I Cesaroni 4 a modo mio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!

    Episodio 1

    Bentornati a Casa

    Casa Cesaroni 10 settembre 2010 ore 22:00

    è la sera della vigilia del ritorno di Marco, Eva e la piccina, in casa ci sono solo Giulio e Lucia in quanto Rudy e Alice sono a casa di Budino e Jolanda e Mimmo è a casa di Pamela Cesare e Matilde.
    È tutto pronto per festeggiare il ritorno di Marco, Eva e Baby Cesaroni (come è stata soprannominata da Nonno Giulio prima di scoprire il nome scelto da Marco ed Eva). I ragazzi sono partiti per l'X-Tour 2 mesi dopo la nascita della bimba!

    Prima di andare a dormire Giulio si ferma a guardare sul tavolino in soggiorno una foto che non è quella che ritrae lui e Lucia il giorno del loro matrimonio, si ferma a guardare quella accanto che ritrae Eva e Marco addormentati sul divano (la foto che scattò Mimmo), e, ripensando a quel periodo una lacrima solca il suo viso, poi l'occhio gli cade sulla foto accanto che ritrae una splendida bambina nella culla intenta a giocare con le apine e si mette a sorridere.

    Lucia che stava già salendo le scale torna indietro e nota Giulio imbambolato e commosso a guardare la foto della piccolina e gli si avvicina.

    Lucia: Amore che c'è?domani tornano

    Giulio: (asciugandosi la lacrima) lo so amore è che mi sono mancati tanto e stavo ripensando a un anno e mezzo fa il giorno in cui è nata Baby Cesaroni.

    In questo momento c'è un flashback e, seguendo i ricordi di Giulio, torniamo indietro al momento del parto di Eva, più precisamente a quando Marco è appena entrato in sala parto e, invece di vedere Eva e Marco in sala parto, la scena rimane puntata su Giulio e Lucia in sala d'aspetto.

    Lucia: Giulio Giulio (poi vede Marco) Marco vieni con me, vieni con me, (rivolgendosi all'infermiera) mi scusi può accompagnarlo in sala parto? Giulio e..Alex?

    Giulio: è andato di là!

    Lucia: Giulio ti devo parlare (accompagnandolo alle sedie della sala d'aspetto) siediti sarà meglio!

    Giulio: Lucia così mi fai preoccupare però che è successo?

    Lucia:Giulio in sala parto Eva non riusciva a rilassarsi e tra un urlo e l'altro continuava a chiedere di Marco (faccia scioccata di Giulio) io ero in imbarazzo perchè lì c'era Alex e dopo un po' l'infermiera l'ha fatto uscire. Io non riuscivo a calmare Eva che continuava a chiedermi dove fosse Marco come se non ricordasse che lui non era a Roma e quando gliel'ho fatto notare la sua risposta mi ha scioccata.

    Giulio:(vedendo che Lucia non riesce ad andare avanti) e allora che t'ha detto?

    Lucia: mi ha detto testuali parole:(e qui rivediamo Eva in sala parto però invece di vedere i suoi ricordi della notte della maturità sentiamo quello che dice a Lucia) lui verrà per favore chiamalo mamma chiamalo mamma ho bisogno di lui mamma prima di partire mamma abbiamo fatto l'amore mamma abbiamo fatto l'amore io lo amo Marco mamma lo amo!(la scena ritorna a Giulio e Lucia) È per questo che stavo venendo fuori. Per chiamare Marco.

    A questo punto i ricordi di Giulio vanno a quando Alex ha tirato il pugno a Marco e ha consegnato il foglio nelle mani di Giulio e noi vediamo le analisi e scopriamo quello che c'è scritto.
    È una tabella che prova che i gruppi sanguigni di Alex ed Eva combinati insieme non possono dare come gruppo sanguigno quello della bambina e quindi Alex non è il padre!

    Giulio: Marco sei diventato papà!

    Marco: sono diventato papà? Eva!

    Lucia: è il regalo più bello che potessero farci!

    Giulio:(un po' sconvolto ma felice) già il più bello (resta un attimo senza parole e poi voltandosi verso la “truppa”) ragazzi che sò quelle facce incredule bisogna festeggià è nata Baby Cesaroni!

    Lucia: (sorridendo) Baby Cesaroni?

    Giulio: bisognerà pure chiamarla in un qualche modo sta creatura finchè non scopriamo che nome le hanno messo!

    Walter: io la chiamo Anita

    Stefania: Walterino mio ma forse Marco ed Eva vorranno darle un nome diverso (cambiando espressione e assumendo una scherzosa aria di rimprovero) e se lo faranno te non farglielo pesare se semo capiti?

    Walter: sta tranquilla mà! Però per me è sempre Anita!

    Giulio: bè che famo qui con ste facce namo a vedè come l'hanno chiamata su!

    A questo punto invece di vedere la bellissima scena finale della terza serie seguiamo Alex nel suo appartamento accompagnato da James che tenta di calmarlo e lo convince a tornare a New York.
    Alex è molto arrabbiato sbatte la porta di casa e comincia a sfogare la sua rabbia su tutto ciò che gli passa per le mani, James lo lascia fare e poi quando sembra che si sia calmato gli parla.

    James: Alex mi dispiace tanto

    Alex: lascia stare James lascia stare non sarei mai dovuto tornare a cercarla ma cosa mi è passato per la testa?

    James: (l'espressione della faccia dice te l'avevo detto) te lo dico io cosa ti è passato per la testa! Quando Eva ti ha telefonato per dirti che teneva il bambino ti sei reso conto che lei non sospettava minimamente che il bambino non poteva essere tuo e non sapeva che tu ti eri accorto del suo tradimento. Del resto come poteva saperlo, te lo sei tenuto per te che non puoi avere figli! Poi, dopo sette mesi, il tempo di sistemare le cose, hai pensato bene che non ti importava che il figlio non fosse tuo, bastava che fosse di Eva! Tanto lei credeva che fosse tuo, quindi prima o poi sarebbe tornata da te! Devo ammettere che non credevo sarebbe tornata! Evidentemente aveva parecchio paura dei sentimenti che prova per il fratellastro! Quando mi hai chiesto di venire in Italia per il tuo matrimonio ti avevo avvertito di non mettere su tutta questa pagliacciata che ti avrebbero scoperto! Però sono tuo amico e per evitarti una figura di **** ti ho consigliato il confronto dei gruppi sanguigni, ormai Eva aveva detto alla madre che era stata a letto con Marco! Quindi era logico che veniva fuori che tu non eri il padre!

    Alex: non è solo come dici tu! Quando ho scoperto la gravidanza di Eva ho anche scoperto il suo tradimento è vero, ma quando mi ha telefonato ho pensato che magari la mia situazione di sterilità fosse cambiata e che lei aspettasse mio figlio, ho voluto convincermi di questo e non ho più pensato che quella gravidanza fosse frutto di un tradimento, ma che dentro la sua pancia ci fosse mio figlio! E poi l'amavo! In sala parto ho avuto invece la certezza che lei mi aveva tradito! Tu non puoi neanche immaginare come mi sono sentito! E adesso? Che faccio della mia vita? Qui a Roma non ho niente! A New York ho venduto il locale! Cosa faccio?

    James: torni a New York e ti rifai una vita! Vendi questo appartamento che è tuo e con i soldi che ricavi ti trasferisci a New York e vieni a lavorare nel ristorante dove lavoro che cercano un capo cuoco. Pagano bene. Tempo un anno o due e rimetti su il tuo locale; l'hai detto tu che qui non hai niente.

    Alex: be mi sa che hai ragione; quando parti?

    James: tra una settimana.

    Alex: allora verrò con te! C'è anche una cosa che devo fare, devo impacchettare tutte le cose di Eva e spedirle a casa sua! Non le voglio più vedere.



    Torniamo al presente e Giulio e Lucia si accingono ad andare a dormire.

    Giulio: mio Dio ogni volta che ripenso a quel giorno mi commuovo sai Lucia e poi mi vengono i brividi se penso che poteva andare in un altro modo.

    Lucia: è tutto passato Giulio domani tornano e chiariremo meglio con loro. Sai io porto un peso enorme sul cuore e non ho avuto modo di chiarire come avrei voluto quando Eva e la piccolina sono tornate a casa c'era tutto da sistemare e non c'era mai tempo, ma ho bisogno di chiarire ancora una volta con mia figlia.

    Giulio:anch'io con mio figlio. Lucì vogliamo smetterla di chiamarla piccolina eh un nome gliel'hanno pure dato difatti si chiama...

    altro flashback torniamo di nuovo in ospedale più precisamente nella stanza di Eva.
    Marco ha ancora in braccio la piccolina e se la sta spupazzando tutta

    Eva: sai vorrei tenerla in braccio un pochino anch'io

    Marco: e dai Eva tu l'hai tenuta dentro 9 mesi! ancora un pochino adesso te l'ha ridò

    e dicendo così la mette in braccio a Eva. Nel mentre entrano Giulio Lucia nonna Gabriella Sergio Alice Rudi Mimmo e tutto il resto della truppa. L'infermiera rientra e si stizzisce un po' per la presenza di troppa gente e dice che li fa rimanere solo 5 minuti poi si rivolge a Marco ed Eva.

    Infermiera: scusate prima vi ho chiesto solo il cognome ma che nome devo metterci?

    Eva: (guardando Walter ) spero non ti offenderai ma io, sempre se Giulio Rudi Mimmo e ovviamente Marco sono d'accordo, vorrei chiamarla Marta.

    Marco: come la mia mamma!non ho nulla in contrario!

    Giulio Rudi Mimmo: neanche noi!

    Walter: Tranquilla Eva non mi offendo! Tanto per me sarà sempre Anita!

    Marco:(rivolgendosi all'infermiera) c'è la possibilità di metterle un secondo nome?

    Infermiera: ma certo! Allora il nome è...?

    Marco/Eva: Marta Anita Cesaroni.

    L'infermiera prende la bambina la mette nella culla e la porta alla nursery. Escono tutti tranne Marco che resta con Eva.

    Siamo davanti al vetro della nursery e Ezio e Cesare ammirano Baby Cesaroni e commentano con Giulio l'ultima nata in casa Cesaroni la piccola Marta Anita e presto vengono raggiunti da tutta la truppa.

    Ezio: Giù pensa un po' sei diventato nonno pe davero!

    Giulio: eh si guardatela com'è carina sta creatura! Tutta na Cesaroni (guardando Cesare che ancora non si esprime) a Cè che c'hai? ancora no hai detto niente che tè preso? na paresi?

