7^ Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 7^STAGIONE

    Sintesi


    Trama
    Lo scontro tra Clark e il settimo Zoner è rinviato, il nemico si deve ricaricare con la kryptonite. Nel frattempo Clark aiuta Lois e Chloe ad uscire dalla diga ormai distrutta dalla battaglia. Lois sta bene, grazie al misterioso potere di Chloe, che viene però dichiarata morta in ospedale. Poco dopo si risveglia in obitorio, e viene tirata fuori da Clark grazie al suo superudito, dopo averla sentita gridare aiuto. Chloe scopre della morte di Lana, mentre Lionel, svenuto, viene allontanato dalla diga da degli sconosciuti.
    La distruzione della diga abbatte anche il ponte dove si trovano la polizia e Lex, appena arrestato, facendo sprofondare tutto e tutti nel fiume. Lex intrappolato nell'auto sta per annegare, ma viene salvato da una misteriosa ragazza bionda che poi vola via. Arrivato in prigione, Lex dice di volersi assumere le sue responsabilità circa la morte della moglie, credendo di essere stato salvato da un angelo per motivi superiori, anche se non è ancora chiaro se sia stato davvero lui ad uccidere la moglie. Nello stesso momento arriva in prigione il Bizzarro, il fantasma chiede a Lex di aiutarlo fornendogli le riserve di kryptonite che gli avrebbero permesso di uccidere Clark. Inizialmente Lex rifiuta, poi però porta il fantasma nella diga, dove ne sono ancora conservate le riserve, allo scopo di fermarlo. Bizzarro lo scopre e lo mette fuori gioco.
    Nel frattempo Clark, con l'aiuto di Martian Manhunter (tornato sulla Terra dopo essere guarito), capisce tutto sul suo rapporto con il fantasma e ricorda il suo vero punto di forza, che per Bizzarro è una debolezza, il Sole. Si reca quindi alla diga dove lo trova rinvigorito dalla kryptonite. Lo Zoner scaglia via Clark creando un buco nel soffitto. Fortunatamente da lì entra un raggio di sole, che ricarica Clark e lo rende più forte del fantasma. Clark, dunque, lo stordisce e infine Martian lo porta sul lato assolato di Marte. Lionel viene dichiarato diperso. La puntata termina con Chloe che brucia il suo certificato di morte, con Lex scortato in prigione, con un veloce scorcio di Shangai dove passeggia Lana Luthor (quindi è ancora viva) e con la misteriosa ragazza bionda che ha salvato Lex che entra in scena alzandosi in volo da una cisterna dell'acqua vicino al Talon.
    Lois e Clark stanno perlustrando la zona circostante la diga per saperne di più, quando Lois si accorge della presenza di una navicella spaziale. Clark riconosce dei simboli kryptoniani sulla nave, e tenta di deviare la curiosità di Lois. Arriva la misteriosa ragazza bionda che colpisce Lois e distrugge il cellulare con il quale la giornalista aveva scattato la foto ai simboli. Clark ha un breve scontro con la sconosciuta, durante il quale si accorge che la ragazza è forte quanto lui. Al Daily Planet arriva Grant Gabriel, il nuovo redattore capo, che offre a Lois l'opportunità di lavorare al giornale, nonostante la ragazza non abbia le prove per il suo articolo sulla nave spaziale. La affianca a Chloe, che egli non reputa più amante del giornalismo. Chloe scopre che la ragazza misteriosa sta girando gli asili della zona alla ricerca di un bambino. Clark la trova e la ragazza gli rivela che sta cercando Kal-El. Si scopre così che la misteriosa ragazza è Kara (alias Supergirl), cugina di Kal-El, rimasta in animazione sospesa per quasi vent'anni, poiché la sua navicella era bloccata sotto la diga. Clark è costretto ad aggiornarla sulla distruzione di Krypton e sul fatto che loro due sono gli unici superstiti. Il governo, nel frattempo, ha sequestrato l'astronave della giovane, con l'intento di aprirla. I due kryptoniani indagano per scoprire dove è stata nascosta e scongiurare così un'eventuale esplosione nucleare. Lex riesce a rintracciare Lana a Shangai e le fa visita promettendole una nuova vita a Smallville.
    Nel Frattempo Kara si reca a Washington per recuperare il suo cristallo ma viene catturata e sedata con un liquido a base di kryptonite che le permette di rivivere un suo precedente viaggio sulla Terra. Rammenta così di aver seguito Lara, la madre biologica di Clark, fino alla fattoria dei Kent. Qui assiste ad un litigio fra Lara e Zor-El, da cui capiamo che quest'ultimo è innamorato della donna di suo fratello. Clark cerca di salvare Kara, ma la kriptonite presente nella stanza lo indebolisce. Interviene a sorpresa Lionel Luthor, che li salva dall' agente della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, responsabile del rapimento di Kara. Clark subisce gli effetti del siero quando tenta di incenerirlo utilizzando il suo potere e capisce come mai Kara non si ricordava del viaggio con Lara.
