Guerra e Pace (Serie tv BBC)

Dal 16 settembre su laEffe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 5/9/2016, 09:48) 
    CITAZIONE (dordogne @ 5/9/2016, 00:30) 
    Grazie per le info su questa serie promettente della BBC, (se ne era parlato con Ros@ nell'altro forum, ma credevo che gli episodi non si trovassero ancora in rete), cercherò quanto prima le puntate in lingua originale.. ;)

    Non ho cercato ma sono sicuro che in rete già ci sono i sottotitoli di tutte le puntate ed a breve usciranno anche quelle in italiano.
    Mi ha colpito quella recensione molto positiva, parla di serie capolavoro.

    Bene, allora non ce la lasceremo sfuggire ;)
     
    Top
    .
  2. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un telefilm de che parla se me lo spiegate ok sono marco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco cesar @ 5/9/2016, 15:32) 
    è un telefilm de che parla se me lo spiegate ok sono marco

    Marco, per la miliardesima volta ti invito ad evitare post inutili.
    Non c'è nulla da spiegare perchè tutte le informazioni sulla serie sono presenti all'interno di questa discussione.
     
    Top
    .
  4. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok capito leggerò uno chiede per non sbagliare se no andiamo a litigare io non voglio ok
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco cesar @ 5/9/2016, 11:27) 
    ok e sono attento ok ciao

    Cosa significa questo post scritto dal nulla senza che nessuno ti abbia detto nulla?
    Per stare in un forum non è obbligatorio scrivere in ogni topic attivo e soprattutto si deve evitare di scrivere tanto per.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Il trailer in lingua italiana.



    GUERRA & PACE TEASER DARK



    GUERRA & PACE TEASER EPICO



    GUERRA & PACE TEASER ONIRICO



    GUERRA & PACE TEASER LIGHT



    Guerra&Pace FamilyTree Kuragin



    Guerra&Pace FamilyTree Rostov



    Guerra&Pace FamilyTree Bolkonsky

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Domani dovrebbe esserci la prima puntata su laeffe, non ho modo di vederla ...ma spero di trovarla presto in rete :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 15/9/2016, 13:09) 
    Domani dovrebbe esserci la prima puntata su laeffe, non ho modo di vederla ...ma spero di trovarla presto in rete :rolleyes:

    Si, domani alle 21:10 ci sarà la prima puntata.
    Si troverà sicuramente in rete, male che vada la vedrai sottotitolata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 15/9/2016, 17:31) 
    CITAZIONE (dordogne @ 15/9/2016, 13:09) 
    Domani dovrebbe esserci la prima puntata su laeffe, non ho modo di vederla ...ma spero di trovarla presto in rete :rolleyes:

    Si, domani alle 21:10 ci sarà la prima puntata.
    Si troverà sicuramente in rete, male che vada la vedrai sottotitolata.

    Per sicurezza ho già scaricato le puntate in lingua originale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Guerra e Pace, su LaEffe l'adattamento inglese del romanzo di Tolstoy

    Su LaEffe (canale 139 di Sky) Guerra e Pace, miniserie tratta dal celebre romanzo di Tolstoy, ambientato nella Russia del 1800

    medium1

    La Bbc One ha affrontato una missione difficile, riuscendo però nel suo intento, quello di portare in tv un adattamento del celebre romanzo di Lev Tolstoy senza far rimpiangere le precedenti produzioni in tv ed al cinema: Guerra e Pace, in onda dal 16 settembre alle 21:10 su LaEffe (canale 139 di Sky), ha infatti ottenuto oltre che un ottimo riscontro tra il pubblico in Inghilterra buoni consensi tra la critica.

    Gli otto episodi della miniserie sono stati scritti da Andrew Davies, che non ha tradito lo spirito del romanzo, portando in tv una storia d'amore e di cambiamenti nella Russia del 1800. La serie parte, infatti, nel 1805, quando l'esercito francese di Napoleone Bonaparte (Mathieu Kassovitz) è sempre più vicino ai confini Russi: qui si trovano tre giovani, ancora in cerca di un loro posto nella società.

