L'Angolo della Lettura

Le nostre preferenze letterarie e consigli per la lettura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 21/5/2010, 16:03)
    Ecco un libro divertentissimo:

    (IMG:http://img710.imageshack.us/img710/4413/89344432.jpg)

    Mi hai incuriosita! Credo che cercherò anche questo in biblioteca! :101:
     
    Top
    .
  2. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio Saretta, certo che posti sempre dei libri divertentissimi! :17: :17:

    Sei proprio una romanticona :uhm: :uhm: ...però come ho già detto a me piacciono le storie d'amore leggere, tipo Marco&Eva per intenderci, non sono un amante delle storie strappalacrime...e questo che vive dentro alla tenda...mamma mia, non promette benissimo :106:

    Marek, il libro me lo ricordo, l'ho letto anch'io....molto divertente :17: ...."Io abito in una casa sgarrupata...le mura sgarrupate, il pavimento sgarrupato, i mobili sgarrupati...mi sento sgarrupato anch'io :17: ...per non parlare di : " Ma c'o puorto a'ffà ogn'anno stu piecoro comm'a te si po' nun tiene maje o curaggio ro scannà! je te scannasse io a 'tte!" :17:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 21/5/2010, 21:53)
    Marek, il libro me lo ricordo, l'ho letto anch'io....molto divertente :17: ...."Io abito in una casa sgarrupata...le mura sgarrupate, il pavimento sgarrupato, i mobili sgarrupati...mi sento sgarrupato anch'io :17: ...per non parlare di : " Ma c'o puorto a'ffà ogn'anno stu piecoro comm'a te si po' nun tiene maje o curaggio ro scannà! je te scannasse io a 'tte!" :17:

    Laura i temi di "Io speriamo che me la cavo" sono troppo forti.E pensa che si tratta di temi realmente scritti da bambini napoletani.Nel film Paolo Villaggio interpretava il maestro,fu una grandissima interpretazione la sua.
     
    Top
    .
  4. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il libro di cui vi parlavo in Bottiglieria! :101:
    Ve lo dico subito è per gli amanti del genere! Mi sa che in bottiglieria sono l'unica! :17: Forse tra i visitatori ci sarà qualcuno che lo apprezzerà! :101:

    Fallen - Lauren Kate

    image

    è uscito il 26 maggio! Cioè 2 giorni fa! Eppure oggi ho fatto una fatica immane per comprarlo! :blink: Sarà che è il genere che va più di moda!

    La trama la trovate qui: http://thebook-lover.blogspot.com/2010/05/...auren-kate.html
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 28/5/2010, 22:09)
    Ecco il libro di cui vi parlavo in Bottiglieria! :101:
    Ve lo dico subito è per gli amanti del genere! Mi sa che in bottiglieria sono l'unica! :17: Forse tra i visitatori ci sarà qualcuno che lo apprezzerà! :101:

    Fallen - Lauren Kate

    Si, è sicuramente per gli amanti del genere..... :D :D :D .... però la storia sembra molto interessante, anche a me che non sono proprio un appassionato... :B): :B): :101:
     
    Top
    .
  6. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e se credevate che cercare le canzoni del diario di Marco ed Eva è roba da fan malati cosa ne dite se vi dico che io mi sono letta il libro che Alex ha regalato ad Eva? Nell'episodio Ovunque Andrai Alex va a casa Cesaroni per dare ad Alice le fedi, ma trova Rudi! Sul tavolo c'è il libro che ha regalato ad Eva dove ci sono i biglietti del treno usati da Eva per andare e tornare da Milano dove c'era Marco! Ecco io ho visto il titolo del libro e me lo sono andata a cercare in biblioteca e l'ho letto! Si tratta di "Ballo di Famiglia" di David Leavitt.

    image

    Trovate qui delle informazioni! http://it.wikipedia.org/wiki/Ballo_di_famiglia

    Non rientra tra i miei generi preferiti, ma magari a qualche imbottigliato/a potrebbe piacere! :101:
     
    Top
    .
  7. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bunny88 @ 31/5/2010, 17:40)
    Imbottigliati/e se credevate che cercare le canzoni del diario di Marco ed Eva è roba da fan malati cosa ne dite se vi dico che io mi sono letta il libro che Alex ha regalato ad Eva? Nell'episodio Ovunque Andrai Alex va a casa Cesaroni per dare ad Alice le fedi, ma trova Rudi! Sul tavolo c'è il libro che ha regalato ad Eva dove ci sono i biglietti del treno usati da Eva per andare e tornare da Milano dove c'era Marco! Ecco io ho visto il titolo del libro e me lo sono andata a cercare in biblioteca e l'ho letto! Si tratta di "Ballo di Famiglia" di David Leavitt.

    (IMG:http://img241.imageshack.us/img241/7784/1384.jpg)

    Trovate qui delle informazioni! http://it.wikipedia.org/wiki/Ballo_di_famiglia

    Non rientra tra i miei generi preferiti, ma magari a qualche imbottigliato/a potrebbe piacere! :101:

    Oddio, il libro del gambero noooooooo!!!!!!!! :o: :o: :o: :o:
    Sei malata forte!!! :17: :17: :17: :17:

    A parte gli scherzi, grazie per l'informazione :101:
     
    Top
    .
  8. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Estate è anche tempo di lettura! :101:
    Mia cugina mi ha consigliato questo giallo!

