Vittoria Puccini in "Romanzo famigliare"

Le prime due puntate l'8 ed il 9 gennaio su Rai1 alle 21:25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Francesca Archibugi: "Il mio 'Romanzo famigliare' è un feuilleton dei nostri giorni"

    La regista dirige la serie in onda dall'8 gennaio su Rai1: "È un affresco ottocentesco calato nella contemporaneità". Nel cast Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini, Guido Caprino e l'esordiente Fotinì Peluso

    La provincia che protegge e ti ingabbia. Una madre giovanissima, Emma (Vittoria Puccini), figlia di una grande famiglia agiata, da cui cerca di affrancarsi ma di cui ha assorbito lo stile di vita. È viziatissima, sbadata, disorganizzata, in fondo è rimasta un'eterna ragazzina. Una figlia adolescente (Fotinì Peluso, vero talento), appassionata e vitale, che resta incinta. Un padre istruttore dei cadetti della Marina Militare (Guido Caprino) che cerca un ordine impossibile, un nonno imprenditore (Giancarlo Giannini, magnifico nel ruolo), abituato a comandare - con affari che spaziano dal petrolio alle assicurazioni - e a risolvere i problemi a modo suo.

    Entrare nel Romanzo famigliare di Francesca Archibugi (titolo che è un omaggio a Lessico famigliare di Natalia Ginzburg), significa indagare sui rapporti complessi e misteriosi che legano padri e figlie, madri e figlie, il mondo che li circonda, le regole e i privilegi, il desiderio di affrancarsi e allo stesso tempo la voglia di sentirsi protetti. La nuova serie in onda dall'8 gennaio su Rai1, scritta dalla regista con Elena Bucaccio, è un grande affresco contemporaneo che strizza l'occhio al feuilleton e mette al centro della storia la potente famiglia ebrea dei Liegi, sullo sfondo di Livorno e dell'Accademia Navale, aperta per la prima volta alle macchine da presa. Emma non vede il padre da sedici anni anni, da quando rimase incinta dopo aver conosciuto il cadetto Agostino, oggi diventato comandante e chiamato a insegnare proprio in Accademia. Dal loro amore è nata Micol studentessa liceale, promettente clarinettista, che a sua volta rimane incinta a quindici anni. La notizia di un nuovo trasferimento, da Roma a Livorno, innescherà nuovi conflitti e inaspettati ricorsi storici.

    "Questo è un grande romanzo ottocentesco calato nella contemporaneità - spiega Francesca Archibugi - ci siamo rifatte alla struttura del feuilleton. Finora avevo girato solo un film per la tv, Renzo e Lucia ma durava due ore, qui parliamo di 600 minuti, un lavoro completamente diverso. Avevo il desiderio di fare un racconto più lungo e articolato, in linea con quanto sta accadendo in tutto il mondo. È stato bello poterlo fare per una tv generalista e con la grande libertà che mi è stata data dai produttori di Rai Fiction e Wildside". Il rapporto con l'Accademia Navale, racconta la regista, è stato "di grande collaborazione". "Ma ho dovuto affrontare anche aspri conflitti. All'inizio c'era un certo desiderio censorio su alcune scelte di sceneggiatura che riguardavano la vita nell'Accademia, ma non ho arretrato di un centimetro. E alla fine hanno capito che quando fai un racconto più veritiero e duro, è più affascinante anche per gli spettatori. Avevamo bisogno di un personaggio che fosse strutturalmente un militare, per il resto volevo che tutto fosse romanzesco ma vero, Per questo ho inserito il mondo della Marina Militare con le sue regole, le divise, le navi, i piazzali, le albe e i tramonti visti dalla caserma".

    La voce narrante fuori campo dell'intera storia è quella di Marco Messeri, che interpreta Vanni, fedele autista della famiglia Liegi. "È l'unico che non fa parte della famiglia - spiega l'attore - di cui però conosce ogni segreto, sa tutto di tutti i suoi componenti". Nel cast anche Andrea Bosca, Anna Galiena, una strepitosa Pamela Villoresi "signora a modino" con chioma a profiterole, Anita Kravos.