    Cesare: niente stavo a pensà quanto è carina tu nipote e che Marco ha spezzato la tradizione de famiglia

    Giulio: a Cè ma che stai a di?

    Cesare: c'avuto na femmina! Ai Cesaroni son sempre nati maschi e a tu fijo, mi nipote un Cesaroni maschio, è nata na femmina

    Giulio/Ezio: e allora?

    Cesare: niente è bellissima!..... pure che è na femmina! (sciogliendosi in un bel sorriso!) Ciao Marta!(facendo ciao con la mano)

    Ezio: a Cè ce sta il vetro non ti sente!

    Cesare: (scuotendo la testa e guardando Ezio) che amarezza!

    Sotto posto la seconda parte :101:

    eccovi la seconda parte :101:

    Ritorniamo nella stanza di Eva, in questo momento lei e Marco sono da soli e ne approfittano per parlare e non solo...

    Eva: a che stai pensando?

    Marco: pensavo a quanto suona bene: Marta Anita Cesaroni! Sono contento che tu abbia deciso di metterle il nome di mia madre posso sapere perchè?

    Eva: bè quando mi sono decisa a scollarmi da quella sedia per venire a parlarti ho avuto paura e mi sono chiusa in camera mia a pensare come potevo dirti addio! Non trovavo le parole evidentemente perchè non volevo dirti addio, poi ho trovato il coraggio di venire in camera tua e tu non c'eri e così sono rimasta a guardare la tua stanza per un po' e ho ricordato i momenti che ci abbiamo passato insieme e poi mi sono ritrovata imbambolata a guardare la foto della tua mamma che sorrideva; bellissima con un sorriso che ti ha trasmesso! Sai quando l'infermiera ci ha chiesto il nome mi è tornata in mente quella foto e istintivamente mi è uscito il nome di tua madre perchè vorrei che nostra figlia da sua padre prendesse quel sorriso che tua madre, Marta, ti ha regalato!

    Marco, commosso, l'abbraccia forte e la bacia con passione e poi anche lui ricorda la notte della maturità.

    Marco: quella sera me ne sono andato via proprio perchè non volevo darti la possibilità di dirmi addio e quando la mattina sono tornato a casa e non ti ho trovato mi sono sentito morire dentro! Poi in camera tua ho trovato i biglietti aerei tuoi e di Alex, ho pensato che se li avevi dimenticati probabilmente non volevi veramente partire! Che stupidi che siamo stati ci siamo persi proprio in un bicchiere d'acqua il destino ci aveva dato un sacco di indizi e noi li abbiamo deliberatamente ignorati!

    Eva: hai ragione di indizi me ne ha dati tanti anche la nostra piccolina!ed io non li ho capiti o peggio non li ho voluti ascoltare perchè avevo paura. Ti ricordi quando mi hai portato in spiaggia prima che io dicessi di essere incinta ai nostri genitori?

    Marco: certo che me lo ricordo mi hai fatto sentire nostra figlia che scalciava dentro di te!

    Eva: appunto! Ogni volta che ti vedevo e ti abbracciavo lei scalciava di più forse perchè sentiva il cuore di sua madre battere più veloce ed era come se volesse abbracciarti anche lei. Mi dispiace Marco stavo per rovinare tutto! Stavo per sposarlo e (piange e non riesce a continuare)

    Marco: (abbracciandola e consolandola come solo lui sa fare) Eva è tutto finito è tutto finito! Nostra figlia ci ha salvato! Il destino ci ha dato una grossa mano e adesso (guardandola negli occhi) non ho intenzione di perderti un'altra volta! Ti amo!

    Eva: Ti amo anch'io!

    A questo punto Marco l'abbraccia e la bacia.

    Casa Cesaroni 11 settembre 2010 ore 8:00

    Mimmo: “Siamo tutti in fermento perchè stasera Marco Eva e Marta tornano dall'X-Tour! Ora Lucia è in cucina in videochat con Eva! Dico io la rivede stasera non può aspettare? Ma infondo la capisco Marco Eva e la bambina sono mancati anche a me! Non abbiamo avuto il tempo di goderceli abbastanza! Solo 2 mesi e poi sono partiti! Chissà quanto sarà cambiata Marta? Certo ci hanno spedito delle foto! Ma dal vivo sarà tutto un'altra cosa! Dal vivo la, li possiamo abbracciare!


    Intanto in cucina Lucia è in videochat con Eva che le racconta di come sia riuscita a far pubblicare il suo articolo recensione sull'X-Tour sulla più nota rivista che tratta l'argomento: RockMania 111 e che quando tornerà a Roma ha già un colloquio fissato nella redazione locale della rivista e che molto probabilmente otterrà il lavoro!

    Lucia: caspita Eva quando tornerai a casa non avrai tempo per te e da quanto ho capito non ti sei neanche riposata durante l'X-Tour! Ti sei già rimediata un colloquio prima di rientrare a Roma!

    Eva: certo mamma! La concorrenza in giro è spietata ed io se voglio fare la giornalista mi devo dar da fare e poi non potevo lasciarmi sfuggire la notizia da sotto il naso! Stando sempre a contatto con l'ambiente dell'X-Tour mi è venuta quest'idea di scrivere una recensione del Tour e di inviare il pezzo alle riviste specializzate! Non mi aspettavo certo che proprio RockMania decidesse di pubblicare il mio pezzo o che addirittura mi proponessero un colloquio nella redazione romana!

    Lucia: e Marco come l'ha presa?

    Flashback vediamo quando Eva annuncia a Marco che ha ottenuto il colloquio nella redazione romana di RockMania 111. Eva ha appena finito di parlare al telefono con il responsabile del personale, la bimba è nella culla e sta dormendo, e Marco entra in camera con in mano il giornale tutto fiero dell'articolo di Eva.

    Eva: allora la ringrazio e ci vediamo il 14 settembre alle 9:30, grazie e arrivederci. (chiude il telefonino e si volta verso Marco con un sorriso a 32 denti!)

    Marco: che succede?

    Eva: adesso ti spiego! Ma quello che hai in mano é RockMania?

    Marco: si visto che non mi hai dato l'anteprima dell'articolo ho pensato di leggerlo direttamente sulla rivista, ma con chi eri al telefono?

    Eva: non ci crederai mai, ma al telefono era il responsabile del personale di RockMania e mi hanno offerto un colloquio per un posto di lavoro nella redazione romana!

    Marco: Eva ma è magnifico! (guardando Marta dormire nella culla) lo sai cosa ci è successo a noi due?

    Eva: (sorridendo) che siamo stati adottati da tutti i nostri sogni

    Marco: (sorridendo con l'aria da furbetto) da tutti tranne uno!

    Eva: (preoccupata) che vuoi dire Marco?

    Marco va verso la valigia e ne tira fuori una scatoletta nera e la apre mostrando ad Eva il contenuto: uno splendido solitario (no quella patacca che le aveva regalato il “cuoco”) fa alzare Eva in piedi e lui si inginocchia.

    Marco: Eva Cudicini vuoi diventare mia moglie?

    Eva: (inginocchiandosi e abbracciandolo gli sussurra) si lo voglio!

    Torniamo al presente e vediamo il continuo della videochat tra Eva e Lucia.

    Eva: Molto bene direi! Poi ti spiego meglio quando arriviamo! Arriveremo in serata e non vi preoccupate ci viene a prendere Walter all'aereoporto!

    Lucia: lo so lo so è tutto pronto non vedo l'ora di abbracciare la mia nipotina! Ci siete mancati tanto!

    In questo momento si aggiungono anche Giulio, Rudy, Mimmo e Alice alla videochat

    Giulio: Ciao Eva! Non vedo l'ora di riavervi a casa! Ma dove sono Marco e Marta?

    Eva: Marco ha portato Marta a fare un giro poi ritornano che sistemiamo le ultime cose e andiamo all'aereoporto!

    Giulio: eh ed io che volevo vedere Baby Cesaroni! Mi fate aspettare mannaggia vabbè salutami Marco e Marta

    Eva: non mancherò! Non ti preoccupare Giulio in serata saremo a Roma e potrete riabbracciarci!

    Giulio/Lucia: non vedo l'ora

    Eva: (facendo ciao con la mano) vi saluto tutti! a presto!

    Giulio/Lucia/Alice/Rudy/Mimmo: a presto!


    Casa Cesaroni 11 settembre 2010 ore 20:00

    Mimmo: Walter ha appena telefonato dall'aereoporto e ha avvertito di preparare tutto che tra una quarantina di minuti saranno qui! Sono tutti in agitazione! Abbiamo preparato tutto Eva e Marco dormiranno nella stanza di Alice ed Eva e Alice dormirà nella nostra come per i 2 mesi che Marco ed Eva sono rimasti a casa prima dell'X-Tour! Ogni tanto mi viene da ripensare a quando abbiamo ricevuto le cose di Eva che Alex aveva impacchettato e spedito a casa nostra!

    flashback una settimana dopo il suo mancato matrimonio Alex è pronto a partire per New York e lasciarsi tutto alle spalle! È arrabbiato si, ma con se stesso! Si dice che avrebbe fatto meglio a non architettare una simile pagliacciata e che è una fortuna se non hanno scoperto tutto quanto! Ringrazia James che l'ha aiutato a non uscirne troppo male con la storia dei gruppi sanguigni, per averlo aiutato ad impacchettare le cose di Eva e della bambina e perchè lo ospiterà i primi tempi a New York! Arrivano all'aereoporto e James è al check-in mentre Alex è in disparte arrabbiato e corrucciato! James gli riporta il suo portafoglio che aveva lasciato sul banco check-in! Alex guarda dentro e prende in mano 1 dollaro e spiega a James la storia relativa a quel dollaro!

    Alex: vedi James questo dollaro? Leggi cosa c'è scritto (porgendo il dollara a James)

    James: Ovunque Andrai questo dollaro primo o poi ti troverà ti amo Eva. Marco...aspetta Eva...Marco mah (si gira verso Alex) quando l'hai trovato?

    Alex: l'ho trovato a New York! Eva era andata via da un mese, stavo in metropolitana e su una sedia c'era un libro che qualcuno aveva dimenticato e dentro c'era questo dollaro usato come segnalibro! Ho riconosciuto subito la calligrafia era proprio di Marco quel maledetto! Mi è venuta una rabbia incredibile e ho pensato che se lasciavo Eva a Roma da sola primo o poi sarebbe tornata con lui e non mi sbagliavo infatti quando sono tornato ci mancava davvero poco! Non lo potevo permettere sebbene sapessi che lei era incinta di lui! Così ho architettato tutto quanto e mi sono tenuto questo dollaro in modo che Eva non lo trovasse mai!

