L'Angolo della Lettura

Le nostre preferenze letterarie e consigli per la lettura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si parla di libri e non potevo mancare io che sono una lettrice accanita di libri. Il mio genere preferito è il romanzo d'amore........ne sono una divoratrice accanita...mi piacciono anche i libri di avventura, magia e fantasy....ma passiamo al mio ultimo libro letto.......................

    .....
    eccolooo.....io adoro Amici, è un programma bellissimo, che da vero spazio ai giovani......e adoro Pierdavide...un ragazzo fantastico, dolcissimo, bravissimo....io vi consiglio di ascoltare alcune sue canzoni, è un cantautore, per chi non lo conosce =) e poi di leggere questo libro, ma vi farete talmente tante risate.....ma ci saranno anche momenti per riflettere e non potrà mancare una piccola lacrimuccia finale....beh io l ho preso l'anno scorso appena uscito e non ne posso più fare a meno.....ogni volta che me lo rileggo è come se fosse sempre la prima
     
    Top
    .
  2. ClaMusician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio vivamente questo piccolo grande capolavoro, uno dei tanti "piccoli classici" dimenticati:
    image
    ...breve ma intenso: la storia di un'amicizia che tocca nel cuore. Essendo piccolissimo si legge tutto d'un fiato ed è adatto a tutte le età. Credetemi, fa riflettere più di tanti libroni di 300 pagine che poi non dicono nulla, per non parlare della bellissima idea che dà dell'amicizia. Nel finale capirete perchè s'intola "L'amico ritrovato". :101:
    Metto sotto spoiler una piccola recensione trovata sul web:
    SPOILER (click to view)
    E’ la storia della grande amicizia che unisce due adolescenti nella Germania del 1932, quando intolleranza e culto della razza ariana si stanno ormai diffondendo.
    Hans, figlio di un medico ebreo, ama la lettura, il teatro e vuole diventare poeta. Si sente diverso dai compagni di scuola che hanno altre ambizioni e con i quali non ha nulla da condividere. Ma l’arrivo in classe di Konradin, conte di Hoenfels, la cui eleganza e raffinatezza non derivano dal titolo nobiliare, suscita l’entusiasmo di Hans. La vita di entrambi cambia: nasce un’amicizia pura e disinteressata, forte e sincera, ma che viene spezzata l’anno successivo dall’esilio forzato di Hans.

    Un libro del quale si deve sapere poco e leggere tutto d’un fiato. Piccolo nella dimensione, ma dalla grandezza di contenuti indiscutibile e dalla incredibile forza evocativa: una lettura di una sera, ma che si ricorda per tutta la vita.


    Fonte: my-libraryblog.com


    Tra i libri recenti, invece, consiglio:
    image
    Scritto bene, la storia prende di pagina in pagina, anche se diventa un pò troppo irreale e romanzata nel finale. Ma le parti più preziose e interessanti del libro (e quelle che restano più impresse) sono quelle dedicate alla descrizione della "guerra dimenticata" che ha dilaniato la Bosnia negli anni novanta: sono presenti storie tocccanti e veramente intense, e consiglierei la lettura del libro anche solo per questo. Fermo restando che, eticamente, la storia può piacere o non piacere, non la considero affatto una lettura sgradevole...da leggere, insomma :101:
    Metto la recensione sotto spoiler:
    SPOILER (click to view)
    Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.
    Fonte: ibs.it
     
    Top
    .
  3. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :253: :253: :253: Grazie Claudia per averci presentato questi due libri,lunedì vado a vedere in biblioteca se hanno il libro "L'Amico ritrovato"anche se ti sono sincera a me i libri piace acquistarli,perchè li devo "toccare" e leggerecome piace a me, mi piace scrivere a lapis le emozioni che provo nello stesso momento che le leggo, le scrivo in fondo alle pagine..mi piace sottolineare una frase che trovo bella,una frase che mi fa piangere o mi fa ridere..insomma il libro lo devo sentire mio..lo devo poter rileggere quando voglio..lo sai quante volte la notte (io dormo poco specialmente in questo periodo) mi viene in mente un libro o una frase o un capitolo di un libro che mi è particolarmente piaciuto..beh mi alzo vado a prenderlo lo leggo..magari faccio mattina..per questo i libri li devo comprare e ti devo confessare un'altra cosa..nn mi piace nemmeno prestarli...ci scrivo troppo di mio..per me il libro è qualcosa di personale....che devo sentire solo mio..se qualcuno leggesse i miei appunti,le mie impressioni le mie emozioni sarebbe come se leggesse dentro di me..se entrasse nei miei pensieri...lo so nn sono semplice a capire...ma sono così nel bene e nel male...di nuovo grazie Claudia e quando hai di queste chicche postale....bacioni a presto !!
     
