Un medico in famiglia

Commenti alle repliche ed anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco un articolo sulla 7^stagione che ormai è sicuro che ci sarà....a settembre inizieranno le riprese.....e forse x la primavera prossima va già in onda....però stando a quanto scritto in quest'articolo avrei preferito che non l'avessero fatta, chiudendo alla 6^serie che aveva un pò rialzato la qualità dopo aver toccato il fondo con la 5^ :286: :286: :286: :286:

    da TVBLOG

    SPOILER (click to view)
    Un medico in famiglia 7 - come noto - ci sarà. Peccato che, viste le previsioni, sarebbe stato meglio dire addio ai Martini con la sesta stagione “da antologia”, quella che ha visto riunita l’intera famiglia più amata d’Italia. L’ultima serie ha toccato ascolti record per la fiction di questa stagione tv (è stato un annus horribilis con molti prodotti flop), battendo regolarmente in contrapposizione il Grande Fratello 10.

    La Rai, insomma, non può permettersi di archiviare un successo simile. Peccato che, per giustificare l’ennesimo - e questa volta definitivo - addio di un personaggio storico, la trama preveda la sua morte. Fan della fiction, insomma, preparatevi perché è in arrivo un lutto seriale di quelli memorabili.

    Chi non volesse scoprire di chi si tratta, può fermarsi qui nella lettura. Per chi non può a fare meno di anticipazioni, dopo il salto è svelata l’identità del “defunto” con una serie di altri spoiler divulgati dal settimanale Tv Oggi.

    A morire nella settima stagione di Un medico in famiglia sarà l’amato Dr. Guido Zanin, impersonato da Pietro Sermonti. L’attore aveva già fatto uno strappo alla regola, tornando a recitare nella scorsa serie per un ultimo saluto agli aficionados. Ora che il Medico andrà avanti, però, non è più disposto a interpretare il suo personaggio. Per questo gli diremo addio per sempre. Al suo posto arriverà un nuovo giovane medico, che potrebbe prevedibilmente consolare la giovane moglie e mamma Maria Martini (interpretata da Margot Sikabonyi).

    Altra defezione “pesante” quella di Lino Banfi, già profugo della sesta stagione (andava e veniva da villa Martini perché la sua presenza fissa sarebbe costata troppo). Ora, invece, Nonno Libero lascerà a sua volta del tutto la serie: dopo il divorzio di Cettina, sarà difficile mandare giù anche la sua assenza.

    Insomma, chi manderà avanti la baracca? A giustificare la continuazione della serie è, in pratica, la disponibilità del capofamiglia Lele Martini, visto che il figliuol prodigo Giulio Scarpati ci ha preso gusto ad essere visto da tanti milioni di telespettatori. E poi ritroveremo l’erede di Cettina ai fornelli, Melina, impersonata da Beatrice Fazi, con l’ipotetica conferma di tutto il resto del cast. Poca cosa, per ora, rispetto al peso di chi lascia. Il rischio dietro l’angolo è di doppiare “l’effetto indiani” della quinta stagione.


    Ho sottolineato le parti salienti....e mi viene da dire :400: :400: :400: .....Spero che non facciano questa fine i Cesaroni.......e soprattutto che non prendano spunto.....

    Non penso che vedrò questa nuova stagione....
    SPOILER (click to view)
    in cui Guido morirà ed arriverà un nuovo medico a consolare Maria....che quindi si butterà tra le braccia di quest'altro :400: :400: ....non la vedrò perchè non riuscirei a sopportare la fine anche della coppia Guido-Maria...a me era piaciuto moltissimo come era stata costruita in 3^ e 4^stagione.........e spero che gli autori dei Cesaroni non prendano spunto x l'uscita di scena della Mastronardi, facendo morire Eva e facendo consolare Marco dalla prima arrivata....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,376
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Visto quello che stanno combinando con "Un medico in famiglia" le preoccupazioni che una cosa simile possa succedere anche nei Cesaroni aumentano.A questo punto se fanno morire Guido potrebbero fare lo stesso con Eva.Mi auguro che non sia così
     
    Top
    .
  3. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 6/7/2010, 15:38)
    SPOILER (click to view)
    Visto quello che stanno combinando con "Un medico in famiglia" le preoccupazioni che una cosa simile possa succedere anche nei Cesaroni aumentano.A questo punto se fanno morire Guido potrebbero fare lo stesso con Eva.Mi auguro che non sia così

