NEWS GENERICHE RIGUARDANTI L'INTERO CAST

Notizie ed articoli che riguardano la serie e l'intero cast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    In questa sezione si possono postare notizie ed articoli che riguardano il cast per intero!

    La inauguro con una notizia riguardante un premio internazionale che vedrà la partecipazione del cast:

    Premio Internazionale Liberi di Crescere. Seconda edizione
    venerdì 18 dicembre 2009 ore 20.30 Teatro delle Fonti Fiuggi

    Data evento: venerdì 18 dic 2009

    Fiuggi: La macchina organizzatrice de La Caramella Buona Onlus ha avviato i motori per rendere anche la seconda edizione del Premio Internazionale "Liberi di crescere" un successo.
    Molte sono le personalità del mondo dello spettacolo,delle istituzioni e dello sport che di giorno in giorno confermano la loro presenza all'evento che si terrà a Fiuggi il 18 dicembre a partire dalle ore 20,30 presso il Teatro delle Fonti, con riprese RAI - Unomattina.
    Al momento tra gli ospiti figurano Lino Banfi, Giancarlo Giannini, Sebastiano Somma, il piccolo showman della Tv Ernestino, Federica Sciarelli nota conduttrice del programma Chi l'ha visto?, il Ministro Giorgia Meloni, Il Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni Antonio Apruzzese, la Sen. Anna Maria Serafini Vice Presidente della Commissione Parlamentare Bicamerale per l'Infanzia, l'On. Ass. Sergio Marchi del Comune di Roma, S.E. gli Ambasciatori della Repubblica Democratica del Congo, realtà prestigiose sostenitrici dell'Associazione quali Rai, Trambus e tante altre.
    Patrocini confermati: Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.
    Per l'occasione, al presidente Roberto Mirabile sarà consegnata la Medaglia riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana.
    Direttamente dal Notre Dame de Paris di Cocciante e di ritorno dal recente Tour dei Nomadi l'artista Giordano Gambogi si esibirà insieme ad altri interpreti della canzone italiana mentre il calciatore Rino Gattuso sarà presente con un video messaggio; ancora,attori del cast "i Cesaroni", il Maestro Cipriani, Alessandro Mancuso, un Coro di Bambini mentre altri personaggi di grande richiamo stanno confermando la presenza di giorno in giorno.
    Tante le sorprese che gli organizzatori vogliono tenere in riserbo ma una cosa è chiara: "I bambini per crescere devono restare bambini" questo messaggio che da 13 anni La Caramella Buona promuove diventerà ancora più forte.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UNA BEFANA MOLTO SPECIALE PER I BAMBINI DEL POLICLINICO GEMELLI :) :) :)


    Una Befana davvero inaspettata? Quella di Claudio Amendola e di alcuni dei protagonisti della fortunata fiction di Canale 5 “I Cesaroni”, che ieri mattina hanno portato doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria oncologica del Policlinico Agostino Gemelli. Grazie al “Ferrari Club Passione Rossa” e del suo presiedente Fabio Barone insieme ad Amendola sono arrivati di buon mattino anche Max Tortora, Niccolò Centioni, Flaminia Francioni e Micol Olivieri. Tutti insieme hanno consegnato giocattoli, tra bambole, costruzioni, peluches, orsacchiotti, cappellini e magliette.
    «Questa mattina ho dato i miei regali a mio figlio Rocco e sono venuto qui - dice Claudio Amendola mentre in felpa e jeans attraversa le corsie -. E’ sempre una stretta al cuore sentire di quali problemi soffrono questi bambini, il mio pensiero va anche ai genitori che in questi casi tirano fuori quella forza d’animo che noi tutti neanche sappiamo di avere». Claudio e gli altri entrano nella stanze del reparto dell’ospedale, la sofferenza è lampante, ci sono storie poi che lasciano senza fiato, una in particolare lascia Claudio per molti minuti con lo sguardo verso il basso. La loro presenza porta qualche sorriso, alcuni fanno le foto, altri chiedono autografi. «Vederli così contenti per aver fatto incontrare loro una parte della famiglia Cesaroni mi dà emozione, se questo già regala un sorriso sono felicissimo di essere qui, anzi voglio tornare» dice l’attore visibilmente emozionato.
    I bambini sono tutti eccitati per questa particolare Befana, dal cuore grande e generoso, «La Befana rossa sarà istituzionalizzata in tutta Italia - dice Barone - l’anno prossimo ci sarà un’edizione nazionale con tutti i Club Ferrari d’Italia, ognuno nella propria zona porterà regali ai bambini ricoverati». Nel parcheggio del Gemelli ci sono anche una quarantina di Ferrari, di tutti i modelli, con i rispettivi proprietari, che a loro volta hanno portato dei doni ai bambini. A sostenere l’iniziativa era presente anche l’ex pilota di Formula Uno Ivan Capelli. Ad animare la giornata c’erano anche clown e pupazzi animati, per la gioia ed il divertimento di tutti con i quali si intrattiene a scherzare anche Max Tortora visibilmente provato dopo la mattinata trascorsa tra i tanti bambini sofferenti del reparto di pediatria del Gemelli specializzato in oncologica.
    E foto e abbracci anche per Niccolò Centioni, Micol Olivieri e Flaminia Centioni, tre giovanissimi dei Cesaroni che hanno contribuito a portare un po’ di buonumore in corsia e che con grande slancio altruistico hanno partecipato a questa Epifania di solidarietà.



