Claudio nella giuria di "Io Canto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Scotti e i talenti di "Io Canto"



    Dal 14 settembre, in diretta, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la seconda edizione di "Io Canto", dedicato ai ragazzi di talento. Lo show è allestito quest'anno in una grande tendostruttura allestita a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, capace di ospitare oltre 500 persone. In giuria con Claudio Cecchetto arriva Gloria Guida. Ospiti della prima puntata: Claudio Amendola, Sabrina Ferilli, Ornella Vanoni, Toquinho e Al Bano
    Imparato - Infophoto

    In occasione della partenza di "Io Canto", Gerry Scotti è stato protagonista della Diretta web sul sito Qui Mediaset per rispondere alle domande e alle curiosità dei telespettatori.

    “Io Canto è un format che vive sul fatto di avere dei giovani talenti, bambini o ragazzi che siano, alle prese con delle pietre miliari della storia della canzone italiana e mondiale. - ha spiegato il conduttore - E’ una formula talmente seguita, in tutte le sue varianti, che non necessita di grandi novità. La novità è data dal rinnovare il cast. Forse quello che nessuno si aspetta è che insieme a tutti i ragazzi nuovi ci saranno anche molti di quelli a cui vi siete affezionati l’anno scorso. Cristian Imparato però si è meritato di fare l’ospite d’onore: in sei mesi è diventato un personaggio. Ha accettato di vivere ancora questa atmosfera, cioè di vivere ancora un sogno che, in parte, lui ha già realizzato. Vivrà allora il sogno degli altri ragazzi e quindi sarà con noi in tutte le 11 puntate di Io Canto. Duetterà di volta in volta con uno dei ragazzi e con i grandi personaggi della musica nazionale e internazionale che ospiteremo”.

    E ancora: “La giuria è composta da Claudio Cecchetto (prima mi portava lui in radio, adesso sono io che me lo porto in tv...è un classico della mia vita da quando ho vent’anni. E’ veramente un talent scout. Lo definisco il pilone della nostra giuria). E poi da quest’anno una novità : la presenza fissa di una signora che l’anno scorso mi ha affascinato per la sua bellezza, gentilezza e freschezza: Gloria Guida...e visto che ho ancora la sua foto appiccicata nel mio armadietto, a me non sembra vero. Poi, nella prima puntata in giuria avremo Claudio Amendola e Sabrina Ferilli. Una coppia che più romana di così non si può. Grande ospiti della prima puntata saranno Ornella Vanoni con Toquinho e Al Bano”.

    "La formula di premiare i ragazzi con una sorta di borsa di studio è un’ opportunità in più per loro. - ha concluso Gerry - Meglio che premiarli con denaro. Roberto Cenci, ideatore e regista del programma, e io riteniamo che la formula dello stage sia quella che segnerà maggiormente il ragazzo e che darà un imprinting al suo futuro”.

    “Io Canto” avrà, anche quest’anno, ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti. E ancora, atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti altamente spettacolari. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.


    Fonte: Tgcom
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2010, 21:06   121 views
  Share  
.