Outlander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    La serie

    Outlander, la nuova serie fantasy in prima visione assoluta su FoxLife, segue la storia di Claire Randall, un'infermiera della seconda guerra mondiale che viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del XVIII secolo.
    Si ritrova così in un mondo sconosciuto in cui la sua stessa vita è in pericolo. Nel passato incontra Jamie Fraser, un giovane soldato scozzese cavalleresco e romantico, che farà vacillare il suo amore per il marito Frank Randall. 1945 e 1743, Jamie e Frank. Due uomini, due epoche. L'amore di una sola donna: Claire.
    Outlander è l'adattamento televisivo dell'omonima serie di libri bestseller scritti da Diana Gabaldon. Una serie allo stesso tempo romantica, storica, avventurosa e persino fantascientifica. Il produttore esecutivo è Ronald D. Moore (creatore di Battlestar Galactica e Caprica) e l'emittente che la trasmette è Starz.



    Fonte: foxlife.it



    Annalisa, se trovi altre news puoi postarle tranquillamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Francesco...il soggetto della serie mi sembra molto intrigante, non sapevo fosse tratto da dei bestsellers...ottimo spunto anche per una nuova lettura..
    Sono davvero ansiosa di iniziare la visione e trovare un rifugio fuori dalle tensioni lavorative!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho seguito ieri il primo episodio. Ero troppo curiosa. Belle ed evocative le atmosfere e i paesaggi che veicolano tutto il mistero delle leggende celtiche. Anche i colori delle immagini (grazie a filtri speciali) contribuiscono a restituire il sapore del periodo storico in cui la serie è ambientata. Qualcuno si è lamentato per il ritmo talvolta un po' lento, forse anche a causa della voce narrante della protagonista che descrive molti passi delle vicende, ma credo si tratti di una fase preparatoria al seguito della storia. Personalmente ho trovato tutto molto avvincente e intrigante, per nulla noioso.
    Dopo la fine della II guerra mondiale Claire Randall si reca in un paesino della Scozia con il marito (uno studioso di storia). Durante la loro permanenza si celebra una festa simile ad Halloween, durante la quale è uso danzare fino all'alba balli pagani all'interno di un cerchio druidico, muniti di lanterne, come facevano le streghe. La protagonista e il marito spiano incuriositi il rito misterioso per tutta la notte. Poi Claire decide di tornare sul posto per conto suo e, appena tocca una pietra del cerchio druidico viene catapultata nel 1740, durante la guerra tra scozzesi e inglesi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Già arrivata al 4° episodio.. -_- ..cercherò di rallentare un po' la visione per aspettarti! La serie è bella, anche se in effetti in alcuni punti è un po' meno coinvolgente, perché divaga su aspetti meno interessanti che ne rallentano l'azione.
    In sintesi ecco la trama delle 4 puntate. Nel 1743 Claire incontra un uomo che assomiglia tremendamente al marito: Black Jack, il suo antenato nell'esercito inglese. per un attimo è convinta sia proprio lui, perciò gli rivolge la parola. Ma Black Jack è un un individuo spregevole e senza scrupoli che cerca di violentarla. Viene salvata da un guerriero del clan scozzese che si ribella alla corona inglese. La protagonista è presa prigioniera perché sospettata di spionaggio. Nel frattempo cura un giovane guerriero gravemente ferito (molto affascinante, sono sicura che ci sarà una storia d'amore tra i due)
    outlander3
    Outlander_Jamie_Fraser-Sam-Heughan

    ..e si guadagna una certa stima in qualità di guaritrice. Il capo clan le lascia così una certa libertà d'azione facendola spiare da due suoi scagnozzi. Claire cerca di fuggire per andare al cerchio druidico nella speranza di tornare nella sua epoca...viene aiutata dal giovane guerriero, ma i suoi tentativi falliscono tutti..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Nel frattempo non sono riuscita a resistere, sto andando avanti...ma mi farà piacere lo stesso commentare quando intraprenderai la visione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Finita la visione e impaziente di vedere la nuova stagione, le cui riprese sono in corso in Francia e che termineranno l'autunno prossimo :( . Troppa attesa per una persona impaziente come me ^_^! Credo che leggerò "L'amuleto d'ambra", da cui è tratta la 2^ stagione..
    Nel frattempo posto qualche chicca presa in rete..


