Glee News

Notizie, immagini varie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Glee è una serie televisiva statunitense, prodotta dal 2009 e trasmessa da Fox.

    L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Uniti il 19 maggio 2009, mentre la prima stagione è andata in onda regolarmente a partire dal 9 settembre dello stesso anno. Grazie al successo ottenuto in patria e nel mondo, nel corso del mese di maggio 2010, la serie è stata ufficialmente e anticipatamente rinnovata per la seconda e terza stagione. In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 25 dicembre 2009.

    Inizialmente concepita come un film, la serie è ideata da Ryan Murphy, già creatore di serie come Nip/Tuck e Popular, e sviluppata assieme a Brad Falchuk e Ian Brennan. La serie è incentrata su una compagnia di canto corale, conosciuta negli Stati Uniti come Glee club, della fittizia William McKinley High School a Lima, in Ohio. Concepita in maniera differente rispetto ai classici teen drama, la serie dà un ampio risalto alla musica, confezionando di puntata in puntata mini musical. Dopo la messa in onda dell'episodio settimanale, i brani interpretati nel corso della puntata vengono messi a disposizione su iTunes. Inoltre sono state pubblicate, su etichetta Columbia Records, tre compilation intitolate Glee: The Music, Volume 1, Glee: The Music, Volume 2 e Glee: The Music, Volume 3: Showstoppers. Tutte le canzoni eseguite nell'episodio Come Madonna sono state rilasciate come singoli e sono state raccolte nell'album Glee: The Music, The Power of Madonna.

    Negli Stati Uniti l'episodio pilota ha avuto ascolti record, ottenendo anche un ampio consenso di critica. In Italia l'episodio pilota è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2009, mentre la prima stagione è andata in onda a partire da giovedì 21 gennaio 2010,[1] Dal 21 settembre 2010 negli Stati Uniti è partita la seconda stagione. In Italia viene invece trasmessa a partire dal 2 dicembre 2010 sul canale satellitare Fox. Verrà anche trasmesso dal lunedì al venerdì a partire dal 10 gennaio 2011 su Italia 1.


    Trama
    Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il Glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti, prevalentemente cheerleader e giocatori di football. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di talentuosi ragazzi, considerati "sfigati" dagli altri studenti, creando così le Nuove Direzioni. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva allenatrice delle cheerleaders, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono dati dei tagli ai fondi scolastici, a discapito della sua squadra. Il glee club riesce a vincere le provinciali, ha quindi accesso alle regionali che però non vince. Il club rischia quindi di essere chiuso, come da accordo tra preside e Will Schuester, ma la coach Sue Sylvester si accorge che i ragazzi hanno talento e, anche se non lo ammette, tiene a loro. Obbliga quindi il Preside Figgins a dare al club un altro anno per potersi rifare e vincere le regionali.



    Edited by marko.988 - 13/1/2011, 01:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Questa seria, a leggere trame e commenti in giro, sia italiani che d'oltreoceano, mi incuriosisce :lol: :lol: :lol: Stasera mi guardo l'episodio pilota...e poi vedo se proseguire :17: :17: :17:

    Ora cmq posto le schede sui personaggi, in modo che potete farvi un 'idea di chi sono i protagonisti..e non! :B): :B): :lol: :lol: :lol:

    Personaggi principali

    * Will Schuester (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Morrison:
    È il professore di spagnolo del Liceo McKinley ed ex stella del Glee Club durante gli anni '90. Prende le redini del Glee Club con l'intenzione di riportarlo ai vecchi fasti nonostante le avvertenze del preside Figgins. Will diventando direttore del Glee Club ritrova l'amore per la musica e il suo senso della vita finché la coach delle cheerleader, Sue Sylvester, non inizierà a mettergli i bastoni tra le ruote. All'inizio della prima stagione è' sposato con Terri Schuester, sua prima ragazza ai tempi del liceo, ma quando scoprirà che questa lo sta ingannando con una falsa gravidanza, si scopre innamorato della terapista della scuola Emma Pillsbury e incomincia a frequentarla.

    * Sue Sylvester (stagioni 1-in corso), interpretata da Jane Lynch:
    È la terribile allenatrice delle chearleader del liceo McKinley. Donna spietata, Sue è capace di fare qualsiasi cosa pur di salvaguardare sè stessa e le sue ragazze, pretendendo da queste ultime solo la perfezione. Una volta scoperta la nascita del Glee Club, e il conseguente decurtamento del budget delle sue Cheerios, Sue inizierà la sua battaglia per affondare Will e i suoi ragazzi, mandando di nascosto delle spie all'interno del club corale.

