Prima Stagione!

Sintesi Episodi 1st Season

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    N.B. : TUTTE LE SINTESI SONO TRATTE DALLA PAGINA UFFICIALE DELLA SERIE SU WIKIPEDIA E SUL SITO DI FOX ITALIA

    GLI EPISODI POTETE COMMENTARLI QUI!


    1x01: Voci fuori dal coro


    L'insegnante di spagnolo Will Schuester scopre che Sandy Ryerson, responsabile del Glee Club alla William McKinley High, è stato licenziato per il suo comportamento inopportuno verso alcuni studenti maschi. Il preside dell'istituto da' il permesso a Will di dirigere il club, perché l'insegnante insiste. Gli sforzi del club vengono derisi da Sue Sylvester, capo delle Cheerios, la squadra di cheerleaders della scuola, mentre la scelta di Will di gestire il glee club non è supportata da sua moglie Terry, che preferirebbe che il marito lavorasse come ragioniere, in modo da incrementare il loro reddito. Rachel (talentuosa cantante con manie da diva) minaccia di lasciare il club se non verrà trovato un cantante maschio di talento, che possa essere all'altezza della sua voce. Quando l'allenatore della squadra di football della scuola, Ken Tanaka, permette a Will di reclutare membri della squadra di football, si scopre che il quarterback Finn Hudson nasconde una splendida voce. Per convinere Finn ad aderire al glee club, Will lo ricatta: finge di trovare delle bustine di marijuana nell'armadietto di Finn, e come punizione lo costringe ad unirsi ai New Directions. Will, accompagnato dalla guida scolastica Emma Pillsbury, porta i suoi ragazzi ad assistere all'esibizione del club rivale, i Vocal Adreline, in modo da dargli delle indicazioni, ma la strabiliante performance dei rivali getta il gruppo nello sconforto. Tornato a casa, Will viene informato da sua moglie che sta per diventare padre. Nonostante la gioia, Will si trova di fronte a nuove responsabilità, per questo decide di dare le dimissioni come insegnante per trovarsi un lavoro più redditizio. Emma cerca di sollecitare Will a seguire più il cuore nelle sue scelte, piuttosto che il denaro, e quando il professore assiste ad un'esibizione dei New Directions decide di rimanere.

    * Altri interpreti: Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Preside Figgins), Romy Rosemont (Carole Hudson), Ben Bledsoe (Hank Saunders), Justin Gaston (giocatore di football), Kent Avenido (Howard Bamboo), Aaron Hendry (Darren)
    * Ascolti USA: telespettatori 9.620.000[1]
    * Ascolti Italia: telespettatori 183.411 [2]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Don't Stop Believin', Can't Fight This Feeling, On My Own, Respect, Mr. Cellophane, I Kissed a Girl, You Are The One That I Want,Rehab



    1x02 La strada per il successo


    Il club vuole esibirsi davanti alla scuola per la prima volta nel tentativo di reclutare nuovi membri. Quindi Will decide di assegnare una canzone disco, quella con la quale il Glee Club vinse nel 1993 le gare regionali. I ragazzi, contrariati, decidono di trovare una canzone su un tema che stimoli i compagni ad entrare nel club: il sesso. Will, ignaro dell'organizzazione del club, li presenta all'assemblea con esiti ottimi per i ragazzi, ma pessimi per i professori. Successivamente Will ottiene un secondo lavoro come bidello scolastico per pagare le future spese per il figlio e si avvicina a Emma, la consulente scolastica. Durante una prova Rachel bacia Finn. Quinn, timorosa di perdere il suo ragazzo, fa le audizioni per il glee club (assieme a Brittany e Santana) e Will accetta la sua partecipazione. Terry scopre di avere una gravidanza isterica, ma nasconde la verità a Will dicendo che loro figlio sarà un maschio. Nel frattempo Quinn avverte la professoressa Sylvester della sua partecipazione e quest'ultima ne approfitterà dando loro il compito di spiare il glee club in modo da farlo fallire. Finn riprende i buoni rapporti con Quinn.

    * Guest Star: Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Principal Figgins), Jennifer Aspen (Kendra Giardi), Romy Rosemont (Carole Hudson), Ken Choi (Dr. Wu), Valerie Hubbard (Peggy).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.300.000[3]
    * Ascolti Italia: telespetattori 255.704[2]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Le Freak, I Say a Little Prayer, Take A Bow, Gold Digger, Push It.



    1x03 Acafellas


    Dopo alcuni commenti negativi da parte dei membri del Glee club sulle coreografie di Will, quest'ultimo forma un gruppo di canto a cappella con i professori della scuola: gli Acafellas. Nel frattempo, i ragazzi dispiaciuti tentano in vari modi di far tornare Will a fare le coreografie, ma invano. Allora le Cheerios, seguendo le istruzioni della Sylvester, ingaggiano il coreografo di broadway Dakota Stanley che verrà subito licenziato da Rachel poiché fa dei commenti negativi sull' estetica dei ragazzi del Glee. Intanto Mercedes si innamora di Kurt, ma il ragazzo le rivela di essere gay e di avere una cotta per Finn. Gli Acafellas si esibiscono e Terry si scusa con Will per essersi disinterressata alle passioni del marito. Alla fine però Will torna e l'episodio finisce con i ragazzi che tornano ad apprezzare gli sforzi e i consigli artistici del loro professore.

