L'Angolo della Lettura

Le nostre preferenze letterarie e consigli per la lettura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/4/2010, 22:03)
    Uno de libri più belli che ho letto è "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.E' un libro che parla di misteri e segreti,ovviamente è tutto inventato e non c'è nulla di vero.

    Eh eh, e sicuramente uno dei più discussi... a parte le solite polemiche teocon che hanno accompagnato la sua uscita, è sicuramente un thriller bello, emozionante, avvincente, ben costruito da Dan Brown dalle primissime sequenze iniziali fino ai numerosi colpi di scena che accompagnano il lettore nelgli ultimi capitoli... per gli amanti del thriller (e dei misteri antichi), sicuramente un libro da non perdere... :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 20/4/2010, 22:07)
    Eh eh, e sicuramente uno dei più discussi... a parte le solite polemiche teocon che hanno accompagnato la sua uscita, è sicuramente un thriller bello, emozionante, avvincente, ben costruito da Dan Brown dalle primissime sequenze iniziali fino ai numerosi colpi di scena che accompagnano il lettore nelgli ultimi capitoli... per gli amanti del thriller (e dei misteri antichi), sicuramente un libro da non perdere... :B): :B): :B):

    Polemiche a parte,Dan Brown scrive in un modo che riesce a catturare totalmente l'attenzione del lettore.Non riuscivo a staccarmi dal libro,infatti l'ho letto in 3 giorni.Il film non mi è piaciuto forse perchè già conoscevo la trama.Poi è bello leggere un libro ed immaginarlo con la propria mente,invece nel film vedi come l'ha immaginato il regista.
     
    Top
    .
  3. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/4/2010, 22:03)
    Uno de libri più belli che ho letto è "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.E' un libro che parla di misteri e segreti,ovviamente è tutto inventato e non c'è nulla di vero.

    (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/t...DaVinciCode.jpg)

    è un pezzo che voglio leggere questo libro, ma in biblioteca non lo trovo mai disponibile! :angry:
    Del film ho visto solo l'inizio e poi ho girato non essendo il mio genere!
    Se la biblioteca me lo da disponibile proverò a leggerlo! :101:
     
    Top
    .
  4. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (checca.68.9 @ 20/4/2010, 22:02)
    Grazie Laura questo libro lo comprerà Gianluca di sicuro...lui è un ammiratore del Che.... :101: :101: :101:

    Un ammiratore del Che e non ha ancora letto il più bel libro scritto su di lui?....Ah ah, mi sta simpatico tuo figlio, ma comincia a perdere colpi :261:

     
    Top
    .
  5. Bunny88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè imbottigliati/e non posso non postare i miei libri preferiti! Portate pazienza con questa inguaribile romantica!:17:

    Twilight - New Moon - Eclipse (che sto leggendo in questo momento) - Breaking Dawn

    image

    Se iniziate a leggere questi libri è a vostro rischio e pericolo perchè Stephanie Meyer ha un modo di scrivere che ti cattura! I suoi libri sono una droga! Li ho letti tutti e 4 in poco più di una settimana! Scorrevolissimi e storia affascinante! Nell'ultimo libro ci sono scene molto horror-splatter! Il migliore secondo me è Eclipse!
    Comunque sono d'accordo con Francesco i libri sono sempre meglio dei film!
    Per quanto possano essere bravi gli attori, è sempre diverso da quello che immaginavi tu, mentre lo leggevi!:101:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunny88 @ 20/4/2010, 22:24)
    Bè imbottigliati/e non posso non postare i miei libri preferiti! Portate pazienza con questa inguaribile romantica!:17:

    Twilight - New Moon - Eclipse (che sto leggendo in questo momento) - Breaking Dawn

    (IMG:http://img59.imageshack.us/img59/4313/pic1zy.jpg)

    Se iniziate a leggere questi libri è a vostro rischio e pericolo perchè Stephanie Meyer ha un modo di scrivere che ti cattura! I suoi libri sono una droga! Li ho letti tutti e 4 in poco più di una settimana! Scorrevolissimi e storia affascinante! Nell'ultimo libro ci sono scene molto horror-splatter! Il migliore secondo me è Eclipse!
    Comunque sono d'accordo con Francesco i libri sono sempre meglio dei film!
    Per quanto possano essere bravi gli attori, è sempre diverso da quello che immaginavi tu, mentre lo leggevi!:101:

    Mi hai incuriosito,credo proprio che li comprerò.
     
