Però mi manchi

Il libro di Rudi e Alice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e vi metto la scheda libro del diario di Rudi e Alice che c'è sul sito della Sperling & Kupfer!


    Alice e Rudi...però mi manchi
    AA.VV.

    È il momento di Alice e Rudi, la nuova, vulcanica "coppia" di casa Cesaroni.

    2010
    pp. 224
    € 14,50
    978882004938



    Un'estate così non me la sarei mai immaginata... Come sempre, avevo fatto progetti, sognato di vedere posti nuovi - c'era in ballo perfino una "fuga" collettiva, con tutto il gruppo degli amici a girare per l'Europa - e come (quasi) sempre Rudi ha fatto saltare tutto con la sua solita distrazione. L'ho maledetto per metà del tempo, anche se devo ammettere che mi è mancato, ma alla fine ci siamo ritrovati, abbiamo fatto pace e capito che, in fondo, ci vogliamo bene. E poi, a dirla tutta, grazie a lui ho scoperto una cosa importante: l'Alice perfettina, saggia, "la signorina Precisini", come mi ha chiamata spesso il mio scombinato fratellastro, ogni tanto dovrebbe farsi coraggio, buttarsi e, magari, rischiare un pochino. Quest'anno mi sono accorta che, per diventare grande, non basta più stare a guardare e aspettare che le cose ti capitino, ma che bisogna darsi una mossa, senza pensare troppo alle possibili conseguenze. Ci ho provato e, tra alti e bassi, mi è andata bene. Ho passato delle settimane indimenticabili, ho incontrato delle persone speciali, ho imparato a conoscermi meglio e, forse, ho perfino trovato il ragazzo giusto... Ma non voglio anticiparvi troppe novità, perché ho tenuto un diario dettagliato di tutta la mia estate... Leggete qui, poi ne parliamo.

    Alice

    Ragazzi, che estate da urlo! Sono successe cose pazzesche, ancora adesso faccio fatica a credere che io, Rudi, quello con i denti in fuori e l'aria di chi non batte mai chiodo, ho rimorchiato una sfilza di tipe da sballo. Ma andiamo in ordine: all'inizio l'idea era di telare con tutta la banda e vedere un po' di cose "giuste" in Europa, insomma, un giro turistico mirato. Poi, per colpa di Alice, mio padre ci ha sgamati e per poco non ci giochiamo le vacanze per intero. Per fortuna, la situazione si è raddrizzata e, a un certo punto, ci siamo riuniti in campeggio al mare: io, Budino, Lorenzo, Jolanda, Regina... e quella rompiballe di Alice (che comunque, lo confesso, quando non c'era mi è mancata). Ci abbiamo messo qualche giorno, o forse un paio di settimane... boh... a fare pace, però siamo stati contenti, perché insieme siamo una forza e lei è una tosta, in gamba. Figuratevi che mi ha perfino convinto a tenere una specie di diario, e io, che si sa quanto sono allergico a scrivere (sono molto più bravo a smanettare sulla console dei videogiochi), mi ci sono messo e ho pure realizzato che non mi dispiace... Però adesso non voglio tirarla troppo per le lunghe. Date un'occhiata ai miei appunti e ditemi se a voi è mai capitata un'estate così...

    Rudi

    Già ero scettica verso questo diario, in più questi spezzoni mi hanno convinta a non buttare questi 15€!
    Da questi spezzoni mi sembra di capire che parlino più che altro delle loro vacanze (più o meno come il primo diario di Marco ed Eva), ma con meno poesia di "Quello che non sai di me", infatti Rudi e Alice si innamoreranno (e questo è certo) nel corso della 4 serie! Non vedo come questo diario possa essere interessante! Oddio potrà interessare a chi si appassionerà alla storia di Rudi e Alice, a me sicuramente no! Comunque se in libreria lo trovo un'occhiatina gliela do, ma mi guarderò bene dal comprarlo!

    fonte: www.sperling.it/scheda/978882004938
     
    Top
    .
  2. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bunny88 @ 11/8/2010, 20:43)
    Imbottigliati/e vi metto la scheda libro del diario di Rudi e Alice che c'è sul sito della Sperling & Kupfer!