    James: Alex! (come per dire che c***o hai combinato) se vuoi davvero ricominciare devi lasciarti tutto quanto alle spalle anche questo dollaro!

    Alex: Hai ragione! Sai cosa faccio lo lascio qui per terra! Qualcuno lo troverà e lo farà girare!

    James: Come vuoi!

    Detto questo i due sentono l'annuncio per gli imbarchi e prendono l'aereo per New York con un biglietto di sola andata!
    Un anziano signore nota il dollaro per terra lo raccoglie, lo legge e pensa che in fondo il viaggio che aveva fatto alla ricerca di banconote con dediche d'amore non era stato vano e che sicuramente ha trovato il pezzo più bello per la sua bancarella!


    Torniamo al presente

    Mimmo:Sento una macchina che si è appena fermata probabilmente sono loro! Anche se in casa Cesaroni sono abituato che non tutto è come sembra!

    È finalmente arrivato il momento sono tutti pronti! Zio Cesare è al posto d'onore al barbecue Pamela, Matilde e Alice danno una mano a Lucia, Gabriella e Stefania. Ezio e Giulio aiutano Zio Cesare e gli danno un po' fastidio come al solito!
    Sentono una macchina arrivare e tutti pensano che siano Walter e Simona che sono andati a prendere Marco ed Eva, ma dal cancello entra qualcun altro!

    La “Truppa” (Ezio stappa una bottiglia) : Bentornati a Casa!

    Sergio: (con in mano una bottiglia) sono arrivato in tempo per la festa? Devono ancora arrivare vero?

    Lucia: (ridendo) tranquillo Sergio ce l'hai fatta a momenti sono qui!

    Giulio: ciao Sergio l'immortacci tua! Pensavo fossero i ragazzi! Bè meno male che hai portato una bottiglia!

    Sergio: (guardando il tavolo pieno di bottiglie e sorridendo) bè dai non siete sforniti!

    Cesare: e ci mancherebbe!(prendendo in mano una bottiglia) per il ritorno dei miei nipoti il miglior vino che la Bottiglieria Cesaroni che era del padre del padre di mio padre può offrire!

    In quel mentre entrano dal cancello Marco, con Marta sulla testa, Eva, Walter e Simona!
    La Truppa: ( Cesare stappa la bottiglia che ha in mano) Bentornati a Casa!

    Tutti si fiondano ad abbracciarli! E nonno Giulio e nonno Sergio iniziano una divertente discussione su chi assomiglia di più la piccolina! Ed Eva interviene!

    Giulio: (prendendola in braccio) è tutta na Cesaroni non vedi che bei capelli neri che c'ha? Come suo padre un Cesaroni!

    Sergio: (prendendo Marta che si diverte un mondo a passare da un nonno all'altro) ma guarda Giulio che c'ha gli occhi azzurri come me!

    Eva: (avvicinandosi ai nonni e prendendo Marta che torna volentieri dalla mamma e guardando Marco) l'importante è che ha ereditato da suo padre il suo splendido sorriso (Marta sorride e notiamo quanto Eva ha ragione perchè in quel momento si avvicina Marco che sorride anche lui e Marta si arrampica sulla sua testa)

    A fine cena Marta viene rapita dagli zii, da nonno Sergio e bisnonna Gabriella così Giulio e Lucia hanno modo di chiarire con i figli!

    Lucia: (rivolgendosi a Eva) mi sento ancora in colpa nei tuoi confronti Eva! Per non essermi accorta di quello che ti stava succedendo! Vedevo che qualcosa non andava eppure non ho indagato! (Eva vuole prendere la parola, ma Lucia le fa cenno di lasciarla continuare) no aspetta fammi finire Eva poi mi sento in colpa anche per non essermi accorta dell'infelicità che provavi verso quel matrimonio e quando sei tornata a casa con la bambina ti ho vista talmente felice con Marco e che ne te ne Marco ci serbavate rancore che ci siamo tenute le scuse per noi, ma ora è arrivato il momento di chiedervi perdono.

    Giulio: (tenendo la mano a Lucia e guardando Marco ed Eva seduti di fronte a loro) si perdonateci se non abbiamo capito l'importanza del vostro amore e se ci siamo intromessi con così tanta insistenza nella vostra storia.

    Marco: Non vi preoccupate (guardando Eva che annuisce) vi perdoniamo e d'altronde ora che noi siamo genitori capiamo le vostre preoccupazioni avevate paura che sfasciassimo la famiglia, ma anche se vi siete intromessi il nostro amore è sopravissuto.

    Lucia: si, ma mi vengono i brividi ogni volta che ripenso che Eva stava per sposare un uomo che non amava e se non fosse stato per vostra figlia

    Eva: Mamma credi davvero che io e Marco siamo tornati insieme solo grazie a nostra figlia?

    Marco: è stato l'amore che provavo per Eva a farmi tornare da Milano, allora se vi ricordate non sapevo che era mia figlia e sinceramente non mi importava le volevo già bene! Sono tornato per amore di Eva! Amore per fortuna ricambiato (sorridendo verso Eva)

    Giulio/Lucia: perdonateci

    Marco/Eva: vi abbiamo già perdonato!

    In questo momento vediamo un commovente abbraccio collettivo Marco, Eva, Giulio e Lucia.

    Marco: (guardando prima Eva e poi Giulio e Lucia) noi abbiamo un annuncio da farvi

    Eva: (mostrando l'anello ai genitori) io e Marco ci sposiamo!

    Lucia: (abbracciando Eva) tesoro è meraviglioso!
    Giulio: (abbracciando Marco) è grandioso! Ah ragazzi si è fatto tardi è ora di andare a dormire ed in camera vostra c'è una sorpresa!

    Flashback è il giorno prima dell'arrivo di Marco ed Eva quindi è il 10 settembre 2010 sono le ore 16:00 e Giulio ha lasciato la bottiglieria nelle mani di Cesare per andare a comprare un piccolo regalino per il ritorno di Baby Cesaroni! Entra in un negozio e compra un orsacchiotto di peluche e mentre torna a casa vede una bancarella che vende palloncini e giocattoli vari si ferma perchè l'anziano signore lo saluta!

    Venditore: Buon pomeriggio!

    Giulio: Buon pomeriggio! (vede poi che l'anziano signore non vende solo giocattoli ma anche banconote con le scritte ed una in particolare attira la sua attenzione ) quella banconota da 1 dollaro dove l'ha trovata?

    Venditore: all'aereoporto di Fiumicino un tizio l'ha letta e poi l'ha gettata per terra evidentemente era uno senza cuore perchè in quella frase c'è così tanto amore e disperazione che quando l'ho letta mi sono commosso! Da quando l'ho trovata è il primo giorno che la espongo sperando che nessuno la noti! Però a lei non è sfuggita!

    Giulio: senta me la venderebbe? Si dà il caso che io conosca i Marco ed Eva di quella banconota

    Venditore: davvero?

    Giulio: si Marco è mio figlio e ho riconosciuto subito la calligrafia allora me la venderebbe?

    Venditore: solo ad un prezzo! Mi dica come è andata a finire?

    Giulio: semplicemente non è finita Marco ed Eva ora stanno insieme!

    Venditore: allora tenga (dandogli la banconota che ha fatto mettere in una cornicetta) è giusto che torni nelle mani dei legittimi proprietari!

    Torniamo al presente e vediamo Marco ed Eva entrare nella loro stanza e vedere che nel lettino di Marta c'è uno splendido orsacchiotto con legato al collo un fiocco rosa e al centro del letto un pacchetto rettangolare!

    Marco: (mettendo a letto Marta già addormentata) hai visto Eva che bel orsacchiotto che le hanno regalato?

    Eva: (sorride si volta verso il letto e nota il pacchetto) guarda Marco credo sia questa la sorpresa di Giulio!

    Marco: apriamolo (scartandolo)

    Eva: è una banconota da 1 dollaro! Aspetta ma c'è scritto qualcosa

    ovunque andrai questo dollaro primo o poi ti troverà ti amo Eva.
    Marco

    Eva: (va alla valigia tira fuori la banconota da 5 euro con la scritta I miss you) Marco ed io che pensavo che tu non avessi mai fatto una cosa del genere per me sono proprio una stupida!
    Marco: Eva non sei stupida ed io in quel momento non potevo dirti che anch'io ti avevo dedicato una banconota! Sai non ho mai smesso di sperare che questo dollaro ti trovasse e ti ha trovato mentre sei insieme a me non potevo sperare di meglio!

    Eva: (posando le 2 banconote sul comò e abbracciando Marco) ti amo!

    Marco: ti amo anch'io!

    L'episodio si chiude con Marco ed Eva che si baciano con passione e con una bella panoramica di Roma notturna!

    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:
     
    Top
    .
  2. ylenia84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/1/2010, 14:43)
    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!



    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:

    :280: Sara aspettiamo il seguito :100: :101:

    Edited by marko.988 - 7/1/2010, 00:05
     
    Top
    .
  3. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/1/2010, 14:43)
    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!

    Episodio 1

    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:

    mii sara che bello brava!!!!!!!!! :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
    aspetto che posti il secondo capitolo
     
    Top
    .
  4. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/1/2010, 14:43)
    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!



    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:

    Bravissima Sara aspettiamo il seguito!!!

    Edited by marko.988 - 4/1/2010, 21:40
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/1/2010, 14:43)
    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!

    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:

    :280: :280: Sara.....già lo lessi sul forum fiction, ma rileggerlo è un piacere.......davvero bello quest'episodio......aspetto con ansia il successivo! ;) ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/1/2010, 14:43)
    Salve a tutti!
    Qualche mese fa! ok forse un pò più di "Qualche" mese fa avevo scritto il primo episodio dei Cesaroni 4 secondo il mio punto di vista; dichiarando che poi non avrei più scritto niente!
    "qualche" mese di tempo mi ha aiutato a ritornarci e ora sto scrivendo il mio secondo episodio che posterò tra breve!
    Di questo passo ora che mandano in onda i veri Cesaroni 4 avrò scritto si e no 3 episodi! :17:
    Ora vi posto il mio primo episodio dal titolo "Bentornati a Casa" che molti di voi hanno già letto sul forum di mediaset!
    ve lo posto per rinfrescarvi la memoria e per dare continuità alla storia!
    ok bando alle ciance eccovi la prima parte del primo episodio!


    a presto con il secondo episodio! :101: :101: :101:

    :280: sara,aspetto con molta curiosità il seguito.
     
