Cesaroni 4 (si fà per dire)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nanacy, troppo buona :111:
    Ti sei letta tutti gli episodi in una sola volta, complimenti!
    Non oso pensare se vorrai fare la stessa cosa con la FF di John, mi sa che dovrai lasciare l'università! :17: :17:
    Questo finesettimana avrei voluto scrivere, ma mi è mancata l'ispirazione...per cui mi sa che dovrete aspettare il prossimo...di questo passo, chissà se la finisco prima che cominci la quarta stagione! :106:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 6/5/2010, 22:21)
    Ciao a tutti, ecco il nuovo capitolo, come sempre, scusate il ritardo, ma e' un perido un po' cosi' e riesco a postare solo una volta a settimana, se va bene.
    Allora, dove eravamo rimasti? Giulio e' un po' triste perche' Lucia non torna per Natale, Marco non riesce a scrivere e Sergio ha invitato Cip e Ciop a cena fuori...non sara' tanto divertente, vi avviso :285: ...buona lettura!



    Lo so che le anticipazioni dicono che e' Eva ad essere nervosa, ma per ora mi e' venuta cosi'...e poi che cavolo, Marcolino non puo' mica essere sempre perfetto, avra' diritto ad avere i suoi cinque minuti pure lui! :17:
    Forse ho calcato un po' troppo la mano, ci ho messo pure l'uscita a effetto! Che dite, se la mando a "Un posto al sole" me la accettano? :258:
    Nel prossimo capitolo, imbottigliati e consorti daranno consigli ai nostri eroi su come affrontare le prime baruffe coniugali...chissa' cosa ne uscira' :286:

    :280: :280: :280: ........certo che Giulio l'ha presa proprio male la notizia che Lucia non torna x Natale.......non partecipa neanche agli sfottò di Cesare ed Ezio verso la Juve.......e poi deve correre all'ospedale....dove Sergio lo fa subito pentire di essere andato.....poco ci è mancato che Giulio non gli ha fatto riaprire i punti :17: :17: ........divertente l'incontro/scontro tra Marco e Nick......un altro pò e scoppiava la rissa :17: ....e poi al ristorante......davvero odioso Sergio nei confronti di Giulio e di Marco...il piano B....poi dire che Giulio è superficiale :103: :103: ....Marco è stato fin troppo gentile ad andarsene senza sbattere il piatto sulla faccia di Sergio :286: :286: :286: ....e poi la scena della litigata tra Marco ed Eva in cucina mi sembrava di vederla.......un pò mi ha ricordato le litigate della 2^serie...ed alcune scene della 3^, tipo quando Marco rimprovera Eva dopo che gli confessa di essere incinta!! ;) ;) ;) ...aspetto il seguito...sono curioso di vedere come si chiariscono Marco ed Eva!!
     
    Top
    .
  3. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 6/5/2010, 22:21)
    Ciao a tutti, ecco il nuovo capitolo, come sempre, scusate il ritardo, ma e' un perido un po' cosi' e riesco a postare solo una volta a settimana, se va bene.
    Allora, dove eravamo rimasti? Giulio e' un po' triste perche' Lucia non torna per Natale, Marco non riesce a scrivere e Sergio ha invitato Cip e Ciop a cena fuori...non sara' tanto divertente, vi avviso :285: ...buona lettura!



    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte seconda)




    Lo so che le anticipazioni dicono che e' Eva ad essere nervosa, ma per ora mi e' venuta cosi'...e poi che cavolo, Marcolino non puo' mica essere sempre perfetto, avra' diritto ad avere i suoi cinque minuti pure lui! :17:
    Forse ho calcato un po' troppo la mano, ci ho messo pure l'uscita a effetto! Che dite, se la mando a "Un posto al sole" me la accettano? :258:
    Nel prossimo capitolo, imbottigliati e consorti daranno consigli ai nostri eroi su come affrontare le prime baruffe coniugali...chissa' cosa ne uscira' :286:

    ecco adesso l'ho letta anche io...
    bhe che dire mi unisco ai complimenti fatti dagli altri imbottigliati... :280: :280: :280: :280: :280: :280: ....spero che a marco ed eva farai fare pace!??

    al prossimo capitolo...
     
    Top
    .
  4. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anche io ai :280: :280: :280: spero che Eva e Marco si chiariscano non mi piace vederli litigati :263: :263:
     
    Top
    .
  5. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte terza)




    Casa di Gabriella, la mattina dopo

    Gabriella, Pamela e Stefania impacchettano regali

    Eva (entrando): E’ permesso?
    Gabriella: Tesoro, venini vieni...
    Marta (saltando in braccio a Gabriella): Nonna!
    Gabriella: Oh, eccola qua la mia stellina! Vuoi aiutare la nonna a impacchettare?
    Marta: Sì, io gliuto! (si siede in braccio e comincia a giocherellare con la carta da regalo)
    Eva (guardandosi intorno): Ma cosa sono tutti questi giocattoli? Babbo Natale si è trasferito alla Garbatella?
    Stefania: Ci sei andata vicino...tua nonna ha organizzato una raccolta di regali per i bambini immigrati...
    Pamela: E noi ce siamo fatte convince a aiutalla a impacchettà...me sa che finiamo pe’ Natale dell’anno prossimo, però!
    Gabriella: Tesoro, ma te ne avevo già parlato, non ti ricordi?
    Eva: Sì, scusami (sospira)...dev’essermi passato di mente...
    Gabriella: Eva, ma sei sicura di sentirti bene?
    Pamela: E’ vero, c’hai na faccetta...
    Eva (si lascia cadere su una sedia): Ieri sera ho litigato con Marco
    Stefania: Pff! E che sarà mai? Io co’ Ezio ce litigo un giorno sì e l’altro pure!
    Pamela: E io co’ Cesare? Praticamente ogni volta che famo ‘a spesa...
    Gabriella: Vabbe’, ma è Natale! Non si può litigare a Natale! (rivolta a Eva) Ma perchè avete litigato?
    Eva: Tu lo sai? E allora spiegamelo, perchè io non ci ho capito niente!


    Bottiglieria, nello stesso momento

    Cesare è dietro al bancone, Ezio legge il giornale

    Walter (entrando, segioto da Marco): Buongiorno a tutti!
    Ezio: Oh, eccolo qua il mio degno erede! Ma non l’hai aperta ancora l’officina? Domani è ‘a vigilia, oggi sicuro se vengono a pijà ‘e macchine
    Walter: Papà, non ti preoccupare, la apro dopo...Cesare, me fai un caffè, che non ho chiuso occhio stanotte?
    Ezio (sorridendo): Hai fatto pace co’ Simona, eh?
    Walter: Ma che, papà!