    * Guest Star: Josh Groban (se stesso), Victor Garber (padre di Will), Debra Monk (madre di Will), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Iqbal Theba (Preside Figgins), John Lloyd Young (Henri St. Pierre), Whit Hertford (Dakota Stanley), Clint Culp (Teamster), Victor Garber (Howard Bamboo).
    * Ascolti USA: telespettatori 6.640.000[4]
    * Ascolti Italia: telespettatori 238.306[5]
    * Canzoni presenti nell'episodio: "He's a Jolly Good Fellow", "Poison", "Wanna Sex You Up", "This Is How We Do It", "Mercy", "Bust Your Windows", "La Camisa Negra".




    1x04: La scoperta di un talento


    Dopo esser stato scoperto dal padre a provare assieme a Tina e Brittany la coreografia diSingle Ladies di Beyoncè, Kurt si iscrive alla squadra di football solo per sorprendere il padre. Intanto Quinn rivela a Finn di essere incinta di lui, non rivelando anche la verità sul padre, che in realtà è Puck. Nel frattempo Will preferisce far emergere Tina come solista piuttosto che tenere fissa Rachel. Quest'ultima, offesa, prima si disinteressa del club ed infine ci rinuncia per partecipare al musical della scuola diretto da Sandy. Finn, con l'aiuto di Will, influenza il team di football a prendere lezioni di ballo, per migliorare la tecnica e sorprendere gli avversari. Infine la squadra vince grazie alla tattica scelta da Kurt, cioè interpretare "Single Ladies" in campo. Il ragazzo rivela al padre di essere gay, scoprendo che questi lo aveva capito tempo fa interpretando gli atteggiamenti del figlio.Intanto Finn accetta l` arrivo di "suo" figlio.

    * Guest Star: Mike O'Malley (Burt Hummel), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Preside Figgins), Jennifer Aspen (Kendra Giardi), Kurt Fuller (Mr. McClung).
    * Ascolti USA: telespettatori 6.630.000[6]
    * Canzoni presenti nell'episodio: "Single Ladies", "Taking Chances", "Tonight".



    1x05: Un grande ritorno


    Da quando Rachel non fa più parte del Glee, Quinn cerca di sostituirla, ma invano: i ragazzi preferiscono decisamente la loro solista originale. Quinn inoltre, per via del bambino, va e viene dal bagno. Will, a pranzo fuori con Terry, scopre che il loro cameriere non è altro che un componente dei Vocal Adrenaline che viene bocciato apposta dai professori per vincere le regionali di ogni anno. Allora Will, con l'aiuto di Emma, richiama una ex alunna che non si è mai diplomata per darle una nuova chance: April Rhodes. Il vero motivo della scelta di Will è un'altra: April è un'eccezionale cantante che strabilia il Glee con Maybe This Time riuscendo così a farsi accettare.. Sia i ragazzi che Emma sono turbati dalla presenza di April, ma quest'ultima ammalia i ragazzi proponendo il suo metodo di vita un po' fuori dalle righe: droga, alcool, furti,ecc. Nel frattempo Finn riesce a convincere Rachel a tornare nel Glee dopo un appuntamento al bowling ed un bacio, però c'è un imprevisto che farà cambiare idea a Rachel: Puck svela a tutti che Quinn è incinta di Finn. Il Glee si esibisce con April allora, ma Will la caccia gentilmente, visto che era ubriaca. Alla fine Rachel, dispiaciuta, accetta la situazione di Finn e rientra nel Glee, concludendo lo spettacolo e l'episodio con l'interpretazione di "Somebody to love" dei Queen.

    * Guest Star: Kristin Chenoweth (April Rhodes), Jennifer Aspen (Kendra Giardi), Jayson Blair (Chris), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Iqbal Theba (Preside Figgins), Gijon Talton (Matt Rutherford), Susan Leslie (Sandra).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.400.000[7]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Don't Stop Believin, Maybe This Time, Alone, Last Name, Somebody To Love.




    1x06: Vitamina D


    Siccome i New Directions sentono di avere la vittoria delle provinciali in pugno e non si esercitano più, il prof. Schuester indice una competizione tra i ragazzi e le ragazze del Glee. Il pezzo da presentare è un mash-up tra 2 canzoni. L'esibizione migliore sarà il pezzo d'apertura delle provinciali. Istigata da Sue, che la informa dell'avvicinamento tra Will ed Emma, Terry accetta il lavoro di infermiera a scuola. Finn sentendosi stanco va in infermeria, dove Terry gli somministra delle pastiglie, la vitamina D. Ipereccitato a causa di tale sostanza, Finn convince gli altri ragazzi ad assumere le stesse pillole per fare una buona prestazione con un mash-up di "Confessions" e "It's my life". Quando Rachel scopre che i maschi si sono dopati, grazie a una soffiata di Kurt, decide di giocare ad armi pari insieme a tutte le ragazze. Grazie a questa vitamina le ragazze, come i ragazzi, fanno un'eccellente esibizione con un mash-up di "Halo" e "Walkin'on Sunshine". Contemporaneamente Ken chiede ad Emma di sposarla, lei dopo un po' accetta. Inoltre, Quinn accetta la richiesta di Terry di darle il bambino appena nato. Venendo a sapere che i ragazzi del Glee si sono dopati il preside Figgins decide di lincenziare Terry da infermiera e obbliga Will ad avere un co-coordinatore nel Glee: Sue Sylvester. Appena saputo Will si arrabbia con la moglie. Anche i New Directions si dispiacciono per il loro atteggiamento e si scusano con il prof. Schuester, il quale accetta le scuse ma dice che ormai il danno è fatto.