    Top
    .
  7. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!

    Episodio 2

    Ritorni dal Passato, Nuovi incontri e Proposte

    Casa Cesaroni 14 settembre ore 8:00

    È Mattina e in casa Cesaroni si sta consumando la colazione tutti insieme. La cucina è affollatissima perché ci sono proprio tutti. Non manca nessuno!
    Persino Sergio si è fermato per la colazione, prima di andare all’aereoporto e tornare a Milano dove gli affari lo richiedono.
    Oggi è anche il giorno del colloquio di Eva al Rock Mania 111 Magazine.
    Mimmo come al solito ci introduce la puntata.

    Mimmo: Oggi è il primo giorno di scuola, a me dispiace che le vacanze siano finite, ma sono contento di riavere a casa Marco, Eva e Marta. Mi sono mancati tanto, ma ho come l’impressione che molto presto ci lasceranno ancora.
    Avrò questa impressione perché hanno deciso di sposarsi?
    Sento che qualcosa in casa sta per cambiare. Oggi il papà di Eva e Alice torna a Milano. È rimasto un po’ di più rispetto il previsto perché gli piace un sacco come Marta lo chiama!
    Anche a me piace tanto quando mi chiama Zio Mimo perché non riesce a dire Mimmo!e mi diverto un mondo quando chiama Matilde Zia Tilde!

    Giulio: (rivolto a Marta seduta sul seggiolone pronta a mangiare) dai Marta com’è che mi chiamo io?

    Marta: ( sorridendo e guardando Giulio) Nonno Vino! Nonno Vino! Nonno Vino!

    Giulio: (ridacchiando e indicando Sergio a Marta) e lui è Nonno….?

    Marta: (guardando Sergio) Nonno Euro! Nonno Euro! Nonno Euro!

    Giulio: (sorridendo complice con Sergio e guardando Marco ed Eva che ridacchiano) questa ce la dovete spiegare perché da Nonno Giu e Nonno Gio adesso siamo passati a nonno Vino e nonno Euro?

    Sergio: (guardando Marco ed Eva) giusto questa la voglio sentire anch’io!

    Ezio: e spiegatece un po’!

    Stefania: (dando uno scopellotto in testa ad Ezio) e che te emporta a te?

    Marta: Zia Ania no male a Zio Vrum Vrum!

    Eva: (ridacchiando e guardando Marco) spiega tu io non ce la faccio (e ricomincia a ridere)

    Marco: (guardando tutta la truppa) oh non arrabbiatevi ha dato dei nomignoli a tutti quanti!
    Sapete com’è siete proprio tanti da ricordare, così si aiuta in questo modo associando i visi alle professioni o accorciando i nomi!
    Certo devo ammettere che nonno vino è venuto in mente a me e nonno euro a Eva!

    Stefania: allora ad Ezio dovevate metterglie Zio Nulla

    Ezio: e perchè Zio Nulla? Zio Vrum Vrum va benissimo

    Stefania: e andrebbe bene se ce stavi in officina!

    Lucia: a questo punto sono curiosa di sentire tutti gli altri!

    Eva: (guardando l’orologio) e mamma mi piacerebbe, ma devo scappare l’ultima cosa che voglio è arrivare in ritardo al colloquio e poi speriamo che mi prendano!

    Lucia: Ma certo tesoro che ti prendono sei troppo brava non possono lasciarsi sfuggire la migliore giornalista sulla piazza!

    Eva: Ok io vado!

    Marco: In bocca al lupo amore!

    Eva: Crepi! ( bacia Marco) (rivolta a nonna Gabriella) allora nonna se succede qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi e…

    Gabriella: (interrompe Eva) non ti preoccupare Eva io e Marta ci divertiremo tu vai e fatti valere!

    Eva: ok nonna (rivolgendosi a Marta) ciao Marta ci vediamo presto fai la brava con nonna Lella!

    Marta; si si io brava con nonna Lella!

    Cesare: Marta, tesoro guarda che è BIS nonna Lella!

    Gabriella: per sua informazione a me va benissimo che mi chiami nonna

    Cesare: e te credo Bisnonna invecchia parecchio

    Pamela: (dando uno scopellotto in testa a Cesare) a Cè e sii un po più educato!

    Marta: (rivolta a Pamela) Zia Mela no male a Zio Vino!

    Cesare: (rivolto a Giulio) a nonno Vino me passi i muschi?

    Giulio: e come no (rivolto a Marta e indicandole Cesare) e Marta Tesoro lui è?

    Marta: Zio Vino! Zio Vino! Zio Vino!

    Risata generale di tutti

    Cesare: (sospirando e asciugandosi le lacrime con il tovagliolo) Che momenti!



    Liceo Ugo Foscolo Studio di Stefania – Garbatella ore 10:20 ricreazione



    Stefania: (rivolta a Lucia) ah nonna Cia non t'ho detto che c'è una nuova proposta del Ministero dell'Istruzione che riguarda i professori?

    Lucia: no Zia Ania non me l'hai detto, di che cosa si tratta?

    Stefania: una specie di Erasmus per professori. L'ho proposto un po' a tutti e ora lo propongo anche a te solo per formalità, ci sono 2 posti disponibili e ha accettato solo la professoressa Sartini me ne manca uno. Speravo de convincere Loreti, ma non mi risponde. Comunque si tratta di andare a Londra per un intero anno scolastico, tutto spesato e anche con retribuzione e si torna a giugno a fine anno ed è una credenziale in più per poi accedere ai concorsi per poter insegnare al liceo. Infatti l'ho proposto solo ai professori delle medie. Non ho pensato a te perchè hai famiglia, ma se Loreti non mi da risposta sono necessariamente costretta a parlarne anche con te.

    Lucia: non lo so Stefania, come faccio con i ragazzi e Giulio

    Stefania: magari parlane con Giulio, comunque io i moduli te li do lo stesso.

    Lucia: vabbè Zia Ania e damme sti moduli!

    Stefania: e brava nonna Cia, vedi di parlarne con nonno Vino non decidere da sola.

    Lucia: non ti preoccupare non prenderei mai una decisione del genere senza parlarne con Nonno Vino!


    Liceo Ugo Foscolo - corridoi del Liceo ore 10:20


    La banda di Rudi e Alice sta discutendo di due nuovi arrivi all'interno della loro classe!

    Rudi: Sardina come mai invece de prendere appunti per me te sei stata a fissà tutto er tempo er nuovo ragazzo com'è che se chiama?

    Alice/Yolanda: (senza pensarci e sospirando) si chiama Manuel

    Budino: pure tu Yolanda? Ed io da chi copio? (ingoiando un pezzo dell'immancabile pizza)

    Alice: è così figo!

    Rudi: ma va!

    Yolanda: e Lorenzo dov'è finito?

    Rudi: e dove vuoi che sia finito sarà in un angolo con Regina! Devo ammetterlo non pensavo sarebbe durata così tanto conoscendolo!

    Alice: meno male che si è tolta quei 4 peli dipinti e si veste in modo normale. È pure più simpatica

    La campanella suona

    Alice: dai torniamo dentro così posso tornare a guardare Manuel e (ridendo e dando una pacca a Rudi) e Rudi può tornare a fissare Samantha!

    Tutti guardano Rudi che fissa a bocca aperta la nuova ragazza e Budino ridendo gli da una pacca per fare in modo che si riprenda e non ostruisca il passaggio per entrare nell'aula.


    Casa di Gabriella ore 11:00 – Garbatella

    Eva torna trionfante dal colloquio alla redazione di Rock Mania 111 dove ha ottenuto un posto come apprendista giornalista. Va a casa di Gabriella a riprendersi Marta per portarla da Marco per dargli la buona notizia. Trova Gabriella al computer.

    Eva: Nonna....? Marta...?

    Gabriella: (chiudendo alla svelta il portatile) Eva cara già tornata?

    Eva: si nonna tutto bene?Dov'è Marta? Che stavi facendo? Da quando sai usare il computer?

    Gabriella: (sorvolando su quello che stava facendo al computer) ho portato Marta di sopra perchè si è addormentata. Mi ha insegnato Alice quest'estate e sono diventata parecchio brava, ma dimmi di te, come è andata? Ti hanno presa?

    Eva: si nonna mi hanno presa. Per il momento è solo uno stage per vedere come mi trovo, poi mi faranno un contratto di apprendistato. Vado di sopra a prendere Marta, voglio andare a dare la notizia a Marco al Rock Studio!

    Eva va a prendere Marta, saluta nonna Gabriella ed esce. Noi intanto vediamo cosa stava facendo Gabriella al computer. Gabriella riapre il portatile. Sta chattando con un certo Fausto!

    Eva fa un giro ai giardini prima di andare al Rock Studio da Marco, così fa divertire un po' Marta che nel frattempo si è svegliata! Mentre è sulla strada per il Rock Studio incontra qualcuno che la riporta indietro di 3 anni.

    Rachele: Eva? Sei tu?

    Eva: ciao Rachele, si sono io

    Rachele: mio Dio Eva con questa nuova pettinatura facevo fatica a riconoscerti! Vedo che stai portando a spasso una bimba, hai avuto una sorellina?

    Eva: Lei non è mia sorella! È mia figlia! Ti presento Marta Cesaroni

    Rachele: Cesaroni?(sgranando gli occhi e guardando meglio Marta) Ah...(cambiando tono e assumendone uno più formale) Marco come sta? L'ho visto alla tv! È diventato un bravissimo cantante, salutamelo. (guardando di nuovo Marta) le somiglia moltissimo. Complimenti bellissima bambina.

    Eva: Grazie Rachele! Scusa, ma ora devo andare ho promesso a Marco che gli avrei portato Marta. Ciao Rachele!

    Rachele: Ciao Eva! Eh Eva?

    Eva: si?

    Rachele: anche se non me l'hai chiesto te lo dico lo stesso. Sono a Roma solo per salutare i miei. Ora vivo a New York con il mio compagno, ho lasciato mio marito.

    Eva: non mi interessa quello che fai Rachele, comunque buon per te. Ciao

    Rachele: ciao Eva!


    Rock Studio ore 11:30


    Marco sta provando una nuova melodia alla chitarra, viene ascoltato da Simona e Franco. Eva entra e resta in silenzio fino a che non ha finito. Marco è così concentrato che non si accorge di Eva e Marta. Quando Marco smette di suonare Eva e Marta lo applaudono.

