy Olsen. Si scopre in seguito che Bette con il suo attacco voleva uccidere Tess Mercer, che l'aveva precedentemente catturata per studiarne le capacità. A Belle Reve arriva Tess che la convince ad unirsi ad un gruppo che sta formando, composto da persone dotate di poteri da meteoriti. Dopo l'incontro con Bloome, Chloe lo contatta perché ha deciso di riaprire la fondazione Isis, ma al momento Bloome non si fa sentire al telefono: infatti si ritrova per strada completamente nudo e sembra subire i postumi di una misteriosa trasformazione.
    Un serie di Mutanti entrano a Metropolis sconfitti da Clark, ma una serie di coincidenze uniscono gli eventi alla sete di Vendetta e di Morte che risiedono in Bloom, le quali faranno cadere l'attenzione di Clark su di lui, ma Jimmy, da lungo tempo sulle tracce dell'Eroe di Metropolis riesce a scattare una foto a Clark mentre cerca di salvare Lois da un investimento; fortunatamente a causa della sua super-velocità nella foto si distinguono due macchie: rosso e blu. Jimmy mostra lo scatto a Tess che decide di fare un articolo da prima pagina per il Daily Planet. Clark, preoccupato per la sua identità segreta, chiede a Chloe di dissuadere Jimmy, ma lei rifiuta. Jimmy nota che i misteriosi salvataggi prima si verificavano a Smallville e che si sono spostati a Metropolis in contemporanea a Clark, quando poi vede in casa del ragazzo la foto di Clark con una giacca rossa e una maglietta blu si convince che il misterioso eroe sia Clark. Ma Clark architetta con Oliver uno stratagemma che gli farà cambiare idea.
    l giorno delle nozze di Chloe e Jimmy è finalmente arrivato. I preparitivi alla fattoria danno occasione a Lois di prendere maggior confidenza con i sentimenti che prova per Clark; nel frattempo Davis cerca in tutti i modi di contattare telefonicamente Chloe. Oliver Queen intercetta alcune mail spedite da Lex, e si ritrova così a Cuba, nel tentativo di ucciderlo definitivamente. Qui non trova Lex, ma Lana, a quanto pare legata dal suo stesso obiettivo; Oliver riesce a convincerla a presenziare al matrimonio di Chloe, sua migliore amica. Ma i problemi non sono finiti: il ritorno di Lana sembra essere un ostacolo nel rapporto tra Lois e Clark, e il matrimonio viene tragicamente interrotto dall'arrivo della creatura che da un po' di tempo incute terrore agli abitanti di Metropolis; Clark prova a fermarla,ma viene scaraventato con violenza e messo fuori gioco da una roccia di kryptonite, ed anche Jimmy prova a fare lo stesso, ma viene ferito gravemente dalla stessa creatura, mentre Chloe viene rapita e portata via. Alla fine dell'episodio appare una figura di spalle completamente calva attaccata a dei macchinari che osserva tutto quello che accade da lontano: Lex Luthor è vivo.
    Le ripercussioni dell'attacco di Doomsday al matrimonio di Chloe e Jimmy lasciano Clark in stato di shock, ma prima di poter iniziare le ricerche di Chloe, Persuader, supercriminale del XXXI secolo, appare e lo attacca ferendolo con un'ascia. Rokk (Cosmic Boy), Imra (Saturn Girl) e Garth (Lighting Lad), noti anche come la Legione, arrivano dal futuro per aiutare a sconfiggere Il Persuasore. Il gruppo fa capire a Clark che è destinato a fare grandi cose che determineranno non solo il destino della Terra ma dell'intera galassia. Il team di supereroi avvisa Clark che senza il cristallo della zona fantasma, danneggiato dal Persuasore durante il combattimento, non può distruggere Brainiac e perciò deve distruggere il corpo ospite, trovandosi costretto a decidere fra il destino del mondo e la vita della cara amica Chloe, della quale Brainiac ha preso il controllo. Nel frattempo, alla Fortezza, Chloe, come Brainiac, dice a Davis che è Doomsday e che è stato creato per uccidere "l'altro kryptoniano" e distruggere il mondo, perciò lo mette in una sorta di incubatrice nella quale si trasformerà definitivamente nel distruttore finale. La Legione successivamente rintraccia Chloe/Brainiac e lo manda in shock tramite impulsi elettromagnetici, in modo da eliminarla. Clark, arrivato in tempo, impedisce ai tre di uccidere Chloe e successivamente unendo le forze riescono a salvare la ragazza. Ciò che resta di Brainiac viene portato dai legionari nel futuro in modo da fare una copia di nome Brainiac 5, per poi distruggere Brainiac. La Legione lascia un anello a Clark in modo che possa andare a trovarli nel loro tempo, se lo vorrà. Intanto nella fortezza Doomsday si è svegliato.