    Top
    .
  4. ClaMusician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (checca.68.9 @ 15/1/2011, 14:22) 
    :253: :253: :253: Grazie Claudia per averci presentato questi due libri,lunedì vado a vedere in biblioteca se hanno il libro "L'Amico ritrovato"anche se ti sono sincera a me i libri piace acquistarli,perchè li devo "toccare" e leggerecome piace a me, mi piace scrivere a lapis le emozioni che provo nello stesso momento che le leggo, le scrivo in fondo alle pagine..mi piace sottolineare una frase che trovo bella,una frase che mi fa piangere o mi fa ridere..insomma il libro lo devo sentire mio..lo devo poter rileggere quando voglio..lo sai quante volte la notte (io dormo poco specialmente in questo periodo) mi viene in mente un libro o una frase o un capitolo di un libro che mi è particolarmente piaciuto..beh mi alzo vado a prenderlo lo leggo..magari faccio mattina..per questo i libri li devo comprare e ti devo confessare un'altra cosa..nn mi piace nemmeno prestarli...ci scrivo troppo di mio..per me il libro è qualcosa di personale....che devo sentire solo mio..se qualcuno leggesse i miei appunti,le mie impressioni le mie emozioni sarebbe come se leggesse dentro di me..se entrasse nei miei pensieri...lo so nn sono semplice a capire...ma sono così nel bene e nel male...di nuovo grazie Claudia e quando hai di queste chicche postale....bacioni a presto !!

    Ti ringrazio di cuore Checca...io ho perso il conto di quante volte ho letto "L'amico ritrovato", ed è sempre bellissimo.. :)
    Anche a me piace che un libro sia mio, e leggerlo, rileggerlo e sottolinearlo tutte le volte che voglio, come se lo stessi studiando.
    Spero che i libri che ti ho consigliato ti piacciano, o almeno ti lascino qualcosa...per me è stato così.
    Ti consiglio anche il capolavoro di uno scrittore portoghese morto poco tempo fa:
    image
    Una storia che può sembrare assurda, ma che è invece un crudo ritratto della società odierna.
    Recensione:
    SPOILER (click to view)
    In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più. Le reazioni psicologiche degli anonimi protagonisti sono devastanti, con un'esplosione di terrore e violenza, e gli effetti di questa misteriosa patologia sulla convivenza sociale risulteranno drammatici. I primi colpiti dal male vengono infatti rinchiusi in un ex manicomio per la paura del contagio e l'insensibilità altrui, e qui si manifesta tutto l'orrore di cui l'uomo sa essere capace. Nel suo racconto fantastico, Saramago disegna la grande metafora di un'umanità bestiale e feroce, incapace di vedere e distinguere le cose su una base di razionalità, artefice di abbrutimento, violenza, degradazione. Ne deriva un romanzo di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, sul potere e la sopraffazione, sulla guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione, con un catartico spiraglio di luce e salvezza.
    Fonte: ibs.it

    Fammi sapere. :)
    Claudia.
     
    Top
    .
  5. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiorniamo un pò il topic! :101:
    L'ultimo libro che ho letto (finito giusto ieri sera) è LA FINESTRA SUL BOSCO di Karen Robards! Una storia di passione e amore e un mistero da risolvere! Praticamente l'ho divorato! Mi sono allontanata un pò dal genere fantasy romance che è il mio preferito e mi sono imbattatuta nel romance-suspance! Davvero consigliatissimo, per chi ama le storie d'amore con un pizzico di mistero!

    La Finestra sul bosco - Karen Robards

    image

    Trama:

    Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo pesante da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? È forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non è costretta a tornare a casa per prendersi cura della madre malata. Come se non bastasse, poi, deve pregare una sua vecchia fiamma, Scott, di assumerla. Lui, sensuale e insopportabile al tempo stesso, metterà a dura prova le sue difese: una passione tenuta a freno per troppo tempo alla fine non può che esplodere. Nel frattempo, un incartamento risalente a ventotto anni prima trasporta Lisa verso un passato inquietante e irrisolto. Un'intera famiglia scomparsa senza lasciare alcuna traccia. E poi c'è quella foto che ritrae una donna identica a lei... Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare sui sentieri della passione più intensa e dell'amore che li lega da sempre....

    fonte: http://www.ibs.it/code/9788865080375/fines...ards-karen.html
     
    Top
    .
  6. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahi ahi ahi è quasi un anno che non viene aggiornato questo topic!!!!!
    Vi posto l'ultimo libro che ho letto! Bellissimo e davvero consigliatissimo!!!!

