I Cesaroni 4 a modo mio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio ringraziare Laura, John, Francesca, Francesco, Marko, Delia e Manu per i commenti che mi avete lasciato!
    Un bacio per ciascuno!
    :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257:
    e uno simbolico per chi non ho citato e per tutti i visitatori!
    :kiss:
    Grazie mille a tutti voi!:100:
    Credo che per il prossimo episodio dobbiate aspettare che il cristallo dell'ispirazione torni a funzionare!:258:

    Potere dell'ispirazione vieni a me!
    :17: :17: :17: :17: :17:

    Speriamo che si riattvi alla svelta!:17: :17: :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  2. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici Imbottigliati/e eccomi qua! La combattente che veste alla marinara!!! :17:
    Potere del cristallo dell'ipirazione vieni a me!!!! image Grazie Francesco dell'idea dell'immagine! :100:

    Sappiate che il ritardo è dovuto a un mostro comunemente noto come "blocco ispirativo", ma io con i miei super poteri e con lo scettro dell'ispirazione l'ho sconfitto!!!!
    Ok passiamo alle cose serie! In questo episodio c'è un ritorno e si scoprirà il mutismo di Walter e cosa probabilmente è successo a Caserta! Questa parte però l'approfondirò meglio nel prossimo episodio tramite flashback! :101:
    Chiedo scusa agli esperti di computer se ho scritto delle castronerie! Ho tentato di non addentrarmi troppo in un territorio a me sconosciuto! Spero di non aver scritto cose assurde!:286:
    Un'altra cosa poi vi lascio in pace! Non conosco bene Roma, perciò ho sempre cercato di evitare di nominare dei luoghi, però in quest'episodio era necessario e spero che l'Eur vada bene! altrimenti perdonate la mia ignoranza! :101:
    Ok eccovi l'episodio!

    Episodio 5

    Scelte

    Casa Cesaroni 26 ottobre 2010 ore 8:00

    Mimmo: In casa si respira una nuova aria,aria di decisioni! Marco deve decidere se accettare o no la proposta della nuova casa discografica interessata a lui. Eva affronterà il primo vero giorno di lavoro, credo inoltre che stiano pensando a qualcos’altro, ma che non abbiano il coraggio di dircelo! Gabriella come al solito è a casa sua, probabilmente attaccata al pc! Rudi se ne è inventata un'altra, dice che forse hanno venduto a Gabriella un pc con il potere dell'ipnosi!
    Papà sta meglio grazie alle telefonate di Lucia! Il mese prossimo tornerà per un weekend! Ezio dice però che a contribuire al suo buon umore è anche Olga che passa tutte le mattine in bottiglieria e con qualche battuta di spirito riesce a farlo ridere! A proposito di Olga, sta aiutando Pamela e Cesare con il matrimonio e la data è stata fissata proprio per il mese prossimo! Farsi aiutare da Olga è stata una buona idea? E la decisione di Marco sarà quella giusta? In Casa Cesaroni si respira aria di Scelte, non si sa però se scelte giuste o sbagliate!


    Rudi: io vado a scuola! Mi devo sbrigare perchè passo a prendere Sami che andiamo a scuola insieme! Sardina vieni?

    Alice: Arrivo!

    Mimmo: Rudi da quando sta con Samantha è un altro, oddio non ha perso la sua voglia di fare cretinate, ma si controlla di più! Ora vuole aiutare Alice!

    Giulio: Mimmo che stai ad aspettà? Fila a scuola pure te! Dai che Matilde te sta ad aspettà!

    Mimmo: Invece no, oggi Matilde va a scuola con il veronese!

    Giulio: e chi è sto veronese?

    Mimmo: papà è una storia troppo lunga! Vado ciao a tutti!

    Giulio: Vabbè vado in Bottiglieria! Ciao Marco, Ciao Eva! Ciao piccolina (dando un bacio a Marta)

    Marta: Ciao Nonno Vino!

    Marco: Fiuuuuuu se ne sono andati tutti finalmente! Dai Eva prova a chiamare Carlotta!

    Eva: (tirando fuori il cellulare) Ora provo! Ah managgia è staccato! Spero non abbia cambiato numero!

    Marco: proveremo stasera! Ok amore prepara Marta che la porto da Gabriella!Dopo passo dal Rock studio per dire a Franco e Simona cosa ho deciso!

    Eva: amore è la decisione giusta! (accarezzandogli il viso)

    Marco: (dando un bacio ad Eva e prendendo Marta) speriamo Amore!



    Casa di Gabriella ore 9:00

    Nonna Gabriella è in camera da letto e si sta preparando per andare a conoscere Fausto! Si sistema i capelli guardandosi allo specchio!
    Sul comodino ha una foto del “povero” Gianfilippo, ma non la guarda e quando è pronta scende le scale!
    Si guarda allo specchio all'entrata dove c'è la foto di Gianfilippo nella cornice!

    Gabriella: (rivolta alla foto) non guardarmi con quella faccia Gianfilippo (primo piano della foto) in fondo sei morto da un pezzo! Insomma ho diritto di rifarmi una vita (altro primo piano della foto) hai per caso qualcosa in contrario?

    In questo momento squilla il telefono!

    Gabriella: (guardando sbalordita la foto) Hai davvero qualcosa in contrario? Vabbè tanto non prederò molto tempo rispondendo al telefono! (detto questo fa una linguaccia alla foto e va a rispondere al telefono)

    Gabriella: (alzando la cornetta) pronto? No mi dispiace qui non c'è nessuna Rita, ha sbagliato numero, si figuri Buona giornata!

    Gabriella: (guardando la foto) Mi dispiace caro Gianfilippo (primo piano della foto) non hai architettato un buon piano! Oggi riuscirò ad incontrare Fausto ed alla faccia tua! (primo piano della foto)

    Si sente bussare alla porta!

    Gabriella: (guardando per l'ennesima volta la foto) non vincerai caro mio!!!! Io riuscirò ad andare all'incontro ci siamo intesi? (primo piano della foto)

    A questo punto Gabriella va ad aprire alla porta e si trova davanti il postino che ha una raccomandata da farle firmare! Gabriella firma la raccomandata e la porta in casa, poi prende la borsa ed esce di casa! Ma rovistando dentro la borsa per cercare le chiavi di casa si accorge di aver dimenticato il telefonino, così torna in casa, sale le scale e va in camera sua. Il telefonino si trova sul comodino accanto alla foto del “povero” Gianfilippo!

    Gabriella: (guardando la foto) è una persecuzione? (primo piano della foto di Gianfilippo sorridente) Ficcati bene nella testa che io andrò a questo appuntamento! Non puoi tormentarmi dall'Aldilà sei morto, defunto, kaput!

    A questo punto si sente suonare alla porta!

    Gabriella: (guardando la foto) mi stai dando sui nervi anche più di quando eri in vita!

    Alla porta stavolta è Marco con Marta!


    Liceo Ugo Foscolo – Cortile della scuola - Ricreazione ore 10:20

    Mimmo, Matilde e, con gioia di Mimmo, Luca raggiungono Rudi, Alice and co. L'argomento di discussione è nonna Gabriella.

    Mimmo: Ciao ragazzi!

    Rudi: Ehilà nano, come mai da queste parti? Per venire in questo territorio vi manca ancora un anno!

    Alice: Ma va idiota! (dando una pacca in testa a Rudi) (rivolta a mimmo) potete restare!

    Lorenzo: Rudi hai perso il posto di capo per caso? Da quando decide Alice?

    Regina: Girl power! Ok andava di moda negli anni 90 quando c'erano le spice girls, ma può sempre tornare utile, in più il tuo capo adesso ha di meglio da fare! (guardando Rudi che ha gli occhi a forma di cuore a guardare Samantha!)

    Lorenzo: Vabbè sono nel pieno dell'amore!(riferendosi a Rudi e Samantha)

    Budino: Dov'è finito il vecchio Rudi? Comunque (rivolgendosi a Mimmo, Matilde e Luca) non avete risposto perchè siete qui?

    Mimmo: siccome abbiamo deciso di scoprire cosa passa per la testa, o meglio per il pc, di nonna abbiamo deciso di consultare gli esperti dato che Matilde in questo momento è fuori uso!

    Infatti Matilde ha lo stesso sguardo di Rudi! Occhi a cuoricino! Per Luca!

    Rudi: Vabbè se vi servono gli esperti ce li avete davanti! Anche noi stavamo pensando di scoprire che succede a Gabriella! Insomma non è da lei perdere di vista Marta e lasciare che finisca nel lavandino!