    * Guest Star: Dijon Talton (Matt Rutherford), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Preside Figgins), Kent Avenido (Howard Bamboo), Joe Hursley (Joe).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.280.000[8]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Halo/Walking On Sunshine (medley), It's My Life/Confessions Part 2 (medley).


    Edited by marko.988 - 11/2/2011, 23:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    1x07: Guerra aperta


    Da quando Figgins ha nominato Sue co-coordinatrice del Glee, si accendono aspri litigi tra la donna e Will. Nel frattempo quest'ultimo, dopo aver accompagnato Finn e Quinn dal ginecologo, decide di accompagnare la moglie nella prossima visita. Sue decide di dividere il Glee per interpretare due brani, entrambi capitanati da uno dei due professori, e sceglie i ragazzi che, secondo lei, rappresentano una "minoranza", lasciando Will con Finn, Rachel, Quinn, Puck e Brittany. A questo dispetto di Sue, Will risponde bocciando i Cheerios, in modo da non fare avere più alcuna cheerleader alla Sylvester. Intanto un giornalista scolastico rivela a Rachel che è a conoscenza del segreto di Quinn e la ricatta chiedendo la sua biancheria intima. Will fissa l'appuntamento dal ginecologo e Terry, con l'aiuto della sorella Kendra, corrompe il ginecologo facendo credere a Will che lei aspetti una bambina. Durante l'esibizione del gruppo, i due professori hanno un'altra asprissima lite fino a che i ragazzi decidono di andarsene. Dopo tutto questo Sue decide di estromettersi dal Glee, ma chiede a Will, in positività, di poter restare consigliere del gruppo e Will acconsente. Durante una chiacchierata con i ragazzi, Sue rivela che lei è venuta a sapere dal giornalista che Quinn è incinta, e lo costringe a spargere per la scuola la voce, e Finn e Quinn si arrabbiano con Rachel, pensando che lei abbia ceduto ai ricatti. L'episodio finisce con l'interpretazione del Glee di "Keep holding on" di Avril Lavigne, e con un pianto singhiozzante di Quinn.

    * Guest Star: Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Iqbal Theba (Preside Figgins), Dijon Talton (Matt Rutherford), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Ken Choi (Dr. Wu), Jennifer Aspen (Kendra Giardi), Amy Hill (Dr. Chin).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.650.000[9]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Hate On Me, No Air, You Keep Me Hangin' On, Keep Holding On, Ride With Me.




    1x08: L'unione imperfetta


    I ragazzi del McKinley iniziano a rendersi conto di cosa voglia dire essere considerati sfigati, dal momento che fanno parte del Glee. Il primo ad accorgersene è Finn, al quale viene buttata una granita in faccia. Intanto Will concorda con Ken e Emma di creare un mash-up per le due canzoni che loro desiderano per il matrimonio e anche le coreografie. Però durante una prova alla quale Ken era assente, quest'ultimo osserva Emma che prova qualcosa per Will. Quindi Ken obbliga Finn, Puck e gli altri ragazzi del Glee coinvolti anche nella squadra di football a scegliere tra una delle due attività. Puck nel frattempo ha una relazione con Rachel, la quale lo lascia alla fine dell'episodio perché entrambi non sono veramente interessati. Sue, dopo il suo solito anchor show, viene invitata da Ted, il conduttore; Sue, felicissima balla con Will proprio perché l'invito era di partecipare ad una gara di ballo per scopi benefici. Però con Ted la relazione non va e Sue, arrabbiata e umiliata, caccia Quinn dalle Cheerios. Tutti i ragazzi eccetto Finn scelgono il Glee, ma alla fine Ken capisce di aver sbagliato togliendo l'allenamento contemporaneo con le prove del glee, in maniera tale che lui e Will non perdano dei ragazzi. L'episodio finisce con Finn che si scusa torna a far parte del Glee.

    * Guest Star: Dijon Talton (Matt Rutherford), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Bill A. Jones (Rod Remington), Gina Hecht (Signora Puckerman).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.150.000[10]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Bust a Move, Thong Song, What a Girl Wants, Sweet Caroline, Sing, Sing, Sing, I Could Have Danced All Night.