    Marta: (battendo le manine) Papà bravo, papà bravo, papà bravo!

    Marco: (correndo da Marta e prendendola in braccio) Ciao Principessa!(rivolto a Eva e Baciandola) Ciao Regina!

    Eva:Ciao Marco(Baciandolo) indovina un po'?

    Marco: (fingendo di pensarci un po') ti hanno presa?

    Eva: eh non esageriamo, per il momento è uno stage! Ma sai chi ho incontrato poco fa?

    Marco: chi hai incontrato?

    Eva: Rachele. È a Roma per salutare i suoi. Ora vive a New York con il suo compagno, ha lasciato suo marito.

    Marco: Buon per lei, ma non mi interessa! Mi dicevi che ti hanno presa per uno stage?

    Eva: si è uno stage di 1 mese che se avrà esito positivo mi confermerà il posto di apprendista giornalista. Speriamo che mi prendano.

    Simona: ma si Eva vedrai che ti assumeranno di sicuro

    Franco: ma si Simona ha ragione! Non vorrai mica che si lasciano scappare la migliore cronista musicale in circolazione?ho letto il tuo articolo sull'X-Tour e se il tuo capo ha un po' di sale in zucca ti assumerà vedrai!

    Marco: allora bisogna festeggiare!

    Eva: pensavo alla bottiglieria! Non possiamo privare nonno Vino e Zio Vino di darci del buon frascati e il vino delle occasioni come lo chiamano loro!

    Marco: giusto andiamo! Simona Franco siete invitati!

    Simona/Franco: ma certo!

    Eva: Speravo che reagissi così alla notizia di Rachele in città

    Marco: come altro dovevo reagire scusa? Io ho già la felicità a portata di mano! Te e Marta non mi interessa altro!

    Eva: Amore (baciando Marco)

    Il cellulare di Simona squilla è Walter che le dice che passa dalla bottiglieria per andare a recuperare suo padre che come al solito è incollato al suo sgabello invece che all'officina. Simona gli dice di rimanere lì che c'è da festeggiare, Walter le risponde che se c'è da festeggiare non c'è officina che tenga per allontanare Ezio dal suo adorato sgabello!

    Eva, Marco e Marta prendono l'auto di Lucia che ha lasciato ad Eva per andare al colloquio e parlano di una cosa ben più importante del ritorno di una professoressa dalle larghe vedute.

    Marco: Eva stavo pensando che bisogna che ci cerchiamo una casa.

    Eva: (tirando fuori un giornale di annunci immobiliari dalla borsa) ci stavo pensando anch'io Marco!

    Marco: eh si abbiamo bisogno di una casa tutta nostra! In 7 si sta bene, ma ora siamo 8 e la casa comincia ad essere TROPPO stretta!

    Eva: hai ragione! Io stavo pensando di ricontattare Carlotta

    Marco: gli appartamenti sfitti dei suoi genitori?

    Eva: lei potrebbe darci una mano, e non è solo colpa sua se la nostra amicizia si è interrotta.

    Marco: già allora proveremo a ricontattarla.



    Bottiglieria Cesaroni ore 12:00



    Nando: ah nonno Vino famme na birretta!

    Giulio: (spillando la birra) pè te sono sempre Giulio! Come fai a sapere che mi nipote me chiama nonno Vino?

    Nando: (indicando) è stato Zio Vrum Vrum!

    Giulio: (guardando Ezio seduto sul suo inseparabile sgabello)immortacci tua Ezio!

    Cesare: (guardando Ezio e scuotendo la testa) Che amarezza!

    Ezio: a Zio Vino me fai na birretta?

    Cesare: devi tornà in officina te immagini se entra Zia Ania?

    Ezio: eh ciù ciù mia

    Stefania: e ciù ciù tua è arrivata insieme a nonna Cia e Zio Mimo!

    Lucia: ci ha chiamate Eva e ci ha detto di venire qui che ha una bella notizia da darci, stanno arrivando anche Pamela e Matilde o, come le chiama Marta Zia Mela e Zia Tilde!

    in quel momento entrano anche Pamela e Matilde! Pamela sfoggia un bel brillante all'anulare sinistro. Non fa niente per nasconderlo e Lucia e Stefania se ne accorgono!

    Stefania: che bel brillante Pamè! Te l'hanno regalato i tuoi genitori? Dubito che sia stato Cesare

    Cesare: (interrompendo Pamela che stava per rispondere) e invece glil'ho regalato io e le ho chiesto de sposarme ed ha acconsentito ce sposiamo pure noi!

    In quel mentre entrano Marco, Eva, Marta, Simona, Franco e Walter

    Eva: bisogna festeggiare anche quello allora!

    Giulio: (facendo l'occhiolino a Marta che si diverte un mondo a sentire che anche gli adulti usano i suoi nomignoli) ah Zio Vino tira fuori il frascati delle grandi occasioni! Dunque c'è da festeggiare il tuo matrimonio l'assunzione di Eva e poi...

    Lucia: un'ottima proposta di lavoro per me!

    Giulio: di che si tratta?

    Lucia: una buona opportunità per migliorare il mio lavoro ed il mio inglese.

    Giulio: ne riparliamo a casa, intanto festeggiamo Eva, Cesare e Pamela

    Lucia: sono d'accordo

    Giulio: al matrimonio di Zio Vino e Zia Mela! A Eva per il suo nuovo lavoro! E....ah si a nonna Cia per un'imperdibile occasione di lavoro!

    Tutti insieme: cin cin


    Casa Cesaroni dopo cena



    Tutti sono in salotto a guardare la tv e Giulio e Lucia sono da soli in cucina, ne approfittano per parlare della proposta di lavoro di Lucia.

    Giulio: e dimme de questa offerta imperdibile di che se tratta Lucì?

    Lucia: è un bel progetto! L'unico neo e che dovrò andare via di casa. Dall'Italia, per quest'anno scolastico, andrei a Londra. Tornerei nei weekend! La fine del progetto e per giugno. Migliorerei il mio inglese e guadagnerei punti in graduatoria per poter fare l'insegnante al liceo!

    Giulio: ti dirò la verità Lucia. A me questa cosa non piace, non piace per niente! Te che te ne vai pè un anno e torni nei weekend! Non me piace non me piace per niente! Ma la questione è un'altra tu hai già deciso di andarci vero?

    Lucia: è un'occasione imperdibile Giulio

    Giulio: Quando partiresti?

    Lucia: la data è ancora da fissare. Dovrei farcela per il matrimonio di Cesare e Pamela e non mi perderei per nessuna Londra al mondo quello di Eva e Marco, ma Giulio a te non piace questo progetto e l'ho capito, ma non voglio partire litigata con te.

    Giulio: Lucia, forse non hai capito. Il progetto non mi piace, ma non sono contrario e non ti impedirò di partire. La sola che può farlo sei tu. Cosa vuoi fare Lucia? Vuoi partire?

    Lucia: si Giulio. Io voglio andare

    Giulio: non mi piace il progetto, ma ti comprendo! Se senti che è la cosa giusta allora vai. Non voglio che tu stia a casa per colpa mia.

    Lucia: sicuro Giulio?

    Giulio: si! Di pure a Stefania che parti. Almeno fai in modo di esserci per il matrimonio di Cesare e per quello di Eva e Marco

    Lucia: (asciugandosi una lacrima) ci sarò! Sappi che questa è una decisione sofferta

    Giulio: (abbracciandola) lo vedo Lucia. Se qualche inglese ce prova con te vengo in Inghilterra e li gonfio uno pè uno!

    L'episodio si chiude con una panoramica notturna di Casa Cesaroni.

    FINE EPISODIO

    By Bunny88 (Sara)


    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    Edited by Bunny88 - 6/1/2010, 21:54
     
    Top
    .
  8. ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)
    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!



    By Bunny88 (Sara)


    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    Bello sara :280: divertentissima la piccola Marta :17: :17: Hai fatto bene a spedire Rachele a new york come hai fatto per il gamberone :17: :17: devono stare lontani da Eva e Marco :111: :111: :111: :111: :111:

    Edited by marko.988 - 7/1/2010, 00:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)
    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!



    By Bunny88 (Sara)

    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    :280: :280: :280: Sara.....anche quest'episodio è bellissimo!!! ;) ;) ....Mi sembrava di vedere una puntata quando leggevo.....hai "catturato" alla perfezione lo spirito di ogni personaggio!! :100: :100:

    Troppo forti i nomignoli con cui Marta chiama tutta la famiglia...nonno e zio Vino, zio Vrum Vrum, zia Ania, nonna Cia :258: :258:
    Poi ho visto che hai inserito il motivo della partenza di Lucia e le new entry che si sono viste in foto e video (cioè i 2 ragazzi nuovi compagni di Rudy e Alice.....Manuel e Samantha)...immagino che siano Manuel quello che si è visto a fianco a Micol nel video e Samantha quella ragazza delle foto di scena uscite su Olycom. ;) ;) .....poi il fatto che Regina non ha le ciocche colorate ed è più simpatica è una cosa che accadrà veramente nella 4^serie!! :100: :100: ..l'ho letto sul forum ufficiale di Sara Mollaioli...in un topic-chat stava un post in cui lei stessa diceva che Regina nella 4^serie non avrà più "quei 4 peli dipinti" e sarà diversa (quindi probabilmente più simpatica)!! ;) ;)

    La comparsa di Rachele l'hai sviluppata bene......la reazione sia di Eva che di Marco alla sua nuova vita è stata perfetta...ad entrambi non ha fatto nè caldo nè freddo.......poi hai fatto bene a relegare anche lei a N.Y. ....se questo suo compagno fosse il Gamberone non sarebbe male....formerebbero una bella coppia di personaggi sgradevoli :17: :17:

    E bello quando Eva chiama Marco "amore" dopo che gli aveva detto di Rachele e dopo che lui gli aveva detto quelle parole......quella scena mi è sembrata di vederla :111: :111: :wub: :wub:

    Bella anche la scena in cui Cesare e Pamela annunciano a tutti del loro matrimonio...nel pieno stile di questi 2 personaggi!! ;) ;) .......ed anche la reazione di Giulio al progetto al quale Lucia ha deciso di partecipare è probabilmente quella che avrà nella fiction, a giudicare dalla sua faccia nel video della scena in cui Lucia prende il taxi! ;) ;)

    Attendo con ansia il prossimo episodio....appena hai tempo scrivilo....che di cose da sviluppare ne hai!! :100: :100:
    Ancora :280: :280:
     
