5^ Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 5^STAGIONE


    Sintesi



    Trama
    Clark lancia il cristallo nel ghiaccio, facendo emergere la Fortezza della solitudine. Qui deve scegliere tra salvare la Terra da una minaccia incombente oppure gli esseri umani e Chloe, che era riuscita ad arrivare lì tramite il portale nella caverna, ormai prossima all'assideramento. Chloe apprende così tutta la verità su Clark e giura di mantenere il segreto. Jor-El permette a Clark di salvare l'amica ma dovrà essere di ritorno prima del calare del sole. Intanto Lana è testimone dell'arrivo di Nam-Ek e Aethyr, due kryptoniani giunti a bordo di un'astronave atterrata durante la pioggia di meteoriti e che ora stanno seminando morte e distruzione nella loro ricerca di Kal-El. I due alieni vogliono che Clark si unisca a loro, al rifiuto del giovane essi cercano di imprigionarlo nella Zona fantasma ma Clark riesce ad sconfiggerli intrappolandoli al suo posto. Clark non rispetta il patto con Jor-El e di conseguenza perde i suoi poteri. La Luthor Corporation sequestra l'astronave nera, da cui fuoriesce un misterioso individuo (Milton Fine).
    Divenuto Umana Clark e Lana passano la notte insieme ma vengono sorpresi dai genitori di lui. Gabriel, un ragazzo che lavorava al Torch, si è impadronito di un sito missilistico e ha intenzione di lanciare una testata atomica su Smallville per uccidere tutti i mutanti da meteorite. Gabriel uccide Clark, ma Jor-El riesce a riportarlo in vita avvertendolo di un prezzo terribile: la vita che gli è stata donata verrà presto tolta a qualcun altro. Clark alla fine riesce a fermare il missile. Lex, continua a cercare sulle vere origini di Clark, infatti richiederà la cartella clinica, mentre Clark era stato dichiarato morto.
    Ma le varie vicissitudini faranno riacquistare i poteri al Supereroe, che condividerà il suo Passato con la sua Amata. Dopo averle finalmente rivelato il suo segreto portandola alla Fortezza della solitudine, Clark chiede a Lana di sposarlo e la ragazza accetta. La sera stessa, mentre Jonathan viene eletto senatore, Lana muore in un incidente stradale causato da Lex ubriaco. Clark supplica Jor-El di aiutarlo a salvare la ragazza e torna indietro nel tempo, ricordando però che una vita deve essere comunque sacrificata per riportare l'equilibrio. Infatti la tragedia è dietro l'angolo: in seguito ad un violento litigio con Lionel (che possiede una foto misteriosa), Jonathan Kent muore. La relazione tra Clark e Lana (a cui lui decide di non rivelare più niente per proteggerla) sembra interrompersi, a beneficio di Lex.
    Clark vede il fantasma di suo padre che gli ordina di uccidere Lionel. In realtà non si tratta di Jonathan, ma di Milton Fine. Lex ha sviluppato un vaccino contro il mortale virus creato da Fine, ma quest'ultimo gli inietta il vaccino insieme ad un'altra sostanza rendendolo così invulnerabile. Clark traduce alcuni scritti kryptoniani di Lionel dai quali si evince che Zod sta per giungere sulla Terra.
    Jor-El avverte Clark dell'imminente arrivo di Zod. L'unico modo per fermarlo è distruggere, con un particolare pugnale derivato dalla Fortezza della solitudine, l'ospite umano in cui Zod si deve incarnare.
    Si tratta di Lex che, grazie a Brainiac/Fine, ora possiede poteri analoghi a quelli di Clark, dopo essere stato catturato e poi rilasciato dall'astronave nera. Clark non vuole uccidere Lex e preferisce pugnalare Fine. Questo gesto, benché elimini definitivamente Fine e i suoi cloni, apre il portale della dimensione fantasma che permette a Zod di impadronirsi del corpo di Lex e spedire Clark nella prigione dimensionale (la zona fantasma), ed infine il caos si sparge per l'intero mondo e l'intero apparato elettronico mondiale va in crisi.
    Martha e Lois sono in un aereo controllato da un clone di Fine che poi scompare e le lascia alla deriva del Polo Nord. Lana si reca da Lex per trovare ospitalità. TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 16:06   42 views
  Share  
.