    Samantha: La piccolina è finita nel lavandino? (tentando di trattenere le risate) ha preso dallo zio! (ridendo)

    Rudi: buon sangue non mente, ma non mi piace che Gabriella non la controlli come si deve!

    Alice: insomma non è da lei! Avrebbe potuto farsi male!

    Jolanda: Ma non è successo!

    Al suono della voce di Jolanda, Manuel abbandona il suo cellulare e alza lo sguardo! Sguardo preoccupante per Alice! Stesso sguardo di Matilde e Rudi!

    Alice: (distogliendo lo sguardo da Manuel) va bè mi è venuta un'idea! Samantha mi serve Rudi libero e concentrato oggi pomeriggio!

    Samantha: nessun problema! Oggi io e Manuel abbiamo volontariato!

    Lorenzo: (rivolto sia a Manuel che a Samantha) fate volontariato? Dove?

    Stavolta risponde Manuel!

    Manuel: (sbirciando di sottecchi Jolanda) in una casa di riposo!

    Jolanda: quella dell'Eur? Anche io! Comincio oggi!

    Manuel: Allora ci incontreremo!

    Mimmo: Alice hai detto che ti è venuta un'idea! Spero sia un piano migliore di quando vi siete intrufolati in casa sua per rubare gli alcolici e per poco non ci avete rimesso le penne!

    Alice: fidati! Questo è un piano ben congegnato!!!

    Rudi: Nano perchè chiedi aiuto agli esperti se poi non ti fidi?

    Mimmo: non sempre sono andati a buon fine!

    Rudi: dettagli! È da un pezzo che ci lavoriamo a questo piano! È infallibile!

    Matilde: ok! Ci fidiamo! Oggi pomeriggio è il momento migliore! Ho sentito Gabriella parlare con mamma e dirle che oggi sarebbe stata fuori tutto il giorno! Oggi avete campo libero! Siccome poi mi fido poco di voi, (rovistando nello zaino) ho “preso in prestito” le seconde chiavi di Gabriella!

    Rudi: una vera Cesaroni!

    Lorenzo: è suonata la campanella! Andiamo dentro a rincitrullirci il cervello!

    Alice: Jolanda da quando fai volontariato?

    Jolanda: comincio oggi! Il prof mi ha chiesto se avevo voglia di fare punti di credito extra ed io ho risposto di si!

    Alice: C'è posto anche per me?

    Jolanda: Oggi non devi eseguire il piano?

    Alice: non per oggi, ma per gli altri incontri!

    Jolanda: ne devi parlare con il prof!

    Alice: oggi non c'è ma domani chiederò!


    Bottiglieria Cesaroni ore 11:00

    Gabriella fa il suo ingresso con Marta e con tutte le cose di Marta! Questo insospettisce Giulio!

    Giulio: Bella de nonno!!!! Ciao!!!!

    Marta: Ciao nonno vino!!! Oggi matta con nonno e zio vino e zio vrum vrum!

    Giulio: ah Ezio perchè nun te ne vai in officina? Pure a regazzina sa che stai sempre qui!

    Ezio: che centra in officina ce sta Walterino mio che è pure più bravo de me!

    Cesare: (entrando in bottiglieria) pe quello nun ce vuole molto

    Gabriella: Cesare cercavo proprio lei! Dove è stato?

    Cesare: in agenzia da Olga! Alla faccia del 50% di sconto su tutto!

    Giulio: Perchè che è successo?

    Cesare: la cara Olga ha usato una tecnica di marketing che nun me ricordo manco come se chiama per attirare polli e svendere offerte vecchie, almeno così m'ha spiegato Eva! Insomma il 50% comprende assai poco! Una luna di miele in Lapponia a vedere l'aurora boreale un pranzo pic-nic e qualche fiorellino pe addobbà a chiesa! Me dici adesso che ie dico addesso a Pamela mia?

    Ezio: Che ie dici? Ie dici ah Pamè in viaggio di nozze ce chiudiamo in un iglù! Guardammo a aurora boreale e ce scaldiamo nel più classico dei modi! Che a Pame tua conosce bene!

    Cesare: Ezio nun me fa incazzà!

    Giulio: ah Ezio pe na volta c'ha ragione! Se tu nun fossi stato tanto tirchio adesso nun saresti in questo pasticcio!

    Cesare.: Gabriella perchè me cercava?

    Gabriella: semplice non so a chi lasciare Marta, oggi non posso tenerla e me chiedevo se non poteva portarla da Pamela?

    Cesare: Pamela oggi nun può tenergliela perchè lavora! Turno straordinario!

    Ezio: vabbè ma a creatura può pure restà qui ce do un'occhiata io!

    Giulio: Gabriella lasciala pure qua! Ma la guardo io!

    Marta: si con nonno e zio vino e zio vrum vrum in bottieria!!!!! (battendo le manine)

    Ezio: dai Cesare tira fuori a parannanza pa a creatura!

    Cesare: Marta viè quà! (tirando fuori un grembiulino rosso con la scritta premiata bottiglieria cesaroni)

    Marta si diverte un sacco con la parannanza!

    Nando: (entrando in bottiglieria)ah Giù famme na birretta! Anzi vedo che c'avete 'na nuova cameriera! Me a fa lei a biretta!

    Marta: si si matta bietta!!!!

    risata generale in bottiglieria!


    Casa di Gabriella ore 14:00

    Alice e Rudi si intrufolano nella casa deserta di Gabriella con l'intento di frugare nel suo pc!

    Rudi: bene ora ci siamo dove avrà lasciato il pc?

    Alice: genio è lì sul tavolo!

    Rudi: bene! Allora io sono la mente e tu il braccio!

    Alice: caso mai il contrario ah! Dai sbrighiamoci che se torna ci fa saltare in aria! In fondo non sappiamo se si è disfatta oppure o no di quella dannata pistola!

    Rudi: si dai, allora mente ora che facciamo?

    Alice: che ne dici se cominciamo accendendo il pc?

    Rudi: giusto! ( e accende il pc) Cioè ci ha messo la password all'accensione?!? nasconde qualcosa di grosso

    Alice: idiota gliel'ho insegnato io!

    Rudi: sardina hai insegnato a nonna a mettere le password? Ora che facciamo?

    Alice: proviamo a vedere se troviamo la password no?

    Rudi: sai che abbiamo solo 3 tentativi e se sbagliamo il pc si blocca!

    Alice: lo so! Secondo me ha a che fare con un nome! Prova Lucia!

    Rudi: L-U-C-I-A ecco vediamo (preme invio) niente non è Lucia!

    Alice: ah ci sono prova Marta!

    Rudi: M-A-R-T-A vediamo (preme invio) grande sardina avevi ragione! Ora siamo nel pc di Gabriella! Dove guardiamo!

    Alice: Controlliamo la cronogia internet!

    Rudi: (guardando il desktop trova un'icona interessante) Ccleaner?!? nonna ha Ccleaner?!? se l'ha usato non troveremo niente!!! Le hai insegnato pure questo?????

    Alice: (difendendosi) le ho insegnato tutto! Pure a tenere in ordine il pc! Ma secondo me non l'ha usato, vedi il cestino è pieno, se l'avesse usato il cestino sarebbe vuoto!

    Rudi: allora diciamo che siamo fortunati! Controlliamo! Mazza se è lenta sta connessione a chiavetta! Eccoci ci siamo! (controlla la cronologia internet e si stupiscono trovando qualcosa che credevano fosse lontano anni luce da Gabriella) Facebook?!?!? Nonna ha facebook?!?!?!?

    Alice: questo stupisce pure me! Vabbè vediamo sta pagina facebook!

    Rudi: Hai modernizzato troppo nonna, adesso ci è diventata internet-dipendente! Ecco cosa combinava finchè Marta finiva nel lavandino! Magari stava facendo uno di quei quiz idioti! Le chiederò l'amicizia aha aha aha!

    Alice: no idiota! Se le chiedi l'amicizia capirà che abbiamo frugato nel suo pc! Allora sta pagina facebook, la trovi o ci devo pensare io?

    Rudi: ecco ecco sardina, ma anche qui c'è la password!

    Alice: scommettiamo che è Lucia?

    Rudi: vabbè proviamo! L-U-C-IA Bingo!!! Sardina ci sai fare troppo con i pc! E forse hai insegnato troppo a nonna!

    Alice: vabbè la convincerò a togliere Ccleaner e quant'altro ok? Ora però guardiamo! Chi ha di amici?

    Rudi: ne ha uno solo! Un certo Fausto!