    * Emma Pillsbury (stagioni 1-in corso), interpretata da Jayma Mays:
    È la stramba consulente scolastica del liceo McKinley: Emma infatti soffre di manie d'igiene ed è inoltre innamorata segretamente di Will, ma dato che quest'ultimo è sposato con Terri, la dolce consulente non può far altro che iniziare una storia d'amore fittizia col coach della squadra di football Ken Tanaka; solamente nella seconda metà della prima stagione sarà possibile per lei realizzare il sogno di una storia con Will, sogno che tuttavia viene dopo poco infranto a causa dell'insicurezza emotiva del suo compagno.
    Si fidanzerà dunque con il dentista Carl Howell, che resterà suo compagno fisso anche nel corso della seconda stagione.

    * Rachel Berry (stagioni 1-in corso), interpretata da Lea Michele:
    È una cantante di talento e vera star del glee club. Ragazza dal gran cuore, risulta molte volte antipatica a causa della sua voglia di primeggiare e dal desiderio assoluto di diventare ad ogni costo una star, quella che lei dice essere la sua vera vocazione. Figlia adottiva di due padri omosessuali, che nell'infanzia non le fanno mancare per nulla l'affetto necessario, scoprirà nell'insegnante dei Vocal Adrenaline la sua madre biologica, senza riuscire tuttavia ad instaurarci un rapporto profondo.
    Nonostante le sue manie di protagonismo da diva, Rachel è spesso vittima degli atti bullismo delle Cheerios.

    * Finn Hudson (stagioni 1-in corso), interpretato da Cory Monteith:
    È Il quarterback della squadra di football ma con una vera dote canora scoperta da Will che lo vuole nel suo Glee Club. Nonostante la sua bravura, Finn è combattuto dal suo essere popolare nella scuola come giocatore di football e nel far parte del Glee Club. Nel corso degli episodi matura notevolmente, imparando ad accettare anche ciò che prima derideva insieme ai suoi compagni.

    * Noah Puckerman (stagioni 1-in corso), interpretato da Mark Salling:
    È il migliore amico e compagno di squadra di Finn, che inizialmente disapprova la sua scelta di unirsi al Glee Club, ma che successivamente decide di entrare a farne parte.
    E' il bad boy del gruppo, e il simbolo che lo contraddistingue è la sua cresta: seppur si mostri decisamente contrario alle relazioni serie, mentre molto favorevole alle scappatelle, specialmente con la cheerleader Santana, per Quinn prova un sentimento più sincero; è proprio lui a metterla incinta.

    * Quinn Fabray (stagioni 1-in corso), interpretata da Dianna Agron:
    Inizialmente è la ragazza di Finn e capitano delle Cheerios che si unisce al Glee Club come spia di Sue Sylvester insieme a Santana Lopez e Brittany Woods. Viene cacciata dal gruppo delle cheerleader, quando Sue scopre che la ragazza è incinta, e dopo aver instaurato una profonda amicizia con Mercedes Jones, che vuole con sè in sala parto, riesce nella seconda stagione a riprendere una forma smagliante e a farsi riammettere nelle Cheerios.

    * Kurt Hummel (stagioni 1-in corso), interpretato da Chris Colfer:
    È un ragazzo gay dichiarato con la voce da sopranista e per questo è spesso bersaglio dai giocatori di football che non gli risparmiano neppure il "lancio nel cassonetto". Molto amico di Mercedes Jones, soffrirà spesso di solitudine, fino a quando nella seconda stagione non incontrerà qualcuno con cui condividere gli stessi interessi

    * Mercedes Jones (stagioni 1-in corso), interpretata da Amber Riley:
    È una cantante afroamericana molto talentuosa con manie di divismo: proprio per questo motivo spesso è in competizione con Rachel.

    * Artie Abrams (stagioni 1-in corso), interpretato da Kevin McHale:
    È un chitarrista paraplegico molto timido e preso di mira dai giocatori di football. Nonostante la sua difficile vita sulla sedie a rotelle, Artie non fa fatica ad amalgamarsi e a partecipare alle coreografie di gruppo.

    * Tina Cohen-Chang (stagioni 1-in corso), interpretata da Jenna Ushkowitz:
    È una studentessa timida di origine asiatica punk e all'inizio balbuziente. Tina è un'ottima cantante e al microfono il suo problema miracolosamente sparisce.

    * Santana Lopez (stagioni 1-in corso), interpretata da Naya Rivera:
    È una studentessa latino-americana e membro molto competitivo delle Cheerios nonché braccio destro di Quinn, anche se nei confronti di questa prova invidia. Entra a far parte del Glee Club come spia di Sue Sylvester ma successivamente capisce che all'interno del gruppo si sente realizzata.

    * Brittany Pierce (stagioni 1-in corso), interpretata da Heather Morris:
    È una studentessa di origini olandesi e membro delle Cherios nonché braccio sinistro di Quinn. Brittany è la tipica ragazza svampita e divertente ma nonostante ciò molto promiscua. Entra a far parte del Glee Club come spia di Sue Sylvester ma diventa anche lei parte integrante del gruppo.