    Indica con la testa Marco, che si è seduto su uno sgabello, ha poggiato la faccia su una mano e non ha ancora aperto bocca. Cesare ed Ezio lo guardano, poi guardano Walter con aria interrogativa

    Cesare (a bassa voce): Ma che è?
    Ezio: Ma sarà na malattia genetica, se trasmette de padre in figlio...fra un po’ la piglia pure Marta...
    Cesare: Se passa troppo tempo con te...sicuramente!
    Giulio (uscendo dall’ufficio): Oh, Marcolì! Che, sei uscito presto stamattina, non ti ho visto a colazione (Marco non risponde)...Marcolì...oh! (gli sbatte le mani davanti alla faccia) Sveglia!
    Marco (lo guarda): Eh?...Sì...no, papà, è che non ho dormito a casa stanotte...
    Giulio: Come non hai dormito a casa?
    Walter: Non ha dormito proprio! E il peggio è che non ha fatto dormire neanche a me!
    Giulio (dà una papagna dietro la testa a Marco): Degenerato! Padre de famiglia e ancora te fai le notti brave!
    Marco (massaggiandosi la testa): Ma quale notte brava, papà! (sospira) Ho litigato con Eva (Giulio gli dà un’altra papagna) Ahia!
    Giulio: E famme senti’...che hai combinato stavolta?
    Marco (lo guarda): Che ho combinato? Ti ho difeso, ecco che ho combinato! (Giulio lo guarda stupito)


    Pamela: Vabbe’ Eva, scusame se t’o dico...però tu padre un pochetto l’ha provocato...
    Gabriella: ma che c’entra? E’ comunque il padre di Eva e lui lo deve rispettare...
    Stefania: Figurati! I maschi mica ci arrivano a queste cose! Sono rimasti all’età della pietra, il rispetto per il caln prima di tutto!
    Pamela: Sì, quello pure Cesare è tale e quale! Per carità, me vuole bene...però se me permetto de toccarje Giulio, oppure er padre der padre der padre...


    Cesare:...di mio padre! Così sono i Cesaroni, nun se famo guarda’ dietro! Bravo nipote, sono fiero di te!
    Marco (non sembra molto sollevato): Grazie...
    Giulio: Certo, che questo proprio a Natale doveva veni’ a rompe...un se ne poteva sta in Francia?
    Marco: Che c’entra ‘a Francia, papà? Sergio abita a Milano
    Giulio: E infatti volevo di’ a Milano...comunque, ‘a Francia c’entra sempre, lascia fa’...


    Eva: Vorrei tanto che mamma non fosse andata in Francia! Almeno adesso potrei parlare con lei!
    Gabriella: E perchè, noi che ci stiamo a fare qua? Ti aiutiamo noi
    Stefania: Ne abbiamo di esperienza in materia...
    Eva (appoggia la testa sulle mani): Io non so proprio cosa fare...lo dovevate vedere, sembrava così amareggiato! Secondo me, c’è qualcosa sotto che non mi dice...
    Stefania: Mmmmhhhh....non cadere nella trappola!
    Eva: Che trappola?
    Pamela: Pure Cesare fà sempre così...fanno ‘a parte der cucciolo ferito, così a noi ce viene voja de consolarli...
    Gabriella: Non lo devi consolare per nessun motivo!
    Stefania: Questi sono i primi litigi, è adesso che si decide l’equilibrio della coppia
    Gabriella: Se sei debole adesso, lo sarai per sempre!
    Pamela: Devi essere dura e decisa!
    Gabriella: Lui ha sbagliato...e ti deve chiedere scusa!


    Cesare: Nun t’azzardare a chiederje scusa, sà?
    Marco: Io scusa a lei? Ma non ci penso neanche!
    Cesare: No, perchè io te conosco a te! Mo’ fai er duro, poi te comincia a venì er magone...e vai da lei tutto dispiaciuto... “Eva perdonami!”
    Giulio: E magari je scrive pure ‘na canzone
    Marco (si rabbuia ancora di più): Non ti preoccupare, non c’è pericolo
    Ezio: Bravo Marcolì, devi fa’ l’omo! Lo devi fa’ dall’inizio, se no va a fini’...
    Cesare: ...che fai ‘a fine de Ezio!
    Ezio: Appunto! (si riscuote) Ma che fine de Ezio, guarda che a casa mia lo sanno tutti chi comanda!
    Walter: Mamma comanda!
    Ezio: Appunto! (si riscuote ancora) Ma come, comanda mamma? Ogni tanto la faccio vincere, così per darje un po’ de spago...
    Cesare: Te ce strozza con lo spago, uno de questi giorni!
    Giulio: Non je se deve dà spago alle donne...quando meno te l’aspetti, pigliano e se ne vanno in Francia!
    Marco: Papà, ancora co’ sta Francia? Ma che c’entra?
    Giulio: ‘A Francia c’entra sempre...
    Marco (scuote la testa, poi, quasi parlando a sè stesso): Comunque è meglio così...tanto fra poco sarebbe finita comunque...
    Walter: Marco, mo’ non fare il tragico! E’ stata na litigata, mica è finita?
    Marco (si gira verso di lui con uno sguardo di fuoco): Se non mi ama per quello che sono, mi dici che senso ha stare insieme?
    Cesare: C’ha ragione Marco! Se ama lui, deve amare tutta la famiglia! I Cesaroni sono una cosa sola!


    Gabriella: I Cesaroni sono dei bambinoni! Sta a sentire noi che li conosciamo bene!
    Eva: Ma siete sicure? Perchè stavolta a me è sembrato...
    Stefania: Ci stai ricadendo di nuovo!
    Pamela: Ricordati: dura e decisa
    Eva: Dura e decisa
    Stefania (dandole un buffetto sul braccio): Fidati...si aggiusta tutto

    In quel momento, Marta fà cadere un giocattolo che si frantuma a terra

    Eva (severa): Marta!
    Marta (alza le braccia): Agiutta tutto! (scoppiano tutte a ridere)


    Via del Corso, pomeriggio

    Alice e Sergio escono da un negozio con delle buste in mano

    Sergio: Questo è l’ultimo, Alice! Adesso basta!
    Alice (ride): Va bene, va bene...ma la prossima volta che vieni, mi devi comprare anche le scarpe che abbiamo visto prima!
    Sergio: No, ti prego, lasciami l’illusione che sei ancora troppo piccola per indossare quei tacchi!
    Alice: Va bene...vorrà dire che appena vengo a trovarti a Milano, mi lasci la carta di credito e me le compro da sola!
    Sergio (ride): Ecco, meglio...occhio non vede, cuore non duole (la guarda pensieroso) Mi piacerebbe che venissi un po’ a Milano con me
    Alice: A chi lo dici! Dormire nella stessa stanza con Mister Piedi Odorosi non è proprio la stessa cosa che stare nella mia fantastica stanza a casa tua!
    Sergio: Casa nostra, vorrai dire...
    Alice (sorride): Sì, certo...casa nostra
    Sergio: Be’, allora se farebbe piacere a tutti e due, dobbiamo organizzarci...
    Alice: Sei tu che mi devi dire quando sei libero, io me li posso sempre prendere uno o due giorni di vacanza per venirmi a fare un finesettimana lungo su da te...
    Sergio: Perchè solo un finesettimana? Non potresti stare di più?
    Alice: Magari! Lo convinci tu Giulio a farmi saltare più di due giorni di scuola?
    Sergio: La scuola non è un problema, non preoccuparti...ci parlo io con Giulio
    Alice: Ok...tieni pronte le carte di credito però...
    Sergio (ride): Saranno a tua completa disposizione! (continuano a camminare)