    Alice: spegni la chat! Se questo è online e si mette a chattare cosa gli diciamo?

    Rudi: invece chatteremo al posto di nonna e gli chiederemo informazioni! Tanto credo lo conosca solo su internet!

    Alice: (prendendo possesso del pc spegne la chat) prima voglio controllare la pagina di questo tizio, se è di Roma puoi star certo che si saranno incontrati! Allora vediamo, Fausto di Roma vediamo cosa dice il suo stato: Finalmente di conoscerò! E nonna ha messo mi piace!!! Rudi nonna sta conoscendo questo tizio!

    Rudi: quando le hai insegnato ad usare il pc non le hai detto che gli incontri su internet potrebbero essere pericolosi!

    Alice: (cercando di difendersi) vabbè ma questo ha l'età di nonna che pericolo vuoi che sia!

    Rudi: ti hanno mai detto che su facebook non è obbligatorio mettere la propria foto?!?

    Alice: vabbè adesso che facciamo?

    Rudi: non eri tu la mente?

    Alice: adesso anche la mente ha bisogno dell'esperto!

    Rudi: come vuoi che facciamo, non sappiamo dove si incontreranno questi due!

    Alice: tu dove incontreresti uno che hai conosciuto su internet?

    Rudi: in un bar o in parco pubblico!

    Rudi/Alice: Il parco dell'Eur!!!!

    E detto ciò spengono il pc e si precipitano al parco dell'Eur.

    Rock Studio ore 14:15

    Marco sta provando una nuova melodia davanti a Franco e Simona e ancora non ha detto loro cosa ha deciso a proposito della casa discografica.

    Franco: No Marco! Non ci siamo così non va! Non ti rendi conto che è lo stesso giro di chitarra di Ovunque Andrai? Non puoi riproporlo! Il pubblico vuole qualcosa di nuovo!

    Marco: (posando la chitarra) lo so Franco! È che non mi viene niente in questo momento!

    Simona: hai proprio la testa da un'altra parte! Che succede?

    Marco: non lo so! Non mi viene mente più nessun nuovo motivo! Sono bloccato!

    Simona: con Eva tutto bene?

    Marco: con Eva va alla grande!

    Franco: quando hai iniziato a perdere l'ispirazione? Te lo ricordi?

    Marco: si, ma forse non c'entra niente!

    Simona: dai da quanto non scrivi più niente di inedito?

    Marco: da prima di partire per l'X-Tour

    Franco: Marco non va bene è tantissimo tempo!

    Simona: Franco così non lo aiuti! Credo di capire qual è il problema! Hai ottenuto quello che desideravi, sei diventato un cantante famoso e hai riconquistato la donna che ami, dopo che hai raggiunto il massimo della felicità stai tornando a terra e non sai di cosa parlare, forse perchè ritieni banale parlare della felicità?

    Marco: in realtà no, il motivo ce l'ho, ma le parole che ho scritto sono di una banalità che non è normale per me!

    Franco: senti cambiando argomento cosa hai deciso per la casa discografica? Quelli vogliono una risposta!

    Marco: bè l'offerta è allettante, ma non mi va bene che voi due non siate dentro! Avrei una controproposta da fare alla casa discografica!

    Simona: sentiamo!

    Marco: io accetto, ma in cambio loro dovranno assumere Simona e te come consulenti e talent scout! Non mi dimentico che siete stati voi a farmi arrivare dove sono!

    Simona: ti ringrazio Marco, ma non ci sto! Finalmente mi sono resa indipendente non ho alcuna intenzione di tornare dipendente! Non ti preoccupare per me e Franco, abbiamo scoperto un sacco di talenti anche senza pescare dai vari X-Factor e Amici come fanno le major! Io preferisco il vecchio metodo!

    Franco: guarda Marco che non sei in debito con noi, sei libero di accettare!

    Marco: Bè non so che dire! Siete dei veri amici!

    Franco: e se con la casa discografica non dovesse andare, quella porta (indicando la porta del Rock studio) per te è sempre aperta!

    Marco: Grazie!

    Marco, Franco e Simona si abbracciano! Marco accetta il contratto con la nuova casa discografica!


    Parco dell'Eur ore 15:00


    Gabriella, nonostante il “povero” Gianfilippo le avesse espresso il suo disappunto con tutti i mezzi in suo potere, ha pranzato con Fausto e ora è al parco dell'Eur insieme a lui! Seguita a da Rudi, Alice e co.! Rudi e Alice hanno chiamato i rinforzi!

    Alice: a me sembra il tipo della foto di facebook!

    Rudi: Ok è il tipo della foto! Ma cosa sappiamo noi di questo tizio?

    Lorenzo: ma voi cosa centrate? Basta che piaccia a lei no?

    Regina: io la vedo come Lorenzo! Ok ora ragazzi se non vi dispiace io e Lorenzo abbiamo di meglio da fare che stare a guardare vostra nonna che conosce uno! È vedova ha il diritto di conscere chi le pare!

    Così detto Lorenzo e Regina lasciano il parchetto dell'Eur e Gabriella li vede!

    Gabriella: (infilandosi gli occhiali da sole) Oddio quei ragazzi sono gli amici di Rudi e Alice! Può essere che siano qui anche loro!

    Fausto: che male c'è se conosco i tuoi nipoti! Non abbiamo più 15 anni da doverci nascondere! Siamo adulti e vaccinati!

    Gabriella: probabilmente hai ragione tu, ma per il momento preferirei che non sapessero niente. Per il momento vorrei che ci conoscessimo meglio da soli!

    Fausto: sul da soli sono d'accordo! Ok facciamo come vuoi tu! Allora andiamo in un altro posto?

    Gabriella: è una buona idea!

    E detto ciò Gabriella e Fausto se ne vanno da parco dell'Eur! Rudi e Alice sono stati abbandonati dagli amici che trovavano noioso il pedinamento di due anziani!

    Rudi: ora se ne vanno! Che facciamo li seguiamo ancora? A me pare innocuo e sinceramente vorrei spendere il mio pomeriggio in modo più proficuo!

    Alice: mi sa che stavolta hai ragione! Non ci conviene seguirli ancora! Infondo nonna è adulta! E anch'io potrei fare qualcosa di più utile! Dato che siamo qui! Vado a propormi come nuova volontaria!

    Redazione di Rock Mania ore 16:00

    Eva si sta documentando sul prossimo concerto dei Muse che dovrà recensire!

    Eva: Ci sto trovando gusto in questo lavoro! Parlare di musica è molto più bello che parlare di moda!

    Laura: mi fa piacere che ti piaccia questo lavoro! Inoltre sei molto portata! Per il concerto dei Muse ricordati di accennare sempre qualcosa sulla band, poi recensisci il concerto dicendo se era sold out, come ti è sembrato il pubblico e la band di supporto, insomma non molto diverso da quello che hai già fatto!

    Eva: Questi muse tra l'altro mi piacciono! Sarà facile parlare di loro! Sai questo lavoro mi fa piacere sempre di più vari generi di Rock che non conoscevo!

    Valentina: (che passava di lì per andare in radio a registrare la puntata) peccato che il tuo ragazzo faccia un genere completamente diverso! Sai il suo genere è più adatto alle “bimbeminchia” più che agli intenditori di Rock, infatti ha toppato di brutto al concerto dei The Rasmus!

    Eva: nessuno ha chiesto il tuo parere Alice nel paese delle meraviglie! Vai a registrare la puntata! Vedi se ti riesce di sollevare gli ascolti!

    Valentina: mi riuscirà di certo e vedrai che poi le recensioni dei concerti migliori te li dovrai contendere con me!

    Laura: questo è tutto da vedere Valentina! Intanto vedi di portare a termine il tuo lavoro, altrimenti il tuo prossimo lavoro sarà stilare la classifica settimanale dei dischi più venduti! E ti assicuro che quello è un lavoro molto più noioso! Ah Valentina dopo potresti scannerizzare alcuni numeri! Siamo indietro!

    E Valentina se ne va fremente rabbia!

    Casa Cesaroni ore 19:00

    Marco ed Eva sono nella loro camera e tentano di ricontattare Carlotta!

    Eva: Oh ce l'ha acceso!

    Marco: bene speriamo che risponda!


    Cambio di scena, vediamo Carlotta che risponde al telefono!