    Top
    .
  10. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Sara regalaci presto un'altra puntata!!!! :257: :257: :257:
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 7/1/2010, 00:45)
    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)

    :280: :280: :280: Sara.....anche quest'episodio è bellissimo!!! ;) ;) ....Mi sembrava di vedere una puntata quando leggevo.....hai "catturato" alla perfezione lo spirito di ogni personaggio!! :100: :100:

    Troppo forti i nomignoli con cui Marta chiama tutta la famiglia...nonno e zio Vino, zio Vrum Vrum, zia Ania, nonna Cia :258: :258:
    Poi ho visto che hai inserito il motivo della partenza di Lucia e le new entry che si sono viste in foto e video (cioè i 2 ragazzi nuovi compagni di Rudy e Alice.....Manuel e Samantha)...immagino che siano Manuel quello che si è visto a fianco a Micol nel video e Samantha quella ragazza delle foto di scena uscite su Olycom. ;) ;) .....poi il fatto che Regina non ha le ciocche colorate ed è più simpatica è una cosa che accadrà veramente nella 4^serie!! :100: :100: ..l'ho letto sul forum ufficiale di Sara Mollaioli...in un topic-chat stava un post in cui lei stessa diceva che Regina nella 4^serie non avrà più "quei 4 peli dipinti" e sarà diversa (quindi probabilmente più simpatica)!! ;) ;)

    La comparsa di Rachele l'hai sviluppata bene......la reazione sia di Eva che di Marco alla sua nuova vita è stata perfetta...ad entrambi non ha fatto nè caldo nè freddo.......poi hai fatto bene a relegare anche lei a N.Y. ....se questo suo compagno fosse il Gamberone non sarebbe male....formerebbero una bella coppia di personaggi sgradevoli :17: :17:

    E bello quando Eva chiama Marco "amore" dopo che gli aveva detto di Rachele e dopo che lui gli aveva detto quelle parole......quella scena mi è sembrata di vederla :111: :111: :wub: :wub:

    Bella anche la scena in cui Cesare e Pamela annunciano a tutti del loro matrimonio...nel pieno stile di questi 2 personaggi!! ;) ;) .......ed anche la reazione di Giulio al progetto al quale Lucia ha deciso di partecipare è probabilmente quella che avrà nella fiction, a giudicare dalla sua faccia nel video della scena in cui Lucia prende il taxi! ;) ;)

    Attendo con ansia il prossimo episodio....appena hai tempo scrivilo....che di cose da sviluppare ne hai!! :100: :100:
    Ancora :280: :280:

    Quoto ogni singola parola del commento di Marco, e aggiungo solo che l'episodio è veramente ECCEZIONALE e che aspetto con molta ansia il proseguo della storia..... COMPLIMENTISSIMI!!! :280: :280: :208:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)
    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!




    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    brava sara,molto divetenti i nomignoli di marta. :17: ottimo lavoro.ma il fidanzato di rachele non sarà mica il gamberone?sarebbero una bella coppia.
     
    Top
    .
  13. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)
    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!

    Episodio 2

    Ritorni dal Passato, Nuovi incontri e Proposte

    Casa Cesaroni 14 settembre ore 8:00


    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    bravissima saraaaa aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!! :101: :101: :101: :101:
     
    Top
    .
  14. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 6/1/2010, 21:37)
    Eccomi! :101:
    Ho terminato il mio secondo episodio! Preparatevi dell'effervescente Brioschi per digerire una scena in cui fa una comparsata un personaggio risalente alla prima serie!
    Sono peggio degli autori! :17:
    Nel primo episodio ho fatto addirittura parlare Alex ed in questo.....fa una comparsata una professoressa dalle larghe vedute!:17:
    Non ho sviluppato tutto quanto in modo da lasciarmi qualcosa per il prossimo episodio che il Buon Dio solo sa quando arriverà!:17:
    Ho bisogno dell'ispirazione! Per il momento si è esaurita. Ma ci tornerò di sicuro!:101:
    Ok Bando alle ciance eccovi il mio secondo episodio!

    L'episodio si chiude con una panoramica notturna di Casa Cesaroni.

    FINE EPISODIO

    By Bunny88 (Sara)


    Spero vi sia piaciuto!
    E che non vi si sia bloccata la digistione per colpa della professoressa dalle larghe vedute che ho spedito a New York! Ho pensato che Milano, dove l'avevano relegata gli autori, era troppo vicino così l'ho spedita dall'altra parte dell'oceano a far compagnia al gamberone! Sgradevoli come sono tutti e due si meritano a vicenda!:17:
    Spero che vi piaccia!:101:

    Bunny :280: :280: :280: davvero carino troppo forte hai spedito Rachele a New York con Alex chissà se riescono a sopportarsi :17: :17: :17:

    Forti i nomignoli che Marta ha dato ai componenti della famiglia :280: :280: ancora
     
    Top
    .
  15. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi! :101:
    Potere dell'ispirazione vieni a me!e mi sono trasformata in scrittrice ed è venuto fuori questo episodio!
    Ho inserito delle new entry!
    :17: non azzecco mai le previsioni dei tempi che impiegherò a postare! Ho finito l'episodio prima del previsto!
    Per questo episodio non avrete bisogno dell'Effervescente Brioschi! Ho avuto pietà dei vostri stomaci! e anche del mio!:17:

    Ok Bando alle ciance eccolo qua!

    Episodio 3

    Arrivi e Partenze

    Aeroporto di Roma Fiumicino 25 settembre ore 6:30

    Lucia ha deciso di partire e ha comunicato a Stefania la sua volontà. è passata una settimana dalla sua decisione e la data della sua partenza è stata fissata per il 25 settembre. Tutta la famiglia Cesaroni e Masetti si trova all’aeroporto per salutare mamma Lucia che parte per Londra.

    Mimmo:Oggi Lucia parte per Londra, è stato un po’ uno shock per noi quando ci ha comunicato che sarebbe partita per l’intero anno scolastico e che sarebbe tornata un weekend ogni due settimane. Direi però che lo shock più grande è stato vedere papà lasciarla partire. Lo so che è una scelta molto dolorosa la sua, ma ci ha spiegato che era per il bene di Lucia e che un po’ di lontananza non poteva essere così dannosa. Mi sono stupito anche della reazione di Marco ed Eva, era come se avessero qualcosa da dire pure loro, ma che per qualche motivo abbiano deciso di lasciar perdere. Io però non posso fare a meno di chiedermi che conseguenze avrà la scelta di Lucia sulla nostra famiglia.

    Lucia: (guardando l’orologio) Bene è quasi ora che io vada ed è meglio che vi saluti tutti quanti qui.

    Gabriella: (piangendo e abbracciando Lucia) Ciao Lucia, mi mancherai tantissimo

    Lucia:Dai mamma non parto per la guerra, vado solo ad insegnare all’estero e poi tornerò nei weekend e ti scriverò delle mail

    Gabriella: Delle mail?

    Lucia: (strizzando l’occhio ad Alice) eh diciamo che un uccellino mi ha detto che ti ha insegnato ad usare il computer!

    Rudi: un uccellino o una sardina?

    Alice: (dando una pacca in testa a Rudi) che scemo che sei!

    Lucia: (squadrando Rudi e Alice) posso stare tranquilla riguardo voi due?

    Giulio: non ti preoccupare Lucì per Alice non ci sono problemi e per Rudi c’è sempre il metodo Giulio Cesaroni che funziona vero Rudi?

    Rudi: (capendo che Giulio sta accennando al suo mitico scopettino del bagno) si si papà afferrato

    Giulio: embè speriamo!

    Lucia: (si avvicina a Mimmo) di te non mi preoccupo l’ho sempre detto che sei il più sveglio di tutti! (e lo abbraccia)

    Mimmo: (abbracciando Lucia) ciao Lucia mi mancherai!

    Lucia: anche tu tesoro ( sciogliendo l’abbraccio e rivolgendosi a Matilde accarezzandole la testa) dagli un’occhiata a Mimmo! Mimmo è il più sveglio di tutti, ma è pur sempre un Cesaroni!

    Matilde: (abbracciando Lucia) non ti preoccupare Lucia! Ciao mancherai anche a me!

    Lucia: (guardando ora Marco Eva e Marta nel passeggino ) Che belli che siete! Dimostra ancora una volta che io e Giulio ci eravamo completamente sbagliati!

    Eva: (abbracciando Lucia) non ti preoccupare mamma!

    Lucia: (guardando Eva negli occhi) mi raccomando Eva oggi è il tuo primo giorno di lavoro fatti valere!

    Eva: Certo! Ciao mamma! (dandole un ulteriore abbraccio)

    Lucia: (avvicinandosi a Marta nel passeggino) Ciao piccola mi mancherai tantissimo! (dando un bacio sulla guancia alla piccolina)

    Marta: Ciao nonna Cia mi mancheai tanto!

    Lucia: anche tu piccolina! (asciugandosi una lacrima. Si alza e guarda Marco) mi raccomando Eva e Marta! E non mi preoccupo più di tanto so che ti occuperai di loro in modo straordinario, soprattutto non mi preoccupo per Marta, sei un padre straordinario.

    Marco: (abbracciando Lucia) Grazie! Ciao Lucia! Non ti devi preoccupare mi prenderò cura di loro!

    Lucia: (guardando l’orologio) vi saluterei uno per uno voi Masetti ma non mi rimane più molto tempo perciò (guardando Ezio) non combinare troppo disastri

    Stefania: sé come se fosse possibile questo ce vive a disastri!

    Lucia: (guardando Stefania) con te ce sentiamo per gli aggiornamenti sul progetto, ma mi mancherà molto la mia migliore amica. E Ezio vedo che Walter non c’è, non delegare tutto il lavoro a lui se no da Zio Vrum Vrum passi davvero a Zio Nulla

    Ezio: no no pè carita Zio Vrum Vrum va bene! Walter sta a Caserta da un fornitore e non è potuto tornare pè tempo.

    Cesare: sé speriamo che sia a Caserta e che non sia finito a Mantova con il tuo navigatore satellitare.

    Ezio: Walter m’ha telefonato e m’ha detto che è a Caserta!

    Cesare: allora non ha usato il tuo navigatore!

    Ezio: no infatti! Il navigatore è da mò che l’ho buttato!

    Lucia: Ciao Cesare, ciao Pamela, mi raccomando avvertitemi sulla data del vostro matrimonio appena l’avrete deciso

    Pamela: nun te preoccupà Lucì appena sto testone se decide pè na data sarai la prima a saperlo!