    image
    image
    image

    FONTE: IL MESSAGGERO :101:

    Edited by marko.988 - 7/1/2010, 18:46
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 7/1/2010, 17:50)
    UNA BEFANA MOLTO SPECIALE PER I BAMBINI DEL POLICLINICO GEMELLI :) :) :)

    <i>Una Befana davvero inaspettata? Quella di Claudio Amendola e di alcuni dei protagonisti della fortunata fiction di Canale 5 “I Cesaroni”, che ieri mattina hanno portato doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria oncologica del Policlinico Agostino Gemelli. Grazie al “Ferrari Club Passione Rossa” e del suo presiedente Fabio Barone insieme ad Amendola sono arrivati di buon mattino anche Max Tortora, Niccolò Centioni, Flaminia Francioni e Micol Olivieri. Tutti insieme hanno consegnato giocattoli, tra bambole, costruzioni, peluches, orsacchiotti, cappellini e magliette.
    ...........................


    http://img682.imageshack.us/img682/3828/immagine3ks.png[/IMG]
    http://img682.imageshack.us/img682/7880/immagine2gn.png[/IMG]
    http://img340.imageshack.us/img340/180/immagine1pk.png[/IMG]

    FONTE: IL MESSAGGERO :101:

    Che bella questa iniziativa!! :111: :111: ;) ;) .......Loro, cosi come tutti gli altri attori dei Cesaroni, hanno mostrato di avere un gran cuore......e di stare sempre con i piedi per terra, senza essersi assolutamente montati la testa.......Claudio si è anche commosso.....come si commosse a "c'è posta x te", cosi come anche Matteo ed Ale!! :111: :111: ;) ;)

    Grazie di aver postato la notizia John :100: :100:

    P.S.: ti ho spostato il post di qua, cosi in un'unica discussione inseriamo tutti gli articoli che riguardano più componenti del cast!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    grazie per la notizia,jhon.i nostri beneamini hanno un cuore d'oro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Niccolò Centioni e Chiara Gensini sono nel cast de "I liceali 3".

    Fonte: scheda de "I liceali 3" del sito fiction.mediaset.it
     
    Top
    .
  6. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 23/1/2010, 17:42)
    Niccolò Centioni e Chiara Gensini sono nel cast de "I liceali 3".

    Fonte: scheda de "I liceali 3" del sito fiction.mediaset.it

    Davvero!
    Corro a leggere! :100:
    Grazie per averci informato! :100: :101:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    di niente,sara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Avvenire contro la rappresentazione della famiglia in tv

    Ieri Avvenire ha pubblicato, attraverso la penna di Tiziana Lupi, una breve disamina della rappresentazione della famiglia, sopratutto dalle serie importate, nelle fiction tv. Sostanzialmente si lamenta la mancanza della famiglia tradizionale, di quella cioè che fino a qualche anno fa era stata ritenuta il modello: madre, padre e figli. Scrive la Lupi:

    Era il 1968 quando in televisione trionfava La famiglia Benvenuti, serie di telefilm che raccontava le vicende quotidiane di mamma Marina, papà Alberto, dei loro figli Ghigo e Andrea e della tata Amabile. Nessun effetto speciale, niente guest star: solo le cose di tutti i giorni (dal lavoro del padre ai compiti scolastici dei figli, dal trasloco nella casa nuova alle discussioni coniugali) in cui gli spettatori potevano facilmente riconoscersi tributando, non a caso, uno straordinario successo al telefilm. Oggi, a quarant’anni di distanza, quella famiglia in tv non esiste più.

