Jovanotti - "Ora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Jovanotti: “Ora”, è uscito oggi il nuovo album


    E’ uscito oggi il nuovo album “Ora” del cantautore romano Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini. Jovanotti ha dedicato il nuovo album alla madre che è scomparsa di recente. E’ un disco fatto con amore poiché è carico di gioia. Ieri Lorenzo Cherubini ha scelto il trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli per la presentazione ufficiale del nuovo album “Ora”. Sabato prossimo il cantautore italiano presenterà il suo nuovo album al programma tv di Raitre “Che tempo che fa”, trasmissione condotta da Fabio Fazio. Il tour 2011 di Jovanotti inizierà il 16 aprile dal 105 Stadium di Rimini e si concluderà il 26 maggio al Palacassa di Parma.

    Il nuovo album “Ora” del cantautore italiano Lorenzo Cherubini contiene 25 tracce ed è stato creato con attenzione assieme alla band: Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Alex Alessandroni Jr., Gil Oliveira e la supervisione del produttore Michele Canova Iorfida. L’album “Ora” è stato anticipato dal bellissimo singolo “Tutto l’amore che ho“, che è al vertice della top ten della classifica Fimi singoli più venduti da ormai diverse settimane.

    Ecco come Lorenzo Cherubini ha presentato il suo nuovo album: «Ha un suono molto elettronico – ha affermato Jovanotti – e l’ho realizzato in una maniera primordiale. Da solo, con le macchine, i campionatori, giradischi, batteri e tastiere. Le canzoni sono state scritte in team ma la realizzazione è stata molto intima al contrario di “Safari” a cui hanno collaborato grandi musicisti di Los Angeles in studi enormi».

    «Qui, invece, ho suonato quasi tutto io – ha proseguito il cantautore italiano – con qualche musicista amico che veniva ogni tanto. Abbiamo riprodotto un’aria da cantina ma che avesse una visione spaziale. Avevo la sensazione, ogni volta che entravo in studio a incidere, in realtà di chiudermi in una navicella spaziale per andare in orbita. La musica mi ha aiutato a riconnettermi con il piacere di vivere e con la voglia di ballare. Ho ballato tantissimo durante la realizzazione di questo disco».


    FONTE


    Inoltre qui -->> www.youtube.com/user/lorenzojovanotti è possibile trovare i video di backstage dell'album"!
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2011, 19:51   30 views
  Share  
.