    Carlotta: (tirando fuori il cellulare) è Eva! (rispondendo al cellulare) Pronto ciao Eva! Quanto tempo! No in questo momento non sono a casa! Diciamo pure che non sto nemmeno più a Roma! È una storia lunga! Dove sono? Bè mi sono trasferita a Caserta! Ho trovato lavoro qui! Se possiamo incontrarci sabato? Perchè no? Abbiamo tanto da raccontarci in più mi devo scusare adeguatamente! No invece voglio scusarmi! Bè sono stata una pessima amica! Ok ci vediamo sabato!

    Carlotta chiude il cellulare!

    Carlotta: (rivolta ad un bambino dentro ad un passeggino) Fabio amore sabato stai con la nonna, mamma deve vedere dei vecchi amici! Sei contento?

    Fabio: si bello nonna!!!!

    FINE EPISODIO BY BUNNY88 (SARA)

    Ho trasferito Carlotta a casa del grande capo! :17: :17: :17:
    Spero vi piaccia e che non vi annoi! :111:
     
    Top
    .
  3. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saretta, e' divertentissimo! :17: :17:

    Gabriella che parla col "povero Gianfilippo" e' da manuale...sei stata bravissima a inventarti questa storia :100: e anche il pedinamento di Rudi e Alice, con l'indagine sul computer e' stata divertente :258:
    Alice vuole proprio andare all'attacco di questo Manuel, mi sa che non sara' facile, pero' :wacko: :wacko:
    Marco cambia casa discografica :cry: :cry: ....e cosa ha detto Valentina? Che il genere di Marco e' adatto alle bimbeminkia? :258: :258: Le e' andata bene che Eva non l'ha aggredita....
    :280: :280: :280: e salutami il cristallo dell'ispirazione
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima Saretta, questo episodio è esilarante.... :17: :258: :258: :258: .... Gabriella che parla con la foto del povero Gianfilppo sembra uscita direttamente da uno degli episodi della serie... :255: :255: :255: :258: :258: :258: :258: :258: ... per non parlare di Rudy e Alice formato topi da appartamento (e hacker abilissimi, soprattutto Rudy.... :17: :17: ... zio Cesare e il suo viaggio di nozze in Lapponia meriterebbero un commento a parte..... :261: :261: :261: :261:

    Ovviamente ci hai lasciati in sospeso (ormai la malattia si è allargata dagli autori dei Cesaroni a tutti quelli della bottiglieria.... :106: :106: :106: :255: :255: :255: :255: ), quindi non farci aspettare troppo per il seguito, eh... per il resto, COMPLIMENTISSIMI!!
     
    Top
    .
  5. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà :280: :280: Gabriella che parla con Gianfilippo facendo le linguacce :255: :255: :255: e Rudy e Alice che spiano dentro al suo pc per cercare di capire che diavolo ha in mente con Fauso.

    Buona l'idea di Marco che se va via vuole portarsi dietro Franco e Simona ;) ;) ;)

    Eva che tanto per cambiare cazzia Valentina che come al solito non fa un tubo a parte sgonfiare a destra e a manca. Io l'avrei già silurata :189: :189:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunny88 @ 19/5/2010, 14:27)
    Amici Imbottigliati/e eccomi qua! La combattente che veste alla marinara!!! :17:
    Potere del cristallo dell'ipirazione vieni a me!!!! image Grazie Francesco dell'idea dell'immagine! :100:

    Sappiate che il ritardo è dovuto a un mostro comunemente noto come "blocco ispirativo", ma io con i miei super poteri e con lo scettro dell'ispirazione l'ho sconfitto!!!!
    Ok passiamo alle cose serie! In questo episodio c'è un ritorno e si scoprirà il mutismo di Walter e cosa probabilmente è successo a Caserta! Questa parte però l'approfondirò meglio nel prossimo episodio tramite flashback! :101:
    Chiedo scusa agli esperti di computer se ho scritto delle castronerie! Ho tentato di non addentrarmi troppo in un territorio a me sconosciuto! Spero di non aver scritto cose assurde!:286:
    Un'altra cosa poi vi lascio in pace! Non conosco bene Roma, perciò ho sempre cercato di evitare di nominare dei luoghi, però in quest'episodio era necessario e spero che l'Eur vada bene! altrimenti perdonate la mia ignoranza! :101:
    Ok eccovi l'episodio!

    Episodio 5

    Scelte

    Saretta è stato un piacere darti le animazioni di Sailor Moon.
    :280: :280: :280:
    Capitano tutte a Cesare:gli tocca andare pure in Lapponia.Gabriella che parla con le foto di Gianfilippo è troppo diverrtente. :258: :258: :258:
    HaI AVUTO UNA GRANDISSIMA IDEA.
    Rudy ed Alice che entrano di nascosto a casa di Gabriella e guardano nel suo computer è davvero super. :100: :100: :100:
    Finalmente torna Carlotta,non vedo l'ora di leggere il suo ritorno e soprattutto di sapere come reagirà Walter quando scoprirà di avere un figlio.
    Posta presto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny88 @ 19/5/2010, 14:27)
    Amici Imbottigliati/e eccomi qua! La combattente che veste alla marinara!!! :17:
    Potere del cristallo dell'ipirazione vieni a me!!!! image Grazie Francesco dell'idea dell'immagine! :100:

    Sappiate che il ritardo è dovuto a un mostro comunemente noto come "blocco ispirativo", ma io con i miei super poteri e con lo scettro dell'ispirazione l'ho sconfitto!!!!
    Ok passiamo alle cose serie! In questo episodio c'è un ritorno e si scoprirà il mutismo di Walter e cosa probabilmente è successo a Caserta! Questa parte però l'approfondirò meglio nel prossimo episodio tramite flashback! :101:
    Chiedo scusa agli esperti di computer se ho scritto delle castronerie! Ho tentato di non addentrarmi troppo in un territorio a me sconosciuto! Spero di non aver scritto cose assurde!:286:
    Un'altra cosa poi vi lascio in pace! Non conosco bene Roma, perciò ho sempre cercato di evitare di nominare dei luoghi, però in quest'episodio era necessario e spero che l'Eur vada bene! altrimenti perdonate la mia ignoranza! :101:
    Ok eccovi l'episodio!

    Episodio 5

    Ho trasferito Carlotta a casa del grande capo! :17: :17: :17:
    Spero vi piaccia e che non vi annoi! :111:

    :280: :280: :280: :280: ......divertente Gabriella che "battibecca" con la foto di Gianfilippo....e le telefonate e bussate alla porta le prende come un suo disappunto :255: :255: :255: :255: :17: .........poi Matilde proprio una Cesaroni....ha preso le chiavi di riserva di casa di Gabriella :17: .........e poi la scena in bottiglieria troppo forte.......Cesare che era stato attirato dall'offerta di "tutto al 50%" ed ha prenotato la luna di miele in Lapponia :255: :255: :255: ......ed Ezio con le solite battute....x non parlare di Marta con la parannanza.....la nuova cameriera "matta bietta" :17: :17: ......e poi troppo forti Rudy ed Alice in versione "hacker informatici" :17: .......non hai commesso errori sull'argomento "computer"!! :P :P :P ....l'unica cosa è che la password del sistema operativo non ha limiti di inserimento come il pin dei cellulari!! ;) ;) ;) ;) .........e poi pedinano Gabriella al parco dell'Eur (che è adatto ad incontri...è molto grande.....è quello dove sta pure il laghetto!! ;) ;) ;) ) .......ed Alice si va a dedicare al volontariato dopo il pedinamento....ovviamente come unico interesse quello di fare volontariato..e non altri :17: :17: ........e poi bella la scena al Rock Studio....quando Marco dice che aveva pensato ad inserire nel nuovo contratto anche Franco e Simona ma loro dicono che non è debito con loro e che la loro porta è sempre aperta x lui :111: :111: :111: .......e poi Eva sta andando bene nel suo lavoro......e Valentina l'invidia perchè vorrebbe fare quello che fa lei......anche con critiche...tipo quella alle canzoni di Marco...odiosa questa Valentina :103: :103: :189: :189: ....e poi hai reintrodotto Carlotta, che ho visto che hai spedito da queste parti :17: .......il bambino che stava nel passeggino è il figlio di Walter giusto?? ...questo spiegherebbe perchè lei ha detto "andiamo da nonna" e Walter è tornato strano!!


     
    Top
    .
  8. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco letta anche la tua...Sara...che dire complimenti,... :280:
    bhe che dire Rudy e Alice...che entrano di nascosto a casa di gabriella per controllarle il pc...

    Eva che litiga con Valentina...(che nn mi sta molto simpatica.. :woot: :woot: )che è sempre pronta a criticare tutti...