    1x09: Musica su 2 ruote


    Figgins disapprova l'idea di pagare con i fondi scolastici il pulmino per disabili per portare Artie alle provinciali, e Will decide allora di coinvolgere il glee in una vendita di tortini con lo scopo di raccogliere i fondi. Nel frattempo Quinn si rende conto che Finn non è molto responsabile mentre Puck fa di tutto per essere riconosciuto come padre dalla ragazza: prepara dolcetti squisiti (in realtà imbottiti di marjuana), le dona i suoi soldi per le spese del bimbo, eccetera. Will, durante una prova con il glee, nota con dispiacere il disinteresse da parte dei ragazzi riguardo alla situazione di Artie, quindi ordina a tutti di passare tre ore al giorno su una sedia a rotelle e di preparare un numero usando le sedie. Rachel e Kurt si contendono il ruolo da solista per Defying Gravity, dove alla fine vince Rachel, poiché Kurt, non volendo umiliare suo padre interpretando davanti a un ampio pubblico una canzone femminile, decide di steccare su un FA naturale. Sue intanto fa entrare in squadra una ragazza con la sindrome di down, Becky, e la tratta come tutte le altre: male. Quando Will le chiede il motivo di tanta cattiveria contro Becky, Sue dice che questa vorrebbe essere come tutti gli altri. Ma alla fine si scopre che Sue ha una sorella nelle stesse condizioni di Becky. L'episodio finisce con Sue che, rendendosi conto del male compiuto su Becky, paga le spese per una rampa per disabili, e con un'interpretazione da parte del glee club su sedie a rotelle di Proud Mary.

    * Guest Star: Dijon Talton (Matt Rutherford), Stephen Tobolowsky (Sandy Ryerson), Iqbal Theba (Preside Figgins), Mike O'Malley (Burt Hummel), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Cheryl Francis Harrington (Infermiera).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.530.000[11]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Dancing with Myself, Defying Gravity, Proud Mary.




    1x10: Canzoni d'amore


    Will vuole far cantare ai ragazzi del Glee delle canzoni d'amore, e divide il gruppo in coppie; però un alunno è assente e Will è costretto a prendere il suo posto finendo in coppia con Rachel, che sviluppa dei sentimenti per lui. Will se ne accorge e si ricorda di Susie Pepper, anche lei innamorata di lui, la quale, dopo essere stata respinta da Shue, finisce in coma farmacologico per aver mangiato un peperoncino piccantissimo (per depressione). Allora, con l'aiuto di Emma, canta una canzone a Rachel che fraintende il senso innamorandosi ancora di più. Finn intanto è in coppia con Kurt, che gli consiglia di cantare una ballata alla sua figlia non ancora nata. La madre di Finn viene a conoscenza della gravidanza di Quinn. I Fabray invitano Finn a casa loro e quest'ultimo rivela la gravidanza ai genitori di Quinn che cacciano la figlia di casa. Quinn viene perciò ospitata a casa di Finn. Puck intanto rivela a Mercedes che il vero padre è lui. Dopo una conversazione con Susie, Rachel cambia idea sul prof. Shue e gli dona dei fiori per scusarsi. L'episodio finisce con "Lean on me" dedicata a Finn e Quinn da parte del Glee Club.

    * Guest Star: Sarah Drew (Suzy Pepper), Gregg Henry (Russell Fabray), Charlotte Ross (Judy Fabray), Romy Rosemont (Carole Hudson).
    * Ascolti USA: telespettatori 7.360.000[12]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Endless Love, I'll Stand by You, Don't Stand So Close to Me/Young Girl (medley), Crush, (You're) Having My Baby, Lean on Me.




    1x11: Capellografia


    Will, dopo una serie di eventi sospetti, inizia a credere che Sue stia informando le scuole avversarie del programma del Glee. Allora si reca nella prima scuola, una scuola di detenute, dove la preside (interpretata dalla cantante Eve) nega tutto e Will, per scusarsi, invita la donna e le sue ragazze a esibirsi nel loro auditorium. Rachel si rende conto che la tecnica delle ragazze usata per nascondere quello scarso talento da ballerine è la "Capellografia": muovono sempre i capelli per distrarre gli spettatori dai passi di danza. Will, allora, assegna una canzone dove i ragazzi si dovranno esibire scuotendo i capelli, quindi con parrucche. Quinn chiede a Kurt di dare a Rachel consigli per rinnovare il suo look in modo da distrarre Finn e consentirle di passare del tempo con Puck. Ma non ha un buon risultato il cambiamento: Finn confessa a Rachel di amare la vecchia Rachel. Quindi quest'ultima, offesa, si arrabbia con Kurt (che volutamente le aveva fornito informazioni opposte ai gusti di Finn) e lui le risponde che entrambi, anche se amano Finn, sono destinati a non avere chance con lui. Quinn intanto decide di non dare in adozione la bimba e allora Kendra e Terrie decidono di farle badare ai figli di Kendra, tre pesti. Però, con l'aiuto di Puck, Quinn riesce a badare ai bimbi in maniera esemplare e il piano delle sorelle va in fumo. Dopo l'esibizione delle Nuove Direzioni con tanto di parrucche sulle note di Hair, si esibisce il coro della scuola per sordomuti, facendo capire a Will che le parrucche sono inutili. Will si rende conto che Sue spesso spia il Glee, e l'episodio generea una nuova discussione. Quinn viene a sapere che Puck ha una relazione con Santana, e cambia idea: darà il bambino a Terry. Will si riappacifica con Sue dandole la lista dei brani che canterà il glee alle provinciali: ma lei darà le liste alle scuole avversarie, che accettano di cantare gli stessi brani prima di Will, in modo che tutti pensino che abbia rubato i brani. Alla fine, Will decide di far esibire i ragazzi seduti su uno sgabello sulle note di True Colors.