    Sam Heughan: “Vi racconto cosa c’è sotto il mio kilt”

    principale_sam

    L’attore scozzese di Outlander (in onda su FoxLife) condivide con TvZap le sensazioni sulla sua prima volta con le scene di nudo: “Si tratta comunque di coreografie. Ma sono più facili quelle dei combattimenti”

    Parlare al telefono con lui di sesso, verginità, schiene crepate da una frusta, kilt e passioni bollenti lo mette a proprio agio. “Non ho più problemi con le scene di nudo: è tutta coreografia. Soft porn, erotico, intimo, sensuale, super sexy: scegli il tono e ti butti. Come quando giri una scena di combattimento. Anche se all’inizio, con tutta la crew intorno, è stata dura rompere il ghiaccio”. Sam Heughan sa che il suo personaggio, Jamie Fraser, guerriero/fuorilegge scozzese, lo sta lanciando in tutto il mondo come giovane sex symbol. Il successo della serie tv Outlander, in onda su FoxLife, lo maneggia così: “E’ un privilegio poter far parte di un progetto fuori dall’ordinario ed emozionante. Ora riprende la seconda parte della prima stagione e a maggio iniziamo a girare la seconda”. Buon segno. All’inizio, il racconto delle lotte tra scozzesi e giubbe rosse inglesi nel XVIII secolo era stato “oscurato” a Londra durante il referendum sull’indipendenza e dopo il favore ottenuto dal pubblico americano. Su Twitter, l’hashtag #UKTvNeedsOutlander è circolato per un certo periodo proprio in difesa della serie, mentre sul poster di uno dei personaggi scozzesi è stato inciso: “Outlander in onda sulla tv britannica? Hai più chance di trovare il mostro di Loch Ness”.

    Tratto dalla saga best-seller di Diana Gabaldon, lo show segue il viaggio nel tempo di un’ex infermiera della Seconda Guerra Mondiale, Claire Randall (Caitriona Balfe), catapultata dal 1945 al 1743. Costretta ad unirsi al clan di MacKenzie, lasciato il marito indietro nel futuro, incontrerà Jamie Fraser (Heughan). Il tormento per Claire ha inizio: si possono amare due uomini in due epoche diverse? “Negli episodi che vedrete il loro legame si fa ancora più complicato – spiega Heughan – soprattutto dopo che Claire e Jamie sono costretti a sposarsi per salvare lei dalle grinfie del capitano ‘Black Jack’ Randall, crudele antenato del marito”. Quando tra Claire e Jamie scoppia la passione, lui è ancora vergine e lei è 200 anni più esperta. “Le sequenze intime sono piuttosto grafiche” racconta Sam. “Ogni episodio ha qualcosa di iper-fisico. Io stesso ho dovuto fare una serie di esercizi per il corpo, sui miei muscoli, per rendere Jamie Fraser più credibile. Caitriona mi ha permesso di conoscerla come persona prima di recitare. Questo ha facilitato l’approccio e il nostro viaggio insieme nella relazione”. La scena del fatidico matrimonio ha riempito pagine di giornali: “E’ un episodio fondamentale, con grandi momenti. Io e Caitriona non avevamo mai affrontato un set di quel tipo e la regista Anna Foerster ha diretto entrambi con maestria, dopo molte prove. L’idea era che questo matrimonio non dovesse essere soltanto ‘consumato’ animalescamente ma che alla base ci fossero amore e amicizia. Sapere che il marito di Claire è nel futuro ad aspettarla, lacera però il cuore del cavalleresco Jamie”.