    Top
    .
  7. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non l'ho letto (devo rimediare!), l'ha letto mia sorella e ha detto che è molto bello! Anche il film è qualcosa di straordinario! A me è piaciuto molto! Prossimamente leggerò anche il libro!:101:

    Memorie di una geisha

    image
     
    Top
    .
  8. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/4/2010, 22:11)
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 20/4/2010, 22:07)

    Polemiche a parte,Dan Brown scrive in un modo che riesce a catturare totalmente l'attenzione del lettore.Non riuscivo a staccarmi dal libro,infatti l'ho letto in 3 giorni.Il film non mi è piaciuto forse perchè già conoscevo la trama.Poi è bello leggere un libro ed immaginarlo con la propria mente,invece nel film vedi come l'ha immaginato il regista.

    I film sono stati molto belli, anche se io personalmente ho preferito "Angeli e Demoni" al suo predecessore, però è chiaro che rendere un libro del genee in una pellicola cinematografica non è assolutamente semplice...il libro è il libro, è tutta un'altra cosa.... :D :D :D
     
    Top
    .
  9. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un giallo che non e' un giallo...un libro scorrevole, mai banale, a tratti anche divertente, intrigante...che pero' ti lascia un macigno sullo stomaco
    image
    E restando in tema, permettetemi di citare un grande dei nostri tempi
    image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Gomorra lo conosco,Laura l'altro libro di che parla?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 20/4/2010, 21:50)
    Jon, hai un futuro nell'editoria, la tua era proprio una recensione perfetta! :261:

    Sara, ieri avevo dmenticato di dirti che è anche a me è piaciuto molto Cime tempestose, bello passionale, proprio l'amore al di sopra di tutto! (anche del bene e del male :uhm: )

    Vabbè, ciò detto, inizio a contribuire anch'io con un non-romanzo, una storia vera, ma bella e avvincente come e più di un romanzo

    beh....sarà sicuramente interessante questo libro......io ho visto il film documentario sul Che (quello diviso in 2 parti: "Che, l'argentino" e "Che, guerriglia"....davvero molto ben fatto!! :B): :B):

    CITAZIONE (marek @ 20/4/2010, 22:03)
    Uno de libri più belli che ho letto è "Il codice Da Vinci" di Dan Brown.E' un libro che parla di misteri e segreti,ovviamente è tutto inventato e non c'è nulla di vero.

    Langdon, affiancato da Sophie Neveu, nipote del curatore ucciso, e successivamente anche dallo studioso Sir Leigh Teabing, dovrà ripercorrere attraverso indizi nascosti in importanti opere d'arte, enigmi e misteriosi nemici, il percorso del Santo Graal, uno dei più grandi misteri dell'umanità.

    I libri di Dan Brawn sono molto interessanti e ben scritti....anche a me piacciono molto....io ho letto Angeli e Demoni e Crypto (quello successivo, non legato ai primi 2).....di cui ancora non hanno fatto il film! ......come film mi è piaciuto di più Angeli&Demoni, che ho visto pochi giorni fa su SKY, rispetto al Codice da Vinci.....tra l'altro le scene ambientate negli interni del Vaticano li hanno girati alla Reggia di Caserta......infatti mi ricordo che x qualche giorno chiusero completamente la Reggia al pubblico!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 21/4/2010, 19:16)
    Un giallo che non e' un giallo...un libro scorrevole, mai banale, a tratti anche divertente, intrigante...che pero' ti lascia un macigno sullo stomaco
    (IMG:http://img685.imageshack.us/img685/6520/aciascunoilsuo.jpg)
    E restando in tema, permettetemi di citare un grande dei nostri tempi
    (IMG:http://img526.imageshack.us/img526/5773/gomorrasavianoz.jpg)