    Bottiglieria

    Cesare serve i clienti, Ezio entra

    Ezio: Eccomi qua, una piccola pausa prima di tornare al lavoro!
    Cesare: Tu ‘a piccola pausa t’a prendi quando vai a magnà, perchè altrimenti la giornata intera ce passi qua dentro!
    Ezio: Ma Giulio?
    Cesare: S’è chiuso nell’ufficio da mezz’ora!
    Ezio: Sarà morto? (Cesare lo guarda male)
    Giulio (uscendo dallo studio): Basta, mo’ basta! Io me ne vado in Francia! (si avvia verso l’uscita)
    Cesare: ‘Ndo vai, che c’hai ancora ‘a parannanza?
    Giulio (si toglie il grembiule con rabbia e lo sbatte sul bancone): Il telefonino spento c’ha, il telefonino spento! Che vuol dire questo, eh? Che vuol dire?
    Cesare: Che s’è scaricata ‘a batteria?
    Giulio: Ma che batteria, lei non vuole essere chiamata! (si agita) Me sta a nasconne qualcosa...io vado! (esce)
    Cesare: ‘Ndo vai Giu’, aspetta! (si rivolge a Ezio) Pensaci te qua, io je devo annà dietro...Giulio! (esce)
    Ezio (rimasto solo, si mette orgoglosamente dietro al bancone): Venite gente! Oggi offre la casa per tutti! (i clienti esultano e si affollano davanti al bancone, con Ezio che li serve felice)


    Salotto di casa Cesaroni, poco dopo

    Marta sta giocando con Rudi e Mimmo sul pavimento, Eva è seduta al tavolo con Carlotta

    Eva: Grazie ancora per aver comprato il regalo a Marta...almeno lei avrà un bel Natale
    Carlotta: Ma dai, vedrai che con Marco si sistema tutto
    Eva (sospira): Speriamo...

    Giulio spalanca la porta e si avvia verso le scale, seguito da un affannato Cesare

    Giulio: Cesare, è inutile, io me la vado a riprenne!
    Cesare: Ma ‘ndo vai, che è Natale? Non trovi manco un posto libero!
    Giulio: Ce vado in macchina!
    Cesare: Sè...cor navigatore de Ezio, così te venimo a prende a Timbuctù! (la loro voce si perde sulle scale)
    Carlotta (guarda Eva): Ma che succede?
    Eva (scuote la testa): Non ne ho idea...

    In quel momento la porta si apre di nuovo ed entrano Marco e Walter. Per un attimo, gli sguardi di marco ed Eva si incrociano, poi l'attenzione di Marco è catturata da Marta, che appena vede il padre, gli corre incontro e gli salta addosso

    Marta: Papà!
    Marco (la prende in braccio): Amore mio, quanto mi sei mancata tutto oggi! (la riempie di baci)

    Eva li guarda per un attimo intenerita, poi ha un flash...
    Pamela: "Dura e decisa!"
    Stefania: "Non cadere nella trappola!"
    Gabriella: "Se sei debole adesso, lo sarai per sempre!"


    Eva (si ricompone e assume un atteggiamento freddo): Alla fine sei tornato!
    Marco (la guarda appena): Sono venuto per mia figlia...e per prendere la mia roba
    Eva (incassa il colpo ma si riprende): Bene...la strada la sai, vai pure a fare le valigie
    Marta: Pecchè papà vaigge?
    Marco: Piccola...papà và a fare compagnia a zio Walter al magazzino per qualche giorno...
    Marta: Pure io pagnia a tio Vatte!
    Eva (fulmina Marco con lo sguardo): Non ci pensare nemmeno!
    Marco: E perchè? Hai paura che se mi frequenta troppo, poi diventa come me? O peggio...come mio padre?
    Eva: Magari diventasse come tuo padre! Lui almeno non è un vigliacco che se ne scappa dal migliore amico alla prima difficoltà!
    Marco (sarcastico): Hai ragione, scusa...la prossima volta faccio come te, me ne scappo a New York!

    Eva sbarra gli occhi e abbassa lo sguardo. Marco capisce di averla ferita e fà per dire qualcosa, ma poi ha un flash di zio Cesare che dice: “Non ti azzardare a chiederje scusa!”...a quel punto, distoglie lo sguardo e si avvia verso le scale, ma si scontra con Giulio che scende con una borsa in mano

    Marco: Papà, ma ‘ndo vai?
    Giulio: In Francia...
    Mimmo: Come, in Francia?
    Rudi: Papà, ma è Natale, non te ne puoi andare!
    Giulio: Mi dispiace ragazzi, ma...(si gira verso la porta che si sta aprendo)
    Lucia (entrando): Buona sera a tutti!
    Giulio (sbalordito): Lucì!

    Tutti si precipitano ad abbracciare Lucia

    Eva (stringendola): Mamma, che bello vederti!
    Lucia: Allora, vi ho fatto una bella sorpresa? (prende Marta dalle braccia di Marco) Vieni qui, amore della nonna!
    Marta: Bella, nonna mia!
    Lucia: Che dolce che sei! (si gira verso Giulio, che è rimasto fermo impalato) E tu? Non mi saluti?
    Giulio: Ma che...che...da dove vieni?
    Lucia (ride): Dal pianeta Ork! Da dove vengo, Giulio, da Tolosa, no?
    Giulio: Ma mi avevi detto...
    Lucia: Volevo farti una sorpresa...Cesare lo sapeva, però...
    Giulio (guarda Cesare): Tu lo sapevi?
    Cesare: Nun me guarda’ così, che mi ci hanno costretto! ‘A sorpresa, ‘a sorpresa...8si asciuga la fronte) Lucì, in mezzo a queste cose, nun me ce dovete più mette, m’avete fatto sudà pure a Natale, m’avete fatto sudà...
    Giulio (scuote la testa incredulo): C’avevi pure il cellulare spento...
    Lucia: E certo! Ti pare che in Italia uso la scheda francese?
    Giulio: Embè, certo (all’improvviso sorride e la abraccia forte) Amore mio, avevo fatto certi brutti pensieri...
    Lucia (ride, stretta a lui): Eh, me li immagino i brutti pensieri...sei un testone, sei...ma io ti amo proprio perchè sei così
    Marco (guarda Eva triste, poi a bassa voce): Bene...almeno una ce n’è...(scuote la testa e si avvia sulle scale)
    Lucia (si stacca da Giulio, perplessa): Ma che, è successo qualcosa?
    Giulio: Poi te spiego, vieni...(vanno tutti in cucina)
    Carlotta (trattiene Walter per un braccio facendolo restare in salotto): Senti, qua le cose si mettono male
    Walter: A me lo dici? Questo non mi fà dormire manco stanotte!
    Carlotta: Ma la smetti di pensare a te stesso per cinque secondi? Sono i nostri migliori amici, è Natale e hanno una bambina...non possiamo starcene con le mani in mano, dobbiamo fare qualcosa!
    Walter: E che je fai, n’esorcismo? Come sta nervoso Marco, manco quello funziona...
    Carlotta: Io un’idea ce l’avrei...però devi darmi una mano
    Walter: Io?!
    Carlotta: Certo, io ho dato una mano a te con il regalo a tua madre e tu ne darai una me con il mio regalo per Marco ed Eva
    Walter: Ma che hai in mente?
    Carlotta: Passami a prendere domattina presto...diciamo alle sette
    Walter (stravolto): Alle sette?!
    Carlotta: Sono i nostri migliori amici, lo potrai fare un piccolo sacrificio...
    Walter (poco convinto): Ma ne varrà la pena?
    Carlotta (sorride): Fidati di me (raggiunge gli altri in cucina)
    Walter (rimasto solo): Ecco, appunto...’nnamo bene, ‘nnamo (scuote la testa e và in cucina anche lui)


    Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:
     
    Top
    .
  6. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2010, 19:49)
    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:

    Laura certo che i Cesaroni Senior sono davvero di grande aiuto per i loro figli :cry: :cry: dati gli ottimi consigli che danno :17: :17: :17: .