    Il fattore “nudo” e il sesso a go-go non intimoriscono Heughan: “Giriamo scene senza una scaletta cronologica. Quindi sequenze di lussuria sfrenata possono arrivare quando meno te l’aspetti. Facile, no? Nella scena del matrimonio si è trattato, per i due protagonisti, di cercarsi e di trovare l’un l’altro. Niente sesso gratuito” prosegue l’attore. “Anzi, scorre un certo sense of humor in qualche scena di sesso. Perché in genere nei telefilm è l’uomo ad essere esperto e a condurre la donna. Qui Jamie invece è ardente nel voler imparare e Claire si rivela un’ottima insegnante, senza barriere nell’iniziazione. Gli sceneggiatori e lo showrunner Ron Moore hanno fatto un lavoro molto accorto per rendere la relazione dei protagonisti il più realistica possibile. Jamie sposa Claire perché attratto da lei ma è anche un uomo d’onore, e mette il suo volerla proteggere da Black Jack davanti a tutto. Quando i due ritornano a Lallybroch, per Claire si pone il dubbio: tornare alla sua vita nel Novecento o restare? Jamie sogna di diventare padre un giorno, lei non può avere figli. Un altro intoppo. Allo stesso tempo Jamie sta maturando ed è un uomo nuovo: l’amore è il suo terreno di battaglia”.

    outlander-01-800

    Outlander è il punto di svolta di Sam Heughan, 34 anni, 1 metro e 90 d’altezza, scozzese come il suo personaggio, cresciuto ai piedi di un castello a New Galloway. “La fama è proprio strana” ammette. “In Scozia a volte nessuno si accorge di me, in America mi prendono d’assalto già all’aeroporto”. E se proviamo a chiedergli qual è la più grande virtù che si cela sotto il suo kilt, la risposta è “non lo vorresti sapere”. E aggiunge: “Diciamo che sotto il kilt scorre una piacevole brezza”.

    Una delle sfide più importanti per Sam è stata imparare la lingua gaelica scozzese: “E’ un linguaggio che appartiene al gruppo gaelico delle lingue celtiche e dà al mio personaggio un istinto antico e una cultura che non conoscevo. Lo stesso vale per il kilt: non è un semplice oggetto di moda o da cerimonia ma un’attrezzatura militare”. La serie Outlander ha affiancato anche il momento del referendum per l’indipendenza in Scozia: “All’inizio ero contrario, o meglio non convinto. Poi, più la gente attorno a me ne parlava, più mi orientavo sul ‘sì’. In fondo si tratta di ottenere più democrazia e una miglior qualità della vita e dell’economia. Alla fine la Scozia ha detto di no all’indipendenza, incrinando il sogno del leader Alex Salmond. Il Regno Unito resta così com’era. L’unione tra Scozia e Inghilterra continua da secoli. Ma oggi la gente in Scozia è tornata a parlare di politica e ad appassionarsi”.

    10384468_10205638251059544_7068526236026928052_n

    Fonte: http://tvzap.kataweb.it/news/112499/sam-he...-kilt/#112576=5
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 14/9/2015, 15:19) 
    Ho seguito ieri il primo episodio. Ero troppo curiosa. Belle ed evocative le atmosfere e i paesaggi che veicolano tutto il mistero delle leggende celtiche. Anche i colori delle immagini (grazie a filtri speciali) contribuiscono a restituire il sapore del periodo storico in cui la serie è ambientata. Qualcuno si è lamentato per il ritmo talvolta un po' lento, forse anche a causa della voce narrante della protagonista che descrive molti passi delle vicende, ma credo si tratti di una fase preparatoria al seguito della storia. Personalmente ho trovato tutto molto avvincente e intrigante, per nulla noioso.
    Dopo la fine della II guerra mondiale Claire Randall si reca in un paesino della Scozia con il marito (uno studioso di storia). Durante la loro permanenza si celebra una festa simile ad Halloween, durante la quale è uso danzare fino all'alba balli pagani all'interno di un cerchio druidico, muniti di lanterne, come facevano le streghe. La protagonista e il marito spiano incuriositi il rito misterioso per tutta la notte. Poi Claire decide di tornare sul posto per conto suo e, appena tocca una pietra del cerchio druidico viene catapultata nel 1740, durante la guerra tra scozzesi e inglesi...

    Ho guardato il primo episodio.
    Sono d'accordo con quanto messo in evidenza da te, i paesaggi sono favolosi.
    Claire è una donna forte e di carattere, lo si capisce subito.
    Nel primo episodi osi è parlato soprattutto di lei, aspetto i prossimi per conoscere meglio gli altri personaggi.
    Unisce più generi che mi piacciono come quello in costume ed i misteri e la magia, spero che anche più avanti ci sia spazio per la magia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Lo spazio per la magia c'è sempre, visto che è un fantasy ;) C'è anche molta avventura, momenti di passione piuttosto espliciti e purtroppo anche scene molto crude, come potrai constatare tu stesso...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 28/9/2015, 19:52) 
    Lo spazio per la magia c'è sempre, visto che è un fantasy ;) C'è anche molta avventura, momenti di passione piuttosto espliciti e purtroppo anche scene molto crude, come potrai constatare tu stesso...