    Cmq davvero :280: :280: :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  9. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Brava Sara !!! Mi è piaciuto tanto questo episodio !!!! Gabriella che fa le boccacce a Gianfilippo..mitica..e Marta con la parannanza sempre piu' Cesaroni !!!! Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257: :257:
     
    Top
    .
  10. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora voglio ringraziare gli Imbottigliati/e Laura, John, Delia, Francesco, Marco, Manu, Francesca per i commenti che mi lasciate sempre!
    Siete sempre troppo buoni! :111: :111: :111:
    Un bacino ciascuno!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
    e un bacio simbolico a tutti i visatori che si fermano a leggere i miei episodi! :257: e a chi ho dimenticato di citare! :257:
    Per il prossimo episodio ho già in mente qualcosina! Però dovrete aspettare! :286: :286: :286: Pare che ieri gli imbottigliati/e scrittori/trici abbiano "preso in prestito" il mio cristallo dell'ispirazione!!!! :17: :17: :17: :17: che tra l'altro ricambia il saluto Lauretta!!!! :17: :17: :17: :17:
    Ricordate:

    Potere del cristallo dell'ispirazione vieni a me!

    :17: :17: :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  11. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e eccomi qua!!!!!:101:

    Potere del Cristallo dell'ispirazione vieni a me!!!!! :17: :17: :17: image

    Mi sono trasformata! Con i miei superpoteri è venuto fuori un nuovo episodio! :101:
    Per questo episodio ho preso un pò dalle mie esperienze personali per quanto riguarda la parte del volontariato! Quando andava alle superiori anche io ho fatto volontariato, mi sembrava una buona idea per Rudi e Alice visto che io quando ho cominiciato avevo la loro età! :101:
    Per il resto è tutta invenzione della mia testa matta! In questo episodio c'è anche il programma di Valentina! Lì mi sono palesemente ispirata ad Alice in Wonderland di Tim Burton! (l'unica versione di Alice nel Paese delle Meraviglie che mi sia piaciuta! ;) ) e ci sono anche tante sorprese per i nostri Cesaroni e Masetti, soprattutto Masetti!

    Bando alle ciance ecco l'episodio!

    Episodio 6

    Sorprese

    Casa Cesaroni 2 novembre 2010 ore 8:00

    Mimmo: Noi Cesaroni al sabato, ma non solo al sabato, siamo abituati ad avere tanta gente a colazione! Di solito arriva Zio Cesare con i cornetti insieme a Pamela e Matilde, ma ora che stanno organizzando il loro matrimonio saltano spesso la colazione da noi. Anche Ezio e Stefania stamattina non ci sono! Marco ed Eva sono usciti presto con Marta dicendo che avrebbero fatto colazione fuori! Qui in casa siamo rimasti io, papà, Rudi e Alice.

    Giulio: Cesare mi ha telefonato, ha detto che oggi farà un po' tardi in bottiglieria perchè deve affrontare Pamela!

    Rudi: Je deve dì della Lapponia?

    Alice: Allora fino a oggi pomeriggio mi sa che non lo vedi! (e scoppia a ridere)

    Giulio: Vabbè dai io vado che devo anche passare in agenzia da Emma per prenotare il viaggio a Londra! Oh me raccomando Alice nun je dì niente a tu nonna e tu madre che je voglio fa na sorpresa!

    Alice: Tranquillo Giulio non le dirò niente! Ne alla mamma quando telefona ne alla nonna quando non è attaccata al pc!

    Giulio: Ancora co sto pc? Gliel'hanno venduto difettoso! Mancava sull'etichetta “crea dipendenza” (e scoppia a ridere) vabbè ciao ragazzi! Andate a scuola!

    Mimmo: Ci sono sorprese e sorprese! Per esempio mi piacerebbe essere una mosca in questo momento per vedere come reagirà Pamela alla notizia della Lapponia! E papà avrà fatto bene ad organizzare questa sorpresa a Lucia? O la troverà lui la sorpresa? Lucia continua a rimandare il suo rientro a casa! Anche lei starà organizzando una sorpresa a papà?

    Casa di Cesare, Pamela e Matilde alla stessa ora

    Pamela: Allora Cè alla fine sei passato da Olga?

    Cesare: Matilde me passi i muschi?

    Matilde: eccoteli (passandoglieli)

    Pamela: Che è che nun me rispondi Cè! Ce sei passato o no da Olga?

    Cesare: (guardando Matilde in cerca d'aiuto) eh si ce so passato, Matilde me passi a spremuta?

    Matilde: Ecco Cesare (passandogli la spremuta)

    Pamela: Ah Cè che succede?Ho capito! me vuoi fa na sorpresa sul viaggio di nozze! Andiamo in viaggio di nozze alle Hawaii o alle Seychelles? Oppure alle Maldive in un bel posto caldo dove me posso godere er bel mare er sole! Così ce abbronziamo pure! Ah Cè! Nun è na meraviglia? Sole mare spiaggia caldo! Ah Cè allora dove andiamo? Ho indovinato?

    A Matilde arriva un sms!

    Matilde: Io devo andare a scuola è arrivato Luca a prendermi!(Matilde, che sa tutto, ne approfitta per defilarsi)

    Cesare: Una qualche volta me lo fai conoscere sto Luca! Che è pure padano! Come se non bastasse Barilon in Bottiglieria!

    Matilde: è un bravo ragazzo e per ora usciamo e basta! Tranquillo Cè! Ciao!

    Pamela: Ah Cè guarda che sto ad aspetta 'na risposta! Do nammo pe il viaggio di nozze?

    Cesare: eh Pame nammo...

    Flash di Ezio

    Cesare: me dice che je dico a Pamela mia adesso?

    Ezio: Che je dici? Je dici a Pame pe il viaggio de nozze ce ne annammo in Lapponia e ce chiudiamo in un iglù e ce scaldiamo nel più classico dei modi, che a Pamè tua conosce bene!

    Cesare: no se je dico così me ammazza!


    Pamela: guarda che sto ad aspetta! Cesare

    Cesare: (tutto d'un fiato) Ah Pamè per il viaggio de nozze Olga m'ha proposto 'na cosa alternativa, dice che va di moda di questi tempi! Ce ne andiamo in Lapponia a vedere l'aurora boreale! Romantico no?

    Panaromica da fuori della casa di Cesare e Pamela!Da fuori si sente l'urlo di Pamela

    Pamela: Cosa?????

    Torniamo in casa

    Cesare: Sorpresa!

    Pamela: è uno scherzo vero Cè? Tu me dici Lapponia, ma in realtà ce ne andiamo al lato opposto della Lapponia vero? Magari in Sud Africa?

    Cesare: No Pamè è proprio Lapponia!

    Pamela: Con Olga ce parlo io! Io in Lapponia a patire il freddo nun ce vado in mezzo alle renne e a Babbo Natale! Come al solito gli uomini combinano i casini e le donne devono tirarsi fuori!

    Parioli ore 8:15 Casa della mamma di Carlotta

    Carlotta porta Fabio da sua madre

    Carlotta: Ciao Mamma come va?

    Mamma di Carlotta: tutto bene tesoro! Ho giusto acquistato un nuovo appartamento da affittare alla Garbatella! Ti ricordi quando andavi a scuola lì?

    Carlotta: si mamma me lo ricordo! Bei tempi! Senti potresti guardarmi Fabio per un paio d'ore? Devo giusto incontrare due vecchi amici della Garbatella!

    Mamma di Carlotta: uno per caso è Walter?

    Carlotta: no mamma, lo sai che quel treno l'ho perso diverso tempo fa!

    Mamma di Carlotta: vabbè, è sempre stato il tuo fidanzato che mi piaceva di più!

    Carlotta: lo so che ti stava simpatico, ma non ho voglia di parlarne, mi tieni Fabio o no?

    Mamma di Carlotta: Certo te lo tengo! Oggi ho la mattina libera!Come va a Caserta? Ti trovi bene?

    Carlotta: benissimo mamma da zio mi trovo bene! Ora vado! Fabio fai il bravo con la nonna!

    Fabio: io sempe bavo!

    Carlotta: (dando un bacio sulla fronte a Fabio) ciao tesoro, mamma torna presto!

    Fabio: Ciao Mamma!

    Un bar del Parioli ore 8:30

    Marco ed Eva sono seduti in un tavolino e aspettano che arrivi Carlotta per fare colazione. Intanto Marta si è addormentata nel passeggino.

    Carlotta entra dalla porta del bar

    Eva: Ciao Carlotta!