    * Sam Evans (stagioni 2-in corso), interpretato da Chord Overstreet:
    Ultimo arrivato al Glee Club, dopo essersi trasferito da un'altra città diventa subito compagno di football di Finn e degli altri ragazzi. Sam dall'inizio dimostra particolare interesse per Quinn, che prima di lasciarsi andare lo lascia un po' sulle corde.

    * Mike Chang (stagione 1-in corso), interpretato da Harry Shum Jr.:
    È un giocatore di football di origini asiatiche che entra a far parte del Glee Club. È un ottimo ballerino e viene denominato dai compagni come "l'altro asiatico".


    Personaggi secondari

    * Terri Schuester (stagioni 1-in corso), interpretata da Jessalyn Gilsig:
    È l'esigente moglie di Will. Terry è una donna fragile ma allo stesso tempo meschina: pur di continuare il rapporto già in bilico con suo marito finge di essere incinta.

    * Matt Rutherford (stagione 1), interpretato da Dijon Talton:
    È un altro giocatore di football afro-americano che si unisce al Glee Club.

    * Burt Hummel (stagione 1-in corso), interpretato da Mike O'Malley:
    È il padre di Kurt con il quale ha inizialmente un rapporto difficile una volta scoperta l'omossessualità del figlio. Si innamora della mamma di Finn.

    * Carol Hudson (stagione 1-in corso), interpretata da Romy Rosemont:
    È la mamma vedova di Finn, con il quale è molto premurosa ma inizieranno ad avere dei problemi quando lei si innamora del padre di Kurt.

    * Ken Tanaka (stagione 1), interpretato da Patrick Gallagher:
    È il coach della squadra di football e fidanzato di Emma. Nonostante ciò sa che la ragazza è innamorata di Will.

    * Jacob Ben Israel (stagione 1-in corso), interpretato da Joss Sussman:
    È uno studente ebreo pungente e un po' "sfigato" capo redattore del giornalino della scuola.

    * Lauren Zizes (stagione 1-in corso), interpretata da Ashley Fink:
    È una studentessa a capo del club di wrestling che entra nel Glee Club per sostituire Kurt.

    * Il preside Figgins (stagioni 1-in corso), interpretato da Iqbal Theba:
    È il preside semi autoritario di origini indiane della William McKinley High School.

    * Sandy Ryerson (stagione 1), interpretato da Stephen Tobolowsky:
    È il precedente direttore del Glee Club, licenziato dalla scuola per il suo comportamento inappropriato nei confronti degli studenti di sesso maschile.

    * Jesse St. James (stagione 1), interpretato da Jonathan Groff:
    È la stella dei Vocal Adrenaline, il glee club rivale delle Nuove Direzioni.

    * Dave Karofsky (stagioni 1 - in corso), interpretato da Max Adler:
    È uno dei bulli della Mckinley, nella seconda stagione si troverà a lottare non solo con Kurt, ma con se stesso.

    * Blaine Anderson (stagioni 2 - in corso), interpretato da Darren Criss:
    È il cantante principale degli Usignoli, è una figura importantissima nella vita di Kurt.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Mi sono visto l'episodio pilota...e devo dire che è fatta bene come serie! :B): :B): :B):

    Posto il promo del 1 episodio:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco una scena dall'episodio 1x04:



    cmq è una serie ben fatta....fa ridere, ma tratta anche argomenti più seri!

    inizio a capire il successo che sta avendo negli USA! :B): :B): :B):

    In Italia nn sta avendo un gran successo....sia xchè mediaset ha sbagliato tutto (e quando mai :lol: :lol: :lol: :lol: ), dato che ha messo una serie che negli USA fa 11-12 milioni, nel pre-serale tutti i giorni :huh: :huh: :huh: Forse si metteva paura che se la metteva in prime-time, piaceva più di Amici...poi chi la sentiva alla De Filippi :lol: :lol: :lol: :258: :258: :258: :258:

    Poi penso anche xchè in Italia si ha il brutto vizio di giudicare x sentito dire: ad esempio di questa serie penso che tutti abbiano pensato, vabbè sarà come "il mondo di patty" o "high school musical"....e nn guardano neanche mezzo minuto :huh: :huh: :huh:
    Io ho già visto 4 episodi...e posso dire con certezza che non è cosi: è una vera e propria serie tv che unisce l'aspetto musicale, trattando anche canzoni di una certa importanza (canzoni del passato) a storie tipiche delle serie tv...intrecci amorosi...temi più seri e cosi via! Ecco il xchè del successo negli USA! :B): :B): :B):

    Edited by marko.988 - 13/1/2011, 17:57
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Glee nel preserale di Italia 1. Sarà un successo o una debacle?