    Qualche scena cruda si è vista già nella prima puntata.
    Le scene di passione mi hanno ricordato EDR.

    Annalisa, nelle puntate che hai scaricato hai aggiunto ai video anche i sottotitoli?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 28/9/2015, 22:11) 
    CITAZIONE (dordogne @ 28/9/2015, 19:52) 
    Lo spazio per la magia c'è sempre, visto che è un fantasy ;) C'è anche molta avventura, momenti di passione piuttosto espliciti e purtroppo anche scene molto crude, come potrai constatare tu stesso...

    Qualche scena cruda si è vista già nella prima puntata.
    Le scene di passione mi hanno ricordato EDR.

    Annalisa, nelle puntate che hai scaricato hai aggiunto ai video anche i sottotitoli?

    Strano..non ricordo scene crude nella prima puntata! Le scene di passione sono ancora più esplicite di quelle di EdR..vedrai! Credo che nelle serie, quanto a crudezza e eros, si stia cominciando in generale a seguire la tendenza della fedeltà alla realtà.
    Per quanto riguarda i sottotitoli, non li ho aggiunti, ma mi sarebbero stati molto utili per tutte le scene in gaelico!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 29/9/2015, 09:06) 
    Strano..non ricordo scene crude nella prima puntata! Le scene di passione sono ancora più esplicite di quelle di EdR..vedrai! Credo che nelle serie, quanto a crudezza e eros, si stia cominciando in generale a seguire la tendenza della fedeltà alla realtà.
    Per quanto riguarda i sottotitoli, non li ho aggiunti, ma mi sarebbero stati molto utili per tutte le scene in gaelico!

    Mi scoccio di perdere tempo ad inserire i sottotitoli però le scene in gaelico soon incomprensibili.
    Avrebbero dovuto inserirli direttamente.
    Nella prima puntata ricordo la scena in cui Claire cura la gamba a quel soldato durante la Seconda Guerra Mondiale, faceva un pò impressione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 29/9/2015, 10:56) 
    CITAZIONE (dordogne @ 29/9/2015, 09:06) 
    Strano..non ricordo scene crude nella prima puntata! Le scene di passione sono ancora più esplicite di quelle di EdR..vedrai! Credo che nelle serie, quanto a crudezza e eros, si stia cominciando in generale a seguire la tendenza della fedeltà alla realtà.
    Per quanto riguarda i sottotitoli, non li ho aggiunti, ma mi sarebbero stati molto utili per tutte le scene in gaelico!

    Mi scoccio di perdere tempo ad inserire i sottotitoli però le scene in gaelico soon incomprensibili.
    Avrebbero dovuto inserirli direttamente.
    Nella prima puntata ricordo la scena in cui Claire cura la gamba a quel soldato durante la Seconda Guerra Mondiale, faceva un pò impressione.

    Assisterai a molto, molto peggio...ti assicuro! Spero tu abbia uno stomaco forte..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 29/9/2015, 11:01) 
    Assisterai a molto, molto peggio...ti assicuro! Spero tu abbia uno stomaco forte..

    Mi farò coraggio; grazie a GoT sono preparato a tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 29/9/2015, 11:08) 
    CITAZIONE (dordogne @ 29/9/2015, 11:01) 
    Assisterai a molto, molto peggio...ti assicuro! Spero tu abbia uno stomaco forte..

    Mi farò coraggio; grazie a GoT sono preparato a tutto.

    Non so..le due puntate finali sono molto peggio! Sono curiosa di avere il tuo parere...

    Il marchese de Sade dev'essere stato fonte d'ispirazione!

    Per fortuna tutto è stemperato dal sentimento meraviglioso esistente tra Claire e Jaime..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Il marchese de Sade..ovvero Randall...
    jdjfjtmadgugd7sg4k2e
     
    Top
    .
3308 replies since 12/9/2015, 14:59   15455 views
  Share  
.