    La Bambola che dorme - Jeffery Deaver

    image

    Lo devo ancora leggere, ma provvederò subito!

    una recensione con trama: www.wuz.it/recensione-libro/1245/bambola-dorme-deaver.html

     
    Top
    .
  9. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 30/6/2010, 18:01)
    Estate è anche tempo di lettura! :101:
    Mia cugina mi ha consigliato questo giallo!

    La Bambola che dorme - Jeffery Deaver

    (IMG:http://img153.imageshack.us/img153/7180/ba...0che20dorme.jpg)

    Lo devo ancora leggere, ma provvederò subito!

    una recensione con trama: www.wuz.it/recensione-libro/1245/bambola-dorme-deaver.html

    Grazie Sara!! Ho letto la recensione ed ho già ordinato il libro su IBS,sono già cliente e l'ho acquistato a soli Euro 3,32 contro il prezzo di copertina che è di euro 9,50....grazie mille Sara !! :257: :257: :257: :257: :257: :257:
     
    Top
    .
  10. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'Estate di solito si legge di più (io sono un caso a parte dato che leggo 365 giorni all'anno! :blink: ) perciò vi posto un libro! :17:

    é l'inizio di una trilogia! In Spagna, paese d'origine ha avuto molto successo e sono già stati pubblicati tutti e 3, quindi non credo ci vorrà molto per l'uscita in Italia del secondo e del terzo libro!

    Intanto vi posto il primo! :101:
    Io sono arrivata a più della metà (lo devo ancora finire) e mi sta piacendo molto! è un bel mix di generi: Horror-avventura-poliziesco!

    La Porta Oscura - Il Viaggiatore David Lozano

    image

    Trama --------> http://www.illibraio.it/dettaglio/65958/tu...-di-essere-vivo

    Mi sto pian piano appassionando anche ad altri generi! :101:
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/8/2010, 21:21)
    D'Estate di solito si legge di più (io sono un caso a parte dato che leggo 365 giorni all'anno! :blink: ) perciò vi posto un libro! :17:

    Mi sto pian piano appassionando anche ad altri generi! :101:

    Grazie Saretta... sembra un bel libro, così a leggere la trama in sintesi.... :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  12. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 4/8/2010, 21:32)
    Grazie Saretta... sembra un bel libro, così a leggere la trama in sintesi.... :B): :B): :B):

    L'ho finito di leggere la settimana scorsa e ti dirò proprio niente male! :101: :101: :101: a me è proprio piaciuto! Non vedo l'ora di leggere gli altri 2! Speriamo esano presto in Italia! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Ora però ve ne posto un altro!

    Acqua agli Elefanti - Sara Gruen

    image

    Trama--------------> http://www.ibs.it/code/9788854501843/gruen...i-elefanti.html

    A me è piaciuto moltissimo! Di questo libro è stato fatto anche un film che uscirà nel 2011! Di sicuro lo andrò a vedere! :101:
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 10/8/2010, 13:20)
    A me è piaciuto moltissimo! Di questo libro è stato fatto anche un film che uscirà nel 2011! Di sicuro lo andrò a vedere! :101:

    Grazie Sara.. le recensioni di IBS per questo libro sono tutte eccellenti... e anche la trama sembra ottima... vedrò di comprarlo perchè la sintesi mi ha incuriosito.... :B): :B): :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e è un bel pò che non postiamo niente in quest'angolo ed ho deciso di porvi rimedio! Con il Natale una bella idea regalo potrebbe essere anche un libro!

    Vi posto l'ultimo che ho letto! Davvero molto bello ed in pieno Bunny-style! ;)

    image

    La trama con una breve recensione la trovate qui-----> http://www.booksblog.it/post/6852/baby-dol...si-fa-allegoria
     
    Top
    .
  15. Erikinaina90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non come si postano le immagini, però, io sono un' accanita lettrice..Purtroppo adesso, con gli impegni Universitari, la mia ultima lettura è stata: Torrente-Schlesinger, Manuale di diritto privato..
    Ma non credo interessi a nessuno vero? ahahahah XD
    Passando alle cose serie..Sono un'amante dei fantasy..Divoro qualsiasi fantasy che mi capita sotto mano, adoro tantissimo il genere e dunque vi consiglio:
    La Saga di Harry Potter (letti tutti e 7)

    Hyperversum, Cecilia Randall: è un fantasy medioevale, è una trilogia.

    Le Cronache di Narnia. Letto tutto il libro e tutte le cronache. Non penso ci sia bisogno di postare la trama, è abbastanza conosciuto :D

    Ovviamente la saga di Eragon =)

    Ho letto anche qualche famoso classico:

    1984, Orwell

    Orgoglio e Pregiudizio di J.Austen

    Il fu Mattia Pascal di pirandello

    Se non conoscete la trama dei libri, ditemi pure che posto i link :D
     
    Top
    .
93 replies since 19/4/2010, 23:39   1711 views
  Share  
.