    Clark sente la voce di sua madre intrappolata nel cristallo di Kara e, portando il Cristallo nella Fortezza della Solitudine, riesce così a liberare la donna. Quest'ultima gli dona l'anello del padre Jor-El, il quale è però costruito con la kryptonite blu, un materiale in grado di privare Clark di tutti i suoi poteri. Insieme a Lara, Clark libera anche suo zio Zor-El, che mostrerà a tutti la sua vera natura, circuendo la figlia Kara e tradendo Lara e Kal-El. Clark, privo di poteri, non riesce ad affrontare alla pari lo zio Zor-El, che nel frattempo ha aggredito Lionel Luthor, contenitore di Jor-El. Radunati tutti i famigliari El (escluso Lionel) alla Fortezza della Solitudine, Clark riesce a distruggere il Cristallo dal quale sono usciti Lara e Zor-El, facendoli scomparire per sempre. Anche Kara scompare: la ritroviamo a Detroit completamente senza memoria. Jor-El decide di punire molto severamente Clark per non averlo ascoltato riguardo a Kara e Zor-El.
    Clark vuole portare Kara nella fortezza, nella speranza che Jor-El (padre biologico kryptoniano) le ridia sia la memoria che i poteri. Sta per prendere la famosa chiave ottangonale per aprire il portale, quando degli uomini gli sparano con delle cartucce elettriche contenenti kryptonite. Viene portato in un laboratorio e chiuso dentro una cella fatta di kryptonite che è collegata ad un sistema che ne aumenta l'intensità (della kryptonite). Intanto Kara si trasferisce da Lex. Sembra non esserci via d'uscita fin quando Lana si ricorda un passaggio segreto della villa Luthor e da li fa uscire Kara e con Chloe la portano nella fortezza dove torna totalmente Kryptoniana. Quindi vanno a salvare Clark. Ma emerge un segreto: anni prima (quando Lex era piccolo) fu fondata una piccola "setta" di nome Veritas, composta dai capostipite di 4 importanti famiglie: Luthor; Swann (dott. Virgil Swann, che lavorava al planetario e per primo aiutò Clark nella scoperta delle sue origini kryptoniane nella seconda stagione); Queen (Robert, padre di Oliver alias Freccia Verde) e Teague (Edward, nella quarta stagione, il figlio stava con Lana e, insieme alla madre erano ossessionati dalla pietre della conoscenza, che alla fine riunite hanno creato la fortezza della solitudine). Secondo la profezia di Swann sarebbe arrivato un viaggiatore da un'altra galassia e loro dovevano proteggerlo. Tutto riconduce ad una cassaforte o una stanza per la quale ci vogliono 2 chiavi di cui una è posseduta dalla figlia del dottor Swann, Patricia, e per questo Lex la ucciderà, come suo padre Lionel uccise tutti gli altri appartenenti al gruppo Veritas.
    Mentre Kara è alla fattoria arriva il prof. Milton Fine (5º stagione) che le dice di andare con lui; lei si rifiuta e Clark la "salva". Intanto Lois e Jimmy stanno cercando uno scoop da prima pagina e lo trovano! La strana morte di Patricia Swann trovata morta con una pallottola in testa sul fondo di un lago, con una strana bruciatura intorno al collo, come se le fosse stato strappato qualcosa (sappiamo già che è il ciondolo con la chiave che ora ha Lex). Ogni indizio porterebbe a Lionel ma è Lionel stesso che, disperato, cerca l'aiuto di Chloe e le lascia la 2º chiave per aprire la cassetta di sicurezza a Zurigo. Lex intanto, da quando è stato resuscitato da Chloe, continua ad avere dei flash-back riguardo alla sua infanzia e ciò lo aiuta a capire sempre di più su questo Veritas: l'altra chiave ce l'ha suo padre. Ma accade qualcosa di inaspettato. Kara, Clark e Chloe deducono che anche il prof Fine, che su Krypton veniva chiamato Brainiac, ha un punto di forza con il quale si ricarica: l'energia elettrica. Quindi, guardando i campi di energia, riescono a capire che Brainiac è andato alla fondazione Isis: quella di Lana. Infatti Brainiac ha incontrato Lana ed è entrato nella sua mente alterandone il sistema nervoso. Lana è in uno stato catatonico con gli occhi bianchi (come aveva Lionel quando era sotto influenza di Jor-El): è un emissaria di Brainiac, senza controllo del suo corpo. Continua a scrivere in kryptoniano: «consegnami Kara». Si incontreranno al Daily Planet dove Kara si consegnerà a Brainiac e voleranno via insieme.