    SPOILER (click to view)
    Non seguo molto "Un medico in famiglia", ma avevo letto del fatto che il personaggio di Sermonti sarebbe morto! Per rispetto ai fans avrebbero dovuto chiudere alla sesta serie! La rai e publisei non poteva permetterlo però! Date le somiglianze tra un medico in famiglia e i cesaroni non vorrei mai che fosse contemplata la morte per giustificare l'uscita di scena di Eva! A questo punto dovevano chiudere alla terza! :400: per quanto riguarda "Un medico in Famiglia" era proprio meglio non farla la settima stagione! Vedremo cosa combineranno con I Cesaroni, ma queste somiglianze tra le due serie cominciano a preoccuparmi! :106: :106: :106:
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OH Signore.... :106: :106: :106: :106: :106: :106: .... ma la parola FINE i nostri produttori proprio non la conoscono???? Ragazzi, inutile sperare destini diversi per i nostri Cesaroni, quando la produzione è esattamente la stessa.... :huh: :huh: :huh: ... spremere il limone finchè non rimane più niente da spremere, ecco la filosofia dei nostri produttori... anche a costo di distruggere un piccolo pezzo di storia della nostra fiction come Un medico in famiglia... ke amarezza... anzi, ke vergogna.... :cry: :cry: :cry:

    Tra parentesi, Margot Sikabony, una delle migliori giovani attrici che abbiano preso parte a fiction di successo negli ultimi dieci anni, all'indomani della fine della quarta stagione (ormai lontanina, nell'autunno del 2004) disse che in questa vita non avrebbe più interpretato il personaggio di Maria... ahimè, visti gli sviluppi che ha avuto la sua storia, e soprattutto quelli che potrebbe avere nella 7° stagione, probabilmente sarebbe stato molto ma molto meglio se non avesse deciso di tornare sui suoi passi.. :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  5. àpril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma avete ragione al 1000 per 1000 :262: ..... ieri sera ho per caso visto la replica di un medico in famiglia 6 .....personalmente mi sono fermata alla serie in cui guido e maria si innamorano ( non ricordo che serie fosse) e rivedendo Lele mi è venuto il coccolone :o: .....mamma come si è fatto grande (per essere gentili :261: :261: diciamo così) .....chissà perchè ho ricordato Sentieri quella soap che non finisce mai ( io infatti mi sono fatta adulta e nel frattempo va ancora avanti :o: ) e mi son detta:" Che mi faranno invecchiare pure l'amendolone italiano , nonno si ma pure bisnonno nooooooooo":
    Ciaooo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io con Un medico in famiglia ci sono cresciuto...e mi dispiace che la produzione x spremere il limone fino all'ultima goccia, non chiude la serie....dovevano avere il coraggio di chiudere alla 6^, nonostante gli ottimi ascolti.......si sa che gli attori dopo tante stagioni abbandonano...e la storia si rovina andando avanti......Spero che con i Cesaroni non facciano lo stesso e non vadano oltre la 5^serie, che già, dovesse essere assente Eva ed esserci Marco da solo, non lo considererei più Cesaroni......

    Intanto gli ascolti di ieri dimostrano che il prodotto è molto amato.....e questa 6^stagione di qualità alta, dopo quella parentesi della 5^stagione il pubblico l'apprezza anche in replica:

    da TVBLOG: La riproposizione di Un Medico in Famiglia 6 con Lino Banfi e Giulio Scarpati ha vinto la serata registrando nel primo episodio, “Fratelli“, 3.429.000 telespettatori, share 16,18%; nel secondo, “Le mani nella cioccolata“, 3.042.000, 16,45% e nel terzo, “Bugie e segreti“, 2.553.000, 20,51%

    Quindi una media di 3 milioni x l'intera puntata di ieri....saranno soddisfatti alla RAI ed alla publispei!
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, fanno tre episodi anche loro adesso.... :lol: :lol: :lol: ... cmq sempre ottimi gli ascolti, quasi 3,5 di spettatori in replica non sono certo cosa da poco... noto però che nell'ultimo episodio del "terzetto" i Cesaroni hanno uno share più alto (25% contro 20%), mentre nei primi due episodi che vanno in onda in prima serata sicuramente meglio il Medico... :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Forse perchè, a causa della pubblicità, l'ultimo episodio dei Cesaroni inizia più tardi...spesso dopo mezzanotte.....mentre ieri l'ultimo episodio di Un medico in famiglia è iniziato alle 23:20....forse per questo gli ascolti in valore assoluto sono più alti.....mentre la percentuale di share più bassa, essendo più presto...
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 13/7/2010, 15:48)
    Forse perchè, a causa della pubblicità, l'ultimo episodio dei Cesaroni inizia più tardi...spesso dopo mezzanotte.....mentre ieri l'ultimo episodio di Un medico in famiglia è iniziato alle 23:20....forse per questo gli ascolti in valore assoluto sono più alti.....mentre la percentuale di share più bassa, essendo più presto...