    Lucia: (voltandosi verso Giulio) Allora ciao nonno vino!

    Giulio: mi raccomando nonnna Cia ricordati che a casa ce sta nonno Vino e lascia perdè i vari nonni sherry che puoi trovà a Londra!

    Lucia: (abbracciando e baciando Giulio) nessuno nonno sherry potrà mai competere con il mio Nonno Vino! Mi manchi già, vedrai che 2 settimane passano in fretta!

    Giulio: speriamo! Ciao Lucì!(dandole un ultimo bacio)

    Si sente l’annuncio per l’imbarco del volo di Lucia, è ora Lucia deve partire! Lucia è partita e mentre tutti stanno uscendo dall’aeroporto la scena si sposta su Marco ed Eva.

    Marco: (guardando Giulio che cammina a testa bassa) Eva non possiamo dirgli adesso che vogliamo trasferirci lo distruggeremmo.

    Eva: (guardando a sua volta Giulio) no! Hai ragione non possiamo proprio dirglielo!

    Marco: Facciamo così, aspettiamo che si riprenda, intanto contattiamo Carlotta, ci vorrà comunque del tempo per trovare una casa e poi, con molto tatto glielo diremo.

    Eva: già hai ragione! Senti aspettiamo che io finisca lo stage al Rock Mania e che mi assumano definitivamente e poi contattiamo Carlotta. Che te ne pare?

    Marco: mi sembra una buona idea! Faremo così ah Eva in bocca al lupo per oggi!

    Eva: Crepi! (e poi bacia Marco)






    Bottiglieria Cesaroni ore 8:45






    Nando: Ciao Cè eccote il giornale! Oh me raccomando che tra qualche ora ripasso pè famme nà biretta! Ah eh Cè?

    Cesare: che voi?

    Nando: Forza Lazio

    Cesare: ihhh nun è detto che oggi trovi la tù biretta esce immediatamente sa!

    Intanto Ezio prende in mano il giornale

    Cesare: (rivolto ad Ezio seduto sul suo inseparabile sgabello) Zio Vrum Vrum no avevi mica detto che tu fijo sta a Caserta?

    Ezio: (prendendo delle noccioline dal bancone e leggendo il giornale o meglio sfogliandolo) si Walterino mio sta a Caserta perché?

    Cesare: e allora chi la apre l’officina?

    Stefania entra nel locale e con una minaccia efficace riesce a far alzare Ezio dal suo adorato sgabello

    Stefania: Ezio che stai a fà incollato allo sgabello invece de essè in officina?

    Ezio: (indicando la gazzetta dello sport) me stavo a fa nà cultura su ciò che sta a succedè a Roma

    Stefania: (prendendo la Gazzetta dello sport) a Roma o allo stadio Olimpico? Ezio se nun te levi immediatamente da quel sgabello

    Ezio: eh eh che fai ciù ciù?

    Stefania: che faccio? Che faccio? Eh può darsi che me venga il mal di testa serale per un mese di fila! Che dici basta pè farte alzà?

    Ezio: (alzandosi immediatamente) si si basta vado subito! Ciao Cè Ciao Giù! Il dovere me chiama

    Ezio esce dalla bottiglieria con Stefania che lo prende per un orecchio. Nel mentre entra una donna sui quarant’anni molto carina.

    Cesare: Buongiorno!

    Donna: Buongiorno, vorrei un cappuccino

    Cesare: subito signora!

    Barilon: (entrando nel locale) ave Cesaroni! Sior Cesare non è che si potrebbe avere un caffettino?

    Cesare: (che ha preparato il cappuccino per la signora) ah Giu porta sto cappuccino alla signora al tavolo e levate sta faccia appesa che c’hai Lucia torna tra 2 settimane eh su vai. Pronti Barilon ora le faccio il suo caffè!

    Giulio si avvicina alla donna con il cappuccino e vede che sta leggendo degli annunci immobiliari.

    Giulio: ecco signora il suo caffè! Mi scusi se glielo chiedo sta cercando casa alla Garbatella?

    Donna: non è per me è per mia sorella, io ho già trovato! Abiterò nell’appartamento sopra alla mia agenzia. Mi sono trasferita da una settimana e dato che ci sono ne approfitto per conoscere il vicinato (porgendo la mano a Giulio) piacere mi chiamo Olga!

    Giulio: piacere mi chiamo Giulio!

    Olga: guardi ne approfitto anche per farmi pubblicità (tirando fuori dalla borsa un volantino) tenga lì c’è scritto il giorno dell’inaugurazione della mia agenzia eh posso lasciarne qualcuno sul bancone?

    Giulio: (prendendo in mano dei volantini e mettendoli sul bancone vicino alla statua di Giulio Cesare) ecco li sistemiamo qui così chi vorrà potrà prenderli

    Olga: Grazie mille Giulio ora devo andare le pago il cappuccino

    Giulio: per i nuovi arrivati offre la casa

    Cesare: (sibilando) Giulio

    Olga: grazie mille arrivederci e mi raccomando non mancate!






    Rock Mania 111 Magazine ore 9:00



    Il Responsabile del Personale di Rock Mania 111 illustra a Eva come si svolgerà lo stage di 4 settimane e che lavoro andrà a fare all’interno di Rock Mania 111 e Rock Mania Radio.

    Responsabile: Allora signorina Cudicini lo stage si svolgerà in 4 settimane, 2 settimane le farà all’interno di Rock Mania Magazine e 2 settimane al Rock Mania Radio. Questo è per vedere se è più portata per un lavoro in radio o come giornalista su carta stampata. So che ha già lavorato come giornalista per Up to You, ma qui ci occupiamo di tutt’altro!

    Ad un certo punto entra una ragazza bionda dell’età di Eva.

    Responsabile: Benvenuta signorina Rotondi!(rivolto a Eva) Signorina Cudicini le presento Valentina Rotondi l’altra stagista che comincerà insieme a lei!

    Eva: (porgendo la mano a Valentina) piacere Eva!

    Valentina: (porgendo la mano a Eva) piacere Valentina!

    Responsabile: Stavo illustrando ad Eva il lavoro che andrete a fare. Dividerete le 4 settimane di stage, 2 saranno al Rock Mania Magazine e 2 al Rock Mania Radio, stavo giusto spiegando ad Eva che questo è per vedere se siete più portate per scrivere o per essere croniste radiofoniche. Entrambe avete già lavorato come giornaliste su carta stampata, perciò per mettervi a vostro agio vi faccio cominciare con il Rock Mania Magazine. Ora chiamo Laura che sarà la ragazza che si occuperà di voi durante queste 2 settimane che vi spiegherà cosa dovrete fare.

    Il responsabile accompagna Eva e Valentina da Laura, solo che Laura in quel momento è impegnata così Eva e Valentina ne approfittano per conoscersi meglio.

    Valentina: Bè intanto che aspettiamo possiamo anche conoscerci meglio. Cudicini giusto? Il tuo nome non mi è nuovo dove è che scrivevi?

    Eva: Ho scritto per Up to You, anche tu scrivevi? Per quale rivista?

    Valentina: Ho scritto per Black Rebel Rock, sai adoro il rock, ma quella era una rivista di poco conto così ho cominciato a scrivere come freelance vari pezzi a varie riviste musicali. Il mio sogno è sempre stato scrivere su Rock Mania. Il colloquio l’ho ottenuto grazie ad una recensione del concerto dei Placebo a Villafranca di Verona. Pensa sono andata fino a Verona per quel concerto a grazie a loro ho ottenuto il colloquio, e dire che non mi piacciono nemmeno. Tu grazie a quale pezzo hai conquistato il colloquio?

    Eva: Ho recensito l’X-Tour che si è appena concluso.

    Valentina: Caspita l’X-Tour! E brava Cudicini!

    Ad Eva il tono di finta incredulità di Valentina comincia a non piacere. Per fortuna arriva Laura che manda Valentina a scrivere un pezzo per una rubrica all’interno della sezione Extra Rock e poi in archivio.

    Laura: Cudicini ho letto la tua recensione sull’X-Tour, mi piace molto come scrivi e quindi ti voglio affidare un compito importante, verrai con me all’unica data italiana del concerto dei The Rasmus che per nostra fortuna è a Roma e faremo una recensione da pubblicare su Rock Mania, che ne dici?

    Eva: Va bene quand’è?

    Laura: Ti invierò tutti i dati per e-Mail nel frattempo se non conosci bene la band fatti una cultura in proposito così sarà più semplice parlare di loro. Tutto chiaro?

    Eva: Ok! E per il momento che faccio?

    Laura: Vieni con me, è un lavoro noioso, ma qualcuno deve pur farlo

    Laura accompagna Eva in archivio dove c’è già Valentina che di malavoglia sta sistemando dei vecchi numeri di Rock Mania e li sta passando allo scanner.

    Laura: (parlando sia ad Eva che a Valentina) Per il momento passate allo scanner i vecchi numeri di Rock Mania e chi sa mai che sia utile per trovare informazioni per i pezzi che andrete a scrivere. Buon Lavoro.

    Valentina: (prendendo in mano un vecchio numero) secondo me lo fanno apposta, cioè ci stanno usando. Io ero qui per scrivere Rock e mi hanno affidato la recensione del concerto di Tiziano Ferro a Tivoli! Robe neanche da dire! Io ho recensito i Placebo e poi voglio dire…..

    Eva lascia Valentina lamentarsi e comincia a passare allo scanner un vecchio numero di Rock Mania e la fortuna è dalla sua parte!

    Eva legge sulla copertina del mese di settembre 2003: The Rasmus nuova band rivelazione! Quel lavoro noioso si rivela utile ad Eva e le fornirà notizie utili per il suo pezzo!




    Rock Studio alla stessa ora





    Franco e Simona fanno una proposta molto interessante a Marco! La casa discografica che gestisce i The Rasmus in Italia è interessata a Marco: vuole fargli aprire l’unica data italiana!

    Franco: eh Marco abbiamo ricevuto una proposta molto interessante da parte di una major, però prima di accettare dobbiamo chiederti cosa ne pensi

    Simona: per farla breve questa major ha seguito il tuo percorso durante l’X-Tour e sarebbe interessata a farti aprire un concerto di una loro band

    Marco: Ragazzi come mai tutto sto mistero chi è questa band?

    Simona: l’unica nostra perplessità è che non è che tu e questa band abbiate molto in comune

    Marco: insomma chi sono?

    Simona: conosci i The Rasmus?

    Marco: Uh uh in the shadows si erano molto famosi nel 2003.. aspetta vuoi dire che la playground è interessata a me?