    Dopo aver protetto Davis nello scantinato del Talon, Chloe cerca una cura per arrestare l'ira assassina dell'uomo ed è intenzionata ad abbandonare Smallville assieme a lui. Clark nel contempo sospetta che questi, in seguito ad alcuni avvistamenti, sia ancora vivo. Questo sospetto diviene certezza quando Jimmy, in stato confusionario dovuto alla fine della sua relazione con Chloe e al licenziamento dal Daily Planet, si dirige al Talon per prendere un prestito: infatti, al suo arrivo, viene rapito dal paramedico assieme ad Oliver. Clark decide quindi di servirsi della Zona Fantasma per segregare Davis dalla Terra. Nell'attuare il suo piano, cattura il paramedico salvando Oliver e Jimmy e lo trascina fino alla Fortezza della Solitudine nella quale poi richiama il portale della Zona Fantasma attraverso un cristallo energetico. L'arrivo tempestivo di Chloe, tuttavia, impedisce Clark di terminare questa operazione. La ragazza è delusa dall'approccio sicuramente privo di solidarietà e fratellanza nei confronti del problematico Davis da parte di Clark; decide allora di abbandonare Smallville. Prima di raggiungere la frontiera la ragazza chiama telefonicamente Clark e gli assicura che questa azione è stata fatta unicamente per il suo bene. Jimmy infine ottiene un posto di lavoro grazie all'aiuto di Oliver.
    mprovvisamente Chloe torna indietro da Clark e lo supplica disperata di uccidere Davis perché non le è più possibile tenerlo sotto controllo. Tess ha assemblato una squadra di mostri da meteorite al fine di rintracciare il paramedico e permettere a Clark di annientarlo. Nel contempo quest'ultimo si dirige da Oliver e gli chiede di recuperare la kryptonite nera dalla cassaforte nella villa di Lex Luthor in quanto unico modo per distruggere la bestia. Successivamente, alla Fondazione Isis, Clark capisce che Chloe in realtà è Eva, una mutaforma della squadra di mostri da meteorite organizzata da Tess inviatagli per spingerlo, attraverso la persuasione della sua migliore amica, ad annientare Doomsday una volta per tutte. I membri della squadra tuttavia ben presto scoprono che la donna sta facendo il doppio gioco con loro attivando un chip letale qualora si rifiutino di adempire la missione di trovare Davis e, dopo aver privato Clark dei suoi poteri, sono decisi ad ucciderla per vendetta. A casa Luthor, intanto, Oliver trafuga la kryptonite nera dalla cassaforte di Lex ed in seguito ad una violenta esplosione durante un dialogo con Tess perde i sensi: i membri della squadra di mostri da meteorite irrompono sulla scena e rapiscono Tess. Al successivo arrivo di Clark, Oliver mette fuori combattimento la squadra e gli permette di riacquistare le sue abilità. Durante un colloquio d'ufficio, questi gli dichiara di essere il responsabile della morte di Lex Luthor e lo invita a collaborare con lui, tuttavia Clark si rifiuta di farlo affermando di avere un'alternativa per fermare la bestia e salvare Davis: infatti, utilizzando la kryptonite nera, è deciso a sdoppiare le due personalità del paramedico e spedirne il lato oscuro nella Zona Fantasma. Tess si dirige da Clark alla Fattoria Kent e gli spiega di aver distrutto il cristallo utile per compiere il suo piano di salvare Davis: la donna vuole al contrario distruggere definitivamente quest'ultimo e non tollera che semplicemente lo si isoli, seppur unicamente per il suo lato oscuro, in una dimensione alternativa. Di ritorno alla villa Luthor, la donna parla con una voce misteriosa proveniente dal congegno per comandare il Viaggiatore che Lex aveva trovato: Tess le conferma di aver distrutto il cristallo come le era stato prescritto e che ora Clark è pronto per il compimento della profezia; la voce misteriosa proveniente dal congegno conclude che Tess sarà adesso la salvatrice di Kandor.