    “Ma come, è la serie più chiacchierata di questi due anni, fa ascolti incredibili in America, ha fan in tutto il mondo, e me la mettono alle sette e mezza?” In tanti, in questo mese, si sono chiesti come mai Italia 1 abbia deciso di trasmettere la prima stagione di “Glee” nella fascia preserale e non in prima serata (l’appuntamento è da stasera alle 19:30). Una scelta ingiusta o ben pensata?

    Bisogna ammettere che “Glee” è un fenomeno: lo dicono gli ascolti (la prima stagione è stata vista, sulla Fox, da 9,7 milioni di telespettatori, con l’esordio dell’episodio pilota a maggio visto da 9,6 milioni di persone), lo dicono le vendite dei cd con le cover cantate dai protagonisti (e sono tante: ci sono quelle standard e quelle speciali, dedicate a Natale o ad episodi particolari, come “The Power of Madonna”), e lo dice la lunga lista di star della musica e non che ha ammesso di seguire la serie e di volerne farne parte come guest star.

    Con queste premesse, la prima serata sarebbe sembrata ovvia. E invece non è così. “Glee” è il primo vero fenomeno tv del dopo-“Lost”, e come tale deve vedersela con una frammentazione della sua fruizione senza precedenti. Il riferimento, ovviamente, va ad internet, ai download illegali ed allo streaming, ma anche alla presenza di Sky che ha trasmesso la serie un anno fa. Mandare in onda un prodotto già potenzialmente molto visto anche in Italia, quindi, sarebbe stato un rischio troppo grosso per una rete commerciale che deve inevitabilmente fare i conti con l’auditel (e lo ha dimostrato anche l’insuccesso di “The Vampire Diaries”). E, come ci ha spiegato Pier Carlo Gugliemi, la scelta delle 19:30 sembra essere ideale:


    FONTE


    Su italia1 questi primi episodi stanno andando male...come prevedibile ^_^ ^_^ ^_^ Sia xchè molti hanno visto la prima serie 1 anno fa su FOX....o in streaming; sia xchè a quell'ora molti sono in giro...

    Secondo me, cmq, questa collocazione è solo x la 1 serie, x la quale nn volevano rischiare un prime time...e forse è giusto, dato che è stata trasmessa la scorsa stagione....X me manderanno in prime time la seconda...già da settembre! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Inarrestabile Glee


    Continua il successone della serie che ha in serbo un sacco di novità per l'Italia!

    Il pubblico italiano avrà prestissimo una sorpresa: il 18 gennaio potremo trovare nelle librerie di tutta Italia il libro Glee-Prima che tutto abbia inizio (ed. Sperling&Kupfer) in cui vengono raccontate le avventure dei protagonisti prima che entrassero a far parte del Glee club; presto sarà anche allistito un minisito dedicato al volume.

    Segnaliamo anche che il prossimo 22 gennaio alle 15 in piazza Duomo a Milano si terrà un Flashmob dedicato a Glee!


    FONTE


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Glee Cast Receives BRIT Award Nomination --->> Il cast di Glee riceve nomination per i BRIT Award


    The cast of FOX's Glee has been nominated for a BRIT award in the International Breakthrough Category, according to published reports. The awards, which honor the best in music, will be presented at the O2 Arena in London on February 15; James Corden will host the ceremony.

    British rapper Tinie Tempah led the field with four nominations, while Plan B, Mumford & Sons, and The XX each received three nominations. Jessie J has already been named the winner of The Critics' Choice Award

    Other nominees include Justin Bieber, Bruno Mars, Black Eyed Peas, Vampire Weekend, Alicia Keys, Robert Plant, Bruce Springsteen, Take That, Arcade Fire, Kings of Leon, Ellie Goulding, Cheryl Cole, Katy Perry, Cee Lo Green, Kylie Minogue, Rihanna, Kanye West, Robyn, Mark Ronson, and Eminem.


    FONTE


    Beh....questa serie tv sta facendo 1 pò il percorso dei Cesaroni in Italia.....record negli ascolti...e poi premi su premi! :B): :B): :B): Sono tutti giovani attori che stanno mostrando un grande talento! E la serie è ben scritta...quindi mi fa piacere di tutto questo successo! :B): :B): :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Novità in vista per i "Gleek" italiani :lol: :lol: :lol: :B): :B):

    DA TVBLOG

    Glee, dal 7 febbraio su Fox a 48 ore di distanza dall'America


    Glee 2Si accorciano i tempi per seguire le esibizioni di “Glee” in Italia. Se Italia 1 sta mettendo in atto una forte campagna promozionale per pubblicizzare la messa in onda della prima stagione della serie, in onda dal 10 gennaio, Fox (canale 111 di Sky) ha deciso di puntare ancora di più sulla serie, di cui sta trasmettendo la seconda stagione.