    * Guest Star: Eve (Grace Hitchens), Jennifer Aspen (Kendra Giardi), Michael Hitchcock (Dalton Rumba), Dijon Talton (Matt Rutherford), Michael Loeffelholz (Phil Giardi), John Autry (Deaf Choir Soloist),
    * Ascolti USA: telespettatori 6.100.000[13]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Bootylicious, Don't Make Me Over, You're the One That I Want, Papa Don't Preach, Hair/Crazy in Love, Imagine, True Colors.




    1x12: La televendita


    Ken fissa il suo matrimonio con Emma lo stesso giorno delle Provinciali. Intanto i membri del Glee vengono a sapere che forse non rientreranno nell foto dell'annuario e vanno nel panico. però, dopo una chiacchierata con Figgins, Will ottiene uno spazion nell'annuario nel quale possono rientrare solo due rappresentanti. Tutti votano Rachel per non essere umiliati e quest'ultima convincerà Finn d accompagnarla. Ma dopo delle prepotenze fatte da compagni di football, Finn si ritira lasciando Rachel sola. Però durante la conversazione col fotografo, Rachel riesce a scritturare il Glee in uno spot per materassi. Tutti accettano e interpretano Jump saltando sui materassi della televendita lasciando Will all'oscuro di tutto. Quest'ultimo intanto scopre che Terrie non è incinta ed è indeciso se lasciarla o meno. Però se ne va di casa e dorme nello studio della scuola dove trova i materassi inviati dalla ditta pubblicitaria ai ragazzi per ricompensa e ne usa uno. Sue, sapendo che nel regolamento canoro è vietato mettersi in mostra con pubblicità ecc. convince Figgins a estromttere il glee dalle provinciali. Alla fine però Quinn ricatta la Sylvester minacciandola di accusare le Cheerios poiché Sue donava macchine, trattamenti di bellezza, ecc. ai membri della sua squadra e le concederà una delle sei pagine dedicate alle Cheerios per far entrare tutti i membri del Glee nell'annuario.Alla fine Will si sacrifica per i New Directions prendendo la colpa della televendita, cosi che solo lui sarà squalificato.I membri del Glee si dispiacciono che il professore Schuester non li possa accompagnare alle Provinciali, ma Will dice che ormai è troppo tardi. La puntata finisce con le foto dei membri del Glee per l'annuario e i ragazzi della scuola che le deturpano.

    * Guest Star: Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Preside Figgins), John Ross Bowie (Dennis), Dijon Talton (Matt Rutherford), Bill A. Jones (Rod Remington), Chuck Spitler (Randy Cusperberg).
    * Ascolti USA: telespettatori 8.140.000[14]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Smile (Lily Allen), When You're Smiling, Jump, Smile (Charlie Chaplin Cover).




    1x13: Le provinciali


    A causa dell'espulsione dal Glee club al prof.Schuester non è consentito accompagnare le New Directions per le provinciali. Sarà invece Emma ad accompagnarli, rinviando il suo matrimonio di alcune ore. Il Glee club apprende che Puck, non Finn, è il padre del bambino di Quinn. Decidono di non dirlo a Rachel, credendo che lei lo dirà Finn, ma lei lo deduce comunque e glielo dice. Arrabbiato per il tradimento di Quinn, Finn abbandona il Glee club alla vigilia delle provinciali, e viene sostituito dal reporter scolastico Jacob Ben Israele. Arrivati alle provinciali il Glee club scopre che i loro concorrenti faranno le loro stesse canzoni. Emma allora chiama Will, che parla con Finn e lo convince a raggiungere le New Directions. Emma affronta poi i direttori dei cori avversari Grace Hitchens e Dalton Rumba, mentre le New Directions sono costretti a scegliere i pezzi per la nuova performance all'ultimo minuto, aiutati dal ritorno di Finn. Dopo la loro performance, Grace cerca di confessare la sua corruzione ai giudici, ma hanno già deciso i vincitori, che saranno le New Directions. Avendo precedentemente scoperto che sua moglie Terry stava solamente fingendo d'essere incinta, Will le dice che non la ama e la lascia. Arrivando in ritardo al matrimonio di Emma, Will scopre che il rapporto tra Emma e Ken è finito a causa dei sentimenti di Emma per lui. La donna annuncia inoltre la sua intenzione di lasciare la McKinley High School, spiegando che sarà troppo doloroso per lei continuare a lavorare con Will e Ken. Il preside Figgins sospende Sue per aver dato la scaletta del Glee club agli avversari, e reintegra Will come direttore. I membri del Glee Club dicono al prof.Schuester di aver vinto le provinciale e gli cantano "My Life Would Suck Without You" (coreografata con richiami a tutte le principali scene coreografate di questa prima parte di stagione). Finita la canzone Will cerca Emma, e dopo averla trovata mentre se ne stava andando la ferma con un bacio.