    Pierre Bezukhov (Paul Dano) è il figlio illegittimo di un ricco nobile, le cui idee filofrancesi si scontrano all'interno della comunità. La sua vita cambia quando eredita dal padre una grossa somma di denaro e di terreni. Il suo amico Andrei Bolkonsky (James Norton), invece, scontento della superficialità di chi lo circonda, cerca un modo per ottenere la gloria. Entrambi restano ammaliati dalla bellezza di Natasha Rostova (Lily James), anche lei insicura su chi voglia diventare.

    L'arrivo della guerra, e l'avanzata dell'esercito napoleonico, costringe i tre personaggi e le loro famiglie ad affrontare numerosi cambiamenti: il fratello di Natasha, Nikolai (Jack Lowden) entra da subito nell'esercito: i suoi genitori, viste le difficoltà economiche della famiglia, lo spingono a sposare o la benestante Julie Karagina (Chloe Pirrie) o la religiosa Marya Bolkonskaya (Jessie Buckley), nonostante lui provi dei sentimenti per la cugina Sonya (Aisling Loftus).

    Ai loro intrecci, si aggiungono quelli dei personaggi già noti a chi conosce il romanzo, come Hélène Kuragina (Tuppence Middleton), donna che sposa Pierre e che poi tradisce con Fedor Dolokhov (Tom Burke), e suo fratello Anatole (Callum Turner), con cui ordirà un piano per gettare nella vergogna Natasha. Il tutto avviene sotto gli occhi di Anna Pavlovna Scherer (Gillian Anderson), proprietaria del salotto dove si incontra la nobiltà russa.

    A colpire, in questo adattamento, è la cura dei costumi e delle scenografie, che rendono Guerra e Pace una miniserie tra le più attente alla ricostruzione scenica oltre che alla sceneggiatura: lo show riesce a raccontare i tormenti dei tre protagonisti sullo sfondo della campagna napoleonica regalando una rappresentazione che non si allontana dal romanzo e che riesce a portarlo in televisione dandogli l'eleganza e l'epicità utile per raccontarne la storia.

    Guerra e Pace va in onda all'interno di "Classici in tv", ciclo de LaEffe che vuole promuovere i riadattamenti dei romanzi internazionali più celebri, avvicinando il pubblico televisivo alla letteratura, offrendogli uno sguardo affascinante e moderno dei racconti classici.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho guardato i primi due episodi andati in onda venerdì scorso.
    Non avendo mai letto il romanzo (lo conoscevo solo di nome)nè avendo mai visto precedenti trasposizioni televisive non posso fare confronti, per me è una storia nuova tutta da scoprire.
    Nei primi 2 episodi il personaggio che più spicca è quello di Pierre, gli altri due protagonisti non sono ancora stati ancora approfonditi.
    Pierre è un personaggio goffo, non riesce a far colpo sulle donne ma conduce ugualmente una vita fatta di baldorie coi suoi amici.
    I suoi ideali che poco si sposano con il suo stato sociale di nobile fanno di lui un personaggio interessante, è più avanti id tanti altri suoi contemporanei.
    Una volta diventato conte diventa subito ambito dalle giovani nobildonne e si fa fregare da Hélène.
    Da quello che si è visto, o per meglio dire che non si è visto, non ho ben capito se i due hanno consumato il matrimonio. A me è parso di no, di sicuro dopo la prima notte di nozze non hanno avuto più contatti fisici.
    Mi domando: se non hanno consumato il matrimonio Pierre potrebbe chiedere l'annullamento? Non basta sposarsi per garantirsi una posizione agiata se poi il matrimonio non è stato consumato.
    Anche se il matrimonio fosse stato consumato Hélène potrebbe essere ripudiata perchè non vuole dare un figlio a Pierre? Ripudiare una moglie che non è in grado di darti dei figli è sbagliato ma in questo caso Hélène se lo meriterebbe, è già finita sulla mia lista nera.
    Alle attenzioni del marito preferisce quelle di Fedya.
    Vedremo come finirà il duello tra Pierre ed il rivale.
    Su Natasha ed Andrej non posso ancora esprimermi. Lei mi sembra ancora molto ingenua, lui vive il suo matrimoni come una prigione e decide di unirsi all'esercito russo che tenta di fermare Napoleone. Spero che venga dato spazio anche alla moglie di Andrej, al contrario di lui lei sembra molto innamorata.
    Anche Nikolai è partito per la guerra ma non si dimostra un campione di coraggio, è impreparato ad affrontare una battaglia e se la fa sotto.
    Come ha fatto ad ottenere una promozione?
    Belli i costumi ed i palazzi ma il personaggio interpretato da Gillian Anderson indossa un vestito molto audace per l'epoca, ha una spalla completamente scoperta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non ho ancora visto il primo episodio, qualcuno dall'altra parte ne ha fatto una pessima recensione...a te come è sembrato?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 25/9/2016, 21:43) 
    Non ho ancora visto il primo episodio, qualcuno dall'altra parte ne ha fatto una pessima recensione...a te come è sembrato?