    Da febbraio, infatti, la rete satellitare trasmetterà i nuovi episodi dello show di Ryan Murphy a sole 48 ore di distanza dalla messa in onda americana e sottotitolati. Proprio come avvenuto con “Lost”, “Flashforward” ed ora con “No Ordinary Family”, l’episodio sarà visibile in versione doppiata la settimana successiva.

    Complice di questa bella notizia, ci fanno sapere dalla Fox, è stato il fatto che “Glee” quest’anno sarà lo show che seguirà al Super Bowl, l’evento sportivo più visto d’America. Per l’occasione, il 6 febbraio, “Glee” andrà in onda di domenica, con un episodio che si preannuncia il più costoso della serie (e che, tra i brani che verranno eseguiti, avrà anche “Thriller” di Michael Jackson). Per celebrare l’appuntamento, Fox Italia manderà in onda la puntata il 7 febbraio alle 21:50, con i sottotitoli.

    Chi volesse vedere lo show doppiato, invece, dovrà aspettare la settimana successiva, ovvero il 14 febbraio, alle 21. Ma c’è dell’altro. Infatti, in America “Glee” andrà in onda anche martedì 8 febbraio, col dodicesimo episodio della seconda stagione. Questa puntata, in Italia andrà in onda sottotitolata il 10 febbraio, alle 21:50, mentre sarà possibile vederla doppiata il 17 febbraio, alle 21.

    Da quel giorno, la programmazione italiana rispetterà quella americana, trasmettendo ogni giovedì alle 21 l’episodio della settimana precedente, ed alle 21:50 quello andato in onda due giorni prima, in lingua originale. Si tratta di una bella notizia per i fan italiani di “Glee”, serie che sta ottenendo ampi consensi in tutto il mondo ed il cui successo sembra destinato ancora a durare a lungo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Glee 2, arriva Anne Hathaway? Ecco il libro-prequel, il flashmob a Milano ed il concorso per volare al concerto di Londra



    Il successo di “Glee” è stato confermato qualche ora fa dalla premiazione della serie ai Golden Globes, con ben tre statuette (in alto potete vedere il momento della premiazione di Chris Colfer). E proprio in occasione della cerimonia, è stata annunciata una nuova guest star per la seconda stagione.

    Trattasi di Anne Hathaway che, dopo le voci di qualche tempo fa, avrebbe ricevuto conferma della sua presenza sul set in uno dei prossimi episodi. La Hathaway, impaziente di far parte dello show anche per una puntata, avrebbe addirittura teso un “agguato” a Ryan Murphy, mentre andava in bagno, per spiegargli tutta la storyline e le canzoni che avrebbe potuto cantare se fosse apparsa nello show. La proposta sarebbe quella di interpretare la zia lesbica di Kurt (Colfer).

    Intanto, in Italia i fan della serie (sia quelli che la conoscono attraverso Fox, che da febbraio trasmetterà la seconda stagione a sole 48 ore di distanza dalla messa in onda americana, che quelli che la stanno vedendo su Italia 1), possono scoprire qualcosa di più sui personaggi col libro “Glee-prima che tutto abbia inizio”, scritto da Sophie Lowell ed edito da Sperling & Kupfer (224 pagg., 14,50 euro).

    Nel libro si racconta l’anno precedente all’inizio della storia che vediamo in televisione: scopriremo così come Quinn e Puck hanno iniziato la loro relazione clandestina e come mai Sue sia così contraria al Glee Club. E se siete così fan da “metterlo in piazza”, il 22 gennaio a Milano, in Piazza Duomo, si sta organizzando un flash mob dedicato alla serie (come quello realizzato a Roma un anno fa).

    Infine, Fox Italia ha lanciato un concorso che permetterà a due persone di andare a Londra dal 24 al 26 giugno, per assistere ad una delle date europee del tour che il cast effettuerà. Per partecipare, basta iscriversi al sito ed inviare un video in cui si balli e canti usando una delle basi tratte dalla serie che si trovano online (il video può essere realizzato in vari modi, non c’è bisogno di imparare a memoria le coreografie o di riprodurre esattamente le scene dello show). Inoltre, verranno estratti anche dieci vincitori di due compilation di “Glee” a testa.


    FONTE


    Ed ecco un video direttamente dai Golden Globe:

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco i riassunti della 2 parte della 1 stagione (per il primo blocco, andate su wikipedia..sono fatti bene!)