    L'ombra dell'ultima rosa - Wolfram Fleischhauer



    trama:

    Berlino, 1999. Giulietta di è appena diplomata alla scuola di danza classica e cerca lavoro presso un teatro di Berlino quando incontra Damián, un giovane coreografo e “tanghero” argentino e tra i due scoppia una passione fortissima. Ma è un amore che non ha futuro… Damián, il cui modo di ballare il tango è diverso da quello di chiunque altro, fugge a Buenos Airea, dopo aver legato e imbavagliato il padre di Giulietta a una sedia e averle lasciato un biglietto laconico quanto inquietante: «Fatto spiegare tutto da lui». Di fronte all’assoluta reticenza del padre, Giulietta decise di seguire il suo amore a Buenos Aires ma il ragazzo sembra essere scomparso nel nulla… Nella capitale argentina Giulietta conosce Lindsey, sociologa e appassionata di tango, e guardando con lei alcuni video di spettacoli di Damián scopre che i suoi passi così strani e originali sono in realtà un codice segreto per raccontare l’indicibile, gli orrori del recente passato del suo paese. Ma dov’è finito Damián? E qual è il suo legame con il padre di Giulietta?

    fonte: http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...eischhauer.html

    Non perdetevelo perchè è davvero bello! ;)
     
    Top
    .
  7. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggrego anch'io a Sara e aggiorno questo bel topic con l'ultimo libro che ho finito di leggere qualche giorno fa; un libro adatto ai cuori più romantici il libro è : COME UN URAGANO di Nicholas Sparks



    TRAMA:

    Su un'isoletta del North Carolina i destini di Paul e Adrienne si incrociano. Entrambi reduci da profonde delusioni, in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano piano piano in confidenza. Riscoprendo così la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono riaccendersi la voglia di abbandonarsi al desiderio, all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza del sentimento nato tra loro...Un romanzo indimenticabile, ricco di autentica passione

    Da questo libro è stato tratto anche l'omonimo telefilm del 2008 con Diane Lane e Richard Gere

    E' veramente molto bello e toccante ve lo consiglio :100:
     
    Top
    .
  8. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ylenia84 @ 17/6/2012, 14:04) 
    Mi aggrego anch'io a Sara e aggiorno questo bel topic con l'ultimo libro che ho finito di leggere qualche giorno fa; un libro adatto ai cuori più romantici il libro è : COME UN URAGANO di Nicholas Sparks

    Bello Yle!!!! Io sono una grandissima fan di Nicholas Sparks!!!! Questo libro è particolarmente bello! Il film un pò meno! (anzi a dirla tutta è l'adattamento cinematografico peggiore di un libro di Sparks!) Film a parte il libro è fantastico!!!!!!

    Anche io ho un pò di libri da consigliare!!! Siamo in estate e al mare sotto l'ombrellone un bel libro non fa mai male! ;)
     
    Top
    .
  9. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vi devo consigliare una trilogia che mi ha letteralmente conquistata! Sono andata al cinema a vedere l'adattamento cinematografico del primo volume e mi è piaciuto così tanto che mi sono comprata i libri! Li ho letti tutti e tre in poco più di una settimana!!! Sto parlando della trilogia degli HUNGER GAMES scritta da Suzanne Collins.



    Hunger Games trama:

    Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.


    per le recensioni degli utenti IBS:

    Hunger Games - La Ragazza di Fuoco trama:

    Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...


    per le recensioni degli utenti IBS:

    Hunger Games - Il Canto della Rivolta (capitolo conclusivo) trama:

    Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.


    per le recensioni degli utenti IBS:

    a me è piaciuta tantissimo questa trilogia spero piaccia anche a voi!
     
    Top
    .
  10. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 17/6/2012, 16:15) 
    CITAZIONE (Ylenia84 @ 17/6/2012, 14:04) 
    Mi aggrego anch'io a Sara e aggiorno questo bel topic con l'ultimo libro che ho finito di leggere qualche giorno fa; un libro adatto ai cuori più romantici il libro è : COME UN URAGANO di Nicholas Sparks

    Bello Yle!!!! Io sono una grandissima fan di Nicholas Sparks!!!! Questo libro è particolarmente bello! Il film un pò meno! (anzi a dirla tutta è l'adattamento cinematografico peggiore di un libro di Sparks!) Film a parte il libro è fantastico!!!!!!

    Il film non l'avevo ancora visto e a questo punto devo dire meno male :17: :17: :17: sono in buona compagnia allora, bene :100:, Nicholas Sparks è uno dei miei autori preferiti insieme a Paulo Coelho :100:
     
    Top
    .
  11. Bunny88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che stiamo parlando di Nicholas Sparks io consiglio caldamente la lettura del suo ultimo libro! VICINO A TE NON HO PAURA di questo libro verrà tratto un film!