    Carlotta: Ciao Eva! (e si abbracciano)

    Eva e Carlotta raggiungono Marco e Marta al tavolino!

    Carlotta: (guardando Marta nel passeggino) è lei? È la tua bambina Eva?

    Eva: (prendendo la mano di Marco) è la nostra bambina! Si chiama Marta!

    Carlotta: è molto bella! Sono rimasta molto indietro! Credevo fosse di Alex

    Marco: per fortuna no! Questa piccola peste ci ha salvati!

    Carlotta: caspita sono proprio indietro! Mi sono persa molte cose da quando mi sono trasferita!

    Eva: Dove ti sei trasferita?

    Carlotta: Mi sono trasferita a Caserta! Lavoro come segretaria da un commercialista! Ma voi avete una storia più interessante della mia da raccontarmi!

    Marco ed Eva raccontano a Carlotta di come Marta abbia salvato la loro storia nascendo al momento opportuno!

    Carlotta: No ferma, stavi per sposarlo pur amando Marco?

    Eva: cerca di capire! Marco era a Milano a cominciare una nuova vita senza di me, io ero incinta e credevo che il bambino, e pensavo fosse un maschio, fosse di Alex! Lo stavo facendo per mio figlio! Mi sono sbagliata in tutto! Il bambino è una bambina e il padre è Marco!

    Carlotta: meno male che ti sei sbagliata!

    Eva: non sono mai stata più felice di essermi sbagliata come in questo caso!

    Carlotta: Eva io ti devo chiedere scusa! Ti ho abbandonata nel momento in cui avevi più bisogno di me! Ti ho portato un regalino per tua figlia! (e così dicendo tira fuori un pacchettino dalla borsa)

    Eva: (prendendo il pacchettino) non dovevi! Non ti preoccupare il passato è passato!

    Carlotta: si insomma è una sciocchezza, ma volevo farle un regalino! Al contrario di te, avevo un certo presentimento che fosse una femmina!

    Eva: (aprendo il pacchettino) una stellina carillon! É bellissima Carlotta! Non dovevi!

    Marco: Questa la usiamo quando fa storie per addormentarsi! Sentendo un po' di musica si addormenta sempre!

    Eva: Carlotta noi ti abbiamo chiesto di incontrarci, a parte perchè mi è mancata molto la mia amica, ma anche perchè stiamo cercando casa!

    Marco: Sai siamo parecchio stretti e noi vorremo un posto tutto nostro! Se fosse alla Garbatella o comunque vicino sarebbe meglio!Abbiamo pensato a te perchè tua madre affitta appartamenti! Magari ne ha uno che fa al caso nostro!

    Carlotta: (pensierosa) sai Marco ora che mi ci fai pensare stamattina quando ho portato Fabio da mia madre, lei mi ha accennato ad un appartamento che ha appena acquistato alla Garbatella da mettere in affitto!

    Eva: sarebbe perfetto, ma chi è Fabio?

    Carlotta: Fabio è mio figlio! Anche io ho avuto un bambino!

    Eva: ah si! Bè perchè non l'hai portato?

    Carlotta: Mia madre non lo vede spesso e allora stamattina dato che stavo a Roma gliel'ho portato! Però ho una foto (tirando fuori dal portafoglio la foto di Fabio) guarda!

    Eva e Marco guardano la foto di Fabio

    Eva: Quanto ha? È bellissimo!

    Carlotta: qualche mese in meno della tua! La tua è nata ad aprile, il mio è nato ad agosto! Mi sono trasferita a Caserta perchè lì ci sta mio zio! É lui il commercialista per il quale lavoro!

    Marco: (guardando l'orologio) io devo andare, devo essere in casa discografica per discutere con il mio nuovo staff! Simona e Franco mi mancheranno, ma rispetto la loro decisione di non seguirmi!

    Eva: In bocca al lupo amore!

    Marco: (dandole un bacio) crepi! Ciao Carlotta! (avvicinandosi al passeggino e dando un bacio a Marta addormentata) Ciao peste!

    Carlotta: Ciao Marco! Ho seguito il tuo tour! Ho anche comprato il tuo cd!Molto bello un giorno me lo autograferai!

    Eva: Il numero non l'ho cambiato avresti potuto dirmelo che aspettavi un bambino!

    Carlotta: tu non me l'avevi detto, ed io ho reagito esattamente come te alla scoperta di aspettare Fabio! Ma quando è nato ho capito che non avrei potuto vivere senza di lui!

    Eva: anche io quando è nata Marta! Senti per la casa quando possiamo venire a vederla?

    Carlotta: Ne parlo con mia madre e vi faccio sapere! Il numero non l'hai cambiato perciò ti telefono stasera quando ho parlato con mamma!

    Eva: OK! Mi sei mancata Carlotta!

    Carlotta: anche tu Eva!

    Carlotta ed Eva si abbracciano!

    Casa Discografica ore 9:00

    Marco incontra il suo nuovo manager che si chiama Francesco. È un tipo spigliato che non perde tempo a cincischiare e parla subito a Marco!

    Francesco: Ciao Cesaroni, io sono Francesco, sarò il tuo nuovo manager! Ho già parlato con Simona che mi ha raccontato tutto di te!

    Marco: Simona è stata una brava manager!

    Francesco: si l'ho capito subito che è brava quando mi ha parlato di te! D'altronde se stai dove stai è anche grazie a lei e suo fratello oltre che alla tua bravura come cantautore!

    Marco: naturalmente e per questo li ringrazierò a vita!

    Francesco: si certo, senti Cesaroni la casa discografica si è vista rifiutare due dei 3 artisti che aveva proposto per Sanremo di quest'anno ed io avrei pensato di proporti come candidato per Sanremo! Mi basta un tuo inedito!

    Marco: Che artisti hanno scartato?

    Francesco: Due usciti da talent show! Devi sapere che dopo l'edizione di quest'anno in cui ha vinto uno che proprio non se lo meritava e che è uscito da Amici, storgono il naso quando sanno che gli artisti che proponiamo vengono fuori da Amici e X-Factor! Vogliono gente nuova e fresca, ma accettano mal volentieri quelli dei talent! Perciò facciamo fatica a trovare artisti per il vecchio modo! Ma quando ti ho visto aprire il concerto dei The Rasmus ho capito che tu hai stoffa Cesaroni! Per quel concerto non andavi bene, la casa discografica che te l'ha proposto non lavoro evidentemente bene! Io però ho visto del potenziale in te! Mi sono informato e ho fatto carte false per averti! Immagina che schiaffo daresti ad X-Factor ed Amici se vincessi!

    Marco: già immagino! Peccato che sanremo sia tarocco!

    Francesco: è quello che credono tutti! In realtà ad essere tarocco è il modo in cui viene scelto il vincitore!Fosse per me toglierei il televoto e farei decidere alla giuria demoscopica! Ma tu sei famoso! Hai partecipato all'X-Tour e ti conoscono in molti! Il tuo disco Ovunque Andrai è ancora in top20!

    Marco: si ma non lo so, voglio dire Sanremo è Sanremo

    Francesco: fossi in te non snobberei Sanremo, lo odiano tutti ma alla fine lo guardano tutti! È un modo per farti acquistare più pubblico! Pensaci! L'inedito non mi serve subito!

    Marco: Ci penserò!


    Bottiglieria Cesaroni ore 10:00

    Giulio: Ezio perchè nun stai in officina?

    Ezio: guarda che io oggi ce volevo sta in officina, solo che Walter m'ha spedito via! Ha blaterato sul fatto che deve lavora, che deve da pensa! Ma che deve da pensa? C'ha un lavoro, c'ha 'na ragazza che pare 'na modella che altro vuole dalla vita? Nun lo so da quando è tornato da Caserta è strano!

    Giulio: Stefania ha cominciato a preoccuparsi un po' prima de te me pare!

    Ezio: e vabbè ciù ciù mia ce ha pensato prima! Io pensavo fosse er stress del duro lavoro in officina! Invece me sa che c'è qualcosa che nun va! Solo che quanno provo a parlarce me caccia via!A proposito famme 'na birretta va che c'ho sete che me brucio!

    Cesare: (entrando dalla bottiglieria) e falla pure a me 'na birretta va!

    Giulio: (spillando la birretta) due ore de ritardo, che Pamela l'ha presa male?

    Cesare: Male, de più guarda, 'na cosa teribile!ha detto che d'ora en poi ce pensa lei che degli uomini nun ce se può fidare!

    Giulio: quanno se tratta de sordi de te nun ce se può fidare de sicuro!