    Episodio.14 / Stagione.1
    Hell-O


    Al solo scopo di sabotare il Glee Club, la coach Sue Sylvester architetta un piano diabolico per porre fine alla relazione tra le due colonne d’Ercole del gruppo di canto: Rachel Berry e Finn Hudson. Sue incarica le sue infiltrate speciali Santana e Brittany di sedurre in tutti i modi l’ingenuo Finn, e contemporaneamente fa in modo che Rachel cada tra le braccia di Jesse St.James, leader del gruppo rivale “Vocal Adrenaline”. Anche Will è in preda ad una crisi sentimentale, dovuta da un lato alle difficoltà di cominciare una nuova relazione con Emma, e dall’altra dai tentativi disperati di sua moglie Terry di ostacolare la sua vita. L’episodio introduce il personaggio di Shelby Corcoran (Idina Mendez).
    ESECUZIONI MUSICALI
    The Doors – Hello I Love You
    The All-American Rejects – Gives You Hell
    Lionel Richie – Hello
    Neil Diamond – Hello Again
    AC/DC – Highway to Hell
    The Beatles – Hello, Goodbye



    Episodio.15 / Stagione.1
    Come Madonna


    La coach Sue Sylvester vorrebbe che le sue cheerleader assorbissero il carisma e l’energia di Madonna, icona insuperabile a cui Sue è profondamente devota. A tal fine propone (o meglio…obbliga) il Preside Figgins a far ascoltare ininterrottamente ai ragazzi della scuola le canzoni della pop-star. Nel Glee Club, dall’altra, Will invita le ragazze a confrontarsi con il gruppo sui problemi che incontrano ogni giorno nelle relazioni e nella vita. Quando Will assiste alla coreografia di “Ray Of Light” messa in piedi dai Cheerios, decide a sua volta di affidare alle ragazze il compito di preparare una coreografia ispirata ad un brano di Madonna. Anche i ragazzi però, guidati dall’entusiasmo di Kurt, vogliono cimentarsi con le coreografie della Regina del Pop. Il potere di Madonna contagia tutti i protagonisti di Glee, prima fra tutti Sue, che si lascia andare ad una rivisitazione del celebre videoclip di “Vogue”. L’episodio, considerato uno dei più entusiasmanti dell’intera serie, ha ricevuto critiche entusiaste dalla stessa Lady Ciccone, che lo ha definito “brillante sotto ogni punto di vista!”.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Madonna – Ray of Light
    Madonna – Express Yourself
    Madonna – Borderline/Open Your Heart
    Madonna – Frozen
    Madonna – Vogue
    Madonna – Like a Virgin
    Madonna – Justify My Love
    Madonna – 4 Minutes
    Madonna – What it feels like for a girl
    Madonna – Like a prayer

    Episodio.16 / Stagione.1
    Casa


    Mercedes Jones vorrebbe acquistare maggiore popolarità a scuola entrando a far parte del gruppo delle cheerleader, ma Sue Sylvester è disposta a darle una possibilità solo se sarà in grado di perdere 10 libbre in una settimana. Intenzionata a raggiungere il suo obiettivo, e mortificata dalle osservazioni di Sue sul suo aspetto fisico, Mercedes si sottopone ad una dieta drastica, finché non sviene nella caffetteria della scuola. Nel frattempo Will fa visita al locale di April Rhodes, la sua vecchia fiamma ai tempi del liceo (già apparsa nell’episodio 1x05), e decide di ospitarla a casa sua per qualche giorno.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Bruce Springsteen – Fire
    Dionne Warwick – A house is not a home
    The 5th Dimension – One less bell to answer
    Christina Aguilera – Beautiful The Wiz song – Home
    Blondie – Heart of glass



    Episodio.17 / Stagione.1
    Cattiva reputazione


    La coach Sue Sylvester diventa lo zimbello della scuola quando viene pubblicato su You Tube un suo video personale in cui si esibisce sulle note di “Physical” di Olivia Newton-Jones. Sue, tremendamente mortificata, decide di vendicarsi consegnando al Preside Figgins una lista trovata nella scuola in cui uno studente anonimo ha stilato la classifica degli studenti che hanno una “cattiva reputazione”. Entrare nella lista diventa un vero status symbol per gli studenti del Glee Club, che iniziano a fare tutto quanto in loro potere per aggiudicarsi una cattiva reputazione. Ma il Preside Figgins è convinto che la lista sia stata redatta da uno dei membri del Glee Club, e minaccia Will di chiudere il Club, se non verrà trovato il responsabile. L’episodio vede la partecipazione di una guest star d’eccezione: Olivia Newton Jones, che nell’episodio interpreta se stessa in un memorabile duetto di Physical a fianco di Sue Sylvester.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Olivia Newton-John – Physical
    Vanilla Ice – Ice ice baby
    MC Hammer – U can’t touch this
    David Geddes – Run Joey run
    Bonnie Tyler – Total eclipse of the heart



