Finale alternativo Cesaroni 5?

Esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Avendo sentito la canzone "Spiegami perché" di Branciamore mi viene in mente che sia per Eva in un finale alternativo perché infatti è una canzone dei Cesaroni 5 ma è inutilizzata nella serie. Spero esista davvero un finale alternativo perché è una scena toccante quella in cui Marco lascia definitivamente Eva, lei ha delle reazioni che ti fanno venire voglia di rivederlo all'infinito, però non ha senso. Tanti anni di battaglie per poter stare insieme e poi buttare tutto al vento così per una ragazza che poi gli aveva sempre mentito e che pochi giorni prima per quel motivo proprio lui l'aveva lasciata e concordo anche con alcuni commenti dei fan, non dovevano farla tornare all'ultimo per poi farlo restare con Maya, allora non si doveva vedere per niente. Detto questo in quel pezzo finale Eva sembrava davvero una manipolatrice, quasi come volesse privarlo della sua volontà "Non ti amo" "Non dirlo, lo sai che non è vero!" ed è anche stato brutto che l'ultima scena girata con la Mastronardi e la Ricci sia quella in cui lei è disperata, infatti guardando i Cesaroni 6 uno potrebbe pensare che Lucia in realtà sia andata via con Eva per vendicarsi coi Cesaroni e che abbia sempre preso in giro Giulio che la aspettava ingenuamente. Pessimo da parte degli autori, considerando che tanto Branciamore non ci sarebbe stato nella stagione 6 e così potevano andarsene insieme come nei Serrano e soprattutto offrire sia un ottimo finale di stagione che di serie, perché la quinta stagione secondo me è stata molto bella, è stato appunto rovinato il finale. È vero, Maya aveva rinunciato a tutto per lui, ma anche Eva era sistemata alla perfezione a Parigi ed è fuggita lasciando tutto per lui, anche questo non è alla pari? Io spero esista un finale alternativo in cui soprattutto Alice e Rudi abbiano il loro lieto fine, ma a chi si può chiedere? E soprattutto ammesso che esista la Publispei accetterà di farcelo vedere? O meglio ancora di pubblicare una collectors edition in cui è incluso e selezionabile come visionabile insieme a tutto l'episodio come se fosse il reale filmato?
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Beh la Publispei usò i finali "multipli" nel 2008 (seconda serie) e nel 2009 (terza serie): la Ricci disse addirittura che per la terza avevano girato la bellezza di otto finali diversi, e che il migliore secondo lei era quello in cui Lucia moriva come il personaggio della serie originale xD Riguardo alla quinta serie, ho qualche dubbio in proposito: è vero, dopo aver sentito Spiegami Perchè tutti pensammo a un finale positivo proprio perchè era evidente che in quella canzone si parlasse di Eva e non di Maya. Quindi poteva esserci un finale alternativo con Eva al posto di Maya? Non credo.. o almeno, per avere un finale del genere non bastava cambiare solo gli ultimi cinque minuti ma bisognava cambiare anche tutte le scene del ritorno di Eva, dalla prima fino all'ultima passando a tutto quello che c'era in mezzo. Perchè era evidente fin dalla seconda scena quale fosse il finale verso cui andavano gli autori: Eva la "strega cattiva" della situazione, Maya la fatina buona che aveva paura di perdere il suo uomo, Marco che pur stando insieme ad Eva continuava a pensare solo ed esclusivamente a Maya. Insomma, gli ultimi due episodi in blocco erano funzionali al fatto che Eva restasse a bocca asciutta... quindi o hanno girato quattro episodi diversi (due in un senso e due in un altro) oppure la canzone Spiegami Perchè era solo una bella esca per indurre i fans a credere che alla fine ci sarebbero state sorprese tra Marco ed Eva e quindi a non mollare definitivamente la serie, come molti avevano voglia di fare. Io propendo per questa seconda ipotesi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Comunque se ben ci pensi è probabile che abbiano solo girato versioni alternative delle scene con Eva. E comunque mal che vada non ci sono grossi problemi (a parte gli stacchi delle musiche, si può trovare la colonna sonora pulita?) ad eliminare oltre alla straziante scena dell'addio Eva che sfotte Maya come fotografa, togliere Eva che evita di svegliare Marco quando lo chiama Maya e rimuovere i fotogrammi in cui ha le visioni, inoltre potrei anche mettere qualche "visione" di Eva così da dare un senso a "Spiegami perché" da inserire prima che Eva suoni al campanello, il difficile è dare il lieto fine a Rudi e Alice... Nella quinta stagione non si vede tipo Rudi che corre in una strada che sembra proprio dirigersi verso il molo? In modo da far credere che la lettera l'abbia letta, sarebbe un finale sempre aperto ma poi ci si potrebbe mettere la canzone coi loro momenti più belli invece che quella di Marco e Maya e così lascerebbe ad intendere che ce l'abbiano fatta... Magari però si potesse chiedere a qualcuno cosa c'è di alternativo nella quinta stagione... Però a chi?
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Per Marco ed Eva bisognerebbe cambiare in toto tutte le scene che li hanno visti protagonisti dopo l'arrivo di Eva a casa Cesaroni, per dare un senso ad un eventuale happy ending. Oddio non escludo al 100% che lo abbiano fatto.. ma mi sembra strano che potendo scegliere alla fine abbiano deciso di non mandare in onda il finale che il 90% dei fans aveva chiesto per tutta la durata della quinta stagione. In Publispei non sono delle cime, è vero.. ma fino a questo punto non lo so :wacko: ma tu se non ho capito male vorresti produrre da solo la tua versione del finale, tagliando qua e la le cose che non ti piacciono xD anch'io sono appassionato di taglia e cuci televisivo.. e in effetti, volendo, si potrebbe anche fare qualcosa del genere. Certo bisognerebbe tagliare tanta roba... anche perchè pure le scene in cui Eva parla a Lucia di Marco (tipo quella in cui le chiede di lasciare che se lo riprenda, quasi fosse una specie di soprammobile) non sono proprio edificanti... :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Beh se è per quello anche nella puntata delle finte lesbiche Lucia diceva "Quasi mi pento di essermelo ripreso" riferito a Giulio... Diciamo che è più un vizio dei dialoghisti questo...