    E punta il dito contro Desperate Housewifes a cui riconosce stile e scrittura impeccabile ma che porta alla luce la famiglia moderna, che io piuttosto definirei contemporanea che la Lupi non esita a definire:

    casalinghe nevrotiche e un po’ pettegole della provincia americana, improbabilmente truccate ed eleganti anche durante i lavori domestici e il giardinaggio.

    Gli ultimi arrivi di una tendenza che infila coppie scoppiate e famiglie scombinate un po’ dappertutto, dalle corsie dell’ospedale di Grey’s Anatomy (dove i medici sono più presi dalla loro vita privata che da quella dei pazienti) alla casa dei Martini di Un medico in famiglia o a quella de I Cesaroni, tanto per tornare a casa nostra.

    La riflessione, credo sia d’obbligo, perché la chiave di lettura è doppia: la fiction va interpretata come produzione slegata dalla realtà? o come mimesis? In fondo e lo riconosce anche la Lupi, fino a qualche anno fa le soap alla Dallas o alla Beautiful erano una rarità nel nostro panorama televisivo e i modelli proposti erano molto lontani dalla contemporaneità che la cultura italica viveva. Dunque, questo esplodere di nuovi modelli familiari, e mi riferisco alle fiction nostrane, è un’ istantanea sulla contemporanea situazione delle famiglie italiane? o rappresenta un colpo all’acceleratore e dunque proietta in uno scenario futuribile il modello di famiglia che verrà?


    Fonte: www.tvblog.it


    sono SENZA PAROLE x quest'articolo.......la stessa questione sempre Avvenire la propose tempo fa......ed ora questa giornalista l'ha riproposta (forse perchè non aveva niente di meglio da scrivere :286: :286: ).....Con tanti problemi pensano alla rappresentazione della famiglia nelle fiction.....senza pensare che situazioni come quelle delle fiction nostrane, sono sempre più diffuse....e comunque, al di là di questo, le fiction sono belle anche perchè consentono di passare 2 ore di relax, senza pensare ai problemi di tutti i giorni.......forse la giornalista è rimasta agli anni '60......non si rende conto che stiamo nel 2010....e poi criticassero i reality......quelli nessuno li tocca......nessuno osa dire NIENTE......come se guardare quei 4 sciroccati che fanno i buffoni dentro una casa x 200 giorni fosse educativo :286: :286: :286:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Sempre le solite storie.Certo,è meglio avere una famiglia tradizionale ma in mancanza di ciò la famiglia allargata è una bella cosa.O preferirebbero che dopo un divorzio i genitori separati non si parlino più e si scontrino sull'affidamento dei figli?
     
    Top
    .
  10. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imbottigliati/e ho trovato una notizia su una fiction che è la risposta napoletana ai Cesaroni!

    LE FICTION CHE VEDREMO Da qualche giorno sono iniziate le riprese de La famiglia Gambardella, la nuova fiction di Canale 5 (prodotta da Rti con la Dap Group dei De Angelis) in sei puntate che rappresenta una sorta di "risposta napoletana" a I Cesaroni (voto: 7) "made in Roma" la cui quarta serie andrà in onda il prossimo autunno.
    Nel cast Lello Arena nel ruolo di Gaetano, un patriarca fioraio un po' sfaticato che, oltre a fare i conti con i problemi della vita quotidiana, deve difendersi dalla somiglianza con il boss della camorra Tano Bambardella (ovviamente anche lui impersonato da Arena), evaso dal carcere di Poggioreale. Sua moglie è Marisa Laurito nei panni di una "casalinga disperata".
    C'è poi Giampaolo Morelli alias Carlo Gambardella che tenta di conquistare la promessa sposa Valentina (Gaia Bermani Amaral) nonostante le tensioni tra i cinque pargoli di lui e la famiglia di lei, impersonata dai "nordici" Marco Columbro e Maria Amelia Monti. Tra gli attori anche Gloria Guida, Pietro Taricone, Iaia Forte e Patrizia Pellegrino. Obiettivo: entrare nel cuore dei telespettatori quasi come I Cesaroni e molto di più de I gennaroni, parodia (in basso il video) poco riuscita all'interno di Da Nord a Sud...e ho detto tutto! (6), il varietà di Raiuno con Vincenzo Salemme (6).