    * Guest Star: Eve (Grace Hitchens), Patrick Gallagher (Ken Tanaka), Iqbal Theba (Preside Figgins), Anna Camp (Candace Dystra), Patricia Forte (Donna Landries), Michael Hitchcock (Dalton Rumba), Bill A. Jones (Rod Remington), Dijon Talton (Matt Rutherford).
    * Ascolti USA: telespettatori 8.130.000[15]
    * Canzoni presenti nell'episodio: And I Am Telling You I'm Not Going, Proud Mary, Don't Stop Believin', Don't Rain on My Parade, You Can't Always Get What You Want, My Life Would Suck Without You.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    DA foxtv.it/glee

    1x14:Hell-O


    Al solo scopo di sabotare il Glee Club, la coach Sue Sylvester architetta un piano diabolico per porre fine alla relazione tra le due colonne d’Ercole del gruppo di canto: Rachel Berry e Finn Hudson. Sue incarica le sue infiltrate speciali Santana e Brittany di sedurre in tutti i modi l’ingenuo Finn, e contemporaneamente fa in modo che Rachel cada tra le braccia di Jesse St.James, leader del gruppo rivale “Vocal Adrenaline”. Anche Will è in preda ad una crisi sentimentale, dovuta da un lato alle difficoltà di cominciare una nuova relazione con Emma, e dall’altra dai tentativi disperati di sua moglie Terry di ostacolare la sua vita. L’episodio introduce il personaggio di Shelby Corcoran (Idina Mendez).

    ESECUZIONI MUSICALI
    The Doors – Hello I Love You
    The All-American Rejects – Gives You Hell
    Lionel Richie – Hello
    Neil Diamond – Hello Again
    AC/DC – Highway to Hell
    The Beatles – Hello, Goodbye





    1x15: Come Madonna


    La coach Sue Sylvester vorrebbe che le sue cheerleader assorbissero il carisma e l’energia di Madonna, icona insuperabile a cui Sue è profondamente devota. A tal fine propone (o meglio…obbliga) il Preside Figgins a far ascoltare ininterrottamente ai ragazzi della scuola le canzoni della pop-star. Nel Glee Club, dall’altra, Will invita le ragazze a confrontarsi con il gruppo sui problemi che incontrano ogni giorno nelle relazioni e nella vita. Quando Will assiste alla coreografia di “Ray Of Light” messa in piedi dai Cheerios, decide a sua volta di affidare alle ragazze il compito di preparare una coreografia ispirata ad un brano di Madonna. Anche i ragazzi però, guidati dall’entusiasmo di Kurt, vogliono cimentarsi con le coreografie della Regina del Pop. Il potere di Madonna contagia tutti i protagonisti di Glee, prima fra tutti Sue, che si lascia andare ad una rivisitazione del celebre videoclip di “Vogue”. L’episodio, considerato uno dei più entusiasmanti dell’intera serie, ha ricevuto critiche entusiaste dalla stessa Lady Ciccone, che lo ha definito “brillante sotto ogni punto di vista!”.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Madonna – Ray of Light
    Madonna – Express Yourself
    Madonna – Borderline/Open Your Heart
    Madonna – Frozen
    Madonna – Vogue
    Madonna – Like a Virgin
    Madonna – Justify My Love
    Madonna – 4 Minutes
    Madonna – What it feels like for a girl
    Madonna – Like a prayer




    1x16: Casa


    Mercedes Jones vorrebbe acquistare maggiore popolarità a scuola entrando a far parte del gruppo delle cheerleader, ma Sue Sylvester è disposta a darle una possibilità solo se sarà in grado di perdere 10 libbre in una settimana. Intenzionata a raggiungere il suo obiettivo, e mortificata dalle osservazioni di Sue sul suo aspetto fisico, Mercedes si sottopone ad una dieta drastica, finché non sviene nella caffetteria della scuola. Nel frattempo Will fa visita al locale di April Rhodes, la sua vecchia fiamma ai tempi del liceo (già apparsa nell’episodio 1x05), e decide di ospitarla a casa sua per qualche giorno.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Bruce Springsteen – Fire
    Dionne Warwick – A house is not a home
    The 5th Dimension – One less bell to answer
    Christina Aguilera – Beautiful The Wiz song – Home
    Blondie – Heart of glass




    1x17: Cattiva reputazione


    La coach Sue Sylvester diventa lo zimbello della scuola quando viene pubblicato su You Tube un suo video personale in cui si esibisce sulle note di “Physical” di Olivia Newton-Jones. Sue, tremendamente mortificata, decide di vendicarsi consegnando al Preside Figgins una lista trovata nella scuola in cui uno studente anonimo ha stilato la classifica degli studenti che hanno una “cattiva reputazione”. Entrare nella lista diventa un vero status symbol per gli studenti del Glee Club, che iniziano a fare tutto quanto in loro potere per aggiudicarsi una cattiva reputazione. Ma il Preside Figgins è convinto che la lista sia stata redatta da uno dei membri del Glee Club, e minaccia Will di chiudere il Club, se non verrà trovato il responsabile. L’episodio vede la partecipazione di una guest star d’eccezione: Olivia Newton Jones, che nell’episodio interpreta se stessa in un memorabile duetto di Physical a fianco di Sue Sylvester.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Olivia Newton-John – Physical
    Vanilla Ice – Ice ice baby
    MC Hammer – U can’t touch this
    David Geddes – Run Joey run
    Bonnie Tyler – Total eclipse of the heart
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    1x18: Senza voce