    "Romanzo famigliare racconta la provincia e la famiglia italiana, le diverse classi sociali come in un grande romanzo popolare" dice il direttore di RaiFiction Tinny Andreatta, che loda "la mano delicata, sensibile di Archibugi, la sua capacità di entrare nei sentimenti, specie dei ragazzi, di tratteggiare con un'inquadratura un moto dell'animo, di togliere le maschere ai personaggi e svelarne la fragilità". "La mia Emma" dice Vittoria Puccini assomiglia molto a Francesca. Mi sono divertita a farmi trascinare in questo mondo 'archibugesco' fatto di conflitti, tradimenti, amori, legami indissolubili. Come Emma sono disorganizzata ma ho meno nevrosi, però mi sono ritrovata nelle scene in cui abbraccio Fotinì, anche il rapporto con mia figlia Elena è molto fisico".

    Per Fotinì Peluso (il cui nome di origine greca vuol dire "luminosa") Romanzo famigliare è stata un'esperienza indimenticabile: "Francesca mi ha fatto capire cosa vuol dire recitare. Questa serie è fresca, usa il linguaggio di tutti i giorni, indaga emozioni con cui tutti ci confrontiamo, esprime grande calore umano. In poche parole, fa venire voglia di vivere". Anche per Guido Caprino "questo set è stato un viaggio bellissimo, compresa la settimana trascorsa sulla Amerigo Vespucci, per cui ringrazierò per sempre la Marina Militare".

    Giancarlo Giannini regala al cavalier Liegi tutte le sfumature dell'uomo di potere, abituato a dominare le situazioni, che deve fare i conti con la malattia. Decisionista, tenace e poi fragile. "Io sono nato con gli sceneggiati molti anni fa" racconta l'attore, "con Francesca abbiamo cercato più volte di fare un film insieme ma non ci siamo mai riusciti. Poi mi ha proposto questa storia bellissima, l'ha girata davvero come un film e mi sono trovato benissimo: è una persona che sa scrivere, dirigere, valorizzare gli attori e creare un clima di gioco. La malattia del mio personaggio (che si trova a fronteggiare, ancora lucido, l'inizio dell'Alzheimer, ndr) ha reso ancora più affascinante il ruolo, perché cambia in continuazione".



    Fonte: repubblica.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":



     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Marek, bello questo articolo e lo comprerò in edicola e grazie .
    Un abbraccio marco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Romanzo Famigliare: su Rai 1 arrivano i Liegi, tra gravidanze e conflitti generazionali

    Romanzo-Famigliare-Vittoria-Puccini

    Le vacanze di Natale non sono ancora finite del tutto ma la tv si sta preparando al grande rientro, ovvero ai debutti di questo mese di gennaio. Per quanto riguarda Rai 1 l’attenzione è tutta per Romanzo Famigliare, la nuova fiction in sei prime serate al via il prossimo lunedì 8 gennaio e i cui spot hanno fatto compagnia al pubblico già da qualche settimana, tra pandori e panettoni.

    Romanzo Famigliare: sei prime serate su Rai 1 dirette da Francesca Archibugi
    Protagonista principale di questo family drama sarà Vittoria Puccini, alle prese con il ruolo di Emma, madre giovanissima e un po’ scapestrata che scopre la gravidanza della figlia sedicenne ed è costretta a diventare nonna quando forse ancora non si era del tutto abituata alle responsabilità dell’essere genitore. Nei panni della più assennata figlia Micol Fotinì Peluso, in quelli del marito Agostino Guido Caprino mentre a prestare il volto al padre di Emma, con il quale la donna non ha più rapporti dopo essere fuggita di casa giovanissima, sarà Giancarlo Giannini. Completano il cast tra gli altri Andrea Bosca, Anna Galiena, Marco Messeri, Anita Kravos, Marius Bizau e Barbara Ronchi.

    A fare da cornice alle complicate vicende della famiglie Liegi, importante casata di origine ebraica, sarà Livorno, con il suo mare ed i suoi cantieri navali, nei quali si muoverà questo racconto aristocratico ma moderno, un conflitto generazionale in piena regola. La fiction Rai segna soprattutto un importante debutto dietro la macchina da presa televisiva, quello di Francesca Archibugi, regista cinematografica che ha sposato con entusiasmo il progetto e si è messa alla prova con un racconto popolare destinato ad un pubblico eterogeneo come può essere quello del piccolo schermo.