    Alice e Rudi...però mi manchi
    AA.VV.

    Già ero scettica verso questo diario, in più questi spezzoni mi hanno convinta a non buttare questi 15€!

    Be', io era già convinta prima ^_^

    Mi dispiace per il blog, era carino leggere i commenti agli eisodi da parte dei protagonisti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Sara.Nel diario Rudi dice che durante l'estate ha conquistato diverse ragazze e questo conferma la notizia che vuole Rudi come il nuovo Casanova della Garbatella nella prossima serie.
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Saretta.... beh, che dire... una grande occasione gettata al vento... si potevano usare queste 100-200 pagine di libro per raccontare l'X Tour di Marco ed Eva e i loro primi passi da genitori con la loro piccola... si è scelto invece di raccontare l'estate di Rudy e Alice, con uno stile che non si avvicina neanche lontanamente a quello degli altri due libri, soprattutto a quello del primo, del quale questo vorrebbe essere l'ideale "erede"....pazienza.. speriamo che la serie non sia altrettanto deludente.... :286: :286: :286:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da Sorrisi:

    image
     
    Top
    .
  6. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 18/8/2010, 16:01)

    Ah, quindi Lucia va a Venezia per organizzare alcune mostre.. inizialmente, ovvio, poi arriveranno sicuramente altri incarichi di lavoro che la spingeranno lontana da casa Cesaroni, cmq questa news non era ancora uscita... :B): :B): :B): :lol: :lol: .. per il resto, ovvio che un libro del genere, con un titolo del genere, non può che essere preludio a una prossima storia d'amore tra i due fratellastri "minori".. d'altronde il buon Amendola nel backstage dice, tra le altre cose, che quest'anno punterebbe tutto su Rudy e Alice... nessun dubbio in proposito, quindi... ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  7. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Francesco :257:
    Il nuovo amore ci sara', ma da quello che ho visto nel backstage, credo che in questa stagione ci saranno solo le primissime avvisaglie...insomma, non ancora a livello di Marco&Eva prima serie. Forse si chiudera' con uno dei due o tutti e due che comincia a capire di essere innamorato dell'altro. ^_^
    Poi nella quinta, ci sara' un'accelerazione...una specie di prima e seconda serie fuse insieme
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 18/8/2010, 23:22)
    Grazie, Francesco :257:
    Il nuovo amore ci sara', ma da quello che ho visto nel backstage, credo che in questa stagione ci saranno solo le primissime avvisaglie...insomma, non ancora a livello di Marco&Eva prima serie. Forse si chiudera' con uno dei due o tutti e due che comincia a capire di essere innamorato dell'altro. ^_^
    Poi nella quinta, ci sara' un'accelerazione...una specie di prima e seconda serie fuse insieme

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
  9. Itachi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiacente di deludervi ragazzi,tra alice e rudi non ci sarà quasi niente in questa serie...è proprio come ha detto bellam'briana...solo alla fine scopriranno di essere innamorati e nella 5 ci sarà un accellerazione
     
    Top
    .
  10. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco dell'articolo!
    Così Lucia cambierà lavoro! Non farà più l'insegnante se va a Venezia ad allestire mostre! :blink: :blink: :blink: Io ero convinta che a Venezia avesse ottenuto un posto da preside! Invece cambia totalmente! Vabbè! Alice è a Venezia dalla madre e Rudi è scappato a Jesolo (ci sono andata anche io in vacanza a Jesolo ma Rudi proprio non l'ho visto! Si sarà imboscato con questa Gloria! :258: :258: :258: :258: ). Dice che esce il 31 agosto! Bè se a settembre capito in qualche libreria un'occhiatina gliela butto, ma quei 15€ mi serviranno per comprarmi il dvd di Rember Me che esce lo stesso giorno! Tra diario e dvd scelgo dvd!
    Comunque penso che il finale di questa 4 stagione sarà su Rudi e Alice che scoprono di essere innamorati! Secondo me lo scopriranno proprio alla fine! Non come Marco ed Eva che si sono resi conto durante il corso della prima serie, secondo me Rudi e Alice se ne accorgeranno alla fine! Poi la loro storia si svilupperà nella V.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Itachi™ @ 21/8/2010, 12:49)
    spiacente di deludervi ragazzi,tra alice e rudi non ci sarà quasi niente in questa serie...è proprio come ha detto bellam'briana...solo alla fine scopriranno di essere innamorati e nella 5 ci sarà un accellerazione