    41wM54T5bEL._SL500_AA240_

    trama e recensioni:

    Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca. http://www.ibs.it/code/9788820049980/spark...-non-paura.html
     
    Top
    .
  12. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da proporvi anche altri due libri davvero molto belli!!!

    Il primo si intitola IL VENTO E LE ROSE di Leila Meacham

    vento+e+rose

    trama e recensione:

    Quando Mary Toliver, ricca proprietaria terriera, decide di cambiare il testamento e di escludere la giovane pronipote dalla successione alla grande proprietà su cui i Toliver hanno fondato la loro fortuna, sono in molti a stupirsi. Ma Mary vuole proteggere la nipote da quella che ritiene una sorta di maledizione legata a Somerset, il loro feudo. Aveva solo sedici anni quando il padre, morendo, l'aveva nominata unica proprietaria di Somerset e lei, nonostante fosse cosi giovane, aveva dedicato a quella terra tutte le sue energie. Ma la decisione aveva distrutto la famiglia, sua madre e suo fratello non le avevano mai perdonato di essere la prescelta ed entrambi erano scivolati lungo una china di autodistruzione. Poi c'era stato l'amore. Un amore appassionato e ricambiato per il giovane Percy Warwick, la cui famiglia era da sempre amica dei Toliver, interrotto solo dall'esplodere della Prima guerra mondiale. Ma quando Percy era tornato e le aveva chiesto di sposarlo, purché rinunciasse a Somerset, lei non se l'era sentita di tradire la promessa fatta al padre e così la sua vita aveva preso una piega diversa. Ma ora, passati gli anni, una decisione imprevedibile imprime una svolta fatale nella vita di chi le sta attorno. Una storia di conflitti e di passioni, che ci travolge e non si fa dimenticare. www.ibs.it/code/9788856604955/meacham-leila/vento-rose.html


    Il secondo che vi propongo si intitola: IL CIELO SOPRA DARJEELING di Nicole C. Vosseler

    Il_cielo_sopra_Darjeeling_-_Nicole_C._Vosseler_-_Tea

    trama e recensione:

    Cornovaglia, 1876. Dopo la morte del padre, la giovanissima Helena Lawrence rimane sola ad affrontare la vita. Di origini modeste, le mancano le risorse economiche per mantenere se stessa e il fratello più piccolo. Così, quando il misterioso lan Neville, che appare dal nulla, le propone una via d'uscita, Helena non può che accettare: Neville si occuperà di lei e del fratello, se lei sarà disposta a sposarlo e a seguirlo nella sua piantagione di té a Darjeeling, nell'India orientale. Il fascino esotico della colonia, con i suoi profumi e i suoi colori e così ricca di magia e mistero, attraggono Helena sin dal primo istante. E a poco a poco la giovane comincia a credere di poter essere felice con Neville. Ma quell'uomo enigmatico nasconde qualcosa, forse un pericoloso segreto, un segreto che potrebbe distruggere tutto... http://www.ibs.it/code/9788850220618/vosse...darjeeling.html


    Molto belli e interessanti tutti e due!
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Saretta e Yle per i titoli che ci avete proposto :100: :100: :100: :100: ... mi incuriosisce questa trilogia di Hunger Games, un po' fantascienza, un po' dramma e un po' azione. Penso che cercherò di vedermi anche l'adattamento cinematografico di cui hai parlato, Saretta :B): :B):
     
    Top
    .
  14. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Male molto male!Questo topic non viene aggiornato da più di un anno! Rimediamo subito! Intanto vi consiglio l'ultimo libro di Nicholas Sparks: La Risposta è nelle stelle

    risposta-nelle-stelle-sparks

    TRAMA:

    Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.


    Davvero molto bello! Consigliato per i lettori romantici!
     
    Top
    .
  15. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi per chi adora le serie letterarie fantasy, una molto bella che ho letto di recente è la serie degli Shadowhunters di Cassandra Clare.

    shadowhunters-di-cassandra-clare-L-nMs4XkCOP_Shadowhunters.+Citt%C3%A0+di+cenere_GDIshadowhunters_citta_di_vetro_cassandra_clareshadowhunters_citta_degli_angeli_caduti_clare_mondadorishadowhunters-citta-delle-anime-perdute-mondadori-280x431

    Il libro conclusivo uscirà l'anno prossimo!

    TRAME:

    CITTà DI OSSA:

    La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.


    CITTà DI CENERE:

    Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary


    CITTà DI VETRO:

    Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali


    CITTà DEGLI ANGELI CADUTI:

    La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...


    CITTà DELLE ANIME PERDUTE:

    Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


    L'ho letta tutta d'un fiato! Consigliata a chi ama le serie fantasy!
     
    Top
    .
93 replies since 19/4/2010, 23:39   1711 views
  Share  
.