Poldark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Trama

    locandina

    Alla fine del 18º secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di stagno in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Bisognoso di aiuto, assume una nuova sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame, l'uomo deve affrontare a più riprese le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo, e successivo secondo marito di Elizabeth.

    Video

    maxresdefault



    Poldark



    Ross Poldark

    p02l6kwp



    Demelza Carne

    p02l6l1y



    Elizabeth Poldark

    p02l6kdb



    Francis Poldark

    p02l6kvf



    George Warleggan

    p02l80ty



    Verity Poldark

    p02l6kx0



    Captain Blamey

    p02l6kx9



    Charles Poldark

    p02l6kw0



    Dwight Enys

    p02nb67f



    Jud and Prudie Paynter

    p02l6kwd
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Francesco, avevo già dato un'occhiata alle anticipazioni..ed ero in agguato in attesa che sbarcasse in Italia. Conosco perfettamente il libro appassionante da cui è tratta la serie e ho visto il vecchio splendido sceneggiato a puntate degli anni 80, di cui purtroppo non c'è più traccia se non in lingua originale o in Spagnolo..
    E' già reperibile in Italiano la nuova serie?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 11/2/2016, 19:37) 
    Grazie Francesco, avevo già dato un'occhiata alle anticipazioni..ed ero in agguato in attesa che sbarcasse in Italia. Conosco perfettamente il libro appassionante da cui è tratta la serie e ho visto il vecchio splendido sceneggiato a puntate degli anni 80, di cui purtroppo non c'è più traccia se non in lingua originale o in Spagnolo..
    E' già reperibile in Italiano la nuova serie?

    No, si trova solo sottotitolata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 11/2/2016, 20:06) 
    CITAZIONE (dordogne @ 11/2/2016, 19:37) 
    Grazie Francesco, avevo già dato un'occhiata alle anticipazioni..ed ero in agguato in attesa che sbarcasse in Italia. Conosco perfettamente il libro appassionante da cui è tratta la serie e ho visto il vecchio splendido sceneggiato a puntate degli anni 80, di cui purtroppo non c'è più traccia se non in lingua originale o in Spagnolo..
    E' già reperibile in Italiano la nuova serie?

    No, si trova solo sottotitolata.

    Mi auguro arrivi presto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    In attesa che la serie arrivi in Italia, ho cominciato a guardarla in lingua originale + sottotitoli...
    Alla quarta puntata posso dire che mi sta conquistando sempre più: atmosfere soft immuni alla brutalità di altre serie ( per gli animi più sensibili ;) ), paesaggi mozzafiato con scogliere che si tuffano a strapiombo in un mare cobalto, una storia che ruota attorno alle speranze di semplici minatori e di una famiglia di nobili proprietari: " I Poldark". Il cugino mediocre e incapace -Frances- e quello arguto, coraggioso e nobile d'animo, incurante delle regole dell'etichetta- Ross -che snobba la buona società e vive tra i minatori, lottando per le loro sorti e rinnegando il bel mondo fino a sposare la sua serva, dapprima spinto da un senso del dovere, dalla solitudine, poi pian piano il suo amore sboccia dolce e impetuoso. :wub: :wub: ..a dispetto del rimpianto per l'amore perduto!
    Diciamo che è la storia di base a costituire una buona materia prima per questa bella serie, da ventenne ho divorato i libri della saga dopo aver visto lo sceneggiato...e adesso credo proprio che li recupererò per ripetere l'esperienza, da inguaribile stordita :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 3/5/2016, 11:53) 
    In attesa che la serie arrivi in Italia, ho cominciato a guardarla in lingua originale + sottotitoli...
    Alla quarta puntata posso dire che mi sta conquistando sempre più: atmosfere soft immuni alla brutalità di altre serie ( per gli animi più sensibili ;) ), paesaggi mozzafiato con scogliere che si tuffano a strapiombo in un mare cobalto, una storia che ruota attorno alle speranze di semplici minatori e di una famiglia di nobili proprietari: " I Poldark". Il cugino mediocre e incapace -Frances- e quello arguto, coraggioso e nobile d'animo, incurante delle regole dell'etichetta- Ross -che snobba la buona società e vive tra i minatori, lottando per le loro sorti e rinnegando il bel mondo fino a sposare la sua serva, dapprima spinto da un senso del dovere, dalla solitudine, poi pian piano il suo amore sboccia dolce e impetuoso. :wub: :wub: ..a dispetto del rimpianto per l'amore perduto!
    Diciamo che è la storia di base a costituire una buona materia prima per questa bella serie, da ventenne ho divorato i libri della saga dopo aver visto lo sceneggiato...e adesso credo proprio che li recupererò per ripetere l'esperienza, da inguaribile stordita :wub: :wub:

    Mi fa piacere apprendere che si la serie abbia soddisfatto i tuoi gusti.
    Non ho ancora avuto la "forza" di guardarlo.
    Mi spiego meglio. Sono in piena febbre outlanderiana e non so se in questo momento sono in grado di apprezzare una storia diversa, anche l'idea di guardare facce nuove non mi entusiasma.
    Devo farmi coraggio e non pensare ad Outlander.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 3/5/2016, 15:54) 
    CITAZIONE (dordogne @ 3/5/2016, 11:53) 
    In attesa che la serie arrivi in Italia, ho cominciato a guardarla in lingua originale + sottotitoli...
    Alla quarta puntata posso dire che mi sta conquistando sempre più: atmosfere soft immuni alla brutalità di altre serie ( per gli animi più sensibili ;) ), paesaggi mozzafiato con scogliere che si tuffano a strapiombo in un mare cobalto, una storia che ruota attorno alle speranze di semplici minatori e di una famiglia di nobili proprietari: " I Poldark". Il cugino mediocre e incapace -Frances- e quello arguto, coraggioso e nobile d'animo, incurante delle regole dell'etichetta- Ross -che snobba la buona società e vive tra i minatori, lottando per le loro sorti e rinnegando il bel mondo fino a sposare la sua serva, dapprima spinto da un senso del dovere, dalla solitudine, poi pian piano il suo amore sboccia dolce e impetuoso. :wub: :wub: ..a dispetto del rimpianto per l'amore perduto!
    Diciamo che è la storia di base a costituire una buona materia prima per questa bella serie, da ventenne ho divorato i libri della saga dopo aver visto lo sceneggiato...e adesso credo proprio che li recupererò per ripetere l'esperienza, da inguaribile stordita :wub: :wub:

    Mi fa piacere apprendere che si la serie abbia soddisfatto i tuoi gusti.
    Non ho ancora avuto la "forza" di guardarlo.
    Mi spiego meglio. Sono in piena febbre outlanderiana e non so se in questo momento sono in grado di apprezzare una storia diversa, anche l'idea di guardare facce nuove non mi entusiasma.
    Devo farmi coraggio e non pensare ad Outlander.

    Non so, confesso di essere così delusa da alcuni aspetti della trama, che un po' d'aria fresca non mi dispiace affatto. Continuo sempre ad avere la febbre di Outlander, ma la temperatura è momentaneamente scesa a 37 gradi .. :400:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 3/5/2016, 16:43) 
    Non so, confesso di essere così delusa da alcuni aspetti della trama, che un po' d'aria fresca non mi dispiace affatto. Continuo sempre ad avere la febbre di Outlander, ma la temperatura è momentaneamente scesa a 37 gradi .. :400:

    Su questo aspetto devo darti ragione, la colpa non la do agli autori della serie tv ma a Diana perchè è lei ad aver rovinato la trama dei suoi libri.
    In questo momento la mia febbre outlanderiana è dovuta più a Cait e Sam che alla storia, come ti dicevo qualche mese fa già leggendo "Il cerchio id pietre" e "La collina della fate" il mio entusiasmo è venuto meno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Finalmente buone notizie sulla data di messa in onda della seconda stagione:pare che il primo episodio verrá trasmesso il 4 settembre su BBC1..

    Le notizie sulla seconda stagione di Poldark si sono fatte attendere! Sebbene le riprese siano finite a marzo, i primi spoiler su cosa accadrà nella seconda stagione sono trapelati solo adesso, ma questo è in pieno stile british. Noi fan delle serie inglesi siamo abituati a soffrire per avere qualche indiscrezione.

    La seconda stagione riprenderà esattamente da dove si è conclusa, con Ross in arresto e le miniere in pericolo. Dunque, non ci sarà nessun salto temporale e avremo la continuità di vedere che cosa succederà nell’imminente futuro.