    Episodio.18 / Stagione.1
    Senza voce


    Puck è costretto a tagliare la sua leggendaria cresta mohawk a causa di un problema dermatologico, e scopre con disappunto che gli altri non lo temono più come prima, non considerandolo più un bulletto credibile. Quando realizza che Mercedes è diventata molto popolare entrando a far parte delle cheerleader, il ragazzo decide di invitarla ad uscire, con la speranza di riconquistare un po’ di popolarità. Nel frattempo Rachel è sempre più convinta che nel Glee Club scarseggi l’entusiamo, a causa di alcuni elementi del gruppo che non si impegnano quando dovrebbero. Will, su consiglio di Rachel, assegna ai ragazzi il compito di preparare un assolo ciascuno. Un’occasione imperdibile per Rachel per sfoggiare ancora una volta il suo leggendario talento vocale ed il suo impegno nel voler vincere le Regionali. Peccato che il destino abbia in serbo per lei una spiacevole sorpresa: una terribile tonsillite! Tra le guest star di questo episodio vediamo Mike O’Malley, nella parte del padre di Kurt.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Miley Cyrus – The climb
    Rick Springfield – Jessie’s girl
    Babes in Arms (Musical) – The lady is a trump
    John Cougar Mellencamp – Pink houses
    Brandy & Monica – The boy is mine
    Gipsy (The musical) – Rose’s turn
    U2 –One



    Episodio.19 / Stagione.1
    Continua a sognare


    Bryan Ryan, un vecchio compagno di scuola di Will e sua nemesi per antonomasia, arriva alla McKinley High School con l’intento di soffiare il posto di insegnante del Glee Club a Will. Egli affida ai ragazzi del Club il compito di scrivere su un pezzo di carta i propri sogni, per poi convincerli con un discorso cinico e spietato che in questo mondo non c’è spazio per i sogni. Ma Will non intende stare a guardare mentre i suoi ragazzi perdono ogni speranza, e tra i due insegnanti inizia una lotta all’ultimo sangue, il cui ring sarà il palco di un’audizione per un ruolo da protagonista nel musical “I Miserabili”. Nel frattempo Rachel confida in Jesse per scoprire l’identità della sua vera madre, e quando ascolta un nastro ritrovato in una vecchia scatola che aveva da bambina, la ragazza si trova ad affrontare una sorprendente verità sul suo passato. Quasi un dolce sogno, che culla Rachel sulle note di I dreamed a dream. L’episodio è stato diretto da Josh Wedon (Buffy), e tra le guest star spicca Neil Patrick Harris nel ruolo del disilluso insegnante Bryan Ryan.
    ESECUZIONI MUSICALI
    John Stewart – Daydream believer
    Billy Joel – Piano man
    Dal musical Sweet Charity – Big spender
    Aerosmith – Dream on
    Men without hats – The safety dance
    Dal musical “Les Misérables” – I dreamed a dream
    Fabian Andre & Wilbur Scwandt – Dream a little dream of me



    Episodio.20 / Stagione.1
    Theatricality


    Il Preside Figgins, spaventato dall’ondata di pseudo-vampirismo che sembra diffondersi tra molti studenti appassionati di saghe letterarie al chiaro di luna, suggerisce a Tina di adottare un look meno dark e più “consono” all’ambiente scolastico. Nel frattempo Rachel scopre che i Vocal Adrenaline stanno preparando un tributo a Lady Gaga per le Regionali, e suggerisce a Will di sfidarli sul campo, architettando una coreografia ispirata alle musiche della trasgressiva pop-star. Qualcosa di “cattivo” e “romantico” nello stesso tempo. Con l’eccezione di Kurt, gli altri uomini del Glee Club si dissociano da questa scelta musicale, e decidono invece di preparare un loro personale tributo ai Kiss. Come per l’episodio dedicato a Madonna, anche in questo caso gli apprezzamenti sono arrivati dalla stessa Lady Gaga, che prima della messa in onda dell’episodio negli USA ha confessato di amare la serie e di aspettare con grande curiosità la versione Glee di due delle sue canzoni.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Dal musical Funny Girl - Funny Girl
    Lady gaga - Bad Romance
    Kiss - Shout It Out Loud
    Kiss - Beth
    Lady gaga - Poker Face



    Episodio.21 / Stagione.1
    Funk


    Con l’avvicinarsi delle Regionali i ragazzi del Glee Club sembrano sempre più intimoriti dal gruppo rivale, i Vocal Adrenaline, che non perdono occasione per provocarli, guidati dal perfido Jesse St.James. Will cerca di portare un po’ di entusiasmo nel gruppo proponendo una sessione di esecuzioni funk, con l’intento anche di esorcizzare i problemi personali che mettono in seria difficoltà i suoi ragazzi. Tutti sembrano infatti arrivare ad un punto cruciale della propria vita, dove gli viene chiesto di fare delle scelte importanti. Will decide inoltre di vendicarsi una volta per tutte del coach Sue Sylvester, dei suoi colpi bassi e delle battute al vetriolo che ogni giorno è costretto a subire; decide pertanto di corteggiarla con l’intento di farla innamorare, per poi spezzarle il cuore. Per conquistarla Will farà naturalmente appello a tutta l’energia seduttiva della funk music!
    ESECUZIONI MUSICALI
    Queen – Another one bites the dust
    Rufus and Chaka Khan - Tell me something good
    Beck – Loser James Brown – It’s a man’s man’s man’s world
    Marky Mark and The Funky Bunch – Good vibrations
    Parliament – Give up the funk