    Ma ecco la trama completa di Romanzo Famigliare, coproduzione Rai Fiction – Wildside, scritta dalla Archibugi con Elena Bucaccio.

    Romanzo Famigliare: la trama
    Micol, giovanissima clarinettista, resta incinta del suo insegnante Federico. Emma, la madre, era rimasta incinta a sua volta a quindici anni, cosa che l’aveva allontanata da Livorno e dalla sua famiglia, portandola a scappare da un padre potente e autoritario, Gian Pietro Liegi, per rifugiarsi nell’amore di Agostino Pagnotta, allora allievo dell’Accademia Navale e oggi Tenente di Vascello. Quindici anni in giro per l’Italia, nessun contatto con Gian Pietro e la sua nuova moglie, Natalia (che fu baby sitter di Emma). Ma all’improvviso Agostino viene trasferito da Roma proprio a Livorno, e proprio quando Gian Pietro cerca di riavvicinarsi alla figlia scappata di casa: l’uomo deve infatti fare i conti con una malattia degenerativa nonché con una società con gravi problemi finanziari. A Livorno Emma ritrova anche Giorgio, il ragazzo di cui credeva di essere innamorata e che, tecnicamente, potrebbe essere il vero padre di Micol.










    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":






    Da "Sorrisi":


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Marek, Buona Epifania e un abbraccio marco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Vittoria Puccini in Romanzo Famigliare: «La mia Emma»

    L'attrice fiorentina Vittoria Puccini, protagonista della serie tv "Romanzo Famigliare", racconta il suo personaggio, Emma, e il rapporto con sua figlia nella vita. In tv su Rai 1 dall'8 gennaio 2018.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Giancarlo Giannini: Lavorare con Francesca Archibugi è stato divertente - TVZoom.it

    L'attore spezzino sarà un nonno e padre nella fiction di Rai 1 Romanzo famigliare, al fianco di Guido Caprino e Vittoria Puccini. Noi di TvZoom li abbiamo incontrati ed ecco cosa ci hanno detto.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Romanzo Famigliare: tutti i personaggi

    Rai 1 inaugura il suo 2018 seriale con una fiction molto complessa, ricca di drammi e di storie emotivamente forti. Si tratta di Romanzo Famigliare, al via questa sera: un racconto corale in cui saranno protagonisti i contrasti, i legami di sangue (ma non solo), l’amore e le incomprensioni, e che può contare su un cast interessante e vario. Ecco a seguire tutto sui personaggi.

    Romanzo Famigliare: personaggi ed interpreti

    Emma (Vittoria Puccini)
    Emma Liegi ha trentatré anni e una figlia di sedici. È sbadata, distratta, viziata. Di bellezza aristocratica, non si cura, non si trucca, si veste di stracci colorati e svolazzanti, come dovesse farsi perdonare di essere nata ricca. Non è stata una ragazzina facile. Orfana di madre a otto anni, ha iniziato presto a fumare, bere, mentire, scappare di casa. La sua storia con Agostino, il padre di Micol, si è avviata come fosse un esperimento antropologico: lui cadetto dell’Accademia Navale, lei adolescente privilegiata e libera. Ma è stata proprio la diversità a farli innamorare. Restare incinta a sedici anni ha fatto sì che non crescesse come le ragazze della sua età: non ha studiato, non ha mai lavorato, ha vissuto sospesa in un’altra sé fino al ritorno a casa.

    Agostino (Guido Caprino)
    Tenente di Vascello della Marina Militare. Proviene da una modesta famiglia del Sud, arrivato a Livorno per inseguire il suo sogno di diventare ufficiale di Stato Maggiore della Marina Militare. È di ferrei principi ma democratico e intelligente. Aver messo incinta Emma avrebbe senz’altro provocato l’espulsione dall’Accademia, se non l’avesse sposata in fretta e furia. Dopo molti anni, si lascia convincere dal suocero a trasferire nuovamente la famiglia a Livorno e diventa insegnante in Accademia. Ma perdere il comando della sua nave per diventare Comandante in classe, rappresenta un grande sacrificio. Un’inquietudine persistente.