    Puck è costretto a tagliare la sua leggendaria cresta mohawk a causa di un problema dermatologico, e scopre con disappunto che gli altri non lo temono più come prima, non considerandolo più un bulletto credibile. Quando realizza che Mercedes è diventata molto popolare entrando a far parte delle cheerleader, il ragazzo decide di invitarla ad uscire, con la speranza di riconquistare un po’ di popolarità. Nel frattempo Rachel è sempre più convinta che nel Glee Club scarseggi l’entusiamo, a causa di alcuni elementi del gruppo che non si impegnano quando dovrebbero. Will, su consiglio di Rachel, assegna ai ragazzi il compito di preparare un assolo ciascuno. Un’occasione imperdibile per Rachel per sfoggiare ancora una volta il suo leggendario talento vocale ed il suo impegno nel voler vincere le Regionali. Peccato che il destino abbia in serbo per lei una spiacevole sorpresa: una terribile tonsillite! Tra le guest star di questo episodio vediamo Mike O’Malley, nella parte del padre di Kurt.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Miley Cyrus – The climb
    Rick Springfield – Jessie’s girl
    Babes in Arms (Musical) – The lady is a trump
    John Cougar Mellencamp – Pink houses
    Brandy & Monica – The boy is mine
    Gipsy (The musical) – Rose’s turn
    U2 –One




    1x19: Continua a sognare (Dream On)


    Bryan Ryan, un vecchio compagno di scuola di Will e sua nemesi per antonomasia, arriva alla McKinley High School con l’intento di soffiare il posto di insegnante del Glee Club a Will. Egli affida ai ragazzi del Club il compito di scrivere su un pezzo di carta i propri sogni, per poi convincerli con un discorso cinico e spietato che in questo mondo non c’è spazio per i sogni. Ma Will non intende stare a guardare mentre i suoi ragazzi perdono ogni speranza, e tra i due insegnanti inizia una lotta all’ultimo sangue, il cui ring sarà il palco di un’audizione per un ruolo da protagonista nel musical “I Miserabili”. Nel frattempo Rachel confida in Jesse per scoprire l’identità della sua vera madre, e quando ascolta un nastro ritrovato in una vecchia scatola che aveva da bambina, la ragazza si trova ad affrontare una sorprendente verità sul suo passato. Quasi un dolce sogno, che culla Rachel sulle note di I dreamed a dream. L’episodio è stato diretto da Josh Wedon (Buffy), e tra le guest star spicca Neil Patrick Harris nel ruolo del disilluso insegnante Bryan Ryan.

    ESECUZIONI MUSICALI
    John Stewart – Daydream believer
    Billy Joel – Piano man
    Dal musical Sweet Charity – Big spender
    Aerosmith – Dream on
    Men without hats – The safety dance
    Dal musical “Les Misérables” – I dreamed a dream
    Fabian Andre & Wilbur Scwandt – Dream a little dream of me
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    1x20: Teatralità / Theatricality


    Il Preside Figgins, spaventato dall’ondata di pseudo-vampirismo che sembra diffondersi tra molti studenti appassionati di saghe letterarie al chiaro di luna, suggerisce a Tina di adottare un look meno dark e più “consono” all’ambiente scolastico. Nel frattempo Rachel scopre che i Vocal Adrenaline stanno preparando un tributo a Lady Gaga per le Regionali, e suggerisce a Will di sfidarli sul campo, architettando una coreografia ispirata alle musiche della trasgressiva pop-star. Qualcosa di “cattivo” e “romantico” nello stesso tempo. Con l’eccezione di Kurt, gli altri uomini del Glee Club si dissociano da questa scelta musicale, e decidono invece di preparare un loro personale tributo ai Kiss. Come per l’episodio dedicato a Madonna, anche in questo caso gli apprezzamenti sono arrivati dalla stessa Lady Gaga, che prima della messa in onda dell’episodio negli USA ha confessato di amare la serie e di aspettare con grande curiosità la versione Glee di due delle sue canzoni.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Dal musical Funny Girl - Funny Girl
    Lady gaga - Bad Romance
    Kiss - Shout It Out Loud
    Kiss - Beth
    Lady gaga - Poker Face




    1x21: Funk / Anima e rabbia


    Con l’avvicinarsi delle Regionali i ragazzi del Glee Club sembrano sempre più intimoriti dal gruppo rivale, i Vocal Adrenaline, che non perdono occasione per provocarli, guidati dal perfido Jesse St.James. Will cerca di portare un po’ di entusiasmo nel gruppo proponendo una sessione di esecuzioni funk, con l’intento anche di esorcizzare i problemi personali che mettono in seria difficoltà i suoi ragazzi. Tutti sembrano infatti arrivare ad un punto cruciale della propria vita, dove gli viene chiesto di fare delle scelte importanti. Will decide inoltre di vendicarsi una volta per tutte del coach Sue Sylvester, dei suoi colpi bassi e delle battute al vetriolo che ogni giorno è costretto a subire; decide pertanto di corteggiarla con l’intento di farla innamorare, per poi spezzarle il cuore. Per conquistarla Will farà naturalmente appello a tutta l’energia seduttiva della funk music!