    Infatti,è quello cha abbiamo ipotizzato tutti.
     
    Top
    .
  12. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arriva il diario di Alice e Rudi


    image

    In attesa che sugli schermi televisivi arrivi la quarta serie, i Cesaroni fanno una capatina in... libreria. Per la precisione sono i due fratelli più piccoli della famiglia, Alice e Rudi, dei quali viene pubblicato il diario in cui raccontano l'estate che si colloca tra la terza e la nuova serie. "...Però mi manchi", così si intitola il libro edito da Sperling&Kupfer che arriva in questi giorni in libreria.


    Il titolo è il riferimento allo scambio di messaggi a cui i due fratellastri, sempre più legati, danno vita quando sono lontani. Si chiudono infatti sempre così le e-mail e i messaggini che Alice e Rudi (interpretati da Micol Olivieri e Niccolò Centioni) si scambiano. Sì, perché ormai è passato il tempo in cui erano come cane e gatto. Ora i due fratellastri della famiglia più amata della tv hanno sedici anni, hanno legato tantissimo e qui raccontano in un diario un’estate di divertimenti, amori e amicizie.

    Attorno a loro gravita una tribù di coetanei, tutti pronti a vivere alla grande le sospirate vacanze. Nessuno, però, può immaginare che nel gruppo piomberà una certa ragazzina che metterà un notevole scompiglio nei cuori di Alice e Rudi... Alice e Rudi, sulle orme di Eva e Marco, i fratelli più grandi, hanno voluto raccontare in questo diario i loro segreti, i sogni, la rabbia, le prime storie d'amore e anche le gelosie dell’estate 2010, cioè quella tra la terza serie de "I Cesaroni", già trasmessa, e la quarta, in onda su Canale 5 dal prossimo 10 settembre.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io l'ho ordinato.....dato che ho letto da altre parti che in varie pagine parlavano di Marco ed Eva, l'ho comprato...e mi arriverà penso dopodomani...quando lo inizierò a leggero vi faccio sapere com'è!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  14. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 1/9/2010, 20:39)
    Io l'ho ordinato.....dato che ho letto da altre parti che in varie pagine parlavano di Marco ed Eva, l'ho comprato...e mi arriverà penso dopodomani...quando lo inizierò a leggero vi faccio sapere com'è!! ;) ;) ;)

    Grande! ok allora aspetto tue Notizie...
    Io quelli di Marco e Eva nelle Librerie del mio paese e nei IperMercati non li ho mai trovati :263: :263: :263: :263:
     
    Top
    .
  15. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e io ieri sono stata in libreria! Ce l'avevano! Non l'ho comprato però! Gli ho dato un'occhiata sommaria! Però ora che leggo che parlano di Marco ed Eva mi avete fatta vacillare nel mio proposito di non comprarlo!
    Comunque le parole di Rudi e Alice che sono nel primo post sono nelle quarte di copertina!
    Dietro invece c'è scritto:

    Hanno sedici anni
    e sono fratellastri
    come Eva e Marco

    Da piccoli si detestavano
    Ora sono cresciuti
    e cominciano
    a volersi bene
    come Eva e Marco

    è il momento di Rudi e Alice
    la nuova vulcanica "coppia" di casa Cesaroni!



    Poi ho dato un'occhiatina dentro! Ma non ho fatto molta attenzione! Comunque domani ripasso in libreria e faccio più attenzione!
     
    Top
    .
17 replies since 11/8/2010, 19:43   679 views
  Share  
.