    Che avranno in mente Walter e Carlotta per aiutare quei due testoni? <_< <_< <_<

    Aspettiamo il prossimo episodio -_- -_-

    Praticamente hanno postato tutti oggi, manco solo io :D :D :D
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lauretta, che dire, sei eccezionale.... :280: :280: :280: :280: :280: .... anche quando mi fai litigare i nostri amati protagonisti, ma non possono essere sempre rose e fiori... :D :D :D ... la scena-doppia in bottiglieria e a casa di Gabriella (con i consigli MOLTO utili di imbottigliati e imbottigliate.... :blink: :blink: :blink: :17: :17: ) è Cesaroni che più Cesaroni davvero non si poteva immaginare.. eccezionale.... :261: :261: :261: :261: ... e Giulio ossessionato dalla Francia non è certo da meno.... :258: :258: :258: :258: ... sono curioso di vedere cosa avrà in mente Carlotta... mi raccomado, posta presto.. e nel frattempo, di nuovo complimentissimi per questo capitolo... :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  8. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2010, 19:49)
    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte terza)






    Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:

    :280: :280: :280: :280:
    Marco ed Eva sono belli anche quando litigano! Bellissima la scena doppia con i consigli di Imbottigliati e Imbottigliate! MOLTO CESARONI! Mi sembrava di vedere un episodio!!!
    Mi sa che Sergio ha in mente di far trasferire Alice a Milano giusto? :286: :286: :286:
    Cosa avrà in mente Carlotta? Non vedo l'ora di leggerlo!!!! :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  9. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Brava Laura !!! Che ridere gli imbottigliati che consigliano Marco di nn cedere e le mogli degli imbottigliati fanno altrettanto con Eva !!!!! La piccola Marta che come al solito fa strage di regali!!! Lucia che fa la sorpresa a Giulio troppo forte...e la sorpresa di Carlotta....forse gli preparerà una giornata romantica da trascorrere insieme..chissa'..sono curiosa di leggere !!! :257: :257: :257: :257: :257:
     
    Top
    .
  10. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2010, 19:49)
    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte terza)






    Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:

    :280: :280: :280: :280: ...anche tu hai postato.....
    capitolo bellissimo...che tenerezza che mi fanno Marco ed eva...(ma gli farai fare pace vero).....
    e poi luciao che ritorna che bella sorpresa x giulio... ^_^ ^_^
    Aspetto il prossimo capitolo... :101:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2010, 19:49)
    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    >Episodio 5

    <b>Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:

    :280: :280: :280: :280: .....bello questo capitolo!! ;) ;) ;) .......Gli imbottigliati e consorti potrebbero aprire un'agenzia matrimoniale...altro che Olga :17: .....sono bravi a dare consigli su come risolvere problemi di una coppia.....ovviamente consigli del tutto contrastanti :255: :255: :255: :17: ......e poi Giulio che è distratto....e pensa sempre alla stessa cosa infilando la Francia in qualsiasi discorso :17: ....e poi decide di partire in macchina......bella anche la scena del litigio Marco-Eva in camera....me la sono immaginata simile a quella del litigio della 2^serie......però poi falli chiarire!! ;) ;) ;) .....e poi sorpresa finale: Lucia entra dalla parte proprio quando Giulio stava x uscire!! :D :D .....è bello che almeno nella tua FF vanno d'accordo...cosa che non si potrà dire x la 4^stagione vera :286: :286: :286: :286:

    Posta presto il seguito!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2010, 19:49)
    Ciao a tutti, oggi giornatina di FF, dopo Saretta posto anch'io...tra l'altro mi viene in mente che non vi ringrazio mai abbastanza per come siete belli a cotinuare a leggere questa FF e a lasciarmi i vostri comment, quindi rimedio subito.
    Grazie a Francesco (il mio fan numero 1 :D ), Saretta, Checca, Marcolino che lascia sempre commenti dettagliatissimi, al maestro Johnatan, a deliuccia che continua a leggere la mia FF anche se non le piacciono le litigate fra Marco e Eva, a Nanacy che se l'è letta tutta in una volta sola (ma dove sei finita di nuovo Nanacy? :cry: ), a Manu che ogni tanto passa e ci fà sempre piacere quando passa (nn slo nella sezione FF :101: ).
    Ringrazio anche quelli che per non lasciare un commento negativo preferiscono non scrivere niente :17: ...però lo potete lasciare il commento negativo, io non mi offendo! ^_^
    Vabbè, qua l'introduzione è più lunga del capitolo...allora, avevamo lasciato i nostri eroi dopo una litigata...buona lettura!



    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte terza)




    Che cosa avrà in mente Carlotta? E funzionerà? :286: :286:
    Che dite, imbottigliati e consorti si possono aprire una società di consulenza matrimoniale? Sono proprio bravi a dare consigli alle coppie in crisi! :17: :17:
    Spero di riuscire a postare questo finesettimana, ce l'ho già più o meno in mente...alla prossima! :253:

    Forumina preferita sei stata favolosa.
    L'amore non è bello se non è litigarelo,ci vuole qualche litigio tra Marco ed Eva,giusto per movimentare un pò la coppia.Gli imbottigliati che davano consigli a Marco e le imbottigliate che consigliavano Eva è una scena molto Cesaroni e mi è piaciuta tantissimo.Cosa avrà pensato Carlotta?Se non ci penseranno lei e Walter a far riappacificare Marco ed Eva,dubito che lo possano fare gli imbottigliati e le imbottigliate.Anzi mi sa che stanno peggiorando la situazione.
    Grazie per il ritorno a sorpresa di Lucia.
    Posta presto.

    :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  13. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, eccomi qui con l'ultima parte dell'episodio!
    Mi raccomando, tenete pronta l'insulina, che lo zucchero si spreca! :261: :261: :261:
    Se fossi stata brava come il nostro admin, a un certo punto avrei inserito un video di Marco e Eva...ma i video non li so proprio fare :106: :106: ...per cui dovrete far lavorare l'immaginazione...spero vi piaccia, buona lettura! :100:




    Episodio 5
    Padri e figli
    (parte quarta)





    Appartamento con vista panoramica, ora di pranzo del giorno dopo

    Carlotta è seduta su una sedia e gurada Walter che, accovacciato a terra, tenta di montare una culla