    Micol (Fotinì Peluso)
    Micol è come Biancaneve, ha la pelle bianca come la neve, gli occhi color foglia, le labbra rosse. È responsabile di se stessa e sa affrontare le difficoltà con leggerezza. È tenace. Da musicista, clarinettista, sa cos’è l’impegno, il solfeggio: sapersi sacrificare adesso per ottenere qualcosa dopo. È incapace di mentire, e nelle sue confusioni sentimentali, riesce ad essere brutalmente onesta, rendendo tutto più difficile e interessante. Ma la notizia della gravidanza le piomba addosso come un macigno. È disperata. Non vuole questo bambino e ci metterà molto prima di accettare la cosa.

    Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini)
    Il cavalier Gian Pietro Liegi è il patriarca di una delle famiglie ebraiche più antiche di Livorno, banchieri sefarditi arrivati nel ‘500 per le leggi leopoldine, e adesso a capo di un’imponente holding familiare che si occupa di petrolio e cantieri navali. Prepotente, affascinante, a modo suo molto affettivo, egotico fino al distorcimento dei limiti del bene e del male: sono quelli che fissa lui stesso, per sé e per gli altri. Quando si scopre malato di una malattia degenerativa che lascia poche speranze, per molto tempo lo tiene nascosto, anche alla compagna Natalia. Prima che sia troppo tardi tenta di riunire la famiglia e di ricostruire il rapporto con figlia Emma ora ritornata a Livorno, ma incappa sempre nei soliti errori.

    Natalia (Anita Kravos)
    Natalia era la baby-sitter di Emma quando Micol, la madre di Emma, si ammalò di leucemia mieloide. Emma non le perdona di aver iniziato la storia con suo padre quando la mamma era ancora viva. Natalia ha avuto da Gian Pietro un figlio, Jacopo, riconosciuto quando era già grande. Prigioniera di Villa Liegi, intrappolata, si sta spegnendo fra antidepressivi e alcol. È una donna debole, impaurita. Adesso ha scoperto che Gian Pietro è malato gravemente e si preoccupa del futuro economico suo e di Jacopo.

    Jacopo (Jacopo Crovella)
    Jacopo ha chiamato suo padre Cavaliere per molti anni: non sapeva che Gian Pietro Liegi, fosse suo padre. È fragile, insicuro e dipendente dalla chetamina, una droga anestetica che distacca da tutto, soprattutto da sé stessi.

    Vanni (Marco Messeri)
    Autista e uomo di fiducia da trentanove anni del cavalier Gian Pietro Liegi. Romanziere per passione, è la voce narrante della nostra storia.

    Giorgio (Andrea Bosca)
    Giorgio è stato il primo ragazzo di Emma, al liceo. Figlio di un grande amico di Gian Pietro, dopo la morte del padre ha fatto fallire l’azienda di famiglia. Occhioni blu geniali e tonti al tempo stesso, gran rovescio a tennis, ricchissimo di provincia e ora decaduto in gran segreto. Vive in una solitudine simbiotica, in un villino liberty in rovina, con la vecchia tata Iaia, campando con la sua pensione.

    Tullia Zampi (Anna Galiena)
    Tullia Zampi è una ginecologa, uno di quei medici che sono la forza del servizio sanitario nazionale. Perché ci crede, perché si impegna, perché arriva anche alle due di notte se ce ne è bisogno. E Micol ne ha bisogno spesso. Nella sua gravidanza un po’ sballottata tra nonno, mamma, padri veri e padri immaginati, la Zampi è il suo punto di riferimento. E così le visite ginecologiche si trasformano in sedute psicanalitiche. È lei che la difende dalle ingerenze del nonno, è lei che la guida nel percorso bello ma complicato di diventare mamma a sedici anni.

    Mariuz (Marius Bizau)
    Mariuz è arrivato a Livorno dopo il disastro di Chernobyl, a nove anni. La madre di Emma, Micol, lo ha adottato nella sua Fondazione quasi adottandolo. Dopo la morte della moglie, Gian Pietro lo ha fatto studiare nelle migliori università del mondo e trattato in tutto e per tutto come un Liegi. Emma lo considera un fratello. Ora è lui l’amministratore delegato della Fondazione ed è il braccio destro del Cavaliere. È apparentemente imperscrutabile. Impossibile capire i suoi piani, finanziari e sentimentali. Marius ha gli occhi freddi. È sposato con Denise.