    L’anticipazione più grande, però, riguarda George Warleggan (Jack Farthing) e la sua determinazione a togliere di mezzo Ross Poldark (Aidan Turner) e a liberarsi di ciò che rimane della famiglia Poldark.
    Non è un mistero che tra i due cugini Poldark, quello più capace è sempre stato Ross, mentre Francis è quello che ha sempre goduto di tutti i privilegi. Tuttavia, ora che i due cugini si sono uniti lavorativamente parlando, è probabile che Francis avrà modo di imparare molto da Ross.

    Sarà Ross il nuovo patriarca della famiglia Poldark e lui e Demelza diventeranno il punto di appoggio per tutta la famiglia Poldark durante questi tempi così difficili. Ma, a quanto pare, non sarà tutto rosa e fiori per Ross e demelza e infatti Eleanor Tomlinson, che interpreta Demelza, afferma che la coppia “verrà scossa“.
    poldark

    A differenza della prima stagione che contava otto episodi, la seconda arriverà and averne dieci! “Sarà grandioso quest’anno“, dichiara Aidan Turner. “Tutti i personaggi avranno un arco narrativo più ampio“.

    Come sempre, non ci resta da fare altro che aspettare, e aspettare… e aspettare!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Strano che tu non ti sia ancora deciso a seguire Poldark, Francesco...in genere condividiamo gli interessi per le serie..e questa l'hai proposta tu :unsure: :rolleyes:
    Mi avrebbe fatto piacere commentare con te ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2017, 12:58) 
    Strano che tu non ti sia ancora deciso a seguire Poldark, Francesco...in genere condividiamo gli interessi per le serie..e questa l'hai proposta tu :unsure: :rolleyes:
    Mi avrebbe fatto piacere commentare con te ;)

    Hai ragione, prima o poi troverò il coraggio di guardare questa serie.
    Non so cosa mi sia successo, è colpa di "Outlander".
    Ho seguito e sto seguendo altre serie in costume, appena mi sarà possibile guarderò la prima puntata di "Victoria" andata in onda su LaEffe.
    Mi devo buttare e basta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 4/3/2017, 14:27) 
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2017, 12:58) 
    Strano che tu non ti sia ancora deciso a seguire Poldark, Francesco...in genere condividiamo gli interessi per le serie..e questa l'hai proposta tu :unsure: :rolleyes:
    Mi avrebbe fatto piacere commentare con te ;)

    Hai ragione, prima o poi troverò il coraggio di guardare questa serie.
    Non so cosa mi sia successo, è colpa di "Outlander".
    Ho seguito e sto seguendo altre serie in costume, appena mi sarà possibile guarderò la prima puntata di "Victoria" andata in onda su LaEffe.
    Mi devo buttare e basta.

    Perché coraggio? Dopo Outlander non hai visto nessuna serie o si tratta solo di un preconcetto su Poldark? Se è così posso chiederti come mai? :unsure: Anche Victoria è grazioso, e i protagonisti si sono innamorati sul set..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2017, 14:51) 
    Perché coraggio? Dopo Outlander non hai visto nessuna serie o si tratta solo di un preconcetto su Poldark? Se è così posso chiederti come mai? :unsure: Anche Victoria è grazioso, e i protagonisti si sono innamorati sul set..

    Ho seguito altre serie ma non riesco a spiegarmi perchè non riesco a guardare Poldark. E' un mistero.
    Prometto che presto scaricherò la prima puntata e ti dirò cosa ne penso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 4/3/2017, 14:56) 
    CITAZIONE (dordogne @ 4/3/2017, 14:51) 
    Perché coraggio? Dopo Outlander non hai visto nessuna serie o si tratta solo di un preconcetto su Poldark? Se è così posso chiederti come mai? :unsure: Anche Victoria è grazioso, e i protagonisti si sono innamorati sul set..

    Ho seguito altre serie ma non riesco a spiegarmi perchè non riesco a guardare Poldark. E' un mistero.
    Prometto che presto scaricherò la prima puntata e ti dirò cosa ne penso.

    Devi solo vedere ogni serie a sé...senza fare confronti con altre!
    Ci conto.. ;)
    Rispetto ad Outlander, è una storia non solo d'amore...l'amore ha un ruolo meno centrale anche se c'è...è una saga : la storia di una famiglia con tutte le sue vicende, e dei personaggi che fanno da contorno. Più simile a Downton Abbey in un certo senso..
     
    Top
    .
13 replies since 11/2/2016, 16:24   633 views
  Share  
.