    Rudi (affacciandosi alla porta con Alice): Noi di là abbiamo finito
    Carlotta (guardando Walter con aria rassegnata): Qui invece mi sa che ce ne vorrà ancora...
    Walter: Certo, se invece di stare lì a guardare, mi dessi una mano...così, tanto per renderti utile!
    Carlotta: Io mi sono già resa utile, ho avuto l’idea...e poi dirigo le operazioni...
    Walter: E allora dirigimi...dove và sta bacchetta de legno?
    Alice: Quello è uno dei sostegni Walter...lo devi mettere sotto
    Walter (guarda il pezzo dubbioso): Ah, sotto...(si rimette all’opera)
    Rudi (ridendo insieme ad Alice): Vabbè, ci piacerebbe tanto restare qui ad ammirare il maestro falegname, ma dobbiamo proprio andare
    Alice: E’ la vigilia di Natale e ancora non ha finito di comprare i regali!
    Rudi: Come facevo, papà mi ha dato la paghetta solo stamattina! E poi mica lo sapevo che c’era pure Lucia?
    Alice: Sì certo...adesso sbrighiamoci
    Carlotta: Grazie, ragazzi...senza di voi ci sarebbe mancato il tocco speciale...
    Alice: Di niente, è stato un piacere
    Rudi: Certo, le hai dato un buon motivo per rovistare fra le cose di sua sorella... (Alice gli dà uno schiaffo dietro alla testa) Ahi!
    Alice: E soprattutto farei qualsiasi cosa pur di riavere la mia stanza e liberarmi di questo troglodita!
    Rudi: E secondo te, io perchè sto qua? Non vedo l’ora di vederti sloggiare, finalmente!
    Alice: Oddio, hai imparato a dire “sloggiare”! Ma allora i miracoli esistono!
    Rudi: Certo! Per esempio il fatto che ti conosco da quattro anni e non ti ho ancora uccisa, è sicuramente un miracolo! E adesso sbrigati, andiamo...(si avviano)
    Carlotta (che si sta divertendo tantissimo allo scambio fra i due): Il DVD l’avete lasciato in un posto visibile?
    Rudi: Non ti preoccupare, l’abbiamo anche infiocchettato, con tanto di bigliettino...
    Carlotta: Bravi ragazzi!
    Alice: Adesso dobbiamo proprio andare...ciao!
    Carlotta: Ciao! (Rudi e Alice se ne vanno, Carlotta si alza e si avvicina a Walter) Allora, a che punto stiamo?
    Walter: Ho quasi fatto, nun te preoccupà...
    Carlotta (smuove un po’ la culla in fase di costruzione): A me sembra un po’ traballante...

    Non finisce neanche di dirlo, che la culla crolla rovinosamente e un pezzo và a finere proprio in testa a Walter, che è ancora accovacciato a terra

    Walter: Ahia!
    Carlotta (si accovaccia anche lei): Oddio, Walter mi dispiace!
    Walter: Te dispiace? Te come te muovi fai danni, tutta la mattina a fare niente, appena te alzi, trac! Me fai crollà tutto!
    Carlotta (ridendo): Fammi vedere, hai preso una brutta botta?

    Gli mette le mani fra i capelli, cercando di capire l’entità del danno, in quel momento Walter alza lo sguardo e si ritrovano faccia a faccia a pochi centimetri di distanza...c’è un momento di silenzio, forse di imbarazzo, poi Walter si scosta

    Walter (scostandosi): Lascia stare, che non è niente...
    Carlotta (sembra indecisa, poi fà un respiro profondo, gli prende il viso fra le mani e lo volta verso di sè): Forse per te...per me è qualcosa (avvicina il viso al suo e lo bacia sulle labbra)
    Walter (dopo un momento, si ristacca di nuovo e si alza in piedi): No senti, Carlotta...non credere che non ne ho voglia, tu sei bellissima e in questo momento ne avrei proprio bisogno...però non sarebbe giusto, io...io sono ancora innamorato di Simona. E ti voglio troppo bene per fare chiodo scaccia chiodo con te
    Carlotta (annuisce con lo sguardo basso): Be’, suppongo che dovrei ringraziarti per questo...(rialza lo sguardo verso Walter e sorride) Allora, la montiamo questa culla?
    Walter (con tono scherzoso): Te è meglio che torni a dirigere le operazioni, come dici tu...che me la vedo io...
    Carlotta (ride): Dai, faccio la brava...e poi tu da solo finirai a Pasqua!
    Walter: Perlomeno ci arrivo vivo a Pasqua!

    Tornano a montare la culla, mentre continuano a scherzare e prendersi in giro reciprocamente.


    Cortile dell’appartamento, pomeriggio

    Marco e Walter entrano nel cortile, Marco si guarda intorno con aria stupita

    Marco: Mazza, oh...bel posto...ma dove l’hai trovato?
    Walter: Ehm...un cliente dell’officina, ha detto che me l’affitta per una sera...
    Marco: Ti costerà un occhio della testa...ma non lo potevi fare al magazzino, il veglione di Capodanno?
    Walter: Ma no, mi fà un prezzo de favore...e poi, sempre sto magazzino, per una volta volevo fà una cosa de classe...
    Marco (ride): Chi tu, a Capodanno de classe? L’ultima volta ti sei messo a fare la breakdance mezzo nudo in mezzo alla strada!
    Walter: Vabbè, stavo un po’ ‘mbriaco...e poi io la faccio bene , la brekdance!
    Marco: Eh! Benissimo! Ti devi solo dipingere di nero e sei a posto!
    Walter: Fà poco lo spiritoso e vieni con me, che dobbiamo decidere come lo sistemiamo...(entrano nel portone)


    Ingresso dell’appartamento

    Walter (apre la porta ed entra): Ta-da!

    Marco entra dietro di lui, fà due passi e si ritrova direttamente in quello che dovrebbe essere il salone. Lì rimane immobile. Davanti a lui c’è una grande stanza vuota, con un balcone che dà su una terrazza da cui si gode una bellissima vista della città. Nella stanza c’è soltanto un mobile con televisore e lettore DVD e un divanetto. Appeso al televisore c’è un DVD infiocchettato. Ma la cosa che attira l’attenzione di Marco e ne causa l’immobilità è un striscione appeso alla parete dietro al televisiore, con su scritto “Benvenuti a csa!” e sotto una foto in formato gigante di lui, Eva e la piccola scattata poco prima di partire per l’X-tour.

    Marco (ancora fermo immobile): Che vuol dire?
    Walter: E che vuol dire? Me lo devi dire tu! Può voler dire che tu, Eva e Marta avete fialmente na casa tutta per voi...oppure può voler dire che non bisogna mai annà dietro alle idee di Carlotta, che rischi la vita e non risolvi niente...che me dici?
    Marco (si gira verso di lui): La seconda che hai detto (si volta e sta per andarsene)
    Walter (lo prende per un braccio): Marco, ‘ndo vai, aspetta! Aspetta almeno che arriva lei, così ve parlate, cercate di chiarirvi!
    Marco (arrabbiato): Ah, perchè sta arrivando pure Eva? Ma i cavoli vostri, proprio non imparerete mai a farveli?
    Walter: Io proprio i cavoli miei mi sto facendo, perchè n’antra notte in bianco come le due passate e stramazzo a terra!
    Marco: Vabbè, se ti dà fastidio ospitarmi nel magazzino, mi cerco un altro posto
    Walter: Ma che te cerchi...(si mette le mani nei capelli, e geme) Marco, per me ce puoi stà pure tutta la vita al magazzino...ma te vedi come stai, ti pare di essere felice così?
    Marco (si agita, cammina per la stanza e appoggia le mani al divano): No che non sono felice!
    Walter: E allora? Prova almeno a parlarci, a chiarirvi...ma te veramente non vuoi stare più con Eva pe na litigata?!
    Marco (si gira verso di lui): Tu non capisci...se ci chiariamo (scrolla la testa) sarà lei a non voler stare più con me...
    Walter: Senti, non lo voglio proprio sapè che film te sei fatto in testa...te però adesso rimani qui, aspetti Eva e parli con lei! Me lo fai come regalo di Natale, va bene? E poi, se le cose rimangono come sono...te ne torni al magazzino e io mi farò i cavoli miei per sempre! Siamo d’accordo?
    Marco (annuisce): Vabbè, però poi mi lasci in pace...
    Walter: Parola de scout...(gli dà un buffetto sulla guancia) Buona fortuna! (esce)
    Marco: Eh...mi sa che ne avrò bisogno...