    Denise (Barbara Ronchi)
    Denise era la compagna di banco di Emma, la sua migliore amica, quella con cui ha fatto tutte le mattate adolescenziali. Si ritrovano a Livorno dopo sedici anni. Con Marius ha avuto due bambini ma confida ad Emma che, dopo l’innamoramento iniziale, lo sente estraneo, sfuggente. Si sente smarrita, infelice, sola.

    Federico (Federico Di Raimondo)
    Federico è l’insegnante di clarinetto di Micol. Lei è pazza di lui, fino a mentirgli e dire di essere maggiorenne. Quando scopre di essere incinta, non se la sente però di incastrarlo. Per molti mesi Federico non saprà che Micol aspetta un bambino. Quando lo scopre, vuole prendersi le sue responsabilità. È un ragazzo dolce e combattivo, studia, lavora, insegna musica, manda i soldi alla mamma. Lui un padre non l’ha avuto e ora non se la sente di tirarsi indietro.

    Ivan (Renato Raimondi)
    Ivan è un compagno di classe di Micol. È sordo dall’età di sei anni, per una meningite non curata. La sua è una famiglia difficile, che campa di piccole e grandi illegalità. In questa famiglia Ivan si sente come un pesce fuor d’acqua: è bravissimo a scuola, soprattutto in greco e latino, a dispetto della madre che vorrebbe mandarlo alla scuola alberghiera. Con Micol li unisce una fortissima amicizia e, se lei non fosse incinta, avrebbero una storia d’amore semplice, quelle tipiche della loro età.

    Valeria (Annalisa Arena)
    Agostino, Emma e Micol vivono dentro l’Accademia Navale, negli alloggi ufficiali. Micol fa amicizia con la vicina di casa, la dark ed emotiva Valeria, figlia di un collega anziano di Agostino, e della moglie, pettegola invadente e disperata. Valeria è una ragazzina profondamente irrisolta e prova grande invidia nei confronti di Micol.