    Cesare: Vabbè Giulio vado in ufficio a fare i conti!

    Giulio: e la birretta non la vuoi?

    Cesare: Bevitela te! Che amarezza (sbattendo la porta dell'ufficio)

    Ezio: Mazza Pamela la presa proprio male! Eppure nun era male l'idea de annà en Lapponia a conoscere Babbo Natale!

    Giulio: Ezio dai!

    Ezio: Alza un po' la radio! Ma che programma è?

    Giulio: (alzando la radiolina) ma la frequenza è quella della radio dove lavora Eva! Aspetta che sentiamo

    Eva: (entrando in bottiglieria) sta per cominciare il programma di Valentina! Ieri a lavorare m'ha detto di ascoltarlo! Sentiamo che fregnacce spara!

    Radio: Cappellaio Matto: Gentili ascoltatori benvenuti nel sottomondo della musica insieme al Cappellaio Matto ed Alice

    Ezio: Ma la tua collega nun se chiamava Valentina questo ha detto Alice!

    Eva: Alice è Valentina!

    Giulio: Shh Ezio zitto che stammo a senti che dice

    Radio: Bemvenuti al programma più matto di Rock radio mania 111, Alice in Musicland! Buon noncompleanno a tutti! Alice di che tipo di musica parliamo oggi?

    Alice/Valentina: Caro Cappellaio anche io auguro un buon noncompleanno ai nostri amici ascoltatori, oggi parliamo della cosidetta musica per bimbeminkia!

    Cappllaio: Alice spiegaci il significato del termine bimbeminkia!

    Alice/Valentina: le bimbeminkia sono coloro che il termine musica non esiste nel loro vocabolario, sono le ragazzine che ascoltano uno solo perchè figo!

    Cappellaio: ma questo è orribile! Alice perchè un corvo assomiglia ad una scrivania?

    Alice/Valentina: povero cappellaio è già uscito di senno solo a sentire la parola bimbaminkia! Comunque amici ascoltatori ho un paio di canzoni che secondo me fanno capire che genere ascoltano tali ragazzine (in sottofondo parte “Adesso che ci siete voi”) questa canzone, vabbè se si può chiamare canzone si intitola “Adesso che ci siete voi” di Marco Cesaroni! Via con la musica


    Giulio: Ma tò senti questa figlia di

    Eva: Giulio calma! Lo fa per provocare me!

    Ezio: Mazza quanta acidità! Che glie hai fatto?

    Eva: Niente, ce l'ha con me perchè mi hanno affidato il ruolo di recensore di concerti, e lei l'hanno spedita in radio a registrare un programma che pochissimi ascoltano! È il suo modo di vendicarsi! Potrebbe pure usare metodi più originali!

    Nel frattempo finisce la canzone!

    Radio: Alice/Valentina: Cappellaio che hai da dire in proposito di questa ehm canzone?

    Cappellaio: non lo so, ma perchè tutte queste pentole e bicchieri? E poi che dice che in 7 stanno bene? Ma la casa non era stretta! Forse hanno bisogno di un po' di bibita all'ingiù!

    Alice/Valentina: Forse! Ma senti quest'altra! (si sente in sottofondo l'inizio de “La notte sul tetto”) di questa voglio una recensione che faccia invidia ad Eva Cudicini Cesaroni!


    Giulio: Mazza che perfida! Io questa se la vedo (fa un gesto molto definitivo)

    Eva: non preoccuparti non la vedrai!

    Cesare: (togliendo la radio di mano a Giulio e spegnendola) per oggi basta con le vipere va! Sta cretina me sta rovina la giornata peggio de come è iniziata perciò meglio sentì qualcos'altro (smanetta sulla radio fino a trovare una trasmissione di cronaca sportiva)

    Radio: e la partita di ieri di Roma non si può dire che sia stata un granchè, la Lazio ha giocato molto meglio, facendo un gioco molto più pulito, ma l'arbitro ha pensato di assegnare quel rigore ingiustificato a Totti che ha portato alla vittoria i giallorossi! Incomprensibile

    A questo punto zio Cesare spegne la radio

    Cesare: Prima Pamela che me dice che deve sistemare i casini che combino, poi quella vipera sputa veleno e ora me offendono il pupone, che amarezza!

    Fuori dalla Casa di Riposo all'Eur ore 16:00

    Rudi, Alice, Samantha, Jolanda e Manuel stanno aspettando che arrivino tutti i volontari per cominciare volontariato! Nel frattempo scambiano quattro chiacchiere!

    Rudi: Ma cosa bisogna fare?

    Samantha: Bè noi di solito o giochiamo a tombola o giochiamo al gioco dell'oca!

    Alice: Tombola posso immaginare come sia, ma come fate con il gioco dell'oca?

    Samantha: Vedrai! È divertente!

    Nel frattempo arrivano gli ultimi volontari ed entrano tutti nella casa di riposo! Le inservienti hanno già predisposto tutto per il gioco dell'oca!

    Manuel: Uh oggi gioco dell'oca!

    Inserviente: potete andare a prendere i signori, hanno già finito di fare merenda!

    I volontari si apprestano ad andare a prendere gli anziani ai piani superiori! Rudi e Alice che sono nuovi, vengono aiutati da Samantha!
    Jolanda e Manuel sono già andati di sopra!
    Il gioco dell'oca si svolge molto semplicemente! Gli anziani vengono divisi in 4 squadre, ogni volontario diventa una pedina e giocano su un cartellone su cui è stato disegnato il percorso del gioco dell'oca! C'è una scatola che viene usata come dado! I volontari l'hanno costruito e fatto diventare un dado gigante in modo che gli anziani riescano a giocarci!

    Durante il gioco Alice si rende conto che Manuel ha occhi solo per Jolanda, così decide che questa sarà l'ultima volta che si dedica ad un'attività solo per seguire un ragazzo, ma volontariato le riserberà una sorpresa!

    Officina Masetti ore 16:45

    All'Officina Masetti and Son Walter è intento ad aggiustare una fiat punto che ha problemi alla frizione. In quel mentre entra Stefania che cerca di fare conversazione.

    Stefania: Ezio, Ezio ce sei?

    Stefania sa perfettamente che Ezio non c'è, ma cercare Ezio sembra essere l'unico modo per far parlare il figlio!

    Walter: Mà, papà non ci sta!

    Stefania: Ah e 'ndo sta?

    Walter: ma 'ndo vuoi che stia? Sta in bottiglieria appiccicato con il vinavil al suo sgabello firmato!

    Stefania: Speravo che almeno al sabato pomeriggio stesse a lavorà!

    Walter: Mamma papà sta al lavoro come il diavolo all'acqua santa lo sai! E sai anche dove cercarlo! Se sei qui è perchè vuoi parlare con me non con papà!

    Stefania: Si voglio parlare con te, perchè ultimamente stai sempre al magazzino o in officina e quando stai a casa non parli mai! Voglio semplicemente sapere che è successo a mio figlio! Da quando sei tornato da Caserta non parli più si può sapere che è successo?

    Walter: Quante domande mamma, non è successo niente! Qui ci sta un sacco di lavoro da fare, e papà non ci sta mai! Ecco adesso se non ti dispiace come vedi ho da fare! (detto ciò si rimette al lavoro) Ciao Mamma!

    Stefania: (scuotendo la testa) Ciao Walter!

    Stefania esce dall'Officina pensando a cosa diavolo potrebbe avere Walter, non sa che di lì a poco avrà una sorpresa!

    Nel sentire nominare Caserta a Walter tornano in mente i 2 giorni che ha passato in quella città, quando suo padre l'aveva mandato a recuperare dei pezzi di ricambio da un fornitore!
    Passando per le vie aveva visto una persona che pensava che non avrebbe rivisto più nella sua vita! Il destino gli aveva riservato questa sorpresa! La sorpresa più grossa fu trovarla in compagnia! In compagnia di un bimbo più o meno di un anno! Quando la vide la sua mente tornò alla notte che aveva passato con Carlotta quando si era rifatta viva dopo che aveva scaricato anche quel tale per il quale aveva mollato lui! Da allora si lambiccava il cervello sulla possibilità che quel bambino potesse essere suo figlio! Non aveva avuto il coraggio di fermarsi a parlarle perchè l'aveva vista passando in macchina. Lei invece stava rientrando in casa! Probabilmente si era trasferita lì e aveva cambiato numero! Non poteva andare avanti così però, presto avrebbe dovuto parlarle! Primo o poi avrebbe dovuto trovare il coraggio di premere invio sul tasto di chiamata del cellullare!