    Una citazione più che doverosa Laura... un libro che è costato tantissimo a Roberto, ma che ha mostrato all'Italia e al mondo una realtà cruda e molto scomoda con la quale tutti, napoletani e non, devono fare i conti (anche se qualcuno preferirebbe che parlando e scrivendo dell'Italia si parlasse e si scrivesse solo di pizza, mandolino e sagre paesane... qualsiasi riferimento alle dichiarazioni recenti di un certo politico di casa nostra è puramente casuale.... :286: :286: :286: :286: )


    CITAZIONE (marko.988 @ 21/4/2010, 23:01)
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 20/4/2010, 21:50)

    I libri di Dan Brawn sono molto interessanti e ben scritti....anche a me piacciono molto....io ho letto Angeli e Demoni e Crypto (quello successivo, non legato ai primi 2).....di cui ancora non hanno fatto il film! ......come film mi è piaciuto di più Angeli&Demoni, che ho visto pochi giorni fa su SKY, rispetto al Codice da Vinci.....tra l'altro le scene ambientate negli interni del Vaticano li hanno girati alla Reggia di Caserta......infatti mi ricordo che x qualche giorno chiusero completamente la Reggia al pubblico!! ;) ;) ;)

    IO ho letto anche "La verità del ghiaccio" e "Il simbolo perduto"...il primo è stato in pratica il prototipo dal quale poi ha scritto tutti i seguenti best sellers... contiene già tutti gli elementi tipici del romanzo di Brawn: il rtitmo incalzante che trascina lo spettatore dalla prima all'ultima pagina, un mistero che anzichè chiarirsi si infittisce e si complica man mano che scorrono i vari capitoli e che si arricchisce di nuovo elementi e di nuovi personaggi, e i colpi di scena finali... lo stile è ancora un po' grezzo, inferiore rispetto ai suoi successori, ma è un thriller che vale la pena di leggere....

    image




    Il secondo è l'ultima fatica di Brawn, un thriller che si dipana tra massoneria e noetica creando un intreccio che è praticamente impossibile districare prima delle ultime venti-trenta pagine del libro.... fonde perfettamente il tema esoterico de "Il codice da Vinci" e quello d'azione di "Angeli e Demoni"... anche questo un titolo consigliatissimo a tutti gli amanti del thriller e dei misteri antichi... sicuramente non vi deluderà....




    image
     
    Top
    .
  13. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e vi consiglio questo libro! Da questo libro è stato tratto un film molto bello "La Mossa del Diavolo" con Kim Basinger e Christina Ricci!
    Vi raccomando anche la visione del film molto ben fatto!:101:

    Salvate La mia Bambina - Cathy Cash Spellman

    Sullo sfondo inquietante della magia nera, l'odissea di una nonna, Maggie O'Connor, ancora giovane e affascinante, che lotta per liberare la nipotina Cody, prigioniera di una setta satanica intenzionata a sacrificare la bambina ritenuta la Messaggera di Iside.

    image

    Visto che non leggo solo romanzi d'amore! :17:
     
    Top
    .
  14. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marek @ 21/4/2010, 22:33)
    Gomorra lo conosco,Laura l'altro libro di che parla?

    E' costruito come un giallo...c'e' un omicidio, le indagini della polizia che non portano a niente, un investigatore dilettante che invece va sulla pista giusta...ma il finale non e' proprio da giallo. Non ti dico piu' niente, altrimenti rivelo troppo...leggilo, e' bellissimo ed e' anche breve, lo finisci in un paio di giorni :101:
     
    Top
    .
  15. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso però smentirmi!:17:
    Uno dei libri più belli che ho letto è Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro. So che è stato fatto anche un film, ma non l'ho ancora visto!:263:

    image

     
    Top
    .
93 replies since 19/4/2010, 23:39   1712 views
  Share  
.