    ESECUZIONI MUSICALI
    Queen – Another one bites the dust
    Rufus and Chaka Khan - Tell me something good
    Beck – Loser James Brown – It’s a man’s man’s man’s world
    Marky Mark and The Funky Bunch – Good vibrations
    Parliament – Give up the funk
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    1x22: Journey / Le regionali (Season's Final)


    Quando la coach Sue Sylvester annuncia ufficialmente di essere stata nominata giudice alle Regionali, i ragazzi del Glee Club perdono ogni speranza di vittoria. Il Preside Figgins dichiara inoltre che se vuole continuare ad esistere, il Glee Club deve assolutamente arrivare primo alle Regionali. Nonostante le premesse non siano incoraggianti, i ragazzi decidono di preparare una scaletta esaltante, il cui pezzo forte è un tributo ai Jurney. Ma i Vocal Adrenaline hanno un asso nella manica: i Queen. Riusciranno i ragazzi più “sfigati” della scuola a portare a casa qualche vittoria? Non solo sul palco, ma anche nelle loro vite. Tra le guest star di quest’ultimo, emozionante episodio della prima stagione di Glee spiccano Olivia Newton-John e Josh Groban.

    ESECUZIONI MUSICALI
    Olivia Newton-John – Magic
    Secret garden – You raise me up
    Journey – faithfully / Any Way You Want / Lovin’ touchin’ squeezing / Don’t stop believin
    Queen – Bohemian Rhapsody
    Lulu – To Sir, with love
    Da “Il mago di Oz” – Over the rainbow



    DA WIKIPEDIA


    * Titolo originale: Journey
    * Diretto da: Brad Falchuk
    * Scritto da: Brad Falchuk



    Le regionali sono vicinissime ed il clima è di disperazione.Questo viene subito peggiorato dalla notizia che Sue Silvester è riuscita ad essere scelta come giudice di gara per le regionali e si presenta del tutto determinata a portare le Nuove Direzioni alla sconfitta e dunque alla chiusura definitiva del Glee Club. Nello sconforto generale solo le parole di incoraggiamento riescono a dare nuova fiducia in Will il quale riesce a dare un nuovo vigore al club col tema "journey". Nel frattempo Finn tentando un riavvicinamento a Rachel per convincerla a non mollare la speranza della vittoria riceve un bacio da questa. Subito il Glee Club è catapultato alle regionali. La giuria è composta da Olivia Newton-john, Rod Romington, Josh Groban e da Sue.Il primo gruppo ad esibirsi porta un medley di canzoni di Olivia e del cantante. Dopo si esibiscono le Nuove Direzioni con "Faithfully", "Any Way You Want It" /"Lovin', Touchin', Squeezin'" e "Don't stop believing" dei Journey riscuotendo molto successo dal pubblico. Alla fine dell'esibizione, tornata dietro le quinte Quinn incontra la madre che la informa di aver cacciato di casa il marito per tradimento e di volere sua figlia di nuovo a casa.Quinn però non reagisce: le si sono rotte le acque.Presto viene portata in ospedale insieme a Mercedes, la madre e Puck, dove partorirà una bellissima bambina. Nel frattempo avviene l'esibizione dei Vocal Adrenaline con "Bohemian Rapsody" dei QUEEN. Rachel va così a congratularsi con sua madre e la informa del parto di Quinn. Essendo finite le esibizioni, i giudicanti si riuniscono per decidere il vincitore: Rod è a favore dei Vocal Adrenaline, Olivia del terzo gruppo e Josh delle Nuove Direzioni. Sue non si pronuncia e sembra disgustata dalle pregiudizievoli parole dei giurati in merito alla totale mancanza di talento delle Nuove Direzioni. Il verdetto viene deciso e portato sul palco per la lettura ufficiale: il terzo gruppo si aggiudica il secondo posto; I Vocal Adrenaline sono decretati vincitori e le Nuove Direzioni resta il terzo posto. Tutti ne rimangono sorpresi e affranti. Totalmente tristi per la chiusura del Glee Club vogliono comunque ringraziare di cuore Will per il lavoro svolto e gli insegnamenti di vita ricevuti in questi nove mesi dedicandogli la canzone "To Sir,with love" alla cui esecuzione assiste anche una Sue commossa. Questa recatasi da Will mentre raccoglieva i suoi averi dalla sala del Glee Club annuncia la sua vittoria con battute sarcastiche, frasi ad effetto di un'ironia sagace, ma alla fine si svela per la donna sensibile che è in realtà; infatti con un flashback si saprà che lei alle regionali aveva votato a favore delle Nuove Direzionie con un secondo flashback si verrà a sapere che lei si è recata dal preside Figgins per convincerlo a lasciare aperto il Glee Club ancora un anno dandogli così un'altra chance. Will raggiante rigranzia di cuore Sue e riunisce i ragazzi per informali della magnifica notizia e dedica loro la canzone "Over the Rainbow". Precedentemente la bambina di Quinn, il cui nome sarà Beth come avrebbe voluto Puck, è stata felicemente adottata da Shelby.

    * Guest Star: Josh Groban (Se stesso), Jonathan Groff (Jesse St. James), Idina Menzel (Shelby Corcoran), Iqbal Theba (Preside Figgins), Charlotte Ross (Judy Fabray), Bill A. Jones (Rod Remington), Olivia Newton-John (Se stessa), Dijon Talton (Matt Rutherford).
    * Ascolti USA: telespettatori 10.920.000[24]
    * Canzoni presenti nell'episodio: Faithfully, Any Way You Want It, Lovin', Touchin' , Squeezin' , Don't Stop Believin, Bohemian Rhapsody, To Sir, with Love, Over the Rainbow.
     
    Top
    .
5 replies since 5/2/2011, 17:05   421 views
  Share  
.