    I primi due episodi mi sono piaciuti ma aspetto di guardare i prossimi per una conferma.
    Forse chi ha letto il romanzo o visto le precedenti versioni televisive facendo dei confronti potrebbe non essere soddisfatto, per me è una storia nuova e non potendo fare confronti è più facile che ne parli bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 26/9/2016, 09:46) 
    CITAZIONE (dordogne @ 25/9/2016, 21:43) 
    Non ho ancora visto il primo episodio, qualcuno dall'altra parte ne ha fatto una pessima recensione...a te come è sembrato?

    I primi due episodi mi sono piaciuti ma aspetto di guardare i prossimi per una conferma.
    Forse chi ha letto il romanzo o visto le precedenti versioni televisive facendo dei confronti potrebbe non essere soddisfatto, per me è una storia nuova e non potendo fare confronti è più facile che ne parli bene.

    Ok, grazie..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho terminato la visione di "Guerra e Pace" da tempo ma mi dimentico sempre di lasciare un commento.
    Dico spesso che il pubblico televisivo ha esigenze diverse rispetto ai lettori e che quando di tratta di realizzare una serie tv tratta da libri molto lunghi conviene sintetizzare alcune parti per evitare tempi morti e garantire una storia più dinamica.
    In questo caso non posso fare confronti tra libro e serie tv non avendo letto "Guerra e Pace" ma so che si tratta di un libro molto lungo e mi limito ad esporre il mio pensiero su quelle che sono le pecche della serie tv.
    I fatti si svolgono molto velocemente, magari è così anche nel libro (anche se ne dubito). Sembra di assistere ad una cosa. Forse in questo caso ci sarebbe voluto un compromesso: realizzare una serie lunghissima sarebbe stato troppo ma forse realizzare qualche puntata in più avrebbe giovato allo show.
    Natasha non mi ha impressionato positivamente, si innamora di chiunque incontri. All'inizio della storia prova una simpatia per Pierre, poi incontra Andrej se ne innamora subito dicendo di non aver mai amato nessuno quanto ama lui, peccato che poi dica la stessa cosa quando incontra il fratello di Hélène. E' irritante. Non si capisce perchè si innamori di questi uomini. Per quanto riguarda Pierre credo che si innamori di lui per il suo animo sensibile.
    Promuovo Pierre ed Andrej, anche loro hanno dei difetti ma il loro percorso di crescita mi ha colpito maggiormente.
    Pierre ha sempre cercato di aiutare il prossimo, Andrej ha ripensato a tutto quello che ha fatto durante la sua esistenza e si è anche pentito per aver trattato la moglie con distacco. Perdona anche Natasha per il tradimento.
    Un altro personaggio che non mi è piaciuto è Nikolai, un buono a nulla che ha avuto una fortuna esagerata ed è riuscito a piazzarsi molto bene sposando la sorella di Andrej (lei mi è piaicuta, la trattavan otutti come la scema del villaggio). Un personaggio che non meritava la fortuna che ha avuto.
    La povera Sonia è rimasta a bocca asciutta, tra tutti i personaggi femminili è quella che ho apprezzato di più. E' innamorata di Nikolai e si fa da parte per il suo bene. E' l'unica che resta da sola, meritava un finale diverso.
    La madre di Natasha è stata molto dura con Sonia, la ragazza non meritava un trattamento simile.
    Il padre di Natasha è fin troppo buono.
     
    Top
    .
29 replies since 1/9/2016, 16:02   1160 views
  Share  
.