    Io quasi quasi un tentativo lo farei ma mica per altro, proprio perché il finale dei Cesaroni 6 è stato il peggio del peggio (ed oltretutto non ci hanno dato Alice e Rudi) e quello dei Cesaroni 5 sarebbe potuto essere migliore, ricapitolando la sesta stagione è stata inutile, un episodio più piatto dell'altro, mi piacerebbe quasi sistemare il finale della quinta così da poter salvare anche la quarta, senza per forza quindi doversi fermare alla terza.Per questo però mi servirebbe qualcosa per far mettere insieme Rudi ed Alice e la colonna sonora per evitare un lavoro fatto male, comunque sai se si può chiedere a qualcuno se esistono scene alternative o eliminate che potrebbero essere utili?
     
    Top
    .
  6. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Puoi provare alla Publispei ma credo che ti risponderebbero di no. Tra l'altro ad oggi non hanno mai mostrato neanche i finali alternativi sicuramente girati in passato... solo una microscena di 30 secondi che postarono sul diario di Marco ed Eva pochi giorni dopo la fine della terza serie. Si vedeva Alex all'aeroporto insieme al suo amico americano, che casualmente si ritrovava per le mani il famoso dollaro in cui Marco aveva inciso la sua dichiarazione d'amore durante il viaggio a New York: "Ovunque andrai, questo dollaro prima o poi ti troverà. Ti amo, Marco". Ma credo che ormai sia andata persa, parliamo di sei anni fa...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Capisco, hai contatti della Publispei tu? Meglio se telefonici, per telefono almeno posso controbattere se dicono qualcosa del tipo "Non esistono" eccetera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Semmai mi viene in mente che quella canzone fosse proprio per delle visioni che tornano a tormentare Marco poco prima che torni. Secondo me sono stati girati varis pezzoni alternativi oltre che il finale, però poi quel pasticcione di favot deve aver deciso che Marco doveva rimanere con Maya... Mal che vada possiamo ricostruirla noi la versione alternativa della serie, però vorrei davvero chiuderla in bellezza... Rudi che corre c'è da qualche parte in modo da poterlo riciclare? Si sa dove trovare la colonna sonora pulita per aggiustare i vari stacchi che si creerebbero?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 16/2/2015, 21:15) 
    (tipo quella in cui le chiede di lasciare che se lo riprenda, quasi fosse una specie di soprammobile) non sono proprio edificanti... :wacko:

    Il Marco della 4^ e della 5^ stagione merita di essere trattato così.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ma tanto anche Lucia dice a Stefania "Quasi mi pento di essermelo ripreso" quindi tutto normale considerando i dialoghisti della quinta stagione... :P
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Halfshadow @ 26/2/2015, 21:41) 
    Semmai mi viene in mente che quella canzone fosse proprio per delle visioni che tornano a tormentare Marco poco prima che torni. Secondo me sono stati girati varis pezzoni alternativi oltre che il finale, però poi quel pasticcione di favot deve aver deciso che Marco doveva rimanere con Maya... Mal che vada possiamo ricostruirla noi la versione alternativa della serie, però vorrei davvero chiuderla in bellezza... Rudi che corre c'è da qualche parte in modo da poterlo riciclare? Si sa dove trovare la colonna sonora pulita per aggiustare i vari stacchi che si creerebbero?