    Simona: si è una serata sola, ma vogliono te che ne dici?

    Marco: a me va bene non capisco perchè abbiate tutte queste perplessità

    Simona: Bè Marco devi valutare che non avresti il tuo pubblico

    Marco: anche durante l'X-Tour non ho avuto propriamente il mio pubblico eppure mi hanno apprezzato, sarà una sfida! che gusto c'è a fare tutto semplice?

    Franco: bè Simona ha ragione Marco, proviamo! Dai contattiamo la casa discografica per dirle che accettiamo!





    Casa di Gabriella ore 10:00




    Gabriella ha in affidamento la piccola Marta, ma la piccola dopo aver giocato e fatto dannare la nonna per il momento si è messa tranquilla a dormire e Gabriella ne approfitta!

    Gabriella controlla che Marta sia addormentata e si siede comoda al tavolo ed apre il suo portatile

    C’è un messaggio di Fausto!

    Fausto: Ciao Gabriella! Come mai non ci siamo più sentiti?

    Gabriella: Ciao Fausto! Ieri ho avuto da fare e stamattina mia figlia è partita per Londra! Come va?

    Fausto: Insomma ho sentito la tua mancanza!

    Gabriella: ti confesso che anch’io ho sentito molto la tua mancanza! Come vanno le cose con tuo figlio?

    Fausto: Bene finalmente si è deciso a non essere più così preoccupato ed è partito in vacanza con la moglie. Per una settimana. Ehi potremmo incontrarci ti va?

    Gabriella scrive e cancella un sacco di frasi, non sa che rispondere, vuole incontrare quest’uomo con cui si sente al computer e di cui ha solo una foto? La piccola Marta si sveglia e fa prendere un coccolone a nonna Gabriella che per lo spavento preme invio!

    Marta: Nonna Lella giochiamo? Giochiamo? Giochiamo?

    Gabriella: Ah tesoro! Mi hai spaventata ( dallo spavento che ha preso si agita e schiaccia invio sulla tastiera! chiude il portatile, ma prima noi vediamo che frase ha inviato) Per me va bene!






    Liceo Ugo Foscolo ore 10:20 ricreazione





    La banda di Rudi e Alice si è accorta che loro continuano imperterriti da una settimana a fissare Manuel e Samantha senza concludere niente, quindi decidono che è il momento di agire.

    Budino: (rivolto a Jolanda che fissa preoccupato sia Rudi che Alice) Guardali Jolanda, non li riconosco più stanno messi proprio male!

    Jolanda: (preoccupata quanto Budino) si infatti! Li dobbiamo aiutare! Insomma voglio dire non è da Alice! Sta tutto il giorno a fissarlo e al compito di italiano ha preso 6=! non era mai successo!

    Budino: a Rudi ha fatto l'effetto contrario! Ha preso 8+!

    Lorenzo: non sono più loro! Bisogna che li facciamo tornare normali!

    Regina: Vabbè che a Rudi questa situazione sta giovando, ma ad Alice no! Insomma bisogna intervenire!

    Lorenzo: Conosco questo tuo tono! Hai già in mente qualcosa?

    Regina: Intanto facciamo in modo che si presentino!

    Regina si avvicina a Manuel e Samantha che essendo nuovi e fratelli stanno un po' sulle loro.

    Regina: (porgendo la mano a Samantha) Ciao! Piacere sono Regina!

    Samantha: piacere Samantha!

    Regina: (porgendo la mano a Manuel) Ciao Piacere sono Regina!

    Manuel: Piacere Manuel!

    Regina: Come vi trovate qui? Avete cominciato ad ambientarvi?

    Samantha: eh insomma è poco che siamo qui

    Regina nota che Samantha si gira attorno e guarda gli amici di Regina che li osservano

    Regina: Venite vi presento i miei amici!

    Samantha/Manuel: Ok

    Regina fa le presentazioni di rito e anche Rudi ed Alice si aggregano. Regina nota con piacere che Samantha si trova bene con i loro amici e racconta loro che lei e Manuel sono fratelli, lui ha un anno in più, è stato bocciato ed ora sta ripetendo l'anno. Si sono trasferiti lì da Catania con la madre che si è separata dal loro padre ed è venuta a Roma per aprire un agenzia di Wedding Planner! L'osso duro sembra essere Manuel che sta sulle sue, contribuisce poco alla conversazione e continua ad osservare il cellulare.

    Regina: ehi Manuel è un nokia 7373?

    Manuel: si

    Regina: tu ti trovi bene qui?

    Manuel: ha già risposto Sami, io vado in classe!

    Samantha: scusatelo gli mancano i suoi amici e la sua ragazza! Grazie Regina che ti sei presentata mi ha fatto piacere conoscervi! Vado in classe anch'io!

    Alice: Uffa ha la ragazza!

    Regina: si ma non disperare! La sua ragazza sta a Catania! Non è detto che stiano insieme per la vita!

    Budino: Già i rapporti a distanza non funzionano!

    Jolanda: Tu che ne sai?

    Budino: sentito dire!

    Regina: Bè Manuel sarà un osso duro, ma in compenso per Rudi sarà un gioco da ragazzi

    Rudi: ma che stai dicendo?

    Lorenzo: Rudi stavi talmente fesso che non ti sei nemmeno accorto che quando non la guardi lei guarda te?

    Rudi: davvero?

    Regina: (osservando di nuovo Rudi è costretta a ricredersi) Bè non esageriamo gioco da ragazzi no, ma non sarà troppo difficile!

    La campanella suona

    Lorenzo: (dando una pacca a Rudi) dai Latin Lover! Entriamo in classe!

    Regina: (avvicinandosi ad Alice) dai su! Non è ancora detta l'ultima parola





    Scuola Media ore 11:00


    Mimmo: Oggi dovremmo avere Italiano con Lucia invece avremo la supplente! La cosa strana è che so che Lucia non c'è eppure continuo a sperare che da quella porta entri lei

    Stefania entra dalla porta e presenta la nuova insegnante

    Stefania: Allora ragazzi lei è la professoressa Marisa Baglio e sostituirà la professoressa Liquori per quest'anno. vedete de comportarvi bene!

    Tutti: (alzandosi in piedi) Buongiorno Professoressa Baglio!

    Marisa: Buongiorno ragazzi seduti! Cominciamo!

    Stefania: Scusi professoressa ho anche un altro annuncio da fare

    Marisa: prego!

    Stefania: Ragazzi domani verrà nella vostra classe un nuovo studente si chiama Luca, mi auguro che lo accoglierete come si deve! Prego professoressa




    Casa Cesaroni camera di Eva e Marco ore 22:00




    Marco: Eva dov'è Marta?

    Eva: Nonna Gabriella si è offerta di tenercela per stasera, quando sono andata a prenderla era addormentata così nonna mi ha detto che per lei non era un problema tenerla

    Marco: Ok, domani non devo andare al Rock studio così posso tenerla io. Ma dimmi com'è andata la giornata? Com'è il Rock Mania?

    Eva: ah mi sembra interessante! Mi hanno messa in archivio, ma c'era da aspettarselo però mi hanno già chiesto di scrivere un pezzo

    Marco: Di che si tratta?

    Eva: è la recensione dell'unica data italiana dei The Rasmus

    Marco: davvero? Indovina un po' chi aprirà quella data?

    Eva: Tu?

    Marco: Franco e Simona mi hanno detto che la casa discografica li ha contattati chiedendo di me, mi hanno chiesto cosa ne pensavo e ho accettato! Sarà una bella sfida!

    Eva: La sfida sarà anche mia! Recensirò il mio ragazzo e una band di cui so pochissimo! Però mi sto informando!(tirando fuori dalla borsa cd e riviste “prelevate” dall'archivio di Rock Mania)

    Marco: (levandole dalle mani cd e riviste) la cultura te la puoi fare domani, grazie a nonna Lella stasera possiamo festeggiare questa coincidenza!

    Marco si avvicina ad Eva e la bacia e si lasciano cadere sul letto e continuano a festeggiare questa fortunata coincidenza del destino!


    Casa Cesaroni ore 8:00

    Colazione tutti insieme Cesare e Pamela discutono del loro matrimonio e poi tutti si avviano verso lavoro e scuola

    Mimmo: Cesare e Pamela hanno deciso di sposarsi da un po', ma ancora non si decidono per una data.
    Inoltre Pamela vorrebbe qualcosa in grande, ma la tirchiaggine di Zio Cesare è il nocciolo della questione e ciò che rallenta i preparativi.
    Rudi e Alice sono strani da quando è partita Lucia, Alice ha preso un 6= e Rudi un 8+, sentivo dai loro amici che pare che Cupido li abbia colpiti tutti e due, ma secondo me non è l'unica ragione.



    Finito di fare colazione tutti si avviano a lavoro e scuola e Cesare e Pamela continuano a discutere mentre accompagnano i ragazzi a scuola, e passano davanti l'agenzia di Olga

    Pamela: sei un tirchio da far paura Cè!

    Cesare: Pamè il risparmio è il miglior guadagno!

    Pamela: Cè io non voglio risparmiare sul giorno più bello della vita nostra! È il giorno più bello? Voglio che sia in grande!

    A questo punto passano davanti l'agenzia di Olga e Pamela la nota!

    Pamela: (leggendo l'insegna) Il giorno più Bello! Agenzia di Wedding Planner Olga Tiziani. Tò guarda i casi della vita Cè! Nun riusciamo a combinarce da soli possiamo rivolgerce a un Wedding Planner e chi sa mai che nun risolviamo!

    Cesare: nun lo so forse è meglio che ce arrangiamo

    In quel mentre esce Olga con due ragazzi

    Olga: (vede Giulio che è con Cesare e Pamela che stanno accompagnando i ragazzi a scuola) Buongiorno Giulio!

    Giulio: Buongiorno Olga!

    Olga: (scorgendo Rudi, Alice e Mimmo) sta accompagnando i suoi figli a scuola?

    Giulio: Si le presento Rudi Alice e Mimmo

    Olga: anch'io sto accompagnando a scuola i miei figli! Le presento Manuel e Samantha

    E così Manuel e Samantha sono i figli di Olga.
    L'episodio si chiude con questo colpo di scena!


    FINE EPISODIO


    By Bunny88 (Sara)

    Spero vi sia piaciuto!:101:
    Per il prossimo dovrete aspettare che mi trasformi e che il potere dell'ispirazione venga a me! :17:

     
    Top
    .
72 replies since 4/1/2010, 14:40   8247 views
  Share  
.