    Nicola (Barbara Venturato)
    Nicoletta Rossetto si fa chiamare da tutti Nicola. È la capo corso, ha ottenuto il punteggio più alto. Troppo brava, è isolata dal gruppo e Agostino si trova spesso in condizioni di doverla difendere. È cresciuta in una comunità di recupero, i suoi genitori erano eroinomani. Si è buttata nella vita militare per contrappasso, è di destra, odia i clandestini, i drogati, e tutto ciò che non è la Patria, la Famiglia o Dio. Ma l’equilibrio che ha trovato è fasullo, pericolante. E rischia di travolgere il suo comandante, insieme a lei.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 l’esordio della fiction Romanzo Famigliare - in onda dalle 21.29 alle 23.23 – ha conquistato 5.637.000 spettatori pari al 22.2% di share (nel dettaglio primo episodio: 5.924.000 – 21.8%; secondo episodio: 5.279.000 – 22.8%). Su Canale 5 il film in prima visione Quo Vado? – in onda dalle 21.43 alle 23.23 – ha raccolto davanti al video 6.259.000 spettatori pari al 25% di share (qui gli ascolti della prima visione di Sole a Catinelle). Su Rai2 Voyager ha interessato 1.708.000 spettatori pari al 7.1% di share. Su Italia 1 Bastardi Senza Gloria ha intrattenuto 1.174.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 il ritorno di Presa Diretta ha ottenuto 1.356.000 spettatori pari al 5.2% (presentazione di 8 minuti: 935.000 – 3.3%). Su Rete4 Nella Morsa del Ragno totalizza un a.m. di 784.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 Amistad ha registrato 357.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Tv8 Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato ha ottenuto 438.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove il film 6 Bullets ha realizzato 397.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Canale 5 il film in prima visione Quo Vado? – in onda dalle 21.43 alle 23.23 – ha raccolto davanti al video 6.259.000 spettatori pari al 25% di share (qui gli ascolti della prima visione di Sole a Catinelle). Su Rai2 Voyager ha interessato 1.708.000 spettatori pari al 7.1% di share. Su Italia 1 Bastardi Senza Gloria ha intrattenuto 1.174.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 il ritorno di Presa Diretta ha ottenuto 1.356.000 spettatori pari al 5.2% (presentazione di 8 minuti: 935.000 – 3.3%). Su Rete4 Nella Morsa del Ragno totalizza un a.m. di 784.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 Amistad ha registrato 357.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Tv8 Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato ha ottenuto 438.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove il film 6 Bullets ha realizzato 397.000 spettatori con uno share dell’1.6%.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    La prima puntata di "Romanzo famigliare" è stata molto bella e piacevole da guardare.
    Vengono trattati temi importanti come il difficile rapporto tra genitori e figli, la gravidanza di un'adolescente, la malattia di Gian Pietro ma non mancano i momenti divertenti dovuti soprattutto alla sbadataggine di Emma.
    Vittoria è stata eccezionale e non lo dico solo perchè sono di parte. Emma è confusionaria, sbadata, nulla le riesce bene e questo suscita simpatia. E' come se fosse rimasta adolescente, il rapporto non risolto col padre è la causa di tutto questo.
    Guido Caprino mi riporta alla mente il commissario Manara ed anche il suo Agostino ha la stessa simpatia. Agostino mette da parte i vecchi rancori e decide di dare una mano al suocero per ricucire il suo rapporto con Emma.
    Molto brava anche Fotinì Peluso, Micol si ritrova a rivivere la storia di sua madre ma lei potrà contare sul sostegno dei suoi genitori.
    Giancarlo Giannini è un grande. La malattia forse ha fatto capire a Gian Pietro che ha sbagliato tutto con Emma e vorrebbe ricucire il rapporto con la figlia. Quando ci si ritrova in una situazione simile a quella del padre di Emma si tende a tracciare un bilancio della propria vita ed a vedere le cose con occhi diversi e per quel che è possibile si cerca di rimediare agli errori commessi.
    Nei dialoghi ci sono diverse parolacce che a me non hanno infastidito perchè è stato utilizzato un linguaggio molto realistico, sono parole che nel linguaggio comune vengono utilizzate molto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 la seconda puntata di Romanzo Famigliare ha conquistato 5.434.000 spettatori pari al 21.8% di share. Su Canale 5 la commedia, con Ficarra e Picone, Andiamo a Quel Paese ha raccolto davanti al video 3.887.000 spettatori pari al 15.9% di share. Su Rai2 l’esordio della terza stagione di Stasera Tutto è Possibile ha interessato 2.079.000 spettatori pari all’8.7% di share (qui gli ascolti della prima puntata del 2016). Su Italia 1 L’Uomo d’Acciaio ha intrattenuto 1.690.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Carta Bianca ha raccolto davanti al video 800.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%. Su Rete4 Sorvegliato Speciale totalizza un a.m. di 832.000 spettatori con il 3.4% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.527.000 spettatori con uno share del 6.6% (Di Martedì Più in onda dopo mezzanotte: 523.000 – 5.8%). Su Tv8 Premonition segna 468.000 spettatori con l’1.8%. Sul Nove Il Destino di un Cavaliere ha raccolto 253.000 spettatori con l’1.1%. Su Rai4 Killer Elite segna 532.000 spettatori con il 2%. Su Iris Il Cavalliere Pallido raccoglie 633.000 spettatori e il 2.5%. Su Rai Storia Mariangela! ha interessato 52.000 spettatori e lo 0.2%.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Promossa per me anche la seconda puntata.