    Si certo, più si va verso la notte e più il pubblico davanti alla tv diminuisce, per cui 1,5 milioni a mezzanotte e mezza valgono uno share più alto di quanto non varrebbero un'ora e mezza prima.. :B): :B):
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ancora una volta UN medico in famiglia è andato bene...sui 3 milioni di media anche ieri.......ed una percentuale di share del 22% x il terzo episodio:

    da tvblogAncora un buon risultato per la serie Un medico in famiglia 6 con Lino Banfi che vince la serata superando la novità di Canale 5, Women’s Murder Club. Il primo episodio, “Voglia di cioccolata” ha catturato 3.086.000 telespettatori, share 15,53%; il secondo, “La voce del sangue“, 2.940.000, 16,87% e il terzo, “Natale con i tuoi“, 2.527.000, 22,48%.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Da tvblogNuovamente vincente la serie in replica Un medico in famiglia 6 con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Pietro Sermonti che nel primo episodio, “Fiocco rosa o azzurro?” ha ottenuto una media pari a 3.266.000 telespettatori, 16,53% e nel secondo, “Tutti lo chiamano nonno“, 3.159.000, 18,27%.

    Stanno andando molto bene queste repliche!! ;) ;) ......La cosa che mi chiedo è cosa si inventeranno x la settima stagione....in cui dovranno fare a meno di gran parte del cast.....secondo me era molto meglio chiudere la serie, dato che se sono vere le voci sulla
    SPOILER (click to view)
    morte di Guido
    verrà distrutta un'altra storia costruita molto bene :400: :400:
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 20/7/2010, 15:55)
    Da tvblogNuovamente vincente la serie in replica Un medico in famiglia 6 con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Pietro Sermonti che nel primo episodio, “Fiocco rosa o azzurro?” ha ottenuto una media pari a 3.266.000 telespettatori, 16,53% e nel secondo, “Tutti lo chiamano nonno“, 3.159.000, 18,27%.

    Stanno andando molto bene queste repliche!! ;) ;) ......La cosa che mi chiedo è cosa si inventeranno x la settima stagione....in cui dovranno fare a meno di gran parte del cast.....secondo me era molto meglio chiudere la serie, dato che se sono vere le voci sulla
    SPOILER (click to view)
    morte di Guido
    verrà distrutta un'altra storia costruita molto bene :400: :400:

    Beh Marco, lo sappiamo tutti cosa si inventeranno per la settima stagione... in Italia è così', le fiction non possono finire... devono andare avanti a oltranza, fin quando non diventano talmente brutte che non le guarda + nessuno..... :cry: :cry: :cry:

    Per quanto riguarda gli ascolti, ancora alti, molto alti.... dopo 11 anni di programmazione e sei stagioni, il Medico ha ancora un seguito enorme di pubblico... e c'è da dire che almeno in 5 stagioni su 6, la serie non ha mai deluso i suoi appassionati... non è poco.... :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,376
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da Tgcom.it:

    Banfi:"Addio Un Medico in famiglia"
    L'attore non sarà più nel cast
    I fan della serie "Un medico in famiglia", di cui si sta organizzando la settima serie, sono disperati. Lino Banfi ha annunciato a La Repubblica che Nonno Libero non sarà nel nuovo cast: "Non lo faccio più. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me".


    "Il direttore generale della Rai Masi, - continua l'attore - visto che ora faccio anche il produttore, mi ha chiesto di portargli qualche progetto. Tanto la Rai ha una serie mia con Lino Toffolo da mandare in onda, 'Tutti i padri di Maria', girata in Argentina. Anche stà storia di girare le fiction all'estero... Un giorno il discorso bisognerà pure affrontarlo".

    Intanto Banfi si appresta a sbarcare al Festival di Venezia per la retrospettiva organizzata da Marco Giusti in suo onore dal titolo "La situazione comica".

    Mentre a settembre inizia a girare, con la regia di Antonello Grimaldi, "Il commissario Zagaria". Banfi ha curato soggetto ed è anche il produttore della fiction. Al suo fianco la figlia Rosanna ("sta sempre in giro a parlare di cancro, sono fiero di lei") che interpreta la nuora magistrato.

     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco :253: :253: :253: ....l'ultimo pezzo del vecchio Medico che se ne va.. non so davvero come potranno chiamare "Un medico in famiglia" questa settima stagione che hanno voluto girare a tutti i costi.. mah, che tristezza veder maltrattata in questo modo una serie che avevo cominciato a vedere quando avevo appena dieci anni e che mi aveva appassionato per moltissimo tempo... che dire, spero che i nostri Cesaroni facciano una fine meno ingloriosa di quella toccata al Medico... :( :( :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Grazie Francesco...avevo sentito di questa notizia..... :400: :400: :400: come hanno maltrattato un ottimo prodotto.....la sesta era stata guardabile....e dovevano chiudere....ora la settima sarà sicuramente qualcosa di inguardabile....scenderanno molto in basso.....oltre a nonno Libero che non ci sarà (dicono che partirà x l'America), probabilmente ci sarà la morte di Guido......e poi Maria si consolerà con un nuovo medico che arriverà a serie in corso......distruggeranno anche Guido e Maria....questa coppia, dopo quella di Lele ed Alice, è stata una delle prime coppie televisive che ho amato....e la distruggeranno :( :( :( ...speriamo che ai Cesaroni non tocchi la stessa sorte e non distruggano anche Marco ed Eva...
     
    Top
    .
266 replies since 6/7/2010, 09:22   5544 views
  Share  
.