    DOOMSDAY
    Dopo esser stato avvisato da Rokk, membro della Legione di supereroi proveniente dal trentunesimo secolo, riguardo all'impossibilità di potersi salvare dalla furia della bestia, Clark ottiene da parte sua un anello utile per spedire Doomsday nel futuro, dove i membri della Legione dispongono delle armi necessarie per annientare questa minaccia. Tess scopre che qualcuno ha rubato il congegno ed incarica i suoi uomini di cercarlo urgentemente. Clark nel contempo mette in atto il suo piano definitivo per annientare Doomsday e per portarlo a termine si serve dell'aiuto di Bart e Black Canary, rifiutando le continue proposte offertegli da parte di Oliver di collaborare assieme a lui. Il progetto di Clark consiste nel segregare la bestia attraverso il crollo di un tunnel sotterraneo presente in una centrale geotermica della LuthorCorp. Intanto Lois e Jimmy nell'ufficio di Tess al Daily Planet scoprono la posizione geografica in cui Chloe e Davis risiedono e successivamente, in seguito all'uscita di Jimmy dall'ufficio, la donna assiste al contenuto di un video in cui Regan testimonia riguardo ad una minaccia peggiore rispetto a Doomsday che verrà liberata per via del congegno qualora la bestia venga debellata. Clark si dirige sul luogo in cui avrebbe dovuto incontrare la bestia e sfidarla, ma viene messo fuori gioco con un dardo di kryptonite da parte di Oliver con cui nel frattempo si erano alleati Bart e Black Canary a sua insaputa. Intanto Lois al Daily Planet viene aggredita bruscamente da Tess che la ritiene responsabile del furto del congegno: dopo un breve scontro fra le due donne Lois troverà l'anello della Legione caduto dalla scrivania di Clark sul pavimento e, utilizzandolo, verrà spedita in un altro tempo che non viene dato a sapere. Chloe e Davis sono stati portati via da Oliver e, al loro risveglio, questi rivela alla ragazza di voler uccidere il paramedico: Chloe, ricorrendo al piano già elaborato da Clark in precedenza, sdoppia le due personalità di Davis con la kryptonite nera e permette a Doomsday di venire allo scoperto e seminare il panico per Metropolis, salvando il lato umano dell'uomo. Clark viene soccorso da Jimmy che scopre irrimediabilmente il suo segreto, successivamente si dirige da Doomsday e lo affronta, portando a termine il suo piano ed annientandolo. Chloe è assistita da Jimmy che le rivela di aver scoperto il segreto di Clark e di aver capito i motivi di molte sue azioni passate perdonandola; tuttavia Davis alle sue spalle improvvisamente lo colpisce e dopo un breve scontro entrambi perdono la vita. Dopo il funerale di Jimmy, Chloe riceve la visita di Clark che la informa della sua imminente partenza lontano dai suoi cari dovuta a tutti gli avvenimenti che, se non ci fosse stato lui, non sarebbero accaduti. Alla villa Luthor Tess rinviene il congegno che improvvisamente ha cominciato ad emettere bizzarri suoni; al suo cospetto, la donna assiste all'arrivo di un sinistro personaggio: il generale Zod è tornato.
    TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 18:44   66 views
  Share  
.