    Il cavaliere vuole recuperare il rapporto con Emma ma, al contrario di quanto pensassi, non ha capito gli errori commessi. Far credere ad Emma e Micol che il bambino non è sano per costringere la ragazza ad abortire è un gesto schifoso. Il cavaliere vuole bene a figlia e nipote ma a modo suo, vuole tenere tutto sotto controllo e le cose devono andare come dice lui.
    Emma si convince a prendere il comando della fondazione ma il padre continua a tramare nell'ombra, la figlia non potrà gestire i soldi nè vedere i bilanci della fondazione. Emma gli serve solo per rilanciare l'azienda e di conseguenza le sue imprese che non se la passano bene.
    E' stato Giorgio ad inviare la lettera ad Agostino infondendogli un dubbio sulla paternità di Micol. Credo che l'amore per Emma c'entri poco, se entra a far parte della famiglia Liegi potrà risanare la sua azienda fallita.
    Emma per certi versi è rimasta ancora adolescente e non è una donna perfetta ma Agostino dovrebbe avere più fiducia in lei. Posso capire che inizialmente abbia dei dubbi sulla paternità di Micol ma alla fine dovrebbe credere a sua moglie. Guarda solo alle mancanze di Emma , non alle sue. Stare sempre in mare e fare il padre ed il marito solo per 3 o 4 giorni al mese è troppo comodo. A casa si comporta come in caserma. Emma con tutti i suoi difetti l'ha seguito ovunque cambiando in continuazione città. Temo che il capitano troverà conforto tra le braccia di quella gattamorta della Rossitto e se così sarà nemmeno lui dimostrerà di mettere Micol al primo posto.
    La ginecologa mi piace, ascolta Micol e le dà dei buoni consigli.
    L'attore che interpreta Ivan è davvero bravo, non è facile recitare utilizzando solo il linguaggio dei segni. Micol non è superficiale e non emargina Ivan solo perchè è sordo, va oltre. Mi piace la loro storia, c'è un sentimento puro che li unisce.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 Romanzo Famigliareha conquistato 5.283.000 spettatori pari al 21.5% di share. Su Canale 5 Perfetti Sconosciuti ha raccolto davanti al video 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share. Su Rai2 Voyager – Ai Confini della Conoscenza ha interessato 1.682.000 spettatori pari al 7.2% di share. Su Italia 1 Die Hard – Un buon giorno per morire ha intrattenuto 1.347.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 PresaDirettaha raccolto davanti al video 1.303.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. Su Rete4 Potere assoluto totalizza un a.m. di 990.000 spettatori con il 4.3% di share. Su La7 Pronti a Morire ha registrato 551.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su TV8 Lo Hobbit – La desolazione di Smaug ha segnato il 2.5% con 474.000 spettatori mentre su Nove Rigopiano – Voci dal gelo ha catturato l’attenzione di 486.000 spettatori (1.9%). Su Sky Cinema Uno I Delitti del BarLume – La Battaglia Navale è scelto da 398.000 con l’1.5% di share.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Poco alla volta Emma sta affrontando il proprio passato e così viene fuori che i suoi genitori si erano lasciati ma continuavano a vivere sotto lo stesso tetto per il suo bene e la mamma di Emma era a conoscenza della relazione tra il cavaliere e la bambinaia. Il cavaliere ha sempre tradito la moglie ma almeno non si macchia della colpa di aver tradito una moglie malata terminale.
    La seconda moglie sembra quasi un elemento decorativo, il marito la tradisce e non la considera e viene ignorata anche dalla servitù.
    Contrariamente a quanto pensavo non è stato Giorgio ad inviare la lettera anonima ad Agostino ma il cavaliere che continua a pensare che il genero non sia all'altezza di sua figlia.
    Marius si sta approfittando dello stato di salute del cavaliere ed intende fregarlo, che ingrato!
    Agostino un grave errore e tradisce Emma con Denise. Emma è stata tradita dalla sua migliore amica e dal marito. Chi si mostra sempre così rigido come Agostino in gene ha sempre qualche scheletro nell'armadio, cosa accadrà quando lo scoprirà il cavaliere? Ed Emma cosa farà? Giorgio se ne approfitterà?
    Micol si recherà a Roma per un esame al conservatorio, molto probabilmente dirà a Federico di aspettare un figlio da lui. I due torneranno insieme? A me dispiacerebbe per il povero Ivan e continuo a tifare per lui.
    Emma ha preso molto seriamente l'impegno con la fondazione e si dà molto da fare per aiutare i ragazzi in difficoltà ed in particolar modo Ivan.
     
    Top
    .
24 replies since 3/1/2018, 17:56   1017 views
  Share  
.