    Cortile dell’appartamento, poco dopo

    Eva e Carlotta entrano insieme

    Eva (guardandosi intorno): Però, carina la casa della tua amica...ma proprio alla vigilia di Natale ti doveva chiedere di aiutarla a scegliere i colori per la stanza della bambina?
    Carlotta: Sai com’è...sono gli unici giorni in cui non si lavora...solo che io di bambini me ne intendo poco, e allora ho pensato di portare te (le squilla il telefono) Pronto? Ciao Elisa...come, c’è stato un incidente sulla metropolitana? Quindi adesso sei bloccata...ti vengo subito a prendere, non ti preoccupare...ciao! (riattacca) Devo andarla a prendere, è rimasta bloccata...tu intanto avviati su, poi ti raggiungo...
    Eva: Ma come avviati su, come entro?
    Carlotta: Non ti preoccupare, la porta è aperta...poi c’è il marito su...ciao, io vado! (scappa via)
    Eva (urla): Ma non ci può andare il marito a prenderla? (Carlotta però è già sparita, Eva rimane per un attimo interdetta e poi entra nel portone)


    Ingresso dell’appartamento

    Eva (entrando dalla porta socchiusa): E’ permesso? (entra lentamente, chiude la porta dietro di sè e poi su ferma stupita, trovandosi davanti Marco)
    Marco: Ciao...
    Eva (confusa): Ciao...ma cosa (in quel momento vede lo striscione con la foto, rimane immobile un attimo, poi si gira verso di lui, sorridente) Ma l’hai preparato tu?
    Marco (imbarazzato, con gli occhi bassi e le mani in tasca): No...sono stati Walter e Carlotta...vorrebbero che facessimo pace...
    Eva (si rabbuia): Ah...loro vorrebbero...e tu no, invece?
    Marco (sorride triste): Non sempre si può avere quello che si vuole...
    Eva (sospira e si guarda intorno): Però, la casa è bellissima (si avvicina al balcone) guarda che vista, Carlotta mi conosce bene...
    Marco (sorride): Be’, non proprio benissimo, a dire la verità...
    Eva (si gira verso di lui): Perchè?
    Marco: Ho dato un’occhiata in giro, le stanze sono tutte vuote...a parte questo televisore e...(imbarazzato) un materasso in camera da letto...però c’è una stanza che è completamente arredata...
    Eva: Quale?
    Marco: Vieni, te la faccio vedere...

    Eva segue Marco fino ad arrivare a due porte una di fronte all’altra. In una intravede il materasso matrimoniale con lenzuola e cuscini, poi entra nell’altra e rimane a bocca aperta: è una camera per un bambino completamente arredata, con la culla, i disegni alle pareti, ci sono persino delle foto di Marta, a volte da sola, a volte con i genitori o con gli altri componenti della famiglia

    Eva (commossa): Oddio, è bellissima! E hanno fatto tutto questo da soli? (si gira a guardare la culla) Eh, no però...la culla non me la possono mettere lì, bisogna metterla...
    Marco:...davanti alla porta, così se Marta si sveglia durante la notte ci vede nell’altra stanza e si tranquillizza...(sorride) anche se in realtà sei tu quella che vuole tenerla sott’occhio, perchè lei non avrebbe nessun problema...
    Eva: Ma che dici, Marta ha sempre dormito nella stessa stanza con noi...è chiaro che all’inizio, dormire in una stanza da sola potrebbe essere traumatico...
    Marco (sempre sorridendo): Per chi? Per lei o per te? (per un attimo ridono insieme guardandosi negli occhi, poi Marco si riscuote e distoglie lo sguardo)
    Eva (si rattrista): Tanto è inutile...non ci verrremo ad abitare qui, non è così? (Marco abbassa lo sguardo) Già, come pensavo...posso sapere perchè mi hai aspettata, se non avevi alcuna intenzione di sistemare le cose?
    Marco: Walter mi ha chiesto di provarci...come favore personale
    Eva (con gli occhi lucidi): Bene, allora stiamo facendo un favore a Walter! Perfetto...e cos’altro dovremmo fare adesso, così ci sbrighiamo subito e possiamo andarcene ognuno per la sua strada...
    Marco: Eva, per favore non fare così...
    Eva (arrabbiata): Così come?
    Marco: Non...non piangere...lo sai che non ce la faccio a vederti piangere...
    Eva: E che problema c’è? (si asciuga gli occhi) Ecco fatto! Non vorrei mai che tu dovessi sentirti male per colpa mia...ora puoi stare con la coscienza a posto, non piango più. Allora, cos’altro dobbiamo fare?
    Marco: Ci sarebbe un DVD, nel salone...c’è scritto per Marco ed Eva...
    Eva: Bene, andiamoci a vedere questo DVD!

    Si avviano nel salone, Eva si siede sul divanetto, mentre Marco mette in funzione il lettore DVD, poi si siede accanto a lei, irrigidendosi per toccarla il meno possibile.

    Il DVD comincia, il sottofondo dato da spezzoni delle canzoni di Marco, in ordine cronologico, a cominciare da “Adesso che ci siete voi” fino all’ultima. La musica scorre, metre sul video appaiono foto, di Marco ragazzino che gioca a pallone, di Eva ragazzina il giorno della prima comunione, poi man mano i primi tempi di Eva a Roma, le prime foto insieme, all’inizio spensierate, poi man mano con gli sgaurdi che cominciano a parlare da soli di quel sentimento che ancora non trovava la voce per esprimersi...poi le foto “insieme”, quei due mesi, brevi ma così intensi che nella mente e nel cuore di entrambi si erano dilatati fin quasi ad assomigliare all’eternità...poi foto diverse, sorriso sulle labbra, ma vuoto negli occhi, imbarazzo nel doversi trovare vicini anche pr il breve istante di una foto, desiderio che quell’istante si prolungasse per sempre...poi ancora, foto di Marco da solo o di Eva da sola, oppure foto di famiglia con loro due posizionati il più lontano possibile l’uno dall’altro, il vuoto negli occhi diventato più profondo, il sorriso sulle labbra ancora più falso e a volte del tutto assente...poi di nuovo foto insieme, al magazzino di Walter, Eva con una pancia sempre più grossa ed un sorriso che era diventato più luminoso e dolce, Marco che la abbracciava con atteggiamento protettivo e lo sgaurdo felice, ma un po’ imbarazzato, come di chi non capiva ancora bene perchè era lì, ma comunque non avrebbe voluto trovarsi in nessun altro posto...poi “quella foto”, la foto che chiunque a guardarla avrebbe capito che rappresentava una famiglia, una famiglia felice...e poi le foto più belle, quelle con Marta, che cresceva sempre di più, i suoi primi sorrisi, i suoi primi pianti, i suoi primi passi, le sue prime parole...tutto sotto gli occhi dei due genitori più fortunati del mondo...o almeno è così che si sentivano.
    A un certo punto le foto e la musica finiscono e si vede Eva che passeggia all’interno di quello che sembra uno stadio spingendo il carrozzino di Marta, mentre si sente la voce di Marco che parla dietro la videocamera

    Voce di Marco: Vedi, quelle sono le impronte di Pelè (l’immagine cambia velocemente, mentre Marco si sposta con la videocamera eccitato, saltando da un punto all’altro)..e quelle sono di Beckenbauer, uno dei pochissimi non brasiliani ad avere avuto l’onore di lasciare le sue impronte al Maracanà...e poi, aspetta, aspetta...(l’immagine si sposta di nuovo velocemente, fono a fermarsi davanti alle impronte di un paio di piedi, dove si sente Marco fare un sospiro estatico)
    Voce di Eva (ironica, anche lei fuori campo, perchè la videocamera è fissa sulle impronte): Allora, che altra meraviglia abbiamo di fronte?
    Voce di Marco (estasiata): Queste sono le impronte di Falcao! E io canterò qui stasera, ti rendi conto?
    Voce di Eva (sempre in tono ironico): Sono commossa...
    Voce di Marco (voltando la telecamera verso Eva, che ha uno sguardo divertito): Tu sei cinica e senza cuore! (l’immagine si sposta su Marta, che si guarda intorno incuriosita nel passeggino) Mi raccomando amore, non venire su come la tua mamma...tu devi diventare romantica e sensibile come il tuo papà!
    Voce di Eva: Certo, perchè adesso un paio di impronte di piedi nel cemento sono il massimo del romanticismo!
    Voce di Marco (mentre l’immagine si risposta su Eva): Non ti hanno mai detto che è nelle piccole cose che si nasconde la vera poesia?
    Eva (ridendo): Be’, se lo dice il mio poeta preferito c’è da crederci...