    Lex, alla ricerca della chiave per aprire la cassaforte di Zurigo, cercando di convincere il padre Lionel a dargli la chiave, lo spinge di proposito giù da una finestra del suo ufficio alla LuthorCorp. Un assistente di Lex scopre, grazie alla chiave che ora lui possiede, il suo "segreto" e giura di mantenerlo. Ma Lex non possiede esattamente la chiave, poiché ha solo il contenitore e di questo, nell'ufficio di Lionel, non si era accorto. Per questo, recatosi da Chloe, scopre nel suo cassetto al Daily Planet, l'importante oggetto e di seguito licenzia Chloe, poiché gliela aveva tenuta nascosta. Contemporaneamente Lois e Jimmy scoprono in una fotografia che hanno fatto l'immagine di Lionel mentre cade dal palazzo e un'ombra che sembra spingerlo: tutto questo però nella fotografia appare sfocato e difficile da decifrare; per questo mandano la fotografia a Chloe, chiedendole di definire al meglio l'immagine tramite i potenti computer della Fondazione Isis. Ma la loro richiesta di aiuto viene intercettata dall'assistente di Lex. Letto il messaggio, l'assistente si reca nell'ufficio di Jimmy, prende lui e Lois in ostaggio e li chiude in una cella frigorifera cancellando la foto dall'hard disk. Nota però che la foto è stata inviata a un altro computer e interroga i due, dopo aver sparato a Lois in una spalla, per sapere dove hanno trasmesso la foto. Saputa la destinazione, raggiunge la Fondazione, stordisce Chloe e distrugge per sempre la prova. Intanto sente qualcuno arrivare e si nasconde. È Clark (che nel frattempo aveva fatto visita a Lex per cercare la misteriosa chiave, finendo per discutervi animatamente) che aiuta Chloe e rialzarsi e si fa spiegare se ci sono novità sulla foto. Mentre parlano, menzionano anche il segreto di Clark, che così viene svelato all'assistente che capisce chi è il misterioso "Viaggiatore" che può essere controllato tramite il contenuto della cassaforte di Zurigo. Clark corre da Jimmy e Lois per vedere come stanno e, dopo averli trovati grazie al super-udito, si reca nella cella frigorifera e con il suo raggio calorifico riscalda l'aria intorno a loro, salvandogli la vita. Successivamente l'assistente di Lex, uscita dalla Fondazione Isis, cerca di rintracciare il suo capo e, dopo avergli lasciato un messaggio, viene uccisa da un misterioso individuo simulando, a quanto sembra, un attacco cardiaco. L'episodio termina con Lex e Clark che si trovano soli alla tomba di Lionel, fissandosi negli occhi con ostilità e sfiducia senza pronunciare una parola.
    Jimmy sta cercando di ricucire il rapporto con Chloe che però rimane distante e sfuggente. Un agente dell'National Security Agency (NSA) contatta Jimmy obbligandolo a fare il doppio gioco con Chloe che, secondo la Sicurezza Nazionale, lavora per un gruppo terroristico. La proposta dell'agente è irrinunciabile poiché dal PC di Jimmy sono state effettuate manovre di Hacking contro server governativi,e per questo il ragazzo verrebbe arrestato assieme a Chloe. La ragazza sempre più sfuggente sta lavorando per cercare Brainiac attraverso la rete satellitare, non riuscendo a trovare l'androide e Kara con i metodi convenzionali. Nel frattempo Clark trova nel diario del professor Swan una comunicazione registrata datata 1989 ma comparsa dal nulla negli scritti. Il messaggio dice "Salva Lana alla Fortezza". Clark si reca quindi da Jor-El e qui sente le parole di Kara che gli riferisce del tentativo di Braniac di ucciderlo. Gli riferisce inoltre di trovarsi su Krypton. Jimmy intanto comincia a credere alle parole dell'agente della NSA e si intrufola nella fondazione Isis inserendo un programma spia nel Server. Chloe scopre le manovre di Jimmy, ma ha bisogno di lui per poter avere accesso alla rete satellitare di cui ha bisogno. L'occasione si presenta in occasione della festa al locale "Club of Aces" sito nello stesso palazzo dove si trova la sala di controllo dei satelliti. Jimmy riesce a rubare i dati di Chloe e a consegnarli all'agente, ma questi sono contraffatti e per questo viene arrestato. Nel frattempo Lex è arrivato a Zurigo dove ha accesso alla cassetta di sicurezza al cui interno trova uno stano marchingegno formato da dischi rotanti. Qui viene anche assalito alle spalle da un uomo che tenta di ucciderlo ma da cui riesce a fuggire. Chloe attraverso le registrazioni dei satelliti scopre che Kara e Brainiac sono scomparsi all'interno di un buco nero richiusosi immediatamente dopo il loro passaggio, ma anche lei viene arrestata dagli agenti dell'NSA che la interrogano. Jimmy riesce a fuggire e soccorre Chloe. I due tornano all'appartamento della ragazza e qui dopo essersi chiariti ritrovano la loro serenità. Il giorno seguente Jimmy chiede aiuto a Lex per cancellare il mandato di arresto che pende su lui e la ragazza. Ottiene l'aiuto di Lex ma con questi avrà un debito che prima o poi dovrà ripagare. Nel frattempo Chloe spiega a Clark la sua scoperta e i due capiscono che Brainiac è tornato su Kripton nel passato e qui sta tentando di uccidere il neonato Kal-El prima che possa essere spedito sulla terra.