    Episodio.22 / Stagione.1
    Jurney


    Quando la coach Sue Sylvester annuncia ufficialmente di essere stata nominata giudice alle Regionali, i ragazzi del Glee Club perdono ogni speranza di vittoria. Il Preside Figgins dichiara inoltre che se vuole continuare ad esistere, il Glee Club deve assolutamente arrivare primo alle Regionali. Nonostante le premesse non siano incoraggianti, i ragazzi decidono di preparare una scaletta esaltante, il cui pezzo forte è un tributo ai Jurney. Ma i Vocal Adrenaline hanno un asso nella manica: i Queen. Riusciranno i ragazzi più “sfigati” della scuola a portare a casa qualche vittoria? Non solo sul palco, ma anche nelle loro vite. Tra le guest star di quest’ultimo, emozionante episodio della prima stagione di Glee spiccano Olivia Newton-John e Josh Groban.
    ESECUZIONI MUSICALI
    Olivia Newton-John – Magic
    Secret garden – You raise me up
    Journey – faithfully / Any Way You Want / Lovin’ touchin’ squeezing / Don’t stop believin
    Queen – Bohemian Rhapsody
    Lulu – To Sir, with love
    Da “Il mago di Oz” – Over the rainbow

    Edited by marko.988 - 26/1/2011, 14:53
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco un video dall'esibizione alle regionali nell'ultima puntata della 1stagione :uhm: :uhm: :uhm:

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    PER SOSTENERE GLEE AI BRIT AWARDS (anche se nn seguite la serie..ci vuole un minuto x votare) ANDATE QUI www.brits.co.uk/voting , SELEZIONATE LA CATEGORIA "International Breakthrough Act" , POI CLICCATE SU "LOGIN WITH FACEBOOK" E POI DOPO AVER CONFERMATO NELLA FINESTRA CHE SI APRE, CLICCATE SU LOGIN NELLA PAGINA PRINCIPALE!

    UNA VOLTA COMPLETATO IL PROFILO, TORNATE NELLA SEZIONE International Breakthrough Act , SELEZIONATE L'OPZIONE GLEE CAST E CLICCATE SU VOTE!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    I brani del 12° episodio della seconda stagione: Silly Love Song


    Ecco la lista dei brani che ascolteremo nell’episodio dedicato a San Valentino, “Silly Love Song”.
    Il brano di Paul McCartney che dà il titolo all’episodio verrà cantato dai Warblers.
    “Firework” di Katy Perry, tuttora in cima alle classifiche, verrà cantato da Rachel.
    La canzone dei Queen “Fat Bottomed Girls” sarà interpretata da Puck mentre “P.Y.T.” di Michael Jackson da Artie.
    Tina si esibirà in “My Funny Valentine” ed infine “When I Get You Alone” di Robin Thicke, sarà cantata da Blaine.


    FONTE + FONTE ORIGINARIA
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    "Glee", colonna sonora in due cd
    In vendita nelle edicole dal 26 gennaio


    image

    Dal 10 gennaio "Glee" è in onda su Italia 1, adesso per tutti i fan della serie tv e gli appassionati di musica arriva la colonna sonora della prima stagione, raccolta in due cd da 17 canzoni ciascuno, in vendita in edicola dal 26 e 31 gennaio. Le compilation sono edite da RTI Mediaset e curate da Fivestore.

    D'altronde "Glee" è una commedia musicale nata dalla mente di Ryan Murphy, già inventore della serie "Nip/Tuck" che mescola ad arte il genere drammatico, quello comico, ma soprattutto, il musical. Diventato un successo planetario, agli ultimi Golden Globes, il telefilm ha trionfato conquistando ben tre premi, due per la recitazione ed uno come miglior serie comedy o musical dell'anno.

    La musica, infatti, è la vera protagonista della serie e sono stati tantissimi gli artisti che hanno autorizzato l’utilizzo delle loro canzoni più famose per le cover usate nel telefilm. Inoltre questo successo televisivo ha fatto sì che artisti come Madonna, Lady Gaga e Britney Spears abbiano concesso i diritti per la realizzazione di episodi interamente dedicati alle loro canzoni. Dal 10 gennaio "Glee" è trasmesso su Italia 1, da lunedì a venerdì, alle 19.30 .


    FONTE
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Dal set, 25-1-2011, episodio 2x11, in prima tv il 6-2-2011:

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    FONTE
     
    Top
    .
33 replies since 11/1/2011, 23:59   689 views
  Share  
.