    Marco, che fino a quel momento aveva guardato il video un po’ commosso e un po’ divertito, si alza di scatto e spegne tutto

    Marco (rimettendo a posto il DVD): Basta, finiamola con queste stronzate! (posa con rabbia il DVD sul mobile e si avvia verso l’uscita)
    Eva (alzandosi): Dove diavolo credi di andare?
    Marco (girandosi verso di lei): Me ne vado! Abbiamo fatto il favore a Walter, e adesso ognuno per la sua strada!
    Eva (gli si para davanti): E no bello mio, tu non vai da nessuna parte, falmeno inchè non mi spieghi cosa cavolo ti è preso!
    Marco: Non mi è preso niente...voglio solo andarmene...
    Eva (fà un respiro profondo per calmarsi): Marco, per favore (indica la TV) ma non hai visto cosa stiamo buttando via? E per colpa dei nostri genitori, tanto per cambiare...
    Marco: I nostri genitori non c’entrano niente...non è quello che ha detto tuo padre a farmi male...
    Eva: E allora cos’è? Me lo dici una volta per tutte?
    Marco (sospira, poi la guarda negli occhi): Vuoi sapere cosa c’è? Bene, allora te lo dico...io non riesco più a scrivere!
    Eva (confusa): Che vuol dire che non riesci più a scrivere?
    Marco: Quello che ho detto...non mi viene più neanche una parola, neanche un accordo...zero, finito! (scuote la testa, le volta le spalle e si siede sul divano, poi prosegue più calmo) Sono mesi ormai...Franco e Simona stanno pensando di contattare qualche autore per scrivermi la canzone da presentare a Sanremo
    Eva: Mesi? (scuote la testa) Non ci posso credere...
    Marco (con gli occhi bassi, si tormenta nervosamente le mani, poi a voce bassa): Ti ho delusa, vero?
    Eva (con tono deciso): Se proprio lo vuoi sapere... sì, mi hai delusa...e anche alla grande
    Marco (sempre ad occhi bassi, accusa il colpo e deglutisce): Io...lo immaginavo...bene, adesso lo sai, non sono il poeta che credevi...
    Eva: Ma allora sei proprio un deficiente! (Marco alza lo sguardo verso di lei, stupito) Ma tu sei più deficiente di quanto avrei mai immaginato si potesse essere deficienti! Per questo hai nominato la pagina del mio diario, l’altra sera! Be’, apri le orecchie, cantastorie da strapazzo: io te ne ho fatta leggere solo una di pagine del mio diario, perchè nelle altre ti riempio di insulti, e non è ancora niente in confronto a quello che scriverò stasera! (si mette le mani in faccia e comincia a camminare per la stanza, nervosa, mentre Marco la guarda sempre più confuso) Io non ci posso credere! Sono mesi che non riesci a scrivere e me lo dici solo adesso?! Ma cosa sono io per te, una specie di bambola da mettere su un piedistallo, o sono la tua compagna, quella con cui dovresti condividere gioie e dolori? (si avvicina a lui, con fare arrabbiato) Ma che credi, che io mi sia innamorata di te, per quelle quattro cazzate che scrivi? (Marco sobbalza) Mi dispiace deluderti, ma io ne conosco di poeti, e tu non arrivi neanche cinquantesimo nella lista dei miei preferiti!
    Marco: Ma hai sempre detto...
    Eva: Sei il mio preferito perchè ti amo! Non il contrario! (si accovaccia davanti a lui e gli prende le mani) Io mi sono innamorata di te per come ti imbarazzavi quando mi trovavi nel bagno...per come ti nascondevi dietro a Rudi quando ne combinavate una delle vostre...per come arrossivi, per come balbettavi (Marco comincia a sorridere)...per il modo in cui ti coprivi la bocca, quando Walter ti faceva ridere mentre mangiavi, e tu non volevi essere maleducato davanti a me (lo guarda negli occhi)...per come mi guardavi...per come la mattina preparavi la colazione a Mimmo e ti occupavi di lui, così naturalmente, senza pensarci...per come sei sempre stato convinto di non esere niente di speciale, per come ti sforzavi sempre di nascondere a tutti quello che avevi dentro...e per come non ci riesci per niente, almeno con me (gli accarezza i capelli, mentre Marco sorride sempre di più) per come guardi nostra figlia, per come lei guarda te...credi davvero che faccia differenza il fatto che tu scriva o meno altre canzoni? (sospira) Non mi fraintendere, io voglio che tu torni a scrivere e lo farai...sono sicura che supererai questo periodo...devi farlo, perchè così tutti potranno conoscere la persona meravigliosa che c’è qui dentro (gli poggia una mano sul cuore), ma non devi farlo per me, perchè vedi...io la conosco già
    Marco (sorride con gli occhi lucidi, mentre poggia la mano su quella di Eva che è ancora sul uo cuore): Qui dentro ci sei tu...(la guarda negli occhi) Lo sai questo, vero?
    Eva (sorride): Certo che lo so, a chi credi che mi riferissi? Non certo a te, tu sei un’idiota! (Marco sorride e fà per baciarla, ma lei si divincola e si alza) Non credere di cavartela così facilmente, io sono ancora arrabbiata con te! (Marco si alza, sorride, le prende il viso fra le mani e comincia a baciarla, Eva protesta debolmente, ma lascia fare) Pensi che con un bacio risolvi tutto?
    Marco (continuando a baciarla): Veramente pensavo anche a qualcos’altro...
    Eva: Scordatelo, non ci penso neanche (Marco continua a baciarla) Sei un imbecille, io non ti voglio più...
    Marco (idem come sopra): Ah, no?
    Eva: No, domani chiedo il divorzio...
    Marco (ride, fra un bacio e l’altro): Ma se non siamo nemmeno sposati!
    Eva: Bene, così sarà più facile ottenerlo...
    Marco (ride di più): Adesso cominci a parlare come Walter, mi fai preoccupare...
    Eva (che intanto non ci pensa neanche a smettere di baciarlo): E’ inutile che ridi, chiedo a Babbo Natale di portarmi un nuovo ragazzo...
    Marco: E’ tardi per mandare la letterina a Babbo Natale (continuando a baciarla, comincia a spingerla verso la camera da letto)
    Eva: Ci posso sempre chattare...
    Marco (ridendo e baciandola): Oddio, adesso parli pure come Rudi...è proprio grave!
    Eva: Ridi ridi...vedrai se non glielo chiedo, tanto ci metterà un attimo a trovare uno più intelligente di te...
    Marco: Ma hai propria tanta voglia di parlare? (scompaiono dietro la porta della camera da letto...e no, Eva non è che aveva tanta voglia di parlare...)