    Kara invia un altro messaggio a Clark dicendogli che il neonato Clark è in pericolo su Krypton. Chloe gli suggerisce di andare alla fortezza, dove forse è aperto un passaggio temporale per recarsi nel passato su Krypton. Clark decide di non andare dicendo che la vita di tutti sarebbe stata migliore se lui non fosse mai esistito. Chloe tenta di fargli cambiare idea ma all'improvviso Clark viene catapultato in un'altra dimensione: il padre gli mostra cosa sarebbe successo se lui non fosse mai stato inviato sulla Terra. Clark comincia ad investigare e scopre così che suo padre Jonathan sarebbe ancora vivo, che Chloe si starebbe per sposare, che Lana sarebbe viva, laureata e sposata in Francia e lì per lì ne è felice. Scopre che Lois viene catturata dal governo (il presidente degli Stati Uniti è Lex Luthor) ed aiutandola scopre che Lex sta per lanciare il nucleare. Il piano di Braniac (braccio destro di Lex al governo) è di uccidere la popolazione esistente salvando solo le menti principali e ricreare Krypton sulla Terra. Kara è stata trovata ed allevata da Lionel ed è molto fedele a Lex. Clark tenta di spiegarle la situazione ed assieme tentano di fermare Brainiac, che invece ha la meglio sui due. Clark si risveglia e parlando con il padre capisce che deve seguire il suo destino per il bene della Terra e si reca alla Fortezza dove salva il neonato Clark e Kara distrugge Braniac. Nonostante tutto Lana non esce dal coma. Clark e Kara erano convinti che distrutto Braniac lei sarebbe stata libera. Alla fine della puntata si vede Kara piegarsi a terra di notte.
    Edward Teague viene ucciso da Kara: la ragazza vuole trovare il congegno che controlla il Viaggiatore. Lex costringe Jimmy a depistare Lois dalle indagini su di lui, altrimenti Chloe potrebbe avere dei guai con il governo per via delle sue violazioni informatiche.
    Kara dice a Lex che è destinato a sconfiggere il Viaggiatore e gli rivela tutta la verità sui kryptoniani e sull'ubicazione della Fortezza nell'Artico. Clark è sconvolto quando viene a sapere che sua cugina lo ha tradito. In seguito però scopre che in realtà è tutta una macchinazione di Brainiac che ha assunto le sembianze di Kara mentre lei è rimasta intrappolata nella Zona Fantasma.
    Chloe viene attaccata da Brainiac ma si difende grazie al suo potere da guaritrice, nonostante questo però entra in coma. Brainiac ha perso energia e Clark lo distrugge mandandolo in cortocircuto vicino ad una centrale elettrica, così facendo sia Chloe che Lana si risvegliano dallo stato di trance in cui erano calate. Quando Clark va a trovare la ragazza in ospedale, un infermiera gli rivela che Lana si è ristabilita completamente e gli lascia un cd. Esso mostra un video nel quale Lana lascia Clark, con rammarico, poiché il suo destino è troppo grande per lei.
    Jimmy chiede a Chloe di sposarlo ma prima che lei possa rispondere viene arrestata all'improvviso dal Dipartimento di Sicurezza Nazionale con l'accusa di reati informatici.
    Alla fine, Clark e Lex (che nel frattempo ha scoperto il segreto del suo ex amico), si scontrano nella Fortezza. Lex usa il congegno e la Fortezza crolla provocando una tempesta di ghiaccio che investe Lex e Clark.
    TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 18:35   47 views
  Share  
.