    Fonte: http://realityshow.blogosfere.it/2010/01/l...lo-arena-m.html


    SPOSTATO DI QUA.....è PIù ADATTO QUESTO TOPIC AL TIPO DI NOTIZIA!! ;) ;)

    Edited by marko.988 - 3/3/2010, 01:12
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Dal Tele7 di qualche settimana fa:

    image
    image

    Edited by marek - 28/3/2010, 22:18
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 28/2/2010, 14:02)
    Imbottigliati/e ho trovato una notizia su una fiction che è la risposta napoletana ai Cesaroni!

    Grazie Sara... la cosa più interessante che dice il blogger è che la quarta serie dei Cesaroni andrà in onda il prossimo autunno, come riferisce la stragrande maggioraza delle fonti, per cui la possibilità che rimandino tutto addirittura all'inverno del 2011 si fa sempre più remota, per fotuna.... :66: :66:

    Per quanto riguarda la risposta napoletana ai Cesaroni, no comment.... sarei troppo cattivo.... :106: :106: :106: :17: :17: ... ma non sanno proprio più cosa inventarsi i signori di Mediaset?? Non gli sono bastati i megaflop delle fiction di quest'anno che cercavano di sciommiottare i Cesaroni??? Mah.... :286: :286: :286: :286:

    CITAZIONE (marek @ 27/3/2010, 22:31)
    Dal Tele7 di qualche settimana fa:

    (IMG:http://img191.imageshack.us/img191/7697/newszw.jpg)

    Grazie marek.... una riedizione di Guardie e Ladri con Fassari e Tortora... già immagino le risate.... :17: :17:
     
    Top
    .
  13. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 27/3/2010, 22:31)
    Dal Tele7 di qualche settimana fa:

    (IMG:http://img191.imageshack.us/img191/7697/newszw.jpg)

    Grazie x la news Marek! :100: :100: :100:
    Bè mi sembra inutile tirare ad indovinare chi sarà il truffatore e chi l'investigatore! :17:
    L'investigatore sarà Antonello ed il truffatore Max! :17:
    Questa la voglio proprio vedere! :258:
     
    Top
    .
  14. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bunny88 @ 27/3/2010, 23:12)
    Grazie x la news Marek! :100: :100: :100:
    Bè mi sembra inutile tirare ad indovinare chi sarà il truffatore e chi l'investigatore! :17:
    L'investigatore sarà Antonello ed il truffatore Max! :17:
    Questa la voglio proprio vedere! :258:

    Leggendo l'articolo sembrebbe il contrario Saretta...Fassari è il truffatore e Tortora l'investigatore :101:

    Cmq finalmente un soggetto originale (non copiato dagli spagnoli cioè)...vediamo come sarà :100:
     
    Top
    .
  15. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 27/3/2010, 23:17)
    CITAZIONE (Bunny88 @ 27/3/2010, 23:12)
    Grazie x la news Marek! :100: :100: :100:
    Bè mi sembra inutile tirare ad indovinare chi sarà il truffatore e chi l'investigatore! :17:
    L'investigatore sarà Antonello ed il truffatore Max! :17:
    Questa la voglio proprio vedere! :258:

    Leggendo l'articolo sembrebbe il contrario Saretta...Fassari è il truffatore e Tortora l'investigatore :101:

    Cmq finalmente un soggetto originale (non copiato dagli spagnoli cioè)...vediamo come sarà :100:

    Non avevo letto bene e pensavo che non dicessero i ruoli!
    Hai ragione il truffatore è Fassari! :17:
    Vedremo come se la caveranno! :101:
    è vero finalmente qualcosa che non copiamo dagli spagnoli! :100:
     
    Top
    .
21 replies since 14/12/2009, 01:19   984 views
  Share  
.