    Bottiglieria Cesaroni ore 17:00

    Giornata di sorprese per la famiglia Cesaroni, anche Giulio sta per riceverne una!

    Marco ed Eva passano in bottigliera con Marta per dire a Giulio della loro decisione di trasferirsi.

    Giulio: (vedendo entrare Marco ed Eva con il passeggino) Ciao Bella de nonno! Ciao Marco! Ciao Eva!

    Marta: Ciao Nonno Vino, Ciao Zio Vrum Vrum!

    Ezio: Ciao marta!

    Giulio: (tirando fuori la parannanza) Marta guarda cosa c'è?

    Marta: (battendo le manine) si si io cameiera!!!!! Matta Bietta!!!!!!!

    Giulio: (rivolto a Cesare) A Cè je dai un'occhiata qua alla cameiera! Attento che non se la beva la Matta bietta!

    Cesare: tranquillo Giu ce do un'occhiata io! Forse tra qualche anno sarà una persona in gonnella a portare avanti la tradizione della premiata bottiglieria Cesaroni che era del padre

    Marta: del papà del papà del papà di mio papà!

    Risata generale in Bottiglieria!

    Marta: Zio Vrum Vrum?

    Ezio: Si piccolè?

    Marta: perchè oggi no vrum vrum?

    Risata generale in bottiglieria!

    Nando: Ah Ezio te conviene annà en officina! Se nò la creatura te cambia soprannome!!!!

    Marco: Papà io ed Eva dobbiamo dirti una cosa!

    Giulio: stappa 'na bottiglia Ce forse è la volta buona che arriva un maschietto!

    Eva: no Giulio, non sono incinta ancora!

    Giulio: a no? E Che dovete dirme allora?

    Marco: Io ed Eva vorremmo un posto tutto nostro, e quindi abbiamo pensato di trasferirci!

    Giulio: Cè stappa 'na bottiglia finalmente se son decisi!

    E tutta la bottiglieria brinda a Marco ed Eva!

    Mentre in Bottiglieria si sta festeggiando Stefania sta facendo la spesa in un supermercato, esce dal supermercato e dall'altra parte della strada vede qualcuno che era molto tempo che non vedeva! Soprattutto la vede in compagnia di un bimbo di un anno! Quando Stefania vede Carlotta che esce da casa di sua madre con un passeggino le cadono le borse della spesa! Forse il ritorno di Carlotta con figlio al seguito centrano qualcosa con il mutismo di Suo figlio! Una grossa sorpresa per Stefania!

    FINE EPISODIO BY BUNNY88 (SARA)

    Spero vi piaccia! :111:

    Ve l'ho finito adesso perchè la settimana prossima sarò proiettata nell'attesa di Eclipse e non sarò per niente lucida! Non vedo l'ora!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
    Tornando ai Cesaroni per il mio prossimo episodio dovrete come al solito aspettare che il cristallo dell'ispirazione torni a funzionare! :17: :17: :17:
    Pare che il suo potere si esaurisca una volta che ho scritto: Fine Episodio!
    Ovviamente qualche idea per il nuovo episodio ce l'ho quando ritornerà anche l'ispirazione ve lo scriverò! :101:
    Intanto spero vi piaccia questo! :111:

    Edited by Bunny88 - 23/6/2010, 14:08
     
    Top
    .
  12. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 19/6/2010, 11:27)
    Imbottigliati/e eccomi qua!!!!!:101:

    Potere del Cristallo dell'ispirazione vieni a me!!!!! :17: :17: :17: image

    Mi sono trasformata! Con i miei superpoteri è venuto fuori un nuovo episodio! :101:
    Per questo episodio ho preso un pò dalle mie esperienze personali per quanto riguarda la parte del volontariato! Quando andava alle superiori anche io ho fatto volontariato, mi sembrava una buona idea per Rudi e Alice visto che io quando ho cominiciato avevo la loro età! :101:
    Per il resto è tutta invenzione della mia testa matta! In questo episodio c'è anche il programma di Valentina! Lì mi sono palesemente ispirata ad Alice in Wonderland di Tim Burton! (l'unica versione di Alice nel Paese delle Meraviglie che mi sia piaciuta! ;) ) e ci sono anche tante sorprese per i nostri Cesaroni e Masetti, soprattutto Masetti!

    FINE EPISODIO BY BUNNY88 (SARA)

    Spero vi piaccia! :111:

    Ve l'ho finito adesso perchè la settimana prossima sarò proiettata nell'attesa di Eclipse e non sarò per niente lucida! Non vedo l'ora!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
    Tornando ai Cesaroni per il mio prossimo episodio dovrete come al solito aspettare che il cristallo dell'ispirazione torni a funzionare! :17: :17: :17:
    Pare che il suo potere si esaurisca una volta che ho scritto: Fine Episodio!
    Ovviamente qualche idea per il nuovo episodio ce l'ho quando ritornerà anche l'ispirazione ve lo scriverò! :101:
    Intanto spero vi piaccia questo! :111:

    Bunny bell'episodio complimenti, Rudy e Alice alle prese con il volontariato chissà che non li aiuti a maturare :100: :100:

    Marco andrà a Sanremo? E lui e Eva troveranno casa?

    Quella sciroccata di Valentina ancora Eva non l'ha ammazzata :189: :189: ma che aspetta? :17: :17: :17:

    :280: :280: aspettiamo il seguito ;)
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Saretta, come al solito i tuoi episodi sono troppo esilaranti.... :17: :17: .... la scena di Cesare che deve confessare a Pamela la splendida sorpresa del viaggio di nozze in Lapponia è Cesaroni che più Cesaroni non si potrebbe... :258: :258: :258: :258: :258: :258: :255: :255: :255: :255: :255: :255: .... certo ha ragione anche Ezio... non è mica una cattiva idea, poi nell'igloo ci si scalda nel più classico dei modi.... :17: :17: .... bella la parte di Marco ed Eva con Carlotta... scene che mi sono mancata un po' l'anno scorso, e che dovrebbero tornare nella quarta serie... vedremo... e per quanto riguarda Valentina.... :103: :103: :103: :103: ... certo se nella serie dovesse essere simile alla tua sarebbe un attentato all'incolumità di 10 milioni e passa di televisori.... :106: :106: :106: :106: :17: :17:

    MI raccomando, posta presto il seguito.... e complimenti di nuovo :280: :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  14. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saretta, ti è venuta la johnatite acuta, eh? :258: :258: :258:

    E' lunghissimo questo episodio, ma ne è valsa la pena...dici sempre che ti piacciono le storie strappalacrime, ma i tuoi episodi sono divertentissimi, ci si cappotta dall'inizio alla fine! :258: :258: :258: :258:

    Zio Cesare ha avuto proprio una giornataccia poverino! :17: :17: Però a me non dispiacerebbe un viaggio di nozze in Lapponia, devo dire la verità...ci si può sempre scaldare :wub: :wub: ....e il Cappellaio Matto? Geniale! :100:

    Così Carlotta ha avuto un figlio da Walter... :286: :286: vabbè, se tu li fai tornare insieme, io posso andare avanti con quello che avevo in mente, lo accontenti tu il popolo :17: :17:

    Un saluto al cristallo, e buona visione di Eclipse :101: :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Sara hai scritto un capitolo molto interessante.
    Divertentssima la scena tra Pamela e Cesare,lei sognava un viaggio di nozze nei paesi caldi invece lui la porterà in Lapponia. :258: :258: :258:
    Mi è piaciuto il dialogo tra Carlotta,Eva e Marco,mi è mancata una scene simile nella 3^ serie,spero che nella 4^ ce ne siano parecchie.
    Hai scelto un nome bellissimo per il nuovo manager di Marco. :262: :262: :262:
    Valentina è una vipera,spero che Eva gliene conti 4. :103: :103: :103: :189: :189: :189: :285: :285: :285:
    Walter è turbato perchè a Casera ha visto Carlotta con un bambino e teme che possa essere suo figlio.Mi è piaciuta l'idea di mettere nuovamente Carlotta in primo piano.
    Ottima scelta anche quella di inserire il tema del volontariato,fquesta esperienza farà maturare molto Alice e Rudy.
    Per mantenere viva la suspance ti sei fermata sul più bello:Stefania esce dal supermercato e vede Carlotta che passeggia con un bambino.Stefania troverà il coraggio di chiedere spiegazioni a Calrotta?
    Posta presto.
    :280: :280: :280:
     
    Top
    .
72 replies since 4/1/2010, 14:40   8247 views
  Share  
.