3^ Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SMALLVILLE 3^STAGIONE


    Sintesi



    Trama
    Tre mesi dopo gli accaduti dell'ultimo episodio della seconda serie, Clark conduce la bellavita a Metropolis, ma ogni tanto è tormentato dal simbolo che ha sul petto, al cui dolore è possibile porre rimedio solo togliendo l'anello di kryptonite rossa. Johnatan, Martha e Pete, a Smallville, leggono continuamente delle malefatte di Clark sui giornali senza riuscire a trovare una soluzione per portare il ragazzo di nuovo a casa. Lana, dal canto suo, non smette di sperare, e si anima ancora di più dopo la certezza di averlo visto al funerale di Lex, dichiarato morto (al funerale fa la comparsa anche Ellen Bryce, sposa di Lex, che viene redarguita come falsa da Lionel Luthor che la crede responsabile della morte del figlio). Lana viene a sapere da Chloe l'indirizzo di Clark (la ragazza l'aveva trovato tempo addietro) e dopo essersi arrabbiata con l'amica per non averglielo detto prima, trova Clark e questa volta sale in sella con lui. Il ragazzo la porta in un Night Club e Lana comprende quanto Clark non sia se stesso. Johnatan va nelle caverne Kawatchi e parla con Jor El, col quale stringe un patto. Clark, svolgendo un lavoretto per conto di Morgan Edge (un boss locale che all'inizio della puntata ha offerto collaborazione al giovane kryptoniano) alla Luthorcorp, trova Johnatan che ha acquisito superpoteri e che, dopo uno scontro, riesce a frantumare l'anello di Kryptonite rossa facendo leva sul buon senso del ragazzo.
    Ma altri problemi si apriranno sulla Famiglia Kent, la moglie di Lex ha analizzato una fiala con il sangue di Clark e scopre il suo segreto, Lex cercando di aiutare l'amico ruberà la fiala, ma ciò farà allontare Edge,moglie di Lex, e con lei il segreto di Clark... Ma la sete di sapere, conoscenza, e verità spingeranno Lex ad aprire ricerche sulla famiglia Kent e sul Passato di Clark, come se non bastasse vengono scoperte delle Grotti Indiane con simboli Kriptoniani che apriranno le frontiere a Lionel e Lex Luthor x la Verità su Kripton, ricerche che porteranno Padre e Figlio ad odiarsi e a distruggere i loro rapporti, logori già dall'infanzia.
    A Causa delle ricerche Lionel finirà in un coma profondo x aver aprto un portale kriptoniano il quale flusso di dati ha annullato le Onde Celebrali del malcapitato... Quando tutti i dubbi su Clark sembrano essersi dissipati ecco che un'altro ciclone sconvolge la vita del Supereroe.
    Una ragazza dotata di superpoteri arriva alla fattoria Kent affermando di essere Kara e di provenire da Krypton. Mostra di sapere tutto su Clark e gli intima di andare con lei su Krypton, anche se Clark sa che è stato distrutto. Jonathan non si fida e incarica Chloe di trovare l'identità della ragazza tramite le impronte digitali lasciate su un bicchiere. Frattanto, il caso di Lionel Luthor è alle strette e presto l'uomo verrà processato. Lionel spedisce un pacco a Clark che contiene una chiave, e quando il giovane gli chiede spiegazioni da dietro le sbarre, Lionel gli svela che apre una porta della residenza Luthor. Clark, recatosi a casa di Lex e aperta la porta, scopre una grande quantità di materiale su se stesso, dal quale capisce che Lex non ha mai smesso di cercare una risposta agli enigmi a lui legati, in special modo alle circostanze del misterioso salvataggio di tempo prima. Clark trova Lex sulla soglia e, furioso, rompe l'amicizia con l'erede Luthor, le cui spiegazioni non sortiscono alcun effetto. Johnatan rivela poi, su esortazione di Kara, il patto che strinse con Jor-El all'inizio della terza stagione: a patto di riportare Clark a Smallville, il ragazzo prima o poi avrebbe dovuto andare dal padre. Clark accetta il suo destino e sta per entrare in una parete della caverna con Kara, quando arriva Jonathan che grazie all'aiuto di Chloe ha scoperto che Kara non è un'extraterrestre ma una ragazza dichiarata morta, a cui Jor-El ha dato il nome di Kara per sfruttarla per i suoi scopi. Per salvare la vita di Jonathan, minacciato da Jor-El, Clark entra lo stesso. Nella scena finale, con un sottofondo di musica classica, Lionel Luthor si fa radere a zero i capelli, Lex beve un drink e cade agonizzante, Chloe e il padre, testimoni al processo di Lex (al quale anche Clark avrebbe dovuto partecipare) entrano in una casa di protezione federale, che poco dopo il loro ingresso salta in aria, e Martha Kent vede fiammeggiare uno strano simbolo kryptoniano in un campo. TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2011, 15:41   29 views
  Share  
.