    Salotto di casa Cesaroni, sera

    Sono tutti pronti per sedersi a tavola, compresi Sergio, Cesare, Pamela, Matilde e la famiglia Masetti

    Ezio: Insomma, qua se comincia sta cena de Natale o no?
    Giulio: Ezio, e senza Marco e Eva che cominciamo? (si gira verso Walter) Ma tu sai che fine hanno fatto?
    Walter (imbarazzato): No, non lo so...
    Giulio: Ma avranno fatto pace?
    Walter: Speriamo che non se sò ammazzati...
    Gabriella (stesa sul divano mezza morta): Quando li vedo, li ammazzo io...tutto il giorno con la piccola peste....e senza preavviso!
    Marta: Nonna, alza! Callo!
    Giulio (vedendo lo sguardo di fuoco di Gabriella): Bella de nonno, t’o faccio fare io er cavallo, viè qua (la prende in groppa e si mette a fare il cavallo) Ahi! ?A scheiena, s’è inriccata!
    Marta: Nonno, callo cammina!
    Giulio: Sto cavallo s’è infortunato, vai da nonna Lucia...
    Lucia: No no, io il cavallo non lo posso fare, devo ancora finire di preparare! (scappa in cucina)
    Giulio: Vigliacca...

    In quel momento si apre la porta ed entrano Marco ed Eva, abbracciati

    Marco&Eva: Buona sera!

    Tutti irrompono in esclamazioni di gioia nel vederli, Marco ed Eva scambiano uno sguardo d’intesa con Walter, Walter sorride mentre Marco formula un “grazie” con le labbra

    Cesare: Eccoli qua, finalmente se magna!
    Marta (alzando le braccia verso Marco): Papà, callo!
    Marco: Ma certo amore, vieni qua! (la prende in groppa, poi ride rivolto al padre) Questo cavallo qui, lo dobbiamo solo abbattere mi sa...
    Giulio (massaggiandosi la schiena): Te preferisco quando stai triste...c’hai più rispetto

    Marco ride, poi comincia a correre per la stanza, con Marta in groppa

    Marco: Attenzione, attenzione, liberate il passaggio al gran cavaliere Marta!
    Cesare (spostandosi di scatto, rischia di cadere): E’ mortacci tua!
    Marco (ride): Scusa, zio!
    Cesare (con tono cospiratorio): Hai visto, che me dovevi sta a sentì? Hai fatto l’omo e tutto s’è aggiustato...
    Marco (trattendendo una risata): Certo zio, non so proprio come avrei fatto senza i tuoi consigli...

    Pamela e Stefania si avvicinano ad Eva

    Stefania: Hai visto? E’ andato tutto bene...
    Pamela: Sei stata dure e decisa, sì?
    Eva (sorride): Certo...dura e decisa
    Lucia (comparendo dalla cucina): Forza, tutti a tavola!

    Tutti si siedono e cominciano a mangiare


    ...più tardi

    Marta è andata a letto, tutti gli altri sono intorno all’albero a scambiarsi i regali...

    Stefania (aprendo il regalo di Walter): Ma...è una sciarpa di seta! Amore mio, ma è bellissima, grazie! (gli dà un bacio)
    Walter: Eh eh, ti conosco bene, io...

    Sergio si avvicina a Giulio

    Sergio: Giulio, posso parlarti un attimo? Magari sarebbe meglio se ci fosse anche Lucia...
    Giulio: Certo, andiamo in cucina...Lucì, vieni un attimo?

    Lucia si alza stupita e li segue in cucina

    Giulio: Allora, che mi volevi dire?
    Sergio: Ecco, io capisco che per te le cose sono un po’ difficili da quando Lucia è partita...insomma, stare dietro a tutto...
    Giulio: Vabbè, ce so’ abituato, poi i ragazzi so’ cresciuti...se te riferisci all’incudente dell’albero...
    Sergio: No no, quello è acqua passata, figurati...è solo che sarebbe difficile per chiunque, e quindi ho pensato che magari potrei darti una mano, a me farebbe anche piacere passare un po’ di tempo con le mie figlie, Alice soprattutto, che è ancora piccola...adesso, purtroppo devo partire per un viaggio d’affari, ma fra un paio di settimane sarò di ritorno...
    Giulio (sorride): E che vuoi fà, te trasferisci pure te a Roma?
    Sergio: Ecco...in realtà pensavo di portare Alice con me a Milano (il sorriso scompare dalla faccia di Giulio)...almeno fino a quando Lucia non tornerà a casa. Che ne dici?

    Giulio e Lucia rimangono a fissarlo a bocca aperta, mentre dal salotto continuano ad arrivare le voci allegre degli altri


    FINE EPISODIO




    Gli ho fatto fare pace, contenti? Almeno per il momento :286: :286:
    Il prossimo episodio non so come si chiamerà e neanche quando comincerò a postarlo, comunque dovrebberiguardare l'ingresso di un nuovo personaggio, che almeno nelle mie intenzioni dovrebbe diventare abbastanza importante, poi ci sarà qualcosa per Simona e Walter e per i nostri eroi non lo so...forse Marco scriverà la canzone per Sanremo...le ide per ora sono un po' confuse...speriamo si chiariscano! :asd:
    Alla prossima! :253:


    Edited by bella'mbriana - 23/5/2010, 19:16
     
    Top
    .
  14. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 23/5/2010, 17:53)
    Ciao a tutti, eccomi qui con l'ultima parte dell'episodio!
    Mi raccomando, tenete pronta l'insulina, che lo zucchero si spreca! :261: :261: :261:
    Se fossi stata brava come il nostro admin, a un certo punto avrei inserito un video di Marco e Eva...ma i video non li so proprio fare :106: :106: ...per cui dovrete far lavorare l'immaginazione...spero vi piaccia, buona lettura! :100:





    FINE EPISODIO




    Gli ho fatto fare pace, contenti? Almeno per il momento :286: :286:
    Il prossimo episodio non so come si chiamerà e neanche quando comincerò a postarlo, comunque dovrebberiguardare l'ingresso di un nuovo personaggio, che almeno nelle mie intenzioni dovrebbe diventare abbastanza importante, poi ci sarà qualcosa per Simona e Walter e per i nostri eroi non lo so...forse Marco scriverà la canzone per Sanremo...le ide per ora sono un po' confuse...speriamo si chiariscano! :asd:
    Alla prossima! :253:

    Complimenti Laura!!!!! :280: :280: :280: :280: :280:
    Molto bella questa conclusione!!!!!
    L'idea del video è fenomenale! Non ti preoccupare per lo zucchero, sai che a me piace!!!! :262: :262: :262: :262: :262: :262:
    Walter tornerà con Carlotta?
    Giulio e Lucia permetteranno a Sergio di portarsi a Milano Alice?
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
    :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  15. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rieccomi a commentare questa fantastica storia. come prima cosa devo rinnovare i complimenti xkè sei davvero bravissima a scrivere e mi hai fatto pure emozionare quando eva dice a marco che lo ama nn per le canzoni( ovviamente) ma x quello che è , x come guarda sua figlia e tutta quella parte lì che è davvero stupenda :uhm: :uhm: ti raccomando continua così ^_^ ^_^
     
    Top
    .
145 replies since 31/10/2009, 14:52   10785 views
  Share  
.