    Non lo so guarda, anche perchè la quinta stagione due anni fa la seguii pochissimo, quel poco che mi serviva per postare recensioni con cognizione di causa xD se parli della colonna sonora della serie dovrebbe essere reperibile qua e la su internet, magari anche su youtube.

    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/3/2015, 13:00) 
    Ma tanto anche Lucia dice a Stefania "Quasi mi pento di essermelo ripreso" quindi tutto normale considerando i dialoghisti della quinta stagione... :P

    Ma credo che li fosse una battuta semiseria di quelle che si scambiavano sempre Lucia e Stefania.. quando Eva dice quella cosa ha due occhi iniettati di sangue che la fanno somigliare alla madre di Carlo in Profondo Rosso :o: :o: :17: :17:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Mah vi dirò a me non dispiace. XD Certo, avessimo accesso a scene alternative sarebbe meglio, ma con qualche modifica qua e là può andar bene anche così, solola storia tra Rudi ed Alice è un problema, poi per me la serie poteva anche finire davvero con la quinta, la sesta serie fa troppo schifo.
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Halfshadow @ 8/3/2015, 08:42) 
    Mah vi dirò a me non dispiace. XD Certo, avessimo accesso a scene alternative sarebbe meglio, ma con qualche modifica qua e là può andar bene anche così, solola storia tra Rudi ed Alice è un problema, poi per me la serie poteva anche finire davvero con la quinta, la sesta serie fa troppo schifo.

    Anche la quinta in quanto a schifo non scherzava :o: :17: :17: ... la sesta più che altro somigliava molto a uno spin off, con i vecchi protagonisti e le vecchie storie messe in un angolo per lascar posto ai vari Scaramozzino e c.... una sorta di "stagione pilota" in vista di altre stagioni in cui i Cesaroni avrebbero somigliato sempre meno ai Cesaroni, un po' com'è sucesso con Un medico in famiglia, in cui l'unica cosa che non è cambiata sono le fondamenta su cui poggia la casa di Poggio Fiorito :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Altro dettaglio forse a riprova del fatto che esistano scene alternative con Eva, si dimostra cambiata quando ha a che fare con Maya, Marco e Lucia, ma stranamente è la stessa Eva che conosciamo quando ha a che fare con Rudi, Alice, quando insieme alla madre e alla sorella parlano dell'invito di Francesco... È sempre una ragazza gentile e dolce in quelle scene che non riguardano Maya e Marco... Un'incredibile voltafaccia oppure le scene della Eva cattiva dovevano servire per un finale in cui Marco sceglieva Maya? Secondo me gli elementi per considerare esistente il lieto fine per i Cesaroni 5 ci sono tutti. Altrimenti si può sempre fare in un altro modo, andrà a finire che se mi addentrerò nell'ambiente chiederò un incontro alla Publispei in cui gli chiederò prima se esiste questo finale migliore oppure come chiedergli il permesso di rimontare pezzi in modo diverso e richiamare gli attori per doppiarle, penso che per questo vengano, ci vorrebbe nemmeno un turno di doppiaggio, soprattutto ho una buona idea per rendere ancora più positivo il personaggio di Eva, che si scopra che il tradimento di Eva fosse solo una scusa che si era inventata per far tornare Marco a Roma perché a Parigi voleva mollare la musica (ok, l'ho letto in uan fanfiction, però è una buonissima idea e con un doppiaggio filerebbe benissimo) e poi chiederei la distribuzione dei DVD aggiustati, con versioni alternative degli episodi, per vedere integralmente entrambi nello stesso disco, in modo da non perdere nemmeno il vomito che ci hanno dato come finale la prima volta. Infine per creare continuità con la sesta stagione (che immagino considerino ufficiale) farei ridoppiare ad Amendola l'inizio della stagione 6 facendogli dire che Lucia è andata ad aiutare Eva e Marco che si sono trasferiti a New York, Branciamore dovrebbe ridoppiarsi quando torna per dire che va tutto bene, poi perché non vengono al matrimonio Amendola dovrebbe incavolarsi perché Marco ha accettato un contratto più importante del matrimonio di Alice ed Eva non vuole lasciarlo solo in America. Alla fine dovrebbe essere aggiunta una scena in cui dopo il bacio di Giulio con la rovinafamiglie lei ritorna alla realtà perché la chiama l'infermiera e quindi non dice proprio nulla a Nina, ma anche tutti i riferimenti al fatto che è sua figlia, così la sesta stagione farebbe schifo solo come qualità degli episodi e non perché è immorale abbestia.

    Edited by Halfshadow - 1/5/2015, 11:06
     
    Top
    .
13 replies since 16/2/2